La demolizione dell'Alfa Romeo di Arese...Addio fabbrica dei sogni....
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Video realizzato con immagini della demolizione in corso all'interno del comprensorio ex Alfa Romeo di Arese. Questo video che rimarra'ai posteri sara' la testimonianza perenne di una vergogna e uno spreco tutto italiano!!
Io abito vicino e sentivo tutti i giorni la demolizione ti piangeva il cuore
Che tristezza
piange proprio il cuore a pensare che una parte di storia italiana viene cancellata così
Che possano schiattare nel peggiore dei modi tutti i responsabili di questo scempio a partire dall'IRI presieduta da prodi (minuscolo voluto) dal 1986 fino ad oggi.
Rigrazialo, piuttosto, se l'Alfa Romeo è ancora un marchio vivo. Sennò sarebbe morto 40 anni fa come tutti gli altri marchi minori. Fu il Parlamento italiano a ordinare all'IRI di liquidare tutto il liquidabile, e a Prodi disse di vendere alla Fiat.
@@Gavichap Ebbene si, anche se fa venire il magone a vedere immagini come queste. Se non erro, nel 1986 la Ford si era resa disponibile ad acquistare l'Alfa Romeo.
Ringraziare Prodi... a leggere queste parole mi viene in mente una fenomenale battuta di Full metal jacket. Mammamia come siamo ridotti
Mi dispiace per l'abatimento di questi muri carichi di storia.🤧😢 Lunga vita Alfa Romeu 🙌👏
Riccardo,i capannoni avevano tutte le carte in regola per continuare la produzione e quindi la storia milanese del marchio...
Il museo é dal 1976 che esiste.....e di centri commerciali ne abbiamo anche troppi....
Il cuore si spezza ha guardare questo video,Dispiace che lo stato mandi in disarmo una fabbrica italiana conosciuta in tutto il mondo, Per costruire ci vuole tanto ,per distruggere un attimo,, sono veramente rammaricato,,,
Sempre peggio
L'unica nota positiva e leggere i commenti che avete lasciato, almeno a qualcuno importa ancora qualcosa del nostro paese......
Bisogna ringraziare il sig. Prodi e company quelli non sono stati indagati
E chissà come mai ora solo paese in rovina
Quel bel campione di Prodi ogni tanto lo intervistano, l'altro giorno l'ho intravisto in quella schifezza di porta a porta, condotta dal quell'essere spregevole che risponde al nome di Bruno Vespa. Povera Italia!!!!
mio nonno e mio padre ci hanno lavorato !!! che disgrazia!!! ci andavo da piccolo a natale per i regali !!! una vera rovina!!! mi piange il cuore!mio papa e mio nonno non ci sono più !! ma si saranno rivoltati nella tomba per questo scempio!!! bastardi!!
gimmy arena .....ci hanno lavorato mio zio ad Arese e mio suocero a Pomigliano D'Arco, mio padre, io e mio figlio sempre alfisti👍
Mio nonno era un ingegnere ed è morto in fabbrica in seguito ad un infarto ad Arese😭😭😭😭
Come la capisco, bisognerebbe demolire i demolitori che stanno demolendo una parte della storia di tutti noi e di quelli che non ci sono piu", che a tutti i livelli professionali, hanno contribuito alla rinascita di questo paese, distrutto moralmente e materialmente Cordialita '
Che disastro senza precedenti!! Come se non fosse bastato già’ far fuori lo Stabilimento presso il Portello,una perdita per tutti Noi Italiani!! E soprattutto che enorme delusione!!
dobbiamo ringrazziare la fiat per tutta questa tristezza
I dirigenti
Non solo
la fiat e Prodi che si è intascato una bella mazzetta da Romiti/Fiat.
Io non sono di Arese ma sono un amante dell' alfa Romeo da quando ero un bambino e vedere tutto questo mi spezza il ❤ 😢😢😢
Soy español amante de Alfa Romeo hasta la médula..... he tenido unos cuantos y ahora tengo un gtv6.
pienso que nunca se debería haber destruido esa bonita fábrica llena de historia y de amor por los automóviles debería ser un mausoleo hay que acudir todos los amantes de la marca.
Cattiva politica , saludos da Italia
Mi pare che proprio in Lombardia abbiano chiuso i battenti sia la Innocenti di Lambrate,la Autobianchi e l'Alfa.......
Allo stesso modo , i nostri illustri governanti , hanno ridotto la nostra ITALIA ...
Un'era è finita!!°
Ero presente durante la demolizione, che tristezza 😞 ho raccolto un cerchio della Giulia per ricordo. 😞
Che amarezza e che trstezza vedere tutto questo per uno come me che ha oltre 70 anni e ha vissuto quei periodi!!! Povera Italia!!!
Amore mio cosa ti hanno fatto!!!! Da questa devastazione, Sino alle alfa a pile senza cuore
Citazioni di Marchionne per capire l'andamento del sistema italia
Nemmeno un euro dei due miliardi dell'utile operativo previsto per il 2010 arriva dall'Italia. La Fiat non può continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre.
Noi italiani siamo da sempre il Paese dei Gattopardi. A parole vogliamo che tutto cambi, ma solo perché tutto rimanga com'è.
I nostri 6.100 dipendenti in Polonia producono oggi le stesse auto che si producono in tutti gli stabilimenti italiani”.
Quando il 50% dei dipendenti si dichiara ammalato in un giorno specifico dell’anno, vuol dire che c’è una anomalia”. In che giorno avviene tale anomalia? “Dipende da che partita c’è”.
Alcuni citazioni sono datati, ma purtroppo più o meno ancora attuali.
Se in Italia non cambiano le cose (mentalità, burocrazia) il bel paese cadrà sempre più in basso e sempre più giovani promettenti lasceranno il Paese.
Il Tempo della Lira, dove bastava svalutare la Moneta per rendere li paese di nuovo competitivo verso l'estero, senza cambiare le anomalie interne e passato da un pezzo.
Ma a l' italiano la propria storia non le frega un cazzo.. l' importante per l' italiano sono gli stranieri nelle squadre Di calcio .
Lei ha proprio ragione , in altri stati la gente è più seria
Con 300 milioni di €uro si può ricostruire 🤔❓
Grazie PRODI
Oh cara, cara Alfa Romeo :'(
Gracia Italia y Gracias a Alfa Romeo por hacer soñar a tantas almas en el mundo.
Grande Alfa....Alfisimo
È finita quell' epoca
Solo in Italia poteva accadere tutto questo
Anche megli altri paesi è lo stesso, guardati Quai de Javel....storica fabbrica Citroen ridotta come Arese grazie a Peugeot.
Certo! Ci sono anche esempi legati ad altre realtà. Il mio commento, era tuttavia destinato a far riflettere su come spesso qui in Italia viene gestito il nostro patrimonio storico culturale, patrimonio che non può essere solo relativo a determinati contesti storici ma che dovrebbe inglobare, dove possibile anche i valori espressi in ambito industriale.
Per quanto riguarda "gli amici tedeschi" di cui parla l'altro utente, direi che forse sarebbe il caso di dare una sbirciata al mio canale per capire quali sono i miei gusti in ambito automobilistico.
@@francescoorano5437 ma cosa difendi, l'indifendibile? E mi citi ad esempio la Ferrari. Forse la mafiat ha distrutto lo stabilimento di Maranello? Ha costruito Ferrari a trazione anteriore? Non mi sembra che il trattamento sia da paragonare a ciò che è stato fatto all'Alfa. Riguardo al parere sulla qualità e le vendite, 3 anni dopo il tuo commento mi sa che ti devi rimangiare tutto.
@@listerstormablecartoonandt1103 lo stesso in Inghilterra molte fabbriche di auto sono abbandonate come Rover a longbridge e altre piccole aziende che costruivano repliche di auto come Dutton ,Panther e altri
@@michelefiore5704 Verissimo, è solo che in Inghilterra le ex fabbriche di solito vengono riqualificate per altri utili e non demolite e basta, basta pensare che l'ex stabile della Singer oggi è un dormitorio di un college (denominato appunto "Singer hall")
Mi risultano che Longbridge sia tornata operativo grazie a dei fondi cinesi, penso che producano le MG
pensare che li fu costruita la giulietta che ha accompagnato la mia infanzia...............
diciamo che i responsabili sono anche quelli che comprano una bella polo invece della panda, perché ritenuta di qualità superiore
ringraziamo tutti i nostri connazionali
negli altri paesi europei quest odio per i prodotti nazionali non esiste
se non si apprezzano semplicemente si compra altro ma non si denigra gratis e senza conoscere!!!
Il "problema" è che la Polo *è* di qualità superiore....
Beh preferisco il mio caddy che un doblò
@@Gavichapavute entrambe.........non ne sono affatto certo.......anzi........
Hai ragione siamo il popolo meno patriottico d europa
Che tristezza vedere ciò un impero perso.
Un vero disastro
Non tornerà mai più. ..qualcosa di così grande. ...
@@nicolagalvan8698 mai dire mai, esistono un sacco di ragazzi che sognano di aprire una grande azienda
anno rovinato una fabrica ,così importante ,quando potevanoo fare come in germania audi bmw e mercedes ,che italia de merda
Lo penso anch'io i tedeschi san gestire bene il loro interesse
Hanno ucciso la mamma della ferrari.
Sì devono solo vergognare!!!
Dei capannoni sono rimasti tali e quali , spesso per lavoro ci vado .
Maledetta la generazione di dirigenza prima di Marchionne dal 2008 al 2008
benvenuti in italia!!! adesso si comprano auto tedesche!!!
caro pippo sicuramente ora sono meglio le tedesche che le nostre ! ho comprato una 500 l e mi sto moscando i gomiti ! 6 mesi di vita e è la ottava volta che va in officina , problemi col cambio e con lo strart e stop ! non sono un profano io , faccio il mecc da 30 anni , ma vedendo le straniere mi convinco sempre più che sono meglio !
un esempio su tutti!!! quando fiat comprava gli impianti elettrici bosck! comprava sempre prodotti di terza...praticamente quelli che costavano meno!!! è logico che le macchine anche se ben progettate con un impianto scarso il cliente èra sempre in officina!!! il discorso è molto semplice...abbiamo sempre avuto ingegneri italiani eccezzionali motoristicamente parlando....purtroppo sono sempre stati gestiti da politici incompetenti che non capivano niente di automobili!!!!!! se non bastano maserati alfaromeo lamborghini lancia e autobianchi e ancora ferrari per far capire al mondo intero chi è stata l'italia in fatto di automobili....forse non basta, perchè qualsiasi fiat con scritta alfaromeo pensano che sia un alfa!!!! bene signori !!!gli alfisti sanno che non è così....potevamo essere i migliori al mondo, ma oggi se hai 50.000 euro da spendere in italia non compri nessuna autovettura!!!! devi andare all'estero, e io dico grazie governo italiano, ti sei svenduto anche il culo!!!!! ahhh... dimenticavo nuvolari è nostro!!!peccato che qualcuno non ha curato tutto quello che veniva dopo fino ai giorni nostri!!!!!!
+fabio brizi stessi problemi con la multipla e nn sono il solo
Fiat doblò da 10 anni mai un problema
Alfa 147 1.9 jtd 2002 115cv 79300000kmmm cambio olio cinghia distribuzione ,frizione 53600000 km mai problemi Altro che ww golffffo frigoo serie 5, 6,7 (se parliamo consumi 5l al aperto 7 citaaa e tutto verooo)ciao un abracioooo ITALIA E ITALIANIII
R.I.P. GLORIOSA ALFA ROMEO
che tristezza...
Non ci sono parole. ...solo bestemmie
smetto di guardare questo video sono angosciato
Grazie Famiglia AGNELLI di Torino
Per aver permesso questo scempio
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
vergogna aver distrutto un simbolo italiano!
Simbolo famoso nel mondo ed altamente significativo del progresso tecnologico raggiunto da una casa automobilistica, regalata, come tante in precedenza ai soliti noti torinesi.
ringraziamo gli agnelli e l'amico marchionne ! fino che lo stato foraggiava i guadrini andava bene , ora non pagano più neppure le tasse in italia , le auto le fanno fuori , e noi dobbiamo comprargli questi catorci ? meglio una tedesca , oppure una giapponese toyota ! allora smettiamo di comprare il fatidico marchio ! le vendessero dove le fabbricano e dove pagano le tasse ! ha noi non fanno fare più niente , chiudono ci mettono in cassa poi disoccupati !
D'accordo
Shame on Italians !
Shame on Alfa Romeo Co !
An Italian Historical Building-Monument in the Recycling Mafia Mouth !!!
Italians population in sad about this...
Ormai stanno abbattendo anche gli ultimi capannoni
Tristezza
Ma non fanno parte del museo?
@@listerstormablecartoonandt1103 no purtroppo
Probi,Marchionne e la famiglia Agnelli tutti al muro
Boiate. Se l'Alfa non è morta come tutti gli altri marchi è grazie a loro.
Che tristezza
Prodi tra Ford e Fiat scelse il meglio questi sono stati i risultati.....
Perché se avesse scelto Ford le cose miglioravano????
Di sicuro Arese faceva la stessa fine e la Alfa andava a Detroit
Tutto a un inizio e tutto a tutto a una fine
Is this the area all demolish?
Guarda, tenta di parlare in italiano perchè con l'inglese non ci sei proprio eh...
Non posso parlare italiano, anche se il mio nonno è nato in Sicilia e io sono fan di Cuore Sportivo. Chiunque può segnalare impianto Alfanord oggi?
Yes, partly of old factory was demolish, above the ruin was built a Mall center and Alfa Romeo museum.
boh per me è solo un mega capannone,e se inutilizzato inutile lasciarlo in piedi
+enea regis ......................
Per forza di cosa era un capannone vuoto senza speranze, prima hanno chiuso tutti gli impianti, e per forza di cose hanno deciso di demolirlo.
Per vedere ancora lo stabilimento di Arese in produzione, il gruppo fiat e soprattutto l'IRI non doveva vendere l'Alfa Romeo, la demolizione è stata una conseguenza al sopracitato avvenimento.
Hai ragione
anno distrutto la storia di arese
Fabio Menzione ....di una intera nazione👍
Va sempre peggio
Viva l'Italia.....
criminali
RIP Alfa Romeo
che bella l italia
Classico abbandono italiano
CONDIVIDO CON GIMMY
+maurizio gentile grazie maurizio ! non è solo un edificio , paradossalmente in questi luoghi , dove tanta gente , lavorava duramente ogni giorno per portare a casa la pagnotta , rimane un pezzo di storia , che secondo me , tutti noi dovremmo portare rispetto, se non altro per i nostri cari , che dentro quella "fabbrica" faticavano combattevano con il sindacato , ma quando vedevano un'alfa romeo o qualcuno la criticava erano pronti a difendere il marchio e il loro lavoro , valori ben lontani e impensabili in questo periodo ! ciao
Che scempio
Gia' classe 1987 conferma