Ancora con la cazzata della causa prima? Muove dal bias logico che l'universo abbia bisogno di un inizio o di una causa prima. L'universo esiste, punto. Prima del big bang semplicemente avrebbe avuto un assetto differente nel rapporto materia-energia, senza contare le teorie quantistiche dello spazio-tempo non lineare che presuppongono andamenti ciclici. Il big bang, anche fosse l'inizio, nulla avrebbe a che fare con una entitá pensante divina Quello é il Dio deista o panteista, il primo é inutile, per il motivo già addotto, rasoio di Occam) il secondo é solo un altro nome per natura ma allora puoi chiamare la natura o l'universo anche " totonno" Per il rasoio di Occam non c'é alcun bisogno di una causa. Poi se parliamo del Dio Cristiano, sono tali i motivi di AUTOCONTRADDITTORIETÁ da rendere pienamente dimostrata la sua impossibilitá. L'universo non si autocrea, non ha bisogno di creazione, esiste, e basta. Quindi non ha bisogno di una entitá pensante, che sia a sua volta increata, a crearlo. Dio, é metafisica, ossia una pura INVENZIONE indimostrata ed indimostrabile, quindi la sua natura non é logica ma FALLACIA LOGICA in quanto basata su ragionamenti circolari a loro volta derivanti da affermazioni assiomatiche.
Ancora con la cazzata della causa prima?
Muove dal bias logico che l'universo abbia bisogno di un inizio o di una causa prima.
L'universo esiste, punto.
Prima del big bang semplicemente avrebbe avuto un assetto differente nel rapporto materia-energia, senza contare le teorie quantistiche dello spazio-tempo non lineare che presuppongono andamenti ciclici.
Il big bang, anche fosse l'inizio, nulla avrebbe a che fare con una entitá pensante divina
Quello é il Dio deista o panteista, il primo é inutile, per il motivo già addotto, rasoio di Occam) il secondo é solo un altro nome per natura ma allora puoi chiamare la natura o l'universo anche " totonno"
Per il rasoio di Occam non c'é alcun bisogno di una causa.
Poi se parliamo del Dio Cristiano, sono tali i motivi di AUTOCONTRADDITTORIETÁ da rendere pienamente dimostrata la sua impossibilitá.
L'universo non si autocrea, non ha bisogno di creazione, esiste, e basta.
Quindi non ha bisogno di una entitá pensante, che sia a sua volta increata, a crearlo.
Dio, é metafisica, ossia una pura INVENZIONE indimostrata ed indimostrabile, quindi la sua natura non é logica ma FALLACIA LOGICA in quanto basata su ragionamenti circolari a loro volta derivanti da affermazioni assiomatiche.