Mamma mia che suoni, ogni volta che ti ascolto rimango esterrefatto dalla fedeltà del timbro e soprattutto delle tue mani! Hai una conoscenza delle tecniche di brian che fa paura.
Carissimo Marco, è da un pò che mi spulcio secondo per secondo i tuoi video e che tu abbia acquisito una così profonda, attenta, rispettosa e competente conoscenza del suono, del tocco e del feel di Brian May è già abbastanza stupefacente. Ma tu dalla tua hai anche la leggerezza, gentilezza e generosità del grande May... solo che quella non l'hai imparata da lui... è assolutamente tutta tua! E' la forza dei veri grandi... e tu lo sei! Grazie per tutti i video e i tips & tricks che condividi e che sono sempre di grandissima ispirazione! Firmato: un vecchio chitarromane di 59 anni che ti ammira molto!
Le meriti! Mi sono firmato con l'età per farti capire che non sono un "fan-boy" che sviolina a vanvera , sono un vecchiaccio che ha chitarre in mano da una 50ina di anni in modo amatoriale e mi interesso anche di tecniche di mixing, quindi so bene cosa significa ricercare ed inseguire ossessivamente un particolare suono e non tanto la sua "fondamentale" - che è abbastanza facile avendo gli attrezzi giusti - quanto tutte quelle nuances e sfumature di contorno, quelle particolari armoniche e risonanze... ed io lo sento nei tuoi video quanta passione, attenzione e fatica e rispetto dell'originale ci metti... persino gli attacchi del "pence" dei vari pezzi e nelle varie epoche riproduci, il modo e l'intenzione perfetta con cui "lanci" i power-chord. Io sono un "riproduttore" di suoni ed un collezionista di repliche... ho inseguito (spendendo anche un botto di soldi anche in attrezzature "vintage") il "signature sound" di tanti, da Hendrix a Gilmour a Van Halen, da Bettecourt a Vai, da SRV a Bonamassa. E da un pò di tempo mi frulla in testa QUEL suono di Brian May... e mi sono messo a "ricercare" e appena si dice May... TU sei il riferimento in assoluto più competente. La vera sorpresa - come non sempre e non facilmente accade - è che nel cercare il suono... ho incontrato anche una bella persona... onesta, simpatica, generosa, desiderosa di condividere piuttosto che tenere per sè, che non ha abbandonato la semplicità e la modestia man mano che diventava sempre più bravo e sempre più "famoso"! Complimenti di cuore! Se me lo permetterai ti disturberò chiedendoti qualche consiglio ed aiuto nella mia ricerca del suono di Brian... a cominciare dalla chitarra (cose ovviamente che magari non sono già spiegate nei tuoi tanti bellissimi video). Un abbraccio a te!
Ciao e complimenti!!! Sono entrato da poco nel digitale con Amplitube 5 cercando il set up migliore….i tuoi video sono fatti molto bene!!! Grazie per le delucidazioni sul tuo suono!!! Rock on!!!🤟🤟🤟
Hi Marco, great review and very helpful. A few questions, do you notice any difference in quality from running amplitube on your mac to your ipad and also do you get a good workable tones for headphone for silent practise, the whole amp in a room effect?
It’s different because it’s a different software basically. I also made different presets for the desktop version and the mobile one. Headphone use? Best thing out there.
Hi, Marco! As I'm just starting to use the iOS version with the iRig Stomp I/O I have a stupid question: 😁 Where do I control and save the master volume of your preset, so I can use with another presets for other porposes, for different cover gigs?
Yeah...mainly for I Want To Break Free and other small things. With my real gear I have an Auto Wah...but since there's no good ones in the iOS version I preferred to opt for this Satch Wah.
Ho l'Amplitube 5 sia nella versione pc che in quella iPad/iPhone e sto valutando di prendere l'iRig Stomp I/O. A proposito del delay lungo che tu setti negli AC30 ... mi pare di capire che di fatto contemporaneamente i chorus ed i delay sugli AC30 non si possono avere perchè sono "alternativi" quindi in un rig come il tuo preset occorrerebbe aggiungere il chorus stereo con un pedale nella catena effetti. Questo è un pò un problema nel caso in cui si volesse aggiungere oltre al chorus anche un riverbero per il fatto che al massimo si possono avere 5 effetti controllati dagli switch. E' corretto quello che dico? E tu come hai risolto?
Hai qualche piccolo accorgimento da consigliare per eliminare l’effetto “secco” del suono all’interno dei monitor? Quando usi questa impostazione nei live, trovi fastidioso il suono della chitarra nel mix con gli altri strumenti? Si potrebbe attenuare spostando i mic virtuali più indietro per simulare un po’ di ambiente? Ah, ultima cosa, avrebbe senso dare in input un segnale già processato con TB Fryer (non usando quello del software) ?
Nei monitor è sempre secco, anche quando uso gli AC30. L'ambiente, una volta nell'impianto, lo farà l'ambiente...non c'è bisogno di simularlo. Il TB reale prima della pedaliera è una cosa buona, riduce il fruscio e lo rende leggermente più veritiero.
hello, one question, how do you record the guitar is that I have amplitube 5 but when recording and exporting only 8 seconds of the recording come out, help I don't know what to do
Ciao Marco! I complimenti per la tua abilità e per la tua chiarezza sono scontati… ma te lo faccio lo stesso!! Semplicemente sei mitico! Una domanda: là cuffie che usi sono le K240 di AKG? Grazie e rock’n roll!!🤟🏻
Ciao Marco, voglio prendere questa pedaliera e prendermi un tablet, ma per il tablet devo per forza prendermi quello della Apple per leggere il programma Amplitube e pedaliera? Grazie.
@@nicolacalo6586 Prova ad accedere la Stomp tenendo premuto il tasto 1. In questo modo la fai passare in modalità "standalone", poi la spegni e rifai la stessa procedura per riportarla al suo stato normale.
Mamma mia che suoni, ogni volta che ti ascolto rimango esterrefatto dalla fedeltà del timbro e soprattutto delle tue mani! Hai una conoscenza delle tecniche di brian che fa paura.
Troppo buono!
I loveee the way you play, It’s practically identical to the way Brian plays. Very nice video!
I've been waiting Marco May
Can I use irig 2 instead?
I've been waiting for a video like that for a long time, thank you!! I can't wait
Probably the coolest thing I’ve ever seen.
We live in the literal future!
Thanks for this demo it was great 👍🏼
Thanks Marco. It’s John Setner from the forum. I really appreciate you doing this!
Thanks to you for watching John!
Carissimo Marco, è da un pò che mi spulcio secondo per secondo i tuoi video e che tu abbia acquisito una così profonda, attenta, rispettosa e competente conoscenza del suono, del tocco e del feel di Brian May è già abbastanza stupefacente. Ma tu dalla tua hai anche la leggerezza, gentilezza e generosità del grande May... solo che quella non l'hai imparata da lui... è assolutamente tutta tua! E' la forza dei veri grandi... e tu lo sei!
Grazie per tutti i video e i tips & tricks che condividi e che sono sempre di grandissima ispirazione!
Firmato: un vecchio chitarromane di 59 anni che ti ammira molto!
Sarò sincero...questo commento mi ha emozionato.
Grazie veramente per le belle parole, per me significano molto.
Un abbraccio!
Le meriti! Mi sono firmato con l'età per farti capire che non sono un "fan-boy" che sviolina a vanvera , sono un vecchiaccio che ha chitarre in mano da una 50ina di anni in modo amatoriale e mi interesso anche di tecniche di mixing, quindi so bene cosa significa ricercare ed inseguire ossessivamente un particolare suono e non tanto la sua "fondamentale" - che è abbastanza facile avendo gli attrezzi giusti - quanto tutte quelle nuances e sfumature di contorno, quelle particolari armoniche e risonanze... ed io lo sento nei tuoi video quanta passione, attenzione e fatica e rispetto dell'originale ci metti... persino gli attacchi del "pence" dei vari pezzi e nelle varie epoche riproduci, il modo e l'intenzione perfetta con cui "lanci" i power-chord. Io sono un "riproduttore" di suoni ed un collezionista di repliche... ho inseguito (spendendo anche un botto di soldi anche in attrezzature "vintage") il "signature sound" di tanti, da Hendrix a Gilmour a Van Halen, da Bettecourt a Vai, da SRV a Bonamassa. E da un pò di tempo mi frulla in testa QUEL suono di Brian May... e mi sono messo a "ricercare" e appena si dice May... TU sei il riferimento in assoluto più competente.
La vera sorpresa - come non sempre e non facilmente accade - è che nel cercare il suono... ho incontrato anche una bella persona... onesta, simpatica, generosa, desiderosa di condividere piuttosto che tenere per sè, che non ha abbandonato la semplicità e la modestia man mano che diventava sempre più bravo e sempre più "famoso"! Complimenti di cuore! Se me lo permetterai ti disturberò chiedendoti qualche consiglio ed aiuto nella mia ricerca del suono di Brian... a cominciare dalla chitarra (cose ovviamente che magari non sono già spiegate nei tuoi tanti bellissimi video). Un abbraccio a te!
Hello Marco as always you sounded brilliant and a great video on your rig setup .dan🎸👍
Thanks!
Great demo Marco, very informative! Thanks mate 👍😄
Ciao e complimenti!!!
Sono entrato da poco nel digitale con Amplitube 5 cercando il set up migliore….i tuoi video sono fatti molto bene!!!
Grazie per le delucidazioni sul tuo suono!!!
Rock on!!!🤟🤟🤟
Sono contento che apprezzi!
Grazie
@@MarcoGDiMarco Grazie a te!!!!…..Hai un gran tocco e suono tra le mani!!!!
Awesome as always!
Very good demo! Thank you!
I’ve learned so much from you the past 2 days😊👍🏿
Great!
Happy about that
Hello Marco. Have you got a happy new year!
wow sounds great let me check
Hi Marco, great review and very helpful. A few questions, do you notice any difference in quality from running amplitube on your mac to your ipad and also do you get a good workable tones for headphone for silent practise, the whole amp in a room effect?
It’s different because it’s a different software basically.
I also made different presets for the desktop version and the mobile one.
Headphone use? Best thing out there.
Spettacolare... Da brivido.. complimenti... Fantastico
Grande Marco la prossima volta che ci vediamo voglio imparare a suonare la Red special
Hi, Marco! As I'm just starting to use the iOS version with the iRig Stomp I/O I have a stupid question: 😁 Where do I control and save the master volume of your preset, so I can use with another presets for other porposes, for different cover gigs?
Посмотрел видео с огромным интересом!!!
Очень круто!
Thanks!
I needed this thanks man ! :D
6:26 Because the Queen on Fire concerts are a semitone lower, why is there no pitch shifter before the treble booster?
When used with Queen On Fire I put a Digitech Drop in front of the pedalboard
This is a gift for us! Only a question: why this satch wah? Which song do you use it? Is it for "I want to break free" or there is another one for it?
Yeah...mainly for I Want To Break Free and other small things.
With my real gear I have an Auto Wah...but since there's no good ones in the iOS version I preferred to opt for this Satch Wah.
@@MarcoGDiMarco thanks again
This is awesome amplitude on my phone sounded nothing like that!
Try my preset! ;)
@@MarcoGDiMarco I am going to!
Nice vid, is it possible to save a preset onto the stomp I/o so you don’t need to connect a device when playing?
No
Ho l'Amplitube 5 sia nella versione pc che in quella iPad/iPhone e sto valutando di prendere l'iRig Stomp I/O. A proposito del delay lungo che tu setti negli AC30 ... mi pare di capire che di fatto contemporaneamente i chorus ed i delay sugli AC30 non si possono avere perchè sono "alternativi" quindi in un rig come il tuo preset occorrerebbe aggiungere il chorus stereo con un pedale nella catena effetti. Questo è un pò un problema nel caso in cui si volesse aggiungere oltre al chorus anche un riverbero per il fatto che al massimo si possono avere 5 effetti controllati dagli switch. E' corretto quello che dico? E tu come hai risolto?
Esatto, sono alternativi.
Ma nel caso del Delay lungo, è giusto non avere il Chorus in funzione.
@@MarcoGDiMarco TNX Master! ;-)
Ciao Marco, per caso sai se è possibile collegare all’ IRig stomp uno switch così da avere più di 4 stomp?
Se non ricordo male ci sono connessioni aggiuntive per altri switch…
Hai qualche piccolo accorgimento da consigliare per eliminare l’effetto “secco” del suono all’interno dei monitor? Quando usi questa impostazione nei live, trovi fastidioso il suono della chitarra nel mix con gli altri strumenti? Si potrebbe attenuare spostando i mic virtuali più indietro per simulare un po’ di ambiente? Ah, ultima cosa, avrebbe senso dare in input un segnale già processato con TB Fryer (non usando quello del software) ?
Nei monitor è sempre secco, anche quando uso gli AC30.
L'ambiente, una volta nell'impianto, lo farà l'ambiente...non c'è bisogno di simularlo.
Il TB reale prima della pedaliera è una cosa buona, riduce il fruscio e lo rende leggermente più veritiero.
Yeees, premiere!!
Hi Marco. Is it possible to connect the Stomp I O to a power amp, and the power amp connect to a real with Blue alnico?
You can connect the Stomp into the input of an amp
hello, one question, how do you record the guitar is that I have amplitube 5 but when recording and exporting only 8 seconds of the recording come out, help I don't know what to do
There's a grey bar on top of the tracks...move the cursors in such a way that it covers the whole song, then export.
Ciao Marco! I complimenti per la tua abilità e per la tua chiarezza sono scontati… ma te lo faccio lo stesso!! Semplicemente sei mitico! Una domanda: là cuffie che usi sono le K240 di AKG? Grazie e rock’n roll!!🤟🏻
Grazie mille!
Esatto, uso le AKG k240 MkII
Ciao Marco, voglio prendere questa pedaliera e prendermi un tablet, ma per il tablet devo per forza prendermi quello della Apple per leggere il programma Amplitube e pedaliera? Grazie.
Esatto
@@MarcoGDiMarco azz... Mi costerà un po'
@@MarcoGDiMarco Scusa se insisto, ma come mai nel manuale della pedaliera IRig (pagina 8) parla del collegamento Mac/Pc?
@@isolirionband7300 Perché puoi anche collegarla a Mac/PC
Awe, I’ll be in school, I’ll miss it😢
Don’t worry, I’m planning to do a Live Stream soon…😎
@@MarcoGDiMarco Yes!!! Thanks Marco, I feel a lot better now😊👍🏼
Ma i suoni li puoi prendere da amplitube dal PC e metterli qui dentro?
Sì, la Stomp puoi anche collegarla al PC
Great Marco. Now send it over to Brian himself. 😉
Ahahahah
マルコさんの持っている機材の総額とんでもなさそうですね😅ですがそれだけ本気でギターをしてるってことですね!
How do you make it repeat 2 times? I can get 1 with the Brighton rock preset, but I can’t get 2
The embedded delay makes two repeats by default
@@MarcoGDiMarco turns out, the feedback setting was only allowing one
Hi Marco...i cant seem to get the triple delay on my iPad pro...and Amplitube
You have to turn it on from the amps...it's an embedded effect
@@MarcoGDiMarco seems it isn’t on iPad version I had to get the software on my Mac to get that effect 🪄👍
@@sankeytheman I have it...there's a switch on the amp which allows you to choose between Chorus and Delay
@@MarcoGDiMarco I have that but it only gives me one delay
@@MarcoGDiMarco I have Amplitube cs. is that why do u think.
How is the sound quality of the Irig? Is it as good as a real amp?
It's exactly as you hear in the vid.
And as I said, over a PA it sounds even more natural .
Grande Brian Marco 😂
I'll still be asleep at the premiere 😢
Sorry about this!
Anyway, you can watch the video later ;)
Waiting for "Sweet Lady" one take...
Ciao Marco, ma c’è una sequenza precisa per i collegamenti?
Perché mi capita spesso che la funzione Stomp non funzioni correttamente.
Grazie
Aggiornamento… ho provato con un iPad 6 e funziona tutto alla perfezione, il problema è col mio iPad 9, funziona tutto tranne la funzione stomp
Prova a resettare l'iPad...tasto Home e tasto spegnimento finché non vedi la mela.
Provato ma niente, continua a non funzionare. Continua a non funzionare la modalità stomp. Sai se altri hanno avuto questo problema?
@@nicolacalo6586 Prova ad accedere la Stomp tenendo premuto il tasto 1.
In questo modo la fai passare in modalità "standalone", poi la spegni e rifai la stessa procedura per riportarla al suo stato normale.
Niente, ho appena provato
io non so perchè ma con il wah dello stomp, tutti i wah stanno al minimo 60 percento circa
Va ricalibrato il pedale…prova a spegnere e riaccendere la pedaliera o a forzare un reset
@@MarcoGDiMarco spingendola e riaccendendola non succede nulla, come fo il reset?
In your rig too much level of high frequencies.
Is the mic placing included in the bm pack for iOS ?
No
Ok thanks 😁