FREAKS OUT: PERCHÉ VEDERLO - RECENSIONE SENZA SPOILER del FILM di GABRIELE MAINETTI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • SUPPORTATEMI, se vi va 💙 ko-fi.com/cosm...
    Vi piacciono le MAGLIETTE PAMPLING che indosso?? Allora acquistatele usando il MIO CODICE... COSMO!! È compatibile con OGNI PROMOZIONE sul sito e vi regalerà UN PAIO DI CALZE per OGNI VOSTRO ORDINE!! Cliccate qui per raggiungere il SITO: ow.ly/jdac30qBotO
    VOLETE FARMI UN REGALO? 😍 www.amazon.it/...
    Gabriele Mainetti ci regala una nuova piccola perla: Freaks Out, vero e proprio film supereroistico italiano!! Un prodotto strepitoso che amerete: dovete andare a vederlo al cinema assolutamente!! In questa mia recensione commento senza spoiler vi racconto perché, secondo me, vale davvero la pena di alzare le chiappette e portarle nella vostra sala cinematografica preferita!! Premiamo il cinema italiano quando se lo merita così tanto!!
    #FreaksOut #FreaksOutrecensione #soloalcinema
    VOGLIA DI STORIE FANTA?? Allora date una chance a...
    DUNE: SPIEGAZIONE DEL FILM 👉 • DUNE: SPIEGATO! SPIEGA...
    RAISED BY WOLVES: RECENSIONE SENZA SPOILER 👉 • RAISED BY WOLVES - UNA...
    LOVE DEATH + ROBOTS 2: RECENSIONE CON SPOILER 👉 • LOVE DEATH + ROBOTS 2:...
    Seguitemi anche su:
    INSTAGRAM 👉 / cosmopolinerd
    FACEBOOK 👉 / giuliacosmopolinerd

Комментарии • 93

  • @valentinamacchi4735
    @valentinamacchi4735 2 года назад +15

    Film che va oltre ogni immaginazione: attori, regia, musica, fotografia, computer grafica, costumi.... tutto AL TOP! Non credevo che si potessero fare dei film del genere in italia. Felice chi Mainetti mi abbia smentito!

  • @danielefedele7052
    @danielefedele7052 2 года назад +11

    Visto ieri sera: STUPENDO. Da vedere e supportare ad ogni costo IN SALA!

  • @Actor86
    @Actor86 2 года назад +11

    Sono fiero di Mainetti e di ciò che sta facendo, restituendo lustro a un cinema di genere ormai dimenticato da noi.

  • @matteogardin6105
    @matteogardin6105 2 года назад +8

    Bravissima! Sono andato a vederlo e wow! Da rimanere senza fiato!

  • @laurabienati7643
    @laurabienati7643 2 года назад +3

    Complimenti per il video! Visto oggi Freaks e che dire, solo un folle come Mainetti poteva fare un film così! La sequenza iniziale è magia, ma poi di per se tutto il film è una fiaba agrodolce con questi quattro personaggi che non puoi far altro che amare.

  • @gabrielezardi3301
    @gabrielezardi3301 2 года назад +4

    Sono appena uscito dalla sala e sono ancora senza fiato. Jeeg era bello, ma Freaks è un capolavoro! Mai visto un film italiano come questo!

  • @walt_xar
    @walt_xar 2 года назад +3

    Sto film è decristo 🔥🔥❤️❤️
    Dalla messa in scena agli effetti visivi, passando per la recitazione , veramente di alto livello. La trama è molto semplice ma efficace e appassionante, grazie anche ai suoi personaggi che funzionano a meraviglia.
    Mi hai invogliato ad andare a rivederlo 🤣❤️

  • @rhythmicmusicswap4173
    @rhythmicmusicswap4173 2 года назад +4

    Il problema per me maggiore è la caratterizzazione di tanti personaggi troppo superficiale : non viene dato abbastanza spazio e qualità ad Isreal, finendo a non riuscire ad empatizzare con lui. Il personaggio principale effetto sa nanismo si riduce ad una macchietta, fulvio non viene approfondito bene, il ragazzo con gli insetti 0, si sa solo poco della storia di Matilde (ma quasi nulla e continua a non provare empatia per lei ), tra tutti i personaggi solo io villain é ben caratterizzato è approfondito un po' di più.
    Le scene d'azione, specie quella finale davvero troppo confusa, e forse troppo lungo, la sensazione è che potevano togliere 30 minuti di film e non avrebbe cambiato la trama.

    • @franksaved3893
      @franksaved3893 2 года назад

      Mi pare che in un'intervista Mainetti abbia detto che hanno dovuto tagliare alcune cose, tutte relative alla caratterizzazione dei personaggi. Comunque tutto questo bisogno di approfondimento io non l'ho sentito, la storia mi è piaciuta così come è stata narrata, forse avrei dato un finale migliore ai 4 freaks dato che alla fine della storia non sappiamo cosa faranno.

  • @debbycherucarugati1938
    @debbycherucarugati1938 2 года назад +2

    Capolavoro cinematografico...un miracolo italiano

  • @DemisChaos
    @DemisChaos 2 года назад +2

    Visto ieri sera e l’ho amato follemente. Mi fa capire che un Cinema con la C maiuscola anche in Italia è possibile ❤️

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад +1

      Concordo!!! Solo che il pubblico preferisce premiare prodotti magari anche scadenti ma che provengono da oltre oceano piuttosto che film nostrani come Freaks Out, cazzarola...😭😭

  • @fetthunderdome
    @fetthunderdome 2 года назад +1

    Visto ieri e mi ha lasciato a bocca aperta. Un capolavoro sotto ogni punto di vista. E le citazioni sono quelle giuste. Non va a scimmiottare le cretinate mainstream a stelle e strisce, bensì fa riferimenti colti e poetici che spaziano da Fellini a Chaplin, passando per i grandi classici del dopoguerra, quando la rinascita del cinema italiano la faceva da padrone. Come non notare il riferimento a La Ciociara, o Roma Città Aperta.. insomma, potrei dilungarmi ore a sprecare parole ma non è necessario: è sufficiente andare al cinema e godere di uno spettacolo unico. Tutto fatto in Italia e raccontato come solo noi sappiamo fare.

  • @francescocarlesi4478
    @francescocarlesi4478 2 года назад +1

    Visto ieri con li mia ragazza, prima di vedere questa tua recensione... CI HA ASSOLUTAMENTE STUPITO IN POSITIVO ANCHE A NOI.. siamo usciti veramente soddisfatti e sbalorditi dalla bellezza del tutto... CENCIO ADOROOO 😂😂😂

  • @nevius25
    @nevius25 2 года назад +2

    Ero molto scettico, ma, per fortuna, sono andato ugualmente a vederlo!! E Wow! Ne sono uscito completamente soddisfatto, mi è piaciuto su tutti i fronti!! Davvero un ottimo prodotto, spero di rivedere ancora quei personaggi in futuro

  • @Daria-uq4rl
    @Daria-uq4rl 2 года назад +2

    L’ho appena finito di vedere, mi è piaciuto un sacco 😍
    Gli effetti speciali erano fatti da Dio. 🤣😍

  • @soniavirde4416
    @soniavirde4416 2 года назад +1

    Bellissimo! Non ho altro da dire

  • @lucianosalardi2315
    @lucianosalardi2315 2 года назад +4

    Buongiorno Giulia! Seguirò i tuoi prezioso consiglio.
    Lo faccio spesso, senza di te non guarderei il meraviglioso Only murderers in the building (scritto bene?)
    Quindi ancora grazie!

  • @robertob.400
    @robertob.400 2 года назад +1

    Tecnicamente molto bello.
    Regia, recitazione, fotografia , effetti speciali,musiche, tutto di buon livello.
    Ottima l'ambientazione storica.
    La sceneggiarura purtroppo delude un po.
    Poi le scene di nudi e sesso le ho trovate buttate la gratuitamente.
    Contento di averlo visto, con una buona sceneggiatura esterna Mainetti potrebbe raggiungere l'eccellenza con il prossimo film.

  • @marucciolu
    @marucciolu 2 года назад +3

    Ero già gasato di mio ma tu hai dato il colpo di grazia, stasera vado a vederlo

  • @stefanoc4682
    @stefanoc4682 2 года назад +1

    Bella recensione, mi hai convinto!!!

  • @kiarav.1287
    @kiarav.1287 2 года назад +1

    Bravissima Giulietta nostra, sempre super le tue recensioni!! Il film l'ho visto ieri a me non ha convinto, ma sai sono particolare XD la tua recensione invece top!

  • @rhaenyraetargaryen
    @rhaenyraetargaryen 2 года назад +3

    ammazza Giulia sei sei velocissima con le recensioni.
    io l'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto, temevo il peggio per alcune cose, ma non si sono avverate. il film ha comunque qualche difettuccio, perdonabili solo perché si tratta di un film italiano ed è praticamente un miracolo aver ottenuto un blockbuster di genere supereroico di così alta qualità tecnica da una produzione italiana. ho visto però che ad alcuni (molti?) non ha entusiasmato, e forse è perché il genere superoistico è piuttosto saturo e questo film non c'è moltissimo di non già visto altrove (cioè qualcosa c'è ma forse non basta). sotto spoiler dico solo che:
    spoiler
    2 ore e mezza sono tante, e si sentono un po'.
    i personaggi ben caratterizzati sono solo i 4 centrali, e forse sarebbe stato meglio non aggiungere troppi secondari e concentrarsi di più sul cattivo, del quale speravo di conoscere meglio il passato.
    la relazione romantica tra i due ragazzi è carina, per carità, ma lui ha quasi 30 anni e lei è minorenne 💀già in Jeeg c'era una relazione malata, con tanto di stupr0 mai risolto. Mainetti ti prego fai attenzione a queste cose!

    • @bordidellapizza
      @bordidellapizza 2 года назад +1

      Lo "stupro" in Jeeg Robot è contestualizzato al personaggio, infatti la scena non è resa in modo glorioso, è una scena straziante e brutale. Quindi non capisco la critica...
      Per quanto riguarda la relazione,, il personaggio inizialmente doveva essere minorenne ma l'hanno cambiato perché si sono ritrovati l'attore giusto con qualche anno in più, ma ormai quella storyline è rimasta

    • @rhaenyraetargaryen
      @rhaenyraetargaryen 2 года назад +1

      @@bordidellapizza la critica è basata non tanto sulla scena in sé, ma sui sottotesti della trama e sulla rappresentazione dei personaggi nella narrazione. ma è un argomento complicato, e ci vorrebbero ore per sviscerarlo adeguatamente.
      per la relazione in Freaks Out, immaginavo che fosse un problema di casting, ma nel momento in cui ingaggi una 17enne e un 29enne forse è il caso di cambiare la storia. in ogni caso come ho scritto non mi ha dato eccessivamente fastidio (alla fine si danno solo due baci), però farei più attenzione a queste cose in futuro, perché in italia siamo molto indietro nella rappresentazione dei personaggi femminili e delle relazione amorose.

    • @bordidellapizza
      @bordidellapizza 2 года назад

      @@rhaenyraetargaryen Proprio le relazioni sono l'unica cosa che credo intoccabile nel Cinema di Mainetti, dato che la sua sensibilità è unica.
      Sui sottotesti credo siano quelli giusti per i personaggi. Non sono buoni, non devono essere "d'esempio" come nel classico cinema americano, ma sono sempre fragili e divisi, mai perfetti

    • @rhaenyraetargaryen
      @rhaenyraetargaryen 2 года назад

      @@bordidellapizza agree to disagree 🤷 io sono stufa delle rappresentazioni delle donne come vittime (in questo caso plurime: prima abusi, poi stupr0, poi morte) che vengono usate dal protagonista per migliorarsi ma che non hanno mai l'opportunità nel finale di riscattarsi. capisco il cinismo, ma se è sempre a discapito dei personaggi femminili c'è un problema. questo senza togliere nulla alla bravura di Mainetti come regista, anche perché è più un problema di sceneggiatura, firmata da Guaglianone. tutto ciò non avviene in Freaks Out dove invece ho trovato la caratterizzazione di Matilde molto più moderna.

    • @bordidellapizza
      @bordidellapizza 2 года назад

      @@rhaenyraetargaryen A parte che parli comunque di un film del 2015 e le cose sono cambiante nel tempo, ma il vittimismo è un tema del film molto vero. La donna non si riscatta non perché non ce la faccia, ma perché schiacciata da un mondo maschilista, quindi mi dispiace ma non lo trovo disturbante o sbagliato, ma messo molto bene. E poi, sono modi diversi anche di rappresentare una donna, come ci sono modi diversi di rappresentare un uomo, che in altri casi viene reso più debole perché uomo non è sinonimo di virilità e forza di qualche tipo. Infatti in Freaks Out viene trattato in modo diverso.
      Non esiste un modo univoco di rappresentare qualcosa, quindi son contento di avere queste varietà, rispetto a tanti altri film che ancora tendono a rappresentare la donna vittima che però non riesce a sollevarsi e non riesce perché donna. Questo secondo me è grave.

  • @DrGregoryHouseIT
    @DrGregoryHouseIT 2 года назад +1

    Visto ieri al cinema, spettacolare.

  • @kyrierr
    @kyrierr 2 года назад +5

    Primo sei una grande

  • @abinorma6692
    @abinorma6692 2 года назад +1

    Complimenti per la recensione, sei sempre cosi' chiara e puntuale. Domanda stupida, ci sono ragni nel film? Grazie per la risposta

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад

      Ciao!!! Ti ringrazio tantissimo!!!!🤩🤩 Niente ragni, per fortuna... Sono aracnofobica!!

  • @guanovolante
    @guanovolante 2 года назад +1

    ANDATE A VEDERLO!!!!
    Se avete intenzione di andare a vedere un solo film prossimamente allo DOVETE scegliere Freaks Out!
    Se invece non avete intenzione di andare a cinema, andateci lostesso per vedere questo film!

  • @la_Angi
    @la_Angi 2 года назад +3

    Io lo aspetto da una vita😍

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад +3

      L'attesa sarà ripagata!!!!😍😍

  • @lucacroc7966
    @lucacroc7966 2 года назад

    Adesso aspetto Diabolik con molta ansia

  • @grigiacomo4860
    @grigiacomo4860 2 года назад +2

    Biglietto prenotato per stasera!

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад +2

      Grandissimo!!!! Vedrai che spettacolo!!!!!

    • @grigiacomo4860
      @grigiacomo4860 2 года назад +2

      @@COSMOPOLINerd 🍿🍿non ho dubbi!

    • @grigiacomo4860
      @grigiacomo4860 2 года назад +1

      @@COSMOPOLINerd uscito ora dal cinema..uattà è dire poco!

  • @giulianoalbertini6819
    @giulianoalbertini6819 2 года назад

    Un film strepitoso che riconferma Mainetti come uno dei più grandi talenti del cinema italiano!

  • @annalisalucano1371
    @annalisalucano1371 2 года назад

    Il film che più ho apprezzato quest'anno.

  • @lonekiba75
    @lonekiba75 2 года назад

    Fra sabato e lunedì lo andrò a vedere. Ho il blu ray di Lo Chiamavano Jeeg Robot, film che mi è piaciuto molto.

  • @igorm.stomeo
    @igorm.stomeo 2 года назад +3

    Aspetta, quindi é costato un ordine di grandezza meno di Venom 2: Let There Be Carnage ed é 100 volte meglio!?

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад

      Eccome!!!!

    • @rderree
      @rderree 2 года назад

      @@COSMOPOLINerd ma è impressionante

  • @lucacroc7966
    @lucacroc7966 2 года назад

    Ma della felpa Adidas con la svastica non ne ha parlato nessuno ancora???

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 2 года назад +2

    Guarda, già solo per il fatto che non hai detto "non sembra un film italiano", già solo per questo ti metterei un miliardo di like. Io sono contento che sia un film fighissimo e specificamente anche italiano e, spero, molto apprezzato all'estero. Vorrei solo ricordare che noi abbiamo una degli artisti incredibili, è solo che per un po' di anni, molti anni, abbiamo abbandonato i generi, horror, fantascienza, western ecc. P.S. L'America ci regala anche delle "perle" come venom (e non solo!) , mai dimenticarlo

  • @maxflyers1974
    @maxflyers1974 2 года назад

    film molto bello che mixa diversi generi con attori azzeccatissimi e con buona regia

  • @erosgritti5171
    @erosgritti5171 2 года назад

    So che dovrei supportare ed apprezzare... Ma proprio questo film non è nelle mie corde. Capisco il valore dell'opera in se, ma continua a stonarmi :/ forse un Italiano puro riesce a vederci più cose. Io che son solo mezzo, non riesco a sintonizzarmi e mi chiedo se all'estero avranno la stessa mia reazione.

  • @franksaved3893
    @franksaved3893 2 года назад

    Se Mainetti continua così diventerà il James Gunn italiano.

  • @alessandrodamiani1867
    @alessandrodamiani1867 2 года назад

    Era tanto che lo aspettavo e non sono rimasto deluso. Forse non sarà ai livelli del precedente film di Mainetti, Lo chiamavano Jeeg Robot (che io ho amato alla follia), ma se avessimo altri film italiani come questo il nostro cinema godrebbe di miglior salute.

    • @leonidam1608
      @leonidam1608 2 года назад +2

      A costo di sembrare uno Stanis, io ho preferito questo a Jeeg perché per quanto sia innovativo per il panorama italiano, Jeeg rimane un film tipicamente italiano, soprattutto per temi, mi dava comunque la sensazione di tipico drammone autoriale italiano bellissimo, fatto bene, ma con un super eroe come protagonista.
      Freaks Out invece mi da l'idea di un film molto al di fuori dello schema tipico del film italiano, sia per narrazione che per storia che per realizzazione, si avvicina di più all'idea del blockbuster internazionale.
      Certo non è che non ami un certo tipo di cinema italiano, anzi lo adoro, ma mi piace l'idea che oltre a quello, sappiamo fare anche altro.

  • @rokitoz4773
    @rokitoz4773 2 года назад +4

    Non mi è piaciuto affatto, per me è un film sufficiente da salvare perché italiano. Errori nella sceneggiatura ogni 10 minuti, trama davvero poco interessante, personaggi poco caratterizzati tranne Franz e Matilde, regia nelle scene d'azione abbastanza confusa, interpretazione teatrale degli attori che vogliono manifestare ad ogni costo la loro italianità fino a risultare ridondanti, e poi lungo lunghissimo e assolutamente riducibile.

    • @M.A.N.U._the_creator
      @M.A.N.U._the_creator 2 года назад

      Errori di sceneggiatura ogni 10 minuti dici? Quindi sapresti elencarmi 14 errori di sceneggiatura su queste due ore e venti di film? Dai sono curioso

    • @rokitoz4773
      @rokitoz4773 2 года назад

      @@M.A.N.U._the_creator Ti dico quelli che mi ricordo.
      Matilde uccide la madre perché il suo potere non dipende dalla propria volontà, ma con la tigre ecco che tutto cambia.
      Durante la stessa scena il nano magnetico si vede la propria amica puntata da una pistola e non usa affatto il suo potere (questa cosa accade anche un altro paio di volte con i nazisti)
      A Franz dopo quella stessa scena, deriso da tutto il circo, basta mettere un cappello da generale per non farsi più riconoscere.
      I partigiani alla fine del film non sanno dove si trova il treno, eppure spuntano quando i nostri eroi hanno bisogno di aiuto.
      Matilde per tutto il film ha impedito che chiunque la toccasse perché non vuole fare male agli altri, l'evoluzione del suo personaggio avviene in circa 5 minuti dove lei invece decide di sterminare tutti.
      Nella stessa scena dell'esplosione Franz è seduto vicino alla moglie che è stata polverizzata, lui è vivo e vegeto con qualche graffietto in faccia.
      Ora non me ne vengono altri, nel caso li aggiungo in un secondo commento.
      Oltre a ciò il film ha una fotografia spenta, una trama banalissima (il potere che nelle mani sbagliate può far vincere i nazisti... Emmm sono davvero tanti i film con questa traccia però ok), una regia che nella scena finale è PIENA di errori di montaggio che rendono il tutto super confusionario, 2 ore e 25 di film che mi sono sembrate 40h ed erano sicuramente tagliabili un po', e poi ci sono delle cazzatine che non definisco errori di sceneggiatura ma sono comunque terrificanti (l'uomo lupo nel circo incontra la donna lupo dopo circa 3 secondi che è lì dentro, che culo, che gli facciamo fa? Ma si famoli scopa, così a cazzo! (OK Boris).
      Infine, poi concludo, il problema è che c'è una manifestazione di italianità, con un'interpretazione più da teatro che da cinema, che sembra tratta da una parodia americana, se scoppia una bomba elettrica e uno dice MEEEEENGHIA, a me fa sinceramente un po' ridere.
      Il film ha evidenti errori, ma io capisco che tu voglia difenderlo in quanto prodotto italiano che deve ad ogni costo essere elevato agli standard internazionali perché ha gli effetti speciali pure lui, ...però tesoro mio non funziona così la critica.

    • @rokitoz4773
      @rokitoz4773 2 года назад

      (Ah mi sono dimenticato l'iper caratterizzazione dei personaggi, Isdrael crepa e non frega un cazzo a nessuno perché di fatto non ci è stata raccontata una storia su di lui, come sui restanti 3/4 di personaggi.

    • @rokitoz4773
      @rokitoz4773 2 года назад

      *Mentre stanno facendo il primo spettacolo, una volta usciti dal tendone, tutta la città è distrutta, e c'è stata solo un'esplosione? O sono sordi, e non hanno sentito le altre bombe durante lo spettacolo, oppure i tedeschi hanno un'incredibile mira nei confronti di quello che è interno alla plot e il primo missile lo lanciano proprio sul circo .

    • @yospeleo
      @yospeleo 2 года назад

      @@rokitoz4773 allora, primo metti spoiler prima di scrivere ste cose. Poi, i partigiani sapevano dove andava il treno, difatti viene citata la stazione tiburtina. Se mi dici che quella non è la stazione tiburtina posso darti ragione ma non è un errore di sceneggiatura ma forse non potevano girare a tiburtina anche perchè quella stazione non esiste più come era una volta, oggi è un posto futuristico disegnato da architetti moderni. dici che la fotografia è spenta? spenta? è in linea con la favola che vuole raccontare. Perchè di favola si tratta. Parla di mostri nella seconda guerra mondiale con i superpoteri. La catarsi di Matilde dipende dal suo personaggio e neanche Matilde sa come funziona. Come ammesso nel film stesso. Probabilmente non lo hai capito, prima di spargere merda magari prova a farti umile e prova a rivederlo

  • @E_M_actor
    @E_M_actor 2 года назад

    Ciao Giulia io l'ho visto particolare peró ha dei difetti ma faccio fatica a digerire peró lo rispetto, pensi da una parte cap America e in Italia ci sono loro 🤣🤣 non saprei cosa dire peró mi aspetto Diabolik 😍🤩 Matilde è la Fenice degli x Men dei fantastici 4 peró pochetto strano

  • @francesco2648
    @francesco2648 2 года назад +1

    Farai la recensione della serie Invasion su Apple TV+?

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад

      Ciao!! Non credo... Non mi convincono molto le serie Apple...😥

    • @francesco2648
      @francesco2648 2 года назад

      @@COSMOPOLINerd ma cosa vuol dire 😂 mha, se c’è una serie che ti piace ti piace e basta, al di là della piattaforma a cui appartiene. Competenza 0

  • @matteopirone3099
    @matteopirone3099 2 года назад

    Carino 🤩 il film

  • @xkatnisstylinson
    @xkatnisstylinson 2 года назад

    Io che non potrò vedere Freaks Out al cinema abitando a Londra sentendo tutti i pareri positivi: * insert Muhammad Sarim Akhtar meme here *

  • @leonidam1608
    @leonidam1608 2 года назад

    La prima impressione che ho avuto del film è che è tutto molto sensato.
    Al netto di qualche specifica cosa qui e lì, la storia ha senso, ha senso dove è successo, ha senso cosa è successo, ha senso quando è successo, ha senso il perché è successo, le motivazioni dei protagonisti hanno senso, le motivazioni del villain hanno senso.
    Non si tratta di una storia dove ci hanno voluto infilare gente con i super poteri giusto poter dire di aver narrato una storia di gente con i super poteri. Non so quanto sarebbe stato credibile (non intendo la storia, il film in quanto tale), per fare un esempio, vedere un'astronave Kree che invade l'Italia e vedere gente con i super poteri affrontare gli invasori, avrebbe rischiato di sembrare più una parodia del genere.
    Ma dopo questo film Mainetti sarebbe credibile anche se fa invadere l'Italia dagli alieni.
    PS: delle cose che hanno meno senso molte sono perdonabili, in quanto ricadono in quei " _piccoli_ " problemi che tutti i film del genere hanno e sui quali ci si passa sopra, altre meno, in particolare per me sono 3 le cose che non tanto ho digerito, soprattutto perché si potevano risolvere molto facilmente, un paio di queste sarebbero bastate una o due linee di dialogo per inquadrarle meglio, un'altra invece ci sarebbe voluta qualche scena in più per contestualizzarla meglio e a mio parere di scene da togliere per poter spiegare meglio questa cosa ce ne sarebbero.
    PPS: io andrei a vedere volentieri uno spin-off sugli storpi, anche se potrebbe sembrare un " _more of the same_ ".
    PPPS: secondo me Mainetti ha visto anche "The Man In To The High Castle".

    • @rafreindeer4073
      @rafreindeer4073 2 года назад

      Bhà, se ci pensi la storia è alquanto inutile, non lascia nulla allo spettatore.

    • @leonidam1608
      @leonidam1608 2 года назад

      @@rafreindeer4073 In che senso inutile?
      Non so esattamente cosa intendi per inutile però, per quel che mi riguarda non la trovo affatto inutile, difficile spiegarmi senza fare spoiler.
      Ma ci si può aspettare che le cose che vediamo avvenire avvengano in quel modo, ripeto le motivazioni e le azioni del villain hanno senso così come hanno senso le motivazioni e le azioni dei protagonisti.

    • @rafreindeer4073
      @rafreindeer4073 2 года назад

      @@leonidam1608 dal vivo ne potremmo parlare per ore di altri film, ma di questo è da ieri sera (anzi notte, visto che è finito dopo mezzanotte) che non ho voglia, mi ha lasciato un amaro in bocca mai provato…ma forse è solo colpa delle mie aspettative, mi aspettavo una pellicola memorabile, peccato😔

  • @SchizoidFlavio
    @SchizoidFlavio 2 года назад

    Azz Giulia, sono appena uscito dal cinema. Ero andato con entusiasmo (ho letto solo il titolo del tuo video), ma 'sto film, mi spiace dirlo, è davvero brutto. Non ho niente contro gli attori, ma intanto il film è eccessivamente lungo e ridondante, ma poi non c'è né capo né coda per nessuno dei personaggi: qual è il loro scopo? Qual è il loro conflitto? In che modo questo conflitto viene risolto nel finale? In che modo i protagonisti sono cambiati rispetto all'inizio del film? Non sono riuscito per quanto volessi a trovare una risposta soddisfacente a queste domande.
    D'accordo premiare la sperimentazione, che troppo spesso manca nel cinema italiano, ma diavolo, l'ho trovato veramente scocchiato a livello di sceneggiatura, di montaggio, di sviluppo dei personaggi. Per me è proprio un no.

  • @MaxAma_
    @MaxAma_ 2 года назад

    Adolfino nazzino 🤣

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 2 года назад

    Io ho delle sensazioni da primo x men

  • @mariasuarez2335
    @mariasuarez2335 2 года назад

    Film che non sembra italiano...per fortuna o per bravura di tutti quello che lo hanno realizzato...da 1 a 10 gli do un bel 9...

  • @lucagaudio89
    @lucagaudio89 2 года назад

    Non mi è piaciuto per niente

  • @kgnjj
    @kgnjj 2 года назад +2

    Jeeg Robot è un film normale, che solo in un paese arretrato può passare per capolavoro...Freaks Out ne riprende solo i difetti, uscendone pesto e non esaltando mai i suoi pregi. Siamo abituati alla mediocrità per esaltare questo film (ps. Scena lui/lei senza alcun senso che toglie minutaggio, come buona parte delle scene nel secondo atto)

    • @kikottt95
      @kikottt95 2 года назад +1

      Ma magari fossimo abituati a questa mediocrità dai film italiani, magari!

  • @deadendkido
    @deadendkido 2 года назад

    Cioè, ormai si è sempre a tavoletta o con il freno tirato, nero o bianco, acceso o spento. Leggo di capolavoro, film stupendo, pellicola incredibile. ma che caspita vi siete visti nella vostra vita? E' un buon film, ottimo in alcune parti, mediocre o non tanto incisivo in altre. Da vedeer? Si. Ma con tranquillità, e che cazzo. Attori bravi, messa in scena convincente, effetti speciali a volte imbarazzanti, sembrano quelli della grande hollywood di 20 anni fa (se qusti sono ottimi, Dune che cos'è?), sceneggiatura efficace. Un bel sette? Va bene? Fanboismo italico allo stato puro.

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  2 года назад

      Ehm... Capolavoro non l'ho detto, ho evidenziato anche ciò che secondo me funziona meno... E se non si parla dei titoli italiani, si è esterofili; se si parla bene dei titoli italiani, si è fan "boy" italici; se si parla male dei titoli italiani, si è ingrati verso la Madre Patria... Sembra quasi non si possa più esprimere un'opinione senza essere definiti in qualche modo...

    • @deadendkido
      @deadendkido 2 года назад

      @@COSMOPOLINerd Infatti non era affatto una critica a te, Giulia, in quanto spesso mi dimentico il funzionamento tecnico di youtube, era volta piuttosto a molti commenti febbricitanti qua sotto. Colpa mia, dal punto di vista sintattico, e visto che non rispondevo ad utenti precisi, sembrava proprio che ce l'avessi con te! Ho trovato invece la tua recensione molto più pacata e meno preda di isterismi di tanti altri utenti che commentavano. Per inciso, un bel prodotto italiano, come se ne vedono pochi, che mi è piaciuto. Se però penso a cosa fanno in Spagna e in Francia, e quali sono stati i loro picchi negli ultimi 15 anni beh, questo 'Freaks Out' rimane una robetta discreta e niente più.

    • @albertomalizia3085
      @albertomalizia3085 2 года назад +1

      @Die Afrikaner Ma veramente ti metti a confrontare gli effetti speciali di un film italiano da 12 milioni di budget da uno americano da almeno 200? Ti rendi conto di quanto sia ridicolo quello che hai scritto?

    • @rderree
      @rderree 2 года назад +1

      @@albertomalizia3085 daccordissimo

    • @kikottt95
      @kikottt95 2 года назад

      @@deadendkido Io penso che il film vada giudicato anche e sopratutto in base alla nostra storia cinematografica, questo film è unico, non abbiamo niente di simile, per quei pochi registi che vogliono fare cose nuove è sempre un rischiare e i soldi non sono mai sufficienti...in base a questo come fare a fare paragoni con altri paesi? e sopratutto che senso ha farli?

  • @DrGregoryHouseIT
    @DrGregoryHouseIT 2 года назад +1

    Visto ieri al cinema, spettacolare.