Rai - Tg3 CRI in bici Torino

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 авг 2024
  • Per chi resta in città, soprattutto persone anziane, il caldo può essere un pericolo. A Torino la Croce Rossa ha creato un servizio di assistenza in bicicletta per raggiungere più rapidamente parchi e strade dove un'ambulanza potrebbe avere difficoltà ad arrivare.
    Video di ‪@StefanoRogliatti‬
    La C.R.I. in Bici prevede la presenza di soccorritori della Croce Rossa Italiana a bordo di biciclette elettriche attrezzate per il primo soccorso durante il periodo estivo. Le squadre prestano il primo soccorso ai cittadini e ai turisti colti da malore: gli operatori C.R.I. sono infatti impiegati in aree e periodi con maggiore afflusso di cittadini e turisti con l’obiettivo di dare loro assistenza in caso di necessità. Lo scopo delle squadre è quello di stabilire un contatto diretto qualificato con l’infortunato e, dove serve, allertare il sistema 112 (Numero Unico Emergenza) per coordinare l’intervento di risorse opportune
    Tutte le squadre sono munite di defibrillatore e sono composte da personale certificato al suo utilizzo.
    Sarà inoltre compito degli operatori di Croce Rossa Italiana sensibilizzare e supportare le persone alla prevenzione e mitigazione degli effetti deleteri prodotti dall’eccessivo caldo.

Комментарии •