EP 6 Demi, Mandrone e Giovanni
HTML-код
- Опубликовано: 4 фев 2025
- Giovanni, in arte Demi o Mandrone a seconda del periodo storico, parla nelle migliori vesti possibili ai nostri microfoni della sua carriera.
@CoolCaddish
@Ekriofficialchannel
#demi/mandrone
Video realizzato nel teatro degli INTREPIDI MONELLI
Ideatore e coordinatore del progetto: Matteo Matta
Supervisore: Alessandro Vacanti
Fotografia, riprese e montaggio: Edoardo Volpe
Riprese audio e audio design: Riccardo Cappai
Voce fuori dal campo: Sergio Piano
Un ringraziamento particolare a Manuel Matta per la gentile concessione delle opere d'arte
🎙️il podcast INTREPIDI MONELLI PODCAST SHOW
INSTAGRAM: / intrepidi_monelli_podc...
TIKTOK: www.tiktok.com...
MAIL: eventi.intrepidimonelli@gmail.com
#podcast #cagliari #rap #sardegna #hiphop #coolcaddish #musica #intrepidimonelli
Non ha aperta nessuna frase con MINCA…..
Da dove iniziare..
Demi per me ha rappresentato una bella parte di adolescenza, tramite un mio amico che mi passò ai tempi la città del sole 1 e 2 su mp3. Diventarono la mia Bibbia. Andavo a scuola in continente e pompavo Demi ai miei compagni.
Da ragazzino schifavo rap italiano, ascoltavo solo America e Demi era il primo a rappare sulle basi che mi ascoltavo io quindi Rick Ross, Waka Flaka ecc. una roba originale per i tempi. Come disse Jamal “c-gate il c- che imito gli americani, molto meglio di voi che imitate gli italiani, tutti cloni di dogo, one-mic e gente sparsa”.
Mi dispiace sentire che quel progetto l’ha quasi schifato per me era una bomba con un potenziale assurdo.
Non sono neanche d’accordo nel fatto che era un prodotto italiano. Tracce tipo “40 gradi”, “Giovane Sardo” o “Libero Prigioniero” sono tutte tracce che parlano della vita di bidda, e secondo me (come hai detto anche nell’intervista) semplificavano il messaggio della musica.
Capisco che hai voluto smettere con il progetto da un giorno all’altro e amen, ma secondo me era molto valido e avevi un seguito bello importante, quindi quando hai detto “non ti pensare” non penso hai dimensione di quanti vorrebbero un ritorno di Demi.
Il progetto Mandrone, il primo progetto mi era piaciuto, vibe Trap 2016, e comunque anche il concetto di fare roba in sardo era una figata. Mi piaceva molto anche che trattavi temi sconosciuti sulla Sardegna, Doddore Meloni, come lo Stato italiano aveva ridotto in miseria la Sardegna. Ma io ti dico, se l’avessi fatto in italiano saresti arrivato a molte più persone.
Se mi chiedi a me, fra Demi e Mandrone tutta la vita Demi, tracce come 60kg me le pompo ancora oggi e mi gasano a mille, anche Meltin Gold ha una fotta assurda. Magari per te era più “selvaggio” ma proprio perché era così naturale si sentiva di più.
Concludo dicendo, Giovanni se stai leggendo questo commento ti dico grazie perché la tua musica me la pompo tutt’ora. Mi spiace che hai abbandonato, forse chi ti circondava ti ha fatto passare la voglia e ti capisco, ma sappi solo che c’è ancora qualcuno che riconosce il tuo talento e valore, e sono sicuro che se avessi continuato avresti il tuo posto nella scena rap attuale.
Ti auguro il meglio per tutto quello che stai facendo, anche se lontano dalla musica spero tu sia felice e spero veramente di incontrarti un giorno perché sei tra i miei idoli della vita.
Vorrei veramente chiudessi il cerchio con un “La Città del Sole 3”.
Un abbraccio e grazie per questa intervista!
Bel contenuto. Grande Giovanni!
RAGA, PERFAVORE, INVITATE E INTERVISTATE MEFIS DEPEDIS.
Ci manchi demi!! Comunque sarebbe fico vedere sul podcast anche Uzi Junkana, Kill mauri, Teso, Graffio, Kire.
Concordo , sopratutto graffio che è sparito e non fa più musica
Quanti ricordi
A me é dispiaciuto che hai lasciato, come ti dissi questa estate ti ascolto dal giorno uno dagli infarti da Meltin’ gold fino a Mandrone e ho sempre apprezzato tutto. Ho ancora perle sul pc che non sono online come il pezzone Capodanno❤
la risposta a tutte le mie domande 🔥🔥🔥
Grande uomo Giovanni ! Una delle interviste migliori che avete fatto.
Sembra molto contento di aver partecipato...
A me sembra che sia stato un gran signore
Grande Giovanni!!
Un abbraccione ❤
🙌🏻
Serio e composto, da questa intervista traspare una persona (e non un personaggio) molto interessante. Grazie, ragazzi!
Sperando che tutto ciò sia il teaser di un suo nuovo progetto artistico
Grande Giovanni! Bellissimo l'uso del sardo letterario per unire. La parte piu bella é stata dove: Un Saluto a Artie5. NO. 😂😂😂😂
PS: Intervistate Randagiu Sardu!
😍
Grande Giovanni , arte a 360 🎉🎉🎉
Che bomba questo canale portate tanti ospiti ❤
Invitate mentispesse
Miglior rapper sardo
Vogliamo la funtana gang
ci voleva
Ha confermato di essere una persona brillante.
Non ce la faccio, troppi ricordi
Mi è sceso un "ho amici che lavorano alla coca cola"😢
Minca ecco che fine aveva fatto demi.. non so se andare ad ascoltare mandrone o riascoltarmi un paio di pezzi di demi tipo alle spalle o porcamadonna
il progetto Mandroni in termini di visualizzazioni sarebbe stato più un successo se avesse utilizzato il suo "dialetto" o variante (ognuno valuti quale sia il termine corretto). Ovviamente la sua intenzione di utilizzare una lingua sarda comune, per dare quel senso di unità, non è andata a buon fine, o meglio poteva essere qualcosa di più. Il problema sono le istituzioni, in primis la scuola che non fa abbastanza per valorizzare la lingua sarda.
AURA