Per puro caso sono arrivato a questo canale proprio oggi, 28 agosto che compio 77 anni. Mi ha fulminato. Ho salito il Monte Bianco la prima volta dalla parte Italiana, da Courmayeur, nell'oramai lontano 1974 , avevo 27 anni, (sono nato nel 1947) una seconda volta da Chamonix nel 1979 a 32 anni, ed un'ultima volta, ancora dalla parte Francese l'anno successivo. Vedere questo video mi ha riportato a quei tempi, anche se le cose sono cambiate, molto cambiate. Mi ha riportato a quei tempi, oramai andati da molto. Oramai posso solo avventurarmi sulle montagne di casa, le Alpi Orobie, oltre non posso più andare, ma vado ancora e andrò fino all'ultimo respiro. L'amore che mi lega alla montagna l'ho ritrovato nelle tue parole. Complimenti davvero e tanti auguri per tante nuove appaganti salite. (scusa, ma non soscrivere molto bene)
Mamma che video, mi è piaciuto un sacco. In questi giorni mi sto guardando molti video di salita sul Bianco, ho la nostalgia del ghiaccio, dei 4000 che salivo da giovane con i miei amici. Nel mio tentativo di ascensione il Bianco mi ha respinto causa maltempo poi tra amici persi, mutuo, famiglia e quant'altro non ho più avuto modo di ritentare e coronare il mio sogno. Ora tra temperature impazzite, mancanza di tempo, di soldi, di allenamento, di compagnia, la moglie fortemente contraria per paura che possa succedere qualcosa e con l'età che avanza ho il terrore di non poterci più salire. Vivevo la montagna come espressione di libertà, con l'obbiettivo di conquistare me stesso più che la vetta dove ciò che era veramente importante era ciò che stava tra la partenza e l'arrivo e non la conquista fisica in sé, era la gioia di vivere un'avventura personale e poterla condividere con le persone a cui tenevi. Spero veramente di riuscirci nel giro di breve e di trovare la giusta compagnia, realizzerei il mio sogno di una vita. Complimenti ancora.
Il mio sogno del Bianco l'ho realizzato il 14 luglio 2022 dopo aver combattuto con tutte le mie forze senza MAI arrendermi per quattro anni un brutto male. Arrivato in vetta piangevo come un bambino e pensavo a tutto quello che mi era successo, infatti l'avevo programmato a luglio 2017 ma qualche mese prima avevo scoperto la mia malattia.
Ho pianto quando sei arrivato in vetta e ho provato emozioni forti. Non sei uno RUclipsr sei un artista, un racconta avventure fantastico. Sei l’unico content creator che vorrei veramente incontrare per farti i miei più sentiti e sinceri complimenti! Grazie Alessandro per queste emozioni che e ci fai provare quando guardiamo i tuoi video e ti seguiamo nelle tue mille avventure!!! 4810 volte GRAZIE!!!
Ho appena finito di guardare il video e devo dire che è stata un’esperienza coinvolgente e intensa. Fin dai primi minuti, ho percepito la cura e la passione con cui hai documentato ogni momento di questa impresa. Le riprese sono così ben fatte che sembra quasi di essere lì con te, passo dopo passo, sentendo la fatica e l’adrenalina di ogni salita. Una delle cose che mi ha colpito di più è come riesci a trasmettere ansia e tensione. Le inquadrature, i suoni e la musica creano un’atmosfera che ti tiene incollato allo schermo, quasi facendoti vivere le tue paure e i tuoi dubbi. È come guardare un film, ma con la consapevolezza che tutto ciò che vedi è reale e vissuto in prima persona. La qualità delle immagini è impressionante, paesaggi mozzafiato, cieli infiniti e creste innevate che sembrano quasi surreali. Ma oltre alla bellezza dei luoghi, quello che mi ha davvero coinvolto è stato il racconto. Le tue parole sono sincere, spontanee, e rendono il video ancora più autentico. È come se ci portassi dentro i tuoi pensieri, condividendo con noi non solo la fatica fisica, ma anche quella emotiva. Alla fine del video, mi sono ritrovato con il cuore in gola, ma allo stesso tempo affascinato dalla grandezza della montagna e dalla determinazione necessaria per affrontarla. Questo video non è solo un documentario su una scalata, è un vero e proprio viaggio nelle emozioni umane, tra paura, sfida e meraviglia. In poche parole, un video che merita davvero di essere visto. Se amate la montagna, l’avventura o semplicemente i bei racconti di vita, non potete perdervelo.
Ciao sono senza parole per questo bellissime messaggio... non so come ringraziarti! Sono questi i commenti che mi spingono a fare sempre meglio 🙏🏻!!! grazie infinite!
Difficile trovare le parole giuste. Complimenti Alessandro per tutto: per l'ispirazione, la tenacia, il coraggio, le riprese, i montaggi, quello che comunichi. Saresti da Oscar per tutto. Credo di non aver mai visto documentari cosi, come vissuti in prima persona. Che dire.... favoloso. Fai i complimenti anche al tuo amico Filippo , che avrà sicuramente sentito di avere una grande responsabilità. Non credo si possa mai essere abituati, anche se sei guida alpina. Chapeau ad entrambi!
Alessandro, mi hai tenuto incollato allo schermo facendomi vivere in un modo pazzesco questa avventura, emozionandomi per tutti e 32:02 minuti del video!!! Farti complimenti è riduttivo per la passione, impegno e messaggi che mandi in ogni tua avventura! Posso dirti SOLO GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI. 🙏
Ho iniziato a seguirti essendo interessato al mondo dei droni e della fotografia, e gia ti stimavo moltissimo. Ma con video cosi, mi lasci a bocca aperta e senza parole. Con la tua genuinità trasmetti ogni tua emozione a chi, come me ora, è comodamente seduto sul divano e si, riesci a far scendere qualche lacrima. Sei una oersona stupenda, grazie di tutto, continua così 💪🏽
Ti seguo da sempre... Sono arrivato al punto di andare in vacanza nei luoghi che tu stesso hai percorso, per la spettacolare natura che mi hai fatto scoprire.... In questo ennesimo spettacolare video mi hai fatto arrivare in vetta virtualmente. Non avrò provato la fatica che hai fatto, ma l'emozione che ti ha pervaso sei riuscito a trasmetterla 100%!! GRAZIE!!!!!
E' stato commovente quando hai detto che avevi toccato il fondo...e quando una volta arrivato in vetta ti sei abbracciato pieno di emozione e di gratitudine con Filippo, ti si percepisce così fragile ... poi hai la forza di un leone in tutti i sensi! mi sono goduto tutto il tuo video in religioso silenzio sullo schermo del mio mac bevendomi ogni immagine ogni suono ogni respiro... Grazie grazie e ancora grazie per condividere le tue esperienze così entusiasmanti ! grazie di esistere! La vie est belle !
Complimenti Alessandro, il tuo racconto di questa salita è stato veramente emozionante, come altri hanno detto sembra di essere li vicino a te, ho visto spesso la corda abbastanza tesa segno che Filippo voleva assicurarsi della tua incolumità, bravissimi entrambi nei rispettivi ruoli, il tuo di narratore e alla ricerca di nuove emozioni, la tua guida sempre attento a aiutarti in ogni tratto difficile assicurandosi che tutto vada per il meglio. Veramente emozionante l'arrivo in vetta sia dal punto di vista spettacolare, con i riflessi della prima luce solare, che dalla soddisfazione ottenuta da questo grande traguardo. Bello anche il momento in cui hai avuto il bisogno di sentire la tua ragazza, sapevi che ti avrebbe aiutato. Sono felice per te per questa impresa, ti sarà di aiuto per le prossime. Auguri vivissimi..Roberto
Ho guardato ancora un paio di volte il video ed è veramente incredibile ci sono immagini bellissime,specialmente quelle del sole in controluce con i cristalli di ghiaccio era tutto surreale anche tu emozionato e anche un po provato ma quello che si prova quando si arriva è indescrivibile...Continua così Alessandro...io ti seguo dall inizio so da dove sei partito ...Auguroni e buon proseguimento in queste tue avventure.
Grazie, grazie, grazie..... rivissuto ogni vostro passo, con il cuore in gola, con il respiro corto, con la fatica fisica, lo stupore per la bellezza intorno, davanti e in alto.. In nostro percorso è stato lo stesso, anche in discesa. E condividerlo con l'uomo della mia vita è stata un'emozione indimenticabile. Anno 1978.👩❤️👨
Complementi Alessandro! un vero capolavoro... Ho visto già parecchi tuoi video in passato perchè son veramente molto belli e dettagliati ma qui a mio avviso ti sei anche superato perchè sei riuscito a lavorare in condizioni sicuramente non semplici. Ho fatto questa salita con un amico un paio di anni fa ed avrei pagato per vedere un video cosi prima di farla. Ma allo stesso tempo ho avuto un sacco piacere di vederlo adesso perchè mi hai fatto rivivere tutti quei momenti. Ancora infiniti complimenti sia per la salita che per il video (molto suggestivo, dettagliato, emozionante e motivazionale)
Che dire Ale sei un ragazzo veramente in gamba ed in montagna hai fatto passi da gigante! Fare il Bianco da quel versante è qualcosa di stupefacente. Non oso immaginare l'emozione in vetta perché ho pianto io dal divano. Superrrr! Bravo bravo. Fare queste imprese ti rendono molto orgoglioso di te stesso ed aumenta l'autostima in maniera incredibile. Ti abbraccio ❤
Ciao Alessandro. È la prima volta che mi affaccio sul tuo canale e ho aperto il video spinto dal mio amore incondizionato per la montagna e man mano che andavo avanti, più mi rendevo conto di quanto fossi ipnotizzato da quanto stessi vedendo, totalmente assorbito nello schermo, e questa è una cosa che pochissimi contenti riescono a fare. Quando sei arrivato in vetta, mi sono sentito accanto a te, ho tirato un respiro di sollievo, mi sono sentito in pace. Hai prodotto arte, e io ti ringrazio di averlo fatto.
Sembrava di essere sul tetto del mondo, ma poi ho pensato all'Everest, che è più del doppio del Monte Bianco. È incredibile come il clima cambi, passando dall'estate piena al gelo. Sarebbe stato interessante se ci avessi aggiornato anche sulle temperature ad ogni sosta. Comunque, ottimo video, mi sono venuti i brividi alla fine, sembrava davvero di essere lì con te. Grazie per questo fantastico contributo, e che la vita ti riservi tante altre soddisfazioni. Un saluto da uno che colleziona solo fallimenti. ❤
Ciao Alessandro mi chiamo Ernesto, ho solamente 15anni ma con tanta voglia di scalare piu vette possibili. Io sono anni che ho il sogni di andare sul Monviso e forse questo è ľanno buono, tra circa 25gg dovrei essere lassù e questa idea mi riempe di gioia e adrenalina... non vedo l'ora di raggiungere quella cima e per quanto posso dire, ora come ora, mi sentirò realizzato più che mai. Un abbraccio ❤
Caro Ernesto, una cima vale l'altra il vero premio è il viaggio per conquistarla. Per arrivare sul Monviso, come su qualsiasi altra montagna, basta pagare qualcuno; per conquistare la cima invece servono testa, corpo e più o meno fortuna a seconda delle situazioni !!! Buona fortuna per il Viso, magari ci vedremo su :)
io la stessa cosa, sono di Salerno, in Campania e ho 15 anni. Qui naturalmente non abbiamo vette di 4000 metri ma fino ai 2000 ci arriviamo. Comunque ci sono fantastici percorsi, molti anche di livello alpinistico. Per me qui c'è la montagna più bella del mondo, che è l'Accellica (cercatela su google). Ho una passione sconfinata e il mio obiettivo è quello di far conoscere queste bellezze a chi crede che in Campania ci sia solo il mare e la costiera amalfitana. Abbiamo infatti il parco regionale dei Monti Picentini che grazie ai suoi infiniti ettari di faggi e alle tantissime sorgenti, cascate (anche di oltre 100 metri) è la seconda fonte d'acqua d'Europa, dopo le Alpi!!! un giorno verrò anch'io lì
"nella vita non sottovalutatevi mai" grande coinvolgimento in questo video ed in questa tua avventura, complimenti per il tuo gran lavoro e la passione che riesci ad avere e a trasmettere! Quando guardo tutti questi video di salite importanti mi chiedo sempre, perchè non viene mai filmata e raccontata, com'è poi sarà la discesa perchè a voltè è molto più complicata e pericolosa della salita
Porca miseria ragazzi.. emozioni vere qua.. cioè mi sono commosso quando stavi arrivando in vetta.. complimenti davvero per l impresa. Penso sia la scalata più immersiva che abbia mai visto. Che impresa ragazzi..bravo. E complimenti alla guida che cioè boh...non so come facciano ma chissà quante volte l anno la faranno sta scalata.. ho provato diverse emozioni io seduto sul divano a guardare il video figurati te che eri la! Non so come hai fatto a trovare la voglia di filmare tutto poi..vabbè bravo ancora e belle anche le parole finali..
La Valle d'Aosta, dove sono nato e dove tornerò per l'ultimo viaggio verso la fine, luogo terribile e stupendo, emoziona le persone per le sue cime, i suoi laghi, i suoi cibi, i suoi vini, i suoi boschi, i suoi funghi e la sua acqua talvolta che sa di ferro, talvolta che sa di terra secondo le vallate da cui sgorga. Le cime non sono importanti una volta raggiunte, è il percorso da farsi che da gusto alle cose, buona vita umanità.
Che spettacolo Alessandro, pochissimi giorni fa con la mia compagna abbiamo scalato Cima Grande di Lavaredo, nostro sogno da tempo... Anche se di tutt'altra fatica ed entità vedere questo tuo documentario mi fa scendere di nuovo una lacrima perchè le emozioni che ti guidano e subentrano in cima alla propria vetta sono le stesse. Grazie per questi tuoi contenuti, non smettere di farci emozionare!
La montagna riempie sempre il cuore... La gusto quasi tutte le settimane anche se non sono mai stato così in alto. Intorno al Monte bianco ci voglio tornare è impressionante la maestosità. Bellissima impresa bravo! Incredibile come ti sia organizzato per filmare questa impresa..
Quanti ricordi e emozioni sono salita sul monte bianco dal versante francese nel lontano 1976 una grande fatica ripagata da quel paesaggio meraviglioso
Ti faccio i complimenti.....anche a me mi hai fatto percepire la passione che hai,e sei riuscito nel video a coinvolgermi e mi hai incollato fino alla fine...... inoltre con la qualità del video, e curato nei dettagli in molti momenti mi sono sentito anche io come fossi li.... emozionante ....nn mi è mai successo fino ad oggi..... complimenti 🙂👍
Video spettacolare, rende bene l'idea su qualsiasi cosa, sensazioni, emozioni, riflessioni, serietà. Per chi come me ama la montagna sa bene cosa significa... Ma la cosa che più mi ha colpito e ha dato significato a questo video é il fatto che più volte viene ripetuto di non arrendersi mai, lottare, vincere paure e ansie... Quello che in fondo è la base della vita. Complimenti. Bellissimo video e tanta umiltà. Sei veramente uno dei pochi che stimo. Non nego che è uscita una lacrima anche a me. Buona montagna 🏔️
bravissmo davvero! come sempre, da quando ho il drone, 4 anni, ogni tanto guardo quello che fai, hai un modo superiore sia di documentare che di raccontare, fai 'immergere' anche noi nell'avventura, grazie Alessandro!
Mi sono commossa per tutto il tuo racconto... immagini, riflessioni, fatica, emozioni... è il mio sogno e per il momento l'ho vissuto con te... lo farò, lo so e sento già l'agitazione salire, percepisco e faccio mia la tua ansia ma anche la tua gioia della vetta! Sei stato un grande! Paola
Alessandro, complimenti per l'ottima fattura tecnica del video. Grazie per averci spiegato ed illustrato la tua attrezzatura. E poi bravo che hai inseguito il tuo sogno e lo hai condiviso con tutti e anche con me. Ti ringrazio molto e ti auguro di continuare a seguire i tuoi sogni più alti e i desideri più veri, quelli che saziano. Grazie. Andrea
ciao caro innanzitutto complimenti per l'impresa, si vede che hai una passione forte . Che ne dici di portare un video sulla preparazione che ci vuole per affrontare una scalata di questo tipo? Perchè hai suscitato in me una voglia matta di provare a scalare magari partendo da qualcosa di più praticabile. Hai quale consiglio da darmi a livello di preparazione atletica attrezzaura etc?
Alessandro hai fatto un' impresa davvero molto difficile ma molto bella come ce l'hai mostrata ci hai tenuti tesi fino alla fine, non sapevo se arrivavi fino alla vetta. Sei stato grandioso 🔝 poi come ci hai raccontato il tutto ci hai fatto emozionare, con le tue riprese anche ad altissima quota sono di massima qualità e si vede che ci metti tutta la tua passione. Continua sempre così 💯
Grandioso, grandioso assolutamente grandioso! Mi hai fatto ricordare che da giovane donna anch’io ho indossato i ramponi , dormito in rifugio e all’ alba sono arrivata sulla cima del Cevedale, che grande gioia! Che esperienza attraversare il ghiacciaio e vedere quei terribili burroni!
Che pathos! Congratulazioni per l'impresa, Alessandro! Hai trasmesso tutto: ansia dell'ignoto, fatica, fascino dei paesaggi, stanchezza fisica e gigantesca emozione!! Davvero un gran bel film!
Tutto bellissimo e affascinante.Premetto che io saranno almeno 3 anni che dico che A.Morolla é il migliore creatore di contenuti video su RUclips in Italia e forse anche in Europa. Permettimi solo di non essere peró d’accordo su un pensiero che sento spesso da tanti: quello di dover per forza vincere le proprie paure, cercare di superare sempre i propri limiti o comunque essere in sfida con noi stessi e robe di questo tipo… ⁉️🙄Ma per quale motivo dovremmo metterci sempre alla prova per alzare sempre di piú l’asticella❓Se qualcuno lo vuole fare va benissimo ma non é affatto lo scopo dell’uomo quello di dover superare nella vita i propri limiti. No, non ce lo ha chiesto nessuno e non ci si deve sentire affatto degli sfigati se rimaniamo con i nostri limiti. Nessuno “a fine corsa”ci dará la medaglia per questo; lo scopo e gli obiettivi della propria vita dovrebbero essere ben altri. Ovviamente, questa é la mia visione della vita. 👍
La quinta essenza della vita è proprio sfidarsi, mettersi alla prova e in gioco ed i migliori tra di noi lo fanno e ne godono, vivono pienamente di una vita ricca nel solo senso che realmente conta. Poi possiamo anche vivere cent'anni seduti in cortile coi gatti ma non possiamo far passare il messaggio alle nuove generazioni, ai giovani, che accettare pavidamente le limitazioni ed i confini che l'esistenza ti para davanti è nobile. Al contrario l'unica vita che abbiamo va vissuta tutta, a 100 all'ora, con coraggio consci che le grandissime sfide, le più difficili, arricchiranno noi stessi e le nostre vite come null'altro. Questo è il senso della vita di chi emerge, di chi cambia il mondo e di chi si realizza pienamente in modi che gli altri non osano immaginare.
COMPLIMENTI A TE E ALLA GUIDA PER LA GRANDE IMPRESA CHE AVETE FATTO 👏👏👏 e soprattutto di aver condiviso là tua esperienza di essere sulla vetta più alta dove non si vedono altre vette più alte e di far capire ciò che si prova per arrivare fin lassù 💪💪💪
Grande Alessandro bella esperienza , io qualche anno fà ho affrontato il Tour del Monte Bianco in bici è stata per me una bella esperienza e soddisfazione ,qualche anno dopo non contento ho affrontato il Tour del Monte Rosa con attraversamento del ghiacciao in bici 250 Km ,9000 M dislivello totali ,i sogni vanno esauditi e non sono ancora finiti.
Ciao Alesandro ho fatto anche io questa identica ascesa sul M.Bianco il 5/07/24 e pensare che solo 5 giorni dopo avrei potuto incontrarti e conoscerti!! Grazie per questo fantastico video, mi hai fatto ripercorre lo stesso percorso ma soprattutto le stesse emozioni da te descritte in ogni frame di questo video. Rivivere nuovamente questi momenti è veramente un qualcosa di indescrivibile. Continua così, e niente sarà impossibile se veramente lo desideri 💪
Ciao Alessandro, i tuoi video mi sono sempre piaciuti e avrei voluto essere li con te a condividere l'esperienza, ma questa volta ho pianto quando sei arrivato in vetta, mi sono molto emozionato. Quello che proponi e la qualità dei tuoi video è incredibile, ti affiderei produzioni importanti di documentari. Inoltre ammiro la capacità di gestire tecnicamente al meglio l'attrezzatura a tua disposizione per tirare fuori immagini memorabili. Ti ammiro moltissimo, vorrei farti tante domande, ma credo meriti solo i complimenti più sinceri e non voglio annoiarti. Continua così
Ciao Massimo, apprezzo moltissimo le tue parole , mi fanno molto piacere e mi spingono a fare sempre meglio! Sono felice perchè ce l'ho messa tutta, sia durante l'ascesa sia nel montaggio... felice che tu abbia colto molti dettagli! un saluto a presto 🙏🏻
@@AlessandroMorolla ti ammiro anche perché hai il tempo, il garbo e l'educazione per rispondere a chi ti scrive. Sei proprio una brava persona complimenti ancora.
Bravo Alessandro. io ho fatto la stessa identica cosa. vedere il tuo filmato mi ha fatto rivivere quelle emozioni. soprattutto le immagini della cresta notturna.io non ho filmato quel passaggio perché ero troppo concentrato sulla salita, quindi vedere le tue riprese, e' stato....adrenalinico.(CHE PASSAGGIO) grazie Ale..
Bel video, oltre che per le riprese, per i commenti privi di enfasi. Sono salito sulla vetta del monte bianco quasi 50 anni fa dalla parte più facile, la normale francese del Gouter che comunque mi ha emozionato avendo fatto tutto il percorso con luce diurna. Un particolare curioso: salendo il canale della morte una piccola scarica di sassi mi ha portato praticamente in mano un casco da alpinista perso da non so chi.
Mi hai fatto emozionare come un bambino, oltre alla qualità del video che su di te c'è poco da dire se non fare i complimenti continui per i contenuti di qualità che porti. Ma anche la narrazione, da una parte speravo non finisse mai il video 🙌🏽⛰️ grandissimo complimenti Alessandro 🙌🏽⛰️
Alessandro... complimenti per le riprese e il montaggio. Hai reso bene l'idea anche del lavoro della Guida Alpina che ti ha accompagnato (sono una Guida Alpina anche io)... quindi complimenti anche a Filippo. E se una volta vorrai venire nelle DOlomiti di Brenta, oppure a scoprire lo scialpinismo, "batti un colpo". Chapeau ancora !
splendido video: GRAZIE! sei stato capace di rendere VIVA la tua splendida esperienza (io ho fatto la vetta del BIANCO, in sci alpinistica, tanti anni fa, partendo dal refuge des Cosmique, ed è rimasta una delle esperienze più belle della mia vita!); ma se mi posso permettere una piccola osservazione, il Monte Bianco non è la vetta più alta d'Europa, ma d'Italia e di Francia, le vette dell'Elbrus, nel territorio della Russia Europea, sono notevolmente più alte
E dopo questo video: "Non voglio smettere di sognare, torno a dormire". 😅 Posti meravigliosi, ma un po' troppo oltre per me... e ho fatto cose da pelo sullo stomaco...quando eri al canale, prima che lo dicessi, ho subito pensato "della morte"...e infatti...Chapeau, ma fai attenzione...il confine fra avventura e ossessione è sottile.
ciao Ale....fare alpinismo e allo stesso tempo fare un buon video è molto difficile per tutte le complicazioni che hai elencato ma direi che sei andato oltre quello che pensavo, BRAVO ! 😅😉💪🏻
tantissimi complimenti, sia per l'impresa sportiva, che per la narrazione coinvolgente del video. dura oltre 30 minuti ma non ha cali di ritmo. bravissimo.
Ho guardato penso quasi tutti i tuoi video, questo supera di gran lunga tutti gli altri. Questo ha dentro, forza di volontà, determinazione e molta intraprendenza.. Grande! Grazie mille e continua così!!
Grazie infinite per questo video, mi sono molto emozionato nel vederlo. Sono un amante della montagna, mi sento in pace quando ci vado, e guardando il tuo video ho avuto la stessa sensazione come fossi li. Grazie, un saluto ✌️
Ale , ti ho conosciuto proprio sulla neve in sella alle nostre motoslitte e adesso hai più cavalli di tutte loro 💪🏻 , sai stupire sempre !!! un montaggio che fa sognare ad occhi aperti anche noi che ti guardiamo , che dire , FENOMENALE !!!
Ciao Ale! Ma grazie mille per queste bellissime parole! È stata dura... sia l'ascesa sia il montaggio ma tanta soddisfazione! sono felice ti sia piaciuto 😊
Per puro caso sono arrivato a questo canale proprio oggi, 28 agosto che compio 77 anni. Mi ha fulminato. Ho salito il Monte Bianco la prima volta dalla parte Italiana, da Courmayeur, nell'oramai lontano 1974 , avevo 27 anni, (sono nato nel 1947) una seconda volta da Chamonix nel 1979 a 32 anni, ed un'ultima volta, ancora dalla parte Francese l'anno successivo. Vedere questo video mi ha riportato a quei tempi, anche se le cose sono cambiate, molto cambiate. Mi ha riportato a quei tempi, oramai andati da molto. Oramai posso solo avventurarmi sulle montagne di casa, le Alpi Orobie, oltre non posso più andare, ma vado ancora e andrò fino all'ultimo respiro. L'amore che mi lega alla montagna l'ho ritrovato nelle tue parole. Complimenti davvero e tanti auguri per tante nuove appaganti salite. (scusa, ma non soscrivere molto bene)
@@babimoia ❤️
❤
❤
Mamma che video, mi è piaciuto un sacco.
In questi giorni mi sto guardando molti video di salita sul Bianco, ho la nostalgia del ghiaccio, dei 4000 che salivo da giovane con i miei amici. Nel mio tentativo di ascensione il Bianco mi ha respinto causa maltempo poi tra amici persi, mutuo, famiglia e quant'altro non ho più avuto modo di ritentare e coronare il mio sogno.
Ora tra temperature impazzite, mancanza di tempo, di soldi, di allenamento, di compagnia, la moglie fortemente contraria per paura che possa succedere qualcosa e con l'età che avanza ho il terrore di non poterci più salire.
Vivevo la montagna come espressione di libertà, con l'obbiettivo di conquistare me stesso più che la vetta dove ciò che era veramente importante era ciò che stava tra la partenza e l'arrivo e non la conquista fisica in sé, era la gioia di vivere un'avventura personale e poterla condividere con le persone a cui tenevi.
Spero veramente di riuscirci nel giro di breve e di trovare la giusta compagnia, realizzerei il mio sogno di una vita.
Complimenti ancora.
Il mio sogno del Bianco l'ho realizzato il 14 luglio 2022 dopo aver combattuto con tutte le mie forze senza MAI arrendermi per quattro anni un brutto male. Arrivato in vetta piangevo come un bambino e pensavo a tutto quello che mi era successo, infatti l'avevo programmato a luglio 2017 ma qualche mese prima avevo scoperto la mia malattia.
grande Antonio !!!! complimenti !!
Grande impresa fratello
❤
❤
Grazie @@AlessandroMorolla 🤗
Ho pianto quando sei arrivato in vetta e ho provato emozioni forti. Non sei uno RUclipsr sei un artista, un racconta avventure fantastico. Sei l’unico content creator che vorrei veramente incontrare per farti i miei più sentiti e sinceri complimenti! Grazie Alessandro per queste emozioni che e ci fai provare quando guardiamo i tuoi video e ti seguiamo nelle tue mille avventure!!! 4810 volte GRAZIE!!!
Grazie mille Francesco per le bellissime parole! Sono felice che il video sia arrivato ❤ un saluto!!
@@AlessandroMorolla altro che se è arrivato! Potresti organizzare una riunion con i tuoi follower?
❤️❤️❤️ video fantastico... Complimenti... Bellissima esperienza
Woooow…. Complimenti per tutto 👏🏻👏🏻
@@Piva21 Grazieee
Ho appena finito di guardare il video e devo dire che è stata un’esperienza coinvolgente e intensa. Fin dai primi minuti, ho percepito la cura e la passione con cui hai documentato ogni momento di questa impresa. Le riprese sono così ben fatte che sembra quasi di essere lì con te, passo dopo passo, sentendo la fatica e l’adrenalina di ogni salita.
Una delle cose che mi ha colpito di più è come riesci a trasmettere ansia e tensione. Le inquadrature, i suoni e la musica creano un’atmosfera che ti tiene incollato allo schermo, quasi facendoti vivere le tue paure e i tuoi dubbi. È come guardare un film, ma con la consapevolezza che tutto ciò che vedi è reale e vissuto in prima persona.
La qualità delle immagini è impressionante, paesaggi mozzafiato, cieli infiniti e creste innevate che sembrano quasi surreali. Ma oltre alla bellezza dei luoghi, quello che mi ha davvero coinvolto è stato il racconto. Le tue parole sono sincere, spontanee, e rendono il video ancora più autentico. È come se ci portassi dentro i tuoi pensieri, condividendo con noi non solo la fatica fisica, ma anche quella emotiva.
Alla fine del video, mi sono ritrovato con il cuore in gola, ma allo stesso tempo affascinato dalla grandezza della montagna e dalla determinazione necessaria per affrontarla. Questo video non è solo un documentario su una scalata, è un vero e proprio viaggio nelle emozioni umane, tra paura, sfida e meraviglia.
In poche parole, un video che merita davvero di essere visto. Se amate la montagna, l’avventura o semplicemente i bei racconti di vita, non potete perdervelo.
Ciao sono senza parole per questo bellissime messaggio... non so come ringraziarti! Sono questi i commenti che mi spingono a fare sempre meglio 🙏🏻!!! grazie infinite!
@@AlessandroMorolla sono un tuo ammiratore è pura verità continua così grande! 💪
usa meno chat gpt fenomeno
Difficile trovare le parole giuste. Complimenti Alessandro per tutto: per l'ispirazione, la tenacia, il coraggio, le riprese, i montaggi, quello che comunichi. Saresti da Oscar per tutto. Credo di non aver mai visto documentari cosi, come vissuti in prima persona. Che dire.... favoloso. Fai i complimenti anche al tuo amico Filippo , che avrà sicuramente sentito di avere una grande responsabilità. Non credo si possa mai essere abituati, anche se sei guida alpina. Chapeau ad entrambi!
Direi che le hai trovate !!! Ti ringrazio moltissimo per le tue bellissime parole, apprezzo tanto 🙏🏻
Alessandro, mi hai tenuto incollato allo schermo facendomi vivere in un modo pazzesco questa avventura, emozionandomi per tutti e 32:02 minuti del video!!! Farti complimenti è riduttivo per la passione, impegno e messaggi che mandi in ogni tua avventura! Posso dirti SOLO GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI. 🙏
Grazie a te Luca perchè sono questi i messaggi che mi spingono a fare sempre meglio ☺
Ho iniziato a seguirti essendo interessato al mondo dei droni e della fotografia, e gia ti stimavo moltissimo. Ma con video cosi, mi lasci a bocca aperta e senza parole. Con la tua genuinità trasmetti ogni tua emozione a chi, come me ora, è comodamente seduto sul divano e si, riesci a far scendere qualche lacrima. Sei una oersona stupenda, grazie di tutto, continua così 💪🏽
Ti seguo da sempre... Sono arrivato al punto di andare in vacanza nei luoghi che tu stesso hai percorso, per la spettacolare natura che mi hai fatto scoprire.... In questo ennesimo spettacolare video mi hai fatto arrivare in vetta virtualmente. Non avrò provato la fatica che hai fatto, ma l'emozione che ti ha pervaso sei riuscito a trasmetterla 100%!! GRAZIE!!!!!
Ciao, ma grazie!! mi hai messo il sorriso!!! un saluto, a presto😊
Probabilmente uno dei video più belli mai visti su RUclips
grazie davvero Matteo 😊
E' stato commovente quando hai detto che avevi toccato il fondo...e quando una volta arrivato in vetta ti sei abbracciato pieno di emozione e di gratitudine con Filippo, ti si percepisce così fragile ... poi hai la forza di un leone in tutti i sensi! mi sono goduto tutto il tuo video in religioso silenzio sullo schermo del mio mac bevendomi ogni immagine ogni suono ogni respiro... Grazie grazie e ancora grazie per condividere le tue esperienze così entusiasmanti ! grazie di esistere! La vie est belle !
Complimenti Alessandro, il tuo racconto di questa salita è stato veramente emozionante, come altri hanno detto sembra di essere li vicino a te, ho visto spesso la corda abbastanza tesa segno che Filippo voleva assicurarsi della tua incolumità, bravissimi entrambi nei rispettivi ruoli, il tuo di narratore e alla ricerca di nuove emozioni, la tua guida sempre attento a aiutarti in ogni tratto difficile assicurandosi che tutto vada per il meglio. Veramente emozionante l'arrivo in vetta sia dal punto di vista spettacolare, con i riflessi della prima luce solare, che dalla soddisfazione ottenuta da questo grande traguardo. Bello anche il momento in cui hai avuto il bisogno di sentire la tua ragazza, sapevi che ti avrebbe aiutato. Sono felice per te per questa impresa, ti sarà di aiuto per le prossime. Auguri vivissimi..Roberto
Ho guardato ancora un paio di volte il video ed è veramente incredibile ci sono immagini bellissime,specialmente quelle del sole in controluce con i cristalli di ghiaccio era tutto surreale anche tu emozionato e anche un po provato ma quello che si prova quando si arriva è indescrivibile...Continua così Alessandro...io ti seguo dall inizio so da dove sei partito ...Auguroni e buon proseguimento in queste tue avventure.
Ma grazie mille 😍!!
Grazie, grazie, grazie..... rivissuto ogni vostro passo, con il cuore in gola, con il respiro corto, con la fatica fisica, lo stupore per la bellezza intorno, davanti e in alto.. In nostro percorso è stato lo stesso, anche in discesa.
E condividerlo con l'uomo della mia vita è stata un'emozione indimenticabile. Anno 1978.👩❤️👨
E’ il primo tuo video che vedo. Bellissimo, bravo! Adesso torno un po’ indietro a scoprirti
Ma ciao! benvenuto!! grazie mille 😀
Complementi Alessandro! un vero capolavoro... Ho visto già parecchi tuoi video in passato perchè son veramente molto belli e dettagliati ma qui a mio avviso ti sei anche superato perchè sei riuscito a lavorare in condizioni sicuramente non semplici. Ho fatto questa salita con un amico un paio di anni fa ed avrei pagato per vedere un video cosi prima di farla. Ma allo stesso tempo ho avuto un sacco piacere di vederlo adesso perchè mi hai fatto rivivere tutti quei momenti.
Ancora infiniti complimenti sia per la salita che per il video (molto suggestivo, dettagliato, emozionante e motivazionale)
Mi sono commosso più volte... sei riuscito a farmi sentire le tue emozioni, credo ti riesca naturale. Sei un grande
Grazie mille Matteo !!
Grandissimo come sempre, Alessandro! I tuoi video non sono mai semplici video, ma esperienza di vita, complimenti davvero!
Grazie Mille 😊
Che dire Ale sei un ragazzo veramente in gamba ed in montagna hai fatto passi da gigante! Fare il Bianco da quel versante è qualcosa di stupefacente. Non oso immaginare l'emozione in vetta perché ho pianto io dal divano. Superrrr! Bravo bravo. Fare queste imprese ti rendono molto orgoglioso di te stesso ed aumenta l'autostima in maniera incredibile. Ti abbraccio ❤
Ciao Paolo grazie per il prezioso feedback!! wow, grazie ancora 😍
Ciao Alessandro. È la prima volta che mi affaccio sul tuo canale e ho aperto il video spinto dal mio amore incondizionato per la montagna e man mano che andavo avanti, più mi rendevo conto di quanto fossi ipnotizzato da quanto stessi vedendo, totalmente assorbito nello schermo, e questa è una cosa che pochissimi contenti riescono a fare. Quando sei arrivato in vetta, mi sono sentito accanto a te, ho tirato un respiro di sollievo, mi sono sentito in pace. Hai prodotto arte, e io ti ringrazio di averlo fatto.
Sembrava di essere sul tetto del mondo, ma poi ho pensato all'Everest, che è più del doppio del Monte Bianco. È incredibile come il clima cambi, passando dall'estate piena al gelo. Sarebbe stato interessante se ci avessi aggiornato anche sulle temperature ad ogni sosta. Comunque, ottimo video, mi sono venuti i brividi alla fine, sembrava davvero di essere lì con te. Grazie per questo fantastico contributo, e che la vita ti riservi tante altre soddisfazioni. Un saluto da uno che colleziona solo fallimenti. ❤
Sei un fenomeno, atleta e VideoMaker fantastico. Attraverso i tuoi occhi ogni volta un'emozione unica, da pelle d'oca.
Grazie mille ☺
Ciao Alessandro mi chiamo Ernesto, ho solamente 15anni ma con tanta voglia di scalare piu vette possibili. Io sono anni che ho il sogni di andare sul Monviso e forse questo è ľanno buono, tra circa 25gg dovrei essere lassù e questa idea mi riempe di gioia e adrenalina... non vedo l'ora di raggiungere quella cima e per quanto posso dire, ora come ora, mi sentirò realizzato più che mai. Un abbraccio ❤
Caro Ernesto, una cima vale l'altra il vero premio è il viaggio per conquistarla.
Per arrivare sul Monviso, come su qualsiasi altra montagna, basta pagare qualcuno; per conquistare la cima invece servono testa, corpo e più o meno fortuna a seconda delle situazioni !!!
Buona fortuna per il Viso, magari ci vedremo su :)
Grande Ernesto! Questo è il giusto atteggiamento, grande! Buon Viso! ⛰
Bravo e saggio, ce ne fossero come te...
io la stessa cosa, sono di Salerno, in Campania e ho 15 anni. Qui naturalmente non abbiamo vette di 4000 metri ma fino ai 2000 ci arriviamo. Comunque ci sono fantastici percorsi, molti anche di livello alpinistico. Per me qui c'è la montagna più bella del mondo, che è l'Accellica (cercatela su google). Ho una passione sconfinata e il mio obiettivo è quello di far conoscere queste bellezze a chi crede che in Campania ci sia solo il mare e la costiera amalfitana. Abbiamo infatti il parco regionale dei Monti Picentini che grazie ai suoi infiniti ettari di faggi e alle tantissime sorgenti, cascate (anche di oltre 100 metri) è la seconda fonte d'acqua d'Europa, dopo le Alpi!!! un giorno verrò anch'io lì
Ernesto ti auguro di scalare tutte le vette ❤ hai tutta la mia ammirazione spero di vedere i tuoi video!
Testa cuore sempre!!!
Il più bello ed emozionante documento sul Bianco….WOW…grazie , son salito con te🙏🏼
Grazie mille Massimo ! 😊
"nella vita non sottovalutatevi mai" grande coinvolgimento in questo video ed in questa tua avventura, complimenti per il tuo gran lavoro e la passione che riesci ad avere e a trasmettere! Quando guardo tutti questi video di salite importanti mi chiedo sempre, perchè non viene mai filmata e raccontata, com'è poi sarà la discesa perchè a voltè è molto più complicata e pericolosa della salita
Porca miseria ragazzi.. emozioni vere qua.. cioè mi sono commosso quando stavi arrivando in vetta.. complimenti davvero per l impresa. Penso sia la scalata più immersiva che abbia mai visto. Che impresa ragazzi..bravo. E complimenti alla guida che cioè boh...non so come facciano ma chissà quante volte l anno la faranno sta scalata.. ho provato diverse emozioni io seduto sul divano a guardare il video figurati te che eri la! Non so come hai fatto a trovare la voglia di filmare tutto poi..vabbè bravo ancora e belle anche le parole finali..
Ciao, grazie mille per il bellissimo messaggio! mi hai dato tanta forza, un saluto! 😊
La Valle d'Aosta, dove sono nato e dove tornerò per l'ultimo viaggio verso la fine, luogo terribile e stupendo, emoziona le persone per le sue cime, i suoi laghi, i suoi cibi, i suoi vini, i suoi boschi, i suoi funghi e la sua acqua talvolta che sa di ferro, talvolta che sa di terra secondo le vallate da cui sgorga. Le cime non sono importanti una volta raggiunte, è il percorso da farsi che da gusto alle cose, buona vita umanità.
Che spettacolo Alessandro, pochissimi giorni fa con la mia compagna abbiamo scalato Cima Grande di Lavaredo, nostro sogno da tempo... Anche se di tutt'altra fatica ed entità vedere questo tuo documentario mi fa scendere di nuovo una lacrima perchè le emozioni che ti guidano e subentrano in cima alla propria vetta sono le stesse. Grazie per questi tuoi contenuti, non smettere di farci emozionare!
Fantastico!! Gran bel video e gran bella esperienza 🚀🚀
Grazie mille 🔥
una dei pochi racconti descritti più che con le parole , con le sensazioni !!! complimenti Ale !!
grazie mille !!!
La montagna riempie sempre il cuore... La gusto quasi tutte le settimane anche se non sono mai stato così in alto.
Intorno al Monte bianco ci voglio tornare è impressionante la maestosità.
Bellissima impresa bravo!
Incredibile come ti sia organizzato per filmare questa impresa..
Grazie mille Enrico!😊
Quanti ricordi e emozioni sono salita sul monte bianco dal versante francese nel lontano 1976 una grande fatica ripagata da quel paesaggio meraviglioso
grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!!
Bravissimo👏 …il video è eccezionale…mi ha fatto rivivere la mia esperienza di quando sono salito sul Monte Rosa…complimenti !
Ti faccio i complimenti.....anche a me mi hai fatto percepire la passione che hai,e sei riuscito nel video a coinvolgermi e mi hai incollato fino alla fine...... inoltre con la qualità del video, e curato nei dettagli in molti momenti mi sono sentito anche io come fossi li.... emozionante ....nn mi è mai successo fino ad oggi..... complimenti 🙂👍
Bravissimo, hai veramente trasmesso le emozioni di chi sale una montagna.
Grazieee 💪🏻
Video magistrale coinvolgente dal primo all ultimo secondo, vorresti non finisse mai : editing, narrazione e soprattutto l impresa TOP👏👏👏👏👏👏👏
Grazie davvero 🙏🏻
Video spettacolare, rende bene l'idea su qualsiasi cosa, sensazioni, emozioni, riflessioni, serietà. Per chi come me ama la montagna sa bene cosa significa... Ma la cosa che più mi ha colpito e ha dato significato a questo video é il fatto che più volte viene ripetuto di non arrendersi mai, lottare, vincere paure e ansie... Quello che in fondo è la base della vita. Complimenti. Bellissimo video e tanta umiltà. Sei veramente uno dei pochi che stimo. Non nego che è uscita una lacrima anche a me. Buona montagna 🏔️
bravissmo davvero! come sempre, da quando ho il drone, 4 anni, ogni tanto guardo quello che fai, hai un modo superiore sia di documentare che di raccontare, fai 'immergere' anche noi nell'avventura, grazie Alessandro!
sei un ragazzo fantastico caro Alessandro... grazie per questi bellissimi momenti.
grazie mille a te 😀
Complimenti Alessandro, uno dei video più toccanti e profondi di significato.
grazie mille Paolo!
Mi sono commossa per tutto il tuo racconto... immagini, riflessioni, fatica, emozioni... è il mio sogno e per il momento l'ho vissuto con te... lo farò, lo so e sento già l'agitazione salire, percepisco e faccio mia la tua ansia ma anche la tua gioia della vetta! Sei stato un grande! Paola
Sei un artista e un sognatore, che belli che sono i tuoi video. Una fonte d’ispirazione 😊
ma grazie Andrea !
Grazie davvero caro Alessandro per aver condiviso questa tua bellissima esperienza, per la tua professionalità e la tua testimonianza! Buona vita
Grazie davvero Michele 🙏🏻
Il più bel video sulla salita al Bianco. Complimenti doppi. Grazie
Ma graziee 😃
Alessandro, complimenti per l'ottima fattura tecnica del video. Grazie per averci spiegato ed illustrato la tua attrezzatura. E poi bravo che hai inseguito il tuo sogno e lo hai condiviso con tutti e anche con me. Ti ringrazio molto e ti auguro di continuare a seguire i tuoi sogni più alti e i desideri più veri, quelli che saziano. Grazie. Andrea
Ciao Andrea! grazie mille a te per il bellissimo messaggio! a presto😊
ciao caro innanzitutto complimenti per l'impresa, si vede che hai una passione forte . Che ne dici di portare un video sulla preparazione che ci vuole per affrontare una scalata di questo tipo? Perchè hai suscitato in me una voglia matta di provare a scalare magari partendo da qualcosa di più praticabile. Hai quale consiglio da darmi a livello di preparazione atletica attrezzaura etc?
Alessandro hai fatto un' impresa davvero molto difficile ma molto bella come ce l'hai mostrata ci hai tenuti tesi fino alla fine, non sapevo se arrivavi fino alla vetta. Sei stato grandioso 🔝 poi come ci hai raccontato il tutto ci hai fatto emozionare, con le tue riprese anche ad altissima quota sono di massima qualità e si vede che ci metti tutta la tua passione.
Continua sempre così 💯
Davvero complimenti! Per l’impresa, per la spinta motivazionale e per la persona semplice e spontanea che sei.
Pazzesco, grazie davvero 🙏🏻
Bellissimo. Sei riuscito a trasmettere tanto. Un vero regalo per chi ama la montagna e le sfide. Grazie. Sogno anche io questa impresa.
I tuoi video sono sempre pazzeschi, questo però è il miglior contenuto che tu abbia mai fatto Ale. Grazie ♥️
Ma graziee 😃
Video molto coinvolgente. Complimenti per la grande impresa!
Ho pianto alla fine. Gran bel video. Sai trasmettere la tua passione in modo esemplare. Complimenti💪❤️
Grandioso, grandioso assolutamente grandioso! Mi hai fatto ricordare che da giovane donna anch’io ho indossato i ramponi , dormito in rifugio e all’ alba sono arrivata sulla cima del Cevedale, che grande gioia! Che esperienza attraversare il ghiacciaio e vedere quei terribili burroni!
Grazie mille!! wow 😃
difficile trovare parole! Complimenti Alessandro! Chi ha lasciato messagi prima di me ha già detto tutto, dalle emozioni ai pianti. Stefano
Che meraviglia, video spettacolare e di qualità, piacerebbe tantissimo anche a me un'esperienza simile! Iscritto immediatamente
Che pathos! Congratulazioni per l'impresa, Alessandro! Hai trasmesso tutto: ansia dell'ignoto, fatica, fascino dei paesaggi, stanchezza fisica e gigantesca emozione!! Davvero un gran bel film!
Tutto bellissimo e affascinante.Premetto che io saranno almeno 3 anni che dico che A.Morolla é il migliore creatore di contenuti video su RUclips in Italia e forse anche in Europa. Permettimi solo di non essere peró d’accordo su un pensiero che sento spesso da tanti: quello di dover per forza vincere le proprie paure, cercare di superare sempre i propri limiti o comunque essere in sfida con noi stessi e robe di questo tipo… ⁉️🙄Ma per quale motivo dovremmo metterci sempre alla prova per alzare sempre di piú l’asticella❓Se qualcuno lo vuole fare va benissimo ma non é affatto lo scopo dell’uomo quello di dover superare nella vita i propri limiti. No, non ce lo ha chiesto nessuno e non ci si deve sentire affatto degli sfigati se rimaniamo con i nostri limiti. Nessuno “a fine corsa”ci dará la medaglia per questo; lo scopo e gli obiettivi della propria vita dovrebbero essere ben altri. Ovviamente, questa é la mia visione della vita. 👍
Grazie mille Roberto! Super apprezzato il tuo commento e grazie per aver condiviso la tua opinione 💪🏻 ! un saluto, a presto !!
La quinta essenza della vita è proprio sfidarsi, mettersi alla prova e in gioco ed i migliori tra di noi lo fanno e ne godono, vivono pienamente di una vita ricca nel solo senso che realmente conta.
Poi possiamo anche vivere cent'anni seduti in cortile coi gatti ma non possiamo far passare il messaggio alle nuove generazioni, ai giovani, che accettare pavidamente le limitazioni ed i confini che l'esistenza ti para davanti è nobile.
Al contrario l'unica vita che abbiamo va vissuta tutta, a 100 all'ora, con coraggio consci che le grandissime sfide, le più difficili, arricchiranno noi stessi e le nostre vite come null'altro.
Questo è il senso della vita di chi emerge, di chi cambia il mondo e di chi si realizza pienamente in modi che gli altri non osano immaginare.
Bellissimo video, complimenti, mi ha riportato al 1. agosto 1980, la mia salita al Bianco dal Gouter.... passo dopo passo!
COMPLIMENTI A TE E ALLA GUIDA PER LA GRANDE IMPRESA CHE AVETE FATTO 👏👏👏 e soprattutto di aver condiviso là tua esperienza di essere sulla vetta più alta dove non si vedono altre vette più alte e di far capire ciò che si prova per arrivare fin lassù 💪💪💪
Grande Alessandro bella esperienza , io qualche anno fà ho affrontato il Tour del Monte Bianco in bici è stata per me una bella esperienza e soddisfazione ,qualche anno dopo non contento ho affrontato il Tour del Monte Rosa con attraversamento del ghiacciao in bici 250 Km ,9000 M dislivello totali ,i sogni vanno esauditi e non sono ancora finiti.
Non sono una persona molto emotiva, ma sei riuscito a farmi lacrimare con le tue parole. Grazie!
wow ! grazieee 😀
Che impresa! Fantastico, bravissimo! ❤ E… che spettacolo!👏👏👏
grazie mille !
Ciao Alessandro, video di un livello superiore a tutto COMPLIMENTI emozionante e stupendo bravissimo!!
Grazie davvero ☺
Complimenti per il video Alessandro... Sei molto esplicativo e trasmetti tanta emozione .. continua così !
Grazie davvero!!
Bellissimo sia per il video che per i messaggi che trasmetti! Grazie mille e complimenti!
Wow 😢 mi hai fatto commuovere! COMPLIMENTI davvero! Un vero privilegio vedere i tuoi lavori.
grazie mille Matteo!
Grande Alessandro, complimenti x la splendida salita e per le emozioni che trasmettono sempre i tuoi filmati 🤗
Grazie mille Angelo !
Bellissimo video pieno di voglia e di passione.Mi hai incollato allo schermo.Splendido il messaggio finale.Complimenti sei un grande.
Grazie davvero Gabriele !!
Ciao Alesandro ho fatto anche io questa identica ascesa sul M.Bianco il 5/07/24 e pensare che solo 5 giorni dopo avrei potuto incontrarti e conoscerti!! Grazie per questo fantastico video, mi hai fatto ripercorre lo stesso percorso ma soprattutto le stesse emozioni da te descritte in ogni frame di questo video. Rivivere nuovamente questi momenti è veramente un qualcosa di indescrivibile. Continua così, e niente sarà impossibile se veramente lo desideri 💪
Ciao! Ma davvero! Incredibile 💪🏻 ! Wow, grazie mille !!
Ciao Alessandro, i tuoi video mi sono sempre piaciuti e avrei voluto essere li con te a condividere l'esperienza, ma questa volta ho pianto quando sei arrivato in vetta, mi sono molto emozionato. Quello che proponi e la qualità dei tuoi video è incredibile, ti affiderei produzioni importanti di documentari. Inoltre ammiro la capacità di gestire tecnicamente al meglio l'attrezzatura a tua disposizione per tirare fuori immagini memorabili.
Ti ammiro moltissimo, vorrei farti tante domande, ma credo meriti solo i complimenti più sinceri e non voglio annoiarti.
Continua così
Ciao Massimo, apprezzo moltissimo le tue parole , mi fanno molto piacere e mi spingono a fare sempre meglio! Sono felice perchè ce l'ho messa tutta, sia durante l'ascesa sia nel montaggio... felice che tu abbia colto molti dettagli! un saluto a presto 🙏🏻
@@AlessandroMorolla ti ammiro anche perché hai il tempo, il garbo e l'educazione per rispondere a chi ti scrive.
Sei proprio una brava persona complimenti ancora.
Bravo Alessandro. io ho fatto la stessa identica cosa. vedere il tuo filmato mi ha fatto rivivere quelle emozioni. soprattutto le immagini della cresta notturna.io non ho filmato quel passaggio perché ero troppo concentrato sulla salita, quindi vedere le tue riprese, e' stato....adrenalinico.(CHE PASSAGGIO) grazie Ale..
ma grazie Claudio! e grazie per aver condiviso la tua esperienza! un saluto😃
Bel video, oltre che per le riprese, per i commenti privi di enfasi. Sono salito sulla vetta del monte bianco quasi 50 anni fa dalla parte più facile, la normale francese del Gouter che comunque mi ha emozionato avendo fatto tutto il percorso con luce diurna. Un particolare curioso: salendo il canale della morte una piccola scarica di sassi mi ha portato praticamente in mano un casco da alpinista perso da non so chi.
Uno dei più bei video che ho visto. Anche la musica è scelta bene,io però preferisco ascoltare solo l audio del ,senza musica.
Grazie mille Guido 😃
Mi hai fatto emozionare come un bambino, oltre alla qualità del video che su di te c'è poco da dire se non fare i complimenti continui per i contenuti di qualità che porti. Ma anche la narrazione, da una parte speravo non finisse mai il video 🙌🏽⛰️ grandissimo complimenti Alessandro 🙌🏽⛰️
Grazie mille Danilo, ce la metto tutta 💪🏻 Sono felice che il contenuto sia arrivato!! un saluto
SEI UNA BESTIA! Tanta roba CAMPIONE!
Grazieeeeee 🙏🏻
Grazie per questa tua condivisione.
Bella ed emozionante.
🙏
BRAVO complimenti, è una via semplice ma molto dura fisicamente. BELLISSIMO video.
Video visto prima di andare a dormire…
Wow nulla da aggiungere. Spettacolare, che emozione!
ma graziee 😊
Complimenti per l’impresa e il fantastico video ! Emozionante 😮
grazie !!
meraviglioso video, grazie di aver condiviso con tutti questo momento incredibile! e questa tua grande conquista!
Alessandro... complimenti per le riprese e il montaggio. Hai reso bene l'idea anche del lavoro della Guida Alpina che ti ha accompagnato (sono una Guida Alpina anche io)... quindi complimenti anche a Filippo. E se una volta vorrai venire nelle DOlomiti di Brenta, oppure a scoprire lo scialpinismo, "batti un colpo". Chapeau ancora !
Grazie davvero apprezzo moltissimo 🙏🏻!!!
Che dire! Emozione e adrenalinico tutto il video ! 💪💪💪
splendido video: GRAZIE! sei stato capace di rendere VIVA la tua splendida esperienza (io ho fatto la vetta del BIANCO, in sci alpinistica, tanti anni fa, partendo dal refuge des Cosmique, ed è rimasta una delle esperienze più belle della mia vita!); ma se mi posso permettere una piccola osservazione, il Monte Bianco non è la vetta più alta d'Europa, ma d'Italia e di Francia, le vette dell'Elbrus, nel territorio della Russia Europea, sono notevolmente più alte
grazie mille !! e grazie per aver condiviso il tuo feedback 💪🏻
E dopo questo video: "Non voglio smettere di sognare, torno a dormire". 😅 Posti meravigliosi, ma un po' troppo oltre per me... e ho fatto cose da pelo sullo stomaco...quando eri al canale, prima che lo dicessi, ho subito pensato "della morte"...e infatti...Chapeau, ma fai attenzione...il confine fra avventura e ossessione è sottile.
Vero! ci si ammala della montagna!!
Video meraviglioso, grazie mille e complimenti per questo fantastico traguardo. 👍
ciao Ale....fare alpinismo e allo stesso tempo fare un buon video è molto difficile per tutte le complicazioni che hai elencato ma direi che sei andato oltre quello che pensavo, BRAVO ! 😅😉💪🏻
Ciao ! Grazie davvero apprezzo moltissimo il commento 🙏🏻 un saluto !!
Video fantastico. Complimenti per il video e complimenti per la tua impresa. Sembrava di essere li con te
Manna dal cielo per tutti i sognatori. Grazie per questo video, Alessandro. Mi hai fatto stare bene
Ma grazieeee 😃
tantissimi complimenti, sia per l'impresa sportiva, che per la narrazione coinvolgente del video. dura oltre 30 minuti ma non ha cali di ritmo. bravissimo.
Grazie mille per il prezioso feedback 💪🏻!
Video meraviglioso👏🏼👏🏼👏🏼grazie della condivisione di esperienza ed emozioni🙏🏻
Ho guardato penso quasi tutti i tuoi video, questo supera di gran lunga tutti gli altri.
Questo ha dentro, forza di volontà, determinazione e molta intraprendenza..
Grande!
Grazie mille e continua così!!
BAVISSIMI...belle emozioni e bel videoracconto. 👏👏👏👏
Grazie Mille !!
Meraviglioso sono rimasta senza fiato non pensavo di vedere panorami cosi mozzafiato sei stupendo
Bel video, complimenti!
E grande filippo, ottima guida!
Emozionante l’arrivo in vetta…le “montagne quotidiane” la tua frase più bella…bravissimo Alessandro!! 👍🔝
WOW, grazie davvero !! sei arrivato proprio fino in vetta 😊
Non conoscevo il tuo canale, un'emozione straordinaria poter arrivare su quella magnificenza della natura ❤ bravissimo e super la tua guida alpina 💯
Bellissimo reportage Alessandro! Emozionante davvero! Complimenti
Grazie mille Stefano !!
Che cinemaaa 🔥🔥
Complimenti per la vostra impresa e per il video e i commenti fatti! Una bella avventura!
Grazie infinite per questo video, mi sono molto emozionato nel vederlo. Sono un amante della montagna, mi sento in pace quando ci vado, e guardando il tuo video ho avuto la stessa sensazione come fossi li. Grazie, un saluto ✌️
Ale , ti ho conosciuto proprio sulla neve in sella alle nostre motoslitte e adesso hai più cavalli di tutte loro 💪🏻 , sai stupire sempre !!! un montaggio che fa sognare ad occhi aperti anche noi che ti guardiamo , che dire , FENOMENALE !!!
Ciao Ale! Ma grazie mille per queste bellissime parole! È stata dura... sia l'ascesa sia il montaggio ma tanta soddisfazione! sono felice ti sia piaciuto 😊