Ottimo video! essendo tutorial tecnici direi che anche sui 30 min andrebbe bene a chiunque. Trattandosi di un tool no code/low code, e presupponendo che una buona parte del pubblico non sia quindi composta da sviluppatori software, credo sarebbe ottimale inserire (magari verso la fine della playlist) uno o un paio di tutorial relativi a come collegare queste applicazioni svillupate in Rivet a un' interfaccia/front end, anche solo illustrare gli step necessari e i tool coinvolti nel processo. Io ad esempio sono uno sviluppatore di BI, ho tante idee da implementare in rivet ma non ho idea di come poi si possa collegare ad un'interfaccia o integrare in un altro software. Complimenti ancora per questo primo video della serie, sono ansioso di vedere gli altri, forza ragazzi!
Innanzitutto grazie mille per i complimenti ci fa super piacere ricevere feedback di questo tipo! Riguardo al resto ci pensiamo assolutamente, grazie per lo spunto!😊
Video perfetto! È stato molto utile e informativo, complimenti! Per quanto riguarda la durata, trovo che la velocità della spiegazione sia perfetta, quindi sarei felice di vedere video anche più lunghi, purché mantengano questo ritmo. Vorrei suggerire di arricchire il contenuto spiegando come si possa integrare il sistema con un LLM locale; personalmente, ho avuto una buona esperienza usando LM-Studio e Llama3. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo video.
Molto bene! Questo approccio è molto utile ed interessante. Va sicuramente sviluppato e affiancato alle sole analisi qualitative o di performance dei modelli che continuamente escono. Solo mettendoci le mani si puo valutare un tools o una modellistica.
Intanto bravissimi per l'ottimo formato, giusto come narrazione molto chiara ed efficace. Fai benissimo a riepilogare ogni tanto i passaggi che hai fatto e dare dei flash su dettagli specifici che aiutano a chiarire il percorso che si sta facendo. Quindi per me è da Lode😊. Per futuri approfondimenti suggerirei come hanno detto altri di far vedere collegamento con anche LLM open e locali. Inoltre possibilità di eventuale integrazione con tools di UI/Front End come Streamlit o Gradio, se questo aggancio può avere senso. Infine mi pare una alternativa valida ad altri tools commerciali, uno per tutti la piattaforma PowerAutomate di Microsoft tanto per fare un paragone che spero abbia senso. Ancora grazie e avanti cosi.
ottimo video, interessante, e non importa se è lungo, a me piace quando mi immergo in quello che mi interessa. E se è una cosa che interessa si guarda fino alla fine anche se è di un'ora.
Premetto che mi è piaciuto molto il video, soprattutto il montaggio che non mi ha fatto addormentare come molti tutorial su RUclips. Alcune critiche, che spero riceviate come costruttive: - Mettere più piccola e in basso a dx la webcam. - Assicurarsi che il punto che si sta mostrando sia registrato (e non coperto dalla webcam). - Fare attenzione a distinzioni importanti ma che non sono evidenziate abbastanza nel video: ho seguito il tutorial in tempo reale sull'altro schermo e ha fallito le run all'inizio, poi ho aperto il tutorial di Rivet e ho visto che c'era da impostare il tipo per i prompt, poi ho riguardato la fine di questo e ho visto che hai usato Join invece di Assemble Prompt, che esiste, ma che rispetta i tipi, che vanno mandati con una certa alternanza e soprattutto con il tipo User per primo. Io non mi sono fatto scoraggiare, ma queste cose creano attrito e sarebbe veramente un peccato perché sia il tool che la vostra iniziativa sono lodevoli. Aspetto il prossimo!
Ottimo video!!! Ve lo meritate veramente di entrare nelle grazie di RUclips! 😅 Il formato secondo me è perfetto e le spiegazioni sono molto chiare e di facile comprensione. Avanti così l!!!! 😂
Interessantissimo! Mi piacerebbe esplorare la possibilità di usare modelli in locale (ad esempio con LM Studio) magari anche con l'ingestione di file e relativo tuning. Continuate così!!!
Un vero spettacolo. Grazie mille per questa serie di tutorial. Siete fantastici 🙂Questo tipo di formato "a puntate" è davvero comodo, così mi guardo i video e poi torno sul tutorial per studiarmelo meglio. 👍👍 Sbaglio o si può collegare Rivet a una LLM locale? Farete una puntata al riguardo? Grazie mille ancora!
Ottimi video , non sono solito ai commenti , ma comunque se puo essere di supporto ve lo lascio volentieri , anche perché c'è un grande lavoro dietro video del genere , quindi è giusto così . Continuate cosi 😊
@@giacomociarlini4557 ad oggi non so quante ore di tutorial di ogni giorno ho visto , solo da inizio anno ho superato i 100 di sicuro (tra tutorial e divulgazioni scientifiche varie) . Penso che RUclips , se utilizzato bene , sia la "scuola" migliore a portata di tutti (parere personale) . Se avessi avuto insegnanti a livello di alcuni RUclipsr professionisti , penso avrei studiato una vita intera . Ho imparato più cose negli ultimi 4 anni , che tra medie e superiori 🤣 . Il mio augurio per pagine e canali come il vostro è quello di vedervi crescere e portare dei contenuti di spessore alle nuove generazioni , e anche a quelle più attempate . In questo , avete il mio supporto ad oggi 🤗 P.S. Di solito i canali che vedo iniziano ad avere una bella crescita (esempio su tutti il grandissimo Barbascura X , che quando ho iniziato aveva meno di 100 k di iscritti) . Ad oggi siete a 14. 500 , se a fine anno superare i 30 k , ci vediamo per festeggiare 😂
@@giacomociarlini4557 ad oggi non so quante ore di tutorial su vari argomenti e temi avrò visto, solo da inizio anno ho superato i 100 di sicuro (tra tutorial e divulgazioni scientifiche varie). Penso che RUclips, se utilizzato bene, sia la "scuola" migliore a portata di tutti (parere personale). Se avessi avuto insegnanti a livello di alcuni RUclipsr professionisti, penso avrei studiato una vita intera. Ho imparato più cose negli ultimi 4 anni, che tra medie e superiori 🤣 . Il mio augurio per pagine e canali come il vostro è quello di vedervi crescere e portare dei contenuti di spessore alle nuove generazioni, e anche a quelle più attempate. In questo, avete il mio supporto ad oggi 😊 P.S. Di solito i canali che vedo iniziano ad avere una bella crescita (esempio su tutti il grandissimo Barbascura X, che quando ho iniziato aveva meno di 100 k di iscritti). Ad oggi siete a 14. 500, se a fine anno superare i 30 k, ci vediamo per festeggiare 😂
@@giacomociarlini4557 ad oggi non so quante ore di tutorial di vari temi ed argomenti ogni giorno ho visto. Solo da inizio anno avrò superato le 100 ore di sicuro (tra tutorial e divulgazioni scientifiche varie). Penso che RUclips, se utilizzato bene, sia la "scuola" migliore a portata di tutti (parere personale). Se avessi avuto insegnanti a livello di alcuni RUclipsr professionisti, penso avrei studiato una vita intera. Ho imparato più cose negli ultimi 4 anni, che tra medie e superiori 🤣. Il mio augurio per pagine e canali come il vostro, è quello di vedervi crescere e portare dei contenuti di spessore alle nuove generazioni, e anche a quelle più attempate. In questo, se la vostra costanza e il vostro obiettivo sarà quello scolto fin' ora, avrete il mio supporto 😊 P.S. Di solito i canali che vedo iniziano ad avere una bella crescita (esempio su tutti il grandissimo Barbascura X, che quando ho iniziato aveva meno di 100 k di iscritti). Ad oggi siete a 14. 500, se a fine anno superare i 30 k, ci vediamo per festeggiare 😂
Ciao, il potenziale di rivet è grande. Senza saper programmare si può fare un'applicazione. Si potrebbero fare dei template di app e con piccole modifiche personalizzarle. So che questo è un piccolo esempio, mi chiedo se in questo caso l'uso di un AI non sia un overkill, si può ottenere la stessa cosa in maniera deterministica....certo ci vuole molto più tempo a scrivere il codice....magari devin può essere la soluzione ottimale in un simile use case
Ciao e grazie per quello che state facendo. Avrei alcune curiosità perchè non ho capito se la rivet lo riesce a fare: 1) leggere file da locale in loop (es. progetto di categorizzazione immagini, quindi fare una folder con immagini e successiva scrittura di un file CSV di output con path locale dell'immagine e categoria) 2) se esiste un plug-in o qualcosa che permetta di chiamare modelli in locale (per azzerare i costi di chiamata a OpenAI/Claude/etc) 3) possibilità di esecuzione in batch di un workflow Queste sono alcune delle domande che mi vengono in questo momento. Spero le prendiate in considerazione.
bel video complimenti, vorrei chiederti se è possibile utilizzare qualche IA installata in locale per far larore rivet GRATIS invece che utilizzare API-KEY a pagamento, sapresti darmi comunque una stima dei costi (verso OPEN AI , ANTROPIC etc.. ) se faccio un migliaio di chiamate usando API-KEY a pagamento?
Ciao. Prima cosa da dirti: ti ho conosciuto letteralmente ieri ma probabilmente sei decisamente il canale che sto amando di più in assoluto dopo tanti anni per tantissimi motivo, quindi complimentoni per i format e per l'impostazione del tuo canale. Ho visto dal tuo canale che tratti molto programmazione e IA, due materie che amo e studio, ma sono agli inizi ma ho tantissima volontà di apprendere meglio. Non sono ancora riuscito a vedere tutti i tuoi video ma appena riuscirò me li recupererò tutti e questo format su Rivet mi piace moltissimo. Volevo chiederti una cosa: per caso ci sono video tuoi dove parli proprio delle basi teoriche dell'IA come, ad esempio, accenni sui token, API i loro collegamenti e tutto ciò che ne deriva? Se si, sarebbero davvero utilissimi per molte persone che magari partono da zero e non sanno cosa significhi programmare o avere a che fare con l'IA. Oltre alle tue playlist di video che sono molto interessanti, se hai anche consigli riguardo libri sui quali studiare e approfondire l'argomento IA e relativi, io accetto qualsiasi consiglio. Grazie in anticipo e ottimo lavoro :)
Riguardo ai video assolutamente si, se dai un'occhiata al canale trovi sia video più "overview" sull'AI che più tecnici tipo "come funziona davvero Chat GPT" in cui parliamo anche dell'architettura alla base. Riguardo gli argomenti specifici che hai sollevato tu, ne abbiamo parlato anche in altri video quindi ti consiglierei di dare un'occhiata al canale direttamente! Per le risorse invece, abbiamo un canale Discord in cui inseriamo corsi, libri ,articoli e paper interessanti da cui poter imparare parecchio! Ti lasciamo il link al canale "risorse" direttamente: discord.gg/fCYwEwRGvh
Molto interessante e illuminante. Ripropongo la domanda fatta anche nel video precedente, è possibile implementare dei modelli personalizzati, ovviamente molto contenuti, da usare al posto di quelli commerciali ?
Credi sia possibile con Rivet creare un flow che : 1) riceve input da esterno (webhook) 2) manda input come prompt ad un modello di AI dotate di tool tipo code interpreter per far generare immagini tramite librerie python (tipo matplotlib) 3) invia output finale (varie immagini png) del flow ad un backend esterno?
ma sto Rivet è stato abbandonato ? l ultimo video dello sviluppatore risale a 3 mesi fa, volevo investirci un po di tempo ma non mi sembra molto "vivo", considerando altri programmi simili tipo Botpress o Voice flow...certo quelli sono commerciali, ma questo mi sembra un po abbandonato a se stesso. Cmq come spunto sarebbe sicuramente utile poi come trasformare quest'applicazione in qualcosa di completo , ad esempio una chat sul web.
Ciao, grazie per il tutorial molto utile per chi non conosce questo tool, ma esiste un modo/nodo/grafo che dato un prompt di testo ad esempio aprimi il browser e fai azione 1, azione 2, azione n e te le fa? Grazieeeee
@Datapizza ciao, video molto bello e interessante, mi sono iscritto alla vostra newsletter dopo che ho visto la roadmap per diventare genai engineer . Si può dire che il lavoro che stai facendo in questa serie di tutorial è da genai engineer?
Bellissimo video, grazie per il valore di questo contenuto! Non sto riuscendo ad utilizzare la feature di browsing di chat GPT 4. Secondo voi è possibile?
Bravi, fatto bene. Problema di openai con le chiamate è quello che ho avuto io spesso. Servirebbe una funzione per esportare il codice in formato codice
Scusa se te lo dico ma fareste più visualizzazioni se metteste nel titolo un bel "TUTORIAL" tra parentesi come avevate fatto negli altri tutorial.....non voglio essere invadente ma ci tengo che cresciate perché ve lo meritate.
il video è molto interessante, Rivet è a pagamento? successivamente mi piacerebbe capire come collegare tutto questo su una buona grafica, non so un sitoweb o app magari
Sembra ottimo ma non riesco in nessun modo a farmi accettare le mie carte su OpenAI, nemmeno la stessa che uso per pagare l'abbonamento Plus. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sarebbe pazzesco se gli si potesse dare accesso ad un erp, di modo che l'ai possa attingere ai dati di un dato progetto e alla fine generare il contratto ed esportarlo in un template Word pronto da inviare al cliente
Ottimo video! essendo tutorial tecnici direi che anche sui 30 min andrebbe bene a chiunque.
Trattandosi di un tool no code/low code, e presupponendo che una buona parte del pubblico non sia quindi composta da sviluppatori software, credo sarebbe ottimale inserire (magari verso la fine della playlist) uno o un paio di tutorial relativi a come collegare queste applicazioni svillupate in Rivet a un' interfaccia/front end, anche solo illustrare gli step necessari e i tool coinvolti nel processo.
Io ad esempio sono uno sviluppatore di BI, ho tante idee da implementare in rivet ma non ho idea di come poi si possa collegare ad un'interfaccia o integrare in un altro software.
Complimenti ancora per questo primo video della serie, sono ansioso di vedere gli altri, forza ragazzi!
Innanzitutto grazie mille per i complimenti ci fa super piacere ricevere feedback di questo tipo! Riguardo al resto ci pensiamo assolutamente, grazie per lo spunto!😊
Video perfetto! È stato molto utile e informativo, complimenti! Per quanto riguarda la durata, trovo che la velocità della spiegazione sia perfetta, quindi sarei felice di vedere video anche più lunghi, purché mantengano questo ritmo. Vorrei suggerire di arricchire il contenuto spiegando come si possa integrare il sistema con un LLM locale; personalmente, ho avuto una buona esperienza usando LM-Studio e Llama3. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo video.
Daje! Grazie mille
Per usare modelli locali, c'e' un un plugin per integrare Ollama
Molto bene! Questo approccio è molto utile ed interessante. Va sicuramente sviluppato e affiancato alle sole analisi qualitative o di performance dei modelli che continuamente escono. Solo mettendoci le mani si puo valutare un tools o una modellistica.
Intanto bravissimi per l'ottimo formato, giusto come narrazione molto chiara ed efficace. Fai benissimo a riepilogare ogni tanto i passaggi che hai fatto e dare dei flash su dettagli specifici che aiutano a chiarire il percorso che si sta facendo. Quindi per me è da Lode😊. Per futuri approfondimenti suggerirei come hanno detto altri di far vedere collegamento con anche LLM open e locali. Inoltre possibilità di eventuale integrazione con tools di UI/Front End come Streamlit o Gradio, se questo aggancio può avere senso. Infine mi pare una alternativa valida ad altri tools commerciali, uno per tutti la piattaforma PowerAutomate di Microsoft tanto per fare un paragone che spero abbia senso. Ancora grazie e avanti cosi.
prossimo video su questo :D grazie mille
ottimo video, interessante, e non importa se è lungo, a me piace quando mi immergo in quello che mi interessa. E se è una cosa che interessa si guarda fino alla fine anche se è di un'ora.
Premetto che mi è piaciuto molto il video, soprattutto il montaggio che non mi ha fatto addormentare come molti tutorial su RUclips.
Alcune critiche, che spero riceviate come costruttive:
- Mettere più piccola e in basso a dx la webcam.
- Assicurarsi che il punto che si sta mostrando sia registrato (e non coperto dalla webcam).
- Fare attenzione a distinzioni importanti ma che non sono evidenziate abbastanza nel video: ho seguito il tutorial in tempo reale sull'altro schermo e ha fallito le run all'inizio, poi ho aperto il tutorial di Rivet e ho visto che c'era da impostare il tipo per i prompt, poi ho riguardato la fine di questo e ho visto che hai usato Join invece di Assemble Prompt, che esiste, ma che rispetta i tipi, che vanno mandati con una certa alternanza e soprattutto con il tipo User per primo.
Io non mi sono fatto scoraggiare, ma queste cose creano attrito e sarebbe veramente un peccato perché sia il tool che la vostra iniziativa sono lodevoli.
Aspetto il prossimo!
Grazie mille! feedback super utile
Ottimo video!!! Ve lo meritate veramente di entrare nelle grazie di RUclips! 😅 Il formato secondo me è perfetto e le spiegazioni sono molto chiare e di facile comprensione. Avanti così l!!!! 😂
Grazieeee
Molto figo ed interessante! Attendo con impazienza nuovi video di questo tipo!
Arriveranno👀
Interessantissimo! Mi piacerebbe esplorare la possibilità di usare modelli in locale (ad esempio con LM Studio) magari anche con l'ingestione di file e relativo tuning.
Continuate così!!!
Complimenti ! ottima narrazione e format azzeccato , grazie
Grazie!
Un vero spettacolo. Grazie mille per questa serie di tutorial. Siete fantastici 🙂Questo tipo di formato "a puntate" è davvero comodo, così mi guardo i video e poi torno sul tutorial per studiarmelo meglio. 👍👍 Sbaglio o si può collegare Rivet a una LLM locale? Farete una puntata al riguardo? Grazie mille ancora!
yes è la prossima!
Siete fantastici grazie! Non pensate alla lunghezza dei video.. sono avvincenti.
Ottimo video! Complimenti!
Ottimi video , non sono solito ai commenti , ma comunque se puo essere di supporto ve lo lascio volentieri , anche perché c'è un grande lavoro dietro video del genere , quindi è giusto così . Continuate cosi 😊
Grazieeee! Per noi vuol dire un sacco. Più ci aiutate a spingere per il Dio Algoritmo, più ci aiutate a investirci risorse e tempo. Let's go!
@@giacomociarlini4557 ad oggi non so quante ore di tutorial di ogni giorno ho visto , solo da inizio anno ho superato i 100 di sicuro (tra tutorial e divulgazioni scientifiche varie) . Penso che RUclips , se utilizzato bene , sia la "scuola" migliore a portata di tutti (parere personale) . Se avessi avuto insegnanti a livello di alcuni RUclipsr professionisti , penso avrei studiato una vita intera . Ho imparato più cose negli ultimi 4 anni , che tra medie e superiori 🤣 . Il mio augurio per pagine e canali come il vostro è quello di vedervi crescere e portare dei contenuti di spessore alle nuove generazioni , e anche a quelle più attempate . In questo , avete il mio supporto ad oggi 🤗
P.S. Di solito i canali che vedo iniziano ad avere una bella crescita (esempio su tutti il grandissimo Barbascura X , che quando ho iniziato aveva meno di 100 k di iscritti) . Ad oggi siete a 14. 500 , se a fine anno superare i 30 k , ci vediamo per festeggiare 😂
@@giacomociarlini4557 ad oggi non so quante ore di tutorial su vari argomenti e temi avrò visto, solo da inizio anno ho superato i 100 di sicuro (tra tutorial e divulgazioni scientifiche varie). Penso che RUclips, se utilizzato bene, sia la "scuola" migliore a portata di tutti (parere personale). Se avessi avuto insegnanti a livello di alcuni RUclipsr professionisti, penso avrei studiato una vita intera. Ho imparato più cose negli ultimi 4 anni, che tra medie e superiori 🤣 . Il mio augurio per pagine e canali come il vostro è quello di vedervi crescere e portare dei contenuti di spessore alle nuove generazioni, e anche a quelle più attempate. In questo, avete il mio supporto ad oggi 😊
P.S. Di solito i canali che vedo iniziano ad avere una bella crescita (esempio su tutti il grandissimo Barbascura X, che quando ho iniziato aveva meno di 100 k di iscritti). Ad oggi siete a 14. 500, se a fine anno superare i 30 k, ci vediamo per festeggiare 😂
@@giacomociarlini4557 ad oggi non so quante ore di tutorial di vari temi ed argomenti ogni giorno ho visto. Solo da inizio anno avrò superato le 100 ore di sicuro (tra tutorial e divulgazioni scientifiche varie). Penso che RUclips, se utilizzato bene, sia la "scuola" migliore a portata di tutti (parere personale). Se avessi avuto insegnanti a livello di alcuni RUclipsr professionisti, penso avrei studiato una vita intera. Ho imparato più cose negli ultimi 4 anni, che tra medie e superiori 🤣. Il mio augurio per pagine e canali come il vostro, è quello di vedervi crescere e portare dei contenuti di spessore alle nuove generazioni, e anche a quelle più attempate. In questo, se la vostra costanza e il vostro obiettivo sarà quello scolto fin' ora, avrete il mio supporto 😊
P.S. Di solito i canali che vedo iniziano ad avere una bella crescita (esempio su tutti il grandissimo Barbascura X, che quando ho iniziato aveva meno di 100 k di iscritti). Ad oggi siete a 14. 500, se a fine anno superare i 30 k, ci vediamo per festeggiare 😂
Ciao, il potenziale di rivet è grande. Senza saper programmare si può fare un'applicazione. Si potrebbero fare dei template di app e con piccole modifiche personalizzarle. So che questo è un piccolo esempio, mi chiedo se in questo caso l'uso di un AI non sia un overkill, si può ottenere la stessa cosa in maniera deterministica....certo ci vuole molto più tempo a scrivere il codice....magari devin può essere la soluzione ottimale in un simile use case
Ottimo e utilissimo video, aspetto i prossimi per capire come gestire in input file locali e intere folder
Ottimo sputno per i prossimi video!
Bravissimo! Vorrei un video su come queste app possano essere implementate in Web Applications(Come React e NextJS..) e "use cases"!
Gli use case sono sicuramente quelli che spiegano nel migliore dei modi tutte le possibili applicazioni.
Voto +1 😀
Ciao e grazie per quello che state facendo.
Avrei alcune curiosità perchè non ho capito se la rivet lo riesce a fare:
1) leggere file da locale in loop (es. progetto di categorizzazione immagini, quindi fare una folder con immagini e successiva scrittura di un file CSV di output con path locale dell'immagine e categoria)
2) se esiste un plug-in o qualcosa che permetta di chiamare modelli in locale (per azzerare i costi di chiamata a OpenAI/Claude/etc)
3) possibilità di esecuzione in batch di un workflow
Queste sono alcune delle domande che mi vengono in questo momento.
Spero le prendiate in considerazione.
risponderemo a molte di queste domande con i prossimi video!
Ottimo tutorial!
bel video complimenti, vorrei chiederti se è possibile utilizzare qualche IA installata in locale per far larore rivet GRATIS invece che utilizzare API-KEY a pagamento, sapresti darmi comunque una stima dei costi (verso OPEN AI , ANTROPIC etc.. ) se faccio un migliaio di chiamate usando API-KEY a pagamento?
Strumento interessante ma mi sfugge come viene poi usato in un caso reale. Si può integrare in qualche modo? Richiamare tramite api?
L'idea è usarlo principalmente per avere una GUI utile per costruire PoC veloci
Ciao.
Prima cosa da dirti: ti ho conosciuto letteralmente ieri ma probabilmente sei decisamente il canale che sto amando di più in assoluto dopo tanti anni per tantissimi motivo, quindi complimentoni per i format e per l'impostazione del tuo canale.
Ho visto dal tuo canale che tratti molto programmazione e IA, due materie che amo e studio, ma sono agli inizi ma ho tantissima volontà di apprendere meglio. Non sono ancora riuscito a vedere tutti i tuoi video ma appena riuscirò me li recupererò tutti e questo format su Rivet mi piace moltissimo. Volevo chiederti una cosa: per caso ci sono video tuoi dove parli proprio delle basi teoriche dell'IA come, ad esempio, accenni sui token, API i loro collegamenti e tutto ciò che ne deriva? Se si, sarebbero davvero utilissimi per molte persone che magari partono da zero e non sanno cosa significhi programmare o avere a che fare con l'IA.
Oltre alle tue playlist di video che sono molto interessanti, se hai anche consigli riguardo libri sui quali studiare e approfondire l'argomento IA e relativi, io accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo e ottimo lavoro :)
Ciao! Super grazie per i complimenti ne siamo molto contenti☺️
Riguardo ai video assolutamente si, se dai un'occhiata al canale trovi sia video più "overview" sull'AI che più tecnici tipo "come funziona davvero Chat GPT" in cui parliamo anche dell'architettura alla base.
Riguardo gli argomenti specifici che hai sollevato tu, ne abbiamo parlato anche in altri video quindi ti consiglierei di dare un'occhiata al canale direttamente!
Per le risorse invece, abbiamo un canale Discord in cui inseriamo corsi, libri ,articoli e paper interessanti da cui poter imparare parecchio!
Ti lasciamo il link al canale "risorse" direttamente: discord.gg/fCYwEwRGvh
Bellissimo video, speaker super! Mi sono perso però tra l’inserimento delle chiavi, sono state inserite sia quella di Open AI che quella di Anthropic?
Grazie, video ben fatto e utilissimo. Si può usare un LLM open source? In locale?
Yes ne parliamo nel prossimo video!
E per quanto riguarda la creazione di siti, anche solo statici? Grazie
Molto interessante e illuminante. Ripropongo la domanda fatta anche nel video precedente, è possibile implementare dei modelli personalizzati, ovviamente molto contenuti, da usare al posto di quelli commerciali ?
Yes, nel prossimo video facciamo quello
ottimo video. Una domanda.. è possibile chiedere input e mostrare output al di fuori dell'ambiente di sviluppo? ad esempio su un webserver?
Yes, può prendere input da dove vuoi e depositarlo dove vuoi, ad esempio, su un file di testo, che poi usi come input per altri processi / funzioni
ottimo lavoro grazie!!!
Credi sia possibile con Rivet creare un flow che :
1) riceve input da esterno (webhook)
2) manda input come prompt ad un modello di AI dotate di tool tipo code interpreter per far generare immagini tramite librerie python (tipo matplotlib)
3) invia output finale (varie immagini png) del flow ad un backend esterno?
ma sto Rivet è stato abbandonato ? l ultimo video dello sviluppatore risale a 3 mesi fa, volevo investirci un po di tempo ma non mi sembra molto "vivo", considerando altri programmi simili tipo Botpress o Voice flow...certo quelli sono commerciali, ma questo mi sembra un po abbandonato a se stesso.
Cmq come spunto sarebbe sicuramente utile poi come trasformare quest'applicazione in qualcosa di completo , ad esempio una chat sul web.
ma no il discord è attivo
Ciao, grazie per il tutorial molto utile per chi non conosce questo tool, ma esiste un modo/nodo/grafo che dato un prompt di testo ad esempio aprimi il browser e fai azione 1, azione 2, azione n e te le fa? Grazieeeee
lo devi fare con un gruppo di nodi apposta direi, grazie dello spunto
@@giacomociarlini4557 grazie a voi, che tipo di nodi si possono usare per aprire un browser?
io questo lo prendo come corso!
E pensa quando arriveranno i corsi veri e propri, qua, gratis su RUclips
@Datapizza ciao, video molto bello e interessante, mi sono iscritto alla vostra newsletter dopo che ho visto la roadmap per diventare genai engineer . Si può dire che il lavoro che stai facendo in questa serie di tutorial è da genai engineer?
Assolutamente si
ottimo video
Bellissima app, ma se al prompt dico che tempo fa oggi a Milano, lui mi risponde comunque?
Ottimo video
molto interessante
Grazie! A breve i prossimi!
ho cercato di di installare RIVET, ma sembra che sia presente un virus
vi risulta?
bravo
Bellissimo video, grazie per il valore di questo contenuto! Non sto riuscendo ad utilizzare la feature di browsing di chat GPT 4. Secondo voi è possibile?
Bravi, fatto bene.
Problema di openai con le chiamate è quello che ho avuto io spesso.
Servirebbe una funzione per esportare il codice in formato codice
Scusa se te lo dico ma fareste più visualizzazioni se metteste nel titolo un bel "TUTORIAL" tra parentesi come avevate fatto negli altri tutorial.....non voglio essere invadente ma ci tengo che cresciate perché ve lo meritate.
top grazie del consiglio!
Bellissimo videoo
Top
il video è molto interessante, Rivet è a pagamento? successivamente mi piacerebbe capire come collegare tutto questo su una buona grafica, non so un sitoweb o app magari
Sembra ottimo ma non riesco in nessun modo a farmi accettare le mie carte su OpenAI, nemmeno la stessa che uso per pagare l'abbonamento Plus. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nei prossimi video, vi prego, spostate il box col presentatore in un angolo dove non disturba! In alto a sinistra è tremendamente intrusivo!
Good take, grazie
Sarebbe pazzesco se gli si potesse dare accesso ad un erp, di modo che l'ai possa attingere ai dati di un dato progetto e alla fine generare il contratto ed esportarlo in un template Word pronto da inviare al cliente
wakatanka