TEAL - Tecnologie per l'apprendimento attivo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Ti sei mai chiesto se la tua aula potrebbe diventare un laboratorio dinamico di idee e soluzioni? Il TEAL (Technology-Enhanced Active Learning) si propone come risposta innovativa, unendo tecnologia e collaborazione.
    Originariamente concepito dal Massachusetts Institute of Technology e adottato con successo dall'IISS Paciolo-D'Annunzio di Fidenza, il TEAL stimola l'apprendimento attivo e partecipativo.
    Scopri come l'integrazione della tecnologia in aula non solo migliora l'interazione, ma incoraggia anche un approccio più pratico e collaborativo allo studio.
    Ti guidiamo alla scoperta di nuove IDEE PER INSEGNARE.
    Queste idee arrivano dal movimento Avanguardie Educative nato presso l’Istituto INDIRE, l’Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa del Ministero dell’Istruzione.
    Vogliamo rinnovare e rigenerare le scuole dal basso, fornendo proposte e strumenti affinché ciascuna scuola possa scegliere come innovare la propria metodologia didattica.
    Noi siamo Michela Calvelli e Martina Plebani di Edunauta
    Scopri gli altri podcast su edunauta.it/po...
    Puoi contattarci a info@edunauta.it (edunauta.it)
    Edunauta è un progetto di Generas Foundation.
    La serie è stata realizzata in collaborazione con Rossella Pivanti, con il patrocinio di INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa) del Ministero dell'Istruzione.

Комментарии •