Ma tu sei un vero Maestro nell'arte dei diorama e presepi! Ti seguo su facebook da quasi un anno e sono semplicemente ammirato da tanta maestria. Solo con la cascata mi hai fatto rimanere di stucco a guardare e mostrare agli altri le foto. Ciò che hai fatto è unico. Grande Simo. Con tanta stima.
Grazie dei complimenti veramente molto gentile. Sono molto contento che quello che faccio venga apprezzato io non sono un professionista ma un semplice appassionato. Grazie di cuore, grazie e ancora grazie sono molto lusingato.
Grazie dei complimenti. L'immagine l'avevo presa on line tempo fa e al momento non ricordo il link, ma comunque basta sceglierne una che più ci piace e si stampa. Scegliere immagini ad alta risoluzione per un effetto visivo migliore.
Grazie per i complimenti. La piccola centralina dove si inserisce il LED delle fibre ottiche funziona a corrente 220 volt. Il piccolo trapano manuale lo trovi tranquillamente su internet o nei negozi di modellismo.
Ciao complimenti per il video volevo sapere se per mettere i fili della fibra ottica secondo te posso usare un pannellino di polistirolo da 1 cm perché non ho il compensato
Grazie dei complimenti, gentilissimo. Sinceramente non ci ho mai provato però potresti provarci l'importante è fissare i fili con della colla in modo che non cadono cioè devono rimanere incastrati nel polistirolo, io proverei con il polistirene. Ciao.
Grazie dei complimenti. Quelle che ho usato io non hanno hanno un cavetto con un'apposita presa dove inserire i fili di fibra ottica. Guarda il link in descrizione del video. Ciao.
Grazie dei complimenti. Per illuminare il presepe, case ecc. consiglio di usare i LED con relativa centralina in caso si volesse aggiungere qualche effetto tipo fase giorno/notte/ stelle ecc. Sono molto semplici da utilizzare. Consiglio di dare un'occhiata al sito della Frisa Presepi di Recanati ed in caso di dubbi o chiarimenti di contattarli telefonicamente sono molto disponibili e sicuramente ti sapranno consigliare su quale siano gli articoli più adatti al tuo presepe.
ciao , scusa il disturbo , in commercio ci sono dei compomenti in fribra ottica alimentati a 220 v , altra domanda io ho visto la centralina frisa natalino 2+2 che ha 4 prese normali come ingresso se utilizzo un fascio di friba ottica si pùò sostituire lo spinotto con una presa normale da 220 v ? grazie mille e scusami di nuovo.
Ciao Walter, il fascio di fili in fibra ottica della Frisa viene già venduto con il relativo trasformatore con spina 220 volt. Per info più dettagliate scrivimi tramite la mia pagina Facebook simo73. Saluti.
Grazie dei complimenti. Non ho un progetto vero e proprio però se ti servono delle misure fammi sapere. Se vuoi puoi contattarmi tramite la mia pagina Facebook simo73. Ciao.
Ciao! Grazie sei molto bravo e chiaro nelle spiegazioni. Una domanda visto che non conosco il funzionamento dei led ma mi piacciono molto e vorrei fare un lavoretto. Lo spinotto dei led si inserisce nella centralina che quindi è obbligatoria. Domanda: la centralina funziona a pile? O a corrente? Inoltre chiedo cortesemente dove hai trovato il piccolo trapano a mano le micro punte??? Ti ringrazio molto👏👏👏👏🙌🙌
Grazie dei complimenti, il cielo è un'immagine che ho fatto stampare e che poi ho incollato su un pannello di compensato con della semplice colla vinilica.
Ma tu sei un vero Maestro nell'arte dei diorama e presepi!
Ti seguo su facebook da quasi un anno e sono semplicemente ammirato da tanta maestria. Solo con la cascata mi hai fatto rimanere di stucco a guardare e mostrare agli altri le foto. Ciò che hai fatto è unico. Grande Simo.
Con tanta stima.
Grazie dei complimenti veramente molto gentile.
Sono molto contento che quello che faccio venga apprezzato io non sono un professionista ma un semplice appassionato.
Grazie di cuore, grazie e ancora grazie sono molto lusingato.
Chiarissimo!! Non conoscevo tutti questi strumenti, grazie Simo 73 i tuoi consigli sono molto preziozi
Veramente bello e originale, almeno per me. Complimenti
Ottimo.alternativa a colla a caldo
@Simo73 , ciao,complimenti per il video , per favore puoi darmi l link di un immaggine stampata del cielo stellato ? Grazie mille
Grazie dei complimenti.
L'immagine l'avevo presa on line tempo fa e al momento non ricordo il link, ma comunque basta sceglierne una che più ci piace e si stampa.
Scegliere immagini ad alta risoluzione per un effetto visivo migliore.
Great idea thanks
Grazie per i complimenti.
La piccola centralina dove si inserisce il LED delle fibre ottiche funziona a corrente 220 volt.
Il piccolo trapano manuale lo trovi tranquillamente su internet o nei negozi di modellismo.
Si possono fare tanti bei lavoretti con le fibre di vetro, ciao e grazie per le risposte.
Grande simo bel tutorial
bellissimo grazie
Ciao complimenti per il video volevo sapere se per mettere i fili della fibra ottica secondo te posso usare un pannellino di polistirolo da 1 cm perché non ho il compensato
Grazie dei complimenti, gentilissimo.
Sinceramente non ci ho mai provato però potresti provarci l'importante è fissare i fili con della colla in modo che non cadono cioè devono rimanere incastrati nel polistirolo, io proverei con il polistirene.
Ciao.
@@simo73 grazie per la risposta ci proverò
@@lorenzo-oe1sp fammi sapere.... caso mai puoi contattarmi tramite la mia pagina Facebook Simo73.
@@simo73 grazie per aver risposto
di niente figurati
Haa! dimenticavo, il pannello è una meraviglia e le luci rendono tutto più realistico
Complimenti bellissimo effetto!!⭐️⭐️🌌🌌 per le fibre ottiche devo usare un trasformatore..?
Grazie dei complimenti.
Quelle che ho usato io non hanno hanno un cavetto con un'apposita presa dove inserire i fili di fibra ottica.
Guarda il link in descrizione del video.
Ciao.
Grazie! Ho visto, e penso che prenderò l’intermittenza! ⭐️La stampa delle stelle invece la posso trovare su Amazon o su altri siti??
@@Vale-jx2jd la stampa è stata fatta appositamente
si può collegare la centralina al giorno/notte? Per farle accendere solo di notte?
si le luci le colleghi alla fase della notte in modo che si accendono solo di notte.
Spettacolo...
Consigli su come illuminare il presepe? Intendo abitazioni ecc e soprattutto sul materiale da usare?
Grazie dei complimenti.
Per illuminare il presepe, case ecc. consiglio di usare i LED con relativa centralina in caso si volesse aggiungere qualche effetto tipo fase giorno/notte/ stelle ecc. Sono molto semplici da utilizzare. Consiglio di dare un'occhiata al sito della Frisa Presepi di Recanati ed in caso di dubbi o chiarimenti di contattarli telefonicamente sono molto disponibili e sicuramente ti sapranno consigliare su quale siano gli articoli più adatti al tuo presepe.
ciao , scusa il disturbo , in commercio ci sono dei compomenti in fribra ottica alimentati a 220 v , altra domanda io ho visto la centralina frisa natalino 2+2 che ha 4 prese normali come ingresso se utilizzo un fascio di friba ottica si pùò sostituire lo spinotto con una presa normale da 220 v
? grazie mille e scusami di nuovo.
Ciao Walter, il fascio di fili in fibra ottica della Frisa viene già venduto con il relativo trasformatore con spina 220 volt.
Per info più dettagliate scrivimi tramite la mia pagina Facebook simo73.
Saluti.
@@simo73 grazie mille
Come sempre,dai bellissimi consigli.Ti chiedo solo se hai il progetto e realizzo in video, della cascata. Mi è piaciuto molto. COMPLIMENTI.
Grazie dei complimenti.
Non ho un progetto vero e proprio però se ti servono delle misure fammi sapere.
Se vuoi puoi contattarmi tramite la mia pagina Facebook simo73.
Ciao.
Grazie. Gentilissimo! Ciao
bravissimo
Grazie troppo gentile.
Ciao! Grazie sei molto bravo e chiaro nelle spiegazioni. Una domanda visto che non conosco il funzionamento dei led ma mi piacciono molto e vorrei fare un lavoretto. Lo spinotto dei led si inserisce nella centralina che quindi è obbligatoria. Domanda: la centralina funziona a pile? O a corrente? Inoltre chiedo cortesemente dove hai trovato il piccolo trapano a mano le micro punte??? Ti ringrazio molto👏👏👏👏🙌🙌
per fare i buchetti credo basti una punzonatrice, o comunuque anche un chiodino (senza testa) usato nel trapano
Ciao Simo per costruire dei lampioni che tipo di lampadine consigli?
Complimenti per i tutorial
Grazie dei complimenti.
I lampioni non li ho mai costruiti ma ho visto che usano dei micro led.
Ciao scusa dove hai preso la stampa del cielo?potresri dirmi anche di che materiale é fatto e che colla hai usato? Grazie 1000 e complimenti
Grazie dei complimenti, il cielo è un'immagine che ho fatto stampare e che poi ho incollato su un pannello di compensato con della semplice colla vinilica.
Manca poco a Natale ❤️
La stampa è su carta opaca?
si
Bellissimo, che effetto!!! Ma le fibre di vetro erano già intestate sull' illuminatore? Like
Il kit che ho usato nel video comprende 30 fili più l'illuminatore ed è molto semplice usare.
@@simo73 Ok grazie!
Dove hai preso lo sfondo con stelle?
Si tratta di una stampa
Secondo me sarebbe bello con una stoffa di raso blu notte.
Si può fare tutto, dopo ognuno personalizza a proprio piacimento
😂😂😂😂😂😂😂
Lascia perdere che è meglio!!!!!!!