Perché Ho Scelto La Fuji X-E4: Una Mirroless Perfetta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 82

  • @DevilTyphoon
    @DevilTyphoon 2 года назад +9

    Ho la XT-4 ed è assurdo per quanto resista anche ad alti ISO. Mi sono diretto verso Fuji da ex possessore di Canon 750D. Mi ha colpito l'estetica "Vintage" con la presenza delle ghiere. che non è solo estetica. Ma a mio personale avviso sono estremamente pratiche. Poi la presenza delle simulazioni pellicola. E per finire della possibilità di salvare altre 7 simulazioni personalizzate che io ho preso da Fuji X Weekly. Ad esempio mi piacciono le simulazioni Kodak Ektar, kodachrome 64, la Kodak Portra 400 Warm e Vintage Vibes. Adoro la mia Fuji :D

  • @andrea.busato
    @andrea.busato 2 года назад +1

    Ciao Alessio! Ad agosto sono andato in vacanza con la mia Canon RP abbinando il Canon RF 16MM e per sicurezza, ho portato anche il RF 50mm. Al 70% ho scattato con il RF 16mm e devo dire che mi ci sono trovato veramente bene! La fotocamera era sempre fuori dallo zaino ed ero molto stimolato a scattare. Il tutto senza pesare sulla schiena come gli altri anni, che portato via la mia Canon 6D con svariate ottiche.
    Logicamente avendo tutto il corredo Canon, ho scelto di acquistare recentemente il RF16mm, di utilizzarlo in futuro anche sulla R6 che ho e di usarlo quando voglio un sistema compatto.
    Questa Fuji è spettacolare, l'ho provata con l'ottica che hai anche te e devo dire che ha una resa fantastica. Se non fossi un cliente Canon da anni, ci farei un bel pensierino.
    Al prossimo tuo video.
    Andrea

  • @mirko73.
    @mirko73. 2 года назад +1

    Io sono passato l'anno scorso da 2 corredi importanti FF Nikon e Sony ad un corredo con la xt-4. Sono felicissimo per il mio switch perché ho trovato esattamente quello che cercavo, ovvero semplicità e immediatezza d'uso con le ghiere fisiche sul corpo, JPEG straordinari già pronti per la stampa, colorimetria e simulazioni pellicola che trovo spettacolari.
    Tra tutte le simulazioni pellicola ti consiglio di importare almeno la Kodachrome 64 e la Nostalgico Neg che trovi su Weekly.
    Uso per il 90% dei miei scatti i JPEG sooc, ma quando voglio tirare fuori il massimo dal raf vado con C1 Pro e parto dal profilo lineare senza color correction....lí hai davvero tutte le informazioni RAW da cui puoi fare uno sviluppo coi fiocchi.
    Personalmente come critiche a fuji ne ho 4, ma molto piccole.
    1. Che potrebbe implementare con un aggiornamento firmware il Nostalgic Neg come sulle gfx
    2. Che sarebbe davvero bellissimo se mettesse già in fase di scatto il profilo lineare se vuoi scattare in raw come hanno le Olympus, per ovviare uso il Pro Neg STD che é il più flat di tutti
    3. Af-c da migliorare rispetto ad altri brand per la xt-4 con un aggiornamento firmware
    4. Che usando il flash devi stare attento ed impostare manualmente il range di parametri ISO, altrimenti non funziona come sugli altri sistemi.
    Fuji é davvero un sistema incredibile che mi ha fatto tornare la voglia di passare più tempo fuori a scattare che a casa davanti ad un monitor a processare ogni singolo scatto come invece facevo con gli altri sistemi.
    Ciao Alessio!!!!

  • @MarcoFazio
    @MarcoFazio 2 года назад +4

    Piccola gran fotocamera! 🙂

  • @seraphoto
    @seraphoto 2 года назад +2

    Ciao Alessio, io negli ultimi due mesi ho affiancato una XT3 alla mia Canon Eos R, concordo con tutto quello che hai detto per quanto riguarda la qualità delle immagini che questo sensore APS-C riesce a sfornare. Mi hai dato anche tu conferma del fatto che agli alti ISO la qualità del file generata è paragonabile ai sensori FF di Canon. Io sono un appassionato e non generando profitto dalla fotografia mi sono fatto due conti in tasca ed ho permutato la Eos R con RF35mm e RF85mm per prendere una XT4 ,più conguaglio :),da affiancare alla XT3. Dopo 15 anni ho abbandonato Canon. Canon è un grandissimo marchio ma sta conducendo una politica con la baionetta RF dove per avere ottiche con la O maiuscola devi spendere migliaia di euro, ed essendo un fotoamatore l’investimento non lo ritengo sostenibile. Queste sono le mie motivazioni dello switch.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад

      Ciao Luca! A dire il vero non ho detto che la resa della Fuji APS-C è come quello della FullFrame Canon, cosa che non è vera. Ma riguardando il video effettivamente quello è il messaggio che qualcuno poteva interpretare. Il messaggio che ho trasmesso è che "ha un ottima resa", ma non è comunque paragonabile a quella del fullframe, nemmeno se di "vecchia" generazione come quelli in dotazione sulle Canon fino alla R5. I limiti dell'APS-C in certi tipi di fotografia si riscontrano ma rimane il fatto che X-Trans ha un'ottima resa.
      Sul costo ti do ragione, le RF serie "L" costano un rene, ma sono di qualità estrema. Canon ha fatto questa scelta di sviluppare prima le ottiche "top" e successivamente le serie economiche (che stanno ora uscendo, vedi il 16, 24, 35, 50, 24-105 ecc... serie STM) per soddisfare le esigenze dei professionisti.
      Sono scelte di mercato, Canon ritiene (e non l'ha mai nascosto) che il core del mercato fotografico sarà nei prossimi anni concentrato su professionisti e fotografi amatori avanzati che cercano la massima qualità dai prodotti specifici per la fotografia (anche in virtù del fatto che sempre più "amatori" mollano i mezzi fotografici specifici per usare gli smartphone).
      Sono scelte di mercato, niente di più. Hai fatto bene a scegliere Fuji se trovi che sia il sistema più adatto a te. A mio parere non ti deluderà.

    • @lucianoadami7231
      @lucianoadami7231 Год назад

      @@AlessioFurlan vuoi far credere che vedi la differenza tra una foto fatto con una APS-C da una FF , impossibile .

  • @newseagull
    @newseagull Год назад +1

    Ottimo video come sempre Alessio. Al minuto 3:19 una piccola imprecisione : la X-E4 è dotata di un sensore da 26,1 Megapixel non 24. Avrei tanto voluto la seconda ghiera comando sul retro macchina ... la triade dell'esposizione come l'hai settata sulla X-E4? Io ho acquistato, usata a buon prezzo, una X-E3 ed è un peccato che sulla x-e4 non ci sia. Ti seguo sempre con piacere. Eugenio G.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +2

      Grazie della precisazione sui Megapixel!!! Io ho la macchina con ISO impostati su Automatico con sue preset: uno con un massimo di 800 iso e uno con massimo 1600. Il diaframma su Auto e tempo su Auto. Questo mi da modo, da un lato, di scattare in “totalmente automatico” se sono foto ricordo, mentre dall’altro posso decidere di impostare un tempo manuale oppure un diaframma manuale se ne ho bisogno, in questo modo passo automaticamente in priorità tempo/diaframma. Ciao!

  • @luigialesi62
    @luigialesi62 2 года назад

    Ciao Alessio, io uso, oltre alle reflex Nikon, una X-T30 e sono davvero molto soddisfatto. Leggera, compatta e non devo rinunciare alla qualità dell'immagine. Unico neo è che con obiettivi un po' pesanti (XF 55-200) è davvero sbilanciata, non tanto nel fotografare, ma soprattutto nella "portabilità" e infatti uso molto spesso il 16-50 XC. Insomma grande piacere fotografare con una reflex, ma molta molta comodità viaggiare leggeri con una Fuji senza rinunciare alla qualità.

  • @Tom-Tenerife
    @Tom-Tenerife 2 года назад

    Ciao caro Alessio! Ce l'ho. Io però le ho messo il 23 F 2. Dovete comprare gli aggiuntivi, altrimenti non si impugna abbastanza bene, ma è fantastica. La GR3 X Ricoh che pure ho mi spiace tanto, ma è superiore. Contro quella non ce n'è per nessuno. Non esiste nulla come la Ricoh. Ho anche la XT4 con varie ottiche, anche non Fuji. La XT4 è una SPADA soprattutto con lo small ring. Come cavalletto il massimo per queste è l'Ulanzi-Coman, meglio ancora e più economico del Pick Design della cui casa comunque ho un sacco di cose, tra cui lo zaino

  • @liberoricucci79
    @liberoricucci79 2 года назад +2

    Ciao Alessio...
    Complimenti per il video e per l ottimo acquisto...
    Volevo chiederti se le foto che hai scattato durante la tua gita nel bosco sono state postprodotte oppure le hai lasciate così come la fotocamera le ha fatte? Cioè in Jpeg e con i vari profili colore da te scelti?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад +2

      Ciao! Le immagini sono state tutte fatte in JPG e, solo in alcune di esse, ho fatto un crop per migliorare la composizione ed aggiunto una leggera vignettatura. Puoi considerare che la resa alla fine sono come la macchina le sforna.

    • @liberoricucci79
      @liberoricucci79 2 года назад +1

      @@AlessioFurlan
      Grazie per la risposta.
      Quindi faccio i complimenti a te e alla tua macchina fotografica per le belle foto.
      Le foto con la vignettatura mi piacciono un sacco perché rendono lo sfondo un po più scuro e mettono in risalto il soggetto/oggetto.

  • @gennaro.di.iorio_photography
    @gennaro.di.iorio_photography Год назад +2

    Veramente un ottima fotocamera per chi fa street + il 27 e non solo street photography. Io ho una XT-20 + 23mm f/2 WR e mi trovo benissimo....

  • @picdanti
    @picdanti 2 года назад +2

    Complimenti ottimo acquisto! Molto bella, volevo prenderla anch’io poi ho optato per la X-t3 perché come prima macchina era un po’ piccolina. Ma come seconda fotocamera è molto valida. Volevo chiedere quali sono gli altri 2 profili colore di Fuji che ti piacciono!! Grazie ciao!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад +3

      Eterna Cinema e ProNeg

    • @picdanti
      @picdanti 2 года назад

      @@AlessioFurlan grazie !!

  • @gennaroapicella7430
    @gennaroapicella7430 2 года назад +1

    Ciao Alessio, bellissimo video e bella camera. Posso chiederti come fai ad aggiungere la cornice bianca? non ho photoshop ma Luminar

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад

      È una cosa che faccio direttamente con DaVinci Resolve quando faccio il montaggio video. Ho un tutorial sul canale che spiega come lo faccio.

  • @riccardo5477
    @riccardo5477 2 года назад +2

    Ciao Alessio una domanda, la focale dell'obiettivo che usi 27 equivale a un 40. Come ti trovi? Era già una focale a te congeniale o ti sei adattato per la portabilità dell'obiettivo? Non vedo altri (un 24 o un 18) cosi compatti nel sistema.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад

      Mai avuto un 40mm.... È stata una sorta di scommessa. Come dico nel video è una focale che ti permette di fare un pò tutto, sempre considerando che tende ad essere un pò stretto. A tanti magari il 18mm piace di più, ma visto che hai le ottiche intercambiabili è una cosa fattibile anche successivamente.

    • @fch5956
      @fch5956 2 года назад +2

      Io oltre al 27mm uso il 16 f2 e 35f2 e non trovo nessun problema nell'uso, nè la trovo sbilanciata (ho aggiunto solo il poggia pollice ).
      Mentre le poche volte che uso il 18-55, monto il grip aggiuntivo, ed ottengo gli stessi ingombri della x-s10.
      Se poi sei un amante delle ottiche manuali (economiche), puoi optare per due ottimi pancake della ttartisan, il 25mm f2, 50mm f2; non hanno ovviamente la stessa resa ottica dei Fuji, ma costano attorno alle 100€ e per un uso amatoriale danno ottime soddisfazioni. Personalmente possiedo il 50mm f2 ed ha quasi lo stesso ingombro del 27mm fuji

  • @Blerpa
    @Blerpa Год назад

    Ciao @AlessioFurlan video spettacolare: chiaro e esaustivo. Mi sono innamorato di questa piccola dopo anni che volevo provare il rinomato sistema Fuji.
    Dopo estenuanti ricerche pare ne abbia trovata una, solo corpo.
    Domanda, che lente abbinarle? Ero convinto del 27mm f/2.8 r wr tanto per ricominciare a scattare, ma la presenza del 16mm f/2.8 r wr mi fa dubitare.
    Tu cosa consigli? La userei per viaggio, foto ricordo, paesaggi e ogni tanto un po' di street... con la peculiarità di poterla mettere pure in tasca (motivo per cui, anche apprezzandola ho saltato la XT-30 II).
    Grazie per l'eventuale risposta e ancora complimenti per il video!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      La E4 non è più in produzione purtroppo.
      Il 16mm è molto bello ma in tasca non la metti con questo obiettivo.
      Il 27 è ipercompatto invece.

  • @carloamodeo7083
    @carloamodeo7083 2 года назад +1

    Toc Toc entro a gamba tesa con una piccola riflessione. Dopo anni di reflex NIKON e corredi ultra pesanti ho deciso di vendere tutto e passare a mirrorless. MI tolgo il peso, viaggio leggero, non devo più calibrare le ottiche, e pongo la parola fine agli ingombri. Ho voglia di tornare a coltivare la mia passione, anche se per un certo periodo è stato anche il mio lavoro, e fotografare con qualcosa di piccolo ma che non sia un cellulare. Mi metto a smanettare in rete e scarico raw come se non ci fosse un domani e............... mi rendo conto con mia grandissima sorpresa che le micro4/3 hanno fatto passi da gigante. Le ottiche sono ottime e i sensori hanno dei dettagli decenti. Con high resolution mode c'è anche la possibilità, in alcuni casi di tirare fuori foto da 50, 80, 100 megapixel (wow) insomma mi decido e la prendo. Olympus om-d e-m1 mark iii (ora io voglio dire ma un nome più semplice no??) vengo da Nikon settore professionale volevo una macchina che almeno fosse tropicalizzata, con una autonomia decente e possibilmente con tasti per scegliere le mie impostazioni. Ok ok non vi nascondo che ancora faccio fatica, non ho ancora quel feeling che ho con mino che mi permette di usare la macchina anche da bendato. La mia riflessione però parte da un altra parte sono evolute le micro 4/3 o i software che abbiamo oggi????? Prendi un raw a 6400 iso, lo spazzoli con la ai ( in questo caso già il solo programma gratuito della Olympus fa miracoli) e tac hai uno scatto strautilizzabile........... scatti sempre a 6400 iso ma con la modalità alta risoluzione da 50 megapixel e sovrapponendo le foto il rumore si attenua di parecchio. Quindi veniamo a noi, scatto la mia foto e non mi preoccupo degli iso, passo il raw prima in dxo pureraw e poi lo importo in Luminar neo. Risultato? in pochi minuti ho i miei jpg pronti per condividerli, montarli in un piccolo video o usarli per il mio lavoro e stampare volantini. Per passione o per lavoro insomma queste micro 4/3 abbinate ai nuovi programmi hanno decisamente un altro sapore.
    N.B. Non per Alessio che so essere una persona che pondera i pensieri altrui, non sto divìcenco che una micro 4/3 fa foto migliori di una FF ma solo che oggi 2022 puoi tranquillamente utilizzare una micro 4/3 sia per passione e sia per lavoro senza per forza svenarti a prendere una FF.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад +1

      Si, il MFT è ottimo. Può essere una buona soluzione. Ovvio che poi hai certi compromessi da accettare sul grandangolo, ma per il resto vanno benissimo. Ho un collega/amico che le usa per lavoro.

    • @carloamodeo7083
      @carloamodeo7083 2 года назад

      @@AlessioFurlan Allora ti do qualche impressione dopo qualche uscita. Ovviamente a livello di peso e ingombro siamo su un altro pianeta. L' AF molto molto buono ma non a livello dalle reflex professionali però se impari a settarlo nel modo giusto il risultato anche in condizione estreme a casa lo porti lo stesso. Le ottiche niente da dire ne come costruzione ne come resa. La riflessione che però faccio è un pò diversa ovvero non è che le micro 4/3 hanno fatto miracoli o passi da gigante ma, secondo me, sono i software che hanno fatto si che oggi puoi avere un risultato appagante che prima potevi avere solo con le FF. Quindi diciamo che i limiti sono superati con il software che ci mette una pezza. Per quanto riguarda il discorso grandangolo al momento ho preso l' 8-25 f/4 pro che devo dire mi soddisfa molto sia come resa che come grandangolo, insomma 16mm equivalenti direi che non ci si può lamentare . Insomma machina con tanti pulsanti , tropicalizzata, doppio slot, 12 miliardi di funzioni e impostazioni, adesso l' unica cosa che devo metterci è un bel pò di creatività e pazienza.

  • @manzinicontrotutti
    @manzinicontrotutti Год назад

    In effetti ho visto dei video della Ricoh gr iii e x te sembra proprio che autofocus sia realmente tun po' lento, tra l'altro c'è un altra cosa che davvero mi fa sorgere il naso è che quando scatti, lo schermo diventa nero forse per più di 1 secondo e quindi questo a mio avviso penalizza parecchio la velocità Chen nella Street è fondamentale.

  • @nicksan7263
    @nicksan7263 2 года назад +1

    Ciao Alessio volevo chiederti: in una mirrorless è possibile fotografare guardando nel mirino oppure solo nel display? Grazie

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад

      Anche dal mirino Senna è provvisto.

    • @nicksan7263
      @nicksan7263 2 года назад

      Anche dal mirino quindi, doppia possibilità. Grazie mille.

  • @lumas9149
    @lumas9149 Год назад

    Pankache ultra Grandangolare ? , laowa 10 mm f4 😉

  • @Manu-ji9bo
    @Manu-ji9bo Год назад

    Corpo +27mm quanto l'hai pagata ! La trovo interessante. Saluti

  • @niccolofoscarini8266
    @niccolofoscarini8266 2 года назад

    Non ho capito attraverso le foto messe nel video, da cosa si dovrebbe evincere la bontà dell’AF. Piante e qualche paesaggio le si fa con qualsiasi AF.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад +2

      Ciao Niccolò. Non ho messo le foto per dimostrare la bontà dell'AF. Le foto sono per far vedere la resa della cam e di contorno al video per renderlo meno noioso. Per il resto sono solo mie opinioni sulla cam usandola e quello ho voluto trasmettere. Ti auguro una buona giornata.

  • @christianfalzarano4304
    @christianfalzarano4304 2 года назад

    posso chiederti un parere sulla x100v? sono circa 2/3 mesi che sto cercando di acquistarla senza successo , introvabile! allo stesso prezzo secondo te quale sarebbe un'alternativa valida?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад

      X100F?

    • @newseagull
      @newseagull Год назад

      Io ho una X100V acquistata nel 2021 : obiettivo rinnovato e migliorato, display basculante (per me irrinunciabile su una X100). Magari ora che leggi l'avrai anche acquistata ...

  • @sandrodissing8104
    @sandrodissing8104 Год назад

    Ciao bella posso chiederti se ha la possibilità di impostare la messa a fuoco snap shoot come la Ricoh GR?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      Penso tu intenda la "Scatto Touch" (sulla ricoh GR si chiama Snap Focus non Snap Shoot se non erro). Si è presente.

    • @sandrodissing8104
      @sandrodissing8104 Год назад

      @@AlessioFurlan si si esatto allora ottimo!! Dovresti fare qualche video dove fai vedere le varie impostazioni della fotocamera perché ho cercato e in italiano c'è poco niente 👍

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      @@sandrodissing8104 hai provato a scaricare il manuale online della fotocamera?

    • @sandrodissing8104
      @sandrodissing8104 Год назад

      @@AlessioFurlan no dove si trova?

  • @domenicozauber206
    @domenicozauber206 8 месяцев назад +1

    Come grandangolo da paesaggio compatto molto meglio il 16mm f/2,8 wr del 18mm f/2

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  8 месяцев назад +1

      Si, ho anche quello. Il concetto di "meglio" è tuttavia molto soggettivo in base alle necessità.
      Ad esempio con 16mm il kit è più ingombrante che con il 18 o 27 pancake, di fatto col 16mm devi girare con una sua custodia, con i pancake ti sta anche in un marsupio (si vede anche dal video quanto compatta è).
      Sono scelte che ogni uno deve fare. Io solitamente uso il 16mm come ho fatto in altre uscite, ma se ho voglia di risparmiare spazio e voglio solo una cam da tenermi dietro (magari nella tasta del mio giubbotto in inverno, uso il 27 o 18mm pancake).
      Ciao!

  • @ziapeppona5682
    @ziapeppona5682 Год назад

    Ciao ma e vero che ha il corpo in plastica?? Se si che tipo di platica è? Plasticaccia cinese ci ti sembra robusta?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      Il body è in plastica e lega di magnesio/alluminiò. In pratica come il 90% delle fotocamere in commercio.
      È molto robusta come sono sempre le fotocamere Fuji.
      Ovvio che non puoi usarla per piantare chiodi 😂😂😂

  • @alexphototherapy
    @alexphototherapy Год назад

    Ciao ho provato a ordinarla oggi ma non ce piu in nessuno store ne online ne fisico non so dove comprarla

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      Non so come potrei aiutarti purtroppo.

    • @alexphototherapy
      @alexphototherapy Год назад

      @@AlessioFurlan Grazie era solo per dire che e incredibile che non ce da nessuna parte, vuol dire che e una buona fotocamera e tutti la vogliono.. Spero che prima o poi la situazione si normalizzi e riesco a comprarla. Sievede che Fuji e una piccola azienda che non aveva calcolato questo evento mondiale!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      Fuji non è una piccola azienda 😅 I motivi possono essere vari, primo fra tutti il fatto che magari i negozianti non ne hanno ordinate da tenere in negozio, non è che fuji manda le macchine in conto vendita ai negozi :D
      Inoltre da ieri è stato annunciato che la X-E4 non sarà più prodotta, quindi il motivo potrebbe essere semplicemente che stanno per lanciare la X-E5 visto che è uscita la X-T5.
      Ciao!

    • @alexphototherapy
      @alexphototherapy Год назад

      @@AlessioFurlan Ok grazie ma secondo te per supposizione quando potrebbero far uscire la nuova xe5?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      @@alexphototherapy se devo essere onesto non ho idea, non sono un assiduo frequentatore di news ecc... Quindi non ho proprio idea di quali siano i tempi.

  • @fabrizioraimondi9632
    @fabrizioraimondi9632 2 года назад +1

    Io sto aspettando la fuji v100 cosa ne pensi

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад +1

      Penso sia una gran camera. Non tanto diversa come resa dalla X-E4.

    • @l_enry7936
      @l_enry7936 Год назад +2

      @@AlessioFurlan X100V: Migliore ergonomia, resa molto migliore rispetto al 23 f2 WR, molto più nitida a tutta apertura al centro e ai lati. La posseggo ormai da un anno e mezzo abbondante. Per il resto scatto con una fantastica Xpro-2 e obiettivi Fuji compact e Pentax vintage con adattatore. I corpi Fuji sono unici :). Saluti da un "vicino di casa".

  • @GiovanniNicosia
    @GiovanniNicosia 2 года назад +1

    Ottima per viaggio e reportage. Unico difetto che ho riscontrato è la posizione del punto autofocus. Due volte su tre all'accensione della macchina non si trova in posizione centrale e, al contrario della serie XT, occorre premere un tasto diverso dal joystick per riposizionarlo. In situazioni dinamiche è molto fastidioso.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад +2

      A me sta sempre al centro. Ovviamente si sposta se tocco il joystick e poi rimane in memoria la posizione spostata. Un trucco è disattivare il punto di messa a fuoco sul joystick.

    • @GiovanniNicosia
      @GiovanniNicosia 2 года назад

      @@AlessioFurlan grazie!

  • @megaride67
    @megaride67 Год назад

    Putroppo il suo piu grande difetto é l'assenza di stabilizzazione (se non erro)!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      Si ma non lo sento un grande difetto sai, ed obiettivamente non è un "grande difetto" su questo tipo di fotocamere. Alla fine, tempo di sicurezza e via, diverso il discorso se dovessi usare telobettivi.

    • @megaride67
      @megaride67 Год назад

      @@AlessioFurlancapisco e condivido per la tipologia di foto che fai tu.. Ma dal momento che fuji mi dai la possibilità di cambiate obiettivo non mi dovrebbe "limitare" se poi scelgo una lente piu stretta....comunque complimenti a te...

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +2

      @@megaride67 capisco quello che intendi, ma il fatto che permetta di cambiare ottiche non significa che devano farla per usare agevolmente "tutte" le ottiche. Infatti ci sono due ottiche (tre forse) specifiche e che sono ottimizzate per la X-E4. Questo il motivo dell'intercambiabilità delle ottiche.
      Poi lo stabilizzatore occupa spazio e consuma molta energia, che avrebbero compromesso le dimensioni e l'autonomia data da una batteria già molto piccola.
      Per questo motivo esistono varie tipologie di camera in casa Fuji: X-T4, X-E4, X-S10.
      Per questo non vedo un "difetto" la mancanza dello stabilizzatore. Anzi, ad essere onesto per me è un pregio perché la rende una cam che è un carroarmato alla fine (gli stabilizzatori comunque sono delicati, specie su una cam pensata per essere buttata in marsupio/tasca).
      Mio parere eh! :

    • @StarnoniA
      @StarnoniA Год назад

      @@AlessioFurlan ciao Alessio, sono molto tentato da questa fotocamera, ma anche la sony 6400 non mi dispiace, dato che le hai provate entrambe, quale preferisci? grazie.

  • @lucianoadami7231
    @lucianoadami7231 Год назад

    Avere l"obbiettivo tropicalizzato e non la macchina mah , le macchine come gli obbiettivi dovrebbero essere tutti WR .

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      Chiaro. Se si vuole la tropicalizzazione completa serve la XT4. Ciao!

    • @lucianoadami7231
      @lucianoadami7231 Год назад

      Io uso XH1 con obbiettivi tropicalizzati , tranne il 14 ed è un peccato perchè è ottimo ciao .@@AlessioFurlan

  • @giampaolo9576
    @giampaolo9576 2 года назад

    La sony a6600 è unaltra cosa

  • @mimmosilletti7182
    @mimmosilletti7182 2 года назад

    CHI CONOSCE LA SANSUNG EX 1 CON OTTICA TEDESCA 24-70 1,8- 24 OVVIO UN CCD DA 1,7 REGGE BENE FINO 800 ISO

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 года назад

      Io la conosco. Se uno l’ha presa bene… Ma se uno deve sceglierla ora non la consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Macchina fuori produzione, Samsung che ha abbandonato il settore, ottiche inesistenti. Oggi ci sono prodotti meno costosi decisamente più validi.

    • @mimmosilletti7182
      @mimmosilletti7182 2 года назад

      @@AlessioFurlan OK