Grazie! Per costine e salamelle la temperatura del bbq è sempre alta (sopra i 200) e tu devi giocare tra zona indiretta e diretta, quindi lontano dalle bravi o sopra le braci. Io comincio sempre in indiretta poi passo 10/15 minuti sulle braci per dare un po’ di croccante. Per il pollo stesso concetto ma tempi molto più lunghi. Cerca il mio video dedicato al pollo, ti sarà di aiuto! Ciao.
Temperatura , dopo 10 minuti che hai buttato il carbone nel bbq. Tempo: fino a che diventarono NERI BRUCIATI. giralo su tutti i lati. Olio sale (mi raccomando) e aglio se ti piace mettili a peperoni ancora caldi ed ovviamene puliti e tagliati. Mi viene già l’acquolina!!!!
Ciao Nicola! Grazie per i complimenti. Questo giro ho voluto usare l’olio di semi per rendere meno “invasivo” il sapore. Devo dirti che sono rimasto soddisfatto ma... se noti nei peperoni dico di usato olio di oliva a crudo! Infine non ti azzardare a mettere olio di semi su una bistecca importante! Ti suggerisco di usarlo su salamelle, costine e pollo.
Aggiungo: io AMO l’olio di oliva, ma anche sui funghi, che sono stati un esperimento, spennellando con olio di semi, sale, pepe e aglio... PROVACI poi mi dici, io non amo i funghi ma c’è li siamo letteralmente contesi fino all’ultimo.
Ciao, grazie per il commento. Per il pollo, guarda tra i video che ho caricato e scoprirai di più! Dipende da tanti fattori ma parti sempre in indiretta per 40 minuti e poi 10 in diretta per farlo diventare croccante. Per le costine devi andare ad occhio ma usa la tecnica a del pollo. Prima indiretta e poi quando hanno un bell’aspetto e l’osso spunta ci siamo!
Complimenti!, peperoni favolosi, i funghi fantastici!
Grazieeeeee!!!
Bravo!
Ci fai un video sulla qualità e quantità di carbone che usi?
Grazie!
Si può pensare di farlo Alessandro.
ciao bellissimi i tuoi video... una sola domanda a che temperatura cucini il pollo, costine , salamella ?
Grazie!
Per costine e salamelle la temperatura del bbq è sempre alta (sopra i 200) e tu devi giocare tra zona indiretta e diretta, quindi lontano dalle bravi o sopra le braci. Io comincio sempre in indiretta poi passo 10/15 minuti sulle braci per dare un po’ di croccante. Per il pollo stesso concetto ma tempi molto più lunghi. Cerca il mio video dedicato al pollo, ti sarà di aiuto!
Ciao.
@@maurizioantoniello7123 grazie mille gentilissimo e velocissimo nella risposta
@@gianlucarighetti2129 la passione….
Ciao Maurizio, domani provo a cucinare i peperoni come hai fatto tu, qualche prezioso dei tuoi consigli? Tempo temperature? Grazie
Temperatura , dopo 10 minuti che hai buttato il carbone nel bbq. Tempo: fino a che diventarono NERI BRUCIATI. giralo su tutti i lati.
Olio sale (mi raccomando) e aglio se ti piace mettili a peperoni ancora caldi ed ovviamene puliti e tagliati.
Mi viene già l’acquolina!!!!
Con l’olio che rimane ci fai bruschette incredibili…
Grazie sempre il top
Suuuper !
Grazie Andrea!
Ciao , perché usi L olio di semi ? Complimenti per il video
Ciao Nicola! Grazie per i complimenti. Questo giro ho voluto usare l’olio di semi per rendere meno “invasivo” il sapore. Devo dirti che sono rimasto soddisfatto ma... se noti nei peperoni dico di usato olio di oliva a crudo!
Infine non ti azzardare a mettere olio di semi su una bistecca importante! Ti suggerisco di usarlo su salamelle, costine e pollo.
Aggiungo: io AMO l’olio di oliva, ma anche sui funghi, che sono stati un esperimento, spennellando con olio di semi, sale, pepe e aglio... PROVACI poi mi dici, io non amo i funghi ma c’è li siamo letteralmente contesi fino all’ultimo.
Ciao complimenti per il canale, ti volevo chiedere quanto sei stato a cucinare il pollo e le costicine
Ciao, grazie per il commento.
Per il pollo, guarda tra i video che ho caricato e scoprirai di più! Dipende da tanti fattori ma parti sempre in indiretta per 40 minuti e poi 10 in diretta per farlo diventare croccante.
Per le costine devi andare ad occhio ma usa la tecnica a del pollo. Prima indiretta e poi quando hanno un bell’aspetto e l’osso spunta ci siamo!
Prova a mettere anche il rosmarino nel condimento dei peperoni... 👍😉
Ciao Eleonora, ci proverò sicuramente, i peperoni non mancano mai quando si fa la grigliata! Grazie per il suggerimento!