Qualcuno ha messo le mani sulla lista degli invitati alle nozze di Thor e Sif, ma in quel momento era fuori come un balcone ed è venuta fuori la mitologia norrena
Mi piace un sacco l'idea che ogni mondo, oltre ad essere retto dal frassino, abbia il suo Yggdrasil poket come perno centrale. Per la mia campagna di Journey to Ragnarok li ho anche creati e caratterizzati partendo anche da basi molto solide (tipo altri alberi del mito norreno) A Midgard ci sarebbe il frassino di Uppsala, che era effettivamente creduto dagli svedesi essere una versione più contenuta dell'albero cosmico. (Attestato) Ad Asgard ci sarebbe il Læradr, il gigantesco abete che cresce al centro del valhalla, tra le ciò chiome vivrebbero la capra heidrun e il gallo che canterà al Ragnarok (attestato) e alle cui radici immagino trovarsi anche le norne con Urdabrunn. A vanaheim ci sarebbe l'Irminsul, una grande quercia che produce i frutti di idunn.(non attestato) Ad Alfheim ci sarebbe un salice (che nella traduzione anglosassone ha sempre avuto un certo legame con gli spiriti dei boschi) alle cui radici si estende il reame incantato dei Fey (in una bella fusione con il folklore anglosassone). (Non attestato) Al centro di Jotunheim ci sarebbe Mimameidhr, custodito dal secondo gallo che canterà al Ragnarok e tra le cui radici sotterranee si trova Mimisbrunn, ove é custodita la testa del dio Onnisciente. (Attestato) Al centro di Muspellheim ci sarebbe l'albero fiammeggiante, che emerge dalla laguna dove gli élivagar si gettano. (Non attestato) Al centro di Nifflheim, sulle sponde di hvergelmir, ci sarebbe l'albero bianco e senza figlie che accoglie gli spiriti degli animali morti e fa da ingresso ufficiale per helheim.(non attestato) Al centro di svartalfheim si troverebbe un grande tasso dal legno nero e dalle foglie rosse cc usyodito dai døkkalfar e ritenuto sacro da essi. (Non attestato) Al centro di helheim, infine ed, ci sarebbe l'albero dei cadaveri, dalle fronde cariche di corpi impiccati esposti ai corvi di hel e il cui interno cavo é la tana di nidhoggr. (Non attestato)
Saint Seiya Soul of Gold: ci sono dei God Warrior che hanno proprio come simbolo Nidhooger, il cervo Eikityrin e l'aquila Hraesvelg. Fra l'altro ogni Cavaliere di Asgard di questo gruppo difende una delle Sale dell'Yggdrasil di questa serie (nel mio head Canon il mito dei mondi viene da qui)
14:10 chiamiamolo Yveltal XD Riguardo a Hraesvelg che hai citato, un riferimento a quella creatura sta anche in Yu Gi Oh, dove c'è una carta chiamata Hraesvelg Brancomalvagio
X:io mi sarei anche rotto il... posso dir3 c4**0? Y: dici dici X: mi sono rotto il cazzo, quando 3000 anni fa mi hanno offerto questo ruolo mi hanno detto, "sto odino è un personaggio che cambia", "vedrai che è cattivo ma poi diventa buono", "sto odino si trasforma","sto odino e una sinfonia "e invece sto odino stoc4zz0... questo è un personaggio negativo soltanto negativo che ai giovani trasmette un messaggio negativo perché questo odino ammazza inganna questo odino stu..stupr4 e fa stup4are e poi c'ha questa fissazione per questo albero del mondo, ma che cos'è un'albero del mondo ? è fisicamente un albero o no? Si lo so non c'entra nulla ma volevo troppo scriverlo
Una visione e anche che a nord è difficile trovare montagne alte, e comunque le montagne che sono presenti hanno sempre degli alberi sopra perché non sono così alte da raggiungere il punto di non crescita degli stessi punto per cui forse era più facile pensare al collegamento terra cielo con grandi alberi piuttosto che con montagne che alla loro sommità avevano nuvole e non alberi.
Aspetta, ma Ofnir non è un ennesimo nome di Odino? Viene chiamato così nella (sfortunata) serie di American Gods. Oltre che essere il nome di SIR GIDEON OFNIR THE ALL KNOWING in Elden Ring (che è praticamente Odin).
Ciao, sono un tuo grande fan... volevo farti una domanda, anche se so che puó sembrare stupida: essendo la mitologia un mio grande interesse, nonchè passione, credi che aarebbe possibile trovare un lavoro collegati ad essa, o per lo meno se esista una lavoro del genere
Posso darti un consiglio? Cambia Music intro theme, metti qualcosa di più aulico quell' assolo di basso all'inizio non è il massimo, starebbe meglio qualcosa di più aulico!
@@MitologicamenteGrivitt Va bene d'accordo ti chiedo scusa te la sei presa! Non volevo offenderti! Era solo un suggerimento per dire la colonna sonora di Scontri Mitologici e quella di Armi mitologiche le adoro sono fantastiche! sono più in linea, richiamano di più l'atmosfera! Tutto qui!
@@pierluigiguerriero2296 Solo se leggi lo spartito , puoi saperne il motivo. Anche se metti l'Oki al contrario , puoi saperne un altro , su come non sia casuale la scelta del nome. Un po' come il pezzo palindromo dell'Offerta Musicale di J.S.Bach , che puoi leggerlo da sinistra a destra e viceversa. Questo per dire , che solo pagando i Musicisti , potete avere pretese. Vale un po' per tutti voi abitanti della Terra di mezzo. Nessuno di voi ha pagato J.S.Bach. Figurati che fu' dimenticato per oltre 150 anni a causa dei Troll dell'Illuminismo. Ergo. La Risposta alla domanda "Qual è la cosa più importante ?" *, risulta impossibile per il 99,99% dei Terrestri. Avete tre tentativi a testa. Nessuno di voi è mai riuscito a contraddirmi seriamente. È mia abitudine in alcuni casi , non far capire nulla , al Lettore. Perchè siete troppo saputelli un po' tutti qui... Ergo. Se mi porti 300 persone che sappiano "non rispondere a sei parole " *, magari prenderò in considerazione , una tua domanda su ciò che ti interessi sapere. Questo che faccio è semplice Teatro. Serve a disorientarvi. Così poi recuperate la strada persa. Tu non puoi dare consigli di Musica. A nessuno. Studia. Studia con chi ne sappia. Poi , potrai dare consigli. Soprattutto su Bach. Che si offende , quando viene ricordato a tratti. O lo ricordate per bene o è meglio che vi scordiate Bach , in favore della Trap. Così imparate a fare le modulazioni armoniche , pure sulla Trap. È che siete pigri , mica vi mancano le capacità. Loki , è decisamente il miglior rimedio per il mal di testa. Ma va apostrofato. Altrimenti è solo una leggenda... Come voi che vi ribellate al Sistema di cui siete schiavi.
Certo che le popolazioni nordiche se ne facevano di zuppe ai funghetti. Battute a parte, trovo affascinante che nelle mitologie ci siano tanti punti e simboliche simili.
Teoria su GOW ragnarok e se l'aquila di hell una volta ritirata (in favore di hela probabilmente) andasse proprio ad abitare la cima di yggdrasil? Ovviamente non lo sapremo mai però potrebbe avere senso
Io in realtà dovrei dire un paio di info. Ad es su Wikipedia avevo letto che il gallo del Ragnarok stava su Yggdrasil e non su un altro albero. Infine avevo letto che nel Valhalla i guerrieri si nutrivano anche della carne di un orso oltre che dell' idromele di capra e al maiale.
Qualcuno ha messo le mani sulla lista degli invitati alle nozze di Thor e Sif, ma in quel momento era fuori come un balcone ed è venuta fuori la mitologia norrena
Mi piace un sacco l'idea che ogni mondo, oltre ad essere retto dal frassino, abbia il suo Yggdrasil poket come perno centrale. Per la mia campagna di Journey to Ragnarok li ho anche creati e caratterizzati partendo anche da basi molto solide (tipo altri alberi del mito norreno)
A Midgard ci sarebbe il frassino di Uppsala, che era effettivamente creduto dagli svedesi essere una versione più contenuta dell'albero cosmico. (Attestato)
Ad Asgard ci sarebbe il Læradr, il gigantesco abete che cresce al centro del valhalla, tra le ciò chiome vivrebbero la capra heidrun e il gallo che canterà al Ragnarok (attestato) e alle cui radici immagino trovarsi anche le norne con Urdabrunn.
A vanaheim ci sarebbe l'Irminsul, una grande quercia che produce i frutti di idunn.(non attestato)
Ad Alfheim ci sarebbe un salice (che nella traduzione anglosassone ha sempre avuto un certo legame con gli spiriti dei boschi) alle cui radici si estende il reame incantato dei Fey (in una bella fusione con il folklore anglosassone). (Non attestato)
Al centro di Jotunheim ci sarebbe Mimameidhr, custodito dal secondo gallo che canterà al Ragnarok e tra le cui radici sotterranee si trova Mimisbrunn, ove é custodita la testa del dio Onnisciente. (Attestato)
Al centro di Muspellheim ci sarebbe l'albero fiammeggiante, che emerge dalla laguna dove gli élivagar si gettano. (Non attestato)
Al centro di Nifflheim, sulle sponde di hvergelmir, ci sarebbe l'albero bianco e senza figlie che accoglie gli spiriti degli animali morti e fa da ingresso ufficiale per helheim.(non attestato)
Al centro di svartalfheim si troverebbe un grande tasso dal legno nero e dalle foglie rosse cc usyodito dai døkkalfar e ritenuto sacro da essi. (Non attestato)
Al centro di helheim, infine ed, ci sarebbe l'albero dei cadaveri, dalle fronde cariche di corpi impiccati esposti ai corvi di hel e il cui interno cavo é la tana di nidhoggr. (Non attestato)
Grazie Maestro per la tua divulgazione, non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che esistesse una simile fauna nell'albero dei nove mondi!
bello.. lo sto' leggendo 😘 fra poco lo ascolto
🎄✨✨✨✨✨ che carino Vitto.. 💖
Hai visto! Complimenti
che dire sto albero è veramente molto molto particolare
Saint Seiya Soul of Gold: ci sono dei God Warrior che hanno proprio come simbolo Nidhooger, il cervo Eikityrin e l'aquila Hraesvelg. Fra l'altro ogni Cavaliere di Asgard di questo gruppo difende una delle Sale dell'Yggdrasil di questa serie (nel mio head Canon il mito dei mondi viene da qui)
14:10 chiamiamolo Yveltal XD
Riguardo a Hraesvelg che hai citato, un riferimento a quella creatura sta anche in Yu Gi Oh, dove c'è una carta chiamata Hraesvelg Brancomalvagio
X:io mi sarei anche rotto il... posso dir3 c4**0?
Y: dici dici
X: mi sono rotto il cazzo, quando 3000 anni fa mi hanno offerto questo ruolo mi hanno detto, "sto odino è un personaggio che cambia", "vedrai che è cattivo ma poi diventa buono", "sto odino si trasforma","sto odino e una sinfonia "e invece sto odino stoc4zz0... questo è un personaggio negativo soltanto negativo che ai giovani trasmette un messaggio negativo perché questo odino ammazza inganna questo odino stu..stupr4 e fa stup4are e poi c'ha questa fissazione per questo albero del mondo, ma che cos'è un'albero del mondo ? è fisicamente un albero o no?
Si lo so non c'entra nulla ma volevo troppo scriverlo
É la prima volta che metto un Like per primo!!
Una visione e anche che a nord è difficile trovare montagne alte, e comunque le montagne che sono presenti hanno sempre degli alberi sopra perché non sono così alte da raggiungere il punto di non crescita degli stessi punto per cui forse era più facile pensare al collegamento terra cielo con grandi alberi piuttosto che con montagne che alla loro sommità avevano nuvole e non alberi.
Aspetta, ma Ofnir non è un ennesimo nome di Odino? Viene chiamato così nella (sfortunata) serie di American Gods. Oltre che essere il nome di SIR GIDEON OFNIR THE ALL KNOWING in Elden Ring (che è praticamente Odin).
Duratror ce l'ho io a casa 😫
Ciao, sono un tuo grande fan... volevo farti una domanda, anche se so che puó sembrare stupida: essendo la mitologia un mio grande interesse, nonchè passione, credi che aarebbe possibile trovare un lavoro collegati ad essa, o per lo meno se esista una lavoro del genere
Penso che la professione dell'Antropologo sia quanto più si avvicini a quello che cerchi
@@MitologicamenteGrivitt Grazie mille del suggerimento
8:24 mi ha costretto te
Ma questo albero dei mondi è fisicamente un albero o no
Posso consigliarti un eroe mitologico molto bello della mia regione Pietro Baliardo
Posso darti un consiglio? Cambia Music intro theme, metti qualcosa di più aulico quell' assolo di basso all'inizio non è il massimo, starebbe meglio qualcosa di più aulico!
No
@@MitologicamenteGrivitt Va bene d'accordo ti chiedo scusa te la sei presa! Non volevo offenderti! Era solo un suggerimento per dire la colonna sonora di Scontri Mitologici e quella di Armi mitologiche le adoro sono fantastiche! sono più in linea, richiamano di più l'atmosfera! Tutto qui!
@@pierluigiguerriero2296 c'è un motivo perchè la mia sigla è aria sulla quarta corda in versione remixata, quindi non la cambierò
@@MitologicamenteGrivitt "Aria sulla quarta corda" Ti prego posso sapere il motivo?
@@pierluigiguerriero2296
Solo se leggi lo spartito , puoi saperne il motivo.
Anche se metti l'Oki al contrario , puoi saperne un altro , su come non sia casuale la scelta del nome.
Un po' come il pezzo palindromo dell'Offerta Musicale di J.S.Bach , che puoi leggerlo da sinistra a destra e viceversa.
Questo per dire , che solo pagando i Musicisti , potete avere pretese.
Vale un po' per tutti voi abitanti della Terra di mezzo.
Nessuno di voi ha pagato J.S.Bach.
Figurati che fu' dimenticato per oltre 150 anni a causa dei Troll dell'Illuminismo.
Ergo.
La Risposta alla domanda "Qual è la cosa più importante ?" *, risulta impossibile per il 99,99% dei Terrestri.
Avete tre tentativi a testa.
Nessuno di voi è mai riuscito a contraddirmi seriamente.
È mia abitudine in alcuni casi , non far capire nulla , al Lettore.
Perchè siete troppo saputelli un po' tutti qui...
Ergo.
Se mi porti 300 persone che sappiano "non rispondere a sei parole " *, magari prenderò in considerazione , una tua domanda su ciò che ti interessi sapere.
Questo che faccio è semplice Teatro.
Serve a disorientarvi.
Così poi recuperate la strada persa.
Tu non puoi dare consigli di Musica.
A nessuno.
Studia.
Studia con chi ne sappia.
Poi , potrai dare consigli.
Soprattutto su Bach.
Che si offende , quando viene ricordato a tratti.
O lo ricordate per bene o è meglio che vi scordiate Bach , in favore della Trap.
Così imparate a fare le modulazioni armoniche , pure sulla Trap.
È che siete pigri , mica vi mancano le capacità.
Loki , è decisamente il miglior rimedio per il mal di testa.
Ma va apostrofato.
Altrimenti è solo una leggenda...
Come voi che vi ribellate al Sistema di cui siete schiavi.
Certo che le popolazioni nordiche se ne facevano di zuppe ai funghetti. Battute a parte, trovo affascinante che nelle mitologie ci siano tanti punti e simboliche simili.
Teoria su GOW ragnarok e se l'aquila di hell una volta ritirata (in favore di hela probabilmente) andasse proprio ad abitare la cima di yggdrasil?
Ovviamente non lo sapremo mai però potrebbe avere senso
Io in realtà dovrei dire un paio di info. Ad es su Wikipedia avevo letto che il gallo del Ragnarok stava su Yggdrasil e non su un altro albero. Infine avevo letto che nel Valhalla i guerrieri si nutrivano anche della carne di un orso oltre che dell' idromele di capra e al maiale.
Perché non c'è il mio commento??? Ché fai togli i miei commenti??