Protesi anca mini-invasiva: cosa significa oggi?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 янв 2022
  • Si parla tanto di mini-invasività della protesi d'anca, ma è un concetto vecchio. L'obiettivo moderno per rendere un intervento realmente mini invasivo è l'approccio medico al paziente. Vediamo in questo video cosa significa una protesi di anca mini-invasiva nel 2022.
    LINKS
    Chi sono www.chirurgiarticolare.it/dot...
    Facebook / chirurgiarticolare
    Prenota visita o contatti segreteria www.chirurgiarticolare.it/con...
    Poni brevi quesiti medici api.whatsapp.com/send?phone=3...
    Canale RUclips / @chirurgiarticolare
    DISCLAIMER
    Tutti i video di Chirurgiarticolare sono scritti da personale medico qualificato ma non sono intesi per autodiagnosi o autoterapia. Ogni consiglio potrebbe non adattarsi alle tue necessità e richiede comunque una visita medica che è l’unico strumento adatto a prescrivere cure e terapie mediche. Consulta sempre il tuo medico prima di qualsiasi scelta sulla tua salute.
    GRAZIE
  • НаукаНаука

Комментарии • 8

  • @pietrogiani6197
    @pietrogiani6197 2 года назад +1

    Buon giorno, grazie per i sui video.
    Nel luglio 2020 mi è stata installata una protesi tot con accesso mini invasivo, dopo un piccolo periodo di netto miglioramento tutto poi si è stabilizzato sino a darmi alcuni fasti: se scontravo la punta del piede sentivo tipo delle coltellate in zona anca e inguine sino al ginocchio , se provavo a tirare su la gamba avevo dolori forti sempre in zona inguine e anca sopra al taglio ecc... . Così in accordo con il Dott. Che mi ha operato ho fatto tutti gli accertamenti ma tutti questi dicevano che la protesi era ok.
    Adesso lo scorso mese a marzo sono stato rioperato, il Dott ha preferito cambiarmi la coppa in quanto dice che ho il torace grosso cosa grosse .... nello stesso momento mi ha installato la prima protesi su anca dx ormai anche lei colpita da osteo necrosi, questa volta con accesso laterale in entrambe le gambe.
    Al momento sono sono passati 30gg dall' operazione, la gamba dx con primo impianto ancora un Po debole ma alla grande, la sx dove ho fatto la revisione mi dà praticamente quasi gli stessi dolori di prima, faccio i movimenti che prima non facevo ma sono ancora sotto antidolorifico targin da 5 mat e sera. Secondo lei posso avere dei danni irrecuperabili capisco che dare un giudizio senza una visita o altro materiale è difficile, ma dalla sue esperienze passate ha avuto altri pazienti con problemi simili? Ho 41 anni e faccio un lavoro manuale e pesante per cui le mie gambe sono il mo attrezzo.
    Per correttezza con le scrivo dove e chi mi ha operato anche perché lo stimo e reputo che sia una persona umana
    Grazie del suo tempo
    Saluti

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 года назад

      Buonasera. È praticamente impossibile giudicare una storia come la sua senza valutare esami eseguiti e visitarla. Non so davvero come fare. Le auguro un buon recupero!

  • @carmelacaruso2989
    @carmelacaruso2989 2 года назад +1

    Però non tutti hanno la possibilità di fare questo intervento so che un costo , grazie mille per tutti i video sono molto utili

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 года назад +2

      No non dipende dal costo! Noi usiamo questa tecnica su tutti i pazienti anche in convenzione con la ASL

    • @carmelacaruso2989
      @carmelacaruso2989 2 года назад

      Grazie mille

  • @lorenzodescopt806
    @lorenzodescopt806 Год назад

    Ok mi sei piaciuto sintetico .