Il cambiamento: un obiettivo da raggiungere o un processo da vivere con consapevolezza?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 апр 2023
  • Si parla tanto di cambiamento ma siamo sicuri che sia la cosa a cui dobbiamo ambire per lo sviluppo personale? Infondo in natura niente è più costante del cambiamento. Il tempo ci porta inevitabilmente a cambiare, pertanto dobbiamo essere consapevoli che il cambiamento fa parte di noi non lo dobbiamo né inseguire né subire bensì affrontarlo facendo in modo che il cambiamento inevitabile sia percepito in maniera funzionale.
    Anche il concetto di uscire dalla zona di confort è inflazionato, in quanto devo essere capace di riadattare me stesso e la realtà per ampliare il mio guscio per superare le rigidità e le chiusure. Questo non significa che devo abbandonare tutto ciò che mi fa stare bene o che mi dà sicurezza, ma che devo essere disposto a mettermi in gioco e a sperimentare nuove possibilità. Il cambiamento non è un obiettivo da raggiungere, ma un processo da vivere con consapevolezza e responsabilità.
    All'intero di questo video cercheremo di affrontare il tema del cambiamento cercando di utilizzare chiavi di lettura differenti rispetto a quelle legate allo sviluppo personale.
    Video prodotto da Performarsi Lab - in studio Daniele de Marchi

Комментарии •