Due di denari del 20 aprile 2023

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 3

  • @phgillon2614
    @phgillon2614 10 месяцев назад +1

    La mia lingua madre è il francese, parlo anche l'inglese e l'americano (dato che ho vissuto per più di 12 anni negli Stati Uniti e 23 anni nel Regno Unito (tutta la mia famiglia è inglese). Sto migliorando il mio livello B1 di spagnolo messicano (anche se un po' costoso) per raggiungere un livello superiore. Lo spagnolo messicano è molto diverso dal francese, in termini di pronuncia e verbi, così come il vocabolario messicano (che adoro).
    L'inglese è una buona lingua da conoscere, ma non abbastanza da aprire immediatamente le porte commerciali/educative/culturali/artistiche a Paesi che non parlano inglese come prima o seconda lingua ufficiale. Inoltre, a causa della Brexit in Gran Bretagna e di molti trumpisti ancora intransigenti, le persone in tutto il mondo hanno iniziato a usare meno l'inglese e a passare al francese, al portoghese, al russo, allo spagnolo, ecc. quando possono, già dal 2021. Inoltre, l'inglese è piuttosto limitato per esprimere molte emozioni o sentimenti. E per i dibattiti, il francese o l'italiano (con un taglio molto diverso, ovviamente) sono molto meglio.
    Ma ecco il bello: ho deciso di imparare l'italiano (il tuo video è una parte, ma ne ho visti altri tre che sottolineano quanto possa essere affascinante). Lo adoro per i suoi toni melodici, i gesti delle mani, l'opera e l'antichità! E il cibo!
    Inoltre, si dice che si impara una lingua per piacere e divertimento personale: L'arte italiana, l'opera e la sua storia, così come le sue canzoni di forte impatto emotivo e la letteratura (come Dante) mi attraggono molto!
    Certo, essere francese mi aiuterà a imparare l'italiano, ma solo per alcune nozioni di base, perché la pronuncia e la coniugazione sono molto diverse! Se a ciò si aggiungono le espressioni idiomatiche e le frasi colloquiali italiane, parlare correttamente richiederà tempo e fatica.
    L'inglese può essere buono per il pop, il rock e il rap, ma il rap francese è altrettanto buono e l'italiano per le ballate, le canzoni emotive e le feste danzanti può essere potente quanto la musica anglofona!
    Ci sono episodi curiosi raccontati dal Segretario Generale della Società Dante Alighieri, il dottor Alessandro Masi, che confermano l'italiano come la quarta lingua più studiata al mondo. Si tenga presente che la Società Dante Alighieri è presente in 80 Paesi con oltre 400 comitati, il cui scopo è quello di tutelare e promuovere la cultura italiana nel mondo.
    Ho aiutato a sollevare le persone gratuitamente dal 2005 al 2020, ma ho dovuto smettere per motivi di salute.
    Ma lavoro a tempo parziale come posso, per il Servizio Sanitario Nazionale in Inghilterra e studio l'italiano per migliorare anche la mia salute mentale, dato che la vostra lingua può essere foneticamente lenitiva con i suoi toni musicali morbidi!
    Quindi, per ora la lingua italiana è in piena attività! 🧡 🇮🇹

  • @Mark-Voice
    @Mark-Voice Год назад

    Notizia interessante, lo ha detto Limes-geopolitica di Lucio Caracciolo: la globalizzazione si è fermata
    "Il bluff globale. L'autunno dell'impero americano e la fine della globalizzazione"
    ruclips.net/video/qMlwqDl2Xiw/видео.html

  • @m.c.pemperorseiky4439
    @m.c.pemperorseiky4439 7 месяцев назад

    10 like positivi... AHAHAHAHAHAHAHAHAH... degni di parenzo ! saranno i like dei familiari ! RI-AHAHAHAHAHAHAHAH... meno male che abbiamo parenzo per farci quattro risate !!