Strada statale 106 ‘Jonica’, avanzamento dei lavori del 3° Megalotto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 дек 2021
  • Proseguono in Calabria secondo il cronoprogramma i lavori per la realizzazione della nuova strada statale 106 ‘Jonica’ - in variante al tracciato esistente - tra la SS 534 e Roseto Capo Spulico.
    Nel video le immagini del drone in volo sui 27 cantieri attivi mostrano l’avanzamento dei lavori, che a dicembre 2021 presentano una produzione pari a circa 240 milioni di euro, corrispondente a circa il 25% del totale. Aggiungendo gli importi relativi alle procedure espropriative ed allo spostamento delle interferenze, la produzione complessiva supera i 300 milioni di euro, a fronte dell’investimento totale previsto, pari a 1,335 miliardi di euro.
    Le attività sono concretamente avviate su più fronti e procedono con regolarità. In particolare, sono in corso di esecuzione le seguenti opere: sottofondazioni, le fondazioni e le elevazioni (pile, pulvini ed impalcati) dei viadotti Laghi, Raganello, Ferro, Satanasso; il completamento delle paratie dell’imbocco nord della galleria Trebisacce e le opere d’imbocco della finestra intermedia, il completamento della paratia dell’imbocco sud della galleria Roseto 1, opere propedeutiche all’inizio degli scavi di imminente avvio; il consolidamento della storica frana di Roseto (con un fronte di estensione pari a circa 1 chilometro) nel comune di Roseto Capo Spulico, della quale è stato completato circa il 50% dell’intervento di stabilizzazione.
    Sono pronti al varo gli impalcati dei viadotti ricadenti nella Piana e sono stoccati, presso apposite aree di cantiere, circa 7 km di conci prefabbricati relativi alle gallerie artificiali.
  • НаукаНаука

Комментарии •