Strada statale 106 ‘Jonica’, III Megalotto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 май 2020
  • 19 maggio 2020 - Il video sul Terzo Megalotto della SS106 ‘Jonica’, tra Sibari e Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza. La nuova opera, lunga 38 km su due carreggiate separate, rappresenta un traguardo di fondamentale importanza per il miglioramento del settore dei trasporti della Calabria.
    Il tracciato attraverserà nei primi 18 km i comuni di Cassano allo Jonio, Francavilla Marittima, Cerchiara di Calabria, Villapiana, nel secondo tratto i territori comunali di Trebisacce, Albidona, Amendolara e Roseto Capo Spulico.
    Il progetto prevede la realizzazione di 4 svincoli: Sibari, Cerchiara di Calabria - Francavilla, Trebisacce, Roseto Capo Spulico; 3 gallerie naturali per una lunghezza complessiva di 5 km; 11 gallerie artificiali per 6 km; 15 tra ponti e viadotti per una lunghezza complessiva di 6 km. Il completamento dell’opera è stimato nell’agosto 2026.
    Tutte le informazioni sull'opera sono disponibili nel comunicato stampa: www.stradeanas.it/it/calabria...
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 13

  • @Carnazza12345
    @Carnazza12345 4 года назад +6

    Da Cosenza a Trebisacce in mezz'ora😍🌊🍊❤️

  • @aldofrancia8771
    @aldofrancia8771 3 года назад +4

    Dopo tanto attesa, finalmente si inizia a costruirla, dopo penseranno i comuni a riempirla di tutor e autovelox, e quindi si ritornerà a camminare a 60 km/h. Passare da quelle parti è un tormento

  • @andreagiacomazzi0103
    @andreagiacomazzi0103 4 года назад

    Questa opera mi fa ricordare il grande cantiere di variante di valico sulla A1 da Roncobilaccio fino a Barberino di Mugello che hanno fatto da 2008 fino 2015

  • @francescofazio4078
    @francescofazio4078 4 года назад

    Mi fa molto piacere che si fa questa strada molto importante per la Calabria, ma il problema di cariati quando lo risolvete, che in estate è gravissimo perché lì che passano tutti camion e Tir che attraversano tutta Italia?

  • @clamormar
    @clamormar 4 года назад +3

    Visto che la sede stradale ha caratteristiche autostradali, forse solo qualche decimetro per avere una corretta corsia d'emergenza, perchè non farla autostrada, magari senza pedaggio. Del resto vedo che segue il tracciato della progettata autostrada Bari Sibari, che venne aperta solo fino a Taranto e inglobata nell'A14 adriatica. Venne bloccata da quella assurda legge del 1975 che aveva fermato tutti i cantieri autostradali, lasciando così dei buchi enormi di incompiute in tutta Italia, e che solo adesso vengono parzialmente completati da queste strade extraurbane principali. Che poi la costruzione di un'autostrada è a costo parziale del concessionario, questa è a completo carico dello stato.

    • @ing.tirzan1599
      @ing.tirzan1599 3 года назад

      se intervengono i concessionari, l'autostrada diventa a pedaggio

    • @clamormar
      @clamormar 3 года назад

      L'importante è che venga ancora gestita da Anas come la A2 o il GRA di Roma o altre che sono gratuiti, certo che se privatizzate potrebbero essere messe a pedaggio.

  • @enzocioffi4132
    @enzocioffi4132 4 года назад

    Quando ci vorrà per vederla aperta?? 10 anni, come minimo

  • @oscardanesin4753
    @oscardanesin4753 Год назад

    Quando si vogliono fare le cose si possono fare... speriamo diventi una normale mentalità; altrimenti la italietta scomparirà; grazie 👍