Circa 4 mesi fa ero in procinto di rifare la macchina, dopo aver visionato e guidato numerose vetture di vari segmenti e vari costruttori entrai in Honda......Per vedere e guidare l HRV piacevole da guidare e spazioso ..... e poi dopo il test drive la vidi ...Honda civic blu elettrico Non la conoscevo fino a quel momento, salii a bordo e la guidai, capii che fino a quel momento non avevo ancora guidato un auto VERA!!! Semplicemente emozione!!! Comprata subito e hondista per tutta la vita ......
Commento raramente, ma finalmente un giornalista che dice la verità. Basta con questa moda dei SUV( che poi in un periodo in cui si pensa a consumare ed emettere meno è paradossale che siano le più vendute) e basta demonizzare i diesel , a favore di cosa poi? Un elettrico ancora immaturo ? Comunque sia grande Masterpilot!
ho in casa la civic precedente con questo motore e una golf col 1.4 tsi. complice la coppia motrice e la tenuta in appoggio in curva, é più divertente da guidare la civic. Dettagli interni e posizione di guida preferisco invece la golf. Honda ottima come al solito. Brava Honda e bravo Master pilot per l'ottima (e onesta) recensione.
Gran macchina, io sono uno di quelli a cui questa civic fa impazzire. Sembra debba trasformarsi in un gundam da un momento all'altro... poi parliamo di affidabilità honda.. Negli USA so che garantivano i motori per 1 milione di km per la serie precedente
Non commento mai video di questo tipo... Di solito mi limito a guardarne parecchi senza neanche mettere "Like"... Ma per questo video è diverso... Più esaustivo di così non potevi essere... Complimenti!
Auto bellissima. Ho acquistato il 184 CV Prestige bianco. Che comodità, silenzio, e che motore. Ho lasciato una golf GTD 170 CV vi serie dopo 160.000 km. Non riuscivo più ad accettare auto tedesche. Proprio un rifiuto generale. Grazie alle prove viste su RUclips mi sono innamorato della Civic X , 478 litri di bagagliaio, comodità nei sedili posteriori, un motore e cambio che sono una meraviglia e tantissima tecnologia. Sono molto contento. Brava Honda è l'inizio di un lungo viaggio insieme.
8:51 Finalmente qualcuno che lo dice !!! Grandissimo MasterPilot ! Bellissime sia la macchina che la recensione . Nonostante ora siano tutti contro il diesel , io un'auto con un motore così la comprerei e come .
Bravo Masterpilot! Oltre all'ottimo prova,come al solito,hai detto cose sacrosante sul diesel e sui SUV. Grandissimo! Ero già un fan delle vecchie Civic,ma questa devo dire la verità,secondo me è una gran macchina.
Da felice possessore grande auto e signora AUTOMOBILE,ottima compagna di viaggi .buona recensione da ricordarsi che i signori giapponesi l hanno progettata senza serbatoio ad blue A DIFFERENZA DI ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE CHE LO DEVONO AVERE PER LEGGE PER INQUINARE E CONSUMARE DI MENO oltre ad essere un costo per l'aquirente. 2 piccole note ,il sedile è regolabile elettronicamente nella zona lombare ottima cosa , e la bocchette del clima posteriore sono sotto i sedili anteriori quindi non visibili.consumi ottimi mai arrivato ai 28 km litro ma ai 23 km spesso volentieri in tangenziale limite 90 km sia con "econ" acceso e non.Ma A parte i consumi C'è la guidabilità, il comfort ,la silenziosità( nonostante sia un diesel),il telaio,LA SICUREZZA 5 STELLE Euro NCAP e l'affidabilità del marchio, nel mercato odierno a livello qualità prezzo non si trova di meglio. TOP HONDA
Solo una nota al tuo post: ho visto un video su RUclips dove una versione americana o asiatica aveva le bocchette posteriori ben visibili come su altre automobili. Possibile che Honda abbia già modificato il particolare o produca due versioni dell'accessorio per modelli destinati a mercati diversi?
Ordinata questa mattina...il test drive mi ha davvero convinto...sono stato in dubbio tra questa e il 1.5 benzina ma alla fine ho optato per il risparmio. Vorrei precisare che questo video (visto decine di volte :-) ) ha giocato un ruolo importante nella mia scelta...grazie MasterPilot!! E complimenti!!
Anch'io ho visualizzato svariate volte questo video decidendo di comprarla! Io ero indeciso tra il 1000 e il diesel, alla fine ovviamente ho optato per il diesel.. vado a ritirarla la prox settimana
Ciao, ho letto che l'1.6 diesel ha il sistema pop up hood, che si attiva anche a causa di piccole buche. Il costo di "riparazione" sarebbe circa 5000 euro. Hai avuto problemi di questo tipo?
@@alessandro_lon Ciao, la mia 1.6 sta per compiere 4 anni, ma di questo problema non ho mai neanche sentito parlare...quindi direi che non è una cosa diffusa...e dire che di buche ne prendo ahimé parecchie...!!!
@@GabrieleAgosta Innanzitutto grazie per avermi risposto! In realtà non é proprio un problema. Il cofano attivo é un sistema con cui una vettura riesce ad attutire lo scontro con un pedone, evitando di sbattere la testa al parabrezza. Se non fosse per il fatto che tale sistema si potrebbe attivare anche nel momento in cui prendi una buca troppo grande o addirittura un dosso troppo velocemente. Vale lo stesso se investi un animale selvatico Il problema nasce dal momento in cui il cofano si attiva e il costo di ripristino si aggira sui 5.000 euro. Per farti un confronto: - VW Touran 2019 --> costo attuatori: 66 euro a pezzo - Honda Civic 2019 --> costo attuatori: 1250 euro a pezzo (ne devi comprare due) Questi sono tutti costi che anche la Kasko non copre... soprattutto se colpisci un animale selvatico tipo un cinghiale e per giunta quest'ultimo fugge via. Il cofano si attiverá rilevando l'impatto Se vuoi cerca "cofano attivo" su Google per capire di cosa parlo. Scusami per il papiro però ci tenevo ad informarti… p.s. Ritirerò l'honda civic questo sabato, speriamo vada tutto bene
@@alessandro_lon grazie, ero già a conoscenza del sistema...per fortuna non ne ho mai avuto bisogno...e speriamo di non averne mai! Tanti auguri per la tua nuova auto ;-)
Quello che apprezzo di più è il cambio, quest' auto ha un cambio manuale perfetto tutti i cambi dovrebbero essere così (dovrebbe essere imposto per legge), il motore si fa fatica a sentirlo tanto che è silenzioso. Gli aiuti alla guida sono fantastici in autostrada (secondo me il suo habitat naturale), in strada urbana e extraurbana è meglio disattivarli. Ha una tenuta di strada impressionante è un pò scontato quello che sto per dire ma sembra di essere sui binari, è un' auto perfetta per macinare chilometri e chilometri. La posizione di guida per me è molto buona il volante si può regolare anche in profondità. Per quanto riguarda i consumi è un pò presto per valutare. secondo il mio parere la versione a gasolio è perfetta per chi fa molti chilometri, per una guida sportiva è più indicata la versione 1.5 benzina, con questo non voglio certo dire che sia lenta, i 120 cavalli si sentono tutti, ma se una persona vuole avere una guida sportiva gli conviene prendere o la 1.5 benzina o, se può permetterselo la fantastica e tamarra Type R. Per l' estetica è un' auto particolare non ci sono mezze misure o piace o non piace, consiglio comunque di vederla dal vivo perchè fa tutto un' altro effetto, consiglio inoltre di provarla.
@@giuliomazzariol1233 Devo dire molto bene, nonostante l'aspetto da sportiva è un'auto che va molto bene nei lunghi viaggi. Oramai la mia ha 40000 km e per adesso nessuno problema. Una grossa noia per me sono i tagliandi ogni 10000 km.
Non penso che sia una moda però la guida alta sicuramente ti ispira più confidenza ed è anche un motivo per cui oggi molte donne si trovano a guidare i suv . In quanto riguarda questa honda civic si che ha raggiunto il livello massimo per questo modello. Complimenti Honda. Mi faccio un pensierino.
Esiste ancora speranza per il genere umano. Un'auto pensata per andare su strada dalla prima all'ultima vite: ogni elemento è studiato e realizzato per rendere migliori la guida, l'efficienza e l'efficacia. Cosa volere di più? Semplicemente Honda.
Sono felice possessore della Civic di 2 edizioni fa. Concordo sul fatto che si vedono molti/ troppi SUV rispetto a berline filanti e sportive. Ma devo dire che esteticamente in casa Honda trovo piu bellina l'HR-V di questa nuova Civic...
Interni a parte mi piace, è una buona alternativa alla classica golf, io ho guidato ll modello di due anni fa e mi sono divertito, l'anno prossimo se fanno un restyling agli interni la compro ad occhi chiusi :) master pilot sempre al top con I video, scusa gale ma sulle auto è più bravo di te 😂😂😂 siete tutti grandi forza automoto
Ottima prova Master ;) sulla qualità della civic non ho nulla da obiettare, Honda ripropone un modello da sempre riuscito. Lo stile è opinabile, la bontà tecnica alla base, no ;)
Gran mezzo la Civic, indipendente dai canoni estetici di ognuno, soprattutto un plauso agli ingegneri Honda per il propulsore diesel qui nella sua massima espressione per cui è stato concepito.
Allora dopo 6 anni con una golf vi GTD dsg 170cv ho avuto una crisi: avevo bisogno di più spazio, non volevo perdere velocità, basta con le linee morbide e uguali tetesche (anzi basta con i prodotti della Germania in generale) e allora ho studiato. Dopo 15 GG sono andato a caccia della mia Prestige 1.5 184cv. Nessuna in pronta consegna ma solo 3 in arrivo sulla nave. Lo acquistata e dopo 20 gg era con me. 1/2
un cosa positiva delle HONDA è l'affidabilità e l'alto chilometraggio che si può fare (a differenza delle TEDESCHE - le nuove generazioni - progettate per durare di meno) certo magari come estetica è un pò discutibile..a me non dispiace :)
Il mezzo volume in più serve eccome!! Altrimenti o ti ritrovi cn una Ford Fiesta oppure con una Passat.... Perciò o troppo piccola o troppo grande per tutti gli usi che una vettura è destinata a dover coprire!! E poi...non si dice da sempre che "la virtù stà nel mezzo"??? Quindi....qui su Honda Civic ci siamo eccome!!! Bella la recensione e ben fatta, piena di dettagli come "la passione del momento" in cui il guidatore si può trovare. Manca però un dettaglio non da poco, come il raffronto con la generazione precedente, che mai come in questo caso risulta d'obbligo, dato che moltissimo in questa Civic è una diretta e subitanea evoluzione del modello precedente, a partire dal motore e dal sistema infotainment!!! Unica cosa che secondo me manca alle recensioni in generale di Automoto.it è proprio una parte esperienziale che parli del raffronto con le versioni precedenti....sto vedendo e commentando anche il video della Toyota Prius ultimo tipo e vedo la stessa cosa ripetersi anche lì, seppur in minor misura, dato che lì il cambiamento è davvero notevole, senza parlare dei plagi fatti proprio nei confronti di Honda Civic di Generazione 9....sarà che Honda non dice nulla perchè sono state riprese soluzioni stilistiche abbandonate da Honda stessa? Sarà che in realtà da anni Honda e Toyota hanno una bella Joint Venture??? Vedremo...nel frattempo, tra questa Civic 10th gen e la nuova Toyota PRIUS vedo una bella lotta!!! Autonomia estesa per entrambe....a tutto vantaggio dei clienti!!! BEN FATTO Automoto.it
Io ho la sport plus 180 cv nera e dopo due anni posso dire tranquillamente che al netto di un paio di problemini risolti poi da Honda é la migliore macchina che io abbia mai avuto. Esteticamente per me è qualcosa di davvero speciale, ne sono innamorato
Ho comprato il 1.0 129cv elegance e sono rimasto stupito... Ho fatto 600 km in una settimana e sinceramente che macchina tenuta eccezionale bastano pochi km per prendere confidenza ti accorgi subito della qualità di questa auto un piacere di guida molto elevato e 1.0 spinge parecchio il 1.5 avrebbe potuto spingere di più (Non che vada piano però con qualche n/m di coppia in più non sarebbe stata male)
Bel video masterpilot, bel motore e le ibrida mute......😁 Con motori così efficienti, come si fa a non sviluppare più i diesel? Le ibrida sono ancora lontane dell'efficienza di certi diesel. Che ne dite?
Bellissimo video fatto bene e con competenza....e poi finalmente una lancia spezzata a favore del diesel e la frase più bella al minuto 8.55 "basta con questi SUV ".....
Non pesa 1267 kg, come detto più volte nel video. Quello è all'incirca il peso del 1.0 benzina (parte dai 1275 kg, allestimento base). Qui, allestimento Executive e motore 1.6 diesel, siamo quasi duecento Kg sopra: 1440 kg. Rimane un auto validissima, ma il peso è nella media.
Andavano menzionati, a mio avviso, gli specchi retrovisori che in questa generazione sono diventati delle veri e propri bananoni fuori dalle linee della vettura. Sul modello precedente si sono comportati volto meglio, pur fornendo gli stessi ausili alla guida. Ottima e giusta la polemica osservazione riguardo alla demonizzazione del motore a gasolio, che in questa particolare interazione sà regalare davvero grandi emozioni chiedendo poco in termini di carburante. lo sò per certo xchè sono Hondista e possessore del modello Gen 9th che monta praticamente lo stesso identico motore. ll commercio e le sue maledette regole legate ai profitti stanno uccidendo anni ed anni, nonchè miliardi di fondi spesi per l'efficienza energetica del gasolio... Solo Mercedes mi pare che offra qualche motorizzazione Ibrida Diesel-Elettrico nel listino...
Auto sempre esuberante determinata con carattere affidabilità giapponese indiscutibile tecnologia ormai da decenni al top.. Possiedo l'ottava generazione.. Mi spiace solo che questa abbia un cruscotto più standard rispetto quelle precedenti con il tachimetro digitale a benna a vista sotto il parabrezza con una console tipica di aereo ed un serbatoio della benzina sotto i sedili anteriori in modo da favorire l'alzata di quelli posteriori per un vano carico in verticale strepitoso senza alcun tunnel centrale posteriore come questa nuova che molto sgradevole e scomodo.. Ma comunque auto meravigliosa sempre viva Honda
un piccolo tips, ovvero non fate mai vedere se e come si possono montare le barre sul tetto, ovvero se ci sono i "fori" gia' nel tetto per le barre, bella quest'auto
Questa della prova è una versione executive ed ha il tettuccio apribile di serie; dalle informazioni che ho avuto in concessionaria la presenza del tettuccio non permette il montaggio delle barre. Anche per questo motivom ho acquistato la versione elegance.
si capisco, non era riferito in particolar modo a questa vettura, quello che tra virgolette consigliavo e' di far vedere durante queste prove se l'auto e' gia' dotata di fori sul tetto tali da montare direttamente le barre senza doversi attaccare ai montanti delle porte, soluzione che a me personalmente non piace molto.
Cosa si prova a passare da una golf full GTD automatica ad una Civic 1.5 184cv Prestige CVT? Ricorrerò ad una metafora. La prima è stata una moglie sempre uguale, abbiamo avuto rapporti uguali costanti, mai un picco di erotismo. La Civic erotica sempre, da subito, ad ogni giro. Sensuale da ferma, aggressiva in autostrada, sensibile e accogliente come una mamma con quel bagaglio da 478 litri. Ho scoperto che è la 5 auto più venduta al mondo. Il mio elettrauto di fiducia nel vederla mi ha detto se fosse per Honda noi non lavoreremmo più!! In Italia soffre forse perché più sensibili alle mode e alla paura del giudizio. Si perché se hai una Honda , ti giudicano. Nel bene o nel male devi essere di più per avere una auto così. Buona estate 2/2
Energy Energy.....Hai fatto un esempio davvero brillante !!!! Ahahah. Per quanto riguarda il discorso Affidabilità posso dirti che ho posseduto la serie del 92 berlina 4p 1600 da 125 CV. Tenuta 22 anni e 220000 km. Le uniche rotture che ha avuto , dopo 18 anni, sono state i gommini della pompa freni, e il piccolo cuscinetto del distributore dell'accensione. Ah già, ho sostituito le pasticche anteriori, ma per una questione di sicurezza, non perché esaurite. Spesa totale 410 €. In 22anni......Voglio aggiungere qualcosa per quelli che criticano l'aspetto di questa nuova Civic. Quando io comprai la mia , tutti mi guardavano storto. Le Honda sono così, o le ami o le odi...io l'amavo. Per la cronaca in quegli anni l'italiano medio ,diciamo, comprava Lancia Dedra e Alfa 155. E, come ho avuto modo di riscrivere, la prima un bove sfiatato , la seconda la felicità dei benzinai.
Ah ah ah il mio elettrauto , ex ormai...mi ha detto la stessa cosa quando ho comprato Toyota...sono quasi sei anni che non lo vedo:-) Giapponesi...un passo avanti come affidabilità
@@giumor6042 Anch'io! Stesso parere: da possessore di una Civic 1.5 vtec del 1998, non posso che essere d'accordo ! L'unica cosa a cui ho messo mano sono state la lampade alogene difettose delle luci anteriori.! Motore: un'orologio svizzero!!!
purtroppo il suv non è solo una moda ma per molti dai 50 anni in poi è una comodità che sopperisce a problemi fisici legati al mal di schiena.....in ogni caso gran bella macchina la civic.
Alessandro pendragon come consumi magari hai ragione, ma dal punto di vista dei gas inquininanti avrei da ridire. Avranno ridotto gli NOx, ma un benzina inquinerà sicuramente di meno.
Inquina meno perché a livello di co2 I diesel sono in vantaggio di almeno 25% ed anche a livello di emissione di pm10 con il fap è uguale. Lo stanno mettendo anche bel benzina perché con l’iniezione diretta anche il benzina fa particolato
L'estetica è discutibilissima...ma la macchina è estremamente valida! (ragionamento che vale per un discreto numero di auto giapponesi) Videoprova ricca di informazioni utili 👍
Massimiliano Cervone allora i 5 al litro dichiarati scordali, io mi avvicino ai 7 con guida sportiva ed ai 6 con guida molto rilassata con poco urbano. Su 8 mila km sto a 6.5 in media. Però vedo che piano piano i consumi scendono
xLeonXheartx allora io posso fare i 5.5 probabilmente considerato il fatto che guido veramente molto lento e faccio molta strada dove cammino costante sugli 80 quindi molto a riposo. Comunque non vedo l'ora arrivi l'ho scelta nera perché penso sia il colore più adatto per questa vettura perché nasconde un po' le forme che ci sono ma la rende ancora più aggressiva!
L'ho acquistata bianca, 1.5, 184 CV Prestige. Ogni volta che esco la guardo e scopro nuovo dettagli. Ha una linea diversa, nuova, varia, rispetto a quello che c'è in circolazione. Tanti mi chiedono e si complimentano per l'auto. Avevo un Golf GTD 170 cv nero. Tutto ciò non mi capitava prima.
Se non fosse per l'ignoranza legislativa dilagante nei confronti del diesel, la comprerei subito. Mezzo razionale, efficiente, design interessante! Ho un qashqai del 2009, allo stato attuale di traffico sulle strade, è diventato penalizzante girare con un mezzo del tipo crossover.
La possiedo da un anno e mezzo, è una vettura fantastica. Non credo che a breve il diesel sparirà e non mi sono fatto influenzare dai nostri ignoranti politici. Se sei uno che gira un po' prendila al volo. Oltretutto, essendo diesel, si possono trovare delle buone offerte, io l'ho presa con un maxi sconto.
Questa vettura, in particolare con la motorizzazione a gasolio, è fatta per viaggiare. Se il tuo utilizzo è principalmente solo urbano e limitato nel chilometraggio, fai altre scelte. :)
Volevo f.porti una domanda ed è questa, visto che i diesel sono visti male sia a livello del nuovo che usato si sono deprezzare o si trovano ancora prezzi di circa 2000 euro in più rispetto al benzina? Buon lavoro.
ottimo motore e ottima auto. Ho solo un dubbio all'estetica un pò troppo "aggressiva" che temo la faccia invecchiare in fretta. Detto questo nutro anche io perplessità sulla demonizzazione del diesel. Alternative valide al momento non ne vedo
Ciao.. io ho la versione benzina 1.0 da 129 CV consumi 14Km per 1 Lt.. volevo chiedere io ho un S9 plus e quando lo collego alla macchina tramite andorid auto l'applicazione va lentissima e non riconosce i comandi vocali.. Come si risolve il problema?
Ciao Emiliano, bel servizio, sono possessore di questa macchina e volevo chiederti come ti sembrava l’erogazione; secondo me ogni tanto ha dei strani cambi di erogazione anche a gas costante, hai riscontrato qualcosa di simile? Grazie
Se non presa nella versione sport + ,risulta molto pesante come design,col terzo vetro che ricorda qualche corolla del passato e simca 1308.L'auto in sé non si discute ,ha molte qualità
Sarei curioso di provarla, magari mettendola a confronto con l'ottimo 1.6 mjt di fiat, che da molti anni, si distingue per i suoi 320 Nm di coppia... quando anni fa, tutte le altre case arrivavano ben sotto i 300 ... e con questo colgo l'occasione per fare un plauso a noi italiani che qualcosa di buono produciamo pure noi💪
gabri lorenz ma per favore! L’ottimo 1.6 che brucia le frizioni a 50 mila km.. è pieno di tipo giulietta 500x e jeep renegade con le frizioni andate!! Mai più fiat... ora inizio a credere a coloro che pronunciano questa frase!
Basta guardare il movimento preciso e il sorriso e si capisce ;) Il cambio della Civic e' l'unica cosa che mi fa contento dopo una giornata di lavoro in cina!!
Emiliano preciso e puntuale nella review come da sua consuetudine ma in effetti poteva dire qualcosa su sospensioni multilink e cambio manuale. Su quest'ultimo aspetto in particolare, da possessore di civic 8, sono curioso di provare civic x per vedere se in Honda sono riusciti a fare ancora meglio.
Settimana prossima mi arriverà il 1.0 129cv e fra 4 anni con il finanziamento penso di passare a quella a 180cv anche perché avendo 19 anni il 180cv non potevo permettermelo😒 provata per 5 minuti prima di acquistarla e che sound il v-tech 130cv abbastanza grintosa e molto stabile
Emiliano, ti seguo da tempo e rispetto ad altri, le tue sono recensioni fatte con professionalità di chi le auto le capisce veramente. Ora, io questa macchina l'ho comprata già da qualche mese, il benzina 1.5 sport plus e motore a parte, la macchina è identica. Confermo tutto quello che hai detto, anche sui gusti, quelli sono personali, possono coincidere o meno ma questo è il bello...altrimenti compreremmo tutti la stessa macchina. UNa domanda, sul diesel lo start&stop lo hai trovato INVADENTE??..la riaccensione del motore è totalmente smorzato e quindi inavvertibile o vibra un pò? altra domanda.....come hai trovato il funzionamento del Cruise adattivo....buono, migliorabile....pessimo? grazie delle risposte!!
Circa 4 mesi fa ero in procinto di rifare la macchina, dopo aver visionato e guidato numerose vetture di vari segmenti e vari costruttori entrai in Honda......Per vedere e guidare l HRV piacevole da guidare e spazioso ..... e poi dopo il test drive la vidi ...Honda civic blu elettrico Non la conoscevo fino a quel momento, salii a bordo e la guidai, capii che fino a quel momento non avevo ancora guidato un auto VERA!!! Semplicemente emozione!!! Comprata subito e hondista per tutta la vita ......
Commento raramente, ma finalmente un giornalista che dice la verità.
Basta con questa moda dei SUV( che poi in un periodo in cui si pensa a consumare ed emettere meno è paradossale che siano le più vendute) e basta demonizzare i diesel , a favore di cosa poi? Un elettrico ancora immaturo ?
Comunque sia grande Masterpilot!
L’elettrico è maturo. Non è matura l’economia.
Le migliori recensioni sono di Master Pilot! Poi... con la frase sui diesel... NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI❤️
A me piace moltissimo: consuma poco, esteticamente molto bella, non è un solito suv ed è pure sportiva.
ho in casa la civic precedente con questo motore e una golf col 1.4 tsi. complice la coppia motrice e la tenuta in appoggio in curva, é più divertente da guidare la civic. Dettagli interni e posizione di guida preferisco invece la golf. Honda ottima come al solito. Brava Honda e bravo Master pilot per l'ottima (e onesta) recensione.
Gran macchina, io sono uno di quelli a cui questa civic fa impazzire. Sembra debba trasformarsi in un gundam da un momento all'altro... poi parliamo di affidabilità honda.. Negli USA so che garantivano i motori per 1 milione di km per la serie precedente
Non commento mai video di questo tipo... Di solito mi limito a guardarne parecchi senza neanche mettere "Like"... Ma per questo video è diverso... Più esaustivo di così non potevi essere... Complimenti!
Auto bellissima. Ho acquistato il 184 CV Prestige bianco. Che comodità, silenzio, e che motore.
Ho lasciato una golf GTD 170 CV vi serie dopo 160.000 km. Non riuscivo più ad accettare auto tedesche. Proprio un rifiuto generale. Grazie alle prove viste su RUclips mi sono innamorato della Civic X , 478 litri di bagagliaio, comodità nei sedili posteriori, un motore e cambio che sono una meraviglia e tantissima tecnologia. Sono molto contento. Brava Honda è l'inizio di un lungo viaggio insieme.
Bravo....io con cambio manuale!!
Possessore di civic 1.6 diesel del 2016. Mi interessano i consumi di questo modello da 184 cv che hai acquistato grz
energy energy ciao posso chiederti quanto consuma in media?
Bravo Emiliano, ci volevi tu per capire la filosofia di questa Civic. Guido da 2 anni la 1.5t e sono sempre innamoratissimo.
8:51 Finalmente qualcuno che lo dice !!! Grandissimo MasterPilot ! Bellissime sia la macchina che la recensione . Nonostante ora siano tutti contro il diesel , io un'auto con un motore così la comprerei e come .
più bella secondo me la versione 4 porte sedan,questo ragazzo è il migliore recensore di auto sentito sin'ora
Bravo Masterpilot! Oltre all'ottimo prova,come al solito,hai detto cose sacrosante sul diesel e sui SUV. Grandissimo!
Ero già un fan delle vecchie Civic,ma questa devo dire la verità,secondo me è una gran macchina.
Da felice possessore grande auto e signora AUTOMOBILE,ottima compagna di viaggi .buona recensione da ricordarsi che i signori giapponesi l hanno progettata senza serbatoio ad blue A DIFFERENZA DI ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE CHE LO DEVONO AVERE PER LEGGE PER INQUINARE E CONSUMARE DI MENO oltre ad essere un costo per l'aquirente. 2 piccole note ,il sedile è regolabile elettronicamente nella zona lombare ottima cosa , e la bocchette del clima posteriore sono sotto i sedili anteriori quindi non visibili.consumi ottimi mai arrivato ai 28 km litro ma ai 23 km spesso volentieri in tangenziale limite 90 km sia con "econ" acceso e non.Ma A parte i consumi C'è la guidabilità, il comfort ,la silenziosità( nonostante sia un diesel),il telaio,LA SICUREZZA 5 STELLE Euro NCAP e l'affidabilità del marchio, nel mercato odierno a livello qualità prezzo non si trova di meglio. TOP HONDA
Solo una nota al tuo post: ho visto un video su RUclips dove una versione americana o asiatica aveva le bocchette posteriori ben visibili come su altre automobili. Possibile che Honda abbia già modificato il particolare o produca due versioni dell'accessorio per modelli destinati a mercati diversi?
olimpiamiforever in thailandia e altri mercati sono previste, volendo esiste il kit aftermarket per aggiungerle
Confermo e condivido parola per parola
Ordinata questa mattina...il test drive mi ha davvero convinto...sono stato in dubbio tra questa e il 1.5 benzina ma alla fine ho optato per il risparmio. Vorrei precisare che questo video (visto decine di volte :-) ) ha giocato un ruolo importante nella mia scelta...grazie MasterPilot!! E complimenti!!
Anch'io ho visualizzato svariate volte questo video decidendo di comprarla! Io ero indeciso tra il 1000 e il diesel, alla fine ovviamente ho optato per il diesel.. vado a ritirarla la prox settimana
Ciao, ho letto che l'1.6 diesel ha il sistema pop up hood, che si attiva anche a causa di piccole buche. Il costo di "riparazione" sarebbe circa 5000 euro. Hai avuto problemi di questo tipo?
@@alessandro_lon Ciao, la mia 1.6 sta per compiere 4 anni, ma di questo problema non ho mai neanche sentito parlare...quindi direi che non è una cosa diffusa...e dire che di buche ne prendo ahimé parecchie...!!!
@@GabrieleAgosta Innanzitutto grazie per avermi risposto!
In realtà non é proprio un problema.
Il cofano attivo é un sistema con cui una vettura riesce ad attutire lo scontro con un pedone, evitando di sbattere la testa al parabrezza.
Se non fosse per il fatto che tale sistema si potrebbe attivare anche nel momento in cui prendi una buca troppo grande o addirittura un dosso troppo velocemente. Vale lo stesso se investi un animale selvatico
Il problema nasce dal momento in cui il cofano si attiva e il costo di ripristino si aggira sui 5.000 euro.
Per farti un confronto:
- VW Touran 2019 --> costo attuatori: 66 euro a pezzo
- Honda Civic 2019 --> costo attuatori: 1250 euro a pezzo (ne devi comprare due)
Questi sono tutti costi che anche la Kasko non copre... soprattutto se colpisci un animale selvatico tipo un cinghiale e per giunta quest'ultimo fugge via. Il cofano si attiverá rilevando l'impatto
Se vuoi cerca "cofano attivo" su Google per capire di cosa parlo.
Scusami per il papiro però ci tenevo ad informarti…
p.s. Ritirerò l'honda civic questo sabato, speriamo vada tutto bene
@@alessandro_lon grazie, ero già a conoscenza del sistema...per fortuna non ne ho mai avuto bisogno...e speriamo di non averne mai!
Tanti auguri per la tua nuova auto ;-)
La macchina è eccellente, un mio amico ha la Type R che è una vera bomba, ma a me pure questa piace, soprattutto nel frontale. Brava Honda!
Possiedo la Honda Civic X 1.6 i-dtec del fine 2020 ,sono contento . Disel e il migliore .☝☝☝🌶🌶🌶
Auto vera dal grande equilibrio tra prestazioni, confort, economicità e praticità che non piace agli italiani che guardano al design tedesco.
meno male ✌✌ così non la guarda nessuno per rubarla
Grande masterpilot sei il migliore. Sono iscritto da un bel po' al canale, ma come voi non c'è nessuno. Mi raccomando continuate sempre così :)
Bella bella bella, l' ho comprata oggi e sono molto felice.
Scrivici ancora e dicci tu come è.....
Quello che apprezzo di più è il cambio, quest' auto ha un cambio manuale perfetto tutti i cambi dovrebbero essere così (dovrebbe essere imposto per legge), il motore si fa fatica a sentirlo tanto che è silenzioso. Gli aiuti alla guida sono fantastici in autostrada (secondo me il suo habitat naturale), in strada urbana e extraurbana è meglio disattivarli. Ha una tenuta di strada impressionante è un pò scontato quello che sto per dire ma sembra di essere sui binari, è un' auto perfetta per macinare chilometri e chilometri. La posizione di guida per me è molto buona il volante si può regolare anche in profondità. Per quanto riguarda i consumi è un pò presto per valutare. secondo il mio parere la versione a gasolio è perfetta per chi fa molti chilometri, per una guida sportiva è più indicata la versione 1.5 benzina, con questo non voglio certo dire che sia lenta, i 120 cavalli si sentono tutti, ma se una persona vuole avere una guida sportiva gli conviene prendere o la 1.5 benzina o, se può permetterselo la fantastica e tamarra Type R. Per l' estetica è un' auto particolare non ci sono mezze misure o piace o non piace, consiglio comunque di vederla dal vivo perchè fa tutto un' altro effetto, consiglio inoltre di provarla.
Difetto (per me), clacson bruttissimo, da utilitaria.
ciao come ti trovi?
@@giuliomazzariol1233 Devo dire molto bene, nonostante l'aspetto da sportiva è un'auto che va molto bene nei lunghi viaggi. Oramai la mia ha 40000 km e per adesso nessuno problema. Una grossa noia per me sono i tagliandi ogni 10000 km.
Non penso che sia una moda però la guida alta sicuramente ti ispira più confidenza ed è anche un motivo per cui oggi molte donne si trovano a guidare i suv . In quanto riguarda questa honda civic si che ha raggiunto il livello massimo per questo modello. Complimenti Honda. Mi faccio un pensierino.
Si parla di Audi, bmw, Mercedes... Ma le honda sono grandissime auto.. Poi l estetica è soggettiva... Ma tecnicamente non sfigura
Tony Soprano In stile erano anni fa al top oggi secondo me troppo da global market .
Tecnicamente superiore di gran lunga.
Pro tip: you can watch series on flixzone. I've been using it for watching a lot of movies recently.
@Benton Reese Definitely, I've been watching on Flixzone for since december myself :D
@Benton Reese Yup, I've been watching on flixzone for since november myself :D
E finalmente basta SUV so che sono la moda del momento è che vendono un botto però son queste le vere auto. Cia Masterpilot
Esiste ancora speranza per il genere umano. Un'auto pensata per andare su strada dalla prima all'ultima vite: ogni elemento è studiato e realizzato per rendere migliori la guida, l'efficienza e l'efficacia.
Cosa volere di più? Semplicemente Honda.
si, ma la jetta..... :D :D :D
@@devildaigas AHAHAHAHAHAHA
Sono felice possessore della Civic di 2 edizioni fa. Concordo sul fatto che si vedono molti/ troppi SUV rispetto a berline filanti e sportive. Ma devo dire che esteticamente in casa Honda trovo piu bellina l'HR-V di questa nuova Civic...
Mamma mia che cambio spettacolareeee!!!
Interni a parte mi piace, è una buona alternativa alla classica golf, io ho guidato ll modello di due anni fa e mi sono divertito, l'anno prossimo se fanno un restyling agli interni la compro ad occhi chiusi :) master pilot sempre al top con I video, scusa gale ma sulle auto è più bravo di te 😂😂😂 siete tutti grandi forza automoto
Ottimo servizio che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente
Emiliano ci vorrebbe una bella prova della 1.5 180 cv ...Ma la devi recensire tu però👍🏻 top
Ritirata oggi! Un altro mondo! Non si vorrebbe mai scendere!
@@decimamas2545 per ora nessun problema, l'auto è perfetta, ne sono molto contento!
@@decimamas2545 Si spera di no 😂 ha preso l'auto 2 mesi fa
Hai preso a gasolio?
@@MrDaveLion esattamente, il 1.6 dtec,
Davide Casoni un gioiellino, pure il
Mio ad agosto 1 anno
Ottima prova Master ;) sulla qualità della civic non ho nulla da obiettare, Honda ripropone un modello da sempre riuscito. Lo stile è opinabile, la bontà tecnica alla base, no ;)
Gran mezzo la Civic, indipendente dai canoni estetici di ognuno, soprattutto un plauso agli ingegneri Honda per il propulsore diesel qui nella sua massima espressione per cui è stato concepito.
Allora dopo 6 anni con una golf vi GTD dsg 170cv ho avuto una crisi: avevo bisogno di più spazio, non volevo perdere velocità, basta con le linee morbide e uguali tetesche (anzi basta con i prodotti della Germania in generale) e allora ho studiato. Dopo 15 GG sono andato a caccia della mia Prestige 1.5 184cv. Nessuna in pronta consegna ma solo 3 in arrivo sulla nave. Lo acquistata e dopo 20 gg era con me. 1/2
un cosa positiva delle HONDA è l'affidabilità e l'alto chilometraggio che si può fare (a differenza delle TEDESCHE - le nuove generazioni - progettate per durare di meno) certo magari come estetica è un pò discutibile..a me non dispiace :)
Il mezzo volume in più serve eccome!!
Altrimenti o ti ritrovi cn una Ford Fiesta oppure con una Passat....
Perciò o troppo piccola o troppo grande per tutti gli usi che una vettura è destinata a dover coprire!!
E poi...non si dice da sempre che "la virtù stà nel mezzo"???
Quindi....qui su Honda Civic ci siamo eccome!!!
Bella la recensione e ben fatta, piena di dettagli come "la passione del momento" in cui il guidatore si può trovare.
Manca però un dettaglio non da poco, come il raffronto con la generazione precedente, che mai come in questo caso risulta d'obbligo, dato che moltissimo in questa Civic è una diretta e subitanea evoluzione del modello precedente, a partire dal motore e dal sistema infotainment!!!
Unica cosa che secondo me manca alle recensioni in generale di Automoto.it è proprio una parte esperienziale che parli del raffronto con le versioni precedenti....sto vedendo e commentando anche il video della Toyota Prius ultimo tipo e vedo la stessa cosa ripetersi anche lì, seppur in minor misura, dato che lì il cambiamento è davvero notevole, senza parlare dei plagi fatti proprio nei confronti di Honda Civic di Generazione 9....sarà che Honda non dice nulla perchè sono state riprese soluzioni stilistiche abbandonate da Honda stessa?
Sarà che in realtà da anni Honda e Toyota hanno una bella Joint Venture???
Vedremo...nel frattempo, tra questa Civic 10th gen e la nuova Toyota PRIUS vedo una bella lotta!!!
Autonomia estesa per entrambe....a tutto vantaggio dei clienti!!!
BEN FATTO Automoto.it
Sono d'accordo...basta SUV! Questa è un auto super efficiente... va forte e consuma poco...altro che ibride!
Ciao bel video, volevo solo correggere un inesattezza, le bocchette per l'aria posteriori ci sono solo che sono sotto i sedili anteriori
Ottima recensione di un'ottima auto. Dovessi cambiare auto sarebbe la mia prima scelta (Blu, benzina 180cv però)
Io ho la sport plus 180 cv nera e dopo due anni posso dire tranquillamente che al netto di un paio di problemini risolti poi da Honda é la migliore macchina che io abbia mai avuto. Esteticamente per me è qualcosa di davvero speciale, ne sono innamorato
Ho comprato il 1.0 129cv elegance e sono rimasto stupito... Ho fatto 600 km in una settimana e sinceramente che macchina tenuta eccezionale bastano pochi km per prendere confidenza ti accorgi subito della qualità di questa auto un piacere di guida molto elevato e 1.0 spinge parecchio il 1.5 avrebbe potuto spingere di più (Non che vada piano però con qualche n/m di coppia in più non sarebbe stata male)
Andrea Lazzari ciao, che problemi hai avuto? Quanto consuma in media la tua?
Fuori dagli schemi, io la trovo stupenda, forse l'abito bianco non le rende giustizia in abito blu sarebbe molto più equilibrata
secondo me non rende bene il video....dal vivo è stupenda!!
Auto stupenda e recensione da lode
Bella macchina,spaziosa e molto scattante già in possesso 😀 grande honda il colore bianco gli dona tanto
non riesco a farmela piacere sta civic..comunque tanta roba questi consumi
Bravissimo come sempre
E poi vedere la mia Vicenza (da vicentino che vive a Milano) mi fa emozionare
Bel video masterpilot, bel motore e le ibrida mute......😁
Con motori così efficienti, come si fa a non sviluppare più i diesel? Le ibrida sono ancora lontane dell'efficienza di certi diesel.
Che ne dite?
12:40 sei ore di applausi
Anche 8 ore 👏👏👏👏👏😂!!!
Bellissimo video fatto bene e con competenza....e poi finalmente una lancia spezzata a favore del diesel e la frase più bella al minuto 8.55 "basta con questi SUV ".....
Non pesa 1267 kg, come detto più volte nel video. Quello è all'incirca il peso del 1.0 benzina (parte dai 1275 kg, allestimento base).
Qui, allestimento Executive e motore 1.6 diesel, siamo quasi duecento Kg sopra: 1440 kg.
Rimane un auto validissima, ma il peso è nella media.
Dal sito Honda mi risulta 1407. Comunque, considerato la mole della vettura, non è elevato.
Mi piace un sacco questa Civic
Bello il sound da dentro
Ecco un tester competente 👍Dategli spazio , merita.
Andavano menzionati, a mio avviso, gli specchi retrovisori che in questa generazione sono diventati delle veri e propri bananoni fuori dalle linee della vettura.
Sul modello precedente si sono comportati volto meglio, pur fornendo gli stessi ausili alla guida.
Ottima e giusta la polemica osservazione riguardo alla demonizzazione del motore a gasolio, che in questa particolare interazione sà regalare davvero grandi emozioni chiedendo poco in termini di carburante.
lo sò per certo xchè sono Hondista e possessore del modello Gen 9th che monta praticamente lo stesso identico motore.
ll commercio e le sue maledette regole legate ai profitti stanno uccidendo anni ed anni, nonchè miliardi di fondi spesi per l'efficienza energetica del gasolio...
Solo Mercedes mi pare che offra qualche motorizzazione Ibrida Diesel-Elettrico nel listino...
Auto sempre esuberante determinata con carattere affidabilità giapponese indiscutibile tecnologia ormai da decenni al top.. Possiedo l'ottava generazione.. Mi spiace solo che questa abbia un cruscotto più standard rispetto quelle precedenti con il tachimetro digitale a benna a vista sotto il parabrezza con una console tipica di aereo ed un serbatoio della benzina sotto i sedili anteriori in modo da favorire l'alzata di quelli posteriori per un vano carico in verticale strepitoso senza alcun tunnel centrale posteriore come questa nuova che molto sgradevole e scomodo.. Ma comunque auto meravigliosa sempre viva Honda
Macchina stupenda,un auto un pò diversa e con personalità che spicca nel grigiore della massa di SUV odierni.
Grande Emiliano, parole sante sui motori diesel
un piccolo tips, ovvero non fate mai vedere se e come si possono montare le barre sul tetto, ovvero se ci sono i "fori" gia' nel tetto per le barre, bella quest'auto
Questa della prova è una versione executive ed ha il tettuccio apribile di serie; dalle informazioni che ho avuto in concessionaria la presenza del tettuccio non permette il montaggio delle barre. Anche per questo motivom ho acquistato la versione elegance.
si capisco, non era riferito in particolar modo a questa vettura, quello che tra virgolette consigliavo e' di far vedere durante queste prove se l'auto e' gia' dotata di fori sul tetto tali da montare direttamente le barre senza doversi attaccare ai montanti delle porte, soluzione che a me personalmente non piace molto.
Cosa si prova a passare da una golf full GTD automatica ad una Civic 1.5 184cv Prestige CVT? Ricorrerò ad una metafora.
La prima è stata una moglie sempre uguale, abbiamo avuto rapporti uguali costanti, mai un picco di erotismo. La Civic erotica sempre, da subito, ad ogni giro. Sensuale da ferma, aggressiva in autostrada, sensibile e accogliente come una mamma con quel bagaglio da 478 litri.
Ho scoperto che è la 5 auto più venduta al mondo. Il mio elettrauto di fiducia nel vederla mi ha detto se fosse per Honda noi non lavoreremmo più!!
In Italia soffre forse perché più sensibili alle mode e alla paura del giudizio. Si perché se hai una Honda , ti giudicano. Nel bene o nel male devi essere di più per avere una auto così. Buona estate 2/2
Energy Energy.....Hai fatto un esempio davvero brillante !!!! Ahahah. Per quanto riguarda il discorso Affidabilità posso dirti che ho posseduto la serie del 92 berlina 4p 1600 da 125 CV. Tenuta 22 anni e 220000 km. Le uniche rotture che ha avuto , dopo 18 anni, sono state i gommini della pompa freni, e il piccolo cuscinetto del distributore dell'accensione. Ah già, ho sostituito le pasticche anteriori, ma per una questione di sicurezza, non perché esaurite. Spesa totale 410 €. In 22anni......Voglio aggiungere qualcosa per quelli che criticano l'aspetto di questa nuova Civic. Quando io comprai la mia , tutti mi guardavano storto. Le Honda sono così, o le ami o le odi...io l'amavo. Per la cronaca in quegli anni l'italiano medio ,diciamo, comprava Lancia Dedra e Alfa 155. E, come ho avuto modo di riscrivere, la prima un bove sfiatato , la seconda la felicità dei benzinai.
Ah ah ah il mio elettrauto , ex ormai...mi ha detto la stessa cosa quando ho comprato Toyota...sono quasi sei anni che non lo vedo:-)
Giapponesi...un passo avanti come affidabilità
@@giumor6042 Anch'io! Stesso parere: da possessore di una Civic 1.5 vtec del 1998, non posso che essere d'accordo ! L'unica cosa a cui ho messo mano sono state la lampade alogene difettose delle luci anteriori.! Motore: un'orologio svizzero!!!
COLLI BERICI SEMPRE TOOOP!
Ma perché non dite mai i prezzi a fine delle prove?
Sempre belle ed efficienti le Honda. Ci vorrebbe x il mercato italiano la Accord...peccato che non c è.
purtroppo il suv non è solo una moda ma per molti dai 50 anni in poi è una comodità che sopperisce a problemi fisici legati al mal di schiena.....in ogni caso gran bella macchina la civic.
Che macchina e che motore, perfetto!
Grazie per le utili informazioni
Se questa auto è brutta una q2 cos è un mostro .
ottima recensione emiliano!
Bellissima, grande Emiliano, vorrei comprare la 9AT me la consigli o credi ci sia di meglio con caratteristiche simili? Grazie
Questa è buona grandissima auto! Estetica da vomito, ma tutta sostanza. Grande, grande auto con un motore di altissima qualità!
La dimostrazione che i diesel possono essere motori puliti e non si batte per prestazioni e CONSUMI.
Alessandro pendragon come consumi magari hai ragione, ma dal punto di vista dei gas inquininanti avrei da ridire. Avranno ridotto gli NOx, ma un benzina inquinerà sicuramente di meno.
No inquina meno un diesel oggi come oggi. Ed anche come co2 sono avanti anni luce. Questa fa 99g/km
Automoto.it grazie della risposta, buona giornata
inquina meno perchè sui benzina non montano ancora fap/dfp (iniziano ora in realtà)....o per altre ragioni?
Inquina meno perché a livello di co2 I diesel sono in vantaggio di almeno 25% ed anche a livello di emissione di pm10 con il fap è uguale. Lo stanno mettendo anche bel benzina perché con l’iniezione diretta anche il benzina fa particolato
A me piace, ha un po' di tutto e si adatta per il mercato italiano, ma manca una leva essenziale per una vera Honda Civic.
L'estetica è discutibilissima...ma la macchina è estremamente valida!
(ragionamento che vale per un discreto numero di auto giapponesi)
Videoprova ricca di informazioni utili 👍
ma un filo piu stretti i pneumatici? 235 non sono un po' tantini? Invece il gesto della mano sul cambio e' quasi porno, Honda fa dei cambi fantastici.
Grandissimo master
Ho il mille da 129 cv stesso colore ed allestimento e non potrei chiedere di meglio! Soddisfatto al 100%.
xLeonXheartx io l'ho presa nera sto aspettando mi arrivi! Mi confermi che non spingendo i consumi non sono elevati?
Massimiliano Cervone allora i 5 al litro dichiarati scordali, io mi avvicino ai 7 con guida sportiva ed ai 6 con guida molto rilassata con poco urbano. Su 8 mila km sto a 6.5 in media. Però vedo che piano piano i consumi scendono
xLeonXheartx allora io posso fare i 5.5 probabilmente considerato il fatto che guido veramente molto lento e faccio molta strada dove cammino costante sugli 80 quindi molto a riposo. Comunque non vedo l'ora arrivi l'ho scelta nera perché penso sia il colore più adatto per questa vettura perché nasconde un po' le forme che ci sono ma la rende ancora più aggressiva!
L'ho acquistata bianca, 1.5, 184 CV Prestige. Ogni volta che esco la guardo e scopro nuovo dettagli. Ha una linea diversa, nuova, varia, rispetto a quello che c'è in circolazione. Tanti mi chiedono e si complimentano per l'auto. Avevo un Golf GTD 170 cv nero. Tutto ciò non mi capitava prima.
A proposito ho fatto ad oggi 500km , mi è arrivata da 10 giorni
Se non fosse per l'ignoranza legislativa dilagante nei confronti del diesel, la comprerei subito. Mezzo razionale, efficiente, design interessante! Ho un qashqai del 2009, allo stato attuale di traffico sulle strade, è diventato penalizzante girare con un mezzo del tipo crossover.
La possiedo da un anno e mezzo, è una vettura fantastica. Non credo che a breve il diesel sparirà e non mi sono fatto influenzare dai nostri ignoranti politici. Se sei uno che gira un po' prendila al volo. Oltretutto, essendo diesel, si possono trovare delle buone offerte, io l'ho presa con un maxi sconto.
@@6nazioni225 la tratta casa lavoro è di soli 5km e mi hanno messo in guardia che potrei avere grossi problemi con i nuovi fap. Purtroppo
Questa vettura, in particolare con la motorizzazione a gasolio, è fatta per viaggiare. Se il tuo utilizzo è principalmente solo urbano e limitato nel chilometraggio, fai altre scelte. :)
@@6nazioni225 grazie mille!!!!
Ciao Emiliano, come al solito complimenti per la prova. Ma la macchina che hai in prova che prezzo fa. Grazie alla prossima.
Gran bel ferro! Tanta roba!
bravo buona prova
12:57: fatta la domanda ("perchè i diesel vengono demonizzati?") ecco la risposta ("vi fanno risparmiare un sacco di soldini"). applausi.
Volevo f.porti una domanda ed è questa, visto che i diesel sono visti male sia a livello del nuovo che usato si sono deprezzare o si trovano ancora prezzi di circa 2000 euro in più rispetto al benzina? Buon lavoro.
Bellissima.
RECENSIONE AL TOP DEL TOP.
INTERNI NON MALE.
ESTETICA NON RIENTRA NEI MIEI GUSTI.
LA PRENDEREI SOLO PER LA CAPPELLIERA😂
Game84 Game84 che proprio la cappelliera fa schifo...🤦🏻♂️😂
fantastica
Bellissima!
ottimo motore e ottima auto. Ho solo un dubbio all'estetica un pò troppo "aggressiva" che temo la faccia invecchiare in fretta. Detto questo nutro anche io perplessità sulla demonizzazione del diesel. Alternative valide al momento non ne vedo
Roberto Pedron golf metano 130 cv
Ottima recensione 🙂
could someone translate at about 07:30 do i understand well, he compares this 1.6 engine with 2.2 diesels? please.. what does he say?
adam danyi ,he says the 2.2 was a good engine but the new 1.6 is much more efficient and still very nice to use
mastergivenn thanks!!
Io me ne sono fregato, ho preso questa con cambio automatico ZF e dopo 4 anni posso dire di essere soddisfatto!
Ciao.. io ho la versione benzina 1.0 da 129 CV consumi 14Km per 1 Lt.. volevo chiedere io ho un S9 plus e quando lo collego alla macchina tramite andorid auto l'applicazione va lentissima e non riconosce i comandi vocali.. Come si risolve il problema?
A me è piaciuta parecchio peccato che non ci sono le prese USB posteriori. Si possono avere optional #Masterpilot?
P.s. per favore rispondimi.
Ciao non saprei davvero! Prova a sentire una concessionaria!
Mi spiace ma non si possono avere
Ciao Emiliano, bel servizio, sono possessore di questa macchina e volevo chiederti come ti sembrava l’erogazione; secondo me ogni tanto ha dei strani cambi di erogazione anche a gas costante, hai riscontrato qualcosa di simile? Grazie
Li ha ma Poco percettibili....credo sia la rigenerazione del fap
Se non presa nella versione sport + ,risulta molto pesante come design,col terzo vetro che ricorda qualche corolla del passato e simca 1308.L'auto in sé non si discute ,ha molte qualità
parlando di cose anni ‘80, ma il pulsante dell’accensione che pulsa?
Nice test :)
Sarei curioso di provarla, magari mettendola a confronto con l'ottimo 1.6 mjt di fiat, che da molti anni, si distingue per i suoi 320 Nm di coppia... quando anni fa, tutte le altre case arrivavano ben sotto i 300
... e con questo colgo l'occasione per fare un plauso a noi italiani che qualcosa di buono produciamo pure noi💪
gabri lorenz ma per favore! L’ottimo 1.6 che brucia le frizioni a 50 mila km.. è pieno di tipo giulietta 500x e jeep renegade con le frizioni andate!! Mai più fiat... ora inizio a credere a coloro che pronunciano questa frase!
Questa è un auto con un motore ottimo, un'ottima affidabilità ed una buona meccanica.
Peccato sia brutta come la morte
Io sono per le auto Italiane ma apprezzo le Giapponesi...
DISPREZZO TOTALE PER LE TEDESCHE
Bella macchina, peccato che non hai parlato del cambio manuale Honda, secondo me ottimo!
Perché si vede ;)
Basta guardare il movimento preciso e il sorriso e si capisce ;) Il cambio della Civic e' l'unica cosa che mi fa contento dopo una giornata di lavoro in cina!!
Emiliano preciso e puntuale nella review come da sua consuetudine ma in effetti poteva dire qualcosa su sospensioni multilink e cambio manuale. Su quest'ultimo aspetto in particolare, da possessore di civic 8, sono curioso di provare civic x per vedere se in Honda sono riusciti a fare ancora meglio.
Che dire, a me piace tantissimo.
Che bella 🤩
Settimana prossima mi arriverà il 1.0 129cv e fra 4 anni con il finanziamento penso di passare a quella a 180cv anche perché avendo 19 anni il 180cv non potevo permettermelo😒 provata per 5 minuti prima di acquistarla e che sound il v-tech 130cv abbastanza grintosa e molto stabile
Emiliano, ti seguo da tempo e rispetto ad altri, le tue sono recensioni fatte con professionalità di chi le auto le capisce veramente. Ora, io questa macchina l'ho comprata già da qualche mese, il benzina 1.5 sport plus e motore a parte, la macchina è identica. Confermo tutto quello che hai detto, anche sui gusti, quelli sono personali, possono coincidere o meno ma questo è il bello...altrimenti compreremmo tutti la stessa macchina. UNa domanda, sul diesel lo start&stop lo hai trovato INVADENTE??..la riaccensione del motore è totalmente smorzato e quindi inavvertibile o vibra un pò? altra domanda.....come hai trovato il funzionamento del Cruise adattivo....buono, migliorabile....pessimo? grazie delle risposte!!
Ciao grazie per l’apprezzamento! Per quanto riguarda s&S é invadente ma hanno una tecnologia di riavvio fatta bene. Non te ne accorgi nemmeno
Automoto.it .... Cruise??
La videocamera fa un po di fatica con il bilanciamento del bianco :/
Bel video comunque!