A finalmente una recensione sincera, mi ritrovo in ogni parola non mi sento di aggiungere altro, stavo cercando qualcuno che dicesse la verità, ma tutti lo elogiano come grande capolavoro e poi dicono di averlo visto all'evento Disney con il Dj Set di Prezioso, quindi si capisce che si sono venduti. Alla fine è un filmetto dimenticabile
@@BlackOpsPeppeTi passa una moto vicino, rombando e sgasando. Tu lo mandi a fanculo perché sta rompendo le scatole. Il motociclista invece penserà: "brutta cosa l'invidia!"
Dimenticabile? Assolutamente no, tolti i momenti scemi e le gag le scene serie sono abbastanza impattanti. Deludente? Sicuramente. Io e molti altri probabilmente ci aspettavamo qualcosa di più simile ai primi due film, il fan service ed il citazionismo continuo a volte sorprende e altre volte annoia.
@@TheZapper Il punto é a cosa lo paragoni. A Barbie? A Wonder Woman 1984? Ad uno a caso dei film in cui compaiono solo i cattivi di Spiderman senza spiderman? A The Marvel's? A The Flash? L' abominevole film live action sulla sirenetta? Beh in confronto monnezza del genere che é solo spreco di soldi, tempo e pellicola, questo film é un capolavoro di Kubrikiana memoria! Se lo paragoni a film come Oppenheimer... Beh... Non può reggere il confronto nemmeno con il binocolo. Questo per me ( ed ovviamente tutto quello che ho scritto é puramente soggettivo ed opinabile non sono nessuno per poter dare verità di nessun tipo a nessuno ) una giusta via di mezzo che mi dà quel che deve. Una serata piacevole, che mi ha dato gioia allegria, il giusto intrattenimento e soprattutto che per una volta mi ha fatto dimenticare quanto in basso stia scavando il cinema di adesso.
@@etrielnavidad Lo paragonerei ai due capitoli precedenti, che anche se pieni di scene d'azione, battute e citazioni il tutto è contestualizzato meglio e la storia viene raccontata in maniera più scorrevole. Il film risulta ridondante e prolisso apparentemente senza uno scopo. Come dice Screem sembra di guardare Tik Tok un sacco di cose su schermo che non ti danno tempo di apprezzarle e che alla fine non ti lasciano niente. Certo intrattiene, è un film guardabile come tanti ma non è "bello" che vorresti vederlo ancora, e tipo il primo Deadpool l'ho visto varie volte.
Visto ieri sera e l'ho amato. Poi riconosco che non sia un film "perfetto" ma mi ci sono divertito come un matto ed è quello che doveva fare e mi basta questo.
L'ho visto ieri, io l'ho apprezzato tantissimo. Ho solo trovato alcune scene solo un po' lunghette, ma per il resto ho riso un sacco. Sarà che certi elementi tipici di Deadpool a me fanno un sacco ridere, il fan service non mi ha dato fastidio, anzi, ero una di quelli che dicevano "wow" ogni volta. E sarà che ho una certa, ma Jackman è sempre un bel vedere 😂. Infine ho adorato alcuni personaggi secondari che non voglio spoilerare, soprattutto uno 🐶❤. Capisco benissimo il tuo commento e il tuo punto di vista, ma io l'ho trovato davvero divertente. I difetti che esprimi non mi hanno disturbata per niente. In realtà ho trovato più difetti nel secondo film. Detto questo, mi piacciono le tue recensioni, dovresti farne di più 🥰.
Sono andato a vederlo questo sabato e devo dire che mi sono divertito un bel po'. Tra l'altro è il primo film Marvel che ho mai visto al cinema. SPOILER: la scena iniziale di massacro con in sottofondo Bye Bye Bye degli NSYNC è per me una delle migliori intro di sempre. 😆
Reynolds credo abbia compiuto un miracolo. Ha interpretato una versione pezzentissima del personaggio, per anni ha detto che avrebbe voluto riprenderlo in mano e la gente gli faceva "Seee vabeh, ma tu sei fuori, vuoi distruggerlo ancora?". Ora aldilà della riuscita o meno di questo ultimo capitolo (Che è un cazzatone divertente ma come hai detto tu è stato fagocitato dal tripudio di citazioni e fanservice made in Marvel), l'ha fatto suo, forse è riuscito anche a migliorare il Deadpool fumettistico che cartaceo risulta essere spesso davvero pesante. Comunque lo Spider-man di Garfield ha molti fan, in realtà. Io stesso penso che non fosse finito in dei film tanto brutti, avrebbe potuto dare tanto. SPOILER: - - - - Cassandra Nova nei fumetti è un abominio, la sua stessa esistenza è frutto di una strana congiunzione astrale, è nata per essere l'opposto di Xavier. Qui hanno cercato di trasporre il suo carattere ma hanno fatto sembrare il suo antefatto come quello della sorella abbandonata.
-- SPOILER -- . . . . . . Concordo su Cassandra Nova, per chi la conosce dai fumetti capisce il suo comportamento, che sembra anche un poc diluito, ma per lo spettatore medio è un personaggio che giustamente funziona poco o niente. Ma ho apprezzato molto l'effetto 'trapasso' :D
@@cinnamonmew4373 ti dirò, dopo X-men '97, mi piacerebbe vedere trasposta fedelmente una saga su Genosha nei film, con una Cassandra ancora più malefica e fuori controllo😅
Ti spiego io cosa è successo con lo Spiderman di Garfield. Dopo anni di film di qualità discutibile con Tom Holland, la gente si è ripresa un attimo e si è ricordata dei veri Spider-Man, un po' più adulti e maturi, al posto di quelle cagate/ bambinate dei primi due film con Holland. Non mi sorprende che nell'ultimo film abbiano puntato sull'effetto nostalgia, funziona sempre. Nel caso di Deadpool, io sono stato contento. Il film è piaciuto, le musiche sono azzeccate e le scene esagerate sono fatte davvero benissimo. La mia paura era che la Disney avrebbe snaturato un po' il personaggio, invece l'ha mantenuto demenziale e irriverente al punto giusto. È vero che non approfondisce a livello psicologico più di tanto i personaggi, però non è un film d'autore; non mi aspettavo chissà quale filosofia o introspezione dietro a un film del genere. Si tratta pur sempre di Deadpool! Sul fan service hai ragione, ce n'è a bizzeffe e si rischia di volerne sempre di più a questo ritmo, ma sul finale la situazione un po' si calma. Comunque, per chi ha amato i primi due film, questo potrebbe essere il suo preferito, anche perché non si sono risparmiati proprio per niente!
La mia esperienza al cinema con questo film è stata buona e il film mi ha intrattenuto, ma riconosco i suoi difetti. Comunque bel video. Apprezzo questi tuoi video in cui esponi le tue opinioni. Complimenti!
Io probabilmente avevo aspettative troppo alte , ma questo film per me è stato come un bombolone con troppo ripieno... All' inizio sembra buonissimo ma quando arrivi a metà ed inizi a sentire la pesantezza sullo stomaco ti ci vuole uno sforzo per resistere finché non riesci a finirlo ... Quindi , l'ho trovato un po troppo pieno di citazioni battute e camei che mi ha reso il film un po pesante ... Durerà pure 2 ore , ma me ne sono sembrate 3 e mezzo...poi il mio è un parere personale quindi vale per me
Fai più recensioni dei film che si vede che hai una cultura cinematografica sopra la media, magari anche di horror o film poco conosciuti. Continua così 💪
Ti dico solo che Deadpool è l'unico personaggio Marvel che riesce sempre a prendermi, fumettisticamente e cinematograficamente. Inutile che questa trilogia di film di e con Reynolds sono praticamente una manna dal cielo.
Ho visto il film ieri sera e concordo con tutto quello che è stato detto nel video, a posteriori. Il film è sconclusionato, allungato in molto punti e ridondante, ma mentirei se dicessi che non mi ha di divertito. Penso anche che Deadpool and Wolverine sia il film marvel migliore di quest'anno, ma credo per demerito degli altri 😂. Tuttavia molte sequenze le ho trovate convincenti e molto spassose. Alcuni momenti con Logan, penso che siano anche riflessivi, per quanto poco approfonditi. Il fanservice qui riesci a perdonarlo in parte, perché non si prendono quasi mai sul serio, come invece facevano in spider-man, che io ho odiato per questo. In soldoni, il film è eccessivo,ma comunque divertente in molti momenti, non tutti purtroppo.😂
Devo dire la verità ? Il primo Deadpool mi era piaciuto tantissimo. Il secondo l'ho trovato superiore al primo, quindi diciamo pure che mi è piaciuto di più. Questo l'ho trovato brutto , mi sembra che il MCU ha voluto far vedere a tutti che anche loro sanno dire parolacce e possono far vedere sangue a litri. Il problema è proprio questo , le battute erano davvero troppe e senza senso , questo Deadpool non rompe la IV parete ma rompe altre cose . Certo non è da buttare ma se vogliamo paragonarlo ai primi due , ne esce sconfitto senza se e senza ma . Un saluto a Stroncando l'Orrore e a tutta la band : Scrram , doc , Paul , Los e al modaiolo.😊
A me é piaciuto questo film. Anche se lo avrei intitolato “Raynold si toglie sassi dalle scarpe di continuo”. 😂😂😂😂 Non mi sono nemmeno messo a cercare gli innumerevoli problemi del film. Ha suscitato emozioni e ilarità in me, quindi ha già vinto per me.
Io questo film l'ho apprezzato moltissimo, ho trovato tutto quello che mi aspettavo e anche di più. Il Fan Service l'ho visto come un modo per omaggiare la Fox che fu uno dei primi studi in passato a tentare, nel bene e nel male, di portare "seriamente" i personaggi Marvel al cinema; e, insieme alla Trama Appena Abbozzata, un presa in giro dello Stesso metodo MCU degli ultimi film (Tolto Guardiano 3) come NWH.
Per me è stato un totale disastro. Non avevo grosse aspettative, ma il minimo che volevo era un film con una storia semplice basata sui capitoli precedenti e che coinvolgesse in qualche modo anche Wolverine. Quello che questo film offre è un minestrone di citazioni per i fan più accaniti, battute per sfottere la Fox e il suo rapporto con Disney (perché si, a quanto pare devi anche informarti sui retroscena corporativi per ridere), il cattivo più idiota che abbia mai visto e una sequenza di scene attaccate con lo sputo che non porta a niente. Io capisco il voler spegnere il cervello, ma non credo di volermi spingere alla morte cerebrale per potermi godere di un po' d'intrattenimento leggero.
Beh è un po' come dire la satira, che necessita di un retroscena per capire a pieno quello che viene detto. Tra l'altro non so che film di Deadpool tu abbia visto eh, ma non hanno mai avuto questa indole che cerchi, forse dovresti separare cosa cerca di proporre il film con quello che vorresti vedere te perché semplicemente sei andato a vedere il film sbagliato. Deadpool non si basa sulla storia di per sé, tantomeno quest'ultimo che nasce proprio con motivi completamente diversi. È satira nei confronti dei cinecomic, ovvio che serve una cultura del cinecomic e per capirlo a pieno serve una cultura che spazia sugli ultimi 20anni di cinecomic. Non è un film che puoi andare a vedere a caso lol, è comunque MCU. Anzi questo film, a differenza dei primi due, non era minimamente concepibile senza. Chi effettivamente segue Marvel non può che apprezzarlo. Chi non segue Marvel semplicemente non ne capisce il senso. Poi come se Deadpool fosse mai stato orientato alla storia, fa sempre acqua eh. Ma lo dice anche lui sempre nella rottura della quarta parete. Deadpool è un viaggio. Deadpool e Wolverine è un viaggio che i fan volevano vedere una cosa come 15 anni fa. Quindi non sto comprendendo cosa stai criticando, perché hai cannato di bestia il film
@@andreafarioli429 La satira tratta temi che più o meno influenzano la vita di tutti i giorni, alcuni difficilmente ignorabili, prendiamo per esempio quello che hanno fatto con i film di Borat. I film precedenti di Deadpool proponevano intrattenimento leggero e godibile, quest'ultimo propone solo sagome per far eccitare i fan. Un minimo di storia da seguire c'era eccome, i personaggi ti venivano presentati adeguatamente e ti ci affezionavi per gli eventi che andavano ad affrontare, non perché li avevi intravisti in qualche film o fumetto sparsi qui e la. Non serviva avere una "cultura dei cinecomics" per goderseli, non siamo a scuola. Anche se è un film MCU, potevano inventarsi qualsiasi altra cosa per far progredire la trama e coinvolgere Wolverine. Non è che se un film diventa MCU allora deve per forza escludere chi non ci sta dentro dal primo Iron Man. I Guardiani della Galassia sono stati grandi film anche per questo, ci sono le citazioni ma puoi goderteli senza sapere nulla, perché affrontano eventi legati alla loro storia. Ma forse hai ragione, se mi fossi sparato 32 film, letto 128 volumi e seguito assiduamente le pagine social di Fox e Disney, probabilmente lo avrei apprezzato di più. Mea culpa.
Lo andrò a vedere settimana prossima... per quanto riguarda il discorso sui fumetti all'inizio, anch'io preferisco i manga, per un motivo chiaro, sono storie compiute, c'è un inizio e una fine, i comics americani non hanno una conclusione (si, ci sono le saghe, ma non c'è il percorso dell'eroe) per me è quello!
Va detto che non tutti i manga sono come Vagabond. Inoltre il manga che io chiamo "di consumo", va avanti finché la storia genera interesse, riproponendo all'infinito gli stessi personaggi-tipo(la tipa cooldere sexy, la tsundere piccoletta e irritante, l'amica d'infanzia innamorata del protagonista, il mostriciattolo che c'è solo venderne poi i pupazzi, la moe tettona e svampita, il protagonista che ride sempre, mangia sempre e fa discorsi sull'amicizia, ecc...), finché la storia non viene chiusa all'improvviso. O proprio interrotta.
Se te ne sbatti della continuity - che sarebbe la cosa migliore - il mondo del fumetto americano, supereroi inclusi ovviamente, è pieno di storie autonome, solitamente molto ma molto più brevi di qualunque manga, da The Killing Joke all'Ultima Caccia di Kraven, per fare due degli esempi più famosi. E ne vale la pena.
Sarò onesto (Cercando di non fare spoiler) tra i tre film questo... Questo sono andato a vederlo con il cervello super spento, pensieri ridotti ad off... e infatti è stato un bene, perché onestamente da 1 a 10 gli darei massimo un 6-, ad essere gentili. Non mi ha fatto impazzire, per nulla, anzi, probabilmente me lo scorderò tra qualche settimana come feci con Lightyear (paradossalmente) dimenticandomi anche di averlo visto, ma sapendo solo di essere andato al Cinema per vedere "un film" XD E' caruccio, aveva alcuni tratti che facevano ridere (per me), ma alla fine, che sia fatto per adulti o meno, 'sto film mi ha dato la stessa aria zoppa e stagnante di gran parte dei film post-Endgame, e onestamente il film non mi ha incoraggiato per niente a riavvicinarmi al genere. So alcune cose di Loki, ma sinceramente non mi interessava guardarmelo tutto, Wolverine invece lo conosco un po' di più. Forse la cosa che veramente ha fatto sì che valesse la pena guardarci era la reazione di mia madre (molto più interessata, ironicamente, a vedere i Cinecomic che io). Povera lei, pensava fosse un Cinecomic come Avengers e Spider-Man, ed invece si è buscato sangue, smembramenti e battute a sfondo sessuale... è stato più divertente vedere lei che il film a tratti XD Ma queste sono solo mie opinioni personali, sia chiaro... e fine.
Film divertente, adatto al suo protagonista. Si sciupa tutto sul finale che è molto rivedibile stile no way home. Secondo me fa il suo e nulla di più e spero che tagli con il passato, anche perché la Marvel è al capolinea!
Onestamente, è un ottimo film per spegnere il cervello. Mi ha divertita molto, anche se in alcuni punti ho cringiato abbastanza, o ho trovato la cgi davvero brutta (tipo Wolverine che esce dal bus). Non il capolavoro del secolo, ma sono uscita contenta, da non-fan del MCU.
Sicuramente avrebbe giovato una trama di base più interessante sia se fosse stata più matura o più sconclusionata, del resto, i primi due erano anche peggio. A me è piaciuto perché non mi aspettavo nulla, anche se ci sono numerosi momenti di "presentazione dell'ospite" dove entra "VIP" di spalle, sorpresa dei presenti, cambio inquadratura sul volto, che sinceramente mi ha irritato I nemici sono sempre il problema... Infine mi è piaciuta tanto la maschera di Wolverine, come sarebbe dovuta essere...
Allora non credo che lo vedrò: ridurre Wolverine ad un personaggio senza spessore, dopo che c'è stato Logan, è un insulto ad un personaggio molto complesso. Ti ringrazio per il video: ho appena risparmiato 13 euro.
Non è vero che nel film non ha spessore. Ne ha quel che basta per far andare in una direzione il film. Ma va più che bene, non serve introdurre Wolverine, visto che tutti lo conoscono
Non ho molto da dire si questo film, a me è piaciuto ma sicuramente è un film "eccessivo" anche per essere deadpool; l ignoranza a volte risulta pesantina e nel mare di citazioni e comparsate manca capitan america che, a questo punto, io avrei messo. Quello che mi fa strano sono i paragoni che vengono fatti nei commenti... Chi si chiede se deve essere paragonato a barbie o ad hoppeneimer (che gia non ha senso paragonare tra loro), chi pagarona gli spiderman di garfield a quelli di Holland (che sono filoni narrativi della storia di spiderman completamente diversi) e che cominque non c entrano nulla con deadpool. In sintesi: il film è bello, godibile (magari 20 minuti in meno non avrebbero guadtato), stupido ed ignorante (in senso bello) e per una volta il regista e scenegggiatori non hanno avuto paura ad osare e questo lo apprezzo. È un capolovoro? No È deludente il fatto che non sia un capolavoro? No Spero sia l ultimo film di deadpool? Si Vorrò vedere ancora Jackman che fa Wolverine? Assolutamente no. Per il resto il film è da prendere per quello che è, ovvero un film demenziale, per lunghi tratti no sense, ma con un sottofondo di crescita personale di entrambi i personaggi.
Lo andrò vedere stasera perché ho due biglietti gratis, e non ho aspettative se non quello di vedere qualcosa di cazzone e assurdo(che nemmeno ho pagato). Perciò presumo che mi potrà piacere.
Ehm, non credo proprio che perderesti gli adolescenti con Deadpool. Gli adolescenti amano sangue e battute sporche. In sala (primo giorno d'uscita) sopra i 20 anni eravamo una stretta minoranza.
Boh adorato come ho adorato i 2 precedenti. Ed ero uno che NON VOLEVA UN NUOVO DEADPOOL…soprattutto che NON VOLEVA rivedere Jackman nei panni di Wolverine dopo la catarsi perfetta di Logan. Io sono uno di quelli che post Avengers ha vomitato ad ogni nuovo episodio della saga Marvel/Disney. Ero entrato in sala con tanti dubbi, ma mi sono goduto ogni momento. Voi no? Vabbè pace. Continuate a farvi le seghe su Robertino Junior che torna nei panni di Doom…quello si sarà BELLISSIMO. Mi sembra di sentire le lamentele,idiote, come quelle che sentii per quella perla di animazione di Promare della Trigger “eh ma non si capisce niente eh ma la musica eh ma le animazioni” e blablabla. Regà ma annateveneaaaafff…
Frena un secondo, per cortesia. Intanto ho detto di averlo trovato di intrattenimento, giusto? Poi ho presentato alcune obiezioni, ti risulta? Possiamo discutere di quelle se vuoi. Passo per passo. Puoi dirmi che sono falsità, sebbene oggettivamente ci sono e punto. Partiamo da qui. Quali sarebbero le mie "lamentele idiote"? Cita dal video, riporta pure.
Io penso che abbiano messo moltissima carne al fuoco per poi sviluppare con calma, hanno dato alla gente ciò che chiedeva e penso che siano i personaggi giusti per salvare la Marvel, se porteranno loro, quelli degli x man e altri personaggi penso che salveranno la Marvel dagli ultimi film wook e stra pieni di buonismo, è la strada giusta ma siamo solo agli inizi, diciamo che sto film è il menù per dare seguito a molti film apprezzati. Per il resto non faccio spoiler perché non serve ed è inutile, andate al cinema a vederlo, né vale la pena.
Per i miei gusti, il 1° film NI, il 2° NO, il 3° come i per precedenti 2 evito di vederlo al cinema anche se con questo avrei fatto uno strappo, ma per molti motivi il mio interesse è sceso a zero.
Ciao scream. Ti seguo da poco a conti fatti. Sei un grande ti prego non tagliare i personaggi,erano molto simpatici e eclettici. Leggo americani fin da bambino,ora ho smesso con le tutine a parte brevi momenti di sconforto,il concetto di fumetto completamente cameo é sempre esistito:magari solo 12 pagine o 16. Il problema é crearne un film .saluta giorgia
Oddio non metterei Manga e Comics come alternative intercambiabili differenziate solamente dal paese di origine, forse sei stato un po' troppo sintetico 😅 *Possibili Spoiler* Sul film sono complessivamente rimasto soddisfatto, trovando tutti i pregi ed i difetti che hai elencato, soprattutto la stanchezza che arriva dopo quasi que ore di battute martellanti, in ognuno dei momenti più "seri" avevo paura saltasse fuori qualcosa a spezzare l'atmosfera... Sono rimasto deluso dal finale, con tutto quello di cui il personaggio era capace hanno messo in scena la banalissima bomba da disinnescare... Boh... E per una volta il "Villain" mi stava piacendo e sembrava davvero pieno di potenziale, invece lo hanno tirato subito nel cesso... Peccato 🫤
Ciao comprendo il tuo ragionamento ma credimi io ho esaltato dopo anni io dopo aver visto Thor love and thunder non ho visto più film del genere Marvel sono andata a vedere questo e così male non è a me e piaciuto molto mi ha distratta un po' dal mcu attuale poi tra parentesi io amo il dr strange nei fumetti ma nel mcu non lo vedrò mai come è
In realtà temevo proprio quello che ho visto. Oggettivamente il fanservice è davvero ingombrante qui, dài! Non è un film "fuori dagli schemi", è un grosso pannello pubblicitario per nostalgici e nerd.
Si è vero che è fan service ma è Deadpool e si immaginava. Poi l'accanimento ci è stato messo dopo che hanno tentato di cambiargli il film con cose tipo "wolverine femmina"...era proprio quello che era stato pensato visto che entrava nella timeline canonica del MCU. Capisco cosa dici ma Deadpool è dare spettacolo e per quello si definisce il "messia della Marvel" , tutto in fine canzonatorio.
Per me è una boccata d'aria fresca dopo tutto quello che c'è stato post end game
A finalmente una recensione sincera, mi ritrovo in ogni parola non mi sento di aggiungere altro, stavo cercando qualcuno che dicesse la verità, ma tutti lo elogiano come grande capolavoro e poi dicono di averlo visto all'evento Disney con il Dj Set di Prezioso, quindi si capisce che si sono venduti. Alla fine è un filmetto dimenticabile
Minchia,e se lo dici te...... brutta cosa l'invidia.
@@BlackOpsPeppeTi passa una moto vicino, rombando e sgasando.
Tu lo mandi a fanculo perché sta rompendo le scatole.
Il motociclista invece penserà: "brutta cosa l'invidia!"
Dimenticabile? Assolutamente no, tolti i momenti scemi e le gag le scene serie sono abbastanza impattanti.
Deludente? Sicuramente.
Io e molti altri probabilmente ci aspettavamo qualcosa di più simile ai primi due film, il fan service ed il citazionismo continuo a volte sorprende e altre volte annoia.
@@TheZapper Il punto é a cosa lo paragoni. A Barbie? A Wonder Woman 1984? Ad uno a caso dei film in cui compaiono solo i cattivi di Spiderman senza spiderman? A The Marvel's? A The Flash? L' abominevole film live action sulla sirenetta? Beh in confronto monnezza del genere che é solo spreco di soldi, tempo e pellicola, questo film é un capolavoro di Kubrikiana memoria! Se lo paragoni a film come Oppenheimer... Beh... Non può reggere il confronto nemmeno con il binocolo. Questo per me ( ed ovviamente tutto quello che ho scritto é puramente soggettivo ed opinabile non sono nessuno per poter dare verità di nessun tipo a nessuno ) una giusta via di mezzo che mi dà quel che deve. Una serata piacevole, che mi ha dato gioia allegria, il giusto intrattenimento e soprattutto che per una volta mi ha fatto dimenticare quanto in basso stia scavando il cinema di adesso.
@@etrielnavidad Lo paragonerei ai due capitoli precedenti, che anche se pieni di scene d'azione, battute e citazioni il tutto è contestualizzato meglio e la storia viene raccontata in maniera più scorrevole. Il film risulta ridondante e prolisso apparentemente senza uno scopo. Come dice Screem sembra di guardare Tik Tok un sacco di cose su schermo che non ti danno tempo di apprezzarle e che alla fine non ti lasciano niente. Certo intrattiene, è un film guardabile come tanti ma non è "bello" che vorresti vederlo ancora, e tipo il primo Deadpool l'ho visto varie volte.
Visto ieri sera e l'ho amato. Poi riconosco che non sia un film "perfetto" ma mi ci sono divertito come un matto ed è quello che doveva fare e mi basta questo.
L'ho visto ieri, io l'ho apprezzato tantissimo. Ho solo trovato alcune scene solo un po' lunghette, ma per il resto ho riso un sacco. Sarà che certi elementi tipici di Deadpool a me fanno un sacco ridere, il fan service non mi ha dato fastidio, anzi, ero una di quelli che dicevano "wow" ogni volta. E sarà che ho una certa, ma Jackman è sempre un bel vedere 😂. Infine ho adorato alcuni personaggi secondari che non voglio spoilerare, soprattutto uno 🐶❤. Capisco benissimo il tuo commento e il tuo punto di vista, ma io l'ho trovato davvero divertente. I difetti che esprimi non mi hanno disturbata per niente. In realtà ho trovato più difetti nel secondo film. Detto questo, mi piacciono le tue recensioni, dovresti farne di più 🥰.
Sono andato a vederlo questo sabato e devo dire che mi sono divertito un bel po'. Tra l'altro è il primo film Marvel che ho mai visto al cinema.
SPOILER: la scena iniziale di massacro con in sottofondo Bye Bye Bye degli NSYNC è per me una delle migliori intro di sempre. 😆
Reynolds credo abbia compiuto un miracolo. Ha interpretato una versione pezzentissima del personaggio, per anni ha detto che avrebbe voluto riprenderlo in mano e la gente gli faceva "Seee vabeh, ma tu sei fuori, vuoi distruggerlo ancora?". Ora aldilà della riuscita o meno di questo ultimo capitolo (Che è un cazzatone divertente ma come hai detto tu è stato fagocitato dal tripudio di citazioni e fanservice made in Marvel), l'ha fatto suo, forse è riuscito anche a migliorare il Deadpool fumettistico che cartaceo risulta essere spesso davvero pesante.
Comunque lo Spider-man di Garfield ha molti fan, in realtà. Io stesso penso che non fosse finito in dei film tanto brutti, avrebbe potuto dare tanto.
SPOILER:
-
-
-
-
Cassandra Nova nei fumetti è un abominio, la sua stessa esistenza è frutto di una strana congiunzione astrale, è nata per essere l'opposto di Xavier. Qui hanno cercato di trasporre il suo carattere ma hanno fatto sembrare il suo antefatto come quello della sorella abbandonata.
-- SPOILER --
.
.
.
.
.
.
Concordo su Cassandra Nova, per chi la conosce dai fumetti capisce il suo comportamento, che sembra anche un poc diluito, ma per lo spettatore medio è un personaggio che giustamente funziona poco o niente. Ma ho apprezzato molto l'effetto 'trapasso' :D
@@cinnamonmew4373 ti dirò, dopo X-men '97, mi piacerebbe vedere trasposta fedelmente una saga su Genosha nei film, con una Cassandra ancora più malefica e fuori controllo😅
Ti spiego io cosa è successo con lo Spiderman di Garfield. Dopo anni di film di qualità discutibile con Tom Holland, la gente si è ripresa un attimo e si è ricordata dei veri Spider-Man, un po' più adulti e maturi, al posto di quelle cagate/ bambinate dei primi due film con Holland. Non mi sorprende che nell'ultimo film abbiano puntato sull'effetto nostalgia, funziona sempre.
Nel caso di Deadpool, io sono stato contento. Il film è piaciuto, le musiche sono azzeccate e le scene esagerate sono fatte davvero benissimo. La mia paura era che la Disney avrebbe snaturato un po' il personaggio, invece l'ha mantenuto demenziale e irriverente al punto giusto. È vero che non approfondisce a livello psicologico più di tanto i personaggi, però non è un film d'autore; non mi aspettavo chissà quale filosofia o introspezione dietro a un film del genere. Si tratta pur sempre di Deadpool!
Sul fan service hai ragione, ce n'è a bizzeffe e si rischia di volerne sempre di più a questo ritmo, ma sul finale la situazione un po' si calma. Comunque, per chi ha amato i primi due film, questo potrebbe essere il suo preferito, anche perché non si sono risparmiati proprio per niente!
Ora che hanno annunciato anche il film su Lobo spero di trovarmi davanti qualcosa di simile ai film di Deadpool: follia pura
aspeeeee ci sarà un film su quel figaccione di Lobooooo??? magnifico 🤩 non ne avevo idea, grazie della bella notizia 🤩🤩🤩🤩
@@debyborgia572 ebbene si
@@rorschachd.wolfwood8139 spettacolo 🤩
Lobo??? Finalmente!❤
La mia esperienza al cinema con questo film è stata buona e il film mi ha intrattenuto, ma riconosco i suoi difetti. Comunque bel video. Apprezzo questi tuoi video in cui esponi le tue opinioni. Complimenti!
Io probabilmente avevo aspettative troppo alte , ma questo film per me è stato come un bombolone con troppo ripieno... All' inizio sembra buonissimo ma quando arrivi a metà ed inizi a sentire la pesantezza sullo stomaco ti ci vuole uno sforzo per resistere finché non riesci a finirlo ... Quindi , l'ho trovato un po troppo pieno di citazioni battute e camei che mi ha reso il film un po pesante ... Durerà pure 2 ore , ma me ne sono sembrate 3 e mezzo...poi il mio è un parere personale quindi vale per me
Senza contare che non è che citi proprio delle belle pellicole. Tre quarti dei film erano robaccia inenarrabile.
Fai più recensioni dei film che si vede che hai una cultura cinematografica sopra la media, magari anche di horror o film poco conosciuti. Continua così 💪
Ti dico solo che Deadpool è l'unico personaggio Marvel che riesce sempre a prendermi, fumettisticamente e cinematograficamente. Inutile che questa trilogia di film di e con Reynolds sono praticamente una manna dal cielo.
Ho visto il film ieri sera e concordo con tutto quello che è stato detto nel video, a posteriori. Il film è sconclusionato, allungato in molto punti e ridondante, ma mentirei se dicessi che non mi ha di divertito. Penso anche che Deadpool and Wolverine sia il film marvel migliore di quest'anno, ma credo per demerito degli altri 😂. Tuttavia molte sequenze le ho trovate convincenti e molto spassose. Alcuni momenti con Logan, penso che siano anche riflessivi, per quanto poco approfonditi. Il fanservice qui riesci a perdonarlo in parte, perché non si prendono quasi mai sul serio, come invece facevano in spider-man, che io ho odiato per questo. In soldoni, il film è eccessivo,ma comunque divertente in molti momenti, non tutti purtroppo.😂
Devo dire la verità ?
Il primo Deadpool mi era piaciuto tantissimo.
Il secondo l'ho trovato superiore al primo, quindi diciamo pure che mi è piaciuto di più.
Questo l'ho trovato brutto , mi sembra che il MCU ha voluto far vedere a tutti che anche loro sanno dire parolacce e possono far vedere sangue a litri.
Il problema è proprio questo , le battute erano davvero troppe e senza senso , questo Deadpool non rompe la IV parete ma rompe altre cose . Certo non è da buttare ma se vogliamo paragonarlo ai primi due , ne esce sconfitto senza se e senza ma .
Un saluto a Stroncando l'Orrore e a tutta la band :
Scrram , doc , Paul , Los e al modaiolo.😊
A me é piaciuto questo film. Anche se lo avrei intitolato “Raynold si toglie sassi dalle scarpe di continuo”. 😂😂😂😂
Non mi sono nemmeno messo a cercare gli innumerevoli problemi del film.
Ha suscitato emozioni e ilarità in me, quindi ha già vinto per me.
Io questo film l'ho apprezzato moltissimo, ho trovato tutto quello che mi aspettavo e anche di più. Il Fan Service l'ho visto come un modo per omaggiare la Fox che fu uno dei primi studi in passato a tentare, nel bene e nel male, di portare "seriamente" i personaggi Marvel al cinema; e, insieme alla Trama Appena Abbozzata, un presa in giro dello Stesso metodo MCU degli ultimi film (Tolto Guardiano 3) come NWH.
Per me è stato un totale disastro. Non avevo grosse aspettative, ma il minimo che volevo era un film con una storia semplice basata sui capitoli precedenti e che coinvolgesse in qualche modo anche Wolverine. Quello che questo film offre è un minestrone di citazioni per i fan più accaniti, battute per sfottere la Fox e il suo rapporto con Disney (perché si, a quanto pare devi anche informarti sui retroscena corporativi per ridere), il cattivo più idiota che abbia mai visto e una sequenza di scene attaccate con lo sputo che non porta a niente. Io capisco il voler spegnere il cervello, ma non credo di volermi spingere alla morte cerebrale per potermi godere di un po' d'intrattenimento leggero.
Beh è un po' come dire la satira, che necessita di un retroscena per capire a pieno quello che viene detto. Tra l'altro non so che film di Deadpool tu abbia visto eh, ma non hanno mai avuto questa indole che cerchi, forse dovresti separare cosa cerca di proporre il film con quello che vorresti vedere te perché semplicemente sei andato a vedere il film sbagliato.
Deadpool non si basa sulla storia di per sé, tantomeno quest'ultimo che nasce proprio con motivi completamente diversi. È satira nei confronti dei cinecomic, ovvio che serve una cultura del cinecomic e per capirlo a pieno serve una cultura che spazia sugli ultimi 20anni di cinecomic.
Non è un film che puoi andare a vedere a caso lol, è comunque MCU. Anzi questo film, a differenza dei primi due, non era minimamente concepibile senza. Chi effettivamente segue Marvel non può che apprezzarlo. Chi non segue Marvel semplicemente non ne capisce il senso.
Poi come se Deadpool fosse mai stato orientato alla storia, fa sempre acqua eh. Ma lo dice anche lui sempre nella rottura della quarta parete. Deadpool è un viaggio. Deadpool e Wolverine è un viaggio che i fan volevano vedere una cosa come 15 anni fa. Quindi non sto comprendendo cosa stai criticando, perché hai cannato di bestia il film
@@andreafarioli429 La satira tratta temi che più o meno influenzano la vita di tutti i giorni, alcuni difficilmente ignorabili, prendiamo per esempio quello che hanno fatto con i film di Borat. I film precedenti di Deadpool proponevano intrattenimento leggero e godibile, quest'ultimo propone solo sagome per far eccitare i fan.
Un minimo di storia da seguire c'era eccome, i personaggi ti venivano presentati adeguatamente e ti ci affezionavi per gli eventi che andavano ad affrontare, non perché li avevi intravisti in qualche film o fumetto sparsi qui e la. Non serviva avere una "cultura dei cinecomics" per goderseli, non siamo a scuola.
Anche se è un film MCU, potevano inventarsi qualsiasi altra cosa per far progredire la trama e coinvolgere Wolverine. Non è che se un film diventa MCU allora deve per forza escludere chi non ci sta dentro dal primo Iron Man. I Guardiani della Galassia sono stati grandi film anche per questo, ci sono le citazioni ma puoi goderteli senza sapere nulla, perché affrontano eventi legati alla loro storia.
Ma forse hai ragione, se mi fossi sparato 32 film, letto 128 volumi e seguito assiduamente le pagine social di Fox e Disney, probabilmente lo avrei apprezzato di più. Mea culpa.
Lo andrò a vedere settimana prossima... per quanto riguarda il discorso sui fumetti all'inizio, anch'io preferisco i manga, per un motivo chiaro, sono storie compiute, c'è un inizio e una fine, i comics americani non hanno una conclusione (si, ci sono le saghe, ma non c'è il percorso dell'eroe) per me è quello!
Va detto che non tutti i manga sono come Vagabond.
Inoltre il manga che io chiamo "di consumo", va avanti finché la storia genera interesse, riproponendo all'infinito gli stessi personaggi-tipo(la tipa cooldere sexy, la tsundere piccoletta e irritante, l'amica d'infanzia innamorata del protagonista, il mostriciattolo che c'è solo venderne poi i pupazzi, la moe tettona e svampita, il protagonista che ride sempre, mangia sempre e fa discorsi sull'amicizia, ecc...), finché la storia non viene chiusa all'improvviso. O proprio interrotta.
Se te ne sbatti della continuity - che sarebbe la cosa migliore - il mondo del fumetto americano, supereroi inclusi ovviamente, è pieno di storie autonome, solitamente molto ma molto più brevi di qualunque manga, da The Killing Joke all'Ultima Caccia di Kraven, per fare due degli esempi più famosi. E ne vale la pena.
Sarò onesto (Cercando di non fare spoiler) tra i tre film questo...
Questo sono andato a vederlo con il cervello super spento, pensieri ridotti ad off... e infatti è stato un bene, perché onestamente da 1 a 10 gli darei massimo un 6-, ad essere gentili.
Non mi ha fatto impazzire, per nulla, anzi, probabilmente me lo scorderò tra qualche settimana come feci con Lightyear (paradossalmente) dimenticandomi anche di averlo visto, ma sapendo solo di essere andato al Cinema per vedere "un film" XD
E' caruccio, aveva alcuni tratti che facevano ridere (per me), ma alla fine, che sia fatto per adulti o meno, 'sto film mi ha dato la stessa aria zoppa e stagnante di gran parte dei film post-Endgame, e onestamente il film non mi ha incoraggiato per niente a riavvicinarmi al genere. So alcune cose di Loki, ma sinceramente non mi interessava guardarmelo tutto, Wolverine invece lo conosco un po' di più.
Forse la cosa che veramente ha fatto sì che valesse la pena guardarci era la reazione di mia madre (molto più interessata, ironicamente, a vedere i Cinecomic che io).
Povera lei, pensava fosse un Cinecomic come Avengers e Spider-Man, ed invece si è buscato sangue, smembramenti e battute a sfondo sessuale... è stato più divertente vedere lei che il film a tratti XD
Ma queste sono solo mie opinioni personali, sia chiaro... e fine.
Film divertente, adatto al suo protagonista. Si sciupa tutto sul finale che è molto rivedibile stile no way home. Secondo me fa il suo e nulla di più e spero che tagli con il passato, anche perché la Marvel è al capolinea!
Onestamente, è un ottimo film per spegnere il cervello. Mi ha divertita molto, anche se in alcuni punti ho cringiato abbastanza, o ho trovato la cgi davvero brutta (tipo Wolverine che esce dal bus). Non il capolavoro del secolo, ma sono uscita contenta, da non-fan del MCU.
Sicuramente avrebbe giovato una trama di base più interessante sia se fosse stata più matura o più sconclusionata, del resto, i primi due erano anche peggio.
A me è piaciuto perché non mi aspettavo nulla, anche se ci sono numerosi momenti di "presentazione dell'ospite" dove entra "VIP" di spalle, sorpresa dei presenti, cambio inquadratura sul volto, che sinceramente mi ha irritato
I nemici sono sempre il problema...
Infine mi è piaciuta tanto la maschera di Wolverine, come sarebbe dovuta essere...
Allora non credo che lo vedrò: ridurre Wolverine ad un personaggio senza spessore, dopo che c'è stato Logan, è un insulto ad un personaggio molto complesso.
Ti ringrazio per il video: ho appena risparmiato 13 euro.
Non è vero che nel film non ha spessore. Ne ha quel che basta per far andare in una direzione il film. Ma va più che bene, non serve introdurre Wolverine, visto che tutti lo conoscono
Cazzo se hai ragione
La mia unica domanda è se per via dei effetti speciali, è meglio andare al cinema o aspettare 😅 il cinema è bello lontano 😅
Gli effetti non sono male, sopratutto quelli riguardanti un personaggio non descritto nel video. Certo, vederlo in bluray merita
@@a.r.justgamers2266 aspetterò allora 😅
Non ho molto da dire si questo film, a me è piaciuto ma sicuramente è un film "eccessivo" anche per essere deadpool; l ignoranza a volte risulta pesantina e nel mare di citazioni e comparsate manca capitan america che, a questo punto, io avrei messo.
Quello che mi fa strano sono i paragoni che vengono fatti nei commenti... Chi si chiede se deve essere paragonato a barbie o ad hoppeneimer (che gia non ha senso paragonare tra loro), chi pagarona gli spiderman di garfield a quelli di Holland (che sono filoni narrativi della storia di spiderman completamente diversi) e che cominque non c entrano nulla con deadpool.
In sintesi: il film è bello, godibile (magari 20 minuti in meno non avrebbero guadtato), stupido ed ignorante (in senso bello) e per una volta il regista e scenegggiatori non hanno avuto paura ad osare e questo lo apprezzo.
È un capolovoro? No
È deludente il fatto che non sia un capolavoro? No
Spero sia l ultimo film di deadpool? Si
Vorrò vedere ancora Jackman che fa Wolverine? Assolutamente no.
Per il resto il film è da prendere per quello che è, ovvero un film demenziale, per lunghi tratti no sense, ma con un sottofondo di crescita personale di entrambi i personaggi.
Giusto cosi,la Marvel se l'é cercata..... anche se in pratica si auto-percula. In fondo si sapeva che sarebbe stato cosí.
0:52 io idem. Manga e basta. In seguito ho scoperto la Marvel 😂
Lo andrò vedere stasera perché ho due biglietti gratis, e non ho aspettative se non quello di vedere qualcosa di cazzone e assurdo(che nemmeno ho pagato).
Perciò presumo che mi potrà piacere.
Ehm, non credo proprio che perderesti gli adolescenti con Deadpool. Gli adolescenti amano sangue e battute sporche.
In sala (primo giorno d'uscita) sopra i 20 anni eravamo una stretta minoranza.
Boh adorato come ho adorato i 2 precedenti. Ed ero uno che NON VOLEVA UN NUOVO DEADPOOL…soprattutto che NON VOLEVA rivedere Jackman nei panni di Wolverine dopo la catarsi perfetta di Logan. Io sono uno di quelli che post Avengers ha vomitato ad ogni nuovo episodio della saga Marvel/Disney. Ero entrato in sala con tanti dubbi, ma mi sono goduto ogni momento. Voi no? Vabbè pace. Continuate a farvi le seghe su Robertino Junior che torna nei panni di Doom…quello si sarà BELLISSIMO. Mi sembra di sentire le lamentele,idiote, come quelle che sentii per quella perla di animazione di Promare della Trigger “eh ma non si capisce niente eh ma la musica eh ma le animazioni” e blablabla. Regà ma annateveneaaaafff…
Frena un secondo, per cortesia. Intanto ho detto di averlo trovato di intrattenimento, giusto? Poi ho presentato alcune obiezioni, ti risulta? Possiamo discutere di quelle se vuoi. Passo per passo. Puoi dirmi che sono falsità, sebbene oggettivamente ci sono e punto.
Partiamo da qui. Quali sarebbero le mie "lamentele idiote"? Cita dal video, riporta pure.
Io penso che abbiano messo moltissima carne al fuoco per poi sviluppare con calma, hanno dato alla gente ciò che chiedeva e penso che siano i personaggi giusti per salvare la Marvel, se porteranno loro, quelli degli x man e altri personaggi penso che salveranno la Marvel dagli ultimi film wook e stra pieni di buonismo, è la strada giusta ma siamo solo agli inizi, diciamo che sto film è il menù per dare seguito a molti film apprezzati. Per il resto non faccio spoiler perché non serve ed è inutile, andate al cinema a vederlo, né vale la pena.
Per i miei gusti, il 1° film NI, il 2° NO, il 3° come i per precedenti 2 evito di vederlo al cinema anche se con questo avrei fatto uno strappo, ma per molti motivi il mio interesse è sceso a zero.
Quando esce su disney plus??
Ciao scream. Ti seguo da poco a conti fatti. Sei un grande ti prego non tagliare i personaggi,erano molto simpatici e eclettici.
Leggo americani fin da bambino,ora ho smesso con le tutine a parte brevi momenti di sconforto,il concetto di fumetto completamente cameo é sempre esistito:magari solo 12 pagine o 16. Il problema é crearne un film .saluta giorgia
Si ma c'è il cameo di Loki? Senza Loki non c'è gustoh (a proposito di fanservice 😂)
Io l’ho visto mercoledì, e non mi è piaciuto perché l’ho trovato troppo
Oddio non metterei Manga e Comics come alternative intercambiabili differenziate solamente dal paese di origine, forse sei stato un po' troppo sintetico 😅
*Possibili Spoiler*
Sul film sono complessivamente rimasto soddisfatto, trovando tutti i pregi ed i difetti che hai elencato, soprattutto la stanchezza che arriva dopo quasi que ore di battute martellanti, in ognuno dei momenti più "seri" avevo paura saltasse fuori qualcosa a spezzare l'atmosfera...
Sono rimasto deluso dal finale, con tutto quello di cui il personaggio era capace hanno messo in scena la banalissima bomba da disinnescare... Boh...
E per una volta il "Villain" mi stava piacendo e sembrava davvero pieno di potenziale, invece lo hanno tirato subito nel cesso... Peccato 🫤
Io non sono d accordo a me e piaciuto ho visto tutti i film di Hugh Jackman non lo elogio a capolavoro però e molto meglio di certe ciofecate tamarre
Quindi non sei d'accordo sul fatto che sia pieno di fanservice? Sai cos'è il fanservice?
Ciao comprendo il tuo ragionamento ma credimi io ho esaltato dopo anni io dopo aver visto Thor love and thunder non ho visto più film del genere Marvel sono andata a vedere questo e così male non è a me e piaciuto molto mi ha distratta un po' dal mcu attuale poi tra parentesi io amo il dr strange nei fumetti ma nel mcu non lo vedrò mai come è
Hai visto Godzilla x kong the new empire?
Può piacere o non piacere, ma secondo me l'hai solo visto con le aspettative sbagliate.
In realtà temevo proprio quello che ho visto. Oggettivamente il fanservice è davvero ingombrante qui, dài! Non è un film "fuori dagli schemi", è un grosso pannello pubblicitario per nostalgici e nerd.
@@StroncandoLOrrore mi piacueto
Il film del mercenario chiacerine in sieme ad Wuolwerine epico
?
Si è vero che è fan service ma è Deadpool e si immaginava. Poi l'accanimento ci è stato messo dopo che hanno tentato di cambiargli il film con cose tipo "wolverine femmina"...era proprio quello che era stato pensato visto che entrava nella timeline canonica del MCU.
Capisco cosa dici ma Deadpool è dare spettacolo e per quello si definisce il "messia della Marvel" , tutto in fine canzonatorio.