TOP Problemi Alfa Romeo 159 | I malfunzionamenti e le carenze più comuni!

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 6

  • @AlessioMarchi-k8y
    @AlessioMarchi-k8y Месяц назад +5

    Anche 240..e uno zero cento intorno a 6.5...proprio ferma non mi sembra. Va da dio, consuma come una petroliera ma non importa. È di una bellezza, comodità e tenuta di strada che fanno scuola..per il resto d'accordo su tutto. La 159 non ha mai voluto sostituire la 156 GTA o correre in pista

  • @stackoverflow1985
    @stackoverflow1985 2 месяца назад +7

    Macchè troppo pigri per aggiornare il Busso alle normative vigenti, semplicemente non aveva senso. Innanzitutto noi chiamiamo "motore Busso" il V6 di Arese ma in realtà l'ingegnere Giuseppe Busso di motori ne ha fatti diversi, tra cui l'ottimo 8 cilindri a V che equipaggiava il 33 Stradale, il Montreal e anche il GTV8 (la GT Veloce prodotta in pochissimi esemplari per i rally e il mercato australiano, fortunati loro che hanno avuto quella meraviglia della quale, tra l'altro, ho scoperto l'esistenza solo da un paio di anni de non volevo crederci, pensavo fosse un fake e invece l''han venduta sul serio) e il motivo per il quale il Busso non trovò posto nel 159 è semplicemente perché una casa automobilistica non sforna prodotti per gli appassionati ma li fa PER VENDERE e quindi MOSTRARE AGLI INVESTITORI CHE IL BILANCIO TRIMESTRALE È POSITIVO; in quest'ottica costava decisamente meno mettere un motore moderno già pronto nell' Alfa 159 piuttosto che spendere veramente un capitale per re-ingegnerizzare un motore che aveva già 40 anni sul groppone, che non era stato assolutamente studiato per essere efficiente nei consumi, che costava tantissimo costruire perché aveva il doppio delle componenti rispetto ai motori moderni e che, anche se poi fu anche turbizzato, era in realtà un motore studiato per essere aspirato, nasceva aspirato, la sua vocazione era l'aspirazione naturale quando si andava sempre più verso motori nati turbo fin da subito, economici e magari anche meno "sportivi" ma che comunque avevano un rendimento maggiore perché più moderni e con molte meno dispersioni. Inoltre la gente fa l'errore di classificare la 159 Q4 come una Quadrifoglio ma NON È ASSOLUTAMENTE UNA QUADRIFOGLIO, anzi, la 159 Q4 era concettualmente simile a quella che oggi può essere una Giulia Veloce diciamo, la versione berlina un pò più prestante ecco. Ma non chiede di essere "una supercar in veste di berlina" come una Giulia Quadrifoglio, non devo correre nel DTM/ITC come una 155 V6 TI e non è stata progettata nemmeno per essere "a cazzo duro" come una 75 1.8 Turbo o Evoluzione. E' una semplice 159, con il sistema Q4 e una veste da comune mortale con qualche piccolo dettaglio che strizza l'occhio alla sportività, con un motore solido che non garantisce grandi prestazioni ma comunque ti permette di fare tantissimi kilometri senza autodistruggersi, in autostrada....e comunque 220 Km/h non è che siano proprio pochi eh, ci metterà un calendario intero per raggiungerli ma non deve fare i rally, è una berlinona da una tonnellata più settecento kilogrammi con un culo enorme, pesante, ingombrante e che pretende solo di farti fare tanti kilometri nella comodità e nella totale bellezza estetica (perchè tutt'oggi la 159 è secondo me una delle più belle berline mai disegnate, è ancora attualissima dopo 20 anni!)

    • @__damiano__
      @__damiano__ Месяц назад +3

      Da possessore di una 159 1750 non posso che essere d’accordo, hai centrato in pieno il senso di questa berlina forse poco capita e colpevolizzata spesso di essere pesante ma pochi hanno capito il senso di questa macchina.

    • @paolomutinelli7122
      @paolomutinelli7122 13 дней назад +1

      Porca Eva!! Dopo la divina commedia ho letto con assoluto piacere tutte queste belle descrizioni che ci hai deliziato....complimenti...un vero alfista💯💪🏋️🏋️

  • @lucabattioli4796
    @lucabattioli4796 7 дней назад +1

    Perché non parlate MAI dei MILLE guai che danno quei CATORCI AL CUBO di Audi, Volkswagen, bmw e Mercedes. Tutte e quattro quelle marche, quando le ho avute, a cavallo tra gli anni 80 e 90, mi hanno lasciato in strada più di una volta da quanto andavano bene, si certo, per i figatelli che vanno in didcoteca al sabato sera e al bar in centro la domenica.
    Ma io facevo il RAPPRESENTANTE e l' ho fatto per 30 anni. Le auto MIGLIORI ed affidabili che ho avuto, facendo anche 300.000 KM e oltrre sono state Fiat ed Alfa Romeo. Problemi ZERO!!!
    È SOLO propaganda l' affidabilità delle tedesche SCHIFOSE!!!!