La verità su PATH OF EXILE 2 - L'hype ha accecato la critica e i giocatori?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 янв 2025

Комментарии • 256

  • @federicomanna2712
    @federicomanna2712 6 дней назад +11

    vengo da 600 h di D4, giocato dal day one, penso che tutti siamo d'accordo sullo scempio fatto da Blizzard nel rilasciare un gioco palesemente in BETA come definitivo al costo di 70 euro suonati. oggi dopo un anno di modifiche è ancora un gioco mediocre, quando si arriva al lv 80 diventa un grind di pit e orde a non finire per poca exp. D4 deve migliorare ancora per poter essere definito un gioco completo. Nonostante i suoi evidenti difetti di poca profondità è un buon passatempo per giocare in softcore. Poe2 è un EA uscito da 1 mese e nonostante i suoi limiti è un gioco che ha delle buone basi per poter diventare un modello per i prossimi Action RPG da oggi ai prossimi 10 anni, 30 dollari che si convertono in moneta di gioco sono sufficienti per avere le stash essenziali per poter avere tutto quello di cui si ha bisogno, ciò nonostante si può tranquillamente giocare anche senza stash fino all'endgame. Le critiche e i feedback negativi sono doverosi e aiutano a tirare fuori le criticità su cui GGG dovrà mettere mano. Ma chi ha un minimo di esperienza con giochi Action RPG si renderà conto della differenza abissale tra i duo giochi (D4 e POE2 devono mettersi a confronto poichè al momento sono gli unici giochi del genere in voga, LE secondo me un gradino sotto i 2 citati). Purtroppo a non aiutare la crescita di questi giochi è il player medio che si stanca in poco tempo di qualsiasi gioco dopo 20 h e lancia giudizi senza neanche essere arrivato a metà gioco. Per fortuna ci sono ancora content creator come Kala, Capthor, Luk che riescono ancora ad essere oggettivi e a fare critiche costruttive.

  • @Frank_MnZ
    @Frank_MnZ 7 дней назад +24

    Hai iniziato dicendo che il vero problema era l'hype e che nessuno aveva criticato il gioco al di fuori dell'aspetto tecnico. Però, alla fine, le tue critiche si limitano a problemi classici di un early access, come sbilanciamento e funzionalità incomplete, che sono praticamente le stesse cose dette da tutti gli altri. Inoltre, le critiche a Diablo si riferiscono soprattutto al quarto capitolo, non certo al primo o al secondo, che la gente continua ad amare. A dirla tutta, sono più attacchi rivolti a Blizzard per non essere riuscita a creare un gioco all'altezza del nome che porta. D’altra parte, i giocatori di Diablo 4 non hanno perso occasione di andare sotto ogni video di PoE2 a trollare e scrivere che il gioco fosse una merda, spesso senza neanche averlo provato.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +6

      Il problema delle critiche eccessive a Diablo non è tanto che all’inizio o nel tempo non le meritasse, ma che moltissimi si siano fermati alla prima stagione e stiano continuando a muovere critiche su aspetti risolti e cambiati da mesi e mesi. Diablo 4 attuale è un gioco completamente diverso da quel “disastro” che fu al lancio. Te lo dico da giocatore non solo della serie, ma da beta tester e da persona che gli ha mandato dozzine di feed su cose che non funzionavano e che non le ha viste risolvere se non appunto dopo che il gioco è collassato post lancio. Ma si sono rimboccati le maniche e il lavoro svolto, seppur ce ne sia ancora da fare, come sempre, è davvero lodevole. Su poe 2 spero la stessa identica cosa e che feedback come il mio e quello di tutti i giocatori possano aiutarli a renderlo il gioco della madonna che sembra poter essere in futuro. In questo momento non lo è, ma resta bellissimo per tante cose.

    • @Sennin86
      @Sennin86 6 дней назад +1

      Ha semplicemente rispettato tutto l hype che c era!
      Xcio ma di che parliamo, questo early access è migliore di qualsiasi altro gioco uscito completo fino adesso

    • @danh21
      @danh21 6 дней назад +1

      ​@@Sennin86ma anche no.
      Il video espone problematiche mica da ridere ed é opinione comune di chi ci sta giocando seriamente.
      Che poi a te possa piacere allo stato attuale buon per te ma questo non deve offuscare i difetti oggettivi che ha attualmente.

    • @Sennin86
      @Sennin86 6 дней назад

      @@danh21 forse manca la comprensione del testo…hai letto da qualche parte che il gioco sia perfetto e senza cose da sistemare???
      Ho semplicemente detto che ha rispettato l hype xchè è un grandissimo gioco e fatto bene, e che gia questo early access è migliore di altri giochi completi…tutto qua…poi giocare in modo serio e completo cosa vuol dire? Basta avere 2 pc a tier 16 e uno hardcore arrivato quasi all endgame?

    • @DavideDave78
      @DavideDave78 День назад

      @@Kalandorfovviamente stiamo parlando di pareri e nessuno qui ha la verità in tasca. Ma secondo me hai detto un sacco di inesattezze. Poe2 fa quello che Diablo già faceva: no. Adesso Diablo 4 non ha più i problemi che aveva in Season 1: no. E per sicurezza ti nomino lo Spirit Born che è la dimostrazione massima di come il bilanciamento in D4 faccia cagare da quando è uscito. Insomma per quasi ogni cosa che hai detto potrei star qui a dirti il contrario, ma appunto son pareri, gusti. Sul trade pure, c’è a chi piace, c’è chi gioca solo per quello. Facevi prima a dire non mi piace e bona :D

  • @Canto7Db
    @Canto7Db 7 дней назад +5

    1: Impossibile giocare in coop ( soprattutto con qualcuno che usa la Witch) tra effetti a schermo e lag è un esperienza traumatica.
    2: Impossibile trovare equip a livelli alti che soddisfino i tuoi requisiti, bisogna per forza affidarsi al trade (e cosi si uccide una parte fondamentale del gioco)
    3: Sbilanciamento sulle classi per chi usa classi corpo a corpo
    4: Drop rate bassissimo ( dopo 150 ore e il magic find a 50% ho trovato 2 divine)
    5: Senso di stantio arrivati a t 13/14/15 come dire eh ma adesso che si fa? Finito qui?
    Queste per me son le cose principali da sistemare, spero e credo che i dev si inpegnino per migliorare le cose

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Ti è andata ancora bene xD io solo 1 divine in tutte quelle ore, però se il gioco non dipendesse così tanto dall’asta il lootare “poco” non sarebbe un problema per me. Peró risorse te ne da effettivamente poche e non riesci a stare dietro al craft, quindi per forza di cose ti devi poi buttare sul sito a cercare equip da chi è stato più fortunato di te, ma di nuovo non hai le risorse per comprare le cose davvero belline. A volte sembra la filosofia gacha, non so se mi spiego. Poi magari domani logghi e droppi 5 divine dallo stesso cadavere, ma intanto la situazione è questa e a giudicare dai commenti, non solo la mia.

    • @Canto7Db
      @Canto7Db 7 дней назад

      @Kalandorf Devono assolutamente mettere il crafting come si deve, a me va bene sudare un bel po' ma poi alla fine DEVO essere premiato per il mio tempo, non può essere tutto così randomico

    • @mattiatabasso4372
      @mattiatabasso4372 7 дней назад

      Rare item find 80% 140 ore di gioco e manco un divine orb 🥲

    • @Canto7Db
      @Canto7Db 7 дней назад

      @mattiatabasso4372 allucinante.. e come si fa ad andare avanti se poi l'unico modo di ottenere equip è comprarlo? Questo è un enorme problema

    • @mattiatabasso4372
      @mattiatabasso4372 7 дней назад

      @@Canto7Db pienamente d’accordo, speriamo appunto essendo accesso anticipato che sistemino qualcosa, il mercato potrebbero semplicemente metterlo nel gioco tramite un npc e via.

  • @lilith_eclipse9209
    @lilith_eclipse9209 7 дней назад +4

    prendo i popcorn ...aspettavo questo video , sto gia sorridendo

  • @Voklesh85
    @Voklesh85 6 дней назад +4

    Credo che quello che dici nel video riguardo le meccaniche di loot , problemi tecnici , sbilanciamento e così via sia corretto . Non vedo però la correlazione fra questi problemi e Diablo 4. Ora a me di affossare ulteriormente D4 interessa poco o nulla ma se si vuole fare un paragone 1 a 1 fra i primi mesi di D4 e PoE 2 non c'è davvero sfida , partendo dalla cosa più importante : Il prezzo.
    Ho speso 80€ (anche spendendo 59/69€ cambia poco ) in D4 al day one per meno della metà dei contenuti di PoE2 per avere più problemi tecnici , stesso sbilanciamento , meno ore di gameplay al quasi al doppio del prezzo e per avere comunque in gioco "micro"transazioni . In D4 per molti mesi auguri a farti più PG...con la stash che non bastava per l'endgame di un solo PG ..figurati 2.
    Il fatto che PoE2 sia in early access non è una scusa ma un dato di fatto . Poi che l'utenza più in preda all'hype utilizzi EA per dire che il gioco è perfetto è un'altro discorso . I problemi ci sono senza dubbio ma non ricordo di un EA senza nessun problema in 30+ anni di videogiochi. Chi acquista un EA sa che andrà incontro a problemi , a contenutii mancanti , sbilanciamenti vari e così via in particolare in questa categoria di giochi.
    Mettiamo a confronto EA di PoE2 contro Last Epoch ? Prezzo/contenuti al suo debutto in EA ? Facciamo lo stesso con D4 al dayone ? Vince a mani basse : questo non lo rende di certo perfetto ma di sicuro migliore della concorrenza .
    Io sono arrivato all' early-endgame , ho giocato ancora un pò , ho notato diversi problemi e l'ho messo da parte in attesa dei fix . Le basi strutturali per un gran titolo nel suo genere le ha tutte . Poi è ovvio , a causa della libertà concessa al giocatore nel buildare , risulta sicuramente un gioco molto difficile da bilanciare . GGG non ha le risorse economiche di Blizzard di conseguenza anche lato pulizia del codice , framerate , crash ecc ci vorrà del tempo. Tempo che i dev hanno già dichiarato e quantificato.
    Capisco la filosofia di pensiero alla base del video , ma quando mostri sacri come D4 deludono i fan e poi arrivano titoli di SH minori che in EA fanno meglio è anche comprensibile un senso di attaccamento e "protettività" verso la SH e il prodotto. Siamo esseri umani. (comprensibile ma sbagliato ovviamente).
    Concordo con te nel sottolineare che questi elementi non dovrebbero offuscare obiettività e giudizio , anche critico , parallelamente però a mio parere è impossibile non notare l'impegno profuso nel titolo e la mole di contenuti offerta per meno di 30€ . Oltretutto al lancio sarà F2P quindi a rigor di logica chi acquista EA di un futuro F2P è perchè ha davvero voglia di provare un titolo ed è fan della saga.
    Per concludere quindi ci sono grandi pregi , grandi difetti e grandi potenzialità . Vedremo come PoE 2 si evolverà in questi 6-12 mesi che lo separano dalla release e solo allora si potrà dare un giudizio definitivo. Per il momento è un gioco incompleto in EA che però ha messo in in un'angolo a colpi di contenuti quello che è il capostipite degli arpg D4 veduto al D1 al doppio del prezzo con la metà dei contenuti e molteplici difetti e problemi tecnici per lungo tempo del tutto irrisolti.(stash, resistenze, endgame, crash , lag, code, ecc).
    Un saluto.

    • @hellion_spitfire
      @hellion_spitfire 5 дней назад

      Concordo su tutto

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад +1

      Non c'è alcuna correlazione tra questi problemi e Diablo 4, se non per il fatto che anche Diablo li abbia avuti, assieme ad altri ambo i lati. xD Il paragone viene da se perché poe nasce "a causa" di Diablo ed eredita realmente l'80% della struttura, specialmente rispetto ai vecchi capitoli.
      Ho giocato l'intera serie di diablo e certe cose balzano all'occhio immediatamente, però sai, in casi come questi il paragone non lo trovo negativo, perché un prodotto può effettivamente farne crescere un altro. Non è un caso che Poe raccolga gran parte degli scontenti di Blizzard e questo onestamente lo trovo un bene, sia perché siamo riusciti ad avere un prodotto simile, ma diverso e per un diverso target, sia perché questo non ha cancellato Diablo e la loro visione delle cose, sebbene sia stata un po' confusa nel primo periodo. Non ho problemi a dare il giusto tempo ad un prodotto per sbocciare e nel video oltre ad aver detto che almeno fino a D3 ritenevo poe1 superiore, ho anche definito buonissima la base di partenza di poe2; elencavo semplicemente una serie di problematiche reali che al netto di bug e bilanciamento skill sistemabile non sono da rapportare all'early access ma a scelte precise dei dev. Scelte, che se le avesse fatte Blizzard (e molte di queste le ha fatte) li avrebbero massacrati, mentre PoE2 almeno nella mia bolla di conoscenze sembrava essere trattato come infallibile. A parer mio la critica che muovo è sensata ed espressa in maniera rispettosa, al netto di qualche dovuta frecciatina nei confronti di chi di Diablo 4 ne parla ma non lo conosce o critica il criticabilissimo lancio ma poi non ne ha seguito l'evoluzione o ne conosca lo stato attuale. E sai, a prescindere dal gusto personale o dall'affezione a questo o quel brand, se uno è disposto a mettere da parte una serie di problematiche di Poe in attesa che il gaas si riempia per bene, allora secondo me dovrebbe farlo anche per diablo. Capisco che si debba acquistare l'espansione e che la fiducia possa essere poca, ma numeri alla mano in questo momento l'endgame di diablo è più vario e articolato; semplicemente è pensato attorno ad una progressione più rapida (almeno quella necessaria per la maggior parte delle attività) e quindi si fa tutto in un paio di settimane per season. Però anche qui... in poe non succede? ovvio, ci sono tutta una serie di muri di progressioni creati apposta per rallentarla, altrimenti saremmo tutti al cap già da diversi giorni, per poi pensare solo all'equip, invece gran parte delle persone non ha ancora messo neanche il 3° ascension perché quella roba è pensata davvero male. Come detto nel video, non ho problemi con la perdita dell'esperienza alla morte, sono un vecchio giocatore e capisco la scelta, ma il personaggio in endgame almeno lato struttura della classe dovrebbe poter arrivarci serenamente. Diventa dannatamente facile criticare produzioni come questa, se si elencano tutti gli escamotage che esistono. Poe trade può vanificare il farm e il crafting. Le decantate meccaniche dei boss vengono bypassate dalle build. L'rng ovunque unito al probabile poco controllo (per ora) delle variabili rischia di compromettere l'impegno dei giocatori. La grande varietà di build possibili si riduce bene o male alle stesse robe per ogni classe, ma con uno sparo diverso, cosa che tra le altre cose fa perdere completamente identità alle classi. Tutto questo, unito a quello che c'è di più giustificabile come i problemi tecnici o bug, rischia di allontanare le persone, più che di avvicinarle, o quantomeno di fare in modo che la gente provi l'EA, sbatta il muso sui problemi e rimandi il prossimo log in alla 1.0. Il gioco vale assolutamente la spesa, ma non può restare com'è ora.

  • @markotto1767
    @markotto1767 5 дней назад +1

    Che bello sentire anche parlare contro corrente.
    Faccio una breve premessa, dovuta, prima di esporre solamente una mia idea. Ho 50 anni, abbiate pietà per la mia boomerezza. Ho giocato tanto tanto a Diablo , 1, 2 , Resurrected, 3 ! Poco ancora al 4 e quasi nulla a PoE 1. Quindi non voglio dare giudizi PoE2 vs D4, voglio solo esprimere un'idea generale sui confronti e sulla valutazione dei giochi.
    Il costo del gioco non deve pesare sulla valutazione. Si giudica la qualita' assoluta non la qualita' prezzo.
    A voi piace andare al ristorante che vi fa mangiare tanto, male ma spendete poco ? No, io preferisco mangiare bene e sano, poi se pago tanto e' lo stesso.

  • @bedrosianbaol8930
    @bedrosianbaol8930 7 дней назад +10

    1) I requisiti hardware raccomandati non corrispondono al vero.
    Il mio hardware è superiore ai raccomandati e sin dal primo giorno ho riscontrato problemi (stuttering, drop di frame) e le mie email sono ignorate da due settimane.
    Ho provato tutte le combinazioni di settaggi possibili (SI HO DISATTIVATO ANCHE NVIDIA REFLEX E HO I DRIVER AGGIORNATI, NON ROMPETE) ma nulla è servito.
    Poverini, ci sono le vacanze natalizie.
    2) I prezzi degli oggetti sono "già drogati".
    Io al momento ho nel mio stash oggetti acquistati o droppati che costavano UN Exalted o UN Regal che adesso costano 1 o 2 Divine.
    E' normale? No.
    3) Non facciamo la Casa d'Aste? Bene. Peccato che l'attuale sistema di trading faccia schifo, come in PoE 1 (ho 4000 ore lì)
    Whispi, scrivi, preghi, spammi...niente.
    La mattina, la sera, il pomeriggio...niente, nessuno ti risponde.
    Il sito poi va Offline o crasha o l'oggetto non è più disponibile o il buyer va offline.
    4) L'Aiming tramite cursore non funziona/è buggato/incompleto/non so cosa aggiungere.
    Se con il mouse posizioni il cursore su un target la tua spell ranged non corrisponderà alla posizione del mouse.
    Parlo nello specifico di target distanti, non a 2 cm dal tuo personaggio.
    Il problema parrebbe che derivi dall'auto aiming per le Console ma non c'è possibilità di disattivarlo per chi utilizza Mouse e Tasiera.
    5) Ci sono già Bot che ti whispano siti di goldseller o aprono trade/conversazioni in automatico
    Non c'è molto da dire.
    Ma GGG è in Vacanza.
    6) Il Warrior è messo lì per riempire uno spazio.
    Per chi lo ha provato potrà capirmi.
    Dico solo che è assurdo livellare un Warrior con Lightning Arrow e Lightning Rod.
    Ma sei più veloce, è più facile, fai più danno.
    7) Se provi ad esprimere una opinione PERSONALE vieni crocifisso, peggio che con gli appassionati di Diablo IV.
    Qua non si parla dei Casual Player che si ostinano a dire che "clearare l'ENDGAME di Diablo IV con il BILANCIATISSIMO Spiritborn è difficile e che se li attacchi ti flammano".
    Qua si parla che se una cosa TECNICA (problemi di performance) o una cosa OGGETTIVA (non vedo niente per terra, ci sono 40.000 colori e muoio) ti CROCIFIGGONO.
    "Skill issue", "Casual Player", "It's an EA", "Change your crap pc", "This game is PERFECT", "I have no problem at all" e così via.
    E mi fermo.
    Grazie per le tue parole, per quanto possa valere perchè a quanto pare il problema è solo il nostro.

    • @AriesAstaroth
      @AriesAstaroth 7 дней назад +2

      Sicuro se ti esprimi con questo livello di isteria è difficile prenderla come una critica ragionata. La metà delle cose che dici riguardano bilanciamenti (che in fase di accesso anticipato ci stanno) e problemi che ci sono in tutti i giochi, come i bot o il trading.

    • @bedrosianbaol8930
      @bedrosianbaol8930 7 дней назад +2

      @@AriesAstaroth Livello di isteria? Difficile prenderla come una critica ragionata? La metà delle cose che dici riguardano bilanciamenti?
      Guarda, dei commenti sterili di chi non sa minimamente di cosa sta parlando non me ne faccio nulla.
      Ho scritto un mero elenco (riassuntivo e giustificatamente infastidito) del 5% dei problemi che ha PoE 2.
      Se tu avessi REALMENTE giocato a questo gioco più di 10 minuti forse avresti potuto evitare questo commento, privo di utilità.
      E no, un gioco in EA che ha problemi tecnici non può essere messo da parte per le loro vacanze invernali.
      Per favore, se vuoi un po' di "spolliciate" nella tua vita fatti qualche amico irl.
      Non perdere tempo a rispondermi, non mi interessa.

    • @AriesAstaroth
      @AriesAstaroth 7 дней назад

      ​@@bedrosianbaol8930 E poi ti stupisci se uno ti dice che scrivi commenti isterici.😆

    • @Glamdring19
      @Glamdring19 6 дней назад

      @@bedrosianbaol8930 senza voler fare flame, credo tu debba aggiornare o fare un check al pC perché è un gioco leggerissimo, io ho una 3060 e un 11700, tutto alto. Per il resto ragazzi è Early Access, il gioco non è uscito quindi boh aspetterei a ulteriori critiche, un saluto ❤️

    • @hellion_spitfire
      @hellion_spitfire 5 дней назад

      @@bedrosianbaol8930 Se ti rode tanto il culo, non giocarci, non ti obbliga nessuno. Grazie e arrivederci. Se invece hai voglia di un sano confronto ti posso dire che sicuramente ci sono un botto di cose da sistemare, in fondo è un gioco in accesso anticipato, praticamente una beta. A prescindere dalle critiche più o meno giuste e sensate che tu sia in grado di formulare, dall'altra parte dei server ci sono persone, che lavorano e hanno famiglia, e di conseguenza meritano di passare le feste natalizie con i propri cari. Tu esattamente chi sei per arrogarti il diritto di puntare i piedi e dire loro male? Ricordati che se tu giochi a POE2 significa che qualcuno per permtterti di giocare ha lavorato sodo e ha creato il gioco. In fondo POE1 andava benissimo, hanno tirato su un sacco di soldi.

  • @Conte_Vanja
    @Conte_Vanja 5 дней назад +1

    qualcuno sa che build stia usando?

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад +1

      Fireball stormweaver. (In fase di miglioramento)

    • @Conte_Vanja
      @Conte_Vanja 5 дней назад

      @@Kalandorf da provare!!!
      posta la build su Maxrool :P

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад +1

      La trovi giá su maxroll penso 😅 alla fine son tutte simili le fireball, cambiano solo alcune robe in base all’investimento sul pg (divine orb) e io ne ho trovato solo 1 purtroppo, quindi ci andrá un po’!
      Ma da giocare è carina e per ora la tengo, magari faccio pausa con altri pg, tanto non ho fretta

  • @minno02
    @minno02 6 дней назад +2

    Boh raga io mi diverto un sacco, ho appena finito le t15 e me lo sto godendo un sacco. Aspetto semplicemente nuove migliorie come hanno sempre fatto su poe1. non è un gioco perfetto sicuramente ma secondo me ha uno span di miglioramento enorme

  • @andrix736
    @andrix736 5 дней назад +1

    Ottima recensione e ottima individuazione dei problemi, che sono sicuramente reali. Tuttavia, dal mio punto di vista, stai giudicando e confrontando il gioco come se fosse già completo, paragonandolo a Diablo, che non è mai stato in Accesso Anticipato e che lo hanno rilasciato a 70 euro in chiaro stato EA. Purtroppo, in questo modo, il confronto non regge.

  • @SeBHnier
    @SeBHnier 5 дней назад

    Purtroppo non conosco abbastanza PoE2 per poter aggiungere qualcosa alla discussione, mi permetto però di dire che è davvero un piacere sentirti argomentare. Storpiando una citazione: questa era critica? Allora, ancora!

  • @lucaagostini8375
    @lucaagostini8375 6 дней назад +1

    Finalmente uno che dice bene le cose come stanno, sono totalmente d’accordo con te tanto che ho deciso anche di seguirti, grande hai tutto il mio rispetto.

  • @alienpredator9778
    @alienpredator9778 7 дней назад +3

    Se lo lanci in Italia deve essere in italiano altrimenti non meriti nemmeno l' interesse minimo. Diablo 4 sara' peggio ma almeno ha rispetto per i giocatori del paese dove viene lanciato.

  • @Marco_Leporatti
    @Marco_Leporatti 7 дней назад +2

    Primo video tuo che mi compare in home, mi è piaciuto molto il tono e la razionalità dell’analisi, al netto che la condivida, bella Kala.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Grazie, apprezzo molto! ❤️

  • @barak_374
    @barak_374 7 дней назад +4

    Finalmente qualcuno che lo dice

  • @banjoIII
    @banjoIII 7 дней назад +6

    Parere personale. La tua “recensione”, passami il termine, è sicuramente condivisibile, ma ci sono alcune cose che andrebbero prese in considerazione. Elogiare, ma anche disprezzare, PoE2 adesso è come l’umarell che si lamenta con gli operai della casa fatta e finita quando sta davanti al cantiere. Il gioco, è bene ricordarlo, è in early access, leggasi “in beta”. Ciò significa che porta con se una serie di problemi che - si spera - alla release definitiva non ci saranno più. Anch’io mi aggiro intorno alle 160h e, diversamente da Diablo 4 (per stare sul recente), una volta finita la campagna, una volta finita una sessione di gioco, una volta finita una qualsiasi attività, mi rimane sempre la voglia di continuare. Cosa che non mi è minimamente successa su D4…finita la campagna e fatte delle ore in endgame, la mia voglia di continuare è scemata in poco tempo. Cosa che invece non mi sta succedendo con PoE2. Il gioco ha dei difetti palesi, ma fortunatamente nulla di clamoroso, deve essere bilanciato, ha ancora metà delle cose (classi, specializzazioni, campagna…), va quindi preso per quello che è, adesso.
    Le situazioni fuori controllo di cui parli non mi sento di imputarle al gioco…specifico…non è che il gioco improvvisamente decide che devi morire. Sei solo incappato in un punto del gioco che merita più attenzione.
    Già il fatto che tu definisca l’endgame “stratificato”, si discosta molto dai pareri dei più, che invece sono di tutt’altra natura.
    Il caos nella mappa durante le fight è sicuramente qualcosa che dovrà essere sistemato perché, oggettivamente, è troppo casinaro e molto spesso si perde tutto ciò che sta succedendo intorno al pg e si finisce inevitabilmente per morire miseramente…ma ci sta, morire, un pò meno solo perchè c’è un casino della ma…na.
    Il punto delle morti random, comunque, succedeva anche in D4, che doveva essere un gioco fatto e finito. Attraversi una porta…trac…morto…perché un mob da un altro gioco ti aveva tirato una pallina di fuoco a 1 km/h 5 min prima da un’altra mappa e tu ti trovi nel momento sbagliato nel posto sbagliato. E potevi avere tutte le resistenze che volevi. E’ così il gioco, ripeto al netto dei problemi, ma il gioco è così. Salendo con la difficoltà i nemici sono più difficile ma anche più numerosi, quindi per forza di cose le variabili aumentano.
    Detto ciò, il gioco mi sta tenendo incollato al tv…ed è una beta…”scusa s’è poco” cit. 😄

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Super d’accordo sul fatto che la morte random e inaspettata accada anche in D4, ma capisci anche che pesa meno nell’esperienza del giocatore, se non perdi nulla morendo. In d4 specialmente nelle prime fasi dell’endgame il danno da veleno è allucinante, ma poi si gestisce tutto. Qui ci sono diversi tipi di danno e combinazioni di affissi che sono semplicemente dei player killer su cui non hai controllo, in un gioco che però ti punisce abbastanza quando decide di ucciderti xD Poi ripeto eh, a me frega nulla dell’exp persa alla morte, ma la colpa deve essere mia, non di una skill che di colpo decide di comportarsi diversamente dal solito. EA, quindi va bene, ma di feedback parliamo, quindi volevo dare il mio. 😁 E tu conta che in tutto questo non ho parlato delle skin estetiche, perché c’é pure gente che va in giro con le impronte che lasciano le pozze viola e non si vede NULLA neanche in città… xD buon per loro

    • @palepretender6940
      @palepretender6940 7 дней назад

      Tutto bello il discorso dell'early access, ma i problemi di PoE 2 sono alla fine gli stessi di PoE 1, soprattutto sul lato frustazione nel post storia/map. È quel loop di non-gioco in cui "devo farmare mappe più alte per expare->ma per farlo ti serve il gear->ma per avere il gear devi fare le mappe più alte->ma per farlo ti serve la build->per avere la build devi expare" e sei bloccato a fare le mappe di basso livello expando il nulla, droppando il nulla e appena provi a fare quella del livello sucessivo muori, perdendo quel poco di progressione che hai avuto.
      E tutti ti dicono "eh ma c'è il trade". È come l'asta di Diablo 3, ma senza soldi veri.
      Ma nessuno ha il coraggio di dirlo.
      Edit: anch'io ci resto incollato come nel primo, ma mi alzo dal PC con pochissima soddisfazione nell'aver giocato. E questa cosa non ha senso... Quindi dopo un certo periodo di limbo in questo stato in cui farmi farmi senza nessun riscontro se non currency per il trade, passo ad altro.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Eeeee giá. E ripeto, mi spiace eh, ma quando l’asta bypassa completamente sistema di gioco, significa che quel sistema da solo non funziona come dovrebbe. Reiterare lo stesso problema forse significa non averlo compreso lato dev, il che mi porta a pensare che la community semplicemente viva di abitudini e si faccia andar bene le cose. In d4, o meglio, nel d4 attuale, è vero che si arriva molto velocemente ad un livello alto e questo magari lo fa sembrare più vuoto, ma come funziona il loot adesso e il craft di conseguenza è proprio bello e soddisfacente. Poi tutto sempre migliorabile, ovvio, ma nel tempo stanno davvero ribaltando la situazione. Ho fiducia anche per poe ovviamente, perché il gioco in se mi piace un mondo, ma questa struttura è una scelta precisa, non un errore dato dall’early access.

    • @palepretender6940
      @palepretender6940 7 дней назад

      @@Kalandorf Secondo me dovrebbero tenere (anche nel primo) la perdita di exp alla morte solo nella modalità ruthless (per i veri masochisti di PoE), in modo che nell'altra modalità puoi giocarti un po' di power-trade, ossia sacrifico qualcosa morendo (mappe se finisco i portali, oggetti ecc...) ma almeno ottengo l'exp, per livellare e magari potenziare la mia build in modo da essere più bilanciata.
      Sto già subendo la punizione della morte, ma almeno ad uno scopo, mentre ora come ora, tante volte giocare è più punitivo di non fare niente. NON GIOCARE è più conveniente che giocare al gioco. Specie se si considera quanto è facile farsi carriare da terzi (anche quella cosa sbilanciatissima), ma tanto a loro va bene perchè anche nel carriare c'è un bel mercatone parallelo che fa contenti tutti.

    • @ramkebab
      @ramkebab 6 дней назад

      @@palepretender6940fratello c’è gente che con un divin devasta il gioco mi spiace ma non regge questo discorso del farm ,questo gioco è troppo stratificato poi se non ti piace il genere capisco ma da qui a sbadilare …

  • @elmatador8396
    @elmatador8396 7 дней назад +1

    Porca miseria qualcuno senza le fette di prosciutto davanti gli occhi!! :) Grazie per l' onestà e complimenti per il video
    P.s per non dire che da Diablo , e sopratutto dal 2, hanno fatto la spesa ( mappe, personaggi, nemici, colonna sonora etc) ma poi è il gioco per i senza mani... Vabbeh!!

  • @ZioCable
    @ZioCable 5 дней назад

    Sono pienamente d'accordo con l'analisi ,sei lì che esplodi il mondo poi ad un punto una pianta ti fa bodie block e mille Minions che improvvisamente hanno 100% velocità di attacco ti uccidono , per non parlare dei drop quasi inesistenti e della percentuale di riuscita del craft quasi nulla, è molto svilente come cosa , la ripetitività è ancora accettabile, però essere premiati ogni tanto non sarebbe male

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад

      “Hardcore” is the new “non funziona” xD

  • @ing.triches
    @ing.triches 4 дня назад

    Concordo con tutte le tue osservazioni. A chi dice che si tratta di un early access e c'è tempo per bilanciare vorrei far notare che alcune scelte sono di design e non richiedono un bilanciamento, ma di ripensare quella meccanica. Proprio come successo con D4. La verità è che sono due ottimi giochi usciti ancora molto acerbi, l'unica vera nota a favore di PoE 2 è che lui è dichiaratamente un early acces, mentre Diablo l'anno scorso si è spacciato per gioco fatto e finito.

  • @Hydrogen60
    @Hydrogen60 6 дней назад +1

    Dopo 200+ ore in game, pg 92 con cui sto iniziando a provare i vari uber boss e build fatta da me, mi trovo comunque in gran parte d'accordo con i vari punti trattati nel video, i problemi sono dovuti a scelte insensate che rovinano l'esperienza di gioco, tipo la "rarity item found" che puoi stackare sul gear, che ha un'enorme impatto sulla qualità del loot e currency che andrai a droppare, la qualità del drop dovrebbe essere migliore all'aumentare della difficolta, droppare pressoche lo stesso loot in mappe 1 e in mappe 15-16-17-18 non ha alcun senso; inoltre il farm end game si riduce a farmare ore e ore per avere un singolo try di un uber boss, che se fallito ti avrà fatto perdere solo una gran quantita di tempo in farming, e dovrai iniziare ancora tutto da capo, inoltre non trovo il senso di creare boss articolati e con meccaniche, se poi chi li fa nel 95% dei casi li shotta con build sbroccate, un boss end game dovrebbe avere cap sui danni ricevuti, e sui danni fatti, in modo da evitare che venga shottato o tankato, cosi da costringere il player a giocare effettivamente il contenuto e non solo premere tanti a caso e finirlo in 5 sec...tuttavia le key dovrebbero essere più accessibili, in modo da lasciare ai player tentativi più frequenti cosi da imparare le meccaniche, migliorarsi e vincere la "sfida". La perdita di exp alla morte è un'altra scelta no sense, che blocca solamente la progressione del pg, senza aggiungere una diffcoltà effettiva ma solo frustrazione e noia al contenuto, un singolo try a mappa penso sia già abbastanza punitivo e non occorra infierire oltre....inoltre mi ha parecchio deluso la gestione del multyplayer, ressare in mappa non è possibile, se un compagno muore la mappa rimane comunque scalata, non esiste un'opzione per disabilitare le skil dei compagni rendendo le partite in multy un'insieme di luci fastidiosissime che distruggono frame rate e rendono impossibile capire cosa accade in mappa....parecchi parecchi grossi difetti dovuti per la maggior parte a scelte di design, spero rivedano un pò di queste cose perchè il gioco merita davvero

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  6 дней назад

      Mamma mia… sta cosa del multiplayer mi mancava. Sapevo dei problemi di prestazioni e l’ho evitato in attesa lo sistemassero, ma così passa proprio la fantasia del multiplayer 😅. Io la perdita d’exp alla morte di per se la accetto senza troppi problemi, anche se 10% è proprio tanto, ma tutto quello che c’é attorno rende quella singola morte una punizione eccessiva. Rischi di perdere letteralmente diverse serate in loop di questo tipo e avere magari 10 ore in più di gioco ma l’account messo peggio di prima. Come dicevo nel video, secondo me questo non è “fare il gioco hardcore” ma fare delle scelte antiquate legate ad un periodo in cui i dev i mezzi non li avevano. Poi di per se tutto figo, drogoso e quel che vogliamo, i giochi brutti sono altri, ma poe2 ha bisogno di crescere parecchio.

  • @francescoplachesi1935
    @francescoplachesi1935 7 дней назад +6

    Amico mio, hai detto ciò che penso anch'io. 100% d0accordo cone te.

  • @LordVorador
    @LordVorador 6 дней назад

    Per la questione dei boss congelati/stunnati/bloccati e poi oneshoottati la risposta è semplice: non puoi ritentare il boss nella mappa.... O oneshootti il boss o rischi di essere oneshottato perdendo tutto... Pur avendo armor al 50%+, 40% dei danni fisici convertiti in danni da fuoco, res cappate con quella di fuoco al 87% tramite alcuni nodi e 3.5k+ di vita... Dopo quel colpo temevo che il mio pg si è risvegliasse al primo poe da quanto era stata forte quella mazzata

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  6 дней назад

      Ma io capisco eh, però proprio per questo se vuoi creare una difficoltà reale di questo tipo, devi fare i boss con un senso logico, forti, con meccaniche avanzate se vuoi, ma alla portata del giocatore, perché se la risposta alla domanda è congelare e shottare, l’aver creato quelle meccaniche passa completamente in secondo piano.
      È una continua contraddizione sto gioco, pur essendo fichissimo sulla carta. 😅

    • @leonardofacchin1452
      @leonardofacchin1452 5 дней назад

      @@Kalandorf Secondo me il problema di fondo sta nel power creep. Salendo di livello le opzioni aumentano e, insieme ad un buon equipaggiamento, il personaggio diventa di fatto immortale in condizioni normali. Da qui la decisione di inserire una miriade di meccaniche il cui scopo è letteralmente quello di sopraffare il giocatore prima che possa reagire, perché quella è l'unica maniera per sconfiggerlo. L'implementazione concreta può andare dal colpo oneshot del boss a meccaniche tanto plateali da essere per me estremamente irritanti come quelle dei Ritual o delle Breach endgame, esplicitamente costruite con lo scopo di sfruttare il body blocking per circondare il PG e vaporizzarlo in meno di un secondo.
      E tutto questo, a differenza di quanto pensano molti, non mi sembra un problema di bilanciamento, bensì un problema strutturale. E non solo di PoE 2, ma dell'intera categoria ARPG. Per cui lo vedo estremamente duro da risolvere. Non è che i developer sono brutti e cattivi. E' che o in qualche modo contengono l'escursione di potere dei personaggi dal livello 1 al 90, oppure sono costretti a far pendere sul loro capo la spada di Damocle del oneshot, perché la comunità dei giocatori sarà sempre orientata al minmaxing e a spremere ogni singola goccia di dps possibile dalle meccaniche di gioco. E i developers evidentemente non sanno come fare a creare contenuto che mantenga alto il potenziale di sfida anche ad alto livello senza ricorrere a questi mezzi tanto spicci da essere effettivamente irritanti.

  • @YUSUKE86
    @YUSUKE86 7 дней назад +2

    Ciao Kala, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno :)

  • @guidobettinsoli87
    @guidobettinsoli87 7 дней назад +1

    Grazie Kalandorf per questo video, a discapito della tua esperienza, ho visto diverse recensioni di content creator che nonostante apprezzino il gioco, riconoscono che la campagna (dimezzata) sia cio che e riuscito. Mentre l’endgame (fatto in 6 mesi) sia da rivedere completamente, sia per il bilanciamento, effetti dei mostri, senso di dispersione e death penality. Dopo 150 ore di gioco, concordo, non c’è nessun problema ad ammetterlo e allo stesso tempo a dire che è un gioco bellissimo, cosa che mi sembra anche la comunity riconosca. Sono molto tranquillo e sicure che l end game sarà il prossimo punto su cui lavoreranno. Detto questo altre cose che non mi piaciono affatto, come dici tu, sono gli incastri inaspettati poco leggibili sul pavimento, e i mostri che muoiono lasciando chiazze o magie sul loro cadavere che ti distruggono la vita se non le vedi e vai a lootare. Specialmente perché io sono un gas granader 😂

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Mamma mia i gas granader xD

    • @guidobettinsoli87
      @guidobettinsoli87 7 дней назад

      @ ahah praticamente sparo piu al vuoto per toglermi la nebbia che mi copre il pavimento che ai mob 😂😂

  • @Zibbibbo
    @Zibbibbo 7 дней назад

    sono perfettamente d'accordo con ogni tua singola parola.
    Io sono a circa 140 ore di gioco, 2 pg al 70/75 e altri due al 50 iniziati proprio per i motivi che racconti qui, ovvero il "provare a vedere se col pg nuovo son più sculato prima di cedere a poe trade"
    Rifare la campagna per ogni pg è una cosa che già odiavo in poe1 e speravo che a sto giro, almeno in questa cosa, prendessero spunto da Diablo, ma niente.
    Per quanto riguarda la mia personale esperienza, mi sta succedendo questo: più gioco a Poe2 e più mi viene voglia di loggare su Diablo4, per un puro e semplice motivo di "divertimento", proprio per quella sensazione di amaro che mi lascia poe quando stacco, diablo con tutti i suoi difetti ora come ora mi sembra più "divertente" tutto qui.

  • @TizioHso
    @TizioHso 7 дней назад

    Bel video finalmente uno che ne parla senza peli sulla lingua , io vengo da tanti anni di poe1 ( 2013), parere mio personale io non difendo poe 2 anche perchè se devo paragonarlo al primo posso dire che ci sono molti punti negativi rispetto a quelli positivi...esempio mappe troppe grandi dove ti perdi avvolte per 4/5 minuti solo per giungere al posto interessato , crafting quasi inesistente e diciamolo troppo costoso per il drop rate della currency, problemi al livelli di visione del content successivo ma bloccato esempio gli oli per poter cambiare l'annoit sugli amuleti corrotti ( si vi fa vedere un oggetto che ancora non è presente in gioco) oppure nelle opzioni ti da la possibilità di buildare dei tasti per le mine che ancora non sono presenti.
    di cose negative abbiamo anche la non possibilità di cambiare l'ascensione , cosa che in poe 1 era possibile , che magari lasciava più spazio allo studio delle ascensioni invece che dover fare personaggi nuovi in continuazione.
    In fine arriviamo al grande e immenso skill tree che, parere mio, ha bisogno di essere cambiato sotto alcuni aspetti in primo la dispersione troppo eccessiva e secondo cambiare tanti punti come ad esempio i troppi punti dei danni contro i pochissimi punti di sopravvivenza (esempio non ci sono punti per la vita).
    come detto è un mio parere da vecchio giocatore del titolo posso capire il voler dire "ah ma siamo in early access" ma a me pare più un rilascio di una beta strozzata per prendere tempo per chissà cosa, o meglio non capisco se prendono tempo per eventualmente preparare la prossima stagione di poe1 e poi dare aggiornamenti al 2 oppure farlo per vedere di "bilanciare "il gioco rilasciando piano piano aggiornamenti già esistenti per loro.
    detto questo il gioco è in fase di sviluppo e rivaluterò il gioco in se al momento che verrà rilasciato COMPLETO.

  • @xShadoW_-tr7ut
    @xShadoW_-tr7ut 5 дней назад

    Quali sono le gemme di supporto che ti danno fare tutte quelle fireball?

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад

      Principalmente Unleash, scattershot e wildshards + il quality della skill, però mi manca ancora roba. C'è un anello che devo recuperare che messo nello slot sinistro fa cose belle. xD E poi altro.

  • @valentinbucur8948
    @valentinbucur8948 5 дней назад

    Bravo, mi piace il tuo video! Hai puntato proprio giusto!

  • @anto8980
    @anto8980 7 дней назад +4

    Per me è SOLAMENTE STRESS con una grafica decente poe2....parlo da poe player che gioco all 1 da quando è uscito...purtroppo dico...è solo stress..e sono tornato all 1.. bravo...oggettivo, poi, è troppo randomico, siamo schiavi del trade perchè ti fa arrendere, e, a me piace il farming...sono un mezzo nerd, oppure full nerd, ma , se devo GIOCARE...voglio divertirmi e non stressarmi...non posso bestemmiare ogni 10 minuti...e non è lag ne ping, ne skill, perchè li' è PURE LUCK. hai ragione è un tiro di dadi. Saluti

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Dai dai, lo migliorano sicuramente. Diamogli tempo e fiducia che se la meritano. Per me era comunque importante dire la mia e lasciare il feedback sullo stato attuale delle cose in base alla mia esperienza.

    • @anto8980
      @anto8980 7 дней назад

      @@Kalandorf Per me hanno impostato male il balanced, ovvero che chissà come mai , i top tier, sono sempre i soliti tipi...A pensar male si fa peccato ma la si azzecca sempre...poi mi sbaglierò? bo ma al caso non ci credo...se è casual è casual per tutti no ? lotteria solo per il resto di 1kk players? mah questa non l ho mai capita...u npò come la chiave pre che non esisteva e invece alcuni streamer la avevano...

  • @TraversCodi
    @TraversCodi 6 дней назад

    Ottimo contenuto, come sempre! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Qual è il modo migliore per inviarli a Binance?

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  6 дней назад

      Io… io non so di cosa tu stia parlando 😅

  • @crit_leo8232
    @crit_leo8232 7 дней назад +1

    LE COSE ANDAVANO DETTE! bene così comunque, avevo bisogno di qualche opinione extra ora che è in sconto l'early su instantgaming

  • @S3cl3t_x
    @S3cl3t_x 6 дней назад

    Assolutamente daccordo sul discorso meccaniche vecchie dai in un gioco del 2024 non puoi mettere un trade cosi antiquato metti una casa daste decente con prezzi gestiti dagli sviluppatori visto che costa tutto un rene totalmente fuori controllo dopo poche settimane dall'uscita,daccordissimo anche sul discorso delle morti si muore in modo anomalo a volte senza accorgersi,per il resto è un ottimo gioco se si svecchiasse sarebbe effettivamente un gioco molto valido,in ogni caso diverte e si fà giocare ma migliorabile sugli aspetti citati.

  • @waiser78
    @waiser78 7 дней назад +2

    Parole sagge! 👏🏻

  • @hellion_spitfire
    @hellion_spitfire 5 дней назад

    Articolato? Sicuro?
    L'idea che mi sono fatto riguardo la situazione POE e D4 avendoli giocati entrambi è che la gente dice male a D4 e a Blizzard perchè hanno lanciato un gioco, per quanto curato graficamente e doppiato in italiano, fondamentalmente vuoto nel endgame. Per giocare a D4 mi hanno chiesto 70€, mi sono sparato tutta la lunga campagna per arrivare al video finale, e avere il pc imballato da qualche bug che mi ha costretto a cercare il filmato su YT. Arrivato all'endgame mi sono annoiato quasi subito. C'erano pochissime cose da fare, e la maggior parte noiose, oltre al fatto che per arrivarci sei costretto a viaggiare a cavallo per diversi minuti, rompendo la foga di andare a spaccare qualche boss. Hanno poi ben pensato di lanciare un espansione a prezzo alto, se non uguale al gioco base, cosa che personalmente mi sono rifiutato di fare. Da quel momento sono tornato a POE.
    Poe che comunque ricordo essere completamente FREE, ti permette di giocare senza limitazioni, se hai voglia puoi spendere dei soldi per comprare cose che migliorano il forziere, con schede e altre pagine, per un confort maggiore. Al massimo ci sono oggetti estetici che rendono il personaggio più bellino. E per inciso è una situazione del tutto volontaria dettata dal voler migliorare il confort di gioco, non per avere la possibilità di giocare.
    Sulla questione bilanciamento, chiaro che c'è davvero molto da fare, è una beta. Credo che a tutti sia capitato di morire senza capire il perchè. Giusto ieri sera uno streamer americano è morto in live senza capire il motivo, ma la chat gli ha detto che aveva incontrato un mob che rendeva INVINCIBILI i mob che aveva di fianco.
    Personalmente sono morto diverse volte a causa del delirio di lucine e robe colorate a schermo, non accorgendomi che avevo una bomba di ghiaccio sotto i piedi, o per qualche attacco AOE di forza esagerata. Da fixare anche questo.
    Dopo il livello 70 ci sono un sacco di malus in caso di morte, sono d'accordo, sicuramente non piacevole. Secondo me già dalla prossima settimana avremo qualche patch.
    Per concludere, mi pare di capire che GGG sia più attenta al cliente rispetto Blizzard. GGG ha un forum di feedback dove interagiscono con le persone e stanno dietro alle richieste della gente. A Blizzard la gente ha chiesto per anni determinate cose, senza essere mai accontentata. Trovo che anche questo aspetto sia importante e che vada a dare o togliere punti verso un gioco.
    Sicuramente POE2 non è perfetto, ma se come dici nel video, hai trovato pochissima gente che si lamenta, pur avendo oggettivamente riscontrato dei problemi seri, ci sarà anche un motivo. Ti pare?
    Buon anno.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад +1

      Ciao, onestamente e da giocatore di D4 sin dalla closed beta, posso concordare sullo stato del gioco al lancio, quantomeno in termini di contenuti, anche perché era stato lanciato in anticipo di almeno un mese rispetto alla season, quindi mancava anche quello.
      Diablo 4 oggi è un gioco completamente diverso e lo è grazie ai feedback e nell’ultimo periodo all’apertura del ptr, che é la massima espressione della raccolta feedback. Nel video sono stato abbastanza chiaro sul fatto che poe sia in uno stato migliore, ma nella mia bolla di conoscenze non sentivo tante lamentele su cose sulle quali ci si dovrebbe lamentare a prescindere che sia early access ecc. un bug o un problema di bilanciamento di una skill è qualcosa che segue il ciclo vitale di qualunque produzione, quindi si segnalano, ma finisce li, mentre i problemi strutturali che sono stati trasportati da poe1 sono ancora qui e quelle sono scelte ben precise e di cui la gente si lamentava già in poe 1, specialmente in ruthless. Nei commenti poi mi hanno fatto notare che loro seguano invece persone che se ne sono lamentate parecchio e che tanti canali americani lo facciano quotidianamente; per quello parlo di bolla, perché ognuno ha la sua e nessuno ha la visione d’insieme, così rispondo anche alla domanda che hai fatto. ;)
      Buon anno anche a te!
      Io comunque continuo, a me piace e piace anche d4, quindi magari li alternerò a seconda del tempo che riesco a dedicargli.

  • @bazzachannel
    @bazzachannel 7 дней назад +1

    In realtà, almeno nelle live estere ci sono varie critiche
    Layout delle mappe troppo grandi
    Crafting molto spiccio, soprattutto in confronto a poe1
    Sbilanciamento generale che ha creato un grosso problema di supply della currency(rarity, no currency sinks)
    Più che di perdono si parla di fiducia: il team ha sempre rimboccato le maniche, ascoltato il feedback e fixato ciò che serviva. Ovviamente si vedrà ma l'aspettativa è quella
    Il craft di poe2 è troppo random e poco malleabile, su poe1 lanci molta più currency sul craft, roba da tipo 3000 currency per cercare 2-3 mod sugli item ma ti assicuri di poter arrivare al risultato

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Si nel primo in generale mi sono divertito di più per la parte ruolistica, però essendo EA lo avevo messo in conto e quindi va bene. Altre cose però nascono proprio dalla mentalità degli autori e non mi aspettavo di ritrovarle nel gioco. Poi figo comunque eh, non stiamo certo parlando di un brutto titolo, però mi sentivo di condividere il feedback per capire anche cosa ne pensaste voi.

  • @massimiliano181174
    @massimiliano181174 7 дней назад +1

    Ma buongiorno, bel videino, picchialo sto cazzo di algoritmo! Devo ancora capire se potrebbe intrattenermi o meno questo gioco, ma da quel che vedo sono più verso il no.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Ma è figo eh, sicuro ti prende se ti piace il genere! Solo che lo sai, se vedo un problema ne parlo. 🤣

  • @Angelo975
    @Angelo975 7 дней назад

    Condivido tutto, il problema è che c'è uno zoccolo duro di giocatori fanatici che vede certi difetti come pregi o che ha un livello di sopportazione degli stessi gigantesco soltanto perché sono appunto dei fanatici. Se sentono de)le critiche subito dicono che la colpa è tua e che devi cambiar tu gioco...

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +2

      La cosa più brutta per me è proprio che queste persone non parlino delle cose belle in poe, ma di quelle che non conoscono o ritengono brutte in Diablo. Vai su fb, trovi un post di auguri di natale della pagina ufficiale di Diablo e sotto c’é solo lo spam di gente che gli “ricorda” che poe2 è meglio. Ma anche basta, su xD

  • @Fabio-gm2lp
    @Fabio-gm2lp 6 дней назад +1

    Io penso che uno critica negativamente un gioco perché non è capace di giocarlo. PoE2 è partito da tre settimane, vediamo tra qualche mese. Intanto Diablo4 è uscito da un anno e mezzo ed è un gioco nettamente inferiore a poe2

  • @danielecat1616
    @danielecat1616 7 дней назад +1

    Il fatto che il gioco sarà gratis in seguito deve fare pensare ad una meccanica di gioco altamente punitiva,stressante, che alla fine ti porta nella maggioranza dei casi a spendere per progredire, il fatto che non ci sia un selettore di difficoltà mi fa essere un po' prevenuto sulla bontà delle intenzioni dei programmatori di Poe 2, la frustrazione che mi sta' dando questo gioco mi sta motivando a tornare a Diablo 4...

    • @MarcoRotax
      @MarcoRotax 6 дней назад

      @@danielecat1616 Non puoi spendere per progredire, ammenochè ti comprare valuta su siti esterni.
      La difficoltà l'ho trovata solo nei primi 2 atti, dal terzo in poi si oneshotta qualsiasi cosa

    • @danielecat1616
      @danielecat1616 6 дней назад +1

      @MarcoRotax allora complimenti Marco, io ho un mercenario bloccato al terzo atto e un arciere al secondo atto, nonostante cerco di ottimizzare tutto il comparto mi ritrovo sempre a faticare troppo dell'uccisione dei boss, alla lunga mi seccano

    • @MarcoRotax
      @MarcoRotax 6 дней назад

      @@danielecat1616 Segui qualche build o fai da te?
      Io ho fatto un sacco di fatica col mercenario per i primi due atti

    • @danielecat1616
      @danielecat1616 6 дней назад

      @@MarcoRotax avevo occhiato una build con le granate, ti ci fa credere contro i mostri intermedi, ma i boss sembrano di cemento armato!!ho rispeccato diverse volte alla ricerca di soluzioni diverse( build fuoco, concentrare sullo Speed Attack, concentrare sul veleno) sembra sempre che stai 7,8 skill point sotto ..

  • @AlenJ88
    @AlenJ88 4 дня назад

    Distinguere il come è il combattimento , da tutto il resto ... è sempre il GamePlay , però non è la stessa cosa
    giochi rpg mezzi punta e clicca .. armature , incanti .. spells ( più di 5 ) .. scegliere le Stat .. sono giochi divertenti
    però come li fai ... craft equip che 1 volta su 5 perdi tutto ... 2 volte su 4 esce fuori qualcosa di inutile e 1 volta su 500 hai qualcosa di decente ... e i materiali sono TROPPI e difficili da ottenere
    io ho mollato PATH 1 proprio perche ero entrato nel Loop , Non trovo nulla o muoio e diventa tutto troppo difficile per poter andare avanti e farmare equip utile per il livello
    -Qualcuno dice che è il gioco fare 1000000 craft prima di avere un pezzo di equip che sia solo al 80% perfetto .. io non sono di questa idea

  • @Impavidor
    @Impavidor 7 дней назад

    Secondo me molto del hype e' stato dovuto al fatto che poe1 e' molto bello ma ha dei difetti congeniti che tutta la community sperava si risolvessero col il 2, infatti inizialmente il 2 non era un gioco separato ma un super aggiornamento dell 1. Poi quando lo hanno separato poiche' si sono accorti che correggere alcune meccaniche di base avrebbe distrutto l 1, si sono trovati il problema opposto, come portare nel 2 tutte quelle cose positive di poe1 senza farlo diventare un clone. E qui secondo me quello che e' successo e' che hanno....copiato male, cioe' hanno copiato cercando al tempo stesso di rendere diversa la copia, ma questo inevitabilmente ha reso la copia difettosa. Uno su molti e' l'atlas, spassionatamente inspirato al delve di poe1, ma mentre il delve di poe1 e' super amato, l atlas no, perche? non so, ma posso citare che in delve non perdi il nodo se non riesci a completarlo, non perdi molte risorse se devi riprovare un nodo, le citta' e i boss sono solo pseudo causali, nel senso che si ripetono ad intervalli e posizioni relativamente prevedibili. E molte altri dettagli che a volte ti chiedi, ma non potevano copiare esattamente poe1? e la risposta credo che sia: no non potevano. E quindi ci si trova con un gioco che pur risolvendo molti problemi dell 1, ne ha introdotti molti altri, vuoi anche perche e' incompleto, ma anche e soprattutto a mio parere perche' molti problemi che non esistevano o erano stati risolti nell 1 sono stati reintrodotti nel 2. Per citarne uno: item rarity/quantity (10 anni per risolverlo, 10 minuti per reintrodurlo :))

  • @matteohu5924
    @matteohu5924 7 дней назад +1

    non so se hai giocato anche l'uno, ma il 2 è vero che è molto più lento dell'1 e sopratutto si droppa molto meno nelle mappe basse, cosa che non accade dopo le t12. Il gioco è pensato per l'uso del trade per progredire più velocemente, non capisco il fatto di non utilizzarlo quando è presente, poi c'è la modalità SSF per chi non volesse utilizzarlo quindi non capisco la lamentela verso essa. Il gioco sicuramente ha molti problemi di bilanciamento, alcuni problemi da te elencati sono già stati risolti nella prima settimana come le esplosioni dopo la morte dei mostri, fanno molto meno danno rispetto a prima.
    Poi alcuni consigli:
    -Se stai ancora facendo la completion delle mappe per prendere i punti dell'atlas consiglio di non farle rare che aggiungi modificatori che ti rendono le run solamente più difficili, e se c'è un modificatore che non ti piace proprio puoi anche non fare quella mappa.
    -Per il problema della stun, ti consiglio di cambiare amuleto e mettere quello dello stun che sei immune allo stun dopo che vieni interrotto, sicuramente più utile dell'amuleto di fuoco che stai usando perchè hai già la res cappata.
    -consiglio l'utilizzo del trade, con un 1ex prendi tanta roba buona che ti fixxano le res.
    -e sopratutto vedendo il tuo clear mi sembra una mappa ancora alta per il tuo personaggio, se proprio non vuoi usare il trade per progredire, ti consiglio di fare le mappe più basse e farmare.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Ciao! Grazie per il commentone! Riguardo l’amuleto hai ragionissima, è stata proprio solo una svista perché ho cambiato un pezzone e cappato fire e tra un check e l’altro non ho sostituito quel pezzo xD
      Il trade lo uso eh, l’arma l’ho presa in asta e poi finita di uppare, semplicemente non vorrei abusarne e dipendere da quello per il progress del personaggio. Per me non è un bene a tutto tondo per la salute del gioco. Riguardo le mappe, danni e resistenze sono ok, così come la vita per fare quelle tier li, almeno nella mia esperienza. Nel registrato ci sono un paio di pezzi random e una mappa non proprio super per la fireball, ma mi serviva mostrare alcune cose ed era quella più adatta. Devo poi ri recuperare il mov speed perso da poco, ma pian piano si fa tutto.

  • @matteopintore6207
    @matteopintore6207 7 дней назад +1

    Il gioco ha sicuramente una buona base resta il fatto che a me ed ai miei amici (e non solo a noi da quello che vedo e leggo in giro) dopo decine di ore ha già ampiamente scassato la wallera! L'ho tranquillamente mollato e sono tornato su BG3.. End game di una noia mortale

    • @sergiobarone3402
      @sergiobarone3402 7 дней назад

      Guarda ho preso ieri pomeriggio poe2,e la penso come te, purtroppo non mi ha preso e per me non c'entra nulla con Diablo come gameplay

  • @diegoterzi
    @diegoterzi 7 дней назад

    Guarda, Kala, Path of exile non l'ho mai giocato, e di Diablo, ho all'attivo solo il primo capitolo. Per cui va da sé che non ho una mia opinione in merito. Ma quello che so è che è splendido, a prescindere dal tema trattato, tornare a sentire le tue argomentazioni, così piene di logica e povere di preconcetti. Un bene a rischio estinzione, sul web...

  • @ihsan89x
    @ihsan89x 5 дней назад

    Stiamo parlando di un Early Access con piu dell 80% dei contenuti mancanti tra cui classi/ascendancy/skills/meccaniche endgame/uber/endgame farm in generale/bug fixing/ e chi piu ne ha. Gli sviluppatori hanno gia detto piu volte che l early access specialmente nei primi mesi sara un vero e proprio test ma la gente sembra sorda da quell orecchio gia millantando di aver "COMPLETATO" il gioco e che e' noioso, non droppa nulla. Basta vedere diablo 4 un gioco che ha 100 volte il budget e le risorse di sviluppo che dopo un anno dall uscita (non early access) e' un cumulo di sterco e bug fumanti quasi irrisolvibili perche' proprio il core delle meccaniche, delle skills, lo scaling etc sono corrotte nell anima sia dall incompetenza degli sviluppatori, sia dal fatto che chi lo sviluppa e' solo un finto nerd giocatore

  • @wxxMukka
    @wxxMukka 7 дней назад

    Ciao! Ho visto il tuo video e volevo condividere alcune riflessioni. Quando un personaggio muore, potrebbe essere utile riflettere su cosa non sta funzionando nel gameplay , nella tua build o nelle tue scelte. In modalità Hardcore, dove ogni morte è permanente, ci sono giocatori di livello over 80 che cmq gestiscono i rischi. Se una mappa ha un layout che la tua build fatica a gestire, potresti considerare di semplificarla un po' o adattarla meglio. Inoltre, se la tua build non è adatta a certi modificatori di mappa, forse è meglio evitarli o sfruttare le regex per valutare i rischi ad ogni mappa. Per quanto riguarda il trade, capisco che non tutti lo apprezzano, ma credo che ognuno abbia il suo stile di gioco. Se non ti piace, la modalità SSF è un’ottima alternativa.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Ciao! Hai ragionissima su alcuni punti, peró mi riferivo anche a questo aspetto quando parlavo dell’eccesso di randomicità. Io personalmente non vorrei mai arrivare a dover scremare anche decine di mappe per non incappare nei problemi tra ostacoli nel terreno, affissi o altro. Io capisco eh la mentalità da modalità hardcore, ma appunto la associo a quella, non a tutto il resto. Poi certo, se uppo una mappa e ci son solo cose negative, magari cerco di non farla se mi manca il 20% a livellare 😅

  • @Murdock_555
    @Murdock_555 6 дней назад

    Non sono un fan di poe, e ho preso poe2 per curiosità. Effettivamente nel livellare un personaggio mi sto divertendo molto, il sistema di build mi piace… ma una volta arrivato alle mappe, da prima pensavo di non essere in grado perchè avevo sbagliato qualcosa nella build, modifico di poco perchè comunque non ero distante dal meta. Rollo diversi oggetti a schifo, I livelli aumentano, l’equipaggiamento migliora di poco, e mi ritrovo al 70 che alcune mappe t3 gli passo attraverso, e alcune t1 muoio per una combo di affissi improbabili. Mi ritrovo in ogni singola parola di sto video, ritenendo comunque poe2 migliore di D4. Spero sistemino un po’ di cose, perchè sembra davvero che dopo un tot di ore di gioco, il gioco stesso decide che devi morì… quindi chiudi il gioco apri spacemarine 2 missione tiranidi difficoltà letale, ti senti soddisfatto e vai a dormire felice 😂

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  6 дней назад +1

      hahah, la virata su spacemarine m'è piaciuta xD

  • @inaminute3595
    @inaminute3595 7 дней назад +6

    Se Diablo avesse 1 decimo dell'end game che ha POE 2, avrebbe i giocatori anche ora. PS: Poe 2 è un accesso anticipato ed 10 volte piu grande di Diablo 1,2 3. Vediamo quando sarà completo. Mi spiace ma se hai gicoato tutte queste ore e hai fatto 2 personaggi all'80 , vorrà dire qualcosa 😉. Va bene per i contenuti o video, ma fino a una certa amico mio. Tu pensa che in POE 2 non si sa nemmeno in quanti riusciranno a finire l'endgame. Mi dispiace, Diablo bel prodotto, ma non gli allaccia manco le scarpe.
    Quindi o le centinaia di migliaia di perosne che ci giocano, compreso me, sono tutte sceme e si lasciano prendere dall'hype, oppure, problemi a parte è il gran bel gioco che aspettavamo. È normale che abbia problemi è un accesso anticipato, li hanno i giochi completi.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +3

      Mi mancava nei commenti il tizio sul piedistallo. Tutti gli altri hanno affrontato la questione cercando di capire il punto di vista, ma hey, non tu, tu sei troppo bravo in poe, quindi sbaglio io a pensare di poter descrivere cosa secondo me non funzioni del gioco in questo momento. Tra l’altro ho la sensazione che tu Diablo lo conosca per sentito dire, perché diablo 4 allo stato attuale ha un endgame più vario del solo fare mappe a ripetizione, e senza ascension dungeon fatti male o apposta per limitare il più possibile la progressione. L’atlas a me piace un botto e lo vorrei anche in diablo come sistema, ma questo non significa che altri giochi non possano avere pregi. In d4 ora ci sono anche dungeon multiplayer con meccaniche da raid, ricompense settimanali e cose varie. Ci sono tantissime modalità se vuoi staccare qualche ora dal mappare. Qui cosa faccio, di preciso? Passo il tempo su poe trade? Wow.
      Vista la base, secondo me alla sua uscita o comunque nel primi 2 annetti sará na roba assurda poe 2, ma a patto di ascoltare la community almeno la metà di quanto abbia fatto blizzard post D4. Il gioco è proprio diverso ora da come viene descritto in giro. ;)

    • @kappa171086
      @kappa171086 7 дней назад

      Accidenti,il fantastico end game di poe2 😂

    • @MarcoRotax
      @MarcoRotax 6 дней назад

      @@inaminute3595 Quale sarebbe l'endgame di poe2?
      C'è solo l'equivalente della fossa di diablo, ti sembra più figo per i modificatori e la mappa ma è sempre quello.

    • @ZaluTheBoss
      @ZaluTheBoss 6 дней назад

      Un giochino di merda per 4 sfigati. Questo è POE2, che già il nome fa ridere! Diablo 4 tutta la vita. Stai muto e spara meno cazzate!

    • @ttoroinlocu
      @ttoroinlocu 5 дней назад

      Ma fatti meno canne porcodio 🤣

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 3 дня назад

    a diablo 4 ho visto buggare intenzionalmente il teleport del mago perchè farmava troppo velocemente nella stagione 5 le pietre del pet quando andavi a fare quel boss che ci si andava solitamente in 4 giocatori prendendo un portale a testa, bene solo la classe dei maghi veniva teleportata qua e la perchè altrimenti farmava troppo velocemente secondo loro, e di questo non se ne parla perchè 1 non gli conviene a loro e perchè i giocatori se la classe non è la piu forte del momento non la giocano proprio, e quindi non sanno neppure della cosa, ...... quindi disinformazione e blizzard vince easy dopo un eresia simile..... esce l'espansione e che fanno prima nerfano mago e altre classi e build a gogo e poi fanno uscire la classe nuova che fa milioni e milioni di volte più dps di chiunque altra, tutti i content creator a usare quella dopo averne provate altre visto che è troppo più forte, malgrado sanno che la classe è buggata la tengono per far contenti tutti visto che tutti usano quella..... queste sono solo 2 cose che accadono a diablo 4 ..... un gioco da far venire il vomito dallo schifo .... mai avevo visto un gioco dove usano i bug intenzionalmente come bilanciamenti e nerfano parlando di bug inesistenti solo per potenziare o depotenziare la classe che in quel momento vogliono che vinca .... roba senza senso .... a me diablo 4 è parso il gioco non più brutto ma di certo il peggior gioco mai gestito della storia, anche futura! qualsiasi alternativa è meglio di diablo 4 per il solo fatto che non viene gestito da blizzard

  • @SilmaHendashi
    @SilmaHendashi 7 дней назад

    la verità di Poe2 è che : E' IN EARLY ACCESS!! la gente non lo sa ancora. Buon anno Kala! ;) Per il problema del mercato basta giocare in SSF, non ci vuole molto eh. Parli di bilanciamento ma dovresti saperlo che in questi giochi ci si lavora sempre sul bilanciamento del gioco.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Eccerto xD
      Buon anno anche a te!

  • @RaffaeleMaruccio
    @RaffaeleMaruccio 6 дней назад

    Per un early access però distrugge diablo 4 sotto ogni aspetto meno quello degli ambienti che reputo quelli di diablo (sopratutto gli interni) molto più ben curati e ispirati

  • @fabioBg-jf4wu
    @fabioBg-jf4wu 3 дня назад

    semplicemente diablo ha avuto più versione per poter affinare certe cose... il fatto che non posso scegliere il sesso del personaggio in path 2 mi manda ai matti

  • @marcorota5631
    @marcorota5631 3 дня назад

    Tutto bello, ma c'è un errore: l'Altissimo non è PoE2, ma Antonio

  • @nicolagiordani4123
    @nicolagiordani4123 7 дней назад

    D’accordo al 100% anche se non sei l’unico ad averlo criticato tra gli streamer. Intanto hanno pompato l’hype e con la scusa dell’EA si sono intascati 30 dollari moltiplicato quanti? 10 mln di giocatori? Cash is the king.

  • @benvaffleck508
    @benvaffleck508 7 дней назад +1

    aggiungo che l'assistenza clienti di ggg fa schifo, è inadeguata e imbarazzante per un gioco del genere...

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Che ti è successo? Come mai hai dovuto contattarla?

    • @benvaffleck508
      @benvaffleck508 7 дней назад

      @@Kalandorf non c'è neanche l' ombra di un sistema di ticket automatizzato, nessuna stima dei tempi o un'autoreply: scrivi una mail e aspetti e speri, senza alcun feedback di ricezione. Non mi hanno assegnato le 300 monete dell' EA... mi hanno risposto tipo dopo due settimane che potevano aiutarmi ma gli servivano altri dati, io ho risposto ma poi nulla, probabilmente passeranno altre due settimane, inaccettabile. Il fatto è che se vai sul forum si capisce che c' è una marea di gente con problemi così che si lamenta e se aggiungono di nuovi di continuo perché non riescono a smaltire il carico.

    • @kazzuyonesuperstar6552
      @kazzuyonesuperstar6552 5 дней назад

      @@benvaffleck508 per le 300 monete devi andare nello shop dove si comprano i pacchetti (nel menù interno del gioco) e cliccare su quello che hai acquistato poi chiudi i menù e dovresti trovare il credito.. ho avuto lo stesso problema e ho risolto così... Spero funzioni anche a te 😉

    • @ttoroinlocu
      @ttoroinlocu 5 дней назад

      @@benvaffleck508hai comprato il gioco da IG? Se si, SEI UN COGLIONE SE PENSI DI AVERE 300 monete per un gioco pagato 16€.
      Se lo compri su steam o sul sito ufficale a 30€ prendi le 300 monete, se no prendi 300 schiaffi che nessuno ti ha mai dato da piccolo.

  • @Nasazezze
    @Nasazezze 7 дней назад

    Finalmente uno che dice le cose come stanno👏👏👏sono d’accordo su ogni cosa..

  • @robypigus6820
    @robypigus6820 7 дней назад

    L'anima di Synergo aleggia nell'aria per la recensione di dark souls 2

  • @stefanos8156
    @stefanos8156 6 дней назад

    ci sto giocando in coop con un mio amico.
    -LAG,e ci sitamo giocando solo in due ( e menomale che é per 6 persone in coop mi pare..)
    -il mercato é un porcile,la roba in vendita ad un exalted c'e ma non ti risponde mai nessuno...sembra messa da bot...
    -equip in game solo immondizia se non hai almeno un 60& di find rate
    -il refound delle passive é troppo costoso.
    -c'e una sorta di aim assistant fastidiosissimo, ho un monaco quando butto la campana in terra il mio pg picchia in automatico il mostro invece della campana.
    -giocare in coop é un delirio gli effetti del compagno si mischiano ai tuoi e non si capisce nulla, se ci riesco finisco l atto 3 poi cestino

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  6 дней назад

      Ai l’aim è imbarazzante. Sei continuamente costretto a riposizionarti per colpire una tua skill… ma anche da ranged non credere che le cose migliorino. Spesso cammini verso una direzione dopo aver ucciso i mostri ma il pg ci mette un attimo a girarsi e riprendere a seguire il puntatore e quando spari non lo fa nella direzione giusta.
      Mettiamolo nel calderone dei problemi tecnici legati all’early, ma sta roba in fase di sviluppo come han fatto a lasciarla così?
      Capisco che esistano wasd e pad, ma non devono essere obbligatori per evitare mouse e tastiera e non son sicuro che comunque fixino il problema 😅. Io ho trovato 1 divine in 160 ore e ho vestito il pg per dove sono ora, ma il prossimo upgrade visto che il drop non mi aiuta? Devo sperare solo in altri divine perché il gioco funziona solo con l’asta?
      Poi sta roba sta sfuggendo di mano eh, tutti cercano di monetizzare e i prezzi si alzano costantemente

    • @stefanos8156
      @stefanos8156 День назад

      @@Kalandorf Poi c'e la questione crash, ormai tanti utenti crashano nei caricamenti e nessuno vuole ammettere che la colpa e del gioco cazzo, insistono a dire che é la versione windows 24h2 il che é un emerita cazzata visto che a molti utenti crasha lo stesso. piuttosto di criticare il gioco infilerebbero la testa nel culo di un elefante

  • @mcxdt
    @mcxdt 7 дней назад

    Sono d'accordo , gioco che promette molto , ma per ora risulta frustrante.

  • @danielecoqueraut9131
    @danielecoqueraut9131 7 дней назад

    Ciao. Io partecipa i a tutte le closed beta di D4. É il mio primo gioco. Era il 1986.
    D4, all'uscita, per 70 carte (che dovevi sborsare se ci volevi giocare), aveva più problemi di PoE2 in EA. E nessuno ci ha obbligato a pagare per partecipare. Uno aspetta e entra gratis. D4 é uscito da oltre 1 anno (le bete erano iniziate 1 anno prima) e ha ancora problemi (male-male-male). PoE2 è uscito da meno di un mese. Ci sono cose da sistemare? Vediamo tra un anno a che punto siamo arrivati?

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Sono d’accordo. Ho partecipato anche io alla closed beta di D4 e al lancio aveva un botto di cose che non andavano. Nel tempo hanno modificato, riscritto e sistemato un sacco e ora con l’espansione è sostanzialmente un gioco completamente diverso. Io non è che non voglia dare tempo a poe2 di sbocciare eh, semplicemente davo il mio feedback sullo stato attuale delle cose 😅 a me comunque piace un botto

    • @danielecoqueraut9131
      @danielecoqueraut9131 7 дней назад

      @@Kalandorf per me il gameplay del rogue con doppia arma di D4 è il più divertente provato fin'ora. Spero in qualcosa di più accattivante nelle prossime 6 classi di PoE2, anche perché il farming/grinding infinito (e spesso anche un po' fine a se stesso) mi hanno un po' stufato. Per la questione del trade "obbligatorio" (assurdo a mio avviso), risolverò giocando SSF. Da giocatore ormai casual quando entro voglio sentirmi libero di fare quello che preferisco. In gruppo (o in una gilda) tocca scendere a compromessi con gli altri e non sempre "paga"

  • @vurtfeatherboy8622
    @vurtfeatherboy8622 6 дней назад

    Però io tutta questa tossicità attorno a poe2 non l'ho mica vista. Seguo molti dei grossi creator anglofoni e mi pare che tutti abbiano espresso una buona dose di critiche sul gioco. Critiche di cui ha bisogno, perchè le cose da sistemare sono tante e la commumity non le sta certo nascondendo sotto al tappeto.

  • @nimo211184
    @nimo211184 5 дней назад

    Guarda che l asta é una feature del gioco non é un cheat o un sito di selling currency.l unica cosa di cui mi lamento su poe 2 é la difficoltà delle adcendacy trials

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад

      e chi ha detto il contrario 😅 ho solo espresso quanto questa cosa (già presente in poe1) bypassi il farm e quanto sia nociva per il gioco, in un mercato comandato dai giocatori e che risulta incontrollabile se non ci si sta dietro

    • @ilsestante9767
      @ilsestante9767 2 дня назад

      @@Kalandorf mai sentito parlare di SSF ?

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  2 дня назад

      @ bellissimo super street fighter! Scherzi a parte, per me non ha senso l’opzione ssf se questa non porta reali vantaggi a chi la sceglie. In un gioco che forza la mano verso il trade, aggiungere a se stessi un limite di questo tipo è volersi male xD
      Non ho problemi col trade in generale, ma è chiaro che in questo momento (e per tutto poe1) il mercato sia diventato incontrollabile. Capisco non mettere un auction house in game per limitare i vari currency seller, ma tanto è inevitabile e andrà a finire esattamente come poe 1. Esiste anche Diablo trade eh, non è che li non ci sia, ma per come funziona il gioco e soprattutto il crafting, quello che fai in Diablo è usarlo per aggiustare le ultime cosine di un pg, non per vestirlo completamente e bypassare l’intera parte rpg. Puoi scegliere di non farlo? Si. Puoi scegliere ssf? Si. Voglio peró scegliere di poter giocare anche ad altro nella mia vita, non solo poe 10 ore al giorno nella speranza che prima o poi salti fuori un divine orb. Sono a 190 ore e ne ho visto 1. Ma soprattutto, quando accendo voglio giocare al gioco, non a poe trade e passare il tempo li anziché a picchiare mostri.

    • @ilsestante9767
      @ilsestante9767 День назад

      @@Kalandorf non ha senso ciò che dici, posso chiederte quanti anni hai? Il vantaggio è che non hai a che fare col trade di cui ti stavi lamentando. Sono nel mondo di Poe dalla beta della 1 e come in tanti altri giochi ho visto chi riesce a capire il gioco e chi meno (o per tempo o soprattutto per voglia ed è legittimo). Ma screditare il gioco cosi' a buffo quando la cosa di cui ti lamenti è tranquillamente selezionabile ed opzionale non ha alcun senso. Ti dirò di piu' Solo Self Found è molto piu' appagante e divertente come modalità. Scommetto che nei giochi Pvp/Pve selezioni Pvp poi ti lamenti se gli altri ti raidano giusto ? Buona fortuna bro

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  День назад

      @@ilsestante9767 Sbagli proprio a partire dal presupposto che io voglia screditare il gioco, ma dal momento che chiedi l’età e parli di comprensione del gioco, ho paura di essere di fronte all’ennesimo giocatore che si sente sul piedistallo quando affronta una discussione su giochi di questo tipo. Posso assicurarti che il gioco non lo avete capito, giocato e amato solo voi, semplicemente c’é anche chi riesce a criticare gli aspetti che ritiene al momento più deboli, senza voler per forza di cose affossare il gioco.
      Buona continuazione.

  • @n1k853
    @n1k853 День назад

    perdonatemi. sono giocatore di Diablo da si e no 15 anni riprendendomi anni fa il secondo capitolo e spolpandomi ore e ore di Diablo3 e 4.. Critiche giuste a parte Path of exile è allucinante. Per level design e meccaniche (sicuramente molte migliorabili) del game. Per me è 3 volte diablo 4 e ne parlo da iper fan. (Ed è giustamente come si specifica sempre SOLO un early access)

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  День назад

      Ma io in generale sono d'accordo su cosa potrà essere path of exile 2 una volta completato e rifinito, però quando parlo di target lo faccio con cognizione di causa. Vuoi un esempio? Fa una rapida ricerca sui feedback chiesti a blizzard lungo tutto il primo anno di Diablo 4. Mi riferisco alle mappe, al sistema di progressione e a tante altre cose che evidentemente il grosso del pubblico non voleva più vedere fatte a quel modo, dalle mappe grandi al dover uccidere tutti i nemici, dal leveling sempre più veloce per arrivare in endgame senza doversi sorbire porzioni di storia viste e riviste e tantissimi altri accorgimenti atti a catapultare il giocatore verso la vera ciccia. Tutto questo in poe2 è presente e viene invece accolto come se fosse l'unica verità, e non è fatto meglio o peggio, è sostanzialmente identico a quello che Diablo ci aveva abituato a vedere in passato, con in più anche "l'ispirazione" nella progressione degli atti, perché funziona esattamente come Diablo 2 ancora oggi xD È proprio un pubblico diverso quello che gioca a Path, o magari il vecchio pubblico di Diablo 2 o median che non riesce a vedere altro se non quello. Io capisco e sono consapevole del fatto che specialmente nei primi mesi D4 abbia claudicato non poco, ma adesso è un gioco abbastanza solido e funziona per quello che deve fare. Il margine di miglioramento è ancora elevatissimo per entrambe le produzioni, e sinceramente non mi aspetto che una volta finito l'early access finiscano i problemi per poe, perché al di là di questo processo la sua natura di game as a service continuerà nel tempo per entrambi, quindi entrambi continueranno ad essere aggiornati con varie migliorie; Trovo poco sensato, anche se legittimo, continuare a pensare esclusivamente al futuro che potrà presentarsi, perché quando accadrà si potrà valutare, ma fino a quel momento dovremmo valutare pro e contro dello stato attuale delle cose, altrimenti se ogni volta che c'è un problema lo affrontiamo passivamente con "eh ma devono ancora finire" in pratica si spegne qualunque tipo di discussione sul nascere. Il mio, così come tanti altri, è un feedback. Si può essere d'accordo o no, ci mancherebbe, però proprio perché è in early dovremmo mandarne il più possibile per modellare attorno alle preferenze di più giocatori possibili il prodotto.
      Poi resta la scelta personale anche in base al tempo che uno ha da dedicare al gioco in quel determinato periodo. Di D4 continuerò a giocare le varie season perché in un paio di settimane di gioco bene o male riesco ad arrivare ad un punto in cui sono soddisfatto del giocato. Poe richiede sicuramente più tempo, anche perché viene tutto diluito diversamente, ma nel giusto periodo potrei preferire quello a D4. Per me uno non esclude l'altro. 🙂

  • @antoniocalvia5825
    @antoniocalvia5825 7 дней назад

    Giocatore trentennale di diablo fin dagli albori e anche diversi anni con la mod di Median che ha rivitalizzato Diablo 2 per tanti anni. Per me Poe 2 prende questi due super titoli e li rende epici perché sostanzialmente mi ritrovo con un gioco simile ma che dentro ha tutte quelle cose che avrei voluto in D2, come ad esempio il movimento WASD che rende tutto più fluido e gestibile, dal craft profondo e difficile al mercato online ( che era esterno in D2 jsp il suo nome), il progresso nelle passive skill e non un albero con sempre le stesse cose, le gemme e le support... potrei continuare per molto a lodare le tessi di questo titolo che ai miei occhi risulta epico. Confermo ci sono una marea di problemi ma il team di creazione risponde velocemente alle richieste della comunità. Forse ti stanno sulle balle le sdolcinate recensioni ma qui siamo di fronte ad un capolavoro

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Sono assolutamente d’accordo, tranne che sul capolavoro. Ho fiducia sul fatto che lo diventerà a tutti gli effetti, vista la base, ma per ora al netto delle meraviglie concettuali, il gioco è comunque da sistemare e modificare praticamente sotto ogni aspetto. Rischiamo di avere un gioco completamente diverso da qui a 2 anni, un po’ come accade con le espansioni dei vari Diablo, se ci pensi.

  • @alessiorossi2206
    @alessiorossi2206 7 дней назад

    per me una della cose peggiori è la perdita di xp se muori troppo punitivo già ti viene tolta la pietra più i buff della mappa e pure xp troppe cose negative porta la morte a parere mio spero risolveranno sto fatto almeno togliere la perdita xp per rendere meno frustante il fatto di morire
    anche perchè avvolte basta un'attimo di distrazione che non vedi un'effetto e muori per via del troppo casino fatto in mappa dalle nostra spell impedendoti di vedere cosa fanno i mob praticamente
    per la meccanica del trade ci può stare come non stare alla fine dipende dal giocatore quello però se aumentassero il drop rate abbasserebbero di molto il costa dell gear del trade che avvolte è quasi inaccessibile per la richiesta elevata di divine orb

    • @tequila1039
      @tequila1039 7 дней назад

      @@alessiorossi2206 la perdita di exp e giusta altrimenti basterebbe farmare per arrivare al 100 senza grossi ostacoli..se muori troppo spesso e perché devi migliorare il Gear o semplicemente fare più esperienza..anche secondo me ci sono dei difetti ma sicuramente non è la perdita di exp...piuttosto craft troppo povero e casuale ascendent troppo tediosa e noiosa e altre cosucce

  • @Poesniaweb
    @Poesniaweb 7 дней назад

    Sono d'accordo sul fatto che i paragoni con DIablo in generale (il 4 nello specifico) non abbiano senso, sono d'accordo che il gioco abbia dei difetti innegabili sul loot e la randomness in generale, ma tutto il resto mi sembra un rant non oggettivo e non condivisibile.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Dei problemi oggettivi esistono, ma possono comunque non essere condivisi, proprio perché è dell’esperienza personale col gioco che si parla.

  • @MarcoRotax
    @MarcoRotax 7 дней назад

    Ma dopo che faccio t15?
    Non ho capito questo

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Si logga il druido

    • @MarcoRotax
      @MarcoRotax 7 дней назад

      @Kalandorf No, serio.
      Dove è tutto questo end game?
      Ci son solo le mappe, ancora meno di d4, veramente non capisco.
      Ho fatto t11 con oggetti da 4/5 exalted, ora mi ci vorrebbero i divine per fare degli upgrade, non ha senso farmare centinaia di ore per così poco

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      @@MarcoRotax Pare arrivi tanto altro quando poi uscirà la 1.0, però chiamano "modalità endgame" quelle che ti capitano dentro alle mappe (expeditions, delirium, rituals, breach e non ricordo che altro) che secondo me è come trovare un forziere maledetto dentro un dungeon di D4 e dire: "UAU MODALITà NUOVA!" xD però comunque di base l'atlas sarebbe una figata in diablo, però onestamente d4 attuale ha decisamente più varietà in endgame, semplicemente devono sistemarne il bilanciamento per non renderne alcune "inutili" rispetto ad altre e sistemare la difficoltà in generale, però boh, molto più appagante, anche se poe è effettivamente più rpg. Poi comunque ci sono i bossoni grossi penso a fine atlas ecc, ma devo ancora arrivarci, son più indietro di te perché rollo pg xD

    • @darkometik6522
      @darkometik6522 5 дней назад

      @@MarcoRotax che io sappia (sono arrivato alle t15 quindi ancora non vado oltre) ci sono anche le t16 fino alle t18 (a quanto ho sentito) per il resto ci sono i vari contenuti endgame e gli uberboss delle varie modalità.

    • @MarcoRotax
      @MarcoRotax 5 дней назад

      @darkometik6522 Ma non ci sono "vari" contenuti, ci son solo mappe e uber, un farm infinito per cercare valute e pezzi nuovi, purtroppo ha ragione il ragazzo del video, troppo hype ingiustificato.

  • @BeLiaLx85
    @BeLiaLx85 4 дня назад

    Posso chiedere che vuol dire l' acronimo SSF che leggo nei commenti di chi parla del mercato, tipo se non vuoi usare il mercato puoi fare ssf... Comunque di questo gioco sto odiando il vedere troppo le skill e i minion degli amici in coop che cavolo le riducano in visibilità 😆 per il resto vado piano e faccio quello che mi gira di fare e la cosa mi doverte che poi è la cosa importante in un gioco, che diverta... È soggettivo probabilmente. Ps: ste ascendency sono inutilmente frustranti

  • @hypercube4745
    @hypercube4745 7 дней назад +7

    quando c'ho giocato per qualche ora ed ho fatto il reso manifestando pubblicamente le mie perplessità, sono stato letteralmente sbranato.
    Tutti gli youtubers influenti erano d'accordo. Era un capolavoro. Guai a dire il contrario.

  • @kooen69
    @kooen69 7 дней назад

    Ciao, le parole stress e gioco cozzano tra di loro, ad una certa poe decide che devi morire, forse vogliono testare la resistenza dei players , devi rifare tutto da capo e c'è poco loot, meglio ricorrere al trade, questo per me è stress. Poe ti invita alla progressione e poi ti sfianca se sbagli qualcosa. Diciamo che è in OA, ma gli sviluppatori hanno gia esperienza con poe 1 perché non sfruttarla? D4 molto più easy forse troppo, credo per un discorso di mercato. I contenuti sono sicuro che arriveranno con il tempo. Peccato che d immortal sia ptw, perché avrebbe tutto quello che serve 😂. Saluti

  • @TheMazzuolatore
    @TheMazzuolatore 5 дней назад

    A me sta piacendo. Però non vedo nulla di nuovo. Lo gioco perché mi piace il genere. Ma non ha inventato nulla di nuovo.

  • @MuguTvs
    @MuguTvs 6 дней назад

    100 ore di gioco non ho droppato praticamente NIENTE se non una sacconata di balestre e di archi inutili. Sei strettamente legato a dover fare del gran trade per andare avanti se no ti attacchi al tram. Per quanto mi riguarda puo rimanere sullo scaffale, quando sara sistemato se ne riparlerà.
    Ah dimenticavo, vogliamo parlare del drop condiviso in coop? Già non droppa e in piu devo pure dividerlo con gli altri? Risultato, 100 ore di game in solo. Velo pietoso poi per le morti one shot senza alcun senso.

  • @domenicoino1635
    @domenicoino1635 2 дня назад

    A me dispiace pervhe ho pagato un Ea che su 2 ore di gioco mi frizza il pc tipo 5 o 6 volte e lascio perdere dalla disperazione

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  2 дня назад

      @@domenicoino1635 azz, cavoli mi spiace! Se è una roba lato loro tra driver e aggiornamenti vari la risolvono, dai!

  • @danieletedeschi8859
    @danieletedeschi8859 2 дня назад

    Ti dico io la differenza tra PoE 2 e Diablo 4, uno è gratis l’altro no 😅

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  2 дня назад

      Al momento non lo è nessuno dei due, ma non era questo il punto. 😅

  • @Cheb696
    @Cheb696 6 дней назад

    Tipo Nosferatu. Ci sanno fare...

  • @ArtesanatoMaluco
    @ArtesanatoMaluco 7 дней назад +1

    ....e io intanto continuo a giocare a Diablo 2

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Eeeeh io oggi non riuscirei di nuovo a giocarci come un tempo, ma ho giocato un po’ anche al resurrected quando uscì.

    • @ArtesanatoMaluco
      @ArtesanatoMaluco 7 дней назад

      @@Kalandorf ma si oggi ci si gioca tanto per passare un paio di orette, ma ha sempre il suo dannato fascino, Path si bello ma non ho voglia di schiavizzarmi per giocarci sinceramente

  • @legendescore3
    @legendescore3 6 дней назад

    è ne vogliamo parlare d'accesso anticipato tolto a caso dopo 43 ore di gioco cosi a caso?

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад

      Spe, che intendi? Magari mi son perso qualcosa

    • @legendescore3
      @legendescore3 2 дня назад

      @@Kalandorf che mi hanno tolto la chiave comperata su steam è ora o il gioco ma non posso fare il log in

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  2 дня назад +1

      Ma pensa te che roba… hai provato a chiedere a steam o a loro? Magari risolvono o ti dicono bene che fare.

    • @legendescore3
      @legendescore3 2 дня назад

      @@Kalandorf sto aspettando da 10 giorni che il supporto di poe2 mi risponda

  • @ClaudioBramby
    @ClaudioBramby 7 дней назад

    Ciao, sono d'accordo con alcune cose che dici e non con altre, ma c'è una cosa su cui secondo me hai proprio sbagliato.
    Hai iniziato dicendo che il problema è l'hype e la community e di come nessuno parla mai male di questo gioco.
    Io mi sono invasato di poe2 e sto passando la vita attaccato a video e live italiane e inglesi 😅 e non ho mai visto nessuno non lamentarsi di questo gioco, sia dei problemi tecnici sia di delle scelte della GGG. Anzi, tutti i creator (esattamente come fai te) riconosco che sia un ottimo early access, ma criticano i vari aspetti negativi e di diablo se ne sente parlare davvero davvero poco

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Allora ti prego di suggerirmi i luoghi che visiti, perché la mia esperienza è stata diversa xD

    • @ClaudioBramby
      @ClaudioBramby 7 дней назад

      @Kalandorf io seguo in ita Dalkan, ErasmoCBT, Khatuz, Wracass, Zarketti e in eng Zizaran, BalorMage, Havoc, Krypparion e molti altri. Ti assicuro che trovi una situazione più sana lì 😁

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Erasmoneee lo seguo anche io quando riesco.

    • @ttoroinlocu
      @ttoroinlocu 5 дней назад

      @@ClaudioBrambybravi coglione che invece di giocare guardi i falliti che vivono con la mamma a non fare un cazzo per tutto il giorno. Porcodio che massa di falliti che siete.

  • @Filippo-pz1lm
    @Filippo-pz1lm 7 дней назад

    Concordo in tutto 😁

  • @FabioGruppioni
    @FabioGruppioni 5 дней назад

    fossi riuscito a giocarci... assistenza 0... contattati varie volte... mi hanno ricontattato 1 volta poi spariti.... ah non sbagliate MAI a mettere la username... che non ve la fa cambiare 😕

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад

      Anche l'assistenza è pensata per essere punitiva... xD mamma mia

  • @Ilpesciolinonerd
    @Ilpesciolinonerd 7 дней назад

    Mi spiace che la pensi così ma poe 2 é il miglior action rpg di sempre, questa é la mia verità, ognuno ha la sua ma attualmente non c’è nulla che può competere con questo EARLY ACCESS avrà dei problemi assolutamente ma quello che hanno fatto é un mostro di titolo che crescerà nel tempo. ❤

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Ma lo dico anche io nel video eh che abbia le carte in regola per esserlo, però proprio per lo status di early access e la necessità di essere smussato e modificato in base ai feed, è importantissimo darne il più possibile. 🙂 a me comunque piace un sacco eh, peró non posso neanche far finta che sia tutto rose e fiori per non osare a parlarne poco poco male, che poi “male” è solo elencare alcune cose che non funzionano 🫢

    • @Ilpesciolinonerd
      @Ilpesciolinonerd 7 дней назад

      @ di ogni cosa si può parlare elencare le criticità, non esiste la perfezione di qualcosa, però sembra dal video che chi ha decretato che questo titolo é un capolavoro, é scemo ahaha questa é stata la mia impressione ❤️

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      Ma no, spero proprio che non sia questo il messaggio. Lo sfogo iniziale era per quelle persone che lo hanno elevato a capolavoro assoluto ancora prima di metterci le mani sopra e a tutta la vicenda “sputiamo in faccia a Diablo a prescindere” che proprio è sintomo di un brutto modo di approcciarsi ai videogiochi. Il resto del video peró vira su discorsi diversi. ;)

    • @Ilpesciolinonerd
      @Ilpesciolinonerd 7 дней назад

      @ ah si questa lettura del é meglio questo é meglio quello la odio pure io, forse é meglio godersi più cose possibili senza fare paragoni, a me é piaciuto tantissimo anche diablo 4, non a caso questo poe é fatto da veri appassionati a quel gioco.

  • @Sml5436
    @Sml5436 7 дней назад

    Concordo, la mia esperienza è stata molto simile

  • @Spardakazzo
    @Spardakazzo 7 дней назад

    Pov: vi prego mettete like. Video parcchio Mhe.

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Grazie per il supporto, il commento è parcchio meglio del like.

  • @Aluc4rD
    @Aluc4rD 7 дней назад +1

    Early acCESS😂

  • @gimbaragno21
    @gimbaragno21 7 дней назад

    Sono a 190 ore. Mi sono abbastanza rotto i coglioni. Ammetto che la base è ottima ma si vede che è un ea. Troppi problemi da risolvere e un end game di una noia mortale. Non c'è quasi nulla da fare. Sono tornato a giocare a necropolis su poe1

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      Vabbè ci sta anche questo, dai. 190 ore son comunque un buon numero per i soldi spesi e tra tot mesi avremo (si spera xD) un prodotto più rifinito e completo e si continua a giocare più volentieri. Nel mio caso, credo alterneró una season di D4 ad una di Poe2, giusto per non farmi mancare le bestemmie a 360° xD

  • @stefano2416
    @stefano2416 7 дней назад

    Diablo4 è una merda perchè l'hype non è stato soddisfatto, nemmeno nel tempo. Poe2 è stupendo perchè l'hype, per molti, è stato ampiamente soddisfatto ("ed è ancora in early access!" cit.). Per me la verità sta sempre nel mezzo e rimarranno due giochi non paragonabili (solo nel genere). Ho giocato 10 anni a poe1 e quella bella sensazione di cui parli nel video quando spegni il gioco raramente l'ho avuta con Poe (solo quando ho droppato il mirror), solo bestemmie e malessere che oscurano il divertimento (ricordo che è un gioco e uno dovrebbe divertirsi, anche morendo!). Per il mio gusto personale i problemi che mi fanno storcere il naso sono gli stessi del primo e tu li hai elencati alla perfezione, infatti anch'io dopo circa 120 ore ho messo in pausa il gioco....non lo so, basterebbe poco ed è quello che mi fa incazzare. Ciao Kalandorf!

  • @GianlucaTC
    @GianlucaTC 6 дней назад

    tralasciando il fatto delle problematiche dell'early access ...però fate delle critiche sensate non a casaccio senza senso o perchè giocate con gli scalda pizzette o console... il gioco nel complesso è stupendo Diablo a confronto è indietro anni luce e lascia un bella senzazione dolce altro che amaro ... il gioco non è semplice se volete le meta che scoppiano tutto senza mai morire avete sbagliato gioco non fa per voi

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  5 дней назад

      Il mio pc lo trovi in descrizione e l'unica cosa di cui non ho parlato sono i problemi tecnici legati al framerate o del motore grafico proprio perché quello è sicuramente un aspetto che troveranno il modo di sistemare nel tempo. Non sono io che non faccio critiche sensate, sei tu in questo caso che hai capito quello che volevi capire.
      Un saluto.

    • @GianlucaTC
      @GianlucaTC 3 дня назад

      @@Kalandorf hai giocato160 ore quindi il gioco ti è strapiaciuto quindi il video che fai è un pò incoerente ... l'attesa era alta e ha mantenuto le promesse il gioco è in early access e si porta dietro tutti i problemi di bilanciamento e di sviluppo... quindi la maggior parte delle critiche che fai oggi sono soggettive e inutili compreso qualche buco nelle texture ... ripeto il gioco non è banale e per fortuna stanno facendo degli sforzi per evitare build meta che sono la rovina di questo tipo di titoli (Diablo insegna)... poi se il problema è l'imprevedibilità ed essere killati spesso... probabilmente questo gioco non fa per voi... un saluto a te

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  3 дня назад

      Ma certo che mi è piaciuto. Confermi di non aver capito il video, mi spiace!
      Migliorerò.

  • @molhyz7891
    @molhyz7891 6 дней назад

    Na recensione realistica insomma 😂😂😂😂

  • @alessioinnocenti8191
    @alessioinnocenti8191 6 дней назад

    Bo, a me piace un sacco e non mi sono mai sentito di morire "quando ero preparato" per una mappa come dici te. Probabilmente stai sopravvalutando la tua build. Inoltre il trade ed il sito ufficiale trade è parte integrante del gioco quindi non capisco tutti sti problemi che avete ad usarlo. Funziona anche benissimo! In bocca al lupo e buon anno.

  • @mattia349
    @mattia349 7 дней назад

    Concordo su tutto ! Però sinceramente lo preferisco a Diablo tutta la vita .. parere mio personale !

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +1

      E ci sta! XD
      Quelli son gusti e chi ce li tocca

  • @giuseppegatti8288
    @giuseppegatti8288 5 дней назад

    A me sembra un video un po senza ne capito ne coda....ha dei difetti si ...pero scusami a partre aspetto interefaccia , aspetto tecnico, diablo e la btutta copia..dato che i difetti da te elencati sono pochi ed é normale che ci siano nessun gioco e perfetto....ma cone impianto di gioco da non esperto non ce paragone nel divertimento gia dalle prime ore per me non c'è proprio paragone, al d1 diablo potevi fare le maree (dopo 2 volte ne avevi gia le palle piene ) e le chiavi bom finito e gioco sviluppato in anni e con un sacco di risorse non ultimo pagato 80 euro....dato che il video sembra anche qui un paragone con diablo beh da neofita ha stravinto per ora (in early a 30 euro che tra l altro ti danno come valuta in game) al netto di tutti i difetti jon ho ben capito il video forse😅

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 3 дня назад

    poe2 è migliore di DIABLO 4 = 70 euro di gioco blizzard + 40 euro di espansione CONTRO poe facendolo GRATIS!!!! inoltre è diablo 4 il vero pay to win visto che ti compri il set finalissimo in modo troppo facile, in tanti a diablo si shoppano tutto e gg, e non riusciranno a giocare a poe perchè troppo abituati copia incolla e shop quindi esperienza ZERO

  • @Topgamefrontier
    @Topgamefrontier 5 дней назад

    👏

  • @DhalonTech
    @DhalonTech 3 дня назад

    GGG GearGoldGatherers

  • @ottagusone9382
    @ottagusone9382 6 дней назад

    Perché diablo4 e un gioco?dai.finiamola.chiedono i soldi per un gioco di bip...

  • @samuraidavid1988
    @samuraidavid1988 7 дней назад

    Infatti è un early acess

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад +2

      Giusto, quindi tutti i feedback sono non solo utili, ma necessari.
      Questo è uno dei tanti, fatto a video.

  • @BlueSwampBlues
    @BlueSwampBlues 7 дней назад

    • @Kalandorf
      @Kalandorf  7 дней назад

      ❤️

    • @BlueSwampBlues
      @BlueSwampBlues 7 дней назад

      @Kalandorf ho una higly unpopular opinion : per quanto stia apprezzando poe2, per quanto ne riconosca il valore, e mi stia genuiamente divertendo a giocare questo early access (seppur con tutte le problematiche tipiche di un ea), comunque, gusto personale, preferisco DIV.

  • @pregy8876
    @pregy8876 7 дней назад

    è MUNEZZ path of exile 2 (ho 6000 ore sul primo) e non ha niente a che fare con path of exile dovevano chiamarlo in un altro modo questo schifo

    • @pregy8876
      @pregy8876 7 дней назад +1

      e comunque le voci che dici tu che ne parlano tutti bene, sono gli streamer che vengono pagati per loro è un lavoro e come dire al tuo capo che non ti piace quello che devi fare

  • @haplobiker
    @haplobiker 6 дней назад

    Bel video grazie, per quel che mi riguarda da fan sfegatato di Diablo questo gioco ha mandato in pensione D4 il che è tutto dire...
    Sicuramente devono migliorare il drop rate, implementare il trading in game, inserire il supporto mouse tastiera nell'inventario per chi gioca col joypad, attenuare la perdita di esperienza da livello 70 troppo punitiva, mettere la possibilità di trasmutare le skin droppate in game, rendere completamente gratuito l'accesso nelle Gilde per chi le crea, ecc
    Ma sicuramente per me gioco dell'anno già in accesso anticipato...😮
    Il vero problema di diablo 4 è che quando arrivi al endgame non c'è più sfida diventa una specie di sparatutto in cui hai vita infinita, energia infinita scudi infiniti, sciogli La qualunque con due bottoni e non muori praticamente mai... Proprio un vero peccato😢

  • @tanonoobgamingtrophy
    @tanonoobgamingtrophy 3 дня назад

    comunque e una beta ancora