Il problema ormai di quasi tutti gli openworld e simili è uno solo: Red Dead Redemption 2 … che ha alzato troppo l’asticella.. per chi l’ha giocato… Quel capolavoro di immersività con ambiente, personaggi e dettagli secondo me ha creato un punto di svolta che fa vedere ormai tutti gli openworld con altri occhi.
Concord? è durato talmente poco che se lo sono dimenticati io lo avrei inserito in una mezione d'onore dal titolo "non siamo riusciti nemmeno a provarlo"
Nessun canale di videogiochi lo ha messo nella flop nonostante sia OGGETTIVAMENTE il piu grande flop dell'anno ed uno dei più grandi della storia del videogioco. Purtroppo quando il tuo pubblico è composto al 90% da utenti Playstation ci devi pensare 100 volte prima di gettare m*rda su Sony.
@@Bruno-PFalconero lo aveva messo se non sbaglio. Ma comunque Concord è stato un flop totale perché che pubblico potevi avere con un gioco che costava 40€ e tutti i tuoi competitor sono gratuiti sul mercato e in rampa di lancio stava arrivando pure Marvel Rivals? Non faceva cagare dal lato tecnico e non era un brutto gioco semplicemente volevano spillare dei soldi ma se la sono giocata malissimo
Synergo: no questo gioco è terribile non ci giocherò più. Community: gia hai ragione synergo chiudi passa oltre Redez: o mio dio ragazzi è orribile è l anti me non si può schippare. Se lo continuo perdo un anno di vita. Comunity: redez hai detto che porti tutto il gioco in serie vero? È giusto così
Alla menzione "ce n'era bisogno?" ho pensato a Horizon Zero Dawn remake. La patch gratuita per i 60fps su PS5 esiste già, la versione PC pure, è uno spreco di tempo e soldi
Sebbene non ce ne fosse bisogno,c'è da dire quello che hanno fatto è uno pseudo remake visto che hanno inserito feature grafiche appartenenti a Forbidden West e di conseguenza come remastered c'è decisamente stato di peggio.
Guarda, l'unica cosa che può andare bene è che magari uno che non l'ha mai giocato può prendersi quella per avere il primo con la grafica del secondo e godersi la grafica (Il Decima Engine è 3 volte superiore a tutti gli altri Engine)
C'è da dire che l'originale è bello graficamente anche adesso, e sarà bello graficamente ancora per i prossimi 5 anni, motivo per cui questa remastered ha ancora meno senso ora come ora.
Ubisoft però un gioco spettacolare l'ha tirato fuori! Prince of Persia The Lost Crown! Metroidvania spettacolare! Non ai livelli di un Hollow Knight o un Ori,ma fatto in maniera splendida... È quella la Ubisoft che deve tornare!
Forse fare il principe di persia senza principe di persia e con un npc come protagonista col taglio di capelli più inflazionato degli ultimi anni non ha aiutato ad attirare i fan della serie.
@@gaetanoisgro6710 : Vabbè ma chissene,è comunque un metroidvania magistrale e a mio avviso un nuovo punto di riferimento per il suo genere,ne uscissero di più di titoli minori come questo invece del solito pattume,peccato che Ubisoft,che come sappiamo non si smentisce mai,abbia avuto la bella idea di far chiudere Ubisoft Montpellier,uno dei loro pochi studi dove risiede talento....ma nonostante tutto io confido ancora in un eventuale sequel,magari sviluppato da qualcun altro.
Ragazzi mi siete mancati un pochino, era un periodo che vi seguivo un po' di meno per vari motivi, e ora mi sento di nuovo a casa ❤ (patreon supporter :))
Ragazzi, forse una delle poche volte il cui vi ho capito: - flop per NRFTW2, per protestare contro gli early access (totalmente d'accordo) - flop per HB2, gusti personali per un titolo di nicchia (totalmente d'accordo ma capisco che si possa dissentire) - flop per outlaws, protesta contro gli open world fatti giusto per allungare il brodo (totalmente d'accordo, anzi, bandirei gli OW per alemno 5 anni) - menzione per Elden Ring SotET, protesta per il DLC proposto al Goty (AMEN) - menzione per Stalker 2, protesta per i fan boy che non riconoscono i difetti nei giochi preferiti, in questo caso l'ottimizzazione (assolutamente d'accordo) Ad essere sincero non avrei mai pensato di trovarmi cosi in linea con un vostro video "polemico". É davvero iniziato bene l'anno nuovo.
Faccio il vecchio di turno: Ai miei tempi i giochi della flop erano per la maggior parte indie mezzi sconosciuti come "Dark Shadow" quello si che era brutto, ma ora solo giochi tripla A che deludono completamente le aspettative e indie che ti fanno gridare al miracolo. Dove andremo a finire? Che i giochi per cellulare saranno nominati come goty???
Sicuramente è vero però comunque sono usciti tantissimi giochi fatti bene anche se con difetti. Black Myth Wukong Astro bot Prince of Persia: The Lost Crown Tekken 8 Metaphor: ReFantazio Animal Well Senua's Saga: Hellblade II Final Fantasy VII Rebirth Stellar Blade Like a Dragon: Infinite Wealth Silent Hill 2 remake Unicorn Overlord Balatro Nine Sols Frostpunk 2 Persona 3 Reload Cat quest 3 Indiana Jones And The Great Circle Manor Lord Dragon s Dogma 2 broken sword reforged S.T.A.L.K.E.R. 2 dragon ball sparking zero Super Mario Party Jamboree The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Call of Duty: Black Ops 6
No, loro ti dicono “la macchina non funziona ancora benissimo, ma visto che rompi il cazzo così tanto che la vuoi subito te la faccio usare intanto, ma guarda che non è pronta”
Spoiler: Baldur's Gate 3 é un gioco skillato. Il costruire un build che possa giocato attorno al dado. La skill non sempre vuol dire "parry". Può essere anche un dato legato all'intelligenza e alla capacità di comprendere un gioco, oltre che alla conoscenza. A Synergo voglio un mondo di bene, vi seguo dall'inizio, ma basta con le frecciatine senza senso...
ho appena visto la 3a posizione di Synergo... Io a riguardo dico solo che ho giocato il primo per nome (volevo capire perchè era così conosciuto), non ho resistito più di 1h... gli enigmi mi hanno torturata fin troppo in quei 60minuti, poi la prima "vera" fight con il boss mi ha dato il colpo finale sulla reattività e giocabilità. Tremendo. Non oso immaginare il more of the same del 2o
Proprio palworld che è uno dei pochissimi giochi che in alpha era parecchio giocabile e relativamente stabile non l'avrei minimamente citato. Ci gioco ancora oggi, aumentando la difficoltà e anche ponendomi qualche sfida personale, penso lo facciano altrettante persone ed è molto rilassante. Personalmente l'ho trovato divertente da esplorare, e hanno costantemente aggiornato e risolto un casino di cose fino ad oggi. Magari molte meccaniche non sono originali e sono scopiazzate da altri giochi, ma è fluido e divertente e soddisfa la mia curiosità, quindi almeno a livello personale, questo mi basta. Forse non è il vostro tipo o forse siete un po' stanchi del genere, è comprensibile, ma per essere un giochino spuntato dal nulla, nella sua semplicità ha ancora la sua fetta di utenza e feedback positivi.. spero possa anzi fare da esempio sia alla nintendo per migliorare sia a futuri sviluppatori per creare un minimo di concorrenza, dato che ormai nintendo si avvicina sempre più al monopolio concettuale di molti giochi..
Palword giocabile in Alpha? Ma sei sicuro di averlo giocato? Le ore da aspettare per entrare nei server? I comandi che non venivano presi dai Pal o dallo stesso PG? Frecce scoccate che non arrivavano mai? Miriade di bug spacca gioco come la sfera Pal bloccata come equipaggiata impossibile da sostituire nè da utilizzare tanto da dover chiudere e riaprire il gioco ricollegandosi al primo problema citato? Ma veramente siete abituati a prenderlo cosi tanto in culo che ormai non lo sentite più? Veramente pochi giochi escono dal 2015 a questa parte già pronti per essere giocati, perchè ci sono in giro cosi tanti babbi di minchia che si dimenticano di tutti i problemi dopo aver spento il gioco che le software house possono promettere e mai raggiungere, tanto i soldi li hanno già intascati. Peccato perchè per gente come te non usciranno, forse, giochi decenti sin dal primo giorno.
Nooooo senti Siné, ci potevi mettere di tutto in flop ma Hellblade no ti prego: per me ha una storia davvero bellissima che và a coronare un lavoro tecnico eccezzionale :(
Vero che gli early access spesso vengono mal utilizzati da molte aziende, ma esistono anche gli esempi positivi, Hades 2 il primo giorno di Early Access era un gioco finito, mancava qualche inezia ma fin da subito era un gioco tecnicamente ineccepibile e grande il doppio del primo, è ancora in Early Access e stanno continuando ad aggiungere cose e a perfezionare quello che già c'è, per cui non è una meccanica da condannare a prescindere
astrobot, che è la copia spudorata di mario64 e di tutti i mario3d e non aggiunge nulla ripeto NULLA, ha vinto gli awards mentre nintendo, in 40 anni e mille mila mario pubblicati, mai vinto nulla e voi vi la mentate del dlc in nominations?
Tutto molto bello e interessante ma ragazzi io aspetto la MERDLIST 😂. Vi voglio bene . Ps: questa volta niente capodanno inseme, mi siete mancati tanto.
Condivido pienamente il vostro punto di vista. E almeno qui da voi trovo chi condivide le mie stesse perplessità sui prodotti Ubisoft. Qdss tanta roba.
Ehi, scrivo solo per farvi notare che vi siete dimenticati di qualcosa di molto importante nel titolo: "LA Merdlist" Meno male che me ne sono accorto adesso, così potete cambiare il titolo ahah! Vero, RUclips...?
In live avevano stra-rassicurato che sarebbe uscita prima della fine dell'anno, ma o ci hanno perculato o hanno cannato la programmazione (e forse da qui l'ironia nel titolo)
Lo hanno sempre messo ogni anno nel titolo (l'anno successivo a quello di uscita del video effetivamente) per perculare i giochi sportivi, tipo fifa 25 che però è uscito nel 24
Non capisco il senso di mettere No Rest For The Wicked nelle flop, come Early Access fa tutto quello che deve fare e i Moon Studios sono stati molti chiari sui tempi di sviluppo, poi, i "tanti aggiornamenti" non so Redez dove li ha visti considerando che il primo sostanziale update deve ancora uscire e che per il resto ci sono solo stati hotfixes ed un paio di patch correttive, oltre ad un piccolo update per la modalità endgame(che già era presente).
Direi che sono stati chiari dopo che ho comprato la EA, non prima. Adesso dovrebbero dirci qualcosa a gennaio, ma onestamente ho perso tutto lo slancio iniziale. Molti dei problemi che ho rilevato giocando la EA sembrano essere in realtà delle vere e proprie feature del gioco.
Non sono informato su queste cose, quindi non posso avere un'opinione. Per come ho sempre sentito parlare QDSS di gioci come No Rest for the Wicked e Stalker 2, le loro critiche le ho intese più dirette agli sviluppatori, del tipo "gioco valido, ma se fai certi errori non vendi! E se non vendi perdi tutti i tuoi lati positivi perchè non puoi riproporli, se non hai da mangiare". Mi sono sembrati sempre interessati a questi giochi e li ho sempre sentiti parlare con il cuore in mano. Non facendo lusinghe ma dicendo come stanno le cose, perchè il mercato va da solo e non come ci piacerebbe che andasse. Mia impressione.
No rest for the Wicked anche io ho perso l'appeal, non tanto perché non ha ricevuto contenuti in modo continuativo (vedi hades 2) o per qualche bug ma piuttosto perché pad alla mano mi restituisce veramente poco come feedback
No scusate, ma chi è che aspettava skull and bones? Comunque amo vedere che abbiamo letteralmente la stessa classifica, ho preso insulti da molti ma alla fine sono rimasto della mia opinione basata su aspettative e resa e mi ha dato ragione
Sinceramente la prima cosa che ho pensato alla domanda "Ce n'era bisogno?" ho pensato a qualche remastered tipo Horizon Zero Dawn. Però effettivamente l'ho pensato anche all'annuncio di PS5 Pro.
Ricordiamo che i computer non servono solamente a giocare. Ma grazie a dio che escono nuovi componenti ogni 1-2 anni. Guarda cosa mi tocca leggere..@@monakois
dovreste mettere la categoria: migliori giochi uccisi dalle proprie software house...tipo hunt showdown, che a forza di buttarci dentro qualsiasi cosa gli passasse per la testa, e non solo per la testa, l'hanno snaturato e mo è praticamente mezzo morto
Boh sarà che ormai riesco a capire se un gioco non fa per me, quindi di delusioni ne ho davvero poche. Credo che quello che mi abbia fatto piú male sia stato No rest for the wicked ma considerando gli aggiornamenti non vedo l'ora di tornarci quando sarà completo a livello di contenuti.
Per Mario si poteva riassumere in "tutte le licenze Ubisoft" 😁 Riguardo al "collo di bottiglia", a mio avviso rientra più nel discorso a inizio video, ossia titoli che escono quando non dovrebbero. Sono anni ormai che vedo molti giochi uscire mal ottimizzati, Stalker 2 in fondo è solo l'ultimo.
Boh ragazzi sono rimasto confuso per la maggior parte del video. Perché tirare fuori No Rest for The Wicked? Pensavo fosse uscito a detta vostra e invece è ancora in sviluppo. Vi adoro e a volte avete pareri che hanno senso ma queste sono grandi cacate fuori dal vaso. Addirittura pensavo foste ironici e a dirla tutta non me l’aspettavo da uno come Synergo che ha un’integrità abbastanza solida
per stalker sarei stato meno duro, però sono d'accordo è un vero peccato assolutamente un gioco che andava studiato meglio, ma come avete detto bene voi, c'è sempre troppa fretta di uscire
Avatar = open world pointless, con mappa difficile da navigare e tutta uguale. E' esattamente quello che ho provato nelle prime ore di gioco, ma poi le cosa cambiano, e cambiano molto! La mappa è molto variegata invece, e molto curata, ed una volta inseriti nel gameplay loop, è a mio parere una vera esperienza. Purtroppo soffre di una prima parte di gioco confusa che vuol fare da tutorial, e riesce malino.
fortunatamente nessuno dei giochi nominati mi interessa, tranne stalker 2 che comunque comprerò tra 1 o 2 anni. potrei giocare a qualcosa di avatar, ma solo se posso impersonare uno dei "cattivi", magari il mai troppo osannato e compianto colonnello Miles Quaritch
Aspettavo questo video per iniziare bene l’anno ☺️ Farò anche il bastian contrario difensore della PS5 pro, ma con la premessa che si anche per me è un flop ma solo per il prezzo a cui è uscita. Versione lunga: Era necessaria? No. È gradita personalmente? Sì perché le console dell’attuale gen arrancano appena spingi un po’ sulla grafica e non mi fa schifo giocare a più fps a pari qualità della ps5 liscia. Costa troppo? Si, il suo vero problema, e infatti per me è rimasta a scaffale. Però già svariati giochi son stati aggiornati con le modalità Pro enhanced non son due e basta, alcuni con feature interessanti come l’anti lag introdotto su cod black ops 6. Ovvio che il problema di fondo di Sony sia la carenza di titoli first party con le palle ma se avesse un prezzo decente ci starebbe benissimo dopo 4 anni dalla PS5 anche solo per avere un boost di fps o risoluzione. Ci vuole che sviluppino bene la parte PSSR, che con la collaborazione con AMD Amethist potrebbe dar buone cose, ma temo ci vorrà troppo tempo.
Per hellblade 2 mi dispiace moltissimo, non ho potuto giocarlo perchè non ho un mezzo adatto, e sapere che il gioco è così tanto piatto mi dispiace tantissimo. Comunque sempre bellissima la flop e soprattutto molto sensata
Non saprei se Palworld sia effettivamente un flop, sicuramente il clamore iniziale è andato scemando col tempo ma il progetto in sé non sembra affatto un fallimento, il team sta facendo uscire contenuti nonostante il contenzioso ed il gioco è molto godibile. Se non altro l'ultimo aggiornamento uscito nel periodo attuale (Feybreak) ha portato un bel pacchetto di novità e contenuti interessanti. Le uniche due vere pecche effettive sono - il multiplayer VS che ha disatteso enormemente le aspettative poiché non è un vero VS tra giocatori con personaggi provenienti tra mondi diversi e può avvenire solo sotto determinate e rigide condizioni; - la correzione dei bug tecnici e grafici/visivi procede estremamente a rilento, ci sono ancora diverse volte incongruenze nel layout del terreno e nelle texture molto innaturali e palesemente incomplete essendo un early access e pertanto viaggia sul filo del rasoio, ma al momento sembra più un giudizio in sospeso e attualmente non ci sono ancora le basi per definirlo un flop in piena regola. magari consideratelo se tra uno o due anni la situazione non sarà migliorata.
Dal punto di vista soggettivo direi invece che a differenza di molti altri veri flop spendere per l'acquisto di Palworld non da affatto l'impressione di aver buttato soldi.
Però era un DLC che contenutisticamente aveva più roba di tanti giochi che erano al GOTY 😅 Però capisco il punto e ci sta! Dall’altra parte From è stata molto onesta perché quel DLC poteva tranquillamente essere “Elden Ring 2: il tradimento” ed essere sparato a 80 dindini. Quindi hanno fatto il contrario di quanto hanno fatto con HP quidditch e già solo per questo meritavano qualcosa indietro! Sono queste le case di sviluppo che ci piacciono e che pensano ai player.
Sinceramente dire una cosa del genere vuol dire non aver giocato gli altri oppure dare troppa importanza ai propri gusti e non avere il minimo giudizio obbiettivo
@ Astrobot, Balatro, Black Myth Wukong, ER Shadow of the Erdtree, FF7 Rebirth, Metaphor: Re Fantazio. Questi sono i nominati al GOTY, vuoi davvero dirmi che SoTE stona in questa lista per contenuti? Non è giustamente il GOTY perché ci sono 2 giochi che sicuramente gli spaccano il c**o (Astrobot e Metaphor Re Fantazio), ma il resto? Non è inferiore a Wukong (che parere personale, non mi ha fatto impazzire), Balatro o FF7 rebirth (un remake di un gioco stupendo, fatto in 3 parti da 80€ l’una. Grazie Sony sempre “for the players”). Sto proprio cercando di scindere il gusto personale da quello che è il contenuto del gioco e come dico sopra From è stata davvero “onesta” a farlo uscire come DLC e non come sequel. Proprio perché a livello di contenuti stiamo parlando di un gioco completo a tutti gli effetti. Nuova mappa, nuove armi, nuova storia, nuovi nemici, collegato al primo esattamente lo sarebbe un sequel.
@@Hyaroglek12no , intendevo nei confronti degli altri candidati che non sono affatto brutti e sono anche essi molto pieni di contenuti di qualità e quantità,poi per il dlc ovvio che è molto bello e merita come gli altri per il resto dal c'è poco da dire hai ragione
@SynergoAltrocinema sugli enigmi mi trovo d'accordo con te ma la narrazione è migliore del precedente, stessa cosa per l'ambientazione e per Senua che è ancora più interessante quindi per me qualcosa hanno migliorato
@@fellamoebaanche secondo me! E anche gli enigmi a modo loro sono riusciti a migliorarli.. l unica pecca il finale.. molto più bello quello del primo capitolo!
Synergo rappresenta perfettamente il qualunquismo italiano: ignorante, saccente, facilone, ignorante l’ho già detto? Quando finisci di pagarti il mutuo, comprati un processore recente con 100€, che magari riesci pure a giocare in quadhd. Se la miseria fosse persona, sarebbe Mario
@ sto aspettando di sapere perché se il loro processore è così performante, giocano a Indiana Jones con una 4070 super in 1080p, questa è la mia argomentazione, ma il signor mariodevopagareilmutuoconlevisualpalladino non ha voluto rispondere nel merito
Astio a parte concordo... Tra l'altro avevano fatto un video anni fa dicendo che la loro società avesse fatto il botto e fossero milionari, mi sa che qualquadra non cosa se ora piangono miseria.
L'opinione di Redez su Fear & Hunger è comprensibile ma vanno messi molti asterischi. Il gioco sa essere punitivo, SOPRATTUTTO all'inizio dove davvero ogni incontro rischia di farti fare gameover. Fhunger ha bisogno più di qualche ora per entrare nel game loop, soprattutto se si ricomincia spesso. Spero non sembri una difesa a spada tratta, anche perché non me ne torna niente e da amante dei videogiochi, come chiunque sia iscritto a QDSS, mi dispiace sse qualcuno non esperisce un gioco perché non gli ha dedicato la giusta attenzione. Un' *iperbole* per spiegarmi meglio: è come giocare a DokiDoki per 20 minuti e definirlo una VN come tutte le altre
Il punto è che Nicola non ci ha giocato affatto per 20 minuti... Ragazzi, il fatto che voi vedete un gameplay di 20 minuti non significa che noi ci giochiamo 20 minuti!
@@SynergoAltrocinema momento, momento, momento, mi sono spiegato male. 20 minuti era il paragone con la durata totale di DokiDoki. Secondo me Fhunger ha bisogno di diverse ore, il cui numero varia in base a come lo giochi. Mi dispiace essere stato poco preciso su questa cosa ^^"
La mia voleva essere una proporzione tra tempo necessario e tempo totale, se DDLC ingrana dopo un'ora e dura 5 ore totali, F&H ingrana dopo, 4-5, su una 20ina. 4-5 ore che possono essere 2, o magari 7, a seconda di come si gioca ^^
@@SynergoAltrocinema agree to disagree con Nicola, da come ne ha parlato nel video non mi è sembrato l'avesse approfondito così tanto e si vede che mi sbagliavo e faccio mea culpa. Spero di avere anche la tua opinione a riguardo in futuro ^^
C’è una cosa che mi perplime da anni. Perché molto spesso Redez non parla in modo concreto? Perché utilizza spesso parole come “questo e quest’altro” invece di fare degli esempi veri e propri basati su fatti o il videogame di cui sta parlando?
E' un modo di parlare tipico di alcune persone che utilizzano il sistema visivo come sistema interpretativo ed espositivo principale (esistono anche il sistema auditivo e il cinestesico), ciò deriva dal fatto che, ragionando per immagini e creando schemi mentali grafici complessi, nella testa di queste persone risulta tutto molto chiaro ma, quando arriva il momento di esprimere questi pensieri, risulta difficile la traduzione delle immagini in parole. Le frasi risulteranno quindi nebulose e composte da termini vaghi, a volte sconnesse le une con le altre, proprio per questa difficoltà di traduzione da pensiero a parole. Ovviamente questo è solo uno dei fattori ma può già essere una piccola spiegazione a ciò che hai chiesto
Sotto un commento ho detto a mario che gli sono piaciuti Edith finch e Soma che sono due walking simulator quindi non potrebbe lamentarsi di hellblade... Commento sparito 😂😂😂 Mario più ridicolo di te c'è solo il vaticano
9:32 Quel gioco è una farm di Rage Quit visto che molte cose li sono controintuitive ed fatte per metterlo in quel posto al giocatore platinatore...sopratutto per la cosa della Merda e dell'aiutare il Principe😂
Classifica personale vostra opinabile in alcuni punti per me ma resta vostra e va' rispettata, solo un piccolo appunto, perché vi vestite in queste occasioni sempre come due preti?vi manca solo il colletto bianco e siete apposto 😁
Due cose, la prima, il video è già vecchio anche se appena uscito perchè non tenete conto delle ultime patch di stalker 2 uscite proprio a dicembre, secondo, hellblade d'accordo che può essere noioso e lento ma lo era anche il primo. Quindi sai già a cosa vai incontro. Per me gioco a livello grafico e sonoro straordinario...poi se ti piacciono gli action pace.
Non so se considerarlo 2023 o 2024 visto che dopo un anno magari uno si aspetta un miglioramento, so che non é assolutamente il vostro genere, ma secondo me il flop peggiore attualmente in circolazione é Forza Motorsport 8, un gioco venduto come “ricostruito da 0” che non solo é il solito vecchio gioco senza nulla di nuovo sotto al cofano, ma che ha distrutto quella che per Microsoft era una punta di diamante con una fanbase ricca e ampi riconoscimenti ricevuti per anni, un vero bagno di sangue.
Il DLC di Elden Ring come Goty, dimostra solo una cosa ..la fatica della giuria a trovare titoli degni di un premio quest'anno... senza niente da togliere al DLC...e inoltre anche la pochezza nello scegliere titoli...Comunque, la maglietta "Collo di bottiglia " non sarebbe male😂
Non è affatto vero sicuramente non c'è stato un titolo urlasse goty ,ma tanti titoli validi semplicemente tga rimango comunque quello che sono. Per quanto è stato uno dei migliori degli ultimi anni. Black Myth Wukong Astro bot Prince of Persia: The Lost Crown Tekken 8 Metaphor: ReFantazio Animal Well Senua's Saga: Hellblade II Final Fantasy VII Rebirth Stellar Blade Like a Dragon: Infinite Wealth Silent Hill 2 remake Unicorn Overlord Balatro Nine Sols Frostpunk 2 Persona 3 Reload Cat quest 3 Indiana Jones And The Great Circle Manor Lord Dragon s Dogma 2 broken sword reforged S.T.A.L.K.E.R. 2 dragon ball sparking zero Super Mario Party Jamboree The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Call of Duty: Black Ops 6
@distruttore8939 alcuni dei titoli citati sono usciti fuori tempo massimo per le nomination purtroppo...per i restati si certamente hai ragione, infatti ho scritto delle pessime scelte fatte...poi titoli da te citati sono tutti buoni bene o male, ma non tutti da Goty chiaramente, ma li entriamo nel campo delle opinioni e ognuno ha giustamente le sue.
Un errore è vedere certi obrobri pubblicati, a mio avviso meglio il Dlc Goty che veder pubblicato star wars Outlaws. La nomina è stata L unica bandiera pro consumatore vista quest anno mentre i publisher continuano a incolparci
Sinceramente io non sono d’accordo per Avatar. Per gli amanti del film é un ottimo videogames. Il mondo é enorme , hanno aggiunto addirittura due dlc( con due mappe nuove) puoi scannerizzare ogni cosa e leggerti/espandere la tua conoscenza su Avatar e Pandora. Le missioni sono ripetitive come ogni videogames , dopotutto sei un “indigeno” cresciuto dagli umani che scopre qualcosa di nuovo. Non so io ho trovato esagerata la difficoltà soprattutto nelle basi grosse. Ma facendola stealth o correndo te la risolvevi facilmente. Graficamente é super curato ma soprattutto flora e fauna sono vivi. Ogni volta che ti muovi nel gioco vedi qualcosa muoversi o qualche rumore … il pianeta é vivo! Bo sinceramente non lo metterei mai a confronto di Thewalkingdead ecc. é un esagerazione. Sicuramente potevano fare di meglio lato gameplay variando utilizzando gli umani o il mech( come il vecchio avatar sempre di ubisoft)
Assolutamente daccordo, avatar per me è stato un gioco favoloso, non riesco veramente a concepire come si possa anche solo definire il gioco più brutto dell'anno. È una mina, ambientazione top, storia carina, esplorazione stupenda e gameplay anche se un poʻ ripetitivo stupendo, perchè anche nella ripetitività cambia sempre qualcosa. Mio voto 9/10
Pare che a gennaio dovrebbe esserci una patch importante, però a me questi progetti stillicidio stanno sulle palle a prescindere. E credo che molte delle feature che non mi piacciono rimarranno lì.
Una cosa che non ho capito del mercato. Ma se i giochi devono uscire presto perchè vengono dimenticati in fretta, non è meglio farli uscire pronti allora?
sono orgoglioso di voi, anche se è passato più di un anno dall'uscita vi siete ricordati di mettere nella classifica The Walking Dead Destinies, il titolo che a mio parere ha rappresentato l'abisso del 2023 (Gollum ringrazia di cuore) .. il vero orrore non si dimentica 🤣👍
Per essere onesti tutti gli anni ci tocca fare scrolling indietro per ricordarci di certe cose. Però the walking dead destinies non lo abbiamo mai rimosso.
LA rubrica più attesa di questo nostro "DICEMBRE" miglior prima intro di gennaio
nostro loro non nostro nostro
Stavo per scriverlo 😂😂
Synè, le occhiaie parlano chiaro. Buona fortuna con la bambina, ti vogliamo bene
condoglianze per lo sbatti al massimo ahahaaha
AHAHAHAH quello che pensavo
oh come passa il tempo... mi pare che solo ieri fosse capodanno e siamo già a dicembre 😀
Gennaio*
@@TraT-_ran0p Dicembre*
Era una battuta sul fatto che hanno pubblicato a gennaio e ad inizio video hanno detto "di questo nostro Dicembre"
Il problema ormai di quasi tutti gli openworld e simili è uno solo: Red Dead Redemption 2 … che ha alzato troppo l’asticella.. per chi l’ha giocato…
Quel capolavoro di immersività con ambiente, personaggi e dettagli secondo me ha creato un punto di svolta che fa vedere ormai tutti gli openworld con altri occhi.
Concord? è durato talmente poco che se lo sono dimenticati
io lo avrei inserito in una mezione d'onore dal titolo "non siamo riusciti nemmeno a provarlo"
In teoria Redez era riuscito a provarlo
Nessun canale di videogiochi lo ha messo nella flop nonostante sia OGGETTIVAMENTE il piu grande flop dell'anno ed uno dei più grandi della storia del videogioco. Purtroppo quando il tuo pubblico è composto al 90% da utenti Playstation ci devi pensare 100 volte prima di gettare m*rda su Sony.
@@Bruno-PFalconero lo aveva messo se non sbaglio. Ma comunque Concord è stato un flop totale perché che pubblico potevi avere con un gioco che costava 40€ e tutti i tuoi competitor sono gratuiti sul mercato e in rampa di lancio stava arrivando pure Marvel Rivals? Non faceva cagare dal lato tecnico e non era un brutto gioco semplicemente volevano spillare dei soldi ma se la sono giocata malissimo
@@Bruno-Poppure era così banale che non valeva nemmeno la pena regalargli del tempo
si ma la top o la flop sono giochi GIOCATI! 😅 poi vabbe na menzione ci stava
La Leggenda narra che nessuno sistemerà mai il colletto della giacca di Synergo ahahah
Mi è uscita la notifica del video mentre cagavo. Tempismo poetico
Probabilmente non è un caso.
Synergo: no questo gioco è terribile non ci giocherò più.
Community: gia hai ragione synergo chiudi passa oltre
Redez: o mio dio ragazzi è orribile è l anti me non si può schippare. Se lo continuo perdo un anno di vita.
Comunity: redez hai detto che porti tutto il gioco in serie vero?
È giusto così
Ahahah!!!
Povero Nicola...
Alla menzione "ce n'era bisogno?" ho pensato a Horizon Zero Dawn remake. La patch gratuita per i 60fps su PS5 esiste già, la versione PC pure, è uno spreco di tempo e soldi
Sebbene non ce ne fosse bisogno,c'è da dire quello che hanno fatto è uno pseudo remake visto che hanno inserito feature grafiche appartenenti a Forbidden West e di conseguenza come remastered c'è decisamente stato di peggio.
Guarda, l'unica cosa che può andare bene è che magari uno che non l'ha mai giocato può prendersi quella per avere il primo con la grafica del secondo e godersi la grafica (Il Decima Engine è 3 volte superiore a tutti gli altri Engine)
C'è da dire che l'originale è bello graficamente anche adesso, e sarà bello graficamente ancora per i prossimi 5 anni, motivo per cui questa remastered ha ancora meno senso ora come ora.
Ubisoft però un gioco spettacolare l'ha tirato fuori! Prince of Persia The Lost Crown! Metroidvania spettacolare! Non ai livelli di un Hollow Knight o un Ori,ma fatto in maniera splendida... È quella la Ubisoft che deve tornare!
E ma questo non si può dire altrimenti non si può spremere il tormentone che a molti piace secondo cui Ubisoft produce solo giochi demmerd...
E invece hanno chiuso il team che lo ha sviluppato...... Concordo sul fatto che è un gioco fantastico, ma è finita male
Forse fare il principe di persia senza principe di persia e con un npc come protagonista col taglio di capelli più inflazionato degli ultimi anni non ha aiutato ad attirare i fan della serie.
@@gaetanoisgro6710 : Vabbè ma chissene,è comunque un metroidvania magistrale e a mio avviso un nuovo punto di riferimento per il suo genere,ne uscissero di più di titoli minori come questo invece del solito pattume,peccato che Ubisoft,che come sappiamo non si smentisce mai,abbia avuto la bella idea di far chiudere Ubisoft Montpellier,uno dei loro pochi studi dove risiede talento....ma nonostante tutto io confido ancora in un eventuale sequel,magari sviluppato da qualcun altro.
È un buon metroidvania, ma con punto di riferimento del genere stai un po’ esagerando. Altrimenti animai well cos’è? Best gioco di sempre ? ;-)
Sarò un nostalgico, ma "merdlist" rimane il mio nome a questi video!
Grandi ragazzi!
Siete riusciti a fare la flop senza mettere dragonage! Comunque io un paio di giochi della flop all anno me lo becco e mi piacciono pure
Mi manca quando si poteva chiamarla Merdlist
Ragazzi mi siete mancati un pochino, era un periodo che vi seguivo un po' di meno per vari motivi, e ora mi sento di nuovo a casa ❤ (patreon supporter :))
Mariooooo!!! Anche avatar è su licenza!!! 😂😂😂😂😂😂
TOP
Ragazzi, forse una delle poche volte il cui vi ho capito:
- flop per NRFTW2, per protestare contro gli early access (totalmente d'accordo)
- flop per HB2, gusti personali per un titolo di nicchia (totalmente d'accordo ma capisco che si possa dissentire)
- flop per outlaws, protesta contro gli open world fatti giusto per allungare il brodo (totalmente d'accordo, anzi, bandirei gli OW per alemno 5 anni)
- menzione per Elden Ring SotET, protesta per il DLC proposto al Goty (AMEN)
- menzione per Stalker 2, protesta per i fan boy che non riconoscono i difetti nei giochi preferiti, in questo caso l'ottimizzazione (assolutamente d'accordo)
Ad essere sincero non avrei mai pensato di trovarmi cosi in linea con un vostro video "polemico". É davvero iniziato bene l'anno nuovo.
Faccio il vecchio di turno:
Ai miei tempi i giochi della flop erano per la maggior parte indie mezzi sconosciuti come "Dark Shadow" quello si che era brutto, ma ora solo giochi tripla A che deludono completamente le aspettative e indie che ti fanno gridare al miracolo. Dove andremo a finire? Che i giochi per cellulare saranno nominati come goty???
Sicuramente è vero però comunque sono usciti tantissimi giochi fatti bene anche se con difetti.
Black Myth Wukong
Astro bot
Prince of Persia: The Lost Crown
Tekken 8
Metaphor: ReFantazio
Animal Well
Senua's Saga: Hellblade II
Final Fantasy VII Rebirth
Stellar Blade
Like a Dragon: Infinite Wealth
Silent Hill 2 remake
Unicorn Overlord
Balatro
Nine Sols
Frostpunk 2
Persona 3 Reload
Cat quest 3
Indiana Jones And The Great Circle
Manor Lord
Dragon s Dogma 2
broken sword reforged
S.T.A.L.K.E.R. 2
dragon ball sparking zero
Super Mario Party Jamboree
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Call of Duty: Black Ops 6
no rest for the wicked è uscito in early access, quando uscirà fuori dall'early access verrà riscoperto, funziona ed è sempre funzionato così
Ho comprato un'auto nuova, è bellissima, ma non funziona il clima... Ma sì, per settembre la sistemano... 🤣🤣🤣🤣
No, loro ti dicono “la macchina non funziona ancora benissimo, ma visto che rompi il cazzo così tanto che la vuoi subito te la faccio usare intanto, ma guarda che non è pronta”
Spoiler: Baldur's Gate 3 é un gioco skillato. Il costruire un build che possa giocato attorno al dado. La skill non sempre vuol dire "parry". Può essere anche un dato legato all'intelligenza e alla capacità di comprendere un gioco, oltre che alla conoscenza. A Synergo voglio un mondo di bene, vi seguo dall'inizio, ma basta con le frecciatine senza senso...
Synergo non si sta accanendo su ubisoft, è ubisoft che si sta accanendo su di noi
Su “No Rest for the Wicked” parlate per voi! Lo attendo abbestia!!!!! 😊
ho appena visto la 3a posizione di Synergo... Io a riguardo dico solo che ho giocato il primo per nome (volevo capire perchè era così conosciuto), non ho resistito più di 1h... gli enigmi mi hanno torturata fin troppo in quei 60minuti, poi la prima "vera" fight con il boss mi ha dato il colpo finale sulla reattività e giocabilità. Tremendo. Non oso immaginare il more of the same del 2o
Proprio palworld che è uno dei pochissimi giochi che in alpha era parecchio giocabile e relativamente stabile non l'avrei minimamente citato.
Ci gioco ancora oggi, aumentando la difficoltà e anche ponendomi qualche sfida personale, penso lo facciano altrettante persone ed è molto rilassante.
Personalmente l'ho trovato divertente da esplorare, e hanno costantemente aggiornato e risolto un casino di cose fino ad oggi. Magari molte meccaniche non sono originali e sono scopiazzate da altri giochi, ma è fluido e divertente e soddisfa la mia curiosità, quindi almeno a livello personale, questo mi basta.
Forse non è il vostro tipo o forse siete un po' stanchi del genere, è comprensibile, ma per essere un giochino spuntato dal nulla, nella sua semplicità ha ancora la sua fetta di utenza e feedback positivi.. spero possa anzi fare da esempio sia alla nintendo per migliorare sia a futuri sviluppatori per creare un minimo di concorrenza, dato che ormai nintendo si avvicina sempre più al monopolio concettuale di molti giochi..
Palword giocabile in Alpha? Ma sei sicuro di averlo giocato? Le ore da aspettare per entrare nei server? I comandi che non venivano presi dai Pal o dallo stesso PG? Frecce scoccate che non arrivavano mai? Miriade di bug spacca gioco come la sfera Pal bloccata come equipaggiata impossibile da sostituire nè da utilizzare tanto da dover chiudere e riaprire il gioco ricollegandosi al primo problema citato? Ma veramente siete abituati a prenderlo cosi tanto in culo che ormai non lo sentite più? Veramente pochi giochi escono dal 2015 a questa parte già pronti per essere giocati, perchè ci sono in giro cosi tanti babbi di minchia che si dimenticano di tutti i problemi dopo aver spento il gioco che le software house possono promettere e mai raggiungere, tanto i soldi li hanno già intascati. Peccato perchè per gente come te non usciranno, forse, giochi decenti sin dal primo giorno.
Mi avete appena ricordato l'esistenza di no rest for the wicked😂
Quando uscirà per ps5 lo proverò sicuramente
La rubrica più attesa ancora una volta con l'anno sbagliato nel titolo. Top quality
Nooooo senti Siné, ci potevi mettere di tutto in flop ma Hellblade no ti prego: per me ha una storia davvero bellissima che và a coronare un lavoro tecnico eccezzionale :(
Vero che gli early access spesso vengono mal utilizzati da molte aziende, ma esistono anche gli esempi positivi, Hades 2 il primo giorno di Early Access era un gioco finito, mancava qualche inezia ma fin da subito era un gioco tecnicamente ineccepibile e grande il doppio del primo, è ancora in Early Access e stanno continuando ad aggiungere cose e a perfezionare quello che già c'è, per cui non è una meccanica da condannare a prescindere
astrobot, che è la copia spudorata di mario64 e di tutti i mario3d e non aggiunge nulla ripeto NULLA, ha vinto gli awards mentre nintendo, in 40 anni e mille mila mario pubblicati, mai vinto nulla e voi vi la mentate del dlc in nominations?
20:53 Pure questo è un gioco su licenza🤣
Tutto molto bello e interessante ma ragazzi io aspetto la MERDLIST 😂.
Vi voglio bene .
Ps: questa volta niente capodanno inseme, mi siete mancati tanto.
Mi aspettavo almeno una menzione da parte di Synergo per Star Trucker...
Lo aveva apprezzato così tanto...🤣
Ho interrotto una conversazione appena ho visto la notifica di questo video
E sti cazzi!
Triste
Spero che l'interlocutore non venga mai a saperlo
Nintendo VS Palworld è come il governo americano contro Al Capone, lo hanno messo dentro per le tasse non pagate 🤣🤣🤣
Condivido pienamente il vostro punto di vista. E almeno qui da voi trovo chi condivide le mie stesse perplessità sui prodotti Ubisoft.
Qdss tanta roba.
Più atteso di GTA6
Minuto 12:11 "Ce ne era bisogno"... Io: "Parleranno di Until Dawn?"
Ehi, scrivo solo per farvi notare che vi siete dimenticati di qualcosa di molto importante nel titolo:
"LA Merdlist"
Meno male che me ne sono accorto adesso, così potete cambiare il titolo ahah!
Vero, RUclips...?
Morti loro!!!
MerdTube
Sarò sincero....vi seguo oramai da tanto tempo...però non ho capito una cosa, come mai mettete l'anno successivo e non quello passato?
Grazie miille
In live avevano stra-rassicurato che sarebbe uscita prima della fine dell'anno, ma o ci hanno perculato o hanno cannato la programmazione (e forse da qui l'ironia nel titolo)
Lo hanno sempre messo ogni anno nel titolo (l'anno successivo a quello di uscita del video effetivamente) per perculare i giochi sportivi, tipo fifa 25 che però è uscito nel 24
Non capisco il senso di mettere No Rest For The Wicked nelle flop, come Early Access fa tutto quello che deve fare e i Moon Studios sono stati molti chiari sui tempi di sviluppo, poi, i "tanti aggiornamenti" non so Redez dove li ha visti considerando che il primo sostanziale update deve ancora uscire e che per il resto ci sono solo stati hotfixes ed un paio di patch correttive, oltre ad un piccolo update per la modalità endgame(che già era presente).
Direi che sono stati chiari dopo che ho comprato la EA, non prima. Adesso dovrebbero dirci qualcosa a gennaio, ma onestamente ho perso tutto lo slancio iniziale. Molti dei problemi che ho rilevato giocando la EA sembrano essere in realtà delle vere e proprie feature del gioco.
Non sono informato su queste cose, quindi non posso avere un'opinione.
Per come ho sempre sentito parlare QDSS di gioci come No Rest for the Wicked e Stalker 2, le loro critiche le ho intese più dirette agli sviluppatori, del tipo "gioco valido, ma se fai certi errori non vendi! E se non vendi perdi tutti i tuoi lati positivi perchè non puoi riproporli, se non hai da mangiare".
Mi sono sembrati sempre interessati a questi giochi e li ho sempre sentiti parlare con il cuore in mano.
Non facendo lusinghe ma dicendo come stanno le cose, perchè il mercato va da solo e non come ci piacerebbe che andasse.
Mia impressione.
No rest for the Wicked anche io ho perso l'appeal, non tanto perché non ha ricevuto contenuti in modo continuativo (vedi hades 2) o per qualche bug ma piuttosto perché pad alla mano mi restituisce veramente poco come feedback
quando qualcosa non è finito, o non mi chiedi soldi, o lo finisci. Questo è quello che deve fare un early access...sempre perchè Demo suona male
No scusate, ma chi è che aspettava skull and bones? Comunque amo vedere che abbiamo letteralmente la stessa classifica, ho preso insulti da molti ma alla fine sono rimasto della mia opinione basata su aspettative e resa e mi ha dato ragione
Sinceramente la prima cosa che ho pensato alla domanda "Ce n'era bisogno?" ho pensato a qualche remastered tipo Horizon Zero Dawn. Però effettivamente l'ho pensato anche all'annuncio di PS5 Pro.
Domanda che magicamente non è stata posta con PS4 Pro e con ogni componente pc nuovo che esce ogni 1-2 anni.
@@monakois forse PS4 Pro ha già avuto più senso rispetto a PS5 Pro.
Ricordiamo che i computer non servono solamente a giocare. Ma grazie a dio che escono nuovi componenti ogni 1-2 anni. Guarda cosa mi tocca leggere..@@monakois
dovreste mettere la categoria: migliori giochi uccisi dalle proprie software house...tipo hunt showdown, che a forza di buttarci dentro qualsiasi cosa gli passasse per la testa, e non solo per la testa, l'hanno snaturato e mo è praticamente mezzo morto
Da fan di star wars confermo in pieno i pareri di synergo su outlaws. La povertà di gameplay e di interazione sono veramente tremende
E anche in 2025 non è l’anno in cui vedremo Redez senza occhiali da sole in testa
Boh sarà che ormai riesco a capire se un gioco non fa per me, quindi di delusioni ne ho davvero poche. Credo che quello che mi abbia fatto piú male sia stato No rest for the wicked ma considerando gli aggiornamenti non vedo l'ora di tornarci quando sarà completo a livello di contenuti.
Per Mario si poteva riassumere in "tutte le licenze Ubisoft" 😁
Riguardo al "collo di bottiglia", a mio avviso rientra più nel discorso a inizio video, ossia titoli che escono quando non dovrebbero.
Sono anni ormai che vedo molti giochi uscire mal ottimizzati, Stalker 2 in fondo è solo l'ultimo.
Boh ragazzi sono rimasto confuso per la maggior parte del video. Perché tirare fuori No Rest for The Wicked? Pensavo fosse uscito a detta vostra e invece è ancora in sviluppo. Vi adoro e a volte avete pareri che hanno senso ma queste sono grandi cacate fuori dal vaso. Addirittura pensavo foste ironici e a dirla tutta non me l’aspettavo da uno come Synergo che ha un’integrità abbastanza solida
Quando uscirà su console chi vorrà giocarlo? Mamma mia che poser Synergo.
non ricordavo nemmeno fosse uscito quest'anno Skull and bones
😄
Neanche io sinceramente
Citando yotobi: "rockstar quando ti decidi a fare un gioco sui pirati prima che arrivi ubisoft a rovinarlo"
per stalker sarei stato meno duro, però sono d'accordo è un vero peccato assolutamente un gioco che andava studiato meglio, ma come avete detto bene voi, c'è sempre troppa fretta di uscire
Avatar = open world pointless, con mappa difficile da navigare e tutta uguale.
E' esattamente quello che ho provato nelle prime ore di gioco, ma poi le cosa cambiano, e cambiano molto! La mappa è molto variegata invece, e molto curata, ed una volta inseriti nel gameplay loop, è a mio parere una vera esperienza.
Purtroppo soffre di una prima parte di gioco confusa che vuol fare da tutorial, e riesce malino.
oddio, anche il solito gameplay loop, questi vogliono i soldi dei giochi seri per giochi da cellulare
@@ag6475ok, dimmi che non hai giocato avatar senza dirmi che non hai giocato avatar😅
BUON ANNO 🎉🎉🎉
Hellblade definito così mah.. ci sono rimasto incollato una settimana intera
Pensa un po come stai
fortunatamente nessuno dei giochi nominati mi interessa, tranne stalker 2 che comunque comprerò tra 1 o 2 anni.
potrei giocare a qualcosa di avatar, ma solo se posso impersonare uno dei "cattivi", magari il mai troppo osannato e compianto colonnello Miles Quaritch
Aspettavo questo video per iniziare bene l’anno ☺️
Farò anche il bastian contrario difensore della PS5 pro, ma con la premessa che si anche per me è un flop ma solo per il prezzo a cui è uscita.
Versione lunga: Era necessaria? No. È gradita personalmente? Sì perché le console dell’attuale gen arrancano appena spingi un po’ sulla grafica e non mi fa schifo giocare a più fps a pari qualità della ps5 liscia. Costa troppo? Si, il suo vero problema, e infatti per me è rimasta a scaffale. Però già svariati giochi son stati aggiornati con le modalità Pro enhanced non son due e basta, alcuni con feature interessanti come l’anti lag introdotto su cod black ops 6.
Ovvio che il problema di fondo di Sony sia la carenza di titoli first party con le palle ma se avesse un prezzo decente ci starebbe benissimo dopo 4 anni dalla PS5 anche solo per avere un boost di fps o risoluzione. Ci vuole che sviluppino bene la parte PSSR, che con la collaborazione con AMD Amethist potrebbe dar buone cose, ma temo ci vorrà troppo tempo.
Il SaBaldo manca tantissimo, speriamo che KCD2 sia all'altezza delle aspettative!
Per hellblade 2 mi dispiace moltissimo, non ho potuto giocarlo perchè non ho un mezzo adatto, e sapere che il gioco è così tanto piatto mi dispiace tantissimo.
Comunque sempre bellissima la flop e soprattutto molto sensata
Non é piatto per nulla. Se non puoi provarlo ascoltato la recensione di Falconero, che almeno lui sa di cosa stia parlando.
E ancora non hanno capito cos’è il collo di bottiglia😂
😂😂😂 E cercano anche di farla passare da figata, la sparata che hanno fatto 🎉
Non saprei se Palworld sia effettivamente un flop, sicuramente il clamore iniziale è andato scemando col tempo ma il progetto in sé non sembra affatto un fallimento, il team sta facendo uscire contenuti nonostante il contenzioso ed il gioco è molto godibile. Se non altro l'ultimo aggiornamento uscito nel periodo attuale (Feybreak) ha portato un bel pacchetto di novità e contenuti interessanti.
Le uniche due vere pecche effettive sono
- il multiplayer VS che ha disatteso enormemente le aspettative poiché non è un vero VS tra giocatori con personaggi provenienti tra mondi diversi e può avvenire solo sotto determinate e rigide condizioni;
- la correzione dei bug tecnici e grafici/visivi procede estremamente a rilento, ci sono ancora diverse volte incongruenze nel layout del terreno e nelle texture molto innaturali e palesemente incomplete
essendo un early access e pertanto viaggia sul filo del rasoio, ma al momento sembra più un giudizio in sospeso e attualmente non ci sono ancora le basi per definirlo un flop in piena regola.
magari consideratelo se tra uno o due anni la situazione non sarà migliorata.
Dal punto di vista soggettivo direi invece che a differenza di molti altri veri flop spendere per l'acquisto di Palworld non da affatto l'impressione di aver buttato soldi.
Il problema di quiddich champions è il gameplay. Davvero non sono mai riuscito a fare una partita e far fare ai giocatori quello che volevo....
Però era un DLC che contenutisticamente aveva più roba di tanti giochi che erano al GOTY 😅
Però capisco il punto e ci sta!
Dall’altra parte From è stata molto onesta perché quel DLC poteva tranquillamente essere “Elden Ring 2: il tradimento” ed essere sparato a 80 dindini.
Quindi hanno fatto il contrario di quanto hanno fatto con HP quidditch e già solo per questo meritavano qualcosa indietro! Sono queste le case di sviluppo che ci piacciono e che pensano ai player.
Sinceramente dire una cosa del genere vuol dire non aver giocato gli altri oppure dare troppa importanza ai propri gusti e non avere il minimo giudizio obbiettivo
@ Astrobot, Balatro, Black Myth Wukong, ER Shadow of the Erdtree, FF7 Rebirth, Metaphor: Re Fantazio.
Questi sono i nominati al GOTY, vuoi davvero dirmi che SoTE stona in questa lista per contenuti? Non è giustamente il GOTY perché ci sono 2 giochi che sicuramente gli spaccano il c**o (Astrobot e Metaphor Re Fantazio), ma il resto?
Non è inferiore a Wukong (che parere personale, non mi ha fatto impazzire), Balatro o FF7 rebirth (un remake di un gioco stupendo, fatto in 3 parti da 80€ l’una. Grazie Sony sempre “for the players”).
Sto proprio cercando di scindere il gusto personale da quello che è il contenuto del gioco e come dico sopra From è stata davvero “onesta” a farlo uscire come DLC e non come sequel. Proprio perché a livello di contenuti stiamo parlando di un gioco completo a tutti gli effetti.
Nuova mappa, nuove armi, nuova storia, nuovi nemici, collegato al primo esattamente lo sarebbe un sequel.
@@Hyaroglek12no , intendevo nei confronti degli altri candidati che non sono affatto brutti e sono anche essi molto pieni di contenuti di qualità e quantità,poi per il dlc ovvio che è molto bello e merita come gli altri per il resto dal c'è poco da dire hai ragione
Viva Hellblade 2, non smetterò mai di dire quanto sia un gioco che non è stato capito e valorizzato
Avrebbero potuto valorizzarlo prendendo spunto dalle debolezze del primo, evitando di amplificarle.
@SynergoAltrocinema sugli enigmi mi trovo d'accordo con te ma la narrazione è migliore del precedente, stessa cosa per l'ambientazione e per Senua che è ancora più interessante quindi per me qualcosa hanno migliorato
@@fellamoebaanche secondo me! E anche gli enigmi a modo loro sono riusciti a migliorarli.. l unica pecca il finale.. molto più bello quello del primo capitolo!
Concordo con voi due. 😊
Synergo rappresenta perfettamente il qualunquismo italiano: ignorante, saccente, facilone, ignorante l’ho già detto? Quando finisci di pagarti il mutuo, comprati un processore recente con 100€, che magari riesci pure a giocare in quadhd. Se la miseria fosse persona, sarebbe Mario
Capiamo con quale opinione non sei d'accordo e invece di fare una contro argomentazione hai preferito buttare il tuo astio anche inutilmente
@ sto aspettando di sapere perché se il loro processore è così performante, giocano a Indiana Jones con una 4070 super in 1080p, questa è la mia argomentazione, ma il signor mariodevopagareilmutuoconlevisualpalladino non ha voluto rispondere nel merito
@@qbsdhekr Quindi il tuo astio è basato su una risposta mai ricevuta sul tema computer? Ok
@ilprocioneoscuro3539 ma perché anziché rispondere alla domande, rispondete con altre domande? Siete analfabeti funzionali?
Astio a parte concordo... Tra l'altro avevano fatto un video anni fa dicendo che la loro società avesse fatto il botto e fossero milionari, mi sa che qualquadra non cosa se ora piangono miseria.
"A me Hellblade fa cagare a spruzzo e non mi interessa sapere la vostra opinione sbagliata" - Synergo 🗿
E poi si lamentano e fanno le vittime quando vengono derisi e perculati fuori dal loro canale 😂 per le loro sparate. Fantastici stanlio & Onlio.
@@mat.phoenixCommenti RUclips : IL NOSTRO SFOGO (che più che sfogo è rash cutaneo)
@@CollodibottigliaCPUGPU fra foto profilo e commento mi sono ribaltato 😂🤣😂
Perché chiamarla top/flop 2025 se i giochi sono dell'anno scorso?
Se non altro per vostra stessa ammissione sappiamo che non capite nulla di videogiochi.
Quindi tutto sommato ci sta.
L'opinione di Redez su Fear & Hunger è comprensibile ma vanno messi molti asterischi. Il gioco sa essere punitivo, SOPRATTUTTO all'inizio dove davvero ogni incontro rischia di farti fare gameover. Fhunger ha bisogno più di qualche ora per entrare nel game loop, soprattutto se si ricomincia spesso. Spero non sembri una difesa a spada tratta, anche perché non me ne torna niente e da amante dei videogiochi, come chiunque sia iscritto a QDSS, mi dispiace sse qualcuno non esperisce un gioco perché non gli ha dedicato la giusta attenzione.
Un' *iperbole* per spiegarmi meglio: è come giocare a DokiDoki per 20 minuti e definirlo una VN come tutte le altre
Il punto è che Nicola non ci ha giocato affatto per 20 minuti... Ragazzi, il fatto che voi vedete un gameplay di 20 minuti non significa che noi ci giochiamo 20 minuti!
@@SynergoAltrocinema momento, momento, momento, mi sono spiegato male. 20 minuti era il paragone con la durata totale di DokiDoki. Secondo me Fhunger ha bisogno di diverse ore, il cui numero varia in base a come lo giochi. Mi dispiace essere stato poco preciso su questa cosa ^^"
La mia voleva essere una proporzione tra tempo necessario e tempo totale, se DDLC ingrana dopo un'ora e dura 5 ore totali, F&H ingrana dopo, 4-5, su una 20ina. 4-5 ore che possono essere 2, o magari 7, a seconda di come si gioca ^^
@@laviardanche io non intendevo letteralmente 20 minuti. Nicola ci ha passato qualche settimana su quel gioco!
@@SynergoAltrocinema agree to disagree con Nicola, da come ne ha parlato nel video non mi è sembrato l'avesse approfondito così tanto e si vede che mi sbagliavo e faccio mea culpa.
Spero di avere anche la tua opinione a riguardo in futuro ^^
C’è una cosa che mi perplime da anni. Perché molto spesso Redez non parla in modo concreto? Perché utilizza spesso parole come “questo e quest’altro” invece di fare degli esempi veri e propri basati su fatti o il videogame di cui sta parlando?
E' un modo di parlare tipico di alcune persone che utilizzano il sistema visivo come sistema interpretativo ed espositivo principale (esistono anche il sistema auditivo e il cinestesico), ciò deriva dal fatto che, ragionando per immagini e creando schemi mentali grafici complessi, nella testa di queste persone risulta tutto molto chiaro ma, quando arriva il momento di esprimere questi pensieri, risulta difficile la traduzione delle immagini in parole. Le frasi risulteranno quindi nebulose e composte da termini vaghi, a volte sconnesse le une con le altre, proprio per questa difficoltà di traduzione da pensiero a parole.
Ovviamente questo è solo uno dei fattori ma può già essere una piccola spiegazione a ciò che hai chiesto
Sotto un commento ho detto a mario che gli sono piaciuti Edith finch e Soma che sono due walking simulator quindi non potrebbe lamentarsi di hellblade...
Commento sparito 😂😂😂
Mario più ridicolo di te c'è solo il vaticano
@@CollodibottigliaCPUGPU ahhahahahahahahahaha ❤️
Vi seguo sempre, perché ritengo che siate molto competenti, ma cosa pensate di Dragon Age, il gioco più massacrato del secolo?....
Ahhh. Mi sarò sbagliato io. Sono rimasto indietro con gli anni. Il tempo vola
Synergo ha delle occhiaie incredibili ,sembra che ha preso dei pugni in faccia.... Chissà come mai 🤣🤣
ma fear and hunger non è del 2024..è uscito molto tempo prima,
tantè,che ce fear and hunger termina (sarebbe il 2) uscito nel 2021
Mi hanno regalato Avatar per natale, e vivendo sotto un sasso non ho visto recensioni o altro. vedo QDSS, Avatar e FLOP insieme.. oh no
Eh... Dai, magari ti diverti!
No ma è bello vero, ha delle falle ma è vermanete bello se ti sono piaciuti i film
Bellissimo video ragazzi, concordo in tutto, soprattutto sul collo di bottiglia ahahahah
Non è Synergo che si accanisce su Ubisoft, è Ubisoft che si accanisce su Synergo.
Cmq il ragazzo a destra somiglia al capitano Price di Cod
Ora sto commento diventerà un meme
Capire che No Rest for the Wicked è un early access e non un gioco completo deve essere complesso per Redez a quanto pare.
9:32 Quel gioco è una farm di Rage Quit visto che molte cose li sono controintuitive ed fatte per metterlo in quel posto al giocatore platinatore...sopratutto per la cosa della Merda e dell'aiutare il Principe😂
"Avatar Frontiers of Pandora...... ovvero, la rottura di ca**o suprema!"
hahahahaha e' da mezz'ora che rido 😂 grandissimi.
Classifica personale vostra opinabile in alcuni punti per me ma resta vostra e va' rispettata, solo un piccolo appunto, perché vi vestite in queste occasioni sempre come due preti?vi manca solo il colletto bianco e siete apposto 😁
Esistono molti tipi di capi d'abbigliamento che vanno oltre la felpa e la tuta per stare in cameretta la domenica sera
Video piu atteso dopo il video alcolico
Due cose, la prima, il video è già vecchio anche se appena uscito perchè non tenete conto delle ultime patch di stalker 2 uscite proprio a dicembre, secondo, hellblade d'accordo che può essere noioso e lento ma lo era anche il primo. Quindi sai già a cosa vai incontro. Per me gioco a livello grafico e sonoro straordinario...poi se ti piacciono gli action pace.
Non so se considerarlo 2023 o 2024 visto che dopo un anno magari uno si aspetta un miglioramento, so che non é assolutamente il vostro genere, ma secondo me il flop peggiore attualmente in circolazione é Forza Motorsport 8, un gioco venduto come “ricostruito da 0” che non solo é il solito vecchio gioco senza nulla di nuovo sotto al cofano, ma che ha distrutto quella che per Microsoft era una punta di diamante con una fanbase ricca e ampi riconoscimenti ricevuti per anni, un vero bagno di sangue.
Il DLC di Elden Ring come Goty, dimostra solo una cosa
..la fatica della giuria a trovare titoli degni di un premio quest'anno... senza niente da togliere al DLC...e inoltre anche la pochezza nello scegliere titoli...Comunque, la maglietta "Collo di bottiglia " non sarebbe male😂
Non è affatto vero sicuramente non c'è stato un titolo urlasse goty ,ma tanti titoli validi semplicemente tga rimango comunque quello che sono. Per quanto è stato uno dei migliori degli ultimi anni.
Black Myth Wukong
Astro bot
Prince of Persia: The Lost Crown
Tekken 8
Metaphor: ReFantazio
Animal Well
Senua's Saga: Hellblade II
Final Fantasy VII Rebirth
Stellar Blade
Like a Dragon: Infinite Wealth
Silent Hill 2 remake
Unicorn Overlord
Balatro
Nine Sols
Frostpunk 2
Persona 3 Reload
Cat quest 3
Indiana Jones And The Great Circle
Manor Lord
Dragon s Dogma 2
broken sword reforged
S.T.A.L.K.E.R. 2
dragon ball sparking zero
Super Mario Party Jamboree
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Call of Duty: Black Ops 6
@distruttore8939 alcuni dei titoli citati sono usciti fuori tempo massimo per le nomination purtroppo...per i restati si certamente hai ragione, infatti ho scritto delle pessime scelte fatte...poi titoli da te citati sono tutti buoni bene o male, ma non tutti da Goty chiaramente, ma li entriamo nel campo delle opinioni e ognuno ha giustamente le sue.
intanto ancora non si sà su quale CPU hanno fatto girare STALCHER 3
Qualcuno può dire a Nicola che quegli occhiali messi in testa non si possono vedere ?
Possibile che gli sviluppatori non riescono a fare un open World a livello come faceva TW3 10 anni fa….OH 10 ANNI FA…
Oh rega anche loro devono arrivare a fine mese…
Un errore è vedere certi obrobri pubblicati, a mio avviso meglio il Dlc Goty che veder pubblicato star wars Outlaws.
La nomina è stata L unica bandiera pro consumatore vista quest anno mentre i publisher continuano a incolparci
Sinceramente io non sono d’accordo per Avatar. Per gli amanti del film é un ottimo videogames. Il mondo é enorme , hanno aggiunto addirittura due dlc( con due mappe nuove) puoi scannerizzare ogni cosa e leggerti/espandere la tua conoscenza su Avatar e Pandora. Le missioni sono ripetitive come ogni videogames , dopotutto sei un “indigeno” cresciuto dagli umani che scopre qualcosa di nuovo. Non so io ho trovato esagerata la difficoltà soprattutto nelle basi grosse. Ma facendola stealth o correndo te la risolvevi facilmente. Graficamente é super curato ma soprattutto flora e fauna sono vivi. Ogni volta che ti muovi nel gioco vedi qualcosa muoversi o qualche rumore … il pianeta é vivo! Bo sinceramente non lo metterei mai a confronto di Thewalkingdead ecc. é un esagerazione. Sicuramente potevano fare di meglio lato gameplay variando utilizzando gli umani o il mech( come il vecchio avatar sempre di ubisoft)
Assolutamente daccordo, avatar per me è stato un gioco favoloso, non riesco veramente a concepire come si possa anche solo definire il gioco più brutto dell'anno. È una mina, ambientazione top, storia carina, esplorazione stupenda e gameplay anche se un poʻ ripetitivo stupendo, perchè anche nella ripetitività cambia sempre qualcosa. Mio voto 9/10
date ancora qualche possibilità a no rest for the wicked che puo' diventare veramente un gran gioco
Pare che a gennaio dovrebbe esserci una patch importante, però a me questi progetti stillicidio stanno sulle palle a prescindere. E credo che molte delle feature che non mi piacciono rimarranno lì.
@@SynergoAltrocinema capisco
Come passa il tempo, sembra solo un anno fa che ho vista l'ultima vostra flop
Avatar, quello con i puffi alti (e brutti), ha il suo nemico naturale 😂😂😂
Grandi ragazzi, bellissimo video e flop.
Qualcuno mi ricorda perché QDSS anticipano le classifiche di un anno?
Calcolando che sbagliano anche le numerazioni delle top e flop forse sono discalculi...
no rest for the wicked è una perla grezza, ma non potete essere cosi cattivi da metterlo nei flop, non è ancora uscito in versione definitiva
Su "ce n'era bisogno" ci stava meglio Concord 😂
Una cosa che non ho capito del mercato. Ma se i giochi devono uscire presto perchè vengono dimenticati in fretta, non è meglio farli uscire pronti allora?
Non è synergo ad accanirsi contro ubisoft, è ubisoft ad accanirsi contro sinergo
sono orgoglioso di voi, anche se è passato più di un anno dall'uscita vi siete ricordati di mettere nella classifica The Walking Dead Destinies, il titolo che a mio parere ha rappresentato l'abisso del 2023 (Gollum ringrazia di cuore) .. il vero orrore non si dimentica 🤣👍
Per essere onesti tutti gli anni ci tocca fare scrolling indietro per ricordarci di certe cose. Però the walking dead destinies non lo abbiamo mai rimosso.
Game play di hell blade2? Ma di che parlate?