IL TOUR MONDIALE DEI DIRE STRAITS LEGACY RIPARTE DA FRASCATI - LA SERATA EVENTO A VILLA MERCEDE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 апр 2023
  • Servizio di Fabio Polli
    Frascati, 29 aprile 2023 - I Dire Straits Legacy, come cinque anni fa, hanno scelto ancora una volta i saloni dell’Hotel Villa Mercede di Frascati per la prova generale della lunga serie di concerti a che a partire da maggio, fino a novembre, li porterà in Brasile, America Latina, Nord Europa e poi in autunno in Italia per una serie di serate a Napoli, Bari, Roma, Varese e Milano dove riabbracceranno i loro fans, pronti a scatenarsi sulle note dei grandi successi che i Dire Straits portarono in vetta alle classifiche musicali di tutto il mondo.
    E questa volta tutto potrebbe accadere con una grande sorpresa in più per i fan italiani visto che nella band, per la tournee in Brasile che partirà il 3 maggio, suonerà Max Gazzè, l’amatissimo cantautore romano che si è fatto apprezzare nel tempo anche come attore e per le collaborazioni con altri grandi personaggi della musica.
    La voce di successi come “Ti sembra normale”, con milioni di visualizzazioni in rete sostituirà per ora Trevor Horn, che ha lasciato vacante il posto di bassista per rilanciare il mito dei Buggles, famosissimi negli anni ’80 con Video Killed the radio star e la nuova collaborazione potrebbe arrivare anche alle date italiane, ma per il momento non c’è ancora nulla di certo.
    I Dire Straits Legacy, nel mondo sono riconosciuti come i veri erede della mitica band inglese fondata nel 1977 dai fratelli Knopfler, Mark e David, insieme a John Illsey e Pick Withers, che conquistarono il successo mondiale con brani come «Tunnel of love», «Romeo and Juliet» e «Sultan of swing», riuscendo a vendere oltre 120 milioni di dischi a cavallo degli anni ‘80.
    Brani entrati nella storia della musica ancora oggi suonati nelle radio di tutto il mondo e da innumerevoli cover band.
    Nel nuovo tour mondiale suoneranno Alan Clark (tastiere), Jack Sonni e Phil Palmer (chitarre), Danny Cummings (percussioni), Mel Collins (sax).
    Completano la formazione tre grandi musicisti italiani come il batterista, premio Grammy, Cristiano Micalizzi, Primiano Di Biase alle tastiere (recentemente impegnato nel tour di Venditti e De Gregori) e il frontman del gruppo Marco Caviglia, voce e chitarra, considerato come il migliore interprete dello stile unico di Mark Knopfler.
    Come nel 2018, la magica serata di Villa Mercede è stata un mix di emozioni, amarcord, divertimento e spettacolo. Gli anni 80 di the Tunnel of love, per i più romantici, sembravano non essere mai passati…

Комментарии •