Ho trovato questa canzone per caso e non volevo sentirla perchè temevo fosse una di quelle solite canzoni che non fanno altro che offendere i Testimoni di Geova, poi ho letto i commenti degli altri utenti e l'ho ascoltata... Che gioia sentire che in fondo non è una di quelle solite canzoni che non fanno altro che offendere basandosi solo su luoghi comuni! Io sono proclamatrice da poco più di un anno, ma studio da quando ero piccola perchè sono cresciuta nella verità e ne vado fiera!!!
questo e quello che imparano hai testimoni che tutti parlano male contro di loro cosi non viene fuori escono se fuori escono e se ne vanno le persone significa che ci sta il vero come tante cose che ho visto io li io non sono ne appostata ne disassociato uno che a frequentato per 5 anni e ho visto tutto quello che fanno non vale ne anche la pena parlare ho rispondere
per questo noi possiamo conoscere la Salvezza tramite Lui, senza il Figlio non si va al Padre (Io sono la Via , la Verità e la Vita), senza il Figlio non abbiamo la Vita (chi crede non passa in giudizio ma passerà dalla morte alla vita eterna), senza quel sangue versato le nostre iniquità non troverebbero riscatto. Grazie Gesù...
BELLISSIMA CANZONE SUI TESTIMONI DI GEOVA. È UNA CANZONE DOVETE FAR POLEMICHE SU TUTTO. BASTA ASCOLTATE LA CANZONE PARLA DI UN RAGAZZO INNAMORATO DI UNA TESTIMONE DI GEOVA.....
@Scorpionandfrog povero illuso ci sarai te, e inoltre se qualcuno qui non è disposto ad un reale confronto sono proprio i testimoni di Geova, perchè di domande ne leggo tante, ma di risposte ben poche. Inoltre mi complimento per il tuo linguaggio, è proprio quello che incoraggiano alle vostre adunanze. Bravo!!
"ma che strano avrebbe stato tra noi due lo sai perchè, io da sempre un imputato...testimone grazie a te"........ i versi più belli che abbia mai udito in una canzone, grande checco XD
Sorelle e fratelli in fede, NON GETTIAMO LE PERLE AI PORCI, non ne vale la pena con certi utenti di RUclips! Un bacio a tutti i fratelli e le sorelle che leggono questo commento, noi ci vogliamo bene davvero pur non conoscendoci nemmeno! =)
LA SERANZA DI UN FUTURO CON PROSPETTIVE ETERNE E CIO CHE DA AI TEST.DI DEOVA QUEL RAGGIO DI FELICITA NEGLI OCCHI POCO COMUNI AL GIORNO D"OGGI. NON VI PARE???
Ciao a tutti.. ho letto sbalordita tutti i commenti precedenti.. c'è veramente tanta ignoranza e inciviltà in giro.. non si riesce più nemmeno a giungere ad un dialogo civile.. io sono figlia di testimoni di Geova e per mia scelta a 15 anni mi sono battezzata nonostante per un periodo abbia abbandonato tutto.. questa canzone è veramente carina, ho riso un sacco..ci vuole solo un pò di autoironia gente!non si può prendersela per ogni cosa in questo modo,nè attaccare così! Fatevi na camomilla! :)
questa canzona fa piangere non ridere pensaci bene senti bene le parole e il significato e il trattamento che i testimoni di Geova fanno ha un ragazzo quando ancora non e battezzato se un ragazzo si innamora di una sorella quella scappa ho il padre lo guarda storto perche' non e battezzato esperienza mia pure il fatto del sangue e l' isolamento sociale con gli altri che mi hanno fatto perche' ancora non ero battezzato questo e un modo divertente per dirlo ma se capisce bene il testo e triste questa canzone
perché sta scritto che il mondo è sotto il potere del maligno... ma chi segue il Signore non deve temere, perché sta scritto che gli angeli del Signore si accampano attorno a quelli che lo temono e li libera
Anche nel 20ennio in cui i trapianti erano vietati, il Corpo Direttivo dei tdg giustificava con alcune scritture che era un atto cannibale, poi nel 1980 con una torre di guardia diventò una cosa da farsi a coscienza e sempre usando le scritture. Visto che l'intendimento è progressivo e visto che il CD ha dimostrato di aver cambiato più volte opinione su fatti importanti come anche il 1914, dovrebbero essere lasciate a coscienza molte più cose, vedrai che di conseguenza sarete più simpatici
@MegaSkizzo96 Atti 15:29: "Astenersi dal sangue" cosa vuol dire nella lingua italiana? Non fare i donatori di sangue o non versare il sangue dei nemici nelle guerre, magari?
@MrSissy83 Non mi sembra di aver mai parlato di punizioni corporali, bensì di plagio. Inoltre me lo dicono 29 anni d'esperienza in merito, ma noto con piacere che distrarre con frasi fatte tipo la tua (si vengono fucilati...) è il sistema che testimoni e/o simpatizzanti usano per distrarre dalla realtà, ergo nulla di nuovo.
Mi consigli di leggere la Bibbia, ma l'ho già fatto. Proprio per questo posso affermare che la maggior parte delle cose che sono scritte in quel libro di 2000 anni fa sono superate, assurde e terribilmente malvagie, nel momento in cui si ha a che fare con l'ira di un dio "infinitamente buono" che scatena la sua rabbia sulle stesse persone che lui ha creato e di cui avrebbe dovuto prevedere le azioni e gli errori per sua natura (onniscenza).
si questo e vero ma forse come si dice li perche'; a mandato il messia Cristo nel nuovo testamento per i peccati ho gli errori e la stessa cosa per riscattarci dal errore quello che dice vero se e onniscente gia sapeva gli errori umani si ce scritto la rabbia come dici pero parla anche del pentimento con cuore ci ci sono alcune cose un po' terribili il fatto che il re' Davide si penti di quello che aveva fatto pero lo stesso Dio un figlio lo fecce morire si non hai tutti i torti ma non si puo' giudicare le azioni di Dio mai
@smilzomagro ma quanto hai ragione :) ma poi è comico che di fronte e ate fanno tanto i perfettini e poi su internet fanno tanto i grossi. Poi quando non sanno rispondere a molte delle tue domande ti dicono di andare sul sito loro, Watch tower e... bhe... quando leggo che secondo loro TUTTI vivono nell'infelicità dopo aver fatto sesso prematrimoniale... diciamo che consulto quel sito per leggere barzellette attualmente XD
@Jennifer2902 molto opinabile il fatto che noi siamo "corti di mente" :) E intanto io ancora aspetto una risposta sulle trasfusioni, per il resto come ho già detto non me ne può fregar de meno di cosa crediate o meno. ognuno è libero di credere a ciò che vuole, non per nulla abbiamo il libero arbitrio per quanto riguarda noi stessi :) Se non altro c'è chi mi ha spiegato.. sotterfugi diciamo (non mi vengono termini migliori) per svicolare al divieto, fatto sta che nei casi limite.. cosa fai? :)
@WNintendo Non parliamo poi di quelle che sono le regole più ferree, ovvero come quella su sangue, il tutto condito da una serie di scritture che secondo loro giustificano quel tipo di scelta...che non è una scelta. Esatto non lo è perchè o ti adegui e sei fuori, ed essere fuori significa l'ostracismo più completo, oltre alla saluto e la parola ti viene tolto lo sguardo da tutti quelli che un tempo chiamavi amici e persino dai tuoi parenti più stretti.
@milaniaris grazie per il buon augurio quando io ti ho risposto " male" ma sai io non credo nei libri pubblicati dai TdG così ma rifletto in quello che leggo e soprattutto con la mia testa. E sono convinto che questa è la Verità. Ciaoooo!!!
@trinciamosche5 Si discute sul fatto che possa essere etico o meno un testamento biologico, per sapere se staccare o meno le macchine...e poi veniamo a dire che un bambino che ha una seria possibilità di vivere e di farsi la propria vita, debba morire perchè la convinzione del proprio genitore lo vede costretto a compiere questa scelta.
@caffeorzo76 ok, sicuramente non ci sarà film che tenga, hai ragione e tutto, però prova a guardarti zeitgeist... tanto la parte che parla di quest'argomento è la prima e dura circa 30 min.... lo puoi vedere agevolmente... fammi sapere.... "riporterà in vita" gli avi? e in che corpo? Nel loro corpo da bambini, da 50enni, o nel corpo martoriato dalla vecchiaia che avevano prima di morire? Perchè poveri i vecchietti e i deformi, i malati di SLA e quelli che hanno subito amputazioni allora!
@annaloren89 nn so chi fratelli frequenti per dire che siamo permalosi,dovresti sapere che purtroppo siamo abituati alla persecuzione ecc...la canzone è carina ma se ci fai caso dice testimone di genova...nn è che ci offendiamo noi ma offendono il creatore dell universo.
@trinciamosche5 non sono un tuttologo su quello che i tdg credono se no avrei tanti buoni motivi in più per convincere a cambiare chi è ancora in tempo a farlo. La questione, ripeto, è che per una religione non si può condannare a morte un bambino che non ha ancora scelto cosa credere e non può costringere uno dei partner ad accettare la morte della sua metà con la consapevolezza che c'è la possibilità di salvarla.
Sapete che un genitore che ha salvato la figlia con la trasfusione se dice di essere pentito del gesto davanti a tre anziani (i loro vescovi), possono non subire l'espulsione, bensì pene meno rigide??Praticamente dichiarando una cosa assurda come l'essere pentito di aver salvato la figlia potrebbe salvarlo, e vedere sia lui che eventualmente la figli ancora possibili ereditieri della vita eterna...Esatto funziona così, continuate a "capirli", bravi.
ciao guardavo un video tratto da un vostro film e nei commenti dicono appunto quello che sostenevo, cioè che non dovreste tenere barba e capelli lunghi. Io però parlo da ignorante in materia non sono un tdg, la mia è solo curiosità.
@MrSissy83 la legge garantisce e tutela i diritti delle persone e se tu testimone di geova firmi una carta che vieta di farti fare trasfusioni e nel caso specifico di farle fare a tuo figlio, la legge non può costringere a fargliele fare, per quanto dovrebbero.
@smilzomagro Oddio dai facciamoci una risata anche io sono testimone di Geova da poco ma studio da quando ero piccola...ma questa canzone non mi sembra offensiva anzi devo dire che mi piace.Poi c'è un'ultima cosa da precisare molti di "noi" sono parecchio xmalosi e tendono sempre a vedere le cose da un lato offensivo... Ma dai alla fine è Checco Zalone che l'ha scritta ma facciamoci du risate xD
@trinciamosche5 anche se così fosse non sacrifichi le vita altrui, ergo quella di un figlio che ancora non può esercitare il suo libero arbitrio. Ognuno può decidere della propria vita, ma non di quella di altri. Per quanto inverosimile, esistono persone che potrebbero non credere all'esistenza di un futuro mondo perfetto o che non ne vogliono far parte. Qui si parla di libertà di scelta, di parola, e di dissenso, senza dover correre il rischio di essere espulsi e di essere ostracizzati.
...sono senza parole...sono una Testimone di Geova e a volte mi vergogno un po' di quanta polemica facciano i miei stessi fratelli...peccato...leggetevi bene questa scrittura fratelli 2 tim 2:24...ciao
@smilzomagro Questa è una delle ragione x cui ho lasciato i tdg. A 15 anni non puoi dire niente che già dite "dillo a un anziano" o al nominato...ma daiiii...vivete la vostra vita e lasciate vivere.
Non dirò altro perchè leggendo molte delle tue risposte, già prevedo cosa risponderai...buone cose e buon servizio. ps occhio a non taroccare il rapportino delle ore!
@Scorpionandfrog a parte il fatto che ti disassociano se dici parolacce, se tutti i testimoni di geova avessero saputo darmi risposte convincenti quando sono venuti a predicare sotto casa mia, di certo potrebbero vantare una considerazione maggiore. ma anche visitando il vostro sito Watch tower, mi vien solo da ridere per molte cose che predicate.. anyway. sono tollerante, me ne frego di cosa la gente crede finchè questo non mi obbliga a vivere in modo diverso per un'imposizione assurda :)
@Scorpionandfrog A si? peccato che parolaccia o parola con fare offensivo hanno pressapoco lo stesso significato e guada caso voi non potete dire ne l'una ne l'altra :)
@barbaramargot ciao Barbara,io sono cattolico ,ti volevo solo dire ma tu lo sai quante persone ogni anno abbandonano i tdg??????questo ve lo dice la torre di guardia.......guarda tu stessa le statistiche.........
@77Caronte sei fantastico...da conoscere....l ultima poi è splendida...ma guarda so che resterai della tua quindi passo e chiudo..poi hai studiato molto il problema dei testimoni di geova??nn abbiamo nessun problema....una postilla...russel nn è il fondatore dei testimoni di geova,ma il presidente della watch tower,hai mai visto una società senza presidente?cmq fondamentalmente si vede che nn vuoi andare oltre il tuo naso...ma poco importa...per quanto riguarda i bulgari posso solo dirti hihihi
Nn ti conosco ma io essendo una Testimone di Geova vorrei esprimerti quello in cui credo! Secondo lei perchè saremmo stati creati?? Per poi soffrire, morire?? Perchè esiste Geova e anche Satana.. Geova Dio è perfetto, sì è stato lui a creare questo angelo che ora è Satana ma Dio ha dato la possibilità a questo angelo di stare con lui nel suo Regno, è cambiato x gelosia e quindi ha fatto cambiare anche l'essere umano che è diventato imperfetto.. ora questo mondo è così per colpa del Diavolo..
@rograxacinaela la mia affermAZIONE TI FA RIDERE PERCHè pensi che non sia vero.... purtroppo per te invece è verissimo...mi piacerebbe che vedessi con i tuoi occhi...buona giornata pace e bene
@milaniaris non ho tempo da perdere con te ti saluto...se vuoi ascoltare il messaggio biblico ascoltalo sennò arrangiati...questo non perchè non ho una risposta da darti ma semplicemente perchè mi sono stufato di te e non ti rispondo più...ti saluto bello...ciao
tipo vietando la trasfusione di sangue,proponendo date sbagliate,traducendo la bibbia in maniera arbitraria(nessuno ha eletto santo il traduttore)oppure negando la trinità ribadita nel segno della croce che Gesù stesso ha istituito?o per il fatto che il numero di cattolici credenti e praticanti,anche se minore di quelli ufficiali,è comunque superiore a quello delle altre religioni,che hanno anche esse i loro non praticanti
Mi trovi nella Bibbia dove Gesù ha parlato della croce???? Conosce il significato del segno della croce? Perché già per il suo significato Posso citarle decine di scritture che non sono a sostegno del segno della croce! Quindi prima di parlare bisogna essere informati bene su tutti gli aspetti dell’argomento! Poi la Bibbia non ha bisogno assolutamente di interpretazione!
@trinciamosche5 va bene ma in questo senso sapevo pure io un pò di teoria. Il punto è che come la giri e la volti nel caso di un bambino che non ha ancora avuto modo di fare una scelta su cosa credere, perchè lo lasci morire? e Nel caso del matrimonio di mio parlavo nel malaugurato caso in cui uno solo dei due fosse tdg. ovvio che se fossero, come da norma, entrambi tdg il problema non sussisterebbe in quanto sarebbero a dir poco felici della morte dell'altro..
@sanctainquisitio Non credere che io dico queste cose solo perchè sono su youtube e spero che non lo venga mai a sapere nessuno della mia congregazione...Più di una volta io ho detto quello che pensavo e non possono ne dirmi ne farmi nulla NON ESSENDO UNA "SETTA" (Come l'hai definita te). Con questo, ognuno pensi ciò che vuole, ma DICA CIò CHE SA!!!
@TheMaurettoXTC bravo ha fatto la battuta...bravo però hai un futuro come comico...vai zelig vai....hahahahaha....mi fai ridere...perchè piangere sarebbe troppo....e nn disturbarti a rispondere perchè nn avrai più risposte da me...gesù disse nn gettate le perle ai porci....ciao belloooo...e scusa per il bello
@MrSissy83 cara mia, parlo di una famiglia che abitava vicino casa mia, non sta tizia che, mio malgrado non conosco :) non sparare sentenze senza sapere :)
@MegaSkizzo96 Atti 15:29: "Astenersi dal sangue" cosa vuol dire nella lingua italiana? Non fare i donatori di sangue o non versare il sangue dei nemici nelle guerre, magari? Tu non bevi forse proprio il sangue che Cristo ha donato per te ogni domenica?
@DmjDrd e che problema c'è? Chi non crede alle sciocchezze dette in precedenza, non può certo dare peso a parole insignificanti come VAFFANCULO..... la rabbia o la reazione emotiva fanno parte di quegli atteggiamenti che rendono l'uomo spesso un essere privo di ragione, costretto quindi a rifugiarsi là dove il rifiuto della realtà lo conduce. Se l'uomo avesse la capacità di capire e godere la vita in tutta la sua meravigliosa essenza, non avrebbe bisogno di pensare alla morte e a Dio.
@M3TR3XX Veramente all'interno della Congregazione il "mondo" così come lo chiamate voi, viene criticato ogni istante. Invece se una critica viene dal "mondo" verso di voi, allora tirate subito in ballo che siamo negli ultimi giorni e che Gesù aveva predetto che sareste stati perseguitati. Se questa è persecuzione...andiamo bene. Forse dovreste cominciare ad essere un po' più umili. A proposito secondo nuovi intendimenti del CD non si dovrebbe più dire che avete la verità. Aggiornati
@Jennifer2902 Sfotto i TDG? Ma hai letto il mio messaggio? Tipico dei testimoni, ovvero rispondere ad una critica, chiudendosi a riccio e urlando alla persecuzione, è molto comodo quando non si sa cosa rispondere. A proposito ti ricordo una semplice cosa, se domani il corpo direttivo dovesse cambiare la visione sulle trasfusioni giustificando il tutto con le scritture tu ci crederesti. Quello di cui vi si accusa a di non avere una reale libertà d'espressione ne di essere veramente aperti.
@Jennifer2902 ohh jenni.. è inutile che ti inalberi con insulti vari perchè se ti scoprono ti dissociano pure e addio alla tua setta felice io conosco i tdg frequentandone alcuni e sinceramente non me ne frega se credete a dio, babbonatale e la fatina dei denti (esempio), tutti hanno il diritto di scegliere cosa credere, ma non che mi condanni un figlio a morte se ha bisogno di una trasfusione e non se tuo marito deve vederti morire perchè dei dubbi scrittori hanno detto no alle trasfusioni..
@VITTOLOK1 ti lascio cuocere nel tuo brodo..la miglior vendetta è la noncuranza...metto un punto a questa conversazione sterile...ognuno è libero di pensare ciò che vuole...chi vivrà vedrà mio caro...addio..
@77Caronte nn mi fanno ridere i bulgari...nè i testimoni di geova bulgari,ma la tua affermazione....cmq detto ciò ti saluto ti auguro una buona serata,ciao
Io sono un testimone di Geova e onestamente sono sbalordito, non si può semplicemente ridere di una piccola presa in giro? Non insulta nessuno! Quante storie per sto sangue. Ognuno pensi per casa sua..!
@sanctainquisitio Ahahahah come sei dolce e innocente....se dicessero a mia mamma o a qualsiasi mio parente che è anche fratello, di isolarmi GLI RIDONO IN FACCIA DI GUSTO!!
Se il diavolo esistesse l'avrebbe creato il vostro presunto Dio, stando alla logica della favola. O, in ogni caso, egli avrebbe dovuto prevedere la sua esistenza (essendo onnisciente) e cosa avrebbe fatto in futuro (vedi bambini che muoiono di fame) nel momento stesso in cui avrebbe creato l'essere che poi sarebbe diventato Satana, quindi in un modo o nell'altro, la colpa, stando alla credenza di voi Testimoni o Cristiani, cadrebbe sempre su di Dio. Io non parlo male di voi, non serve.
L'errore della favola sta proprio, per assurdo, nell'onnipotenza e nell'onniscenza del vostro Dio/Geova/Allah/Yahweh. Essendo onnisciente avrebbe dovuto prevedere, nel momento della creazione, che l'essere da lui generato come angelo si sarebbe presto o tardi ribellato al creatore e sarebbe diventato malvagio. Essendo onnipotente potrebbe eliminare, anche solo esistendo, l'essere da lui creato facendo tornare la "serenità". Ma il punto è: nulla di tutto ciò è reale o anche solo ipotizzabile.
@Christian17499 scusami le parole ma devo per forza commentare la tua scusa del cazzo? Ma ti pare che se fai una trasfusione ti danno il sangue del malato, del tossico o comunque della persona che ti farebbe stare male? Siamo seri su. Dio ha comunque detto che la vita è un dono prezioso e sarai d'accordo con me che se ce un modo per salvarsi la vita senza nuocere ad altri, non puoi, devi salvaguardare il dono che ti ha fatto.
Messaggio per tutti i Testimoni di Geova: Sono Maurizio,un fratello della congregazione Palombara Sabina...che ne pensate di questa canzone? E poi,visto che siamo a metà Marzo,ditemi: Come va la campagna speciale con gli inviti x la Commemorazione? Quanti fratelli stanno facendo i pionieri ausiliari in Marzo? Qui a Palombara i pionieri ausiliari sono 53. Rispondetemi su youtube oppure al mio indirizzo mauriziomaggi77@gmail.com Con affetto fraterno vi abbraccio e vi mando i miei saluti! Maurizio
Ho trovato questa canzone per caso e non volevo sentirla perchè temevo fosse una di quelle solite canzoni che non fanno altro che offendere i Testimoni di Geova, poi ho letto i commenti degli altri utenti e l'ho ascoltata... Che gioia sentire che in fondo non è una di quelle solite canzoni che non fanno altro che offendere basandosi solo su luoghi comuni! Io sono proclamatrice da poco più di un anno, ma studio da quando ero piccola perchè sono cresciuta nella verità e ne vado fiera!!!
questo e quello che imparano hai testimoni che tutti parlano male contro di loro cosi non viene fuori escono se fuori escono e se ne vanno le persone significa che ci sta il vero come tante cose che ho visto io li io non sono ne appostata ne disassociato uno che a frequentato per 5 anni e ho visto tutto quello che fanno non vale ne anche la pena parlare ho rispondere
per questo noi possiamo conoscere la Salvezza tramite Lui, senza il Figlio non si va al Padre (Io sono la Via , la Verità e la Vita), senza il Figlio non abbiamo la Vita (chi crede non passa in giudizio ma passerà dalla morte alla vita eterna), senza quel sangue versato le nostre iniquità non troverebbero riscatto. Grazie Gesù...
amen..! per questo il Suo sangue è così prezioso... il Suo sangue.. che ci lava da ogni iniquità... Grazie Gesù...
a quegli sette che non gli ha piaciuto sta canzona sono tutte testimone di Genova pure quegli
BELLISSIMA CANZONE SUI TESTIMONI DI GEOVA. È UNA CANZONE DOVETE FAR POLEMICHE SU TUTTO. BASTA ASCOLTATE LA CANZONE PARLA DI UN RAGAZZO INNAMORATO DI UNA TESTIMONE DI GEOVA.....
@Scorpionandfrog povero illuso ci sarai te, e inoltre se qualcuno qui non è disposto ad un reale confronto sono proprio i testimoni di Geova, perchè di domande ne leggo tante, ma di risposte ben poche. Inoltre mi complimento per il tuo linguaggio, è proprio quello che incoraggiano alle vostre adunanze. Bravo!!
"ma che strano avrebbe stato tra noi due lo sai perchè, io da sempre un imputato...testimone grazie a te"........ i versi più belli che abbia mai udito in una canzone, grande checco XD
Sorelle e fratelli in fede, NON GETTIAMO LE PERLE AI PORCI, non ne vale la pena con certi utenti di RUclips! Un bacio a tutti i fratelli e le sorelle che leggono questo commento, noi ci vogliamo bene davvero pur non conoscendoci nemmeno! =)
perché Egli è reale, è vivo, l'ho incontrato sul mio cammino ed ha cambiato la mia vita. non sono frasi fatte, è ciò che io ho vissuto
LA SERANZA DI UN FUTURO CON PROSPETTIVE ETERNE E CIO CHE DA AI TEST.DI DEOVA QUEL RAGGIO DI FELICITA NEGLI OCCHI POCO COMUNI AL GIORNO D"OGGI. NON VI PARE???
io sono un simpatizzante geovista e mio padre è un testimone
trovo questa canzone molto divertente e romantica :)
Ciao a tutti.. ho letto sbalordita tutti i commenti precedenti.. c'è veramente tanta ignoranza e inciviltà in giro.. non si riesce più nemmeno a giungere ad un dialogo civile.. io sono figlia di testimoni di Geova e per mia scelta a 15 anni mi sono battezzata nonostante per un periodo abbia abbandonato tutto.. questa canzone è veramente carina, ho riso un sacco..ci vuole solo un pò di autoironia gente!non si può prendersela per ogni cosa in questo modo,nè attaccare così! Fatevi na camomilla! :)
questa canzona fa piangere non ridere pensaci bene senti bene le parole e il significato e il trattamento che i testimoni di Geova fanno ha un ragazzo quando ancora non e battezzato se un ragazzo si innamora di una sorella quella scappa ho il padre lo guarda storto perche' non e battezzato esperienza mia pure il fatto del sangue e l' isolamento sociale con gli altri che mi hanno fatto perche' ancora non ero battezzato questo e un modo divertente per dirlo ma se capisce bene il testo e triste questa canzone
@Reikoxx89 complimenti...hai avuto un'infanzia difficile evidentemente...l'odio è il più vile dei sentimenti.
anche a me ha cambiato la mia vita
perché sta scritto che il mondo è sotto il potere del maligno... ma chi segue il Signore non deve temere, perché sta scritto che gli angeli del Signore si accampano attorno a quelli che lo temono e li libera
Anche nel 20ennio in cui i trapianti erano vietati, il Corpo Direttivo dei tdg giustificava con alcune scritture che era un atto cannibale, poi nel 1980 con una torre di guardia diventò una cosa da farsi a coscienza e sempre usando le scritture. Visto che l'intendimento è progressivo e visto che il CD ha dimostrato di aver cambiato più volte opinione su fatti importanti come anche il 1914, dovrebbero essere lasciate a coscienza molte più cose, vedrai che di conseguenza sarete più simpatici
@MegaSkizzo96 Atti 15:29: "Astenersi dal sangue" cosa vuol dire nella lingua italiana?
Non fare i donatori di sangue o non versare il sangue dei nemici nelle guerre, magari?
@milaniaris x te cosa significa sbagliare ubbidire o no a un comando biblico? aspetto una tua risposta!!!
questa canzone mi piace molto...è molto...come posso dire...anche se ironica è anche piena d'amore
@MrSissy83 Non mi sembra di aver mai parlato di punizioni corporali, bensì di plagio. Inoltre me lo dicono 29 anni d'esperienza in merito, ma noto con piacere che distrarre con frasi fatte tipo la tua (si vengono fucilati...) è il sistema che testimoni e/o simpatizzanti usano per distrarre dalla realtà, ergo nulla di nuovo.
Mi consigli di leggere la Bibbia, ma l'ho già fatto. Proprio per questo posso affermare che la maggior parte delle cose che sono scritte in quel libro di 2000 anni fa sono superate, assurde e terribilmente malvagie, nel momento in cui si ha a che fare con l'ira di un dio "infinitamente buono" che scatena la sua rabbia sulle stesse persone che lui ha creato e di cui avrebbe dovuto prevedere le azioni e gli errori per sua natura (onniscenza).
si questo e vero ma forse come si dice li perche'; a mandato il messia Cristo nel nuovo testamento per i peccati ho gli errori e la stessa cosa per riscattarci dal errore quello che dice vero se e onniscente gia sapeva gli errori umani si ce scritto la rabbia come dici pero parla anche del pentimento con cuore ci ci sono alcune cose un po' terribili il fatto che il re' Davide si penti di quello che aveva fatto pero lo stesso Dio un figlio lo fecce morire si non hai tutti i torti ma non si puo' giudicare le azioni di Dio mai
Non ti conosco, ma sei già un mito.
@smilzomagro ma quanto hai ragione :)
ma poi è comico che di fronte e ate fanno tanto i perfettini e poi su internet fanno tanto i grossi. Poi quando non sanno rispondere a molte delle tue domande ti dicono di andare sul sito loro, Watch tower e... bhe... quando leggo che secondo loro TUTTI vivono nell'infelicità dopo aver fatto sesso prematrimoniale... diciamo che consulto quel sito per leggere barzellette attualmente XD
@Jennifer2902 molto opinabile il fatto che noi siamo "corti di mente" :)
E intanto io ancora aspetto una risposta sulle trasfusioni, per il resto come ho già detto non me ne può fregar de meno di cosa crediate o meno. ognuno è libero di credere a ciò che vuole, non per nulla abbiamo il libero arbitrio per quanto riguarda noi stessi :)
Se non altro c'è chi mi ha spiegato.. sotterfugi diciamo (non mi vengono termini migliori) per svicolare al divieto, fatto sta che nei casi limite.. cosa fai? :)
@milaniaris (Atti 15:29) dice esplicitamente di "ASTENERSI DAL SANGUE" visto che te l'ho trovato il versetto!!!????
@WNintendo Non parliamo poi di quelle che sono le regole più ferree, ovvero come quella su sangue, il tutto condito da una serie di scritture che secondo loro giustificano quel tipo di scelta...che non è una scelta. Esatto non lo è perchè o ti adegui e sei fuori, ed essere fuori significa l'ostracismo più completo, oltre alla saluto e la parola ti viene tolto lo sguardo da tutti quelli che un tempo chiamavi amici e persino dai tuoi parenti più stretti.
@milaniaris grazie per il buon augurio quando io ti ho risposto " male" ma sai io non credo nei libri pubblicati dai TdG così ma rifletto in quello che leggo e soprattutto con la mia testa. E sono convinto che questa è la Verità. Ciaoooo!!!
I tdg sono grandissimi rompicoglioni...
Meno male che non vengono piu' a casa mia, altrimenti faccio ascoltare loro Death Metal a volonta'...
@trinciamosche5 Si discute sul fatto che possa essere etico o meno un testamento biologico, per sapere se staccare o meno le macchine...e poi veniamo a dire che un bambino che ha una seria possibilità di vivere e di farsi la propria vita, debba morire perchè la convinzione del proprio genitore lo vede costretto a compiere questa scelta.
@MegaSkizzo96 Se mi formuli una domanda di senso compiuto ti rispondo.
@caffeorzo76 ok, sicuramente non ci sarà film che tenga, hai ragione e tutto, però prova a guardarti zeitgeist... tanto la parte che parla di quest'argomento è la prima e dura circa 30 min.... lo puoi vedere agevolmente... fammi sapere....
"riporterà in vita" gli avi? e in che corpo? Nel loro corpo da bambini, da 50enni, o nel corpo martoriato dalla vecchiaia che avevano prima di morire? Perchè poveri i vecchietti e i deformi, i malati di SLA e quelli che hanno subito amputazioni allora!
certo ci vediamo sempre
@annaloren89 nn so chi fratelli frequenti per dire che siamo permalosi,dovresti sapere che purtroppo siamo abituati alla persecuzione ecc...la canzone è carina ma se ci fai caso dice testimone di genova...nn è che ci offendiamo noi ma offendono il creatore dell universo.
La Bibbia dice che dio vede nel cuore delle persone.. solo lui saprà giudicare chi crede..
@trinciamosche5 non sono un tuttologo su quello che i tdg credono se no avrei tanti buoni motivi in più per convincere a cambiare chi è ancora in tempo a farlo.
La questione, ripeto, è che per una religione non si può condannare a morte un bambino che non ha ancora scelto cosa credere e non può costringere uno dei partner ad accettare la morte della sua metà con la consapevolezza che c'è la possibilità di salvarla.
Sapete che un genitore che ha salvato la figlia con la trasfusione se dice di essere pentito del gesto davanti a tre anziani (i loro vescovi), possono non subire l'espulsione, bensì pene meno rigide??Praticamente dichiarando una cosa assurda come l'essere pentito di aver salvato la figlia potrebbe salvarlo, e vedere sia lui che eventualmente la figli ancora possibili ereditieri della vita eterna...Esatto funziona così, continuate a "capirli", bravi.
@milaniaris no carino....significa proprio non averne a che fare.....e poi l'ultima domanda che vuol dire???
aspetto...
ciao guardavo un video tratto da un vostro film e nei commenti dicono appunto quello che sostenevo, cioè che non dovreste tenere barba e capelli lunghi. Io però parlo da ignorante in materia non sono un tdg, la mia è solo curiosità.
@vegiu1 Io non offendo il singolo Testimone di geova come te, e la mia non voleva essere un offesa, aimè è solo una constatazione
@MrSissy83 la legge garantisce e tutela i diritti delle persone e se tu testimone di geova firmi una carta che vieta di farti fare trasfusioni e nel caso specifico di farle fare a tuo figlio, la legge non può costringere a fargliele fare, per quanto dovrebbero.
@milaniaris per te cosa significa sbagliare.....ubbidire oppure no a un comando biblico??? SCUSA MA NELLA FRETTA HO SCRITTO MALE...
@smilzomagro Oddio dai facciamoci una risata anche io sono testimone di Geova da poco ma studio da quando ero piccola...ma questa canzone non mi sembra offensiva anzi devo dire che mi piace.Poi c'è un'ultima cosa da precisare molti di "noi" sono parecchio xmalosi e tendono sempre a vedere le cose da un lato offensivo... Ma dai alla fine è Checco Zalone che l'ha scritta ma facciamoci du risate xD
@trinciamosche5 anche se così fosse non sacrifichi le vita altrui, ergo quella di un figlio che ancora non può esercitare il suo libero arbitrio. Ognuno può decidere della propria vita, ma non di quella di altri. Per quanto inverosimile, esistono persone che potrebbero non credere all'esistenza di un futuro mondo perfetto o che non ne vogliono far parte. Qui si parla di libertà di scelta, di parola, e di dissenso, senza dover correre il rischio di essere espulsi e di essere ostracizzati.
ahhahahahah io adoro quest'uomoooooo!!!!
@BestRockstar93 Eh già... =) Infatti ho parlato di certi utenti, non di Checco... Sei perdonato, dai... =)
@VITTOLOK1 nn stiamo predicando si risponde soltanto a coloro che dicono stupidaggini su di noi...tutto qui
...sono senza parole...sono una Testimone di Geova e a volte mi vergogno un po' di quanta polemica facciano i miei stessi fratelli...peccato...leggetevi bene questa scrittura fratelli 2 tim 2:24...ciao
@smilzomagro Questa è una delle ragione x cui ho lasciato i tdg. A 15 anni non puoi dire niente che già dite "dillo a un anziano" o al nominato...ma daiiii...vivete la vostra vita e lasciate vivere.
Non dirò altro perchè leggendo molte delle tue risposte, già prevedo cosa risponderai...buone cose e buon servizio.
ps occhio a non taroccare il rapportino delle ore!
@Scorpionandfrog a parte il fatto che ti disassociano se dici parolacce, se tutti i testimoni di geova avessero saputo darmi risposte convincenti quando sono venuti a predicare sotto casa mia, di certo potrebbero vantare una considerazione maggiore. ma anche visitando il vostro sito Watch tower, mi vien solo da ridere per molte cose che predicate.. anyway. sono tollerante, me ne frego di cosa la gente crede finchè questo non mi obbliga a vivere in modo diverso per un'imposizione assurda :)
ahahahah grande luca!!
@Scorpionandfrog A si? peccato che parolaccia o parola con fare offensivo hanno pressapoco lo stesso significato e guada caso voi non potete dire ne l'una ne l'altra :)
A Dio non si può tacere!
Gesù è il Signore!!
@VITTOLOK1 nn puoi sapere se avrei scritto cmq...siamo in un paese libero,nn certo perchè sei tu a dire di andare altrove ci andremo..
La Bibbia è un romanzo fantasy
@barbaramargot ciao Barbara,io sono cattolico ,ti volevo solo dire ma tu lo sai quante persone ogni anno abbandonano i tdg??????questo ve lo dice la torre di guardia.......guarda tu stessa le statistiche.........
sta scritto "dall'abbondanza del cuor, la bocca parla". dici a me, ciò che tu sei.
che bel brivido xD
ma quello dietro a destra è mauro del GF 10??
MI SCANCELLO DALL'AVIS,SULAMENT PTTEEEE AHAHAHAHAH
@77Caronte sei fantastico...da conoscere....l ultima poi è splendida...ma guarda so che resterai della tua quindi passo e chiudo..poi hai studiato molto il problema dei testimoni di geova??nn abbiamo nessun problema....una postilla...russel nn è il fondatore dei testimoni di geova,ma il presidente della watch tower,hai mai visto una società senza presidente?cmq fondamentalmente si vede che nn vuoi andare oltre il tuo naso...ma poco importa...per quanto riguarda i bulgari posso solo dirti hihihi
Nn ti conosco ma io essendo una Testimone di Geova vorrei esprimerti quello in cui credo! Secondo lei perchè saremmo stati creati?? Per poi soffrire, morire?? Perchè esiste Geova e anche Satana.. Geova Dio è perfetto, sì è stato lui a creare questo angelo che ora è Satana ma Dio ha dato la possibilità a questo angelo di stare con lui nel suo Regno, è cambiato x gelosia e quindi ha fatto cambiare anche l'essere umano che è diventato imperfetto.. ora questo mondo è così per colpa del Diavolo..
@rograxacinaela la mia affermAZIONE TI FA RIDERE PERCHè pensi che non sia vero.... purtroppo per te invece è verissimo...mi piacerebbe che vedessi con i tuoi occhi...buona giornata pace e bene
@BestRockstar93 Guarda che io infatti stavo dicendo proprio questo, che questa canzone è molto divertente e che non è offensiva... -.-'
@milaniaris non ho tempo da perdere con te ti saluto...se vuoi ascoltare il messaggio biblico ascoltalo sennò arrangiati...questo non perchè non ho una risposta da darti ma semplicemente perchè mi sono stufato di te e non ti rispondo più...ti saluto bello...ciao
@rograxacinaela "se il dot ti dice di astenerti dall'alcool,cosa fai?te lo inietti nelle vene?" ahah!! - Mantenetevi nell'amore di Dio.
@milaniaris è solo un simbolo VINO e PANE e poi non tutti li prendono.
tipo vietando la trasfusione di sangue,proponendo date sbagliate,traducendo la bibbia in maniera arbitraria(nessuno ha eletto santo il traduttore)oppure negando la trinità ribadita nel segno della croce che Gesù stesso ha istituito?o per il fatto che il numero di cattolici credenti e praticanti,anche se minore di quelli ufficiali,è comunque superiore a quello delle altre religioni,che hanno anche esse i loro non praticanti
Mi trovi nella Bibbia dove Gesù ha parlato della croce???? Conosce il significato del segno della croce? Perché già per il suo significato Posso citarle decine di scritture che non sono a sostegno del segno della croce! Quindi prima di parlare bisogna essere informati bene su tutti gli aspetti dell’argomento! Poi la Bibbia non ha bisogno assolutamente di interpretazione!
@trinciamosche5 va bene ma in questo senso sapevo pure io un pò di teoria. Il punto è che come la giri e la volti nel caso di un bambino che non ha ancora avuto modo di fare una scelta su cosa credere, perchè lo lasci morire? e Nel caso del matrimonio di mio parlavo nel malaugurato caso in cui uno solo dei due fosse tdg. ovvio che se fossero, come da norma, entrambi tdg il problema non sussisterebbe in quanto sarebbero a dir poco felici della morte dell'altro..
canzone simpaticissima e dolcissima!!
...le polemiche, da entrambe le parti, sono perfettamente inutili...
@sanctainquisitio Non credere che io dico queste cose solo perchè sono su youtube e spero che non lo venga mai a sapere nessuno della mia congregazione...Più di una volta io ho detto quello che pensavo e non possono ne dirmi ne farmi nulla NON ESSENDO UNA "SETTA" (Come l'hai definita te). Con questo, ognuno pensi ciò che vuole, ma DICA CIò CHE SA!!!
@TheMaurettoXTC bravo ha fatto la battuta...bravo però hai un futuro come comico...vai zelig vai....hahahahaha....mi fai ridere...perchè piangere sarebbe troppo....e nn disturbarti a rispondere perchè nn avrai più risposte da me...gesù disse nn gettate le perle ai porci....ciao belloooo...e scusa per il bello
@MsPioggia si, di conseguenza credo anche tu :)
@MrSissy83 cara mia, parlo di una famiglia che abitava vicino casa mia, non sta tizia che, mio malgrado non conosco :)
non sparare sentenze senza sapere :)
@ caffeorzo76
in che mondo vivi???? SVEGLIATEVI... :D
@MegaSkizzo96 Atti 15:29: "Astenersi dal sangue" cosa vuol dire nella lingua italiana?
Non fare i donatori di sangue o non versare il sangue dei nemici nelle guerre, magari?
Tu non bevi forse proprio il sangue che Cristo ha donato per te ogni domenica?
@MrSissy83 Il tuo commento non c'entra un emerito cacchio con quel che ho scritto, ma non mi stupisce.
@rograxacinaela La mia infanzia è stata stupenda, semplicemente li odio e basta. 6 una testimone di geova?
@annaloren89 Il tuo è il primo messaggio intelligente che leggo
@MegaSkizzo96 Nell'Eucarestia si mangia il corpo di Cristo e si beve il suo sangue: ti è sfuggito questo passaggio?
@M3TR3XX
Scusami tanto, ma io sono testimone di La spezia e allora non ci siamo capisciuti. Però anch'io scrivo sgarruppato come te. Ehehehehe.
@Franamxxx detto da un tdg è un complimento ^_^
@DmjDrd e che problema c'è? Chi non crede alle sciocchezze dette in precedenza, non può certo dare peso a parole insignificanti come VAFFANCULO..... la rabbia o la reazione emotiva fanno parte di quegli atteggiamenti che rendono l'uomo spesso un essere privo di ragione, costretto quindi a rifugiarsi là dove il rifiuto della realtà lo conduce. Se l'uomo avesse la capacità di capire e godere la vita in tutta la sua meravigliosa essenza, non avrebbe bisogno di pensare alla morte e a Dio.
@M3TR3XX Veramente all'interno della Congregazione il "mondo" così come lo chiamate voi, viene criticato ogni istante. Invece se una critica viene dal "mondo" verso di voi, allora tirate subito in ballo che siamo negli ultimi giorni e che Gesù aveva predetto che sareste stati perseguitati. Se questa è persecuzione...andiamo bene. Forse dovreste cominciare ad essere un po' più umili. A proposito secondo nuovi intendimenti del CD non si dovrebbe più dire che avete la verità. Aggiornati
@BestRockstar93 Ah, scusa! =)
@Jennifer2902 Sfotto i TDG? Ma hai letto il mio messaggio? Tipico dei testimoni, ovvero rispondere ad una critica, chiudendosi a riccio e urlando alla persecuzione, è molto comodo quando non si sa cosa rispondere.
A proposito ti ricordo una semplice cosa, se domani il corpo direttivo dovesse cambiare la visione sulle trasfusioni giustificando il tutto con le scritture tu ci crederesti. Quello di cui vi si accusa a di non avere una reale libertà d'espressione ne di essere veramente aperti.
@DavideLoPiccolo95 ora immagino che starai vivendo la tua vita al meglio giusto?ne riparliamo quando arriverà armaghedon....ciaoooo
@Jennifer2902 ohh jenni.. è inutile che ti inalberi con insulti vari perchè se ti scoprono ti dissociano pure e addio alla tua setta felice
io conosco i tdg frequentandone alcuni e sinceramente non me ne frega se credete a dio, babbonatale e la fatina dei denti (esempio), tutti hanno il diritto di scegliere cosa credere, ma non che mi condanni un figlio a morte se ha bisogno di una trasfusione e non se tuo marito deve vederti morire perchè dei dubbi scrittori hanno detto no alle trasfusioni..
Ma tutti a rompere per una canzone ma pensate alla vita reale
@VITTOLOK1 ti lascio cuocere nel tuo brodo..la miglior vendetta è la noncuranza...metto un punto a questa conversazione sterile...ognuno è libero di pensare ciò che vuole...chi vivrà vedrà mio caro...addio..
I testimoni di geova sono vittima dell'ignoranza .... Checco sei un grande!!
@77Caronte nn mi fanno ridere i bulgari...nè i testimoni di geova bulgari,ma la tua affermazione....cmq detto ciò ti saluto ti auguro una buona serata,ciao
Io sono un testimone di Geova e onestamente sono sbalordito, non si può semplicemente ridere di una piccola presa in giro? Non insulta nessuno!
Quante storie per sto sangue. Ognuno pensi per casa sua..!
@sanctainquisitio Ahahahah come sei dolce e innocente....se dicessero a mia mamma o a qualsiasi mio parente che è anche fratello, di isolarmi GLI RIDONO IN FACCIA DI GUSTO!!
Se il diavolo esistesse l'avrebbe creato il vostro presunto Dio, stando alla logica della favola.
O, in ogni caso, egli avrebbe dovuto prevedere la sua esistenza (essendo onnisciente) e cosa avrebbe fatto in futuro (vedi bambini che muoiono di fame) nel momento stesso in cui avrebbe creato l'essere che poi sarebbe diventato Satana, quindi in un modo o nell'altro, la colpa, stando alla credenza di voi Testimoni o Cristiani, cadrebbe sempre su di Dio.
Io non parlo male di voi, non serve.
L'errore della favola sta proprio, per assurdo, nell'onnipotenza e nell'onniscenza del vostro Dio/Geova/Allah/Yahweh.
Essendo onnisciente avrebbe dovuto prevedere, nel momento della creazione, che l'essere da lui generato come angelo si sarebbe presto o tardi ribellato al creatore e sarebbe diventato malvagio. Essendo onnipotente potrebbe eliminare, anche solo esistendo, l'essere da lui creato facendo tornare la "serenità".
Ma il punto è: nulla di tutto ciò è reale o anche solo ipotizzabile.
😁😁😁
@Christian17499 scusami le parole ma devo per forza commentare la tua scusa del cazzo? Ma ti pare che se fai una trasfusione ti danno il sangue del malato, del tossico o comunque della persona che ti farebbe stare male? Siamo seri su.
Dio ha comunque detto che la vita è un dono prezioso e sarai d'accordo con me che se ce un modo per salvarsi la vita senza nuocere ad altri, non puoi, devi salvaguardare il dono che ti ha fatto.
Messaggio per tutti i Testimoni di Geova: Sono Maurizio,un fratello della congregazione Palombara Sabina...che ne pensate di questa canzone? E poi,visto che siamo a metà Marzo,ditemi: Come va la campagna speciale con gli inviti x la Commemorazione? Quanti fratelli stanno facendo i pionieri ausiliari in Marzo? Qui a Palombara i pionieri ausiliari sono 53. Rispondetemi su youtube oppure al mio indirizzo mauriziomaggi77@gmail.com Con affetto fraterno vi abbraccio e vi mando i miei saluti! Maurizio
Mi sembra poco appropriato scrivere qui qst cose!