A Kyiv si guarda al futuro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • All’inizio dell’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte della Russia si è creato il MEAN - Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, un progetto che lavora intanto per fornire un supporto umanitario alla popolazione ucraina in guerra, e in parallelo per creare tavoli nei quali si discuta del futuro del paese, assieme ai cittadini ucraini. Perché, nonostante due anni e mezzo di guerra e una continua incertezza, a Kyiv si guarda al futuro.
    Ce lo racconta Irene Caligaris, una docente che dalla Val Pellice ha preso parte all’ultima spedizione del MEAN nella capitale ucraina. Dal nostro studio 3 ripercorre la missione del movimento e le sue paure rispetto alla visita di un paese in guerra. Una volta sul posto, però, si è stupita della normalità della vita degli abitanti della capitale - finché non sono cominciati gli allarmi aerei. Ma cosa ne pensano i locali di un movimento che ha la presunzione di costruire una strada di pace per il loro paese? Le risposte sono varie, ma il dialogo c’è, perché, appunto, a Kyiv si guarda al futuro.
    #pace #guerra #nonviolenza
    --
    RBE | RBE-TV - www.rbe.it
    Fai un giro sul nostro store e scopri i gadget di RBE: rbe.teetaly.co...
    Seguici su TELEGRAM: t.me/rberadiotv
    Seguici su WHATSAPP: whatsapp.com/c...
    L'ASCOLTO CHE CI UNISCE: whatsapp.com/c...
    Iscriviti alla nostra NEWSLETTER: eepurl.com/idXxPH
    FM 87.80 - 96.60 (Province di Torino e Cuneo) - 88.00 (Val Chisone) - 87.60 (Val Germanasca) - 91.50 (Provincia di Imperia) - 101.10 (Provincia di Savona - Val Bormida)
    DAB+ ​​Torino, Cuneo, Savona e Genova)
    RBE-TV (canale 87 del digitale terrestre a Torino, Cuneo e Asti)
    Facebook / rbe.radio.tv
    Instagram / rbe.radio.tv
    RUclips / rberadiotv
    Tik Tok / rbe.radio.tv
    Twitter / rbe_radio_tv

Комментарии •