Il fatto che le persone non PARLINO delle proprie intenzioni è la cosa più immatura che mi venga in mente. Al cameriere non dici "fai tu", gli dài una lista dettagliata di cosa vuoi. Stessa cosa andrebbe fatta con le persone, invece che mangiarsi la testa a cercare di indovinare cosa pensa l'altro. Ci sono certi vermi che preferiscono ingannare gli altri perché sanno che nessuno gli darebbe niente se fossero sinceri. I veri ricchi dentro sono quelli che non hanno bisogno di nascondere cosa vogliono, e che se lo prendono senza problemi (consenso permettendo). Parlare sinceramente a tu per tu risolve tutte le paranoie... E se vi sembra che qualcuno vi stia mentendo, scartatelo. Meglio perdere un potenziale amico che guadagnare anni di terapia. E poi, tanto, chi è sincero lo sa anche dimostrare.
@@gabrielladeboni3234 Allora perché non prendersi del tempo? Chi ha/mette fretta non è molto saggio, a meno che non abbia le idee chiare già da subito. Spesso si sfrutta la fretta e l'idea di dover partire sempre in quarta per far fare all'altro scelte di cui ci si può pentire - capita nel marketing come nelle relazioni, pensiamo agli "allora non mi vuoi" anche se uno/a dice di voler solo rifletterci un po' prima. Capita anche che sia la persona stessa a mettersi troppa fretta, e non è buono in ogni caso. Definire prima come ci si sente, accertarsene, poi chiedere. Nessuno chiama il cameriere se non ha chiaro in mente cosa ordinare. E, infondo, il bello del ristorante è stare seduti a chiacchierare, darsi il tempo di leggere il menù e consigliarsi. Se il ristorante fosse solo mangiare, potreste anche farlo a casa. Allo stesso modo, il bello della relazione è conoscersi piano piano... E per chi se ne va perché non si ha tutto e subito, vadano! Non erano investiti abbastanza, evidentemente.
@@GabriellaGrandinetti Per queste persone, l'unica cosa buona che si può fare è rispettare i loro limiti ed essere accoglienti, non andare mai oltre, farli sentire al sicuro. C'è chi si apre prima e chi dopo, ma se c'è un sentimento prima o poi verrà fuori. Con un gatto selvatico come faresti? Serve tempo, specialmente a chi ha vissuto una vita meno "domestica", meno nel comfort.
@@vespiqueen1984 , sì, è così che si dovrebbe fare anche secondo me. Molte volte abbiamo ansia per motivi storici (la nostra è un'epoca ansiogena, non dobbiamo mai perdere tempo e così non siamo più capaci di investirlo), ma anche per motivi psicologici. Mettere fretta o anche porre dei target a un partner, a una relazione, alimentare modelli ideali preconfezionati e rifiutare tutto ciò che non vi si conforma, rincorrere qualcosa che si ha nella testa e che spesso neanche esiste e non accorgersi di quello che invece esiste, non viverselo...sono tutti modi inconsci per evitare di avere relazioni, perché le relazioni profonde spaccano, impongono di ricrearsi ma soprattutto di guardarsi molto da vicino, se stessi e il partner. Non per tutti è semplice, molti sono in fuga anche da se stessi.
Mi piace un sacco che da psicoterapeuta che esercita l'aiuto basandosi giustamente sugli studi, le teorie, giustissime e utili ovviamente, ma poi si arriva al meraviglioso "lo sai, basta guardare e lo sai" Una botta e via sara' pure sempre esistita, ma oggi e' anche una moda imposta dalla società, che devi fare questo è quello, muoverti, agitarti, spendere e spandere e mettere all'attivo una certa quantita' di sesso consumato per acquisire lo status di persona super figa (uomini e donne). Invece, come dici tu, carissimo doc, se non vai nel profondo il sesso e' nullo. Grazie, non mi sento più una anormale😂. ❤
Caspita, le Proiezioni!! Cioè...i "tipi Sensazione" sono differenziati, per cui hanno la facoltà di potersi orientare tramite le sensazioni, e "l' assaggio" per CONOSCERE l' altro è molto vero!! Se introverso sarà un assaggio delle sensazioni interiori... Solitamente, invece, l' anima-lità riguarda la "funzione inferiore" che è indifferenziata e quindi cerca non tanto il "nutrimento" vero e proprio (che è piu differenziato, di qualità) ma lo sfamarsi, ad appagare gli istinti. Perché la mia proiezione di prima?! Eheh perché nelle sensazioni "vo cercando" (fiorentino, poetico perché davvero resta poesia) cerco la qualità, cerco le emozioni e i sentimenti, cerco Nutrimento (e non sfogo)... restandone "delusa" perché col ca che trovo emozioni! Che trovo qualità! Tuttalpiù, grazie al mio Sentimento differenziato, ne colgo poi un giudizio (me ne faccio una ragione) ma l' emozione senza sentimento ricambiato non riesce a venir fuori. Invece chi vive la Sensazione indifferenziata crede, confonde questa con emozioni e sentimenti che di fatto non esistono, sono molto idealizzati, e questi li proiettano ostentando Grandi Amori, Amori Difficili, da Fotoromanza. Non c'è niente da invidiare o, meglio, ok l' Invidia verso chi sa "sbaffarsi di sensazioni" ed emozioni con la sua funzione inferiore e il suo "coraggio primordiale" o col suo essere preda narcisistica (dalla donna Eco ecc); l' Invidia è un sintomo positivo se vissuto pienamente perché ti sprona a non mollare. Che questi in genere si beano della loro funz. inferiore, si sa, è per "empatia nera": cercano di provocare invidia, sofferenza e dolore a chi non puo accedere facilmente a quelle dimensioni infere a cui accedono loro di tanto in tanto e, nel caso delle donne di Narciso (donne prede), poco, mai soddisfacente, per questo la loro goduria psicopatica di provocare dolore agli altri, dovuta proprio al fatto che soffrono di dipendenza da questa funz. inferiore e si accusano da sè di non poterne trarre qualcosa di differenziato e DI VERO (ostentano, non a caso, di vivere COSE VERE), e le accuse, proiettandole, gli arrivano proprio dai tipi differenziati che vengono appunto in precedenza provocati dalle loro ostentazioni passivo agressive, molto emotive in modo da attivare l' emotività i feriore altrui... Di vero è solo che sono vittime di sè stesse...tutto vero! Ma la verità non è sinonimo di qualità. Ripeto, devo molto al mio Sentimento differenziato per lasciar correre questa gente apatica, indifferenziata, omologata, conformista...e chi piu ne ha piu ne metta. Chissà, certe "prigioni" non esistono a caso.
L'immagine del libro che cade a vuoto come metafora dell'emozione che non viene accolta dall'altro rende perfettamente l'idea, è fortemente icastica. E capita in tutti i tipi di relazione ahimè.
Caspita quanto sei "cresciuto" come comunicatore in questi quattro anni! Questo video brilla da tutti i punti di vista caro psyco! Grazie e avanti tutta! 😊❤
Ah ecco lo eviti....... ti stavo aspettando !!!! 💔💔💔 cmq è bloccato, per quanto è bugiardo..... Ci sono tutti i segnali..... meno uno, cmq mi riguardo il video..... Lui sempre lontano e io mi sono rotta veramente 🖤
D'accordissimo con l'ultima che hai detto! La ''relazione'' basata solo sul sesso non arriva mai da nessuna parte! E siccome, secondo il mio modesto parere, il sesso è scambio di profondità, non è prerogativa delle relazioni di questo tipo , quindi si riduce a semplice ginnastica da camera (e il più delle volte manco soddisfacente) e non si passa al livello successivo. Il sesso (quello consenziente) secondo me è molto sottovalutato.
@@UDG2000 cosa non hai capito? Magari mi sono espressa male...Comunque dicevo che a volte capita di fare sesso con qualcuno presi dal momento ( anche complice l'attrazione). Poi ti rendi conto che per fare sesso con un livello alto di emozione , occorre complicità e un qualche sentimento. Non si può, secondo me, far un buon sesso con qualcuno senza conoscere l'altro. E il più delle volte il sesso è scadente, in termini di emozioni date o ricevute. Spero adesso di essermi spiegata in modo chiaro 😉
@@Anonimo_Veneziano_13 probabile. La differenza tra uomini e donne c'è ed è un errore non tenerne conto. Nell'approccio, nella dinamica, nel funzionamento fisico/biologico e mentale. In quest'ultimo le dinamiche sono anche inconscie, credo o presumo. E ci sono anche i retaggi culturali di cui ancora siamo vittime o schiavi. Fare sesso di "buona qualità " non è ancora quel qualcosa che riguarda tutti...no, forse ci si illude che sia così...Non lo è.
Bravissimo, grazie! Ironico spiritoso e autentico 😍🤩🤩 Anche io pensavo non volesse solo sesso (non ci ha mai neanche provato!!) ma ieri mi ha pure detto che non è interessato!! eppure... il corpo e le emzoioni mi dicevano tutt'altro🙄 mi saro' sbajata! . boh! che tristezz......... 😥😩 ciao!
Dott, anzitutto complimentoni, se il secondo è come il primo devi esserne fiero!! Ottimo ragazzo!!😜😜 Condivido l'ultima parte, in particolare modo...ma sembra essere un'utopia... vabbè Grazie 🫂🫂 Ps:se un giorno sarai/sarete dalle mie parti sarò lieta di bere con caffè con voi ...mi regali inconscio, 😂😂ne sono innamorata🥰🥰😂😂!! Ciao a voi tutti 😁😁💫💫
"Se non ti assaggio non capisco chi sei" é certo Sensazione ma la vedo piu come "funzione inferiore" per i tipi Intuitivi, che avendone difficoltà ad integrarla la allacciano alla sfera emotiva e persino sentimentale rischiando grossi sbagli. Le persone Sensazione, cioé quelle che hanno la Sensazione come funzione dominante non si orientano ma si nutrono di sensazioni (non è orientativo ma facoltativo); è proprio Anima-le, che piaccia o no agli altri: se la sensazione è estroversa possono sì voler "assaggiare" subito l' altro ma magari non per conoscelo e bla bla, insomma solo per gustarsi la sensazione; se introverso invece sta lì davanti a una pietanza e l' assapora prima coi sensi interiori, concentrandosi sugli odori, vibrazioni, azioni e reazioni...insomma entrambi sembrano egoisti, freddi, senza emozioni. Se penso alla società in cui una sco.ata è spesso un vanto e orgoglio personale🏆, quanto la funz. Sensazione insieme anche a quella Sentimento risultino come inferiori!! Difatti le tante romantiche con le loro telenovelas emozionali e sentimentali che se riescono in prima persona, come prime donne le troviamo impacchettate nei loro profili social personali pubblici che postano le loro emotività e i loro successi di D🥔NNA, pseudo femministe fino al midollo (non a caso la mia sensazione immaginativa circa il loro "osso del collo") ; e i tanti pseudo intellettuali con i loro concetti chiari, sicuri, convenzionali; convinzioni, precetti, che si lasciano abbindolare da false propagande politiche che fanno leva sulle emozioni umane...e anche loro li vediamo sui loro profili postare tante problematiche sociali mettendo in piazza le loro emozioni di rabbia. Come no, tutto normale!! Scarichiamo sugli altri, sulla gente le nostre emotività semplicemente perché siamo *OPPORTUNISTI, e godiamo ad esserlo perchè è lo sfogo alla nostra incapacità di Essere... Ci attacchiamo ai cogl altrui perché quelli nostri li abbiamo già schiacciati. Sto degenerando!! 😅 Ma quanta Verità! *in medicina: microrganismi opportunisti, funghi, batteri, germi normalmente innocui, ma che possono diventare patogeni, fino a provocare infezioni molto gravi, approfittando di una deficitaria risposta immunitaria da parte dell'organismo ospite. ETIMO: opportunista/verso il porto, attraccare ⚓ attirare a sè, agganciarsi. La Contaminazione è necessaria e persino vitale ma c'è modo e modo... Pare ce ne siano tra ma solo uno dei tre è sano!
Già, così l'ho sempre concepita io una Relazione A DUE, ma, per esperienza, GUAI a giustificare se manca o è carente la 1ma fase (attrazione irresistibile) e passare direttamente alla 2a (mettere a nudo la tua interiorità), specie se il tuo compagno ha l'abitudine di SHARING ogni cosa (cose, soldi e confidenze altrui...) con tutti i membri della sua famiglia! 🥵🥶...😡
Allora l'ultima frequentazione che ho avuto non era solo sesso! C'erano discorsi profondi, coinvolgimento emotivo e progetti di fare cose insieme. Poi a una mia domanda lui rispose che non era pronto per una relazione, e ho chiuso. Lui a quel punto ha avuto una reazione che non mi aspettavo, rabbia, pianti e mi disse che non ero solo una scopata. Ogni tanto ci penso. La mia psicologa dice che non lo devo richiamare...che faccio? Vabbè scusate la noia. Grazie dottò per avermi lasciata con questo dubbio esistenziale 😅
scusami se mi intrometto, ma se un uomo dice di non essere pronto per una relazione, cerca di dirti che non è pronto per una relazione con te, salvo essere pronto per una relazione con qualcun'altra che gli piace di più o di cui si è innamorato. Forse ha cercato di dirti che non voleva impegnarsi con te, cercando di non offenderti.
@@UDG2000grazie per "l'intromissione"! Si hai ragione, le cose sono più semplici di quelle che uno si immagina. Io non avevo grandi aspettative infatti, soltanto che la cosa che mi ha spiazzata sono stati i suoi pianti e il dire che ci teneva a me e bla bla, allora ho capito che non era pronto per una relazione con me ma per una situationship. Tutto qui.
Vero, le sensazioni non sono le stesse fra sesso fine a sé stesso e fare l'amore con sentimento...ma a volte bisogna sapersi accontentare per godere comunque 😂
Ma il sesso si sopravvalutata o si sottovaluta? Perché parliamone...certo c'è chi pensa di stare più su un palcoscenico o al Cirque du soleil che non su un letto. Ma forse c'è anche chi invece attraverso il senso poi si innamora. Non può accadere? Buona giornata dottore. M.
Eh allora proprio non ci siamo...litighiamo come matti, lui dice di essere timido..non mi sembra quando vuole fare sesso sia così timido..e lo sguardo..beh io lo vedo stupendo attraente..lui ha le miccette nel sedere se ci troviamo in locali comuni..e non riesce a guardare negli occhi...Tutto il resto è ore dieci calma piatta... è poco che ci siamo incontrati per consumare bei momenti...ma ha già come si suol dire messo le mani avanti: non voglio una relazione...non credo nell' amore....🤨..ma chr cazzo vuol dire???e soprattutto chi te lo ha chiesto...bah
Diventa sempre più difficile la vita di coppia..... Se sei innamorata e dai tutto non va bene....... Se fai finta non va bene ma che diavolo uno come si deve comportare?
Il fatto che le persone non PARLINO delle proprie intenzioni è la cosa più immatura che mi venga in mente. Al cameriere non dici "fai tu", gli dài una lista dettagliata di cosa vuoi. Stessa cosa andrebbe fatta con le persone, invece che mangiarsi la testa a cercare di indovinare cosa pensa l'altro. Ci sono certi vermi che preferiscono ingannare gli altri perché sanno che nessuno gli darebbe niente se fossero sinceri. I veri ricchi dentro sono quelli che non hanno bisogno di nascondere cosa vogliono, e che se lo prendono senza problemi (consenso permettendo). Parlare sinceramente a tu per tu risolve tutte le paranoie... E se vi sembra che qualcuno vi stia mentendo, scartatelo. Meglio perdere un potenziale amico che guadagnare anni di terapia. E poi, tanto, chi è sincero lo sa anche dimostrare.
Sì, è vero.
Ma ci sono anche le persone che non lo sanno cosa vogliono. Non è così facile per tutti...
Ci sono anche persone molto complicate o molto ferite che fanno molta fatica a lasciarsi andare.
@@gabrielladeboni3234 Allora perché non prendersi del tempo? Chi ha/mette fretta non è molto saggio, a meno che non abbia le idee chiare già da subito. Spesso si sfrutta la fretta e l'idea di dover partire sempre in quarta per far fare all'altro scelte di cui ci si può pentire - capita nel marketing come nelle relazioni, pensiamo agli "allora non mi vuoi" anche se uno/a dice di voler solo rifletterci un po' prima. Capita anche che sia la persona stessa a mettersi troppa fretta, e non è buono in ogni caso. Definire prima come ci si sente, accertarsene, poi chiedere. Nessuno chiama il cameriere se non ha chiaro in mente cosa ordinare. E, infondo, il bello del ristorante è stare seduti a chiacchierare, darsi il tempo di leggere il menù e consigliarsi. Se il ristorante fosse solo mangiare, potreste anche farlo a casa. Allo stesso modo, il bello della relazione è conoscersi piano piano... E per chi se ne va perché non si ha tutto e subito, vadano! Non erano investiti abbastanza, evidentemente.
@@GabriellaGrandinetti Per queste persone, l'unica cosa buona che si può fare è rispettare i loro limiti ed essere accoglienti, non andare mai oltre, farli sentire al sicuro. C'è chi si apre prima e chi dopo, ma se c'è un sentimento prima o poi verrà fuori. Con un gatto selvatico come faresti? Serve tempo, specialmente a chi ha vissuto una vita meno "domestica", meno nel comfort.
@@vespiqueen1984 , sì, è così che si dovrebbe fare anche secondo me.
Molte volte abbiamo ansia per motivi storici (la nostra è un'epoca ansiogena, non dobbiamo mai perdere tempo e così non siamo più capaci di investirlo), ma anche per motivi psicologici.
Mettere fretta o anche porre dei target a un partner, a una relazione, alimentare modelli ideali preconfezionati e rifiutare tutto ciò che non vi si conforma, rincorrere qualcosa che si ha nella testa e che spesso neanche esiste e non accorgersi di quello che invece esiste, non viverselo...sono tutti modi inconsci per evitare di avere relazioni, perché le relazioni profonde spaccano, impongono di ricrearsi ma soprattutto di guardarsi molto da vicino, se stessi e il partner.
Non per tutti è semplice, molti sono in fuga anche da se stessi.
Michele tu sei ' oltre ', parli di sguardi, di silenzi , di emozioni. Bhe! Non ci sono parole .
Mi piace un sacco che da psicoterapeuta che esercita l'aiuto basandosi giustamente sugli studi, le teorie, giustissime e utili ovviamente, ma poi si arriva al meraviglioso "lo sai, basta guardare e lo sai"
Una botta e via sara' pure sempre esistita, ma oggi e' anche una moda imposta dalla società, che devi fare questo è quello, muoverti, agitarti, spendere e spandere e mettere all'attivo una certa quantita' di sesso consumato per acquisire lo status di persona super figa (uomini e donne).
Invece, come dici tu, carissimo doc, se non vai nel profondo il sesso e' nullo. Grazie, non mi sento più una anormale😂. ❤
Caspita, le Proiezioni!! Cioè...i "tipi Sensazione" sono differenziati, per cui hanno la facoltà di potersi orientare tramite le sensazioni, e "l' assaggio" per CONOSCERE l' altro è molto vero!! Se introverso sarà un assaggio delle sensazioni interiori...
Solitamente, invece, l' anima-lità riguarda la "funzione inferiore" che è indifferenziata e quindi cerca non tanto il "nutrimento" vero e proprio (che è piu differenziato, di qualità) ma lo sfamarsi, ad appagare gli istinti.
Perché la mia proiezione di prima?! Eheh perché nelle sensazioni "vo cercando" (fiorentino, poetico perché davvero resta poesia) cerco la qualità, cerco le emozioni e i sentimenti, cerco Nutrimento (e non sfogo)... restandone "delusa" perché col ca che trovo emozioni! Che trovo qualità! Tuttalpiù, grazie al mio Sentimento differenziato, ne colgo poi un giudizio (me ne faccio una ragione) ma l' emozione senza sentimento ricambiato non riesce a venir fuori.
Invece chi vive la Sensazione indifferenziata crede, confonde questa con emozioni e sentimenti che di fatto non esistono, sono molto idealizzati, e questi li proiettano ostentando Grandi Amori, Amori Difficili, da Fotoromanza.
Non c'è niente da invidiare o, meglio, ok l' Invidia verso chi sa "sbaffarsi di sensazioni" ed emozioni con la sua funzione inferiore e il suo "coraggio primordiale" o col suo essere preda narcisistica (dalla donna Eco ecc); l' Invidia è un sintomo positivo se vissuto pienamente perché ti sprona a non mollare.
Che questi in genere si beano della loro funz. inferiore, si sa, è per "empatia nera": cercano di provocare invidia, sofferenza e dolore a chi non puo accedere facilmente a quelle dimensioni infere a cui accedono loro di tanto in tanto e, nel caso delle donne di Narciso (donne prede), poco, mai soddisfacente, per questo la loro goduria psicopatica di provocare dolore agli altri, dovuta proprio al fatto che soffrono di dipendenza da questa funz. inferiore e si accusano da sè di non poterne trarre qualcosa di differenziato e DI VERO (ostentano, non a caso, di vivere COSE VERE), e le accuse, proiettandole, gli arrivano proprio dai tipi differenziati che vengono appunto in precedenza provocati dalle loro ostentazioni passivo agressive, molto emotive in modo da attivare l' emotività i feriore altrui...
Di vero è solo che sono vittime di sè stesse...tutto vero! Ma la verità non è sinonimo di qualità.
Ripeto, devo molto al mio Sentimento differenziato per lasciar correre questa gente apatica, indifferenziata, omologata, conformista...e chi piu ne ha piu ne metta.
Chissà, certe "prigioni" non esistono a caso.
L'immagine del libro che cade a vuoto come metafora dell'emozione che non viene accolta dall'altro rende perfettamente l'idea, è fortemente icastica. E capita in tutti i tipi di relazione ahimè.
La felicità è una bambina che si fa rincorrere, scappa e ride a crepapelle...bell'inizio Doc! Sto leggendo il suo libro😊
Caspita quanto sei "cresciuto" come comunicatore in questi quattro anni!
Questo video brilla da tutti i punti di vista caro psyco!
Grazie e avanti tutta! 😊❤
Concordo pienamente sulla riflessione finale, non c'è paragone 😍♥️
Finale perfetto 👍
Auguri per il nuovo libro 💙
Ti adoro ❤😊 grazie Michele
😂😂😂😂😂😂 la deutsh poverina ❤❤❤❤ ti lovvo tanto tanto tanto 🎉 Michele sento una persona migliore grazie
Bravo, complimenti 👏🏼👏🏼 Video molto esaustivo e soprattutto il finale mi trova d'accordo al 100%.... Non c'è paragone 🥰
La feliciita' non esiste.
Esiste la sfiga che ci vede benissimo😅
Dottore, che romanticone. Ci hai conquistato e anche divertito in questo video, come sempre. Sei speciale e complimenti per il nuovo libro! ❤
😂😂😂😂 Le facce all'inizio, sto ridendo un sacco 😅😅
Ah ecco lo eviti....... ti stavo aspettando !!!!
💔💔💔 cmq è bloccato, per quanto è bugiardo.....
Ci sono tutti i segnali..... meno uno, cmq mi riguardo il video.....
Lui sempre lontano e io mi sono rotta veramente 🖤
D'accordissimo con l'ultima che hai detto! La ''relazione'' basata solo sul sesso non arriva mai da nessuna parte! E siccome, secondo il mio modesto parere, il sesso è scambio di profondità, non è prerogativa delle relazioni di questo tipo , quindi si riduce a semplice ginnastica da camera (e il più delle volte manco soddisfacente) e non si passa al livello successivo. Il sesso (quello consenziente) secondo me è molto sottovalutato.
c'è qualcosa che non capisco nel tuo commento.
È scritto tutto giusto?
@@UDG2000 cosa non hai capito? Magari mi sono espressa male...Comunque dicevo che a volte capita di fare sesso con qualcuno presi dal momento ( anche complice l'attrazione). Poi ti rendi conto che per fare sesso con un livello alto di emozione , occorre complicità e un qualche sentimento. Non si può, secondo me, far un buon sesso con qualcuno senza conoscere l'altro. E il più delle volte il sesso è scadente, in termini di emozioni date o ricevute. Spero adesso di essermi spiegata in modo chiaro 😉
@@Jo-om5hw si grazie, adesso è chiarissimo, e condivido
@@Jo-om5hwquesto vale per la donna , un maschio in fase bull non ha tutte queste paranoie… molti pagano addirittura
@@Anonimo_Veneziano_13 probabile. La differenza tra uomini e donne c'è ed è un errore non tenerne conto. Nell'approccio, nella dinamica, nel funzionamento fisico/biologico e mentale. In quest'ultimo le dinamiche sono anche inconscie, credo o presumo. E ci sono anche i retaggi culturali di cui ancora siamo vittime o schiavi. Fare sesso di "buona qualità " non è ancora quel qualcosa che riguarda tutti...no, forse ci si illude che sia così...Non lo è.
Dr..sono stata in analisi per 5 anni....non sono diventata diversa, riesco pero' a gestire l' eventuale disagio.
Bravissimo, grazie! Ironico spiritoso e autentico 😍🤩🤩 Anche io pensavo non volesse solo sesso (non ci ha mai neanche provato!!) ma ieri mi ha pure detto che non è interessato!! eppure... il corpo e le emzoioni mi dicevano tutt'altro🙄 mi saro' sbajata! . boh! che tristezz......... 😥😩 ciao!
Dott, anzitutto complimentoni, se il secondo è come il primo devi esserne fiero!! Ottimo ragazzo!!😜😜
Condivido l'ultima parte, in particolare modo...ma sembra essere un'utopia... vabbè
Grazie 🫂🫂
Ps:se un giorno sarai/sarete dalle mie parti sarò lieta di bere con caffè con voi ...mi regali inconscio, 😂😂ne sono innamorata🥰🥰😂😂!! Ciao a voi tutti 😁😁💫💫
Pizzicato dottore ..ha fatto basket!🤣
Grazie sempre 😂
"Se non ti assaggio non capisco chi sei" é certo Sensazione ma la vedo piu come "funzione inferiore" per i tipi Intuitivi, che avendone difficoltà ad integrarla la allacciano alla sfera emotiva e persino sentimentale rischiando grossi sbagli.
Le persone Sensazione, cioé quelle che hanno la Sensazione come funzione dominante non si orientano ma si nutrono di sensazioni (non è orientativo ma facoltativo); è proprio Anima-le, che piaccia o no agli altri: se la sensazione è estroversa possono sì voler "assaggiare" subito l' altro ma magari non per conoscelo e bla bla, insomma solo per gustarsi la sensazione; se introverso invece sta lì davanti a una pietanza e l' assapora prima coi sensi interiori, concentrandosi sugli odori, vibrazioni, azioni e reazioni...insomma entrambi sembrano egoisti, freddi, senza emozioni.
Se penso alla società in cui una sco.ata è spesso un vanto e orgoglio personale🏆, quanto la funz. Sensazione insieme anche a quella Sentimento risultino come inferiori!!
Difatti le tante romantiche con le loro telenovelas emozionali e sentimentali che se riescono in prima persona, come prime donne le troviamo impacchettate nei loro profili social personali pubblici che postano le loro emotività e i loro successi di D🥔NNA, pseudo femministe fino al midollo (non a caso la mia sensazione immaginativa circa il loro "osso del collo") ; e i tanti pseudo intellettuali con i loro concetti chiari, sicuri, convenzionali; convinzioni, precetti, che si lasciano abbindolare da false propagande politiche che fanno leva sulle emozioni umane...e anche loro li vediamo sui loro profili postare tante problematiche sociali mettendo in piazza le loro emozioni di rabbia.
Come no, tutto normale!! Scarichiamo sugli altri, sulla gente le nostre emotività semplicemente perché siamo *OPPORTUNISTI, e godiamo ad esserlo perchè è lo sfogo alla nostra incapacità di Essere...
Ci attacchiamo ai cogl altrui perché quelli nostri li abbiamo già schiacciati.
Sto degenerando!! 😅 Ma quanta Verità!
*in medicina: microrganismi opportunisti, funghi, batteri, germi normalmente innocui, ma che possono diventare patogeni, fino a provocare infezioni molto gravi, approfittando di una deficitaria risposta immunitaria da parte dell'organismo ospite.
ETIMO: opportunista/verso il porto, attraccare ⚓ attirare a sè, agganciarsi.
La Contaminazione è necessaria e persino vitale ma c'è modo e modo...
Pare ce ne siano tra ma solo uno dei tre è sano!
Complimenti 💐Sei fortissima/o!
Wow mi piace molto il tuo pensiero, una profondità molto affascinante 👏🏼👏🏼
Già, così l'ho sempre concepita io una Relazione A DUE, ma, per esperienza, GUAI a giustificare se manca o è carente la 1ma fase (attrazione irresistibile) e passare direttamente alla 2a (mettere a nudo la tua interiorità), specie se il tuo compagno ha l'abitudine di SHARING ogni cosa (cose, soldi e confidenze altrui...) con tutti i membri della sua famiglia! 🥵🥶...😡
Allora l'ultima frequentazione che ho avuto non era solo sesso! C'erano discorsi profondi, coinvolgimento emotivo e progetti di fare cose insieme. Poi a una mia domanda lui rispose che non era pronto per una relazione, e ho chiuso. Lui a quel punto ha avuto una reazione che non mi aspettavo, rabbia, pianti e mi disse che non ero solo una scopata. Ogni tanto ci penso. La mia psicologa dice che non lo devo richiamare...che faccio? Vabbè scusate la noia. Grazie dottò per avermi lasciata con questo dubbio esistenziale 😅
scusami se mi intrometto, ma se un uomo dice di non essere pronto per una relazione, cerca di dirti che non è pronto per una relazione con te, salvo essere pronto per una relazione con qualcun'altra che gli piace di più o di cui si è innamorato. Forse ha cercato di dirti che non voleva impegnarsi con te, cercando di non offenderti.
e, sta sicura, un uomo non dirà mai a una donna che è stata solo una scopata, anche quando è stato effettivamente solo questo.
Mi spiace..
@@UDG2000grazie per "l'intromissione"! Si hai ragione, le cose sono più semplici di quelle che uno si immagina. Io non avevo grandi aspettative infatti, soltanto che la cosa che mi ha spiazzata sono stati i suoi pianti e il dire che ci teneva a me e bla bla, allora ho capito che non era pronto per una relazione con me ma per una situationship. Tutto qui.
Vero, le sensazioni non sono le stesse fra sesso fine a sé stesso e fare l'amore con sentimento...ma a volte bisogna sapersi accontentare per godere comunque 😂
Bellissimo video🙏😂❤
Ok, è sesso e basta 🤷🏻♀️ lo immaginavo, ma ora ne ho avuto la conferma 😅
Ma l' influencer che strafalcione ha detto?! Un pensiero intrusivo che ora è diventato anche il mio 😅
👏🏻👏🏻👏🏻
Ci vediamo a Roma 🏃♀️➡️
Ma il sesso si sopravvalutata o si sottovaluta? Perché parliamone...certo c'è chi pensa di stare più su un palcoscenico o al Cirque du soleil che non su un letto. Ma forse c'è anche chi invece attraverso il senso poi si innamora. Non può accadere? Buona giornata dottore. M.
Ma queste riflessioni sono riferite a un certo range di età dei partner o valgono per chiunque e per tutte le età?
Preso il libro non vedo l'ora di leggerlo
Solo uno del segno della Vergine può spiegare con il modo che usi tu 😂💪🏾
Preordinato su Amazon e già arrivato 🎉
Niente. Sono io che do queste sensazioni e cose ma lui zero. Immaginavo. ...amen. Me ne farò una ragione.
Anch'io libro preso,non vedo l'ora 😂😂❤️
Ehggià!
Ciao Michele. Fai psicoterapia anche a distanza, tipi zuum
Grande Mezza 😊
❤
Non bisogna essere ossessionati dal proprio sguardo
Troppo forte
Eh allora proprio non ci siamo...litighiamo come matti, lui dice di essere timido..non mi sembra quando vuole fare sesso sia così timido..e lo sguardo..beh io lo vedo stupendo attraente..lui ha le miccette nel sedere se ci troviamo in locali comuni..e non riesce a guardare negli occhi...Tutto il resto è ore dieci calma piatta... è poco che ci siamo incontrati per consumare bei momenti...ma ha già come si suol dire messo le mani avanti: non voglio una relazione...non credo nell' amore....🤨..ma chr cazzo vuol dire???e soprattutto chi te lo ha chiesto...bah
Troppo bello ... lei doveva fare l'attore, chissà...
Diventa sempre più difficile la vita di coppia..... Se sei innamorata e dai tutto non va bene....... Se fai finta non va bene ma che diavolo uno come si deve comportare?
Inconscio lo amo, ma mi aspettavo più "incisivo"😂
Ti saluta!
Dottore ho comprato il libro. Spero che mi possa aiutare. 🤞
Sono così giù di morale 😥
@TonyPerrelli no io non sono depressa. Sono circondata da stronzi. È diverso
Grazie Dottore
❤👏👏👏👏
Assaggiare?😂😂😂
Se nn fossi diventato uno psicoterapeuta ..saresti diventato un attore comico..comunque grazie bravissimo🎉
Il libro già letto più di un anno fa
Perché il mio ex ... Michele ...evitava il mio sguardo? Io gli dicevo: guardami 🎉
forse tu stavi con lui ma lui non stava con te
A Roma dove
Borri Books Roma Termini domani alle 18
Borri Books Roma Termini domani alle 18
😂
Devo andare a pigliare il libro
Vale la pena,acquistalo😊
Francesco ascolta
Basta con questo richiamo ad h ilman.....😂
Una botta e via durata 24 anni 😮
Ma magari queste cose ci sono perché siamo anche amici da tanti anni😅
ok vado
Caro doc. Si prendono delle fregature enormi quando si va solo per sesso perché spesso è scadentissimo e non lo sanno neanche fare
😂