CERCARE UNA GRAVIDANZA - La mia esperienza

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 фев 2025
  • Ragazze, inutile dire che è un argomento delicatissimo, ho tanta paura di essere fraintesa o di essermi spiegata male quindi se avete bisogno di qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione!
    Purtroppo il link dell'articolo non è più visibile perchè il sito ormai è chiuso, spero che possiate comunque trovare conforto nelle parole di questo video.
    ALTRI VIDEO CHE POTREBBERO INTERESSARTI
    ORGANIZZAZIONE DEL FASCIATOIO
    • ORGANIZZAZIONE FASCIAT...
    PRIMO E SECONDO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA
    • GRAVIDANZA - Vi raccon...
    • GRAVIDANZA - Vi raccon...
    LA NANNA NEI BIMBI DA 0 A 3 MESI
    • PARLIAMO DI NANNA - da...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Se ti va ISCRIVITI per restare aggiornata sui prossimi video!
    Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK
    indacoevaniglia
    Se ti va puoi anche dare un occhio alle mie foto su INSTAGRAM
    indaco.e.vaniglia
    Il mio BLOG
    www.indacoevaniglia.wordpress.com
    Un abbraccio!
    Sara

Комментарии • 194

  • @rosigini5305
    @rosigini5305 7 лет назад +152

    Gennaio 2017...erano 6 mesi che provavamo... arriva inesorabilmente questo ciclo, forte più che mai, quasi emorragico.. sentivo qualcosa che non andava. Decido di andare in ospedale. Trovo un ginecologo in pronto soccorso, il mio angelo forse. Al termine della visita mi dice: signora, lei ha appena abortito. Il cuore si strinse fortissimo, tornai a casa e piansi ininterrottamente per ore.
    Ad aprile 2017, tornai a visita "dal mio angelo", erano 9 mesi che continuavamo a cercare... forse durante quella visita arriva la risposta che mi attendevo: endometriosi.
    Da quel mese, io e mio marito, ci mettemmo l'animo in pace. Sapevamo perché era cosi difficile rimanere incinti... e sapevamo che forse lo sarebbe stato sempre di più. Dopo 15 giorni scopro di essere incinta. Proprio il giorno della visita, concepiamo il nostro piccolo Diego che tra due settimane darò alla luce.
    2 giorni fa, scopro che il "mio angelo" è nato lo stesso giorno della mia dolce mamma, che da 6 anni non c è più.
    Scrivo e piango, ma questa volta, di gioia.
    Grazie Sara ❤️️

  • @imaginationart
    @imaginationart 7 лет назад +66

    "Scegliere di non diventare mamma è un atto d'amore"....sono scoppiata a piangere. Poco più di 2 mesi fa ho deciso di interrompere la mia gravidanza, la mia bimba era malata. Ho preso questa decisione consapevolmente, con l'appoggio e l'affetto di tutti i miei cari, con l'aiuto e il sostegno del personale medico. Ma mi sento distrutta, sola e vuota. Penso che sarebbe stato il più bel Natale di sempre, invece rimarrà nelle mia mente il dicembre più buio che io abbia mai vissuto. Le feste sono davvero il periodo peggiore. Ho deciso di non festeggiarle, di lavorare senza aver in giro i nipoti, che ancora mi toccano la pancia per indicare il cuginetto. Mi riuscirò a rialzare ? Chi lo sa. Il problema dell'età mi sta dando il tormento, 34 sono tanti e questa esperienza me ne fa sentire 10 in più.

    • @laura89764
      @laura89764 7 лет назад +4

      Stai serena non ti tormentare ho 50 anni ed ho un bimbo di 8, avuto a 42 anni dopo tante delusioni ...non e' mai tardi. Rilassati e non pensare forse non doveva essere adesso, ma sara' sicuramente tra un po'. un bacio grande grande. laura

    • @imaginationart
      @imaginationart 7 лет назад

      laura 1967 grazie Laura ❤

    • @no_identity3813
      @no_identity3813 7 лет назад +4

      ImaginationART
      Ho letto il tuo commento e mi è venuta la pelle d’oca... ad agosto 2016 anche io ho preso la tua identica scelta, la mia bimba era malata... un dolore atroce, il vuoto, la solitudine anche in mezzo a tanta gente, i sensi di colpa, stare male a vedere altri bimbi... è stata dura, è dura ancora oggi a pensarci e il mio angioletto la terrò per sempre nel cuore... ti scrivo per dirti che SI, ti riprenderai, non passerà del tutto ma ti riprenderai. A settembre ho dato alla luce una bimba, tante coincidenze mi portano a pensare che sia sempre lei che è tornata da me.. pensavo di non diventare mai più mamma, di non meritarmelo.. e invece ora sono qui che ti scrivo con la mia pulcina... ti scrivo per dirti: NON ARRENDERTI. Un abbraccio.

    • @imaginationart
      @imaginationart 7 лет назад

      JeSs_ iCa mi sei di conforto. Spero davvero tanto che ritorni in qualche modo da me. ❤

    • @paolalafauci3444
      @paolalafauci3444 7 лет назад

      Ciao, io ancora non ho mai provato ad avere un bambino quindi non ti parlo per esperienza personale ma per un'esperienza comunque a me vicina. Mia zia 42 anni e ha una bambina di 8 e qualche anno dopo avere avuto lei ha provato ad avere un altro bambino, purtroppo ha avuto però un aborto spontaneo. In seguito, ha deciso che non ne avrebbe più avuti. L'anno scorso però è rimasta incinta ed è nata Giulia... Non perdere mai la speranza. Un bacio.

  • @EricaContrafatto
    @EricaContrafatto 7 лет назад +26

    non volevo aprire questo video...sapevo che sarei stata un fiume di lacrime fin dalla prima frase..ma ti devo ringraziare.. sfogarmi era quello di cui avevo bisogno, ho trovato un'amica dall'altra parte dello schermo..la prima forse che mi ha capita..è una coltellata al cuore ogni volta che senti le persone vicino a te che ti chiedono quanto tempo vuoi aspettare ancora per fare un figlio..ma che ne sanno del dolore che si prova..

    • @esmicc261
      @esmicc261 7 лет назад +3

      Come ti capisco. Sai che ogni tanto ho pensato che la gente sa bene che dolore si prova ma ti fanno domande apposta? Io ho una vicina che ha avuto molte difficoltà e alla fine è ricorsa alla fecondazione assistita e da quando anche noi ci stiamo provando lei ogni volta che mi vede mi chiede insistentemente come va, poi mi dice dai so gia il prossimo mese sarai incinta e via dicendo.... questo per dire che non credo che lei non abbia sofferto ma nonostante ció non è servito x stare zitta e non fare sempre domande cosi delicate, infatti io cambio sempre discorso.

    • @EricaContrafatto
      @EricaContrafatto 7 лет назад +3

      esmicc261 boh io che so il tipo di dolore che si prova non mi permetterei mai... E mi sto anche zitta quando mi dicono tu non sei madre e non puoi capire.. Penso che questa sia la frase peggiore ☹️

    • @pinklady795
      @pinklady795 7 лет назад

      Erica Contrafatto tesoro ci sono dentro anche io. La gente è un misto di ignoranza e cattiveria. Lascia fare. Allontana da te questi brutti pensieri. Io le ho proprio allontanate come persone dalla mia vita. Ma lo stronzoa capita sempre 😅😅😅😨😨 bisogna essere forti. Lo dico a me e a voi.

    • @EricaContrafatto
      @EricaContrafatto 7 лет назад +1

      e quando queste "persone" sono la tua famiglia?? come fai??

    • @annabincoletto8786
      @annabincoletto8786 7 лет назад +1

      Erica Contrafatto Si questa è la frase peggiore!! Me lo sono sentita dire una volta da una mia “amica” e la cosa peggiore è che lei sapeva benissimo quanto stessi cercando un figlio!

  • @idafloro1343
    @idafloro1343 5 лет назад +2

    Ho visto tanti video che trattavano di questo argomento in questi dicamo 3 anni di ricerca a volte intensa a volte rallentata a volte abbandonata x un po’, ma nessun video è stato mai così bello, vivo e sentito come questo. Credo che tu sia riuscita ad arrivare al cuore di molte...tante... il mio sicuramente! Imprimo nella mia mente le tue ultime fantastiche parole che farò mie “ogni volta che mi sentirò stanca, “stressata” assonnata, quando avrò paura di non essere in grado, di non farcela a crescere mio figlio ripenserò a tutto il periodo orribile passato (che xó mi ha aiutata a crescere) e allora sarà bellissimo e tutto più facile. Grazie ancora di cuore

  • @astrea96
    @astrea96 7 лет назад +2

    Sara grazie per le tue bellissime parole... sto vivendo da qualche mese questa fase di ricerca e mi sono immedesimata al 100% in tutto ciò che hai detto. Ascoltandoti mi sono sentita meno sola e meno “in difetto”. Ho già rivisto il tuo video più volte proprio per trovare il conforto di un’amica, di qualcuno che capisca veramente ciò che sto provando. Grazie ancora!

  • @rebeccacavallaro7294
    @rebeccacavallaro7294 Год назад +1

    Sono 6 mesi che cerco una gravidanza ma niente... Ogni mese è più straziante di quello prima e penso tu possa capire di cosa sto parlando. Tutti attorno a me felicemente mamme, anche di 2/3 figli, e alle volte anche più giovani di me... Sono a pezzi, letteralmente, ma cerco di parlarne con amici e famiglia così da poter alleviare il dolore il più possibile. Una cosa però me la sono promessa, questa cosa MAI dovrà rovinare l'amore che c'è tra me e mio marito, quello per me è fondamentale❤ Questo video è stato molto semplice eppure così efficace; sei riuscita a farmi pensare molto e non è cosa da poco visto che guardo video del genere 500 volte al giorno... Grazie, grazie di cuore❤

  • @federicabottizzo974
    @federicabottizzo974 2 года назад +1

    Grazie grazie grazie per condividere le tue esperienze..aiutano tantissimo a non sentirci sole💗

  • @twostepsbackdotorg
    @twostepsbackdotorg 7 лет назад +15

    Non ho molto da dire perchè per me è un tasto doloroso ma lo faccio comunque.
    Ti ho conosciuto pochissimi mesi fa quando ho scoperto di essere incinta, fortunatamente era arrivato praticamente subito ma altrettanto velocemente se n'è andato.
    Non riesco ancora a parlarne, quando penso di aver superato il lutto mi accorgo invece che tutto il dolore torna indietro e mi travolge e non riesco a fermare le lacrime e a far uscire le parole.
    Ti sembra tutto ingiusto, vedi solo coppie felici e vite perfette mentre tu devi fare i conti con la tua perdita che è enorme anche se non sembra, che nessuno ti comprende, che nessuno sta viaggiando sulla tua stessa lunghezza d'onda, che quello che i medici definiscono 'evento che rientra nella normalità' a te sta straziando il cuore e stravolgendo convinzioni ed equilibri che a fatica ti sei costruita in 35 anni di età, che ti adagerai in quel freddo letto della sala operatoria con la morte nel cuore e la voglia di non svegliarti più, che dovrai separarti da quel figlio che porti dentro da poche settimane e che ami come fosse già stato accanto al tuo letto nella sua culla.
    Piango ancora.
    Sto provando a staccare da tutto ciò che riguarda l'argomento perchè mi sono accorta che mi fa solo male. Non ho perso la speranza di diventare madre e voglio diventarlo quanto prima ma per il momento ho bisogno di questo.
    Grazie Sara per le tue parole, i tuoi video sono solo in stand-by, sono sicura che li recupererò tutti non appena sarò di nuovo mamma :)

  • @orchidea2805
    @orchidea2805 7 лет назад +8

    Cara Sara, i tuoi video sono uno più bello dell'altro. Hai una sensibilità straordinaria,ti apprezzo molto per questo! Ti racconto brevemente la mia storia: nel 2015 io e mio marito decidiamo di cercare,6 mesi di tentativi ma niente (mi sentivo esattamente come hai descritto la tua situazione!) A novembre dopo essere stata male scopriamo che ho un tumore sul cervello,a marzo mi aprono e lo tolgono...beh,a settembre 2016 rimango incinta! Oggi guardo il mio piccolo e ringrazio il cielo per avermi fatto un dono così grande!

    • @pinklady795
      @pinklady795 7 лет назад

      orchidea2805 😍 che bello!

  • @erikafelcaro
    @erikafelcaro 7 лет назад +3

    Ti ringrazio davvero tantissimo per aver condiviso con noi questa tua esperienza... sapere che non sei l'unica a vivere queste sensazioni ed emozioni positive e negative per me è un grosso aiuto.... l'esperienza che ho vissuto e che sto vivendo io è davvero molto simile e sapere che altre persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza poi hanno avuto una conclusione positiva mi aiuta davvero tanto!

  • @valeriaortolan
    @valeriaortolan 7 лет назад +4

    Ciao. Volevo semplicemente dirti che hai fatto un video che ha un valore immenso. Ho paura a dire qualsiasi altra cosa perché rispetto tanto il tema che hai trattato e non vorrei minimizzarlo. Però ci tenevo a scriverti un commento per farti capire quanto lo abbia apprezzato. Grazie.

  • @monicabernuzzi9881
    @monicabernuzzi9881 7 лет назад +2

    il video più commovente ma soprattutto sincero di youtube..... un forte abbraccio

  • @saruch91
    @saruch91 7 лет назад +2

    I lacrimoni mi hai fatto venire! Sei davvero incredibile, per come tratti tutti gli argomenti....grazie di aver condiviso con noi tutto ciò 😍 ho 27 anni, ho scelto anni fa’ di non essere madre per atto d’amore . ora che vorrei e mi sento pronta ,per scelta d’amore , non arriva...strana la vita! ma il tuo discorso ha messo comunque tanta serenità nella mia testa!

  • @lemonginger7713
    @lemonginger7713 Год назад

    Io ti guardo oggi dopo 5 anni 😅 tu non sai il bene che mi hanno fatto le tue parole sei una bellissima persona! Grazie❤

  • @beatrice6300
    @beatrice6300 7 лет назад +12

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza...mi sembra di sentir parlare me.
    condividerò questo video con mio marito sperando che prima o poi riusciremo ad uscire da questo incubo.
    Grazie

    • @pinklady795
      @pinklady795 7 лет назад

      Beatrice ti sono vicina, vivo anche io, anche noi viviamo questo incubo.

  • @leradicidelcielo1
    @leradicidelcielo1 7 лет назад +2

    Sara sei una risorsa incredibile. Di una sensibilità pazzesca e sono così felice di averti scoperta tanto tempo fa. Come già ti ho detto ti prendo un po’ come una “sorella maggiore” che dispensa consigli di vita di un valore inestimabile. Grazie ma davvero grazie, perché entri nella mia vita nonostante io non possa entrare nella tua, ma anche se questa cosa è unilaterale è così incredibilmente profonda. Penso che tu sia una delle poche RUclipsr che dà ancora a questo senso “unilaterale” un valore e una profondità per cui io ho iniziato ad avventurarmi in questa piattaforma. È il condividere esperienze per il gusto di farlo e di arrivare ai cuoricini giusti. Un abbraccio,
    Sara.

  • @kikkam88
    @kikkam88 7 лет назад +5

    Io temo di aver appena iniziato a far rotolare il sassolino verso valle, e che possa diventare (vista la mia propensione a totallizarmi dentro un pensiero) il famoso macigno-valanga perfettamente descritti in questo bel video. Le tue parole hanno dato forma alle mie paure ma in modo positivo, perché esternandole le hai rese più reali e quindi mi hai fatto capire che si possono ridimensionare e quindi smontare pezzetto per pezzetto. Ti seguo da un po’, come seguo altri canali che hanno tentato di fare un video sull’argomento gravidanza/ricerca/aborto etc, ma solo il tuo ha trasmesso una visione chiara, vera e umana di quanto può innescarsi nella testa delle persone quando vorrebbero avere un bambino. Con mio marito c’è un buon dialogo sulla nostra vita, ma ieri sera, tornando a casa dal lavoro abbiamo guardato assieme il video è da lì abbiamo parlato apertamente dei dubbi che stanno silenziosamente prendendo posto dentro di noi. Grazie 🙏 faccio tesoro delle tue parole e provo, da oggi, a cambiare la mia visione. Un abbraccio ❣️

  • @federicabrugnoli2454
    @federicabrugnoli2454 7 лет назад +4

    ❤ Ho una storia molto simile alla tua... ma non sarei mai riuscita a spiegarla meglio di te.... Sempre pacata , educata , emozionante.... ❤

  • @JuliAranel
    @JuliAranel 7 лет назад +7

    Complimenti per le bellissime parole, mi hanno commossa...

  • @serenagobbo2539
    @serenagobbo2539 4 года назад

    Grazie per le tue parole e per la semplicità con cui hai raccontato questo argomento che è tutt'altro che semplice e facile da gestire.. provo a farne tesoro

  • @fedecocca
    @fedecocca 6 лет назад +4

    complimenti per le belle parole! ti giuro che mi sembra di sentirmi parlare... ora ti racconterò in breve la mia storia sperando che possa dare forza e far capire quanto è importante la coppia come tu giustamente dicevi, in certe situazioni.
    mi sposo nel 2014, scopro di avere un setto all'utero molto grande che non mi permetterà di portare a termine nessuna gravidanza. così nel 2015 mi sottopongo a metroplastica per eliminarlo e nel contempo mi tolgono anche un fibroma (che non sapevo di avere ma non avrebbe neanche quello aiutato una gravidanza). ad agosto 2015 inizio a cercare un figlio, il primo mese mi sento incinta ma non lo sono ed entro in paranoia totale...ogni mese è un calvario..nel frattempo invidio tantissimo (la chiamavo invidia buona) tutte le persone che restano incinta, ho sempre adorato i bambini ma in quel momento quasi mi davano fastidio...sento di donne che non cercano figli e che per "sbaglio" restano incinta...vedo donne che hanno figli e si lamentano in continuazione di quanto sia difficile fare le notti in bianco e vorrei picchiarle...vedo coppie che non danno importanza al loro figlio quanto io farei...così entro in un tunnel nero di sconforto..quello che mi salva è mio marito...non ci siamo mai arresi, ci siamo sempre tenuti la mano e continuiamo a farlo, non abbiamo mai litigato su questo argomento, è sempre stato un motivo per rafforzare il nostro matrimonio ogni giorno di più...tutto questo calvario prosegue per circa 2 anni e mezzo (che sono come 20 anni in certe situazioni)...in questo tempo facciamo qualche accertamento, i più importanti, e la frase che mi sento ripetere da ogni medico è "va tutto bene" ed inizio paradossalmente ad odiare questa frase, come se mi servisse sapere che qualcosa non andava per sapere cosa dover sistemare. due anni e mezzo infernali in cui non sono caduta in depressione solo grazie al mio matrimonio. a maggio 2017 tento l'ultima spiaggia e mi rivolgo ad una naturopata che con il suo fare tranquillo e la sua competenza mi danno un conforto psicologico e una speranza che mi aiutano tantissimo...inizio a prendere qualche integratore naturale e a mettere in pratica i suoi consigli...mi dice che in circa 6 mesi di solito si hanno risultati..i primi mesi il mio ciclo inizia a migliorare...era sempre stato regolare ma inizia ad essere meno abbondante e più gestibile. a dicembre 2017 avevo una visita prenotata da 4 mesi prima, per iniziare a parlare di fecondazione assistita...ma sorpresa!il 3 dicembre scopro di essere incinta (sei mesi dopo aver incontrato la naturopata, sarà un caso? io ho sempre pensato di no)..come se il destino mi avesse voluto dare un segnale: potevo farcela da sola! così non riesco a spiegarvi la felicità..ero talmente felice che non riuscivo ad essere felice...era strano...dopo qualche settimana avevo la sensazione di non sentirmi incinta e quando faccio la prima ecografia all'ottava settimana, il battito non si sente..ripeto l'ecografia la settimana successiva: aborto interno! non vi dico la sensazione...il mondo mi è crollato addosso..ho iniziato a pensare che la vita si stesse accanendo con me...ad oggi ho appena ricominciato a ricercare questa gravidanza,con la speranza di potercela fare visto che una volta ci sono riuscita, e con la consapevolezza che quando riuscirò sarò terrorizzata dall'idea che vada male di nuovo...ho abortito il 27 dicembre ma il dolore e l'elaborazione di questo evento stanno arrivando ora più forti di tre mesi fa..ora è il momento in cui penso di più a ciò che mi è capitato...ma so che ci riuscirò e che sarò forte..un in bocca al lupo a tutte..e sentitevi donne sempre e comunque!

  • @babygirlfunny01
    @babygirlfunny01 7 лет назад

    Mi sono commossa..... In quanto le parole che tu hai espresso mi hanno colpito nel profondo riaccendendo e ripercorrendo un percorso d'amore...... Grazie di queste parole che racchiude appieno ciò che uno prova in questa situazione.....

  • @federicahomesweethome7242
    @federicahomesweethome7242 7 лет назад +5

    Sei proprio speciale!!!!❤️

  • @miriamtuccio5823
    @miriamtuccio5823 7 лет назад

    ti ho appena conosciuta (è il secondo video che vedo dal tuo canale), ma credimi hai esposto il modo in cui mi sento adesso, tante coppie intorno a me incinte e io ancora niente, tra amici si parla solo di questo argomento...e per di più sono un'educatrice di un servizio 0-6. Ho pianto sin dal primo minuto del tuo video, mi è servito a tirar fuori quelle lacrime che tenevo dentro. GRAZIE!!!

  • @martafocaccina
    @martafocaccina 5 лет назад +1

    Non sai quanto le tue parole mi diano conforto. Ho maturato la tua stessa idea, dopo un anno e mezzo di tentativi: io ho già la mia Famiglia. Stiamo insieme da 10 anni, siamo innamorati pazzi..ogni giorno di più. L’importante per me è Lui, Noi. Il nostro mondo. Se il destino vorrà regalarci un bimbo saremo i più felici degli universi ❤️
    Ogni tanto ho ancora dei bassi molto forti, pensieri brutti e ossessivi.
    Poi però mi guardo allo specchio, mi faccio un Pat Pat sulla spalla e mi dico: andrà bene, perché siamo fortissimi insieme.
    Andrà bene.

  • @elenasangalli395
    @elenasangalli395 7 лет назад +9

    Grazie ❤️. Ora mentre ti scrivo ho un pancione all'ottavo mese, ma quanto ho capito ogni singola parola che hai detto! Durante l'intro già piangevo. Grazie grazie Sara per le tue parole!

  • @francescagamberini4766
    @francescagamberini4766 7 лет назад

    Grazie per questo video estremamente sincero e grazie per aver pensato prima di tutto a chi mamma non lo è ancora o non lo potrà essere. Io e mio marito lo stiamo cercando da ormai 3 anni, con tutti gli esami risultati perfetti, perciò probabilmente è proprio la testa quella che frena. Ogni mese è un'attesa fiduciosa e piena di speranza. Ascolto tanto il mio corpo e ogni mese il mio corpo mi delude. Anche noi abbiamo tanti amici già genitori e nonostante io abbia "solo" 30 anni, sento un ticchettio assordante dentro la testa che mi ricorda che il tempo corre veloce. Sto provando a concentrare le mie energie su altri progetti e sul lavoro, ma inevitabilmente poi i miei pensieri non mi seguono fino in fondo. Ho provato la psicoterapia e ho trovato in questa un grande appoggio, ma non il risultato. Ricorderò le tue parole e la tua storia sperando in un ulteriore aiuto. Un abbraccio forte.

  • @milso4109
    @milso4109 7 лет назад +2

    Non avevo dubbi sulla delicatezza con cui avresti affrontato questo argomento. Anche noi abbiamo aspettato un annetto e mezzo, in cui abbiamo dovuto affrontare anche il dolore di un aborto che, pur essendo a poche settimane, ci aveva fatto ben sperare. Era arrivato proprio in un periodo di meno stress lavorativo, io credo sia davvero per quello. Poi la fortuna ha voluto che dopo qualche mese arrivasse l'altra bella notizia e il nostro bambino quasi due anni fa. Sara, senza volerlo, un consiglio me lo hai dato: devo ripensare a quei mesi bui quando mi sento stanca e non riesco a gestire il bimbo con la casa, il lavoro e tutto il resto. Io non ci penso spesso, rimuovo quel periodo ma davvero mi servirebbe pensare al vuoto che avevo dentro. Grazie, come sempre!

  • @marisola.4032
    @marisola.4032 7 лет назад +4

    Ciao Sara grazie x aver condiviso questo argomento a me molto vicino...mi sono ritrovata in tutto quello che hai detto,noi dopo 4 anni di tentativi andati a male abbiamo scoperto che senza pma nn riusciremo mai ad avere figli...a settembre finalmente ero rimasta incinta ma purtroppo a novembre l'ho perso il dolore mi sta devastando l'anima è difficile da superare...spero di riuscire a realizzare il mio sogno prima o poi.

  • @MonicaVicinanza
    @MonicaVicinanza 7 лет назад +1

    Guardo il tuo video oggi che festeggio il primo compleanno della mia bimba. Lo guardo e l'abbraccio forte perché so che grande fortuna è averla qui. Ascoltare le tue parole mi ha riportato a quei quasi due anni di ricerca e di dolore che io e mio marito abbiamo vissuto. Ogni mese la speranza e poi la delusione e il dolore, un dolore sempre più grande...Ormai la vita mi sembrava priva di senso...Anche per noi la nostra bimba è arrivata quando c'eravamo rassegnati al fatto che naturalmente non avremo potuto avere un figlio seppur fisicamente non avessimo così grandi problemi. Eravamo d'accordo con la ginecologa che al ciclo successivo avrei dovuto telefonarle per cominciare una serie di tre dosaggi ormonali e ,nel caso in cui non fossero andati a buon fine , ci saremo dovuti rivolgere a un centro di fertilità. Io ero già talmente proiettata a questo percorso che quel mese non ho pensato neanche che sarei potuta rimanere incinta...e invece la piccola Laura era lì! È vero la testa non è tutto ma fa tanto, tantissimo. Anch'io ho rispolverato l'esperienza di un percorso psicologico fatto anni fa e sono certa di essere rimasta in piedi grazie a questo. Hai ragione bisogna farsi aiutare...Grazie Sara per aver condiviso questa tua esperienza in modo sincero e niente affatto confusionario. Un abbraccio a te e un bacino a Tommy

  • @valentinasophien1134
    @valentinasophien1134 4 года назад

    Sei arrivata dritta al cuore....aspetto il mio bambino da 9 anni..una gravidanza naturale e una gemmellare con la fecondazione assistita ma nessuna delle due arrivata arrivata a termine...che dire è un esperienza che ti cambia dentro e fuori..che ti stravolge...ti abbraccio grazie per tutte le sensazioni descritte...

  • @letstakeabreak1
    @letstakeabreak1 7 лет назад

    Sai toccare argomenti difficili con i toni giusti e una grande delicatezza. Ti ammiro molto per questa tua dote, in cui credo invece di non essere così forte io. Video alla tua altezza come sempre!

  • @nathalieboccacci3156
    @nathalieboccacci3156 7 лет назад

    Piccola meraviglia di donna, sai quanto bene hai fatto a tutte quelle donne che vorrebbero urlare il loro dolore e non ce la fanno?? Brava stellina, che RUclips sia un modo anche per dare sollievo a chi soffre oltre che svago e divertimento per altri. Ti abbraccio forte

  • @Bucaneve.S
    @Bucaneve.S 7 лет назад

    Ciao Sara..volevo dirti che penso che tu sia una persona estremamente sensibile, intelligente, genuina, delicata, dolce ed equilibrata e queste tue parole rispecchiano perfettamente queste tue caratteristiche!
    Sono una ragazza giovane, ho 25 anni, io e il mio compagno siamo fidanzati da quasi 12 anni e conviviamo da 2.
    Abbiamo deciso di iniziare a cercare un figlio, il prossimo anno!
    Io ho già qualche preoccupazione dovuta a diversi problemi ormonali che ho ereditato da mia mamma e che secondo me (ignorantemente) mi creeranno difficoltà in questo cammino!
    Questa è una delle mie più grandi paure anche perchè sono educatrice anche io ed ho un istinto materno innato, fin da quando ero piccola!
    Una ginecologa mi ha detto che potrebbe semplicemente fare più fatica ad arrivare ma questo non significa che non arriverà! Quindi io ci spero, anche se stupidamente mi sento già sconfitta in partenza! So che questo mio stato d'animo non mi aiuterà, ma ce la metterò tutta x cercare di vivere più serenamente questo percorso!

  • @airaliilaria7048
    @airaliilaria7048 4 года назад

    Grazie..grazie perchè non mi hai fatto sentire la sola ad avere questo carico mentale pazzesco..grazie per aver dato forma a tutto..io sono nel bel mezzo della tempesta, non so come andrà ma auguro a tutte di trovare il proprio centro e di VIVERE..perchè questa situazione ti mette nella condizione orribile di non sapere neanche più come si fa..
    Un abbraccio a tutte

  • @irene_dl610
    @irene_dl610 7 лет назад

    Grazie per aver affrontato con questa delicatezza un argomento così delicato, mi piace molto la tua capacità di inquadrare i tuoi problemi e trovare una soluzione è una cosa che ho notato spesso nei tuoi video :)

  • @cucciolinapatty
    @cucciolinapatty 7 лет назад +1

    Sara mi hai commosso... Io sono incinta di 4 mesi e per mia fortuna dopo 5 mesi sono riuscita a rimanere incinta. Ma sono verissime le tue parole. La prima volta che mi è arrivato il ciclo avevo paura di avere problemi e in me si era creato questo sassolino... La testa ti condiziona molto.... Quando abbiamo detto se arriva bene se no proveremo altri modi sono rimasta incinta... Un super abbraccio

  • @ericacicerchia5994
    @ericacicerchia5994 7 лет назад

    Tesoro! Mi sono commossa❤ sono felicissima che Tommy è arrivato,ha colmato quel vuoto ch e per quel lasso di tempo purtroppo c è stato❤❤😘

  • @silvylife8622
    @silvylife8622 7 лет назад

    Volevo veramente ringraziarti per questo video❤ e l ho guardato più volte, ogni volta in cui ho pensato di non farcela...grazie

  • @stellapanella3756
    @stellapanella3756 7 лет назад +1

    Commovente cara Sara!

  • @sabrieyes9726
    @sabrieyes9726 7 лет назад +8

    Grazie Sara.
    Io sto tentando di accettare il fatto che potrei non diventare mai mamma. È dura. Io ovulazioni assenti causa ovaio policistico, il mio compagno uno spermiogramma disastrato.
    In cuor mio l'ho sempre saputo che sarebbe stato difficile. E per anni, finché l 'amore non mi ha travolto ho fatto finta di non essere il tipo giusto per essere mamma.
    Adesso ci sto malissimo. Sto cercando di accettare che potrebbe non succedere mai e nel frattempo sto iniziando un percorso di pma, non voglio avere il rimpianto di non averci neppure provato ad andare incontro al nostro bimbo.
    E se deciderà di non arrivare mai spero di trovare un senso anche a questo.
    È un altalena di su e giù di umore, di sconforto, di speranze.
    L'importante è tenersi stretti. Stringersi le mani forte e non smettere di camminare insieme. Anche una coppia può essere famiglia.

    • @lagretanotlike4like
      @lagretanotlike4like 6 лет назад

      Spero la tua situazione sia cambiata... ma quanto la capisco ♥️

  • @angelalucci3934
    @angelalucci3934 4 года назад

    Quando ti ascolto mi rivedo, in tante cose che dici. Nel tuo modo di essere, nella tua sensibilità, forza e profondità. Ora mi trovo in questo periodo che riguarda te, quando cercavi Tommy. Io ho paura di parlarne, ma mi hai dato coraggio e spero che presto possa condividere con te la mia gioia... ❤️❤️❤️ Che presto anche io possa sentirmi Stanca per prendermi cura del mio/a causa di piccola/o... Ti adoro tanto Sara❤️

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  4 года назад +1

      Tesoro è una fase che attraversano moltissime donne, parlane e ti sentirai meno sola, questo ti darà tanta forza ♥️

    • @angelalucci3934
      @angelalucci3934 4 года назад

      @@IndacoeVaniglia grazie cara Sara purtroppo questo argomento è diventato un tabù... Non so per quale motivo mi fanno sentire fuori luogo quando ne parlo... Però è vero che mi sento meglio dopo averlo fatto. Ti abbraccio forte forte ❤️ ❤️

  • @happilysurviving2206
    @happilysurviving2206 7 лет назад

    Tesoro! Hai parlato a cuore aperto, mi è sembrato di essere stata con voi durante il periodo buio... siete stati bravissimi a decidere di mettere un punto e di concentrarvi su di voi... posso solo immaginare il rancore che si prova nei confronti dell'altro. Io ho avuto fortuna entrambe le volte e sono riconoscente per questo. Ma quando sento queste storie, di cui purtroppo è pieno il mondo, soffro molto perché essere una mamma o non esserlo è si un gesto d'amore, ma in entrambi i casi è un gesto che ti cambia per sempre. Baciiiii

  • @LorelaiGilmore85
    @LorelaiGilmore85 7 лет назад +12

    E niente...sono in lacrime...
    Ho interrotto la pillola a giugno per la ricerca di un figlio e sono spuntati problemi su problemi, si pensa addirittura a una menopausa precoce (ho 32 anni). Non riesco proprio a parlarne, le cene con gli amici (che hanno tutti bimbi piccoli) mi devastano ogni volta! Il sentirmi chiedere "zia, quando ce lo fai un nipotino/cuginetto?" è come ricevere una coltellata al cuore...
    E' davvero straziante.
    Devo fare ancora dei controlli e il ciclo, dopo 6 lunghi mesi, è tornato la settimana scorsa, ma se l'esito dovesse essere quello che temo...credo che non lo accetterò mai...

    • @Soleilmoon88
      @Soleilmoon88 7 лет назад

      LorelaiGilmore85 io la prendo e la stacchero spero a breve per tentare...ma ho paura tanta paura

    • @BluSakura
      @BluSakura 7 лет назад

      LorealiGilmore85, è successo anche a me di sentirmi fare le fatidiche domande, da amici più o meno stretti e da parenti, e ogni volta mi sentivo il cuore e l'anima calpestati e lacerati. All'inizio glissavo le domande o rispondevo aggressiva, poi quando i mesi passavano e nulla cambiava, ho cominciato a dire a chi chiedeva, di farsi i fatti propri. Sarà stato poco carino ma mi faceva sentire meglio. Un abbraccio sincero.

    • @LorelaiGilmore85
      @LorelaiGilmore85 7 лет назад

      Penso di resistere ancora per poco, poi proverò con la tua tecnica se dici che fa stare meglio.
      Per ora glisso e sorrido, ma mi sento davvero morire ogni volta.
      Ti ringrazio e ricambio di cuore l'abbraccio!! ❤️

    • @LorelaiGilmore85
      @LorelaiGilmore85 7 лет назад

      ❤️

  • @ceciliacorreggia3518
    @ceciliacorreggia3518 7 лет назад

    È stato un video emozionante, vero autentico e sincero. Grazie per le tue parole

  • @SiLSiL87
    @SiLSiL87 7 лет назад

    Sara, mi hai fatto commuovere.
    Sono una mamma, da 18 mesi (+9, perché mamma lo diventi da quando compare la lineetta sul test), e sono una delle fortunate che è rimasta incinta subito. Forse proprio perché in realtà non pensavo che sarebbe arrivata così presto, visti i mille problemi miei e di mio marito.
    Ma il punto è un altro: mi hanno colpito molto le tue parole iniziali, sul coraggio di diventare o meno mamma. Sul riuscire a decidere il proprio destino, sul riuscire ad accettare un destino che non si è scelto. Davvero, grazie.

  • @prulliccina
    @prulliccina 6 лет назад

    Ciao cara.. io solitamente non commento mai i video... ma guardando il tuo e vedendoti commuovere mentre racconti la tua storia, mi sono commossa con te.. si vede che sei una ragazza sincera e tanto dolce... sai anche io e mio marito stiamo cercando un figlio.. ci stiamo provando da soli due mesi pero’ io come te, gia mi sento incinta ..eheh sembra strano ma ogni cosa che sento cambiare nel mio corpo, mi rimanda al fatto che potrei aspettare veramente un bimbo.. me lo sono pure sognato.. comunque sono felice per te, che dopo tanti sacrifici sei riuscita ad avere il tuo piccolo.. complimenti.. devi essere una mamma davvero dolce e comprensiva.. grazie per aver condiviso la tua storia.. mi hai lasciato un buon insegnamento.. un bacione e grazie ancora ❤️

  • @milso4109
    @milso4109 7 лет назад

    Sono al 48^ secondo e già questo video è degno di te! Continuo a guardare con piacere ! Grazie Sara

  • @emysmile1628
    @emysmile1628 7 лет назад

    Hai affrontato questo argomento così intimo in modo davvero delicato e rispettoso... grazie per aver condiviso la tua esperienza 😘

  • @1106pata
    @1106pata 6 лет назад

    Ciao Sara...3 mesi fa ho guardato questo video x la prima volta ed è da allora che mi risuona “la testa non è tutto ma tantissimo”. Lo so che siamo sani, abbiamo fatto i controlli ed un mese probabilmente qualcosina è anche iniziato, ma non è finito bene. Noi ci siamo sposati a giugno e da allora ci stiamo provando. Lo so sono pochissimi 5 mesi rispetto a quello che vedo e sento, però io mi sento un po’ morire dentro ogni volta. È il nostro sogno da sempre...noi adoriamo davvero i bambini e non vediamo l’ora di diventare una famiglia. So che non ci dovremmo impuntare in questo modo ma non riusciamo ad uscirne. Spero di trovare presto il modo. Intanto ti ringrazio di cuore x averci raccontato la tua esperienza ❤️

  • @ValeDany7
    @ValeDany7 7 лет назад

    Carissima amica mia, ti mando un bacio che racchiude tutto il bene che vi vogliamo 😘Sei speciale, siete speciali.

  • @olibol7959
    @olibol7959 7 лет назад

    Ciao Sara, penso che tu abbia trattato l'argomento con una delicatezza unica. Concordo con te su tutto, e mi sono ritrovata in ogni parola. Sono scoppiata a piangere quando hai descritto la scena della tua amica perché è praticamente la stessa, identica cosa che è successa a me con la mia migliore amica. E, sono sincera, a ogni ciclo mi sono ritrovata a dover allontanare quel senso di tristezza che provavo tutte le volte che la vedevo. Concordo anche sugli stick. Sebbene capisco che siano utili per chi ha problemi di ciclo irregolare, per le altre penso servano solo a "razionalizzare" un processo che dovrebbe essere molto più spontaneo. Ho commentato l'ultima volta dicendoti che mi sembrava quasi terapeutico confrontarsi con chi vive (o ha vissuto) la tua stessa situazione, e lo confermo. A volte alimentare la speranza è utile. Grazie!

  • @laura89764
    @laura89764 7 лет назад

    Non ho parole, hai saputo affrontare un argomento cosi' delicato con una dolcezza infinita. Condivido ogni tua singola parola perché anche per me e' stato cosi'....ho cercato il mio bimbo tanto ...abbiamo fatto visite di tutti i tipi...inseminazioni...cure ormonali...poi abbiamo detto basta, prima mio marito con dolcezza e dopo io ...era troppo. Sono passati un po di mesi , non prendevamo precauzioni perché sapevamo che non poteva essere....e invece sono rimasta incinta. Oggi il mio bimbo ha 8 anni, ricordo tutto di quel periodo..fa parte di me, della mia crescita come donna, come figlia e come moglie. bacio grande . Laura

  • @barbaracitta3388
    @barbaracitta3388 7 лет назад +3

    Ciao, complimenti per come hai trattamento un argomento così delicato e difficile da esprimere a parole, soprattutto se lo si fa in "pubblico". Io mi sono ritrovata in tantissime parti del discorso, soprattutto quando parli del tarlo. Beh io quel tarlo ancora me lo ricordo, e quanto era fastidioso lo so solo io. Mio marito e me abbiamo iniziato a cercare un nostro bambino sin da subito e per la prima gravidanza siamo stati anche fortunati perché arrivò dopo solo tre mesi di tentativi. Ma purtroppo....dopo quattro mesi il nostro bambino è volato via, non sto qui a dirti il periodo buoi e doloroso che abbiamo passato. Periodo che non aveva mai fine perché dopo varie visite e analisi(dolorosissime)ho scoperto di essere affetta dalla sindrome di hasherman. E li un'ulteriore morte nel cuore, ma non so come a febbraio eccolo lì il nostro piccolo (anzi piccola)miracolo. La gravidanza è stata subito molto dura da affrontare psicologicamente e fisicamente perché fino al quinto mese ero costantemente sotto minacce di aborto. In poche parole io ho iniziato a vivere la mia gravidanza al sesto mese. Ma anche superato questo periodo di depressione(si io ho vissuto la mia gravidanza con lo spettro della depressione)non ero al cento per cento serena ed infatti alla 33+2 la piccola pulce ha deciso di venire al mondo. Uno scricciolo di bambina 1600kg per 36cm. E da lì un nuovo percorso, i giorni interminabili passati in tin la paura per il calo fisiologico e l'euforia e gioia per ogni grammo preso. Ora la guardo che dorme qui accanto a me, tre mesi di amore puro, ma soprattutto tre mesi di battaglie e vittorie e insegnanti. E quello più importante me lo ha dato proprio lei, lei mi ha insegnato ad non arrendermi mai e a lottare per ciò che è più importante nella VITA. Quindi non posso solo che dirti grazie per averci raccontato la tua intima storia ed averci aperto il cuore ricordando anche le ferite. Grazie, grazie ancora. Ps un mega bacione al tuo miracolo, il miracolo della tua vita. Con affetto Barbara

  • @valem2428
    @valem2428 7 лет назад

    Grazie per le bellissime parole sara..❤

  • @ellyz90
    @ellyz90 7 лет назад

    Il tuo discorso "sa di molto".. Noi non abbiamo ancora provato ad avere un bimbo, per via di una serie di circostanze non molto favorevoli attualmente.. Ma ho ascoltato con attenzione tutto il tuo discorso.. Dolcissima e delicata, ma allo stesso tempo diretta al cuore di chi ti ascolta.. Un abbraccio grande a te, Miki e al piccolo Tommicino ❤️

  • @alessiamuna
    @alessiamuna 7 лет назад

    Video davvero toccante. Grazie per questa tua condivisione ❤️

  • @diglioanna89
    @diglioanna89 7 лет назад

    Sei riuscita in pochi minuti, a riassumere questo fardello che ci portiamo dentro molte di noi... penso di stare raggiungendo piano piano il momento più buio, sono sotto cure da un po' e questo mese il mio ciclo, puntuale sempre, mi è arrivato in ritardo di 2 giorni... credevo di avercela fatta, credevo di aver ricevuto il più bel regalo di natale... invece no... uno scherzo... ho lanfortuna di avere un marito che mi supporta, ma spesso mi sento al di fuori di tutto, dove non trovo davvero nessuno che mi capisca... spero di arrivare ad una svolta, che sia con la gioia di avere tra le mie braccia un figlio o che sia anche solo quella di ritrovare la serenità. Grazie Sara.

  • @MsEla0812
    @MsEla0812 6 лет назад

    Grazie di cuore per queste tue parole.

  • @innamoratamakeup
    @innamoratamakeup 7 лет назад

    La mia non è stata una gravidanza "cercata", è successo tutto per caso, mi sono ritrovata alla mia giovane età in una situazione molto più grande di me. Adesso, da mamma, guardo questo video e mi emoziono, diventare mamma è la cosa più meravigliosa che possa capitare nella vita. Posso solo immaginare ciò che hai passato e che ancora tante donne passano giorno per giorno, sono vicina a tutte voi... ❤

  • @stefaniarisaliti1101
    @stefaniarisaliti1101 7 лет назад

    Mi sono imbattuta nell tuo video, complimenti per tutto quello che hai detto.Anche io ho provato ad avere un figlio che non è mai arrivato. Ora sono tranquilla e non me la pendo più, sono contenta con il mio compagno , e ci vogliamo ben., Se è stato cosi ad non avere un figlio ci sarà un perchè.... Grazie per il tuo bellissimo video.... Tutto il mio amore lo sto dando sia al mio compagno che alla mia bellissima micetta di nome Lulù.. Grazie , so solo che non bisogna accanirsi nelle cose , ma bisogna vivere sempre il presente... GRAZIE

  • @enza7982
    @enza7982 7 лет назад

    Meraviglioso video Sara, complimenti!

  • @michelarodigari3267
    @michelarodigari3267 4 года назад

    Sei molto carina, sensibile, belle parole davvero

  • @carmelacatanoso478
    @carmelacatanoso478 6 лет назад

    Grazie tesoro...sei doocissima...hai descritto ciò che provo.Quanto vorrei avere qualcuno affianco da poter raccontare ciò che ho dentro.Io ho un peso dentro me,ho rabbia...perché dovrebbe essere così naturale e facile per tutte e invece non è così...ogni donna è diversa.Comunque mi hai fatta piangere.un bacio grazie...Carmen♡

  • @mariaguardo1173
    @mariaguardo1173 7 лет назад

    Mi hai fatto emozionare! Mi sono appena iscritta ma già ti adoro ❤️

  • @Ducitta26
    @Ducitta26 7 лет назад

    Come mi rispecchio!!!!!ancora siamo solo al terzo mese k proviamo è già sento l’ansia addosso assurda a ogni ciclo,nn oso immaginare dopo tanto ke lo si cerca!!!!spero tanto ke anche io possa avere questo miracolo come te di averlo un figlio un giorno,anzi spero al più presto per nn farmi prendere dall’ansia come te perché è terribile,perché è inevitabile,e perché mi conosco!un abbraccio e grazie della tua testimonianza♥️

  • @lauratronca4873
    @lauratronca4873 7 лет назад

    Semplicemente GRAZIEEEE.. mi sono emozionata..

  • @verovero8952
    @verovero8952 7 лет назад

    Ciao Sara!sono Veronica,quella che ti ha scritto mesi fa scoprendo il tuo canale e riconoscendoti.Di solito non commento mai...ma questa volta sento il bisogno di farlo.Le tue parole mi.sono arrivate dritte dentro...la mia storia è differente ma allo stesso simile alla tua,penso simile a tutte le storie di genitorialità....così diverse e allo.stesso tempo così simili per i sentimenti che portano con sé...5 anni e mezzo fa rimango incinta al secondo mese...praticamente subito anche se tra me e il mio futuro marito le cose non andavano così bene.9 mesi dopo nasce un angioletto,nel vero senso della parola,si chiama Daniele..purtroppo ci lascia 26 giorni dopo.io mi sento come se mi avessero strappato il.cuore,come se l amore che ero pronta a dare fosse rimasto solo sacco vuoto..così riprovammo subito,anche se lui non era molto d accordo all inizio..3 mesi dopo il parto rimango incinta...al primo colpo questa volta,nonostante le paure che avevamo,o meglio ,il terrore che potessimo soffrire ancora in quel modo.tutto bene questa volta...il nostro cucciolo è qui con noi,un ometto oramai.Non è finita però,perché come hai detto quel tarlo è pronto a riapparire ad ogni nuovo desiderio di diventare e ridiventare di nuovo genitori.a novembre 2015 iniziammo a provare per un altro figlio...questa volta non è arrivato subito...a gennaio una mia carissima amica mi annuncia che sta per diventare di nuovo mammA,e io come te non gioisco.sono felice,ma non abbastanza,penso troppo a me.a maggio il sogno si realizza,dopo 6 mesi quindi..finisce però a 12 settimane di gravidanza . ..e lì,perdendo quel terzo figlio ,che io ho capito che ero entrata in una spirale poco bella,pulita...che stavo facendo tutto male...ora le cose sono migliorate,non sono incinta,non facciamo nulla per non rischiare ma allo stesso tempo non ci proviamo,o per lo meno,non più di tanto...vivo tutto con più leggerezza...E cerco di concentrarmi su altro,ma soprattutto su quel figlio che ci è stato concesso di crescere..Che dire,un abbraccione immenso..mi hai fatto.uscire la lacrima,il che non mi succede spesso ..

  • @PrettyVivy85
    @PrettyVivy85 7 лет назад

    Grazie per la condivisione. Ci accomuna parte della storia 💗

  • @madma3219
    @madma3219 10 месяцев назад

    Per me è stato un vortice talmente grande da farmi perdere il focus della coppia.
    Ci siamo allontanati fino a lasciarci😢
    Non voglio dire che la causa fu solo quella ma io mi ero talmente focalizzata da pensare che a lui non interessasse davvero.
    Se posso dare un consiglio, se questo è il vostro desiderio, non perdere le speranze, accertatevi che tutto sia a posto per entrambi, ma se doveste avere difficoltà non fatevi travolgere e fatevi forza, amatevi ancora di più.
    Se non sarà il vostro destino diventare genitori, per quanto difficile, non perdetevi comunque mai.
    Non lasciate che questo vi allontani. ❤

  • @3012selene
    @3012selene 7 лет назад

    Mi sono ritrovata nelle tue parole 💜 è successa più o meno la stessa cosa a me.

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  7 лет назад

      +Selene.P siamo in tantissime Selene! Ti abbraccio! ♥️

  • @esmicc261
    @esmicc261 7 лет назад

    Mi sto rivedendo molto nel tuo racconto pure io faccio fatica a gioire x le altre e questa cosa mi rende molto triste e sono acida perfino a me stessa. È un anno che ci stiamo provando e purtroppo ancora niente. Mille visite, mille dubbi, solo due certezze io ho l ovaio policistico e mio marito ha un varicocele che tra pochi giorni opera. GRAZIE x questo video mi sono rivista in molti passaggi dal fatto che il primo mese ci si sente incinte, alla tristezza x gli altri, al mettersi in dubbio..... grazie grazie grazie

  • @pingupingu86
    @pingupingu86 7 лет назад

    Sei meravigliosa, Sara. Un abbraccio forte

  • @bz89it
    @bz89it 7 лет назад

    Ti sbagli, il tuo discorso sa "di molto". Bravissima Sara, un abbraccio

  • @claudiaa.4845
    @claudiaa.4845 7 лет назад

    Sara, io credo che questo sia il mio secondo o terzo commento in tutto su Yt. Ma volevo dirti, con tutto il cuore, grazie.
    Il nostro bambino non è ancora arrivato perché non avevamo la stabilità per poterlo accogliere. Il lavoro c’è, non ci manca niente, “da fuori” sembra proprio che sia il momento, che lo sia già da almeno 2 o 3 anni.
    Il nostro bambino non è ancora arrivato perché in questi 2/3 anni abbiamo aperto una società nella quale io e mio marito lavoriamo insieme, abbiamo costruito la nostra casa, avuto molte spese impreviste e tanti, tanti pensieri.
    Il nostro bambino non è ancora arrivato perché non ce la sentivamo, di avere la testa occupata in un momento così magico. Anche se tutti ci dicono che non esiste il momento perfetto. Lo sappiamo bene, ma noi volevamo, vorremmo, essere più sereni possibile quando lui o lei, forse arriverà.
    Il nostro bambino non è ancora arrivato e io ho “già” 31 anni. Io che volevo essere una mamma “nei venti”.
    Il nostro bambino non è ancora arrivato, e tutti sanno quanto io lo desideri da sempre. Mi è stato persino chiesto se avessimo già fatto degli accertamenti visto che “sono già più di due anni che siamo sposati”.
    La realtà è che ancora non ci avevamo provato, per tutti i motivi che ho scritto, ed ogni volta che un’amica annunciava la sua gravidanza io mi sentivo intrappolata tra tutte le cose che sapevamo di dover ancora fare prima. Non eravamo costretti ad aspettare. Se fosse “capitato” non sarebbe stato un dramma (perché non lo è mai), ma per noi era giusto così. Lo avevamo deciso insieme, per il nostro bene e per la nostra serenità. Tuttavia, ogni volta che qualcuno, con poca delicatezza mi diceva: “E tu? È ora eh!” oppure ci rassicurava: “State tranquilli, arriverà anche per voi” senza sapere assolutamente niente, dando per scontate difficoltà “fisiche”, per me era una pugnalata.
    “E se poi non arriva davvero?” Questa è la domanda che mi faccio oggi, all’inizio della nostra ricerca. Questa è la domanda che alla fine, chi ci vede da fuori, felici e innamorati come siamo, è riuscito a far diventare costante, quotidiana.
    Questa è la domanda che nessun’aspirante mamma o papà dovrebbe farsi, perché sì, la testa fa tanto.
    Io non so cosa spinga le persone a dare tutto per scontato, quando si tratta di giovani coppie, che sia ignoranza, poca discrezione o chissà che, è una cosa che ho riscontrato in tutte le età. Dalla vicina di casa alla coetanea. Sempre donne. E dire che tra noi ci si dovrebbe comprendere.
    Io, noi, che iniziamo a provarci ora e che fino a prova contraria non abbiamo nessun problema, abbiamo reagito ai loro consigli non richiesti rispondendo a tono, ma non oso pensare a come sia riceverne per chi, dei problemi, sa di averli.
    Ti ringrazio, Sara, perché il tuo video, per quanto mi riguarda, è arrivato proprio nel momento giusto. Mi hai trasmesso tanta positività e ottimismo. Mi hai confermato che questa esperienza pazzesca, va vissuta anche con un po’ di “leggerezza”, per continuare a rimanere uniti, anche se le cose non dovessero andare esattamente secondo i piani. Ti abbraccio forte, come farei con un’amica.

  • @valentinamaffeo175
    @valentinamaffeo175 6 лет назад

    un racconto commovente ed un'esperienza per niente isolata come tu stessa dici.. anch'io credevo di impazzire all'arrivo puntuale del maledetto ciclo e quel tarlo si allargava sempre di piu' finchè proprio come te non ho deciso di non pensarci piu' mi sono autoconvinta che quello non fosse il momento giusto e che avrei dovuto dedicarmi ad altro per non perdere me stessa e il mio compagno.. poi come per "magia" quando meno ce l'aspettavamo il test positivo e l'incredulità fino alla prima ecografia..siamo ancora aspettando (sono "solo" 18 settimane) però quasi metà percorso :) ho capito sulla mia pelle che la ricerca spasmodica di un bambino non porta da nessuna parte, bisogna concentrarsi su se stessi e sulla coppia e volersi bene solo cosi, in un'atmosfera tranquilla e serena può succedere il miracolo

  • @fabianadallari9110
    @fabianadallari9110 7 месяцев назад

    Le parole giuste al momento giusto ❤❤❤❤ sono alla ricerca del secondo figlio 🙏🏼

  • @luilana
    @luilana 7 лет назад

    ...hai toccato le corde del cuore. grazie Sara

  • @silagualtieri8258
    @silagualtieri8258 7 лет назад

    Ciao! Non sono in questa fase della vita (cercare una gravidanza e ciò che comporta), ma ho ascoltato il tuo video perché seguo il tuo canale da qualche tempo e l' ho trovato bellissimo, molto sentito! :)

  • @rachelep2120
    @rachelep2120 6 лет назад +6

    Dopo 4 anni di tentativi sono incinta.... mi sembra di vivere un sogno ora, ma non dimentico tutte le lacrime versate, tutta la mia rabbia e quella del mio amore... tutte le frasi stupide del tipo: Lo vuoi troppo........ stupide ancor di più perché dette dal mio medico di base donna che minimizzava tutto.... ho sempre avuto molte candide e spesso infezioni e fastidi dopo i rapporti.... ero abituata, pensavo fosse normale perché la stessa dottoressa lo considerava così: normale, è solo stress. Cazzate. Ho deciso da sola fregandomene del lavoro di farmi tutti gli esami, anche mio moroso (ma i maschi ne hanno pochi rispetto a noi) ho speso molti soldi..... ma ho scoperto che avevo un Virus che mi portava infertilità. Dopo 3 cicli di antibiotico il virus è stato eliminato. E dopo 3 mesi sono rimasta incinta del mio fagiolino che gia amiamo con tutto il cuore. Sara sei adorabile, ti auguro le migliori cose 😘

    • @Angela.kikyo.Collins
      @Angela.kikyo.Collins 6 лет назад

      Ciao cara, purtroppo anch'io ho avuto spesso la candida. Posso chiederti che tipo di esami hai fatto? Io e il mio compagno abbiamo deciso di provare ad avere un bambino e quello che non arrivi è il mio incubo peggiore :(

  • @mellieli
    @mellieli 7 лет назад

    Bellissimo video...semplice e delicato come te ! 😚😚

  • @chiaralamartina2566
    @chiaralamartina2566 7 лет назад +1

    Ti ringrazio per questo video, molto confortante per le mie orecchie ora.
    La mia migliore amica qualche settimana fa mi ha detto di essere incinta e io dentro di me (avrei voluto essere contentissima) ma pensavo soltanto al fatto che anche io vorrei tanto poter dare questo annuncio ai miei cari. Tante amiche sono in dolce attesa, io sono contentissima per loro, ma è come se dentro di me aumentasse la "delusione" e la pressione psicologica. Ormai è la cosa alla quale penso ogni giorno, so che non dovrebbe tormentarmi questo pensiero, so che non dovrei pensarci....ma insomma.. come si fa? Impossibile! Arrivo a ridosso del ciclo che stringo i denti e spero che non arrivi... spero di poter raccontare tutto questo un giorno con "il sorriso". Un abbraccio.

  • @lecreazionidianto9909
    @lecreazionidianto9909 7 лет назад

    Ed eccomi qui a piangere come ormai faccio da 5 anni lunghi lunghissimi 5 anni questo video dice molto nn volevo aprirlo xche e da un bel po' evito questi argomenti me è stato l instinto e o ascoltato le tue parole fino all' ultimo tutte parole che mi sono detta è mi ripeto sempre ... Purtroppo la vita è così e mai mi sarei aspettata che potesse succedere a me desideravo così tanto una famiglia e tanti figli ma purtroppo nn è stato così.... Nn mi dilungo xche sono tante le cose da dire... So solo che nn o mai perso le speranze e chissà se un giorno anch io posso dire le fatiche parole... Un grosso abbraccio a tutte.

  • @alicemartino9169
    @alicemartino9169 7 лет назад

    Solo e semplicemente.... Grazie!!💝

  • @silviaferrero7206
    @silviaferrero7206 7 лет назад +4

    Questo discorso sa di emozione, di vita. Grazie per quello che gai condiviso, grazie di cuore 💜 ti abbraccio forte

  • @valeriafontana5696
    @valeriafontana5696 7 лет назад +3

    Sara, condivido e abbraccio ogni tua parola. Ti scrivo mentre la mia bimba dorme tra le mie braccia, ma ho una storia di ricerca, paure,dubbi e attese simile alla tua. È assurdo ma sono felice di poter vivere anche i momenti di difficoltá e di sconforto da neomamma, perchè non posso dimenticare quanto ho desiderato essere qui adesso. Proprio come hai detto tu. Ti abbraccio, tanto!

  • @Desdeva86
    @Desdeva86 7 лет назад +4

    grazie per questo video! SOno solo 3 mesi che cerco... e il tarlo è già partito...

    • @francescap.1941
      @francescap.1941 4 года назад

      Come va? So che può risultare odiosa questa domanda

  • @stefanialagrasta91
    @stefanialagrasta91 7 лет назад

    che video stupendo❤ brava Sara😙

  • @isabel9973
    @isabel9973 7 лет назад

    Condivido a pieno tutto!anche io quando mio fratello mi ha detto di aspettare il secondo figlio(dopo solo un anno dal primo)non sono riuscita a gioire,ero felice per loro..tanto..ma la tristezza era più forte,sono andata in camera e ho pianto tantissimo,è arrivata mia cognata a consolarmi (sapeva che non avrei gioito molto,perché qualche mese prima avevo avuto un aborto e in quel caso il bimbo era arrivato senza fatica anzi mai avrei immaginato!!),a gennaio sono rimasta incinta,dopo aver pianto e sofferto davvero tanto,adesso sto allattando la mia bimba di due mesi,la guardo e non sa quanto mi ha salvata dalla tristezza che mi stava trascinando..dopo la perdita avevo deciso che non ero pronta psicologicamente a provare a rimanere di nuovo incinta,un paio di mesi abbiamo ripreso precauziobi poi abbiamo di nuovo smesso senza la pretesa di voler assolutamente un bimbo,ma mi rendo conto che lo volevo eccome e che ogni mese era una gran sconfitta,volevo solo convincermi di non essere nel trip sbagliato..ad oggi mi sento fortunata per la bimba che ho,per il bimbo che non ho ma che mi ha fatto capire che volevo diventare mamma e per tutti i famigliari che mi sono stati vicini!

  • @lunart81
    @lunart81 7 лет назад

    grazie per questo video così delicato e importante.

  • @allemassimo
    @allemassimo 7 лет назад

    Grazie x questo video..io ci ho messo 10 anni e mi ritrovo molto il quello che hai detto di aver provato.

  • @valerisbonino
    @valerisbonino 9 месяцев назад

    Mi sento esattamente così. Ho avuto un aborto a gennaio e a febbraio la mia migliore amica mi dice di essere incinta. Siamo tornati alla ricerca da 3 mesi. Ogni mese aspetto sintomi. La cosa strana e che non sono mai stata una persona che si fissa per le cose. Ma mi sembra di non riuscirmelo a togliere dalla testa. Ho una relazione fantastica e un compagno stupendo. Cerco di trovare la luce dove posso. Il giorno dopo l'aborto abbiamo preso un cagnetto che illumina le nostre giornate, ma a volte mi sento triste all'improvviso. Mi fa bene sentire che qualcuno prova le mie stesse sensazioni

  •  6 лет назад

    Ciao mi sono imbattuta per sbaglio in questo video , ho le lacrime agli occhi e nella tua storia ho rivisto la mia , sono sposata da un anno e mezzo e anche noi siamo nell ancorai del figlio che non arriva ho solo 27 anni e tra me e mio marito che ne ha 31 abbiamo fatto vari esami e ieri ho fatto un isterosalpingografia ed è tutto ok e forse solo grazie al mio ultimo esame di ieri che ho capito che il nostro nemico è la testa e giuro che metterò tuttta me stessa per combatterla!!! Grazie al tuo meraviglioso video e grazie per le bellissime parole che hai usato , hai avuto una delicatezzza estrema , mi sono rivista anche nel episodio che hai raccontato della tua cara amica incinta , anche a me è successo erano tutti ospiti a cena da me e quando ho sentito quella frase mi è presa un angoscia unica e mi dispiace perché tutti vedevano i miei e occhi spenti ....
    Spero di uscire da questo vortice ...❤️

  • @veronicatreno9154
    @veronicatreno9154 7 лет назад +3

    Grazie.... 😢
    Io sono alla seconda gravidanza persa, ma la mia speranza sarà l’ultima a morire.... 😔
    Un abbraccio anche a te....

    • @valeriaf6893
      @valeriaf6893 6 лет назад

      Veronica Treno a Natale ho avuto il Mio primo aborto.. incrociamo le dita

  • @girmatitone2913
    @girmatitone2913 7 лет назад

    Commossa 🙂 ringrazio dio ogni giorno per la gioia che ci ha donato

  • @alessandrarudello8131
    @alessandrarudello8131 7 лет назад +1

    A me è successa la stessa cosa che ti è successa con la tua amica ma con mia sorella.
    Lei vive in Francia e ogni Natale vengono qua. Ma il Natale 2013 è stato il momento dell'annuncio dell'arrivo di Giorgia(la terza nipotina). Quando l'ho saputo eravamo a cena dai miei e anche se in fondo ero contenta per lei non sono riuscita a esprimere gioia per la notizia. Ci sono rimasta così male che quando sono arrivata a casa mia sono scoppiata in un pianto senza fine... mi sentivo inferiore a lei (io non ho bimbi), l'ho invidiata tanto perché lei era tutto quello che io non riuscivo ad essere e mi sono rovinata quel Natale...

  • @BluSakura
    @BluSakura 7 лет назад

    Ciao Sara, sono capitata per caso in un tuo video e, ancora di più per caso mi è capitato questo video.Guardandolo fino in fondo mi sono ritrovata in ogni tua singola parola. La mia storia è moooolto simile alla tua. Io e mio marito abbiamo iniziato a cercare un bimbo dopo circa sette mesi dal matrimonio e ci abbiamo provato per otto mesi prima di riuscirci. Quando ho visto che passavano i mesi e non succedeva niente, la cosa ha iniziato a diventare pesante, gestibile ancora ma pesante. Il clou è stato quando una mia amica mi ha detto che lei e il marito avevano deciso di avere un bimbo ed erano al secondo tentativo e dopo un po' di giorni mi ha confidato che era incinta. In quel momento sono precipitata in una sorta di baratro, ero contenta per lei, ma ero infelice per me. Ho passato qualche mese davvero tremendo, poi, proprio come dici tu, ho deciso che dovevo smettere di ossessionarmi e così ho provato a fare e nel momento in cui non ci pensavo più, ecco che quel test che ripetevo ad ogni minimo ritardo, è diventato positivo. Mi sono sentita di scriverti perché con questo video non mi sono sentita sola e magari qualche altra donna in una situazione simile potrà sentirsi meno sola. Un bacione.

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  6 лет назад +1

      +Blu Sakura grazie per le tue parole tesoro ♥️

  • @danielagelati9970
    @danielagelati9970 7 лет назад +1

    Mi sono commossa con questo video perché in parte è simile alla mia esperienza...anche per me è stato un lungo periodo di ricerche ,anzi lunghissimo e per farla moltoooo breve dopo quasi 9 anni ho deciso che non volevo più un figlio ,ho deciso di dedicarmi a me stessa , non mi interessava nemmeno se prendevo precauzioni o meno ...ero libera con la mente perché avevo deciso così!!...giusto un mese dopo ebbi un ritardo e nemmeno ci feci caso tanto che prima di fare un test furono passati dieci giorni ..ancora oggi piango al pensiero di quel ricordo quando lessi il risultato delle analisi ..la mia mente mi ha tradito per molto tempo!!..ora sono in attesa del secondo ...e detto dalla mia ginecologa ,sarebbe stato difficile dare una sorellina al mio piccolo e successe la stessa cosa ,pensavo che non arrivassero perché ero stressata invece eccomi qui ancora incredula e felice!!!.. ❤️

  • @carolinaspeciale1966
    @carolinaspeciale1966 7 лет назад

    Ciao Sary, in questo video hai aperto il tuo cuore e sei arrivata al cuore di molte di noi... Da educatrice ti dico che mi piacerebbe tanto confrontarmi e lavorare insieme a te, anche perché ti seguo dalle origini e sei sempre stata spunto di riflessione interiore. Le tue parole sono sincere e sono bellissime, soprattutto quelle iniziali, andrebbero incorniciate e appese al muro come promemoria. Sentendo le tue parole ho pensato di porti una domanda: nel tuo percorso hai mai pensato di adottare un bambino? Ti abbraccio

  • @harleyqueen6685
    @harleyqueen6685 6 лет назад

    Ho visto questo video tanti mesi fa mentre mi avvilivo xk non arrivava..1 anno e mezzo di tentativi a vuoto e un circolo vizioso di paure ecc che tu capirai...e nervosismo di coppia nell'aria... È arrivata una proposta di lavoro che ha sconvolto i nostri piani... Partire in germania dove non conoscevo la lingua e non mi sentivo particolarmente tranquilla a rimanere incinta in un ambiente totalmente estraneo e in quel momento abbiamo deciso di smettere di cercarlo xk non era il momento adatto quindi non volevamo che succedesse... Dopo 6 mesi x vari motivi siami tornati in Italia e avevo un trasloco da fare casa da sistemare e la mia testa si è concentrata altrove...dopo un mese circa faccio il test a 2 giorni di ritardo proprio xk non volevo di nuovo iniziare questo circolo vizioso e togliere dalla testa queste x me ormai illusioni mi ero convinta di avere dei priblemi non grandissimi ma che forse avrei dovuto fare qualche curetta di ormoni o cose simili... E con mia grande sorpresa ero incinta....ironia della sorte dopo essermi fatta mille film di fantasintomi x oltre un anno questa volta nessun sintomo ed ero incinta!!! Solo che purtroppo l'ho perso a 6 settimane e mezzo spontaneamente. 1 mese fa circa..è stato un periodaccio anche fisicamente ma sembrerà strano ma rifletto tanto nelle cose e sapendo e ponderando di voler un bambino e che è una cosa delicata avevo messo in conto anche una cosa del genere sperando ovviamente che non succcedesse ma è successo sto superando la cosa e sono pronta e più determinata che mai a riprovarci... Ti dirò che ho meno paure sapendo che non abbiamo problemi a concepire e che è solo questione di testa che a volte è la nostra prigione... Ora riguardando il video posso dire che avevi ragione e le tue parole sono state più di conforto di quasi tutti i video che ho visto e ne ho visti tanti... Tutti!! Vedi?! Non tutto il male vien x nuocere la tua esperienza adesso stai aiutando molte donne xk credo di non essere l'unica... Un abbraccio