COME sviluppo con Capture One Pro 🤩

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 24

  • @AlessioFurlan
    @AlessioFurlan  Год назад +1

    🎉🎉 NUOVO VIDEO 🎉 🎉
    In questo video ti mostro come sviluppo un file RAW con Capture One Pro 23. Si tratta di una immagine "difficile" da gestire per tutta una serie di motivi legati alla luminosità, dominanti e contrasti esistenti.
    💘 Se ti è piaciuto, aiutami a far crescere il canale con un feedback sotto il video! Grazie! 👊

  • @MassimoVivarelli
    @MassimoVivarelli 13 дней назад

    Guardo il tuo video in ritardo ma mi sono appassionato a C1 da poco. Veramente ben fatto grazie

  • @DevilTyphoon
    @DevilTyphoon Год назад +1

    Complimentissimi come sempre. Davvero molto chiaro e semplice nella spiegazione.

  • @cicciogiuliani
    @cicciogiuliani 2 месяца назад

    complimenti per la semplice spiegazione // Grazie

  • @antoniocastagna99
    @antoniocastagna99 Год назад +1

    Complimenti davvero!!! Ottimo lavoro.

  • @giancorte
    @giancorte Год назад

    Bravissimo e chiarissimo come sempre !!!!! Grazie per i tuoi contributi !!!!!

  • @pierosormani
    @pierosormani Год назад +1

    Grande spiegazione video strepitoso come sempre .Grazie Alessio

  • @SergioEanX
    @SergioEanX 5 месяцев назад +1

    Eccezzionale!

  • @FrancescoCassulo
    @FrancescoCassulo Год назад

    Complimenti. Avevo seguito i tuoi ottimi video di Capture One 20, sarebbe molto bello una nuova serie su caputre one 23. Reputo Capture One, davvero un software potentissimo e leggero.

  • @mauriziovecchi6962
    @mauriziovecchi6962 Год назад +1

    Grande Alessio. 👏

  • @FrancescoCassulo
    @FrancescoCassulo Год назад +1

    Capture ONE è davvero formidabile, potente e flessibile, in più pesa pochissimo. Credo che per MAC sia il TOP per quanto riguarda la foto di paesaggio. Altro contenuto decisamente prezioso.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      Ciao Francesco! Come peso fine a se stesso hai ragione, oltre 4GB per Lightroom contro 1 GB di C1. Tuttavia C1 è oneroso dal lato opposto... Dove un catalogo di Lightroom pesa 2-3GB quello di C1 pesa oltre 4GB :-)
      Inoltre i cataloghi di C1 non sono ottimizzati come quelli di Lr quando si gestiscono tante foto, il che risulta di fatto più snello e flessibile rispetto a quelli di C1 che tende a dare "problemi" quando si gestiscono migliaia di foto.
      Problemi sopportabili, ma è giusto indicarli.
      Tuttavia mi trovo molto meglio e più veloce ad editare con C1 effettivamente, mi permette di ottenere il risultato che voglio in minor tempo.
      Il "problema" a mio parere di C1 sta nel fatto che i proprietari di questo software non sono una realtà che vive nel mondo della fotografia, editing ecc... ma è una FINANZIARIA..... E come tale purtroppo è molto più incline ad ottimizzare i profitti che ad ottimizzare il software, conseguenze che lo fanno risultare di fatto sempre molto in ritardo con gli aggiornamenti (vedi ad esempio il supporto di macchine nuove... su Adobe avviene entro un paio di settimane, su C1 ci possono volere anche 6 mesi), senza parlare delle innovazioni AI che Adobe introduce e che latitano su C1.... nel 2023 non è accettabile.

  • @Liuk2412
    @Liuk2412 6 месяцев назад

    Ciao Alessio, innanzitutto grazie per questo video, sei stato molto chiaro. Vorrei chiederti un consiglio: io ho una Nikon d700 e per me la foto è una grandissima passione (non un mestiere). Attualmente ho come programmi Photshop CS4 e Photoshop elements 2022. Purtroppo mi rendo conto che sono stati acquisti errati, in quanto ho capito nel tempo che, mi piacerebbe sviluppare i raw con programmi dall'interfaccia come Capture e Lightroom. Scusa se mi dilungo ma la mia domanda è: secondo te vale la pena spendere circa 350 euro (licenza perpetua Capture One Pro) o 12 euro al mese (piano Lightroom 1tb) da fotoamatore? Grazie per la risposta, cordiali saluti, Luca

  • @enricoappiani729
    @enricoappiani729 Год назад

    Ciao Alessio grazie e complimenti per i tuoi tutorial.
    Volevo chiederti se mi posso permettere hai qualche esperienza sul effetto Moirè se possibile togliere o ridurre sui tessuti.
    Grazie e Buona Pasqua

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      Ciao! Certamente! Ne parlo nel mio corso su Capture One Pro 23 alessio.click/captureone
      Ti posso dire che funziona bene e lo strumento che ti mettono a disposizione fa egregiamente il suo lavoro. Ovvio che molto dipende dall'ottica che ci vai ad usare anche (capacità risolutiva) e risoluzione del sensore.

    • @enricoappiani729
      @enricoappiani729 Год назад

      @@AlessioFurlan Grazie mille Alessio darò un’occhiata

  • @MassimoVivarelli
    @MassimoVivarelli 5 дней назад

    Ciao Alessio, una domanda, te la faccio qui perchè tratti C1 e non so dove altro contattarti. In C1 è possibile creare l'effetto orton o glow? Grazie

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  3 дня назад

      Ciao! No, non è possibile attualmente. :-)

  • @pauligurize
    @pauligurize Год назад +2

    👉Carissimo, ti propongo una serena riflessione di carattere generale, senza - per carità! - voler emulare taluni politici circa un più massiccio uso della lingua italiana epurata dai troppi anglicismi. Tra quelli della mia età - ma, ho appurato, non solo - la lingua inglese non è parlata da molti: non veniva studiata massicciamente a scuola, come oggi, preferendo il francese, o, a nord-est, il tedesco. Ergo, i titoli di molti video (ma anche i contenuti), sulla fotografia e non solo, che propongono termini in inglese, sicuramente diffusi nei contesti di fotografi/video-operatori/fotoamatori/videoamatori più o meno evoluti, richiedono spesso all'utente anzianotto di dover consultare continuamente un vocabolario inglese-italiano. A mio sommesso avviso, configurerebbe sicuramente una strategia comunicativa più efficace il proporre termini più o meno tecnici anche in italiano, visto che quasi sempre esiste un termine corrispettivo anche nella nostra lingua.

    • @brossis78
      @brossis78 Год назад +1

      Scusa Paolo ora non per fare il puntiglioso, ma il tuo commento può essere molto condivisibile a patto però che anche tu ti spieghi con parole comuni altrimenti è quasi inutile commentare in tal modo 😂😂😂. Ovviamente è solo il mio modesto parere

    • @pauligurize
      @pauligurize Год назад

      @@brossis78 ... cioè, come tanti anzianotti, non ho studiato l'inglese (e, alla mia età, non intendo nemmeno farlo), per cui quando video sicuramente interessanti vengono farciti di "tecnicismi" in inglese, laddove vi è un corrispettivo in italiano, rischio di non capire nulla....

    • @brossis78
      @brossis78 Год назад +1

      @@pauligurize ma si avevo capito, era solo per riderci sopra visto che hai postato un commento in un Italiano inusuale per i naviganti del web. Ovviamente per inusuale intendo completo e corretto😂

    • @pauligurize
      @pauligurize Год назад

      @@brossis78 Mandi‼😇