Ho una rivendita di ricambi auto e ti dico che entrambi sono giusti per EURO 6. La Fiat ha riproposto spudoratamente l'impianto UFi e impianto PURFLUX che montavano nella vecchia classe ambientale EURO 4, ma il filtro con coroncina (impianto Purflux) l'hanno alzato di 1,5 mm per cui quello per EURO 4 monta lo stesso. Il filtro per impianto UFI è un discorso a parte: il filtro impianto UFI EURO 6 può essere sostituito dal filtro impianto UFI per motore EURO 5. Esteticamente sono completamente diversi ma se ne prendi le misure coincidono sia per diametro, sia per foro becco e sia per altezza totale. Idem con patate coincidono per il diametro della corona di fissaggio del filtro impianto UFI EURO6 ma quest'ultimo ha una corona di denti per il fissaggio (come la corona del filtro PURFLUX EURO 4/6) mentre la corona di fissaggio del filtro specifico EURO5 è continua ma... HA LO STESSO DIAMETRO. Questa è un po' come la storia del bombo che non ha un corpo adatto al volo ma lui non lo sa e vola lo stesso... Il filtro olio per motori EURO 5 non è per motori EURO 6 (impianto UFI) ma lui non lo sa e monta lo stesso...
Ma tanto le piccole differenze cosa cambiano? Come i serraggi, vogliamo dire che se si serra un bullone a 80nm anziche a 90nm il bullone si svita? Quello si ossida dopo 1 mese e non lo schiodi nemmeno a calci
@@invornitoinside7916 ci sono differenze e differenze. Una coppia di serraggio è un discorso e il funzionamento di un filtro olio è un'altra cosa. Con che titolo vuoi dire il contrario? Io sono un ricambista da più di 10 anni, tu? Acquisti ricambi online da un paio d'anni?
Si, uno è per impianto Ufi euno per impianto Purflux. Ma nessuno dei due sono euro 6 comunque, ti hanno dato un filtro euro5 perchè non avevano quelli giusti.
MUCHAS GRACIAS AMIGO
HA SIDO DE GRAN AYUDA
Pro trick: watch series on flixzone. I've been using it for watching lots of of movies during the lockdown.
@Gannon Gus yea, been using Flixzone for since december myself :)
Ti ringrazio per aver fatto questo video per la versione della 500x diesel "senza schiena", è stato molto utile.
Grazie per aver visto il video
Ciao scusami posso chiederti di che anno è la macchina?
Ho una rivendita di ricambi auto e ti dico che entrambi sono giusti per EURO 6.
La Fiat ha riproposto spudoratamente l'impianto UFi e impianto PURFLUX che montavano nella vecchia classe ambientale EURO 4, ma il filtro con coroncina (impianto Purflux) l'hanno alzato di 1,5 mm per cui quello per EURO 4 monta lo stesso.
Il filtro per impianto UFI è un discorso a parte: il filtro impianto UFI EURO 6 può essere sostituito dal filtro impianto UFI per motore EURO 5. Esteticamente sono completamente diversi ma se ne prendi le misure coincidono sia per diametro, sia per foro becco e sia per altezza totale. Idem con patate coincidono per il diametro della corona di fissaggio del filtro impianto UFI EURO6 ma quest'ultimo ha una corona di denti per il fissaggio (come la corona del filtro PURFLUX EURO 4/6) mentre la corona di fissaggio del filtro specifico EURO5 è continua ma... HA LO STESSO DIAMETRO.
Questa è un po' come la storia del bombo che non ha un corpo adatto al volo ma lui non lo sa e vola lo stesso...
Il filtro olio per motori EURO 5 non è per motori EURO 6 (impianto UFI) ma lui non lo sa e monta lo stesso...
Ma tanto le piccole differenze cosa cambiano? Come i serraggi, vogliamo dire che se si serra un bullone a 80nm anziche a 90nm il bullone si svita? Quello si ossida dopo 1 mese e non lo schiodi nemmeno a calci
@@invornitoinside7916 ci sono differenze e differenze. Una coppia di serraggio è un discorso e il funzionamento di un filtro olio è un'altra cosa.
Con che titolo vuoi dire il contrario?
Io sono un ricambista da più di 10 anni, tu? Acquisti ricambi online da un paio d'anni?
bel video, su un etorq 1600 benzina potrebbe essere simile?
Si, uno è per impianto Ufi euno per impianto Purflux. Ma nessuno dei due sono euro 6 comunque, ti hanno dato un filtro euro5 perchè non avevano quelli giusti.