Continuo bisogno di APPROVAZIONE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024
  • #BisognoDiApprovazione #Incertezza #Sertralina
    Ciao amici!
    In questo video affronto un tema molto importante: il bisogno costante di approvazione e l'abitudine di chiedere sempre scusa.
    Viviamo in un mondo che spesso ci fa sentire non all'altezza, e la lotta per sentirsi accettati può essere dura. Ma si può imparare ad essere più sicuri :)
    Ricordiamo sempre che non siamo soli in questo viaggio e che c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltare. Perciò, se ti rispecchi in quello che ho detto, o hai domande, o vuoi solo parlare, lascia un commento qui sotto.
    --------------
    0:00 - Intro
    00:57 - Chiedere sempre scusa
    07:11 - Paura del conflitto
    09:21 - Paura di non essere accettati
    15:34 - Spontaneità minata
    16:38 - Bisogno di approvazione
    20:48 - Conclusione
    IG: / patricien
    Website: patricien.com

Комментарии • 14

  • @mauriziovezzani6795
    @mauriziovezzani6795 Год назад +2

    hai spiegato perfettamente quello che mi succede

    • @PatriciaNorrish
      @PatriciaNorrish  Год назад

      ciao maurizio! mi fa piacere ti possa identificare. Spero anche tu possa superare certe insicurezze! :)

  • @Sara-cb2jq
    @Sara-cb2jq 11 месяцев назад

    Sei Stupendaaaa

  • @lucatoninelli6603
    @lucatoninelli6603 Год назад

    Nulla da dire; mi ritrovo in ogni singola cosa che hai detto. Anche a me è capitato più volte di sentirmi dire di non chiedere scusa continuamente (ricordo che persino a scuola una volta un'insegnante mi disse di non scusarmi per cose che non lo richiedono) ma a volte è davvero più forte di me. Credo che la motivazione stia molto nell'insicurezza e nella bassa autostima come hai detto; forse anche nella convinzione di non meritarci di essere amati o apprezzati e di conseguenza sentiamo il bisogno di scusarci per paura che gli altri possano "abbandonarci" perché non siamo degni di stare con loro. Anche il bisogno di approvazione è un qualcosa su cui sto cercando di lavorare, perché da sempre sento la necessità di essere continuamente rassicurato che quello che sto facendo sia giusto, anche per cose che solo io posso sapere se siano giuste PER ME. Credo che l'unica possibilità sia quella di iniziare a volerci bene più spesso e a renderci conto del nostro valore, indipendentemente dal giudizio altrui. Bellissima riflessione, comunque
    Un abbraccio :-)

    • @PatriciaNorrish
      @PatriciaNorrish  11 месяцев назад

      ciao luca!! grazie mille per la condivisione. Assolutamente d'accordo. L'unica via è credere di più in noi stessi così che nessun giudizio altrui ci possa toccare. Importante superare la paura di essere abbandonati, non abbandonando noi stessi! un abbraccio

  • @sylwiakuzyszyn4992
    @sylwiakuzyszyn4992 Месяц назад

    Mi sembra come fossi parlassi di mia Vita 😢

  • @Lucisano-zj6zl
    @Lucisano-zj6zl 11 месяцев назад +1

    Ciao Patricia, mi chiamo Salvatore. Ho visto il video che hai fatto con Gianni e mi ha colpito molto. Parli di argomenti molto profondi, che in qualche modo toccano tutti noi, ma che cerchiamo di nascondere, perchè ce ne vergogniamo. Volevo dirti che il mio Giudice mi ha abbandonato, perchè si è reso conto che sono irrecuperabile. Penso che alcune cose sono talmente radicate dentro di noi, che è impossibile cambiarle. Purtroppo o per fortuna, siamo esseri umani e non saremo mai perfetti.

    • @PatriciaNorrish
      @PatriciaNorrish  11 месяцев назад +1

      Ciao salvatore. Grazie mille per questo commento!! Come dici tu siamo esseri umani, e dobbiamo imparare ad accettare anche quelle parti di noi più scomode. Magari certe cose non cambieranno mai ma possiamo imparare a conviverci in modo piu sano, coltivando altre parti di noi :)

    • @Lucisano-zj6zl
      @Lucisano-zj6zl 11 месяцев назад

      @@PatriciaNorrish Penso che con il tuo canale, tu stia facendo un lavoro straordinario, perchè può essere di aiuto anche per altre persone; ci vuole tanto coraggio per esporsi in questo modo. La mia terapia, invece è l'arte; nei momenti più difficili, mi è sempre stata vicina e mi ha dato la possibilità di tirare fuori la mia sofferenza.

  • @danielecristoforetti
    @danielecristoforetti 10 месяцев назад

    Una volta in una partita di calcio continuavo a chiedere scusa agli avversari e l allenatore mi gridò: DANIELE SE NON LA SMETTI DI CHIEDERE SCUSA TI CACCIO FUORI 😂

  • @sorrisomarcooo090
    @sorrisomarcooo090 Год назад

    :)