Patty ha detto che Anna l'ha cantata bene e ha aggiunto, ridendo, che la deve ringraziare. Se non capite le battute, non è che dovete farlo vedere. Patty ha ragione sul testo, perché è di una banalità totale e in particolare il punto in cui dice "le tue mani su di me stanno già forzando la mia serratura" lo trovava, giustamente, osceno.
Anna Oxa ha interpretato magistralmente `Donna con Te ', ha reso il brano una vera, dolce, poesia. È possibile che la Pravo, ora, come si suol dire... rosichi? Per me sì...
la Pravo non rosica,ha solo detto una scemata...come scritto sopra la oxa semmai deve ringraziare la sony e se stessa per averla interpretata così e portata al successo...
Se questa povera pazza avesse un decimo dell'estensione vocale della OXA sarebbe già tanto. La OXA con un acuto la fulmina. Poi diciamolo pure, la OXA ha le palle, ha fatto condannare un impresario pugliese, che le aveva creato problemi. Uno che mi pare faccia il pizzettaro adesso, un certo Nando Sepe. La Bertè nella sua autobiografia non ha voluto neppure nominarlo ma non ne parla bene, come la Pravo del resto.
la Oxa non deve ringraziare te , ma la sua divina voce ... spero tanto che faccia un nuovo album e faccia vedere a tutti quanto é ancora perfetta , tralaltro fará un tour quest'anno perció non rimane a casa.
Patty ha provato a cantare solo un provino. Ha chiesto di cambiare il testo, che fa effettivamente ribrezzo, non hanno voluto cambiarlo e a rinunciato a portare la canzone a Sanremo. Ha fatto bene perché il testo della canzone è assolutamente insensato.
Certo che la deve ringraziare, visto che la Oxa ha potuto cantarla perché lei, la Pravo, l'ha rifiutata! In quel senso intendeva dire che la Oxa deve ringraziarla... E mi sembra sia assolutamente VERO!
Secondo me è sempre molto affascinante. Anche se è un corpo in decomposizione all'interno di una custodia (il corpo) obiettivamente molto ringiovanente.
Be la Oxa a molto più stile e voce di sta mummia plastificata in quanto al pezzo donna con te è ancora oggi amatissimo ed è verissimo fu un successo strepitoso w Anna
ma lo ha detto così ma non gliene fregava un cazzo visto i soldi e quello che ha avuto ,e anche la grande Marilyn Monroe pare che una ragazza della stessa età di nome Kim Novak che si chiamava anche lei Marilyn ha lasciato il nome alla Monroe e spesso rifiutano ruoli attori che sono bravi come cantanti ,a altri ,ma non certo per invidia ,cerca di captare meglio !!
Patty...tu non c entri. La oxa deve ringraziare solo a se stessa. E al pubblico che le ha dato successo. Tu semplicemente hai rifiutato. Il testo..questa è l unica cosa che hai fatto. Può essere se la cantavi tu.. Non avevi successo come la oxa.
Ma infatti la Pravo a quello si riferiva...La Oxa dovrebbe ringraziarla in quel senso... Il resto lo aggiungete voi non si sa bene perché... E in quanto a successi mi sembra più che evidente che la Pravo non sia seconda a nessuno...
Mamma mia quanto.commenti acidi! Segno evidente che fate una vita di cacca. La Oxa non deve ringraziare proprio nessuno, la Pravo ha rifiutato la canzone e la casa discografica l'ha proposta alla Oxa, che avrebbe potuto rifiutare.
Infatti. E prima della Oxa il brano fu proposto a Lorella Cuccarini. Rifiutò pure lei in quanto era stata gia scartata da sanremo con un suo brano. Dichiarò di non andare a sanremo a fare la supplente. La oxa non deve ringraziare nessuno.
Per fortuna DONNA CON TE l'ha cantata la oxa al posto suo altrimenti l'avrebbe rovinata, sembra che ha qualcosa in bocca quando parla ha steccato parecchie volte dal vivo e a sanremo
Sembra che ha in boca una grande - M ) rrrrrrrrrrrrrrwnjwnjwnjwnj mi ha costretto a dire questo , ma che cazzo vuole dalla anna oxs , vuole essere pure ringraziata sta rrrrrrrr moscia sembra che ha la influenza , ma vergognati per quello che hai detto 😳😳😳😳😳😂😂😂😂😂😂😂 ) anna oxa deve ringraziare solo se stessa . Perche dio gli ha datto tutto , sensa portare mai via niente a nessuno !!!! Per cio zita e non rompere i coglioni . E imparo a parla che faresti una cosa molto bella per se stessa 🙈🙆♂️👍
sempre bella e magra, rimasta giovane come già si intuiva,ma ha ecceduto con i ritocchi di chi non aveva bisogno..gli rendono gonfio il viso e non riesce neanche a parlare..
Comunque Patty Pravo, la canzone deve averla rifiutata proprio all'ultimo momento. Perché io ho un giornale che parla del festival, e nel novanta la copertina di sorrisi e canzoni, c'era lei con gli altri cantanti.
@@cristianodesana7076 Il testo è di una banalità assurda: ma che cavolo vuol dire "donna con te"? Una donna è femminile solo se si lascia andare a fare sesso con un uomo o cosa? La Pravo aveva ragione perché "le tue mani su di me stanno già forzando la mia serratura" non si può proprio cantare!
@@Brixen-wu6gg quante canzoni, hanno un testo che come significato se uno l'analizza valgono poco o niente.... specialmente al giorno d'oggi. Bisogna guardare nell'insieme, se è bella la musica con quel testo...secondo me. Poi io, non sono un paroliere giudico nell'insieme...
@@cristianodesana7076 la musica è anche carina, ma il testo senza senso. E, infatti, non la canta più nessuno, nessuno si sogna di farci una cover. Proprio una canzone da dimenticare. Un'artista come Patty Pravo ha sempre scelto le sue canzoni e ha cantato perlopiù canzoni belle, alcune bellissime. Canzoni senza senso ci sono sempre state, basta pensare a quelle di Pupo, del tipo "gelato al cioccolato, dolce un po' salato" o "su di noi l'amore è una favola" ... e altre cavolate insensate.
Patty tu non saresti stata in grado di fare altro se non rovinare Donna con te. E grazie a Dio che l'ha cantata una che ti eclissi: Anna Oxa. Impara a parlare che non scandisci bene le parole e si fa fatica a capire.
Io sinceramente se ottengo grande successo con una canzone che ho potuto incidere perché rifiutata da un collega lo ringrazierei perché se non ci fosse stato il rifiuto non avrei potuto cantarla, la Oxa non l ' ha fatto e la Patty è stata sincera . Mi viene in mente l ' attrice Joan Collins che ritornò al successo con il personaggio della perfida Alexis nel serial Dynasty , ruolo rifiutato da Sophia Loren, quando vinse il prestigioso Golden Globe ringraziò pubblicamente la Loren
Tra te e Anna Oxa c'è un abisso cara Patty Bravo. La voce di Anna Oxa è inarrivabile forse oggi solo Laura Pausini potrebbe tenergli testa. Rosica pure cara Patty, una sola cosa hai fatto di buono nella vita, aver fatto lasciare a Riccardo Fogli i Pooh, che probabilmente non avrebbero avuto lo stesso successo senza Red Canzian.
Come dice Maggie Smith nel film 'Quartet'.. viene il momento in cui un'artista deve dire basta! è inguardabile, ma soprattutto inascoltabile. Sul fatto che la Oxa degli anni d'oro abbia cercato di imitarla ci sarebbe molto da discutere: Altro mondo, altri livelli e soprattutto altra personalità e soprattutto altri tempi.
È una bellissima donna. Palesemente rifatta certo, ma bella. Sguardo felino, sembra molto più giovane di quello che è, bel fisico, e voce ancora piena di personalità. Ogni tanto farà qualche imperfezione nei live ma almeno canta dal vivo. E cmq ha una voce inimitabile. Poi niente da dire sulla Oxa, che è bravissima.
+Massynyk Ho sentito la versione di Patty Pravo... non è male. Comunque, lasciatelo dire, sbagli su tutta la linea a disprezzare tanto quella di Anna Oxa poiché, specie al Festival, fece un ottimo lavoro regalando grande pathos ed emozione! Non a caso questo brano è un evergreen della sua carriera. Ad ogni modo la Pravo fece un vero e proprio buco nell'acqua a lasciarsi scappare una canzone favolosa come "Donna con te", fra le più belle degli anni '90 e di certo di gran lunga più bella della maggior parte dei pezzi che ha portato a Sanremo lei.
+fullimmerzion La oxa ha sempre voluto (con scarsi risultati) imitare ed emulare la grande Pravo, riuscendo solo ad esserne la brutta copia sbiadita, sicuramente ha cantato qualche bella canzone tra gli anni 70/80, poi basta. Nicoletta ha sempre presentato a sanremo pezzi di un certo livello, proprio per questo non capiti dalla massa, ma destinati ad un pubblico d'elite, come lo è lei. Il brano di quest'anno, Cieli Immensi, è una perla rara, a mio avviso infinitamente superiore ad E dimmi che non vuoi morire che riscontrò un enorme successo di pubblico e segnò l'ennesimo ritorno sulle scene in grande stile dell'Ultima Diva.
Massynyk Non esageriamo... Concordo sul fatto che "Cieli immensi" è nettamente superiore alla stra-sopravvalutata "E dimmi che non vuoi morire", ma Patty Pravo al Festival ha presentato tanti brani ostici e per nulla eccezionali. Qualche titolo? "Pigramente signora", che oltretutto era un plagio assurdo, "Il vento e le rose", con la quale è stata eliminata seduta stante, "E io verrò un giorno là", "L'immenso", "I giorni dell'armonia"... per non parlare de "Per una bambola" o scempiaggini del genere. Certo, se mi parli di "La spada nel cuore" il discorso cambia... ma per il resto delle sue apparizioni al Festival, valeva la pena seguire le pettinature, più che le canzoni. Su Anna Oxa ti dò ragione che a tratti ha scopiazzato da altre, inclusa Patty Pravo, ma - sebbene canti un po' simil sirena della polizia - a livello di tecnica ha sicuramente un'ottima voce e grande estensione.. Io non sono un suo fan, sia chiaro, ma brani come la sopraccitata "Donna con te", piuttosto che altri con i quali è diventata celebre ("Un'emozione da poco", "Pagliaccio azzurro", È tutto un attimo", "Tutti i brividi del mondo", ...), sono innegabilmente delle bellissime canzoni entrate di diritto nell'immaginario collettivo.
+fullimmerzion sicuramente, riguardo a Pigramente Signora, al di là del plagio, è un pezzo splendido, così come L'immenso. Per una bambola non piace nemmeno a me, I giorni dell'armonia ed E io verrò un giorno la non sono così male. il vento e le rose non lo amo, lo trovo un pezzo pesante, e lo dico da fan. Non sono certo uno che adora qualsiasi cosa canti Nicoletta, sia chiaro :-)
Era bella, era speciale ma adesso.....inguardabile. Tra lei e la Bertè, non so dire quale sia più rovinata. Mostri simili non si vedono in giro, solo in TV e continuano a riproporceli con sadismo
Beh! Non tutti affrontano nello stesso modo il passare degli anni. E ognuno è libero di "gestire" il proprio aspetto come crede. Rimane una delle Artiste più grandi che il panorama italiano abbia mai avuto e, a quasi 70 anni, ha una presenza sul palco che molti possono solo sognare! Se per farlo preferisce somigliare a un gatto....ben venga!
Sei solo sopravvalutata , a me non e' mai piaciuta.invece la Oxa mi piace tantissimo.e' come paragonare un poco o niente ad un qualcosa di raro come la voce di Anna...
Non sia mai che cerchiate di capire il senso di quel che uno dice! Ha detto che la Oxa dovrebbe ringraziarla perché ha deciso di cantarla dopo che lei (la Pravo) l'aveva rifiutata! Niente altro! Mi sembra abbastanza semplice e soprattutto assolutamente vero!
Ringrazia tu la Divina Oxa perché tu avresti rovinato e mai sarebbe emerso il capolavoro fatto da Oxa. Ringraziala pure perché Donna con te è Anna Oxa! Patty ti sei permessa di fare guerra a Mina in Canzonissima del 68 e dici "siamo in pochi a volerci bene"? Con quale coraggio poi....
Chi decide di fare figli dovrebbe avere al sincerità di dire che lo fanno per egoismo loro .......per esempio perché , quando saranno vecchi , chi organizzerà il loro funerale ?
La Oxa che ringrazia?....ha ha Patty sei mitica.Hai fatto bene a mollare pezzi che non sentivi e che non ti interessavano.Le altre pur di fare un Sanremo sarebbero disposte a tutto a fare ogni genere di cosa.
Solo una vera diva puó rinunciare a una passerella come Sanremo perché non gliene fregava nulla come non gliene frega nulla della Oxa e dei suoi ringraziamenti per il posto che le ha lasciato....la Pravo con Mina é un mito le altre sono discrete cantanti di cui peró tra vent'anni nessuno si ricorderá piú.
Esattamente. Patty aveva chiesto giustamente di cambiare il testo, che è effettivamente osceno e, visto che non lo hanno cambiato, non ha portato la canzone a Sanremo. Anche Ornella Vanoni aveva chiesto di cambiare il testo a "La riva bianca, la riva nera" perché le faceva ribrezzo cantare "sulla collina canta la mitraglia" e alla fine hanno dato la canzone a Iva Zanicchi che ne ha fatto un successo. Sempre perché ci sono cantanti che non pensano a quello che cantano.
E su cosa avrebbe dovuto ringraziarti anna scusa. Se tu non l 'hai cantata e un problema tuo! Non suo cara pravo. Donna con te e stata riarrangiata e modificata sul tono e la musica. Neanche lontanamente hai la forza e l estensione di anna. Siete sole delle invidiose tutte ce l avete con la oxa. Perché non avete la sua voce e bravura
Brava la oxa ma la patty e insuperabile poi che ha detto di male ch ha lasciato la canzone e la presa la oxa il resto hanno detto loro la patty e' e resta grande unica artista la divina in assoluto una e unica regina
ma nel 2016 ancora a offendersi per cosa? ma nemmeno all'asilo,ragazzi è musica...incazzatevi per le cose serie e con chi se lo merita visto come ci hanno ridotti :-) riguardo la Oxa e la Pravo sono due artiste diversissime e ognuna con le sue caratteristiche e il suo pubblico,all'epoca di donna con te la sony e non la Pravo propose il brano alla Oxa,che avendo un disco live in uscita la mise come singolo,la oxa aveva appena vinto il festival,condotto fantastico e finito una tourneè...semmai deve ringraziare la sony,tutti i giorni i cantanti provinano e rifiutano brani che poi vanno ad altri e ne fanno successi,diciamo che la Pravo in questo caso specifico ha detto una cosa inesatta :-)
+Tommy L. Nuk no Tommy sarebbe bella donna,sempre magra e giovanile, solo che ha ecceduto con i ritocchi di cui non aveva bisogno e il viso rimane gonfio e non riesce a parlare,strano che non si vede ,eppure non è stupida..
+Tommy L. Nuk si infatti,hai ragione.., è un peccato su tante che sono molto intelligenti come Patty,ma la cosa che mi stupisce è che non hanno amici che gli dicano che sono sformate..
COMUNQUE ANCHE ANNA OXA QUANDO CANTA NON SI CAPISCE GRANCHE' E IN QUANTO ALLA VOCE ERA POTENTE I PRIMI DECENNI DELLA SUA CARRIERA,ORA E' IN FASE CALANTE. LA PATTY ALMENO NON E' ANTIPATICA.........
la Oxa in realtà mi sembra seduta ogni sabato sulla poltrona di giudice ad amici,e non ha nessun disco in uscita al momento,anche se,carinamente ha prestato un nuovo brano per un balletto nel programma sabato scorso ;-)...riguardo al resto nessuno vende più dischi e tutti sopravvivono e le classifiche,anche dei cosiddetti venditori hanno numeri falsati...gli altri,a parte quei soliti noti,sopravvivono tutti..dalla pravo alla oxa alla Bertè...il grande De gregori sabato era ad amici,quindi...evitate di dire scemate :-)
Eviterei da parte sua di usare la parola accusa,è chiaramente un modo dire "scemate" accompagnata da una faccettina sorridente,proprio per dare il giusto senso al tutto,non ho problemi a chiedere scusa là dove ce ne fosse bisogno,credo non sia questo il caso specifico :-) il succo però rimane quello e chiaramente non posso conoscerla di persona,ma posso basarmi e farmi un'idea con quello che lei ha scritto,la prego,prenda tutto per quello che è...un saluto :-) (sorridente)
Oxa superlativa, dotata di una voce pazzesca, ha fatto di "Donna con te" un'interpretazione sensualissima e magistrale
Grande Anna Oxa non deve ringraziare nessuno, ha talento
Donna con te? un interpretazione divina che solo lei sa fare👏👏👏❤
Patty ha detto che Anna l'ha cantata bene e ha aggiunto, ridendo, che la deve ringraziare. Se non capite le battute, non è che dovete farlo vedere. Patty ha ragione sul testo, perché è di una banalità totale e in particolare il punto in cui dice "le tue mani su di me stanno già forzando la mia serratura" lo trovava, giustamente, osceno.
@@Brixen-wu6gg
L'intero testo di MENU' è di una volgarità assoluta, osceno, un rosario di doppi sensi.
compreso l'amaro che non berrà.
Suvvia.
Anna Oxa ha interpretato magistralmente `Donna con Te ', ha reso il brano una vera, dolce, poesia. È possibile che la Pravo, ora, come si suol dire... rosichi? Per me sì...
la Pravo non rosica,ha solo detto una scemata...come scritto sopra la oxa semmai deve ringraziare la sony e se stessa per averla interpretata così e portata al successo...
La Pravo ne ha tantissime canzoni e tantissimi successi non gliene frega niente di "Donna con te "
Non c'è paragone. Cantata dalla Oxa, il brano ha acquistato
Se questa povera pazza avesse un decimo dell'estensione vocale della OXA sarebbe già tanto.
La OXA con un acuto la fulmina.
Poi diciamolo pure, la OXA ha le palle, ha fatto condannare un impresario pugliese, che le aveva creato problemi.
Uno che mi pare faccia il pizzettaro adesso, un certo Nando Sepe.
La Bertè nella sua autobiografia non ha voluto neppure nominarlo ma non ne parla bene, come la Pravo del resto.
Stupenda Patty ... una forza della natura! :)
la Oxa non deve ringraziare te , ma la sua divina voce ... spero tanto che faccia un nuovo album e faccia vedere a tutti quanto é ancora perfetta , tralaltro fará un tour quest'anno perció non rimane a casa.
Chiara Deg55 in realtà dovrebbe ringraziarla si!!
@Massimo Cillotto difatti Anna Oxa è sparita o quasi, dalla TV italiana dopo la sua partecipazione a ballando...
Grande artista che ha esagerato con la chirurgia estetica...troppo!!!
Sono,fatti
Suoi.
Io,guardo
L'artista!!!!!!
La Pravo non ha mai fatto ricorso alla chirurgia estetica.
Scherziamo?
È così naturale.......
oxa splendida!artista stupenda!
Lei é eccezionale, ma donna con te ,che ho sentito cantata anche da lei,la deve cantare anna oxa, perché cantata da lei è un capolavoro
Patty ha provato a cantare solo un provino. Ha chiesto di cambiare il testo, che fa effettivamente ribrezzo, non hanno voluto cambiarlo e a rinunciato a portare la canzone a Sanremo. Ha fatto bene perché il testo della canzone è assolutamente insensato.
Anna ha interpreto quel pezzo in modo unico. La sua voce era perfetta. Chiedere grazie a chi? Per favore! 😂
Certo che la deve ringraziare, visto che la Oxa ha potuto cantarla perché lei, la Pravo, l'ha rifiutata! In quel senso intendeva dire che la Oxa deve ringraziarla... E mi sembra sia assolutamente VERO!
Siete cattivelli con la Oxa...che reputo una grande artista!
Secondo me è sempre molto affascinante. Anche se è un corpo in decomposizione all'interno di una custodia (il corpo) obiettivamente molto ringiovanente.
Be la Oxa a molto più stile e voce di sta mummia plastificata in quanto al pezzo donna con te è ancora oggi amatissimo ed è verissimo fu un successo strepitoso w Anna
Che personcina gentile e educata è lei... Un vero gentleman...
A me piacciono entrambe le versioni.Sono il risultato di due vocalità,di due intenzioni e di due donne diverse.E va bene così...
Diceva una canzone ,la gente e matta ,sante parole ,grande mia martini
la oxa non deve ringraziarti siete 2 artiste che amo xrche patty cueste cattiverie con la,oxa capisco che,sei strana
ma lo ha detto così ma non gliene fregava un cazzo visto i soldi e quello che ha avuto ,e anche la grande Marilyn Monroe pare che una ragazza della stessa età di nome Kim Novak che si chiamava anche lei Marilyn ha lasciato il nome alla Monroe e spesso rifiutano ruoli attori che sono bravi come cantanti ,a altri ,ma non certo per invidia ,cerca di captare meglio !!
Patty...tu non c entri. La oxa deve ringraziare solo a se stessa. E al pubblico che le ha dato successo. Tu semplicemente hai rifiutato. Il testo..questa è l unica cosa che hai fatto. Può essere se la cantavi tu.. Non avevi successo come la oxa.
👏👏
Ma infatti la Pravo a quello si riferiva...La Oxa dovrebbe ringraziarla in quel senso...
Il resto lo aggiungete voi non si sa bene perché... E in quanto a successi mi sembra più che evidente che la Pravo non sia seconda a nessuno...
Anna Oxa Cantate più brava della Italia .e Anche Dona più bella al Mondo Umano . ANNa Oxa storia di musica italiana da mezzo secolo💞❤️🇦🇱❤️🇮🇪
@Massimo Cillotto e ha fatto solo bene. A leggere commenti del genere pieni di razzismo...
Esattamente Come Giorgia che rifiutò " i migliori anni della nostra vita "
Mamma mia quanto.commenti acidi! Segno evidente che fate una vita di cacca. La Oxa non deve ringraziare proprio nessuno, la Pravo ha rifiutato la canzone e la casa discografica l'ha proposta alla Oxa, che avrebbe potuto rifiutare.
Infatti. E prima della Oxa il brano fu proposto a Lorella Cuccarini. Rifiutò pure lei in quanto era stata gia scartata da sanremo con un suo brano. Dichiarò di non andare a sanremo a fare la supplente. La oxa non deve ringraziare nessuno.
Adoro Patty........the best
mamma santa quanta polemica per una battuta.. è chiaro che lo ha detto scherzosamente..il commento mi deve ringraziare
Per fortuna DONNA CON TE l'ha cantata la oxa al posto suo altrimenti l'avrebbe rovinata, sembra che ha qualcosa in bocca quando parla ha steccato parecchie volte dal vivo e a sanremo
Sembra che ha in boca una grande - M ) rrrrrrrrrrrrrrwnjwnjwnjwnj mi ha costretto a dire questo , ma che cazzo vuole dalla anna oxs , vuole essere pure ringraziata sta rrrrrrrr moscia sembra che ha la influenza , ma vergognati per quello che hai detto 😳😳😳😳😳😂😂😂😂😂😂😂 ) anna oxa deve ringraziare solo se stessa . Perche dio gli ha datto tutto , sensa portare mai via niente a nessuno !!!! Per cio zita e non rompere i coglioni . E imparo a parla che faresti una cosa molto bella per se stessa 🙈🙆♂️👍
Sei un grande hai detto la cosa piu giusta per quella che mentre parla sembra che mastica il pane col i fagioli , quando ci vuole ci vuole 😘😉
qual' e' il segreto per avere energia? la cocaina hahahahahaaa
anna oxa sei grande.sei l unika
sempre bella e magra, rimasta giovane come già si intuiva,ma ha ecceduto con i ritocchi di chi non aveva bisogno..gli rendono gonfio il viso e non riesce neanche a parlare..
Pravo straordinaria
la ho scambiata x Donatella Versace.......però è un icona!!!!!
Certo che ha rifiutare la canzone Donna con te ci vuole coraggio visto il successo planetario che ha ottenuto
Comunque Patty Pravo, la canzone deve averla rifiutata proprio all'ultimo momento. Perché io ho un giornale che parla del festival, e nel novanta la copertina di sorrisi e canzoni, c'era lei con gli altri cantanti.
Si sì. Patty, rifiutò di partecipare pochissimi giorni prima. "Donna Con Te" fu affidata(per fortuna) ad Anna Oxa, e ne uscì fuori un capolavoro! 😊🥺
💘✨
La oxa deve ringraziare madre natura ,6 grande oxa
Ma anche a Patty Pravo che le ha lasciato il brano
Anna Oxa non e' nemmeno paragonabile a Patty, di un tempo che fu!!
Nicoletta sempre fantastica, l'intervistatrice la trovo molto fuoriluogo nei tempi, nelle espressioni e nei modi..onestamente anche esteticamente.
no... è così simpatica lei
Cento volte la oxa .
Il pubblico ti paga il botulino.
Patty Pravo di plastica ...
Chissà se si è mangiata i polsi, per aver lasciato alla Oxa , donna con te. Visto il successo di quella canzone, che per me è la più bella della oxa
donna con te è una canzone di mer..a. scusate se ho parlato. credevo di parlare di musica non di stronzate
@@emanueleleone9026 è il primo che sento parlare così, di quella canzone....ho sentito altri commenti, e in generale piace come brano.
@@cristianodesana7076 Il testo è di una banalità assurda: ma che cavolo vuol dire "donna con te"? Una donna è femminile solo se si lascia andare a fare sesso con un uomo o cosa? La Pravo aveva ragione perché "le tue mani su di me stanno già forzando la mia serratura" non si può proprio cantare!
@@Brixen-wu6gg quante canzoni, hanno un testo che come significato se uno l'analizza valgono poco o niente.... specialmente al giorno d'oggi. Bisogna guardare nell'insieme, se è bella la musica con quel testo...secondo me. Poi io, non sono un paroliere giudico nell'insieme...
@@cristianodesana7076 la musica è anche carina, ma il testo senza senso. E, infatti, non la canta più nessuno, nessuno si sogna di farci una cover. Proprio una canzone da dimenticare. Un'artista come Patty Pravo ha sempre scelto le sue canzoni e ha cantato perlopiù canzoni belle, alcune bellissime. Canzoni senza senso ci sono sempre state, basta pensare a quelle di Pupo, del tipo "gelato al cioccolato, dolce un po' salato" o "su di noi l'amore è una favola" ... e altre cavolate insensate.
Patty tu non saresti stata in grado di fare altro se non rovinare Donna con te. E grazie a Dio che l'ha cantata una che ti eclissi: Anna Oxa. Impara a parlare che non scandisci bene le parole e si fa fatica a capire.
Io sinceramente se ottengo grande successo con una canzone che ho potuto incidere perché rifiutata da un collega lo ringrazierei perché se non ci fosse stato il rifiuto non avrei potuto cantarla, la Oxa non l ' ha fatto e la Patty è stata sincera .
Mi viene in mente l ' attrice Joan Collins che ritornò al successo con il personaggio della perfida Alexis nel serial Dynasty , ruolo rifiutato da Sophia Loren, quando vinse il prestigioso Golden Globe ringraziò pubblicamente la Loren
Tra te e Anna Oxa c'è un abisso cara Patty Bravo. La voce di Anna Oxa è inarrivabile forse oggi solo Laura Pausini potrebbe tenergli testa. Rosica pure cara Patty, una sola cosa hai fatto di buono nella vita, aver fatto lasciare a Riccardo Fogli i Pooh, che probabilmente non avrebbero avuto lo stesso successo senza Red Canzian.
Come dice Maggie Smith nel film 'Quartet'.. viene il momento in cui un'artista deve dire basta! è inguardabile, ma soprattutto inascoltabile. Sul fatto che la Oxa degli anni d'oro abbia cercato di imitarla ci sarebbe molto da discutere: Altro mondo, altri livelli e soprattutto altra personalità e soprattutto altri tempi.
La Oxa se la sogna la Patty degli anni 60-70-80 . Neanche a me non piace con tutti quei ritocchi ma non la offendo.
È una bellissima donna. Palesemente rifatta certo, ma bella. Sguardo felino, sembra molto più giovane di quello che è, bel fisico, e voce ancora piena di personalità. Ogni tanto farà qualche imperfezione nei live ma almeno canta dal vivo. E cmq ha una voce inimitabile. Poi niente da dire sulla Oxa, che è bravissima.
ma quand'è che la consuma la caramella che ha sempre in bocca Patty Pravo
Egregio Roberto, concordo con la tua analisi. Buon tutto!
Ma xche non vedete il video prima di scrivere SCIOCCHEZZE ? Patty si riferiva alla canzone Donna con TE e nn ad ALTRO..
Comunque Anna Oxa interpretò magistralmente "Donna con te"... molto più di come questa snobbona avrebbe mai potuto fare!
+fullimmerzion Nemmeno per sogno, io ho la versione cantata da Patty ed è infinitamente superiore a quella incisa da quella mummia dell'albanese.
+Massynyk Ho sentito la versione di Patty Pravo... non è male. Comunque, lasciatelo dire, sbagli su tutta la linea a disprezzare tanto quella di Anna Oxa poiché, specie al Festival, fece un ottimo lavoro regalando grande pathos ed emozione! Non a caso questo brano è un evergreen della sua carriera. Ad ogni modo la Pravo fece un vero e proprio buco nell'acqua a lasciarsi scappare una canzone favolosa come "Donna con te", fra le più belle degli anni '90 e di certo di gran lunga più bella della maggior parte dei pezzi che ha portato a Sanremo lei.
+fullimmerzion La oxa ha sempre voluto (con scarsi risultati) imitare ed emulare la grande Pravo, riuscendo solo ad esserne la brutta copia sbiadita, sicuramente ha cantato qualche bella canzone tra gli anni 70/80, poi basta.
Nicoletta ha sempre presentato a sanremo pezzi di un certo livello, proprio per questo non capiti dalla massa, ma destinati ad un pubblico d'elite, come lo è lei.
Il brano di quest'anno, Cieli Immensi, è una perla rara, a mio avviso infinitamente superiore ad E dimmi che non vuoi morire che riscontrò un enorme successo di pubblico e segnò l'ennesimo ritorno sulle scene in grande stile dell'Ultima Diva.
Massynyk Non esageriamo... Concordo sul fatto che "Cieli immensi" è nettamente superiore alla stra-sopravvalutata "E dimmi che non vuoi morire", ma Patty Pravo al Festival ha presentato tanti brani ostici e per nulla eccezionali. Qualche titolo? "Pigramente signora", che oltretutto era un plagio assurdo, "Il vento e le rose", con la quale è stata eliminata seduta stante, "E io verrò un giorno là", "L'immenso", "I giorni dell'armonia"... per non parlare de "Per una bambola" o scempiaggini del genere. Certo, se mi parli di "La spada nel cuore" il discorso cambia... ma per il resto delle sue apparizioni al Festival, valeva la pena seguire le pettinature, più che le canzoni. Su Anna Oxa ti dò ragione che a tratti ha scopiazzato da altre, inclusa Patty Pravo, ma - sebbene canti un po' simil sirena della polizia - a livello di tecnica ha sicuramente un'ottima voce e grande estensione.. Io non sono un suo fan, sia chiaro, ma brani come la sopraccitata "Donna con te", piuttosto che altri con i quali è diventata celebre ("Un'emozione da poco", "Pagliaccio azzurro", È tutto un attimo", "Tutti i brividi del mondo", ...), sono innegabilmente delle bellissime canzoni entrate di diritto nell'immaginario collettivo.
+fullimmerzion sicuramente, riguardo a Pigramente Signora, al di là del plagio, è un pezzo splendido, così come L'immenso.
Per una bambola non piace nemmeno a me, I giorni dell'armonia ed E io verrò un giorno la non sono così male. il vento e le rose non lo amo, lo trovo un pezzo pesante, e lo dico da fan. Non sono certo uno che adora qualsiasi cosa canti Nicoletta, sia chiaro :-)
Patty Pravo nasce già personalizzata mentre la Oxa si modifica con il tempo..entrambe brave ma diverse.
Anna OXA artisticamente molto talentuosa ma umanamente per niente umile .
madonna che mostro. peccato, perchè era splendida
Era bella, era speciale ma adesso.....inguardabile. Tra lei e la Bertè, non so dire quale sia più rovinata. Mostri simili non si vedono in giro, solo in TV e continuano a riproporceli con sadismo
Beh! Non tutti affrontano nello stesso modo il passare degli anni. E ognuno è libero di "gestire" il proprio aspetto come crede. Rimane una delle Artiste più grandi che il panorama italiano abbia mai avuto e, a quasi 70 anni, ha una presenza sul palco che molti possono solo sognare! Se per farlo preferisce somigliare a un gatto....ben venga!
Ragazzi, anche io adoro la Patty ma decenni di polvere bianca è chiaro che lasciano tracce pesanti...
Dana Dana
Era ed è splendida
Guarda ET. È uguale a lei.
Quella sembra avatar
è orrenda! ma non si vede allo specchio? il chirurgo dovrebbe essere arrestato
Sei solo sopravvalutata , a me non e' mai piaciuta.invece la Oxa mi piace tantissimo.e' come paragonare un poco o niente ad un qualcosa di raro come la voce di Anna...
Anna Oxa non ha eguali.la sua voce è grandiosa nessun favore dunque.
Non sia mai che cerchiate di capire il senso di quel che uno dice! Ha detto che la Oxa dovrebbe ringraziarla perché ha deciso di cantarla dopo che lei (la Pravo) l'aveva rifiutata! Niente altro! Mi sembra abbastanza semplice e soprattutto assolutamente vero!
Quante balle
Ringrazia tu la Divina Oxa perché tu avresti rovinato e mai sarebbe emerso il capolavoro fatto da Oxa. Ringraziala pure perché Donna con te è Anna Oxa! Patty ti sei permessa di fare guerra a Mina in Canzonissima del 68 e dici "siamo in pochi a volerci bene"? Con quale coraggio poi....
Minca non riesce neanche a parlare
Volevo gentilmente rispondere a Chicco1,ma
o ha tolto i messaggi o sono rincoglionito io e non li vedo più...pazienza! ;-)
Povera vecchia
Irmã gemea de Elke Maravilha
Ela
Chi decide di fare figli dovrebbe avere al sincerità di dire che lo fanno per egoismo loro .......per esempio perché , quando saranno vecchi , chi organizzerà il loro funerale ?
Un mostro ha il coraggio di dire alle belve non mi sono fatta nulla se la donna puo mentire sul lifting puo mentire su tutto!!!!
blasciante
Sto ridendo da mezz'ora... come ti è uscita?
Siamo in pochi a volerci bene concordo, ma la canzone non era tua te l'hanno proposta e hai detto no. PUNTO
Faccia di gatto
La Oxa che ringrazia?....ha ha Patty sei mitica.Hai fatto bene a mollare pezzi che non sentivi e che non ti interessavano.Le altre pur di fare un Sanremo sarebbero disposte a tutto a fare ogni genere di cosa.
Solo una vera diva puó rinunciare a una passerella come Sanremo perché non gliene fregava nulla come non gliene frega nulla della Oxa e dei suoi ringraziamenti per il posto che le ha lasciato....la Pravo con Mina é un mito le altre sono discrete cantanti di cui peró tra vent'anni nessuno si ricorderá piú.
Esattamente. Patty aveva chiesto giustamente di cambiare il testo, che è effettivamente osceno e, visto che non lo hanno cambiato, non ha portato la canzone a Sanremo. Anche Ornella Vanoni aveva chiesto di cambiare il testo a "La riva bianca, la riva nera" perché le faceva ribrezzo cantare "sulla collina canta la mitraglia" e alla fine hanno dato la canzone a Iva Zanicchi che ne ha fatto un successo. Sempre perché ci sono cantanti che non pensano a quello che cantano.
Ma grazie a chi cento volte meglio la oka patti Pravo tutta rifatta 😅😅🙄🙄
E su cosa avrebbe dovuto ringraziarti anna scusa. Se tu non l 'hai cantata e un problema tuo! Non suo cara pravo. Donna con te e stata riarrangiata e modificata sul tono e la musica. Neanche lontanamente hai la forza e l estensione di anna. Siete sole delle invidiose tutte ce l avete con la oxa. Perché non avete la sua voce e bravura
Brava la oxa ma la patty e insuperabile poi che ha detto di male ch ha lasciato la canzone e la presa la oxa il resto hanno detto loro la patty e' e resta grande unica artista la divina in assoluto una e unica regina
Amo la oxa!!!!! Strepitosa la sua voce. .....tu non hai questa grande virtù'...........sorry
Ma che cazzo dici?
ma che cazzo dici ?
😒
ma nel 2016 ancora a offendersi per cosa? ma nemmeno all'asilo,ragazzi è musica...incazzatevi per le cose serie e con chi se lo merita visto come ci hanno ridotti :-) riguardo la Oxa e la Pravo sono due artiste diversissime e ognuna con le sue caratteristiche e il suo pubblico,all'epoca di donna con te la sony e non la Pravo propose il brano alla Oxa,che avendo un disco live in uscita la mise come singolo,la oxa aveva appena vinto il festival,condotto fantastico e finito una tourneè...semmai deve ringraziare la sony,tutti i giorni i cantanti provinano e rifiutano brani che poi vanno ad altri e ne fanno successi,diciamo che la Pravo in questo caso specifico ha detto una cosa inesatta :-)
+Tommy L. Nuk no Tommy sarebbe bella donna,sempre magra e giovanile, solo che ha ecceduto con i ritocchi di cui non aveva bisogno e il viso rimane gonfio e non riesce a parlare,strano che non si vede ,eppure non è stupida..
+Tommy L. Nuk si infatti,hai ragione.., è un peccato su tante che sono molto intelligenti come Patty,ma la cosa che mi stupisce è che non hanno amici che gli dicano che sono sformate..
+Tommy L. Nuk sono daccordissimo con te,per il fattore amicizie.. credo che non ne abbiano di vere...
Anche tu dici UN'INESATTEZZA : la Pravo dice di aver rifiutato e lasciato la canzone e non di averla proposta alla Oxa..
COMUNQUE ANCHE ANNA OXA QUANDO CANTA NON SI CAPISCE GRANCHE' E IN QUANTO ALLA VOCE ERA POTENTE I PRIMI DECENNI DELLA SUA CARRIERA,ORA E' IN FASE CALANTE. LA PATTY ALMENO NON E' ANTIPATICA.........
Quale scempio, per sua fortuna pare non se ne renda conto, altrimenti....
Patty sarà andata a parte l'età ma la oxa manco scherza com tanti anni meno di lei a parte che artisticamente la paragonò ai jalisse
Patty Pravo fa le tournée, la Oxa con tutta la sua supponenza sta a casa.
la Oxa in realtà mi sembra seduta ogni sabato sulla poltrona di giudice ad amici,e non ha nessun disco in uscita al momento,anche se,carinamente ha prestato un nuovo brano per un balletto nel programma sabato scorso ;-)...riguardo al resto nessuno vende più dischi e tutti sopravvivono e le classifiche,anche dei cosiddetti venditori hanno numeri falsati...gli altri,a parte quei soliti noti,sopravvivono tutti..dalla pravo alla oxa alla Bertè...il grande De gregori sabato era ad amici,quindi...evitate di dire scemate :-)
+roberto barberini Ha parlato il discografico.
no,ha parlato una persona educata (cosa rara a quanto pare) e che si documenta prima di esprimere un commento,almeno ci prova! ;-)
saluti
roberto barberini Educata con riserva, accusare chi non si conosce di dire stupidate non mi sembra il massimo. Buona giornata.
Eviterei da parte sua di usare la parola accusa,è chiaramente un modo dire "scemate" accompagnata da una faccettina sorridente,proprio per dare il giusto senso al tutto,non ho problemi a chiedere scusa là dove ce ne fosse bisogno,credo non sia questo il caso specifico :-) il succo però rimane quello e chiaramente non posso conoscerla di persona,ma posso basarmi e farmi un'idea con quello che lei ha scritto,la prego,prenda tutto per quello che è...un saluto :-) (sorridente)