buongiorno...non ho capito bene a cosa serve il righello per cucire..si mette sotto il piedino per favorire la cucitura ....oppure serve soltanto per andare diritto grazie ..
Ciao! Il mio nome è Sergey, vivo in Russia. Faccio cinture in pelle. Ho incontrato alcune difficoltà durante la lavorazione dei prodotti in pelle. Vorrei chiederti consigli e aiuto. Le mie difficoltà sono le seguenti. Di solito, dopo aver dipinto una cintura di pelle e averla impregnata con vari oli e cere, molti artigiani applicano una finitura tradizionale (ben nota) alla cintura. Il top coat aderisce alla vernice e la cintura non macchia il tessuto. Molte aziende famose producono smalti, sono noti a tutti. Ma c'è un avvertimento. Le finiture convenzionali lasciano una finitura lucida o opaca visibile sul prodotto in pelle. Cioè, la superficie del prodotto in pelle perde la sua naturalezza. La sensazione naturale della pelle scompare quando prendi tra le mani un prodotto in pelle. Un artigiano mi ha raccontato che artigiani che hanno vissuto o vivono ai piedi dell'Italia, ai piedi dell'Appennino, hanno ottenuto un grande successo nella lavorazione dei prodotti in pelle. Mi ha detto che pochissime persone trattano la pelle in questo modo, che i prodotti in pelle sono stati trattati in questo modo più di 50 anni fa. E che in questo modo erano gli antichi artigiani che abitavano vicino all'Appennino a lavorare i prodotti in pelle. Hanno lavorato in modo che il prodotto in pelle fosse molto naturale e naturale, e allo stesso tempo non fosse visibile (e non si sentisse) dall'alto che il prodotto in pelle fosse ricoperto da qualcosa. Puoi dirmi come lavoravano i loro articoli in pelle in questo modo? Capisco che forse questo è un segreto, quindi sarei lieto di avere assolutamente qualsiasi informazione su questo argomento. Forse puoi raccontarmi della letteratura? Oppure dimmi quali ingredienti (componenti) dovrebbero essere inclusi nella composizione che può essere utilizzata per lavorare un prodotto in pelle in modo che sia durevole e mantenga la sua naturalezza. Potete aiutarmi e darmi suggerimenti o consigli? Sarei grato per qualsiasi aiuto! Cordiali saluti, Sergei! Sergei33rabota@gmail.com
La pelle non si stira a vapore: si stira a secco con un canovaccio in cotone o Lino a bassa temperatura . Stirando a vapore si rischia il collasso perché si idrata e si aggrinza IRRIMEDIABILMENTE
IL tipo di filo da usare?
Grazie
Bellissimo video.
buongiorno...non ho capito bene a cosa serve il righello per cucire..si mette sotto il piedino per favorire la cucitura ....oppure serve soltanto per andare diritto grazie ..
Grazie davvero
Che numero di ago hai usato?
Che filo utilizzare x la pelle ?
Ciao! Il mio nome è Sergey, vivo in Russia. Faccio cinture in pelle. Ho incontrato alcune difficoltà durante la lavorazione dei prodotti in pelle. Vorrei chiederti consigli e aiuto.
Le mie difficoltà sono le seguenti.
Di solito, dopo aver dipinto una cintura di pelle e averla impregnata con vari oli e cere, molti artigiani applicano una finitura tradizionale (ben nota) alla cintura. Il top coat aderisce alla vernice e la cintura non macchia il tessuto.
Molte aziende famose producono smalti, sono noti a tutti.
Ma c'è un avvertimento.
Le finiture convenzionali lasciano una finitura lucida o opaca visibile sul prodotto in pelle. Cioè, la superficie del prodotto in pelle perde la sua naturalezza. La sensazione naturale della pelle scompare quando prendi tra le mani un prodotto in pelle.
Un artigiano mi ha raccontato che artigiani che hanno vissuto o vivono ai piedi dell'Italia, ai piedi dell'Appennino, hanno ottenuto un grande successo nella lavorazione dei prodotti in pelle. Mi ha detto che pochissime persone trattano la pelle in questo modo, che i prodotti in pelle sono stati trattati in questo modo più di 50 anni fa.
E che in questo modo erano gli antichi artigiani che abitavano vicino all'Appennino a lavorare i prodotti in pelle.
Hanno lavorato in modo che il prodotto in pelle fosse molto naturale e naturale, e allo stesso tempo non fosse visibile (e non si sentisse) dall'alto che il prodotto in pelle fosse ricoperto da qualcosa.
Puoi dirmi come lavoravano i loro articoli in pelle in questo modo?
Capisco che forse questo è un segreto, quindi sarei lieto di avere assolutamente qualsiasi informazione su questo argomento.
Forse puoi raccontarmi della letteratura?
Oppure dimmi quali ingredienti (componenti) dovrebbero essere inclusi nella composizione che può essere utilizzata per lavorare un prodotto in pelle in modo che sia durevole e mantenga la sua naturalezza.
Potete aiutarmi e darmi suggerimenti o consigli?
Sarei grato per qualsiasi aiuto!
Cordiali saluti, Sergei!
Sergei33rabota@gmail.com
Salve dove posso comprare il piano di taglio grazie
ruclips.net/video/4kKK-CQqGKA/видео.html
Leather made in Italy 🇮🇹🐮🐑
follow Stanialeather on FB-IG
Ma per rifinire i bordi come posso fare?
L ago per la pelle numero?
La pelle non si stira a vapore: si stira a secco con un canovaccio in cotone o Lino a bassa temperatura . Stirando a vapore si rischia il collasso perché si idrata e si aggrinza IRRIMEDIABILMENTE
Come faccio a capire quale pelle scegliere
ruclips.net/video/4kKK-CQqGKA/видео.html
Leather made in Italy 🇮🇹🐮🐑
follow Stanialeather on FB-IG
crostata con nutella
Tagliare la pelle così è da pazzi.....ma siete sicuri??