Il tutorial è perfetto e la farm funziona perfettamente se avete problemi con la farm è perché per funzionare il player deve essere ad una certa distanza.
Questa farm continua a funzionare anche sulla 1.20! Per chi non funziona più dopo l’aggiornamento dalla versione precedente è sufficiente rimuovere i letti e riposizionarli! 🐪
a me non funziona manco cosi, il blocco di verto deve rimanere schiacciato o aperto? dal pistone il mio villager contadino non prende enmmeno le carote ne raccoglie e pianta ne le prende
Siete il mio canale Minecraft preferito! tutte le vostre spiegazioni sono semplici e intuitive, inoltre aggiungete sempre piccoli "trucchetti" utili, io ad esempio non riesco assolutamente a trovare un villaggio nel mio mondo survival e penso proprio usufruirò del comando, grazie grazie grazie amicicci!
Ciao ragazzi, vi ho scoperto solo negli ultimi giorni ma ho già portato diverse vostre farm nel mio Mondo :D Siete sempre molto precisi ed esaustivi e vedere i vostri video è un vero piacere. Ho solo un problema... questa farm non mi riesce di farla funzionare... Non so se altri hanno riscontrato gli stessi problemi ma nel mio caso, i due villaggeri fanno cuori per un po' e poi escono le nuvolette. Guardando un po' in giro ho trovato diverse soluzioni: mettere due letti dentro la farm e farli dormire lì la prima notte. mettere dei blocchi di vetro sotto ai letti fuori dalla farm (io avevo messo della pietra) e poi in una soluzione si parlava di togliere porte e letti da villaggi entro 100 blocchi (io ne ho uno vicino ma non così vicino, per cui ho pensato che fosse un errore di battitura e che i blocchi fossero 1000 e non 100) ma anche togliendo porte e letti, la situazione non cambia. Le uniche cose di diverso dal vostro video che ho riscontrato nel mia caso, è che ho fatto la farm non all'aperto ma dentro una montagna con il carrello che arriva poi all'esterno e che avevo appunto questo villaggio vicino di cui ho poi smontato porte e letti, ma ancora non mi funziona. Per caso avete idea di quale potrebbe essere il problema? io gioco alla 18.2, magari è la versione a non andare bene?
Di tutte le cose che hai scritto quella che non ci convince è che hai costruito la farm al chiuso, da quello che abbiamo capito va costruita all'aperto, motivo per il quale abbiamo lasciato uno spazio prima del "tetto".
Grazie del video. Spiegato bene, chiaramente e funzionante. E se potessi darei un doppio like per aver evitato chiacchiere inutili e accattonaggio di like e iscritti come fanno tutti. Grazie!
I Villager sono anche molto simpatici 😁😁 Seguirò sempre i vostri interessantissimi video 😀😀 Uno dei migliori Posti per fare la Farm di Villager sono proprio i villaggi Sono sempre puntuale quando arriva la notifica di un vostro nuovo video 😍
Dato che avete portato questa farm potreste anche portare un tutorial per costruire una hall con tutti villager per fare gli scambi con uno smeraldo. Spero portiate questo video😁. PS: ti seguo da poco ma adoro il modo in cui spieghi le cose e la tua voce è molto rilassante.
ottimo design ma considero sbagliato consigliare il locate village o altri trucchi poichè se si tratta di una survival, il villaggio va scoperto esplorando, e assicuro che dà un sacco di soddisfazione!
Ho fatto tutto correttamente ma i miei villager stanno continuamente attaccati alle botole cercando di uscite invece di coltivare e riprodursi nonostante abbia costruito la farm 1000 blocchi lontana dal loro villaggio, cosa devo fare?
Io ho fatto la farm,i il villager contadino prende le patate dal cortile poi si mette a parlare con altro villager,ma il problema e che non fa gli cuori,non si accoppiano il villager contadino continua a prendere le patate coltivate,ma secondo te e solo questione di tempo ovvero aspettare che nasca il piccolo?
Grazie grazie grazie funziona benissimo! Unico problema: il villager piccolo quando è nato non si tuffa nel buco come fate vedere voi quindi mi tocca entrare e spingerlo dentro... Per il resto è utilissima!
@@BattiCinque alla fine si pk il villaggio dista 1000 blocchi da casa anche se ho fatto una rotaia da li a dove abito forse meglio fare questa farm e distruggere la rotaia per non "inquinare" il paesaggio
Ho un problema, ho fatto tutto identico soltanto che quando premo il pulsante sul distributore per far partite i carrelli non partono e rimangono fermi anzichè prendere i villager ed estrarli
Ciao avrei una domanda: ho costruito questa farm nelle badlands e ho piazzato torce intorno alla farm, realizzato a mano a mano come l'avete fatta voi. Sono stato AFK un paio d'ore, il contadino raccoglie le carote ma non vedo i cuoricini con l'altro villager, ciò significa che non si verifica lo scambio tra i 2 e quindi l'accoppiamento per far nascere un nuovo villager. Come devo fare? Mi sono anche assicurato che i mob non possano in qualche modo dar fastidio entrando nella farm. PS: sono in versione 1.20.2 della java edition Aggiornamento: Ho risolto! Avevo la Gamerule Mobgriefing impostata su false per non fare danni con eventuali esplosioni di creeper. Ma poi ho scoperto che per far lavorare i Villager devi averla impostata su True... XD
scusa ti vorrei chiedere quanto ci impiegano all'incirca i villager ad accoppiarsi perchè io ho costruito la farm su un server e ancora i mini villager non sono spuntati
Hey ciao io ho costruito la tua farm... però c'è un problema... all'inizio ne ha prodotti 3 villagers poi niente... ho aspettato un'oretta... ma niente mi aiuti? Pls rispondimi mi servono tantissimi villagers
Dunque, potrebbe dipendere da diverse cose... non è che magari hai azionato la leva e il pistone appiccicoso chiudendo il passaggio? Non è che magari il villager ha perso la professione da contadino? Non è che magari con qualche domando hai stoppato il ciclo giorno/notte?
@@BattiCinque no io non ho fatto niente ho attivato la farm me ne ha proddotti 3 villagers e poi niente... solo che quando vogliono accoppiarsi escono delle non so delle bollicine scuse tipo fuoco...
Noi vediamo comparire le nuvole con fulmini al posto dei cuori quando utilizziamo la leva per "disattivare" la farm. Prova a sostituire sia i villager che la compostiera.
Bellissimo!! Grazie! Mi sapere dire però come mettere il pulsante nel distributore? Quando provo con il tasto destro mi apre il distributore e non me lo fa mettere
Dovrebbe funzionare anche a quell'altezza. Nel video originale (quello che trovi in descrizione) la farm viene realizzata ad un altezza di 2/3 blocchi. Uno dei due villager è diventato contadino?
Non è che il blocco di vetro impedisce il passaggio (pistone attivo)? I villager di scambiano cuoricini o fulmini? Di Minecraft hai la versione Java o Bedrock?
scusate vorrei sapere perchè mentre si riproducono i villager escono delle nuvole con dei fulmini sopra le loro teste subito dopo i cuori e non nasce niente??
è necessario che il villager non contadino non debba avere un lavoro? O deve per forza essere disoccupato? Grazie mille in anticipo vi seguo da un po adoro le vostre farm😄
ho seguito perfettamente tutti i passaggi ma la farm non funziona, quando disattivo il pistone i villager incominciano ad avvicinarsi contro la botola ma non riproducono (ho provato anche ad allontanarmi e stare afk ma nulla) riuscite a aiutarmi?
Ciao sentivo in un'altro video che i villaggeri hanno un raggio di 150 blocchi per il blocco lavoro,è vero? Sto giocando su un isola e con 150 blocchi attraverso l'isola e arrivo a quella artificiale per i villaggeri...debbo quindi fare un'altra isola per la farm base opposta all'isola dove voglio mettere i villaggeri con il lavoro scelto??? Ultima domanda,li vorrei curare 2 volte per avere un buon lv di sconto ma senza avere tutto a 1 smeraldo che è assurdo e ridicolo...una volta impara il lavoro è sicuro al 100% che rimane quello dopo esser stato infettato o re infettato?
Bellissimo tutorial, solo che anche se ho seguito i tutti i passaggi a me non spawnano i piccoli villager, fanno i cuori e poi le nuvole. Come posso risolvere?
Ho provato a fare questa farm in un mio mondo nella 1.19, ma una volta che il villager agricoltore ha l'inventario pieno cerca di accoppiarsi con l'altro e all'inizio va bene dopo un po' però al posto dei cuori escono le particle del villager arrabbiato e non nasce il nuovo villager. Che cosa posso fare??
Ciao! Grazie mille per la farm! Se possi vorrei fare una domanda, ma 2000 blocchi sono abbastanza per non far attirare i villici nel loro "villaggio natale"?
per non farli attirare devi rompere tutti i letti, i villager non si rivolgono al villaggio ma al loro letto se glielo rompi loro guarderanno quello più vicino
Bel video! Però ho riscontrato un piccolo problema: il villager che ho messo all'interno della farm non prende il lavoro da contadino, anche se ho messo la compostiera, qualche consiglio? Grazie!
Bella farm però una domanda : siccome questa farm la sto costruendo ora i villager verdi ( quelli che non fanno nessun lavoro) uno va bene oppure devo trovarne due che posso fare il lavoro?
C'è almeno un contadino? I letti sono visibili o il blocco di vetro li nasconde? C'è un villaggio vicino? Se c'è un villaggio nelle vicinanze prova ad aumentare il numero di letti.
Ma la farm funziona anche se uno dei due villager ha un altro lavoro (in cui ha già avuto uno scambio quindi resta così anche senza il banco da lavoro)?
è molto interessante e potrebbe funzionare anche sulla bedrok. Però ho solo una domanda non c'è rischio che despawnano dato che non vengono rinominati?
Su quale versione giochi? Questo design funziona sicuramente su Java mentre su Bedrock non sappiamo. Se giochi con la versione Java la seconda domanda è, uno dei due villager è diventato un contadino?
La notizia ufficiale: Ci sono riuscito ad aggiornare Minecraft alla versione 1.17.2, la versione con la vera e propria schermata. Ci sono vari BUG, quello della bussola e dell'orologio, e quello delle uova dei mostri. In Creativa, ho creato l'altare per evocare Herobrine, ma...non ha funzionato.
Ciao, ma per caso, se il secondo villager (quello che nel tuo caso è senza lavoro) ha un altro mestiere, invece che essere disoccupato, la farm funziona lo stesso?
I materiali utilizzati per costruire la farm:
272 blocchi di vetro
80 blocchi di terra
80 carote o patate
16 blocchi di pietra
16 torce
4 letti
4 rotaie normali
3 botole
2 villager (senza professione)
2 secchi d'acqua
2 rotaie alimentate
1 scale di pietra
1 zappa
1 compostiera
1 pistone appiccicoso
1 leva
1 distributore
1 pulsante
1-9 carrelli da miniera
la mia farm non funzione (lunica cosa che mi viene in mente come problema è che l'ho fatta vicino ad un villaggio)
sono meglio le patate o le carote?
c'è una differenza?
@@filippomerlotti12 Attenzione che questa farm non va costruita vicina ai villaggi!
@@zero-eb9cq Non fa differenza!
@@BattiCinque ok grazie mille
Siete veramente degli ottimi creatori di tutorials. Continuate così!
Grazie di cuore!
Questa farm sembra molto interessante, finalmente il mio regno sarà popolato
Ahahah! Occhio a non esagerare! :-P
Il tutorial è perfetto e la farm funziona perfettamente se avete problemi con la farm è perché per funzionare il player deve essere ad una certa distanza.
Grazie del feedback!
che distanza lontana o vicina?
Questa farm continua a funzionare anche sulla 1.20! Per chi non funziona più dopo l’aggiornamento dalla versione precedente è sufficiente rimuovere i letti e riposizionarli! 🐪
a me non funziona manco cosi, il blocco di verto deve rimanere schiacciato o aperto? dal pistone il mio villager contadino non prende enmmeno le carote ne raccoglie e pianta ne le prende
Siete il mio canale Minecraft preferito! tutte le vostre spiegazioni sono semplici e intuitive, inoltre aggiungete sempre piccoli "trucchetti" utili, io ad esempio non riesco assolutamente a trovare un villaggio nel mio mondo survival e penso proprio usufruirò del comando, grazie grazie grazie amicicci!
Grazie a te! 😊
grazie a voi ho imparato molte cose su minecraft, e mi piacciono molto i vostri video perché spiegate molto bene le cose
Grazie mille!
continua così sto usando tutte le farm nel mio mondo vanilla e funzionano alla grande.
Yeah! 🤗
Ciao ragazzi, vi ho scoperto solo negli ultimi giorni ma ho già portato diverse vostre farm nel mio Mondo :D
Siete sempre molto precisi ed esaustivi e vedere i vostri video è un vero piacere.
Ho solo un problema... questa farm non mi riesce di farla funzionare... Non so se altri hanno riscontrato gli stessi problemi ma nel mio caso, i due villaggeri fanno cuori per un po' e poi escono le nuvolette. Guardando un po' in giro ho trovato diverse soluzioni:
mettere due letti dentro la farm e farli dormire lì la prima notte.
mettere dei blocchi di vetro sotto ai letti fuori dalla farm (io avevo messo della pietra)
e poi in una soluzione si parlava di togliere porte e letti da villaggi entro 100 blocchi (io ne ho uno vicino ma non così vicino, per cui ho pensato che fosse un errore di battitura e che i blocchi fossero 1000 e non 100) ma anche togliendo porte e letti, la situazione non cambia.
Le uniche cose di diverso dal vostro video che ho riscontrato nel mia caso, è che ho fatto la farm non all'aperto ma dentro una montagna con il carrello che arriva poi all'esterno e che avevo appunto questo villaggio vicino di cui ho poi smontato porte e letti, ma ancora non mi funziona.
Per caso avete idea di quale potrebbe essere il problema? io gioco alla 18.2, magari è la versione a non andare bene?
Di tutte le cose che hai scritto quella che non ci convince è che hai costruito la farm al chiuso, da quello che abbiamo capito va costruita all'aperto, motivo per il quale abbiamo lasciato uno spazio prima del "tetto".
@@BattiCinque provo a farla all'aperto allora, grazie 😁
se hai il mobgriefing disattivato non funziona la farm
Siete sempre limpidi nelle spiegazioni, complimenti super super chiari
Grazie del video. Spiegato bene, chiaramente e funzionante. E se potessi darei un doppio like per aver evitato chiacchiere inutili e accattonaggio di like e iscritti come fanno tutti. Grazie!
Grazie!
Oltre ai video interessanti hai una bella voce, gradevole da ascoltare.
Brava e complimenti
Miglior canale per i tutorial avete fatto praticamente qualsiasi cosa continuate così
E un'altra farm si va ad aggiungere al mio mondo, grazie mille!
Grazie a te! :-)
Sempre utili le vostre farm grazie anche per questa 👍👍👍
Grazie mille! :-)
Video molto dettagliato e utilissimo grandi👍😁
Grazie! ^_^
I Villager sono anche molto simpatici 😁😁
Seguirò sempre i vostri interessantissimi video 😀😀
Uno dei migliori Posti per fare la Farm di Villager sono proprio i villaggi
Sono sempre puntuale quando arriva la notifica di un vostro nuovo video 😍
Grazie! Nel tutorial che abbiamo seguito però suggerivano di non farlo vicino a dei villaggi, però non ne siamo sicurissimi... 🤔
Bellissimo tutorial! Funziona anche per bedrock 1.20!
Dato che avete portato questa farm potreste anche portare un tutorial per costruire una hall con tutti villager per fare gli scambi con uno smeraldo. Spero portiate questo video😁.
PS: ti seguo da poco ma adoro il modo in cui spieghi le cose e la tua voce è molto rilassante.
Arriverà sicuramente! 🤗
Finalmente un tutorial fatto bene!! Graziee💙
Grazie!
Grazie per il tutorial! video bellissimo!
Grazie!
Il tutorial spiega benissimo🥰🥰🥰
Grazie mille! 😊
Video molto utile, grazie mille❤️
Grazie!
ottimo design ma considero sbagliato consigliare il locate village o altri trucchi poichè se si tratta di una survival, il villaggio va scoperto esplorando, e assicuro che dà un sacco di soddisfazione!
Siamo d'accordo con te!
@@BattiCinque a mé non funziona; ho fatto tutto ma i villager non prendono oggetti per riprodursi :_
Grazie è stato utilissimo e bellissimo questo video
Prego!
grazie mille mi serviva proprio una farm di villager e di raid
Grazie a te! 😊
Complimenti bel video come sempre❤
Grazie! 😊
Ho fatto tutto correttamente ma i miei villager stanno continuamente attaccati alle botole cercando di uscite invece di coltivare e riprodursi nonostante abbia costruito la farm 1000 blocchi lontana dal loro villaggio, cosa devo fare?
stessa cosa, non si riproducono i miei schiavi
Molto molto utile!
Benissimo! 😊
Domanda spownano anche i gatti? Perché mi servirebbe per ampliare la farm di creeper
Um, in effetti potrebbero anche spawnare... tuttavia non ci sembra sia successo vicino alla nostra farm.
ciao ho provato a fare la farm in 1.20.2 ma ho problemi i villager dopo i cuori alla fine fanno le nuvole nere e non si moltiplicano sapete aiutarmi?
In un altro video potreste fare la farm di ragni normali che mi serve moltissimo. Grazie
Arriverà anche quella! ^_^
@@BattiCinque ok la aspetterò
4:37 un consiglio, per portarli più velocemente fate prima a costruire la farm vicina a un villaggio così sarà più veloce portarli.
Giusto! Ma non troppo vicino, altrimenti potrebbero non nascere i villageri!
Io ho fatto la farm,i il villager contadino prende le patate dal cortile poi si mette a parlare con altro villager,ma il problema e che non fa gli cuori,non si accoppiano il villager contadino continua a prendere le patate coltivate,ma secondo te e solo questione di tempo ovvero aspettare che nasca il piccolo?
Si, potrebbe essere una questione di tempo, è necessario che riempia il suo inventario prima di cedere il cibo al secondo villager.
@@BattiCinque ok,grazie mille per il consiglio allora,aspetterò
La farm in se funziona ma quando il villager spacca le Patate o le carote,poi ripianta altre cose tranne patate e carote. Come posso fare
Che cosa ripianta scusa se non sono patate e carote? Forse era già un contadino e nel suo inventario aveva già altri semi?
Mi sa di sì , pk la farm funziona ma pianta solo barbabietole
Caspita, può essere un problema. Potresti pensare di licenziarlo e prendere un altro villager... ^_^'
Ok poi ci provo. Grazie
Grazie grazie grazie funziona benissimo! Unico problema: il villager piccolo quando è nato non si tuffa nel buco come fate vedere voi quindi mi tocca entrare e spingerlo dentro... Per il resto è utilissima!
Ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?
Grazie mille 😀😀😀
Grazie a te! 🙂
come sempre i migliori
Grazie! 😊
Ora lo guardo :) e vedo se farlo
Grande! Facci sapere poi se decidi di farla e perché! 🤗
@@BattiCinque alla fine si pk il villaggio dista 1000 blocchi da casa anche se ho fatto una rotaia da li a dove abito forse meglio fare questa farm e distruggere la rotaia per non "inquinare" il paesaggio
Ma devo essere li vicino perchè spawnino i bambini? O ci sono altri motivi per cui potrebbe non funzionare?
scherzo funziona ora
Ho un problema, ho fatto tutto identico soltanto che quando premo il pulsante sul distributore per far partite i carrelli non partono e rimangono fermi anzichè prendere i villager ed estrarli
fatto tutto in modo identico, quale potrebbe essere il motivo per cui i piccolini non cadono?
Ho lo stesso identico problema, tu sei riuscito a risolvere?
Posso usare anche le lastre di ciottoli. Non avevo mai visto un tutorial fatto così bene
Puoi usare le lastre che preferisci! Grazie per il complimento!
Ciao avrei una domanda: ho costruito questa farm nelle badlands e ho piazzato torce intorno alla farm, realizzato a mano a mano come l'avete fatta voi. Sono stato AFK un paio d'ore, il contadino raccoglie le carote ma non vedo i cuoricini con l'altro villager, ciò significa che non si verifica lo scambio tra i 2 e quindi l'accoppiamento per far nascere un nuovo villager. Come devo fare? Mi sono anche assicurato che i mob non possano in qualche modo dar fastidio entrando nella farm. PS: sono in versione 1.20.2 della java edition
Aggiornamento: Ho risolto! Avevo la Gamerule Mobgriefing impostata su false per non fare danni con eventuali esplosioni di creeper. Ma poi ho scoperto che per far lavorare i Villager devi averla impostata su True... XD
Ma la farm funziona anche se un villager e di un altro bioma?
Assolutamente si!
scusa ti vorrei chiedere quanto ci impiegano all'incirca i villager ad accoppiarsi perchè io ho costruito la farm su un server e ancora i mini villager non sono spuntati
Si non ricordiamo male si parla di minuti... un paio di villager nel giro di 20 minuti.
Ho una domanda, voi cosa usate per l'host del vostro server? Se invece è LAN pazzienza😅
Stiamo utilizzando un server realms ma in realtà per quello che facciamo noi potrebbe bastare una partita in single player. 😅
O
Ciao ho costruito la farm uguale come l'hai fatta ma stranamente i villager fanno i cuori ma poi viene fuori le nuvolette ma non capisco cosa non va
crea problemi se viene fatta accanto a una farm di ferro?
Hey ciao io ho costruito la tua farm... però c'è un problema... all'inizio ne ha prodotti 3 villagers poi niente... ho aspettato un'oretta... ma niente mi aiuti? Pls rispondimi mi servono tantissimi villagers
Pls rispondimi mi serve un aiuto
Dunque, potrebbe dipendere da diverse cose... non è che magari hai azionato la leva e il pistone appiccicoso chiudendo il passaggio? Non è che magari il villager ha perso la professione da contadino? Non è che magari con qualche domando hai stoppato il ciclo giorno/notte?
@@BattiCinque no io non ho fatto niente ho attivato la farm me ne ha proddotti 3 villagers e poi niente... solo che quando vogliono accoppiarsi escono delle non so delle bollicine scuse tipo fuoco...
Noi vediamo comparire le nuvole con fulmini al posto dei cuori quando utilizziamo la leva per "disattivare" la farm. Prova a sostituire sia i villager che la compostiera.
@@BattiCinque no ho capito era il problema dei letti,... cmq grazie lo stesso😊😊😊
ma posso farla anche dentro a un villaggio?? o deve essere a una certa distanza??
I villagger non despownano senza targhetta?
No, rimangono nel mondo!
Bellissimo!! Grazie! Mi sapere dire però come mettere il pulsante nel distributore? Quando provo con il tasto destro mi apre il distributore e non me lo fa mettere
Certo! Mentre posizioni il pulsante devi rimanere accovacciato.
@@BattiCinque grazie!!!
la farm si puo fare in alto tipo ho fatto la farm staccata di 5/6 blocchi da terra ma dopo 40m ancora nulla
Dovrebbe funzionare anche a quell'altezza. Nel video originale (quello che trovi in descrizione) la farm viene realizzata ad un altezza di 2/3 blocchi. Uno dei due villager è diventato contadino?
@@BattiCinque si ma cmq non si riproducono anche se il contadino da le carote all'altro non succede nulla
Non è che il blocco di vetro impedisce il passaggio (pistone attivo)? I villager di scambiano cuoricini o fulmini? Di Minecraft hai la versione Java o Bedrock?
Ottimo tutorial come sempre!! Avrei una domanda: questa farm funziona anche in 1.19.4??
Yes, anche in 1.20!
Grazie mille 🌝
Grazie a te! 😊
scusate vorrei sapere perchè mentre si riproducono i villager escono delle nuvole con dei fulmini sopra le loro teste subito dopo i cuori e non nasce niente??
Anche a me
Può accadere quando i letti non sono visibili (magari c'è il blocco di vetro?) o magari c'è un villaggio nelle vicinanze.
Bellissima così avrò scambi infiniti
È proprio il motivo per cui l'abbiamo costruita! 😊
Funziona ancora in 1.19.4? L’avevo fatta in 1.19.3 ma ora passando alla nuova versione continuano a fallire il breed nonostante abbiano i cuori rossi
è necessario che il villager non contadino non debba avere un lavoro? O deve per forza essere disoccupato? Grazie mille in anticipo vi seguo da un po adoro le vostre farm😄
ho seguito perfettamente tutti i passaggi ma la farm non funziona, quando disattivo il pistone i villager incominciano ad avvicinarsi contro la botola ma non riproducono (ho provato anche ad allontanarmi e stare afk ma nulla) riuscite a aiutarmi?
ho provato a farla in un server con dei miei amici ma non funziona mentre nella mia vanilla va? c'è un motivo?
Vabbè mi iscrivo subito
Benvenuto! :-)
Ciao sentivo in un'altro video che i villaggeri hanno un raggio di 150 blocchi per il blocco lavoro,è vero?
Sto giocando su un isola e con 150 blocchi attraverso l'isola e arrivo a quella artificiale per i villaggeri...debbo quindi fare un'altra isola per la farm base opposta all'isola dove voglio mettere i villaggeri con il lavoro scelto???
Ultima domanda,li vorrei curare 2 volte per avere un buon lv di sconto ma senza avere tutto a 1 smeraldo che è assurdo e ridicolo...una volta impara il lavoro è sicuro al 100% che rimane quello dopo esser stato infettato o re infettato?
Funziona troppo beneeeee
5 villager in 30 minuti però ho dato io il cibo
Della serie che poi di tutti questi villager che ci facciamo? Per fortuna con una leva si può bloccare la produzione! ^_^
Occhio che perché funzioni ci vuole un po' perché il contadino prima di iniziare a donare il raccolto deve riempire il suo inventario.
Bellissimo tutorial, solo che anche se ho seguito i tutti i passaggi a me non spawnano i piccoli villager, fanno i cuori e poi le nuvole. Come posso risolvere?
va bene anche da bedrock?
grazie
Ma la farm funziona se si costruisce su una piattaforma in mezzo al mare?
Ho provato a fare questa farm in un mio mondo nella 1.19, ma una volta che il villager agricoltore ha l'inventario pieno cerca di accoppiarsi con l'altro e all'inizio va bene dopo un po' però al posto dei cuori escono le particle del villager arrabbiato e non nasce il nuovo villager. Che cosa posso fare??
Forse c'è un villaggio nelle vicinanze? Prova ad aumentare il numero di letti.
Cosa succede se ho fatto la farm troppo vicino ad un villaggio?
Ciao! Grazie mille per la farm! Se possi vorrei fare una domanda, ma 2000 blocchi sono abbastanza per non far attirare i villici nel loro "villaggio natale"?
Probabilmente si.
per non farli attirare devi rompere tutti i letti, i villager non si rivolgono al villaggio ma al loro letto se glielo rompi loro guarderanno quello più vicino
Bel video! Però ho riscontrato un piccolo problema: il villager che ho messo all'interno della farm non prende il lavoro da contadino, anche se ho messo la compostiera, qualche consiglio?
Grazie!
Se ha la maglia verde non può lavorare
Bella farm però una domanda : siccome questa farm la sto costruendo ora i villager verdi ( quelli che non fanno nessun lavoro) uno va bene oppure devo trovarne due che posso fare il lavoro?
Uno dovrebbe andare bene verde, l'altro invece deve potersi trasformare in contadino!
@@BattiCinque ok grazie
Non capisco perchè a me non va, fanno i cuori e poi alla fine esce tipo il fumo. Poi non ripiantano neanche le carote
C'è almeno un contadino? I letti sono visibili o il blocco di vetro li nasconde? C'è un villaggio vicino? Se c'è un villaggio nelle vicinanze prova ad aumentare il numero di letti.
@@BattiCinque alla fine ha funzionato grazie mille dell'aiuto siete fantastici
Ma la farm funziona anche se uno dei due villager ha un altro lavoro (in cui ha già avuto uno scambio quindi resta così anche senza il banco da lavoro)?
Potete fare un tutorial su come fare un back up del mondo ed utilizzarlo?
Bell'idea! Lo mettiamo in lista! 😉
Mi fa troppo ridere come vengono sfruttati i villager
In effetti... prima o poi si rivolteranno vedrai!
Si può costruire la farm affianco ha un villaggio
ciaoo. io ho fatto questa farm ma è giorni che gioco ma i villager oltre a non raccogliere le carote, non si riproducono... possibili problemi?
Le carote puoi dargliele tu direttamente, se le droppi le prendono
Ho um problema quando i villager fanno i cuoricini dopo poco fanno le nuvolette, e poi si fermano non facendo più nulla. Potresti spiegarmi perché?
Non li devi guardare
ho avviato la farm però entrambi i villager sono solo interessati dai letti e l'agricoltore non fa nulla potete aiutarmi?
ma va bene anche grano o solo carote e patate
ma come colture va bene anche il grano o per forza le patate o carote?
Patate o carote, il grano non va bene.
ok grazie
Mi si è bloccata la farm....😔, C'è un limite nel numero di villager per area?
Ma se costruisco la farm al chiuso funziona lo stesso
Non ne siamo sicuri!
è molto interessante e potrebbe funzionare anche sulla bedrok. Però ho solo una domanda non c'è rischio che despawnano dato che non vengono rinominati?
Fino ad ora non li abbiamo mai visti despawnare! 😉
Non despawnano perchè hanno un lavoro
@@ignis1550 ma non solo i villager non despawnano mai in ogni occasione
Si può fare questa farm anche sottoterra?
Non ne siamo sicuri!
Ho provato a fare questa farm è non ha funzionato: i villager, al posto di lavorare e accoppiarsi non fanno nulla e cercano solo di scappare
Su quale versione giochi? Questo design funziona sicuramente su Java mentre su Bedrock non sappiamo. Se giochi con la versione Java la seconda domanda è, uno dei due villager è diventato un contadino?
@@BattiCinque Gioco su Java, e sí, uno dei villager è diventato contadino
Ok, occhio che ci vuole un po' all'inizio, perché prima di donare gli ortaggi il contadino deve riempire il suo inventario.
@@BattiCinque aspe, avevo costruito la farm vicino a un villaggio. È un problema? Perchè i villager sembravano voler scappare
@@BattiCinque ho provato a ricostruire la farm e dovrebbe funzionare. Il problema è che dopo un ora che sono stato AFK i villager sono despawnati
Funziona anche x bedrock? cmq tutorial impeccabile
buongiorno vorrei sapere se questa farm si può fare anche con un villager vestito di verde
Uno si, ma l'altro deve potersi trasformare in contadino.
So che probabilmente non risponderete... ma va bene pure coltivare grano?
ciao, mi serve sapere una cosa, per caso i villager verdi funzionano come villager senza lavoro?
Si, ma solo uno, il secondo deve poter diventare contadino.
Cosa devo fare se il villager dal nulla incomincia a piantare anche il grano?
La notizia ufficiale: Ci sono riuscito ad aggiornare Minecraft alla versione 1.17.2, la versione con la vera e propria schermata. Ci sono vari BUG, quello della bussola e dell'orologio, e quello delle uova dei mostri.
In Creativa, ho creato l'altare per evocare Herobrine, ma...non ha funzionato.
Qual'é la schermata vera? Noi con la 1.17.1 vediamo una sorta di caverna con le ametiste, tu invece?
@@BattiCinque Anche io vedo l'ametista e le caverne. Comunque, la schermata non cambia, è sempre la stessa :)
i miei villager fanno i cuori ma poi fanno tipo le particelle di rabbia e non si riproducono… come posso fare?
Funziona anche con il grano?
Da quello che abbiamo capito funziona solo con patate e carote. ;-)
@@BattiCinque grazie mille. Sistemerò!
Ma se il vilager senza lavoro ne ha uno succede qualcosa
È un bel design, ma anche avendo aspettato una buona mezz’ora non mi è nato nessun villager, il villaggio più lontano è circa a 500 blocchi
deve essere fatta lontana da un villaggio?
Ciao, ma per caso, se il secondo villager (quello che nel tuo caso è senza lavoro) ha un altro mestiere, invece che essere disoccupato, la farm funziona lo stesso?
Si la farm funziona lo stesso, la professione del secondo villager non ha importanza.
Stessa domanda grazie!
@@francescotamani sisi va bene uguale
@@andreapellicano2293si sì infatti ho visto la risposta, grazie lo stesso!
Una domanda.. ma si può fare sottoterra?
Da quello che abbiamo capito no!