I DISSATORI di LIVIO in LIVE. Scopriamo il MONDO dei POWER SCALER!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 50

  • @dellimellow
    @dellimellow 2 года назад +29

    dellimellow top power scaler di op

  • @vojvodd
    @vojvodd 2 года назад +8

    La questione poteva essere risolta molto facilmente. Saitama non è al livello di Freezer base, ma è _almeno_ al livello di Freezer base se si prende in considerazione il Saitama che batte Boros (da quanto ho capito è quello a cui faceva riferimento uno dei due Power scaler). Così come i cavalieri dello zodiaco prima della tecnica delle galassie non sono livello urbano, ma livello _almeno_ urbano.
    Forse ciò non è fatto perché un power scaler non vuole ammettere di non sapere esattamente il livello di potenza di un personaggio in un determinato momento?

  • @samuelmikic7218
    @samuelmikic7218 2 года назад +3

    Avevo pochi neuroni, ma dopo aver ascoltato i 2 dissatori in questa live non me n'è rimasto manco 1...grazie.

  • @dragonbov1415
    @dragonbov1415 2 года назад +3

    Ci sono delle risposte in quei silenzi

  • @Pokytik
    @Pokytik 2 года назад +1

    Quando ho letto il titolo mi sono detto "e che c'è di speciale, Maggi è sempre in studio, no?"

  • @gawyel8137
    @gawyel8137 2 года назад +1

    2:48:25 aiuto, addirittura i meme su quel momento, in realtà ero tanto preso dal discorso con il ragazzo della difesa che non mi ero accorto della vostra assenza, hahahahahaha

  • @danielberetti
    @danielberetti 2 года назад +3

    Seguendo la live e rivedendola ora noto che semplicemente erano due fan di dragon ball perciò per niente oggettivi. La cosa più triste è che nel essere fuori dalla realtà non sono nemmeno coerenti tra di loro perchè dire ad inizio live che alcuni "fanno vincere il personaggio più famoso" opm è un manga di nicchia rispetto dragon ball e allora perchè se one dice che saitama può distruggere universi e tutte ste minchiate non viene preso in considerazione. Quello che dice l'autore è legge allora perchè uno sì l'altro no?

  • @mr.v4722
    @mr.v4722 Месяц назад

    ogni tanto.. quando sono triste..fuori piove.. e le cose nella mia vita vanno male.. apro questa live , e mi accorgo che la mia vita non è poi così male..che il mondo può regalarci anche queste perle.. che muten spaccherebbe il culo a cell.. che se ti lanciano una galassia addosso..tu tranquillo.. andrà tutto bene.. che Maurizio merluzzo in giappone distrugge i pianeti e in italia le stelle.. ma quanto è bella la mafia jhonny

  • @dragonbov1415
    @dragonbov1415 2 года назад +4

    Oggi ho imparato due cose...se sei fissato a riportare tt I numeri e dargli senso con eh ma l ha fatto l autore = power scaler....chi domanda ma ha senso sta cosa? Antipower scaler...domani alla feltrinelli troverò un manuale forse? Tipo how to powerscale an anime?

  • @cris9242
    @cris9242 2 года назад +6

    I due dissatori comunque sono scarsi ad argomentare: potevano semplicemente dire che se stili dei power level non tieni conto delle giustificazioni narrative siano sensate o meno. Esempio: se Goku dimostra in battaglia di essere passato da 90 mila ad avere 3 milioni per motivi x, y e z il fatto che l'upgrade sia narrativamente esagerato non ha rilevanza. Di fatto ha dimostrato quella forza lì. Non ha nemmeno senso che dei cyborg creati sulla Terra siano più forti di Freezer cyborg creato con tecnologia più avanzata però di fatto C17 e C18 sono più forti di Freezer. Basta scindere le due cose... mi sembra abbastanza semplice come concetto da esporre.

    • @blackdoom_
      @blackdoom_ 2 года назад

      A 56:41 esprimono un concetto simile..

  • @hikkikomori1182
    @hikkikomori1182 2 года назад +4

    In Naruto la velocità della luce la supera Guy 8 porte e basta, Madara mentre riceveva l'ultimo calcio di Guy ha detto che stava distorcendo lo spazio tempo. Kishimoto ha fatto dire sta cosa a Madara solo per farti capire che Guy ha superato la luce, perché secondo la famosa teoria di Einstein succede proprio questo..

    • @Ludwig1889
      @Ludwig1889 2 года назад

      in realtà, la teoria di Einstein non si pronuncia affatto su cosa potrebbe accadere qualora un corpo materiale superi la velocità della luce (semplicemente perché le equazioni relativistiche precludono questa possibilità).

    • @hikkikomori1182
      @hikkikomori1182 2 года назад

      @@Ludwig1889 Ma che scrivi? Il paradosso dei gemelli dove lo metti? Tutte le teorie sui viaggi nel tempo e dilatazioni temporali si basano sulla relatività ristretta di Einstein e sul superare la velocità della luce XD è roba finita anche nei film eh...c'è un articolo su Everyeye dell'anno scorso se ti interessa oppure scrivi "viaggi nel tempo" e leggiti Wikipedia

    • @Ludwig1889
      @Ludwig1889 2 года назад +1

      @@hikkikomori1182 ti sbagli. Innanzitutto, senza voler risultare spocchioso, trovo abbastanza ridicolo citare everyeye nel contesto di un dibattito su relatività e viaggi nel tempo. Wikipedia va un pochino meglio, ma si tratta comunque di una fonte da prendere con le pinze. Volendoci limitare alle fonti gratuitamente accessibili online, ti consiglio (ad es) la voce "Time Travel" sulla Stanford Encyclopedia of Philosophy (che, credo, sia un attimino più attendibile). Detto questo, i fenomeni che hai citato (dilatazione temporale, contrazione spaziale, "paradosso" dei gemelli, viaggi nel tempo, ecc.), secondo la teoria della relatività, si verificano a velocità prossime (e non superiori) a quelle della luce. Inoltre, basta conoscere un minimo di matematica relativistica per sapere che la relatività vieta che un oggetto materiale sia accelerato fino a superare (o raggiungere) la velocità della luce, per la semplice ragione che, stando alle equazioni della teoria, l'energia necessaria per ogni ulteriore accelerazione tende a infinito con l'approssimarsi della velocità del corpo a c. Inoltre, è sufficiente un semplice diagramma di Minkowski per realizzare che, nel contesto relativistico, l'ipotesi che un corpo viaggi a velocità superluminali produce svariati paradossi (trattati anche dallo stesso Einstein, nel suo esperimento mentale dell'anti-telefono). Detto questo, ti invito a menzionarmi una pagina wiki in cui si parli di relatività e velocità superluminali, per quanto dubito che ce ne siano - e non tirarmi in ballo i tachioni, per due ragioni: uno, i tachioni non sono vietati dalla relatività, ma nemmeno postulati; e due, i tachioni, ammesso che esistano, non sarebbero particelle materiali accelerate fino a velocità superluminali (si tratterebbe invece di particelle la cui caratteristica definitoria è di viaggiare sempre a velocità superluminali).

    • @hikkikomori1182
      @hikkikomori1182 2 года назад +1

      @@Ludwig1889 Invece risulti molto spocchioso. Solo un puzzone pieno di se verrebbe a contestare su ste cose per dire che ne sa di più (per di più sotto un video del genere), quando ci sono film di fantascienza belli famosi basati su quelle teorie del salto spazio-temporale grazie all'acquisire della velocità. la pagina Wikipedia te l'ho citata "Viaggi nel tempo". Hai tutta la sezione dedicata alla Relatività che ti puoi leggere.
      "All'inizio del XX secolo poi, il concetto di "freccia del tempo", il concetto filosofico di causalità (causa → effetto) e dello stesso "scorrere del tempo", all'epoca considerato immutabile, furono rivoluzionati dalla nascente teoria della relatività ristretta e dalla relatività generale di Albert Einstein. Il tempo non resta più una costante, un parametro fisso, immutabile e universale, così come concetto di fenomeno esperenziale, bensì una componente variabile. Un primo modello fu dato dalle teorie della relatività einsteiniane, che identificarono nei fenomeni una struttura quadridimensionale, dove non esiste più lo spazio in sé, e non più un tempo in sé, ma una dimensione plastica detta di spaziotempo. Risulta chiaro che, viste le grandezze in gioco, lo sviluppo di tali teorie avvenne in costante evoluzione con il progresso dell'astrofisica dell'epoca. Ci si rese conto che in natura esistono due sistemi dove lo spaziotempo è variabile:
      in un sistema di campi gravitazionali (ovvero la Teoria della Relatività generale)
      in un sistema cinematico di corpi a velocità differenti (ovvero la Teoria della Relatività ristretta)"
      Ora puoi scomparire.

    • @Ludwig1889
      @Ludwig1889 2 года назад

      @@hikkikomori1182 non c'è una singola parola da te citata che spieghi cosa succederebbe, stando alla relatività, qualora un corpo fosse accelerato fino a velocità superluminali (che è il punto di cui stavamo discutendo). Tutto ciò che hai citato mostra semplicemente come, in relatività, spazio e tempo siano considerati interdipendenti, nonché dipendenti (per la loro metrica) da ciò che contengono (massa, energia) e dal sistema di riferimento. Tutte cose che non ho negato, e di cui non stavamo discutendo.
      Ps io mi ero limitato a osservare che la relatività non si pronunci su cosa capiti a velocità superluminali (cosa che, tra l'altro, Meliador ripete instancabilmente durante le live con gli scaler). Se poi uno, quando gli cito un fatto scientifico, mi risponde "ma che scrivi?!", mi sento in dovere di fargli notare perché ha detto una cavolata (e perché le sveltine su Wikipedia, quando si parla di certi argomenti, sarebbe meglio evitarle). Ti saluto.

  • @mitsuimvp895
    @mitsuimvp895 2 года назад +1

    Terrapiattisti vibes...secondo me i power level cosi grandi di Goku e Freezer sono una prova schiacciante che in realtà Toriyama sia un gigante.
    Ps: basta con la supercazzola della fisica diversa e dei mondi diversa che poi qualcuno ci crede pure.
    Ps2: impressione mia ma a 2:33:37 il Power scaler spiega perché lui stesso non é un power scaler?

  • @gawyel8137
    @gawyel8137 2 года назад +2

    1:42:55 no aspe
    E allora i colpi che si schivano? Quelli non dovrebbero distruggere il pianeta per chilometri? O addirittura danneggiare pianeti nella traiettoria, hahahahahahah
    Abbinare la logica ad un opera fantasy volutamente poco o non realistica, non c'ha senso. O comunque se l'opera vuole sfoggiare il suo essere "realistico", quando vai ad introdurre poteri sbroccati, vai solo a perdere atmosfera e riconoscimento, fai prima a dare per buono che la trama si concentrato su: mazzate fortissime o dialoghi eccentrici come in Saint Seiya (da quel che ricordo). Ma l'ultimo punto, il meno calcolato in assoluto è quello di affiancare la realtà ad opere di questo genere.

  • @TihoScammato
    @TihoScammato 2 года назад +1

    43:52

  • @chris_cinematic_universe
    @chris_cinematic_universe Год назад

    Come si chiamano i due power scaler sui social?

  • @davidebiraghi4162
    @davidebiraghi4162 2 года назад +1

    Avrei voluto vedere sommo entrare su discord per fare un po' di casino peccato

  • @danipunto-e-basta8714
    @danipunto-e-basta8714 2 года назад +1

    ora.. che dragon ball abbia qualche problemino di prospettiva sui livelli di potenza, ok.. però..
    cell è comodamente più forte di un super sayan base e potenziato... il genio delle tartarughe ce lo vedo male...
    crilin contro i cell jr ci combatte.. figura barbina.. e diventa forte come super bu, che rivaleggia con il ssj3...
    in power scaling saranno esperti, ma matematica e logica sono su un altro pianeta.
    top format cmq!! avete risolto coi vicini?

    • @arkanight
      @arkanight  2 года назад +1

      Diciamo che non ci hanno più richiamati, ma temo che il rapporto non sia idilliaco con i vicini

  • @marcomaradona6521
    @marcomaradona6521 2 года назад +2

    Sono arrivato al minuto 46 e non ho sentito ancora un "fallace argomentativa" di maggi nei confronti dei due villain ....sono deluso da lei😁😉👋... lord meliador "facci lei"

    • @danipunto-e-basta8714
      @danipunto-e-basta8714 2 года назад +5

      ognuno dei tre avrebbe potuto vincere lo scontro da solo.. sono cascati malissimo. la logica ineluttabile di meliador, la matematica ineccepibile di livio, la dialettica argomentativa di maggi!!

    • @marcomaradona6521
      @marcomaradona6521 2 года назад +2

      @@danipunto-e-basta8714 guarda ora che ho finito il video , alla fine mi ha fatto pure " tenerezza" kaizen,in senso buono, perche ha riconosciuto alcune lacune nelle sue risposte a melia sulla fisica...

    • @danipunto-e-basta8714
      @danipunto-e-basta8714 2 года назад +2

      @@marcomaradona6521 ahahaha appena ha detto "ho studiato astrofisica" ho sentito un castello di argomentazioni, da lontano, crollare. alla fine cmq si è capito anche come mai maggi era depotenziato, era affascinato dal mondo appena scoperto!

    • @marcomaradona6521
      @marcomaradona6521 2 года назад

      @@danipunto-e-basta8714 😂😂😂😂 ma si , erano palesemente impreparati, al contraddittorio...

    • @LordOfSouls33
      @LordOfSouls33 2 года назад +3

      pensa che hanno trovato la tipologia di power scaler più pacata, perchè avendone visto altri posso assicurare che si sarebbero messi ad insultare pesantemente e anche sul personale. Comunque sarà bello vedere questi due di nuovo quando li rinviteranno per dei versus.

  • @hikkikomori1182
    @hikkikomori1182 2 года назад

    Ma avete visto quanto è piccola la terra in Dragon Ball? Andate a guardare la mappa ufficiale, la Luna sarà grande quanto una casa. Poi i pianeti in DB esplodono da soli non appena si crea qualche terremoto sparando un raggio a caso sotto terra.

  • @leonebv449
    @leonebv449 2 года назад +1

    Li avete smontati a quei 2

  • @falshtwitch3453
    @falshtwitch3453 Год назад

    Inizio live 6:57

  • @davidebiraghi4162
    @davidebiraghi4162 2 года назад

    Peró regà io guardavo dragon ball su italia 1, traducetemi zenkai che è tipo la millesima volta che lo sento nominare in sta live

    • @dragonbov1415
      @dragonbov1415 2 года назад +2

      La capacità di un sayan di diventare più forte se sopravvive ad uno scontro mortale è inteso come zenkai