CIANURO A SAN LORENZO - la strana morte di FRANCESCA MORETTI - LA NOTTE DEL MISTERO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 июн 2023
  • Francesca era una ragazza intelligente e curiosa, simpatica e generosa.
    Originaria di Pesaro si era stabilita a Roma nel quartiere di San Lorenzo e divideva l'appartamento con Daniela Stuto, studentessa di psicologia, e Mirela Nistor, cameriera in un ristorante.
    Francesca era impegnata nel sociale (lavorava come volontaria nel campo nomadi di Casilino 900).
    Francesca aveva un compagno, Graziano Halilovic, e la testa piena di sogni romantici.
    Il 22 febbraio del 2000 Francesca muore nel reparto rianimazione dell'ospedale dove è stata portata d'urgenza , poiché in preda a dolori atroci. Ci vorranno cinque mesi per scoprire che è stata ammazzata con una dose letale di cianuro.
    Qualche giorno prima - mentre era nella sua stanza insieme a Graziano - aveva intravisto nel corridoio dell'appartamento una misteriosa figura umana vestita di nero. "Assomigliava a mia nonna", aveva poi riferito alle coinquiline.
    Mistero, amore e morte circondano questo delitto rimasto insoluto...
    intervista a Mauro Valentini, autore di "Cianuro a San Lorenzo. La storia di Francesca Moretti" (Sovera Edizioni, 2015), sullo strano caso di Francesca Moretti, morta per avvelenamento da cianuro il 22 febbraio del 2000!

Комментарии • 2

  • @angeladipietro777
    @angeladipietro777 9 месяцев назад +2

    moooltp abile l'assassina/o

  • @Vampiro71Pisa
    @Vampiro71Pisa 8 месяцев назад

    Via ragazzi, questo è un vero enigma!!!Certezze non ne abbiamo , poniamo delle ipotesi: Allora se il dottorone dice che il tempo di vita dall'assunzione del cianuro sono 10 minuti allora o è stata la Nistor e non credo, o la Daniela che glielo ha lasciato da bere mentre lei è a fare la spesa oppure lo ha messo nella minestra, ma qui' sarebbero passati ben piu' di dieci minuti giusto?Allora bisognerebbe sentire un dottorone e sapere se un miscuglio tale di farmaci puo' dar vita a del cianuro o a dei falsi positivi. Perche' quello da mettere bene in chiaro e' che lo star male di Francesca, quindi il mal di schiena, non aveva niente a che vedere con la sua morte. Purtroppo non ho sentito una sola domanda intelligente e i ragazzi che hanno esposto qui' il caso non si sono esposti molto in ipotesi, quindi lasciamo il caso con gli stessi dubbi che avevamo prima. Ringrazio tutti per il vostro lavoro, ciao!