CALABRIA AVVENTURA 2020 seconda puntata - Isola di Capo Rizzuto e Scilla

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Con la seconda puntata del Calabria Avventura 2020 proseguiamo il nostro viaggio attraverso scenari meravigliosi e unici al mondo, come le due località dei versanti opposti lo Jonio e il Tirreno:
    ISOLA DI CAPO RIZZUTO in provincia di Crotone, dove lo sguardo si incanta sulle acque antistanti al litorale, istituite “Riserva naturale marina” dal Ministero dell’Ambiente. Suddivisa in più frazioni visitiamo “LE CASTELLA” famosa per il suo bellissimo Castello-Fortezza aragonese risalente al XVI secolo, davvero imponente e maestoso;
    “CAPO RIZZUTO” dove spicca Torre Vecchia antica postazione d’avvistamento sul promontorio;
    “LE CANNELLA” sulle coste del litorale compreso tra Capo Cimiti e Punta Fratte, è senza ombra di dubbio una delle baie più belle della zona, caratterizzata dalla tipica sabbia rossa.
    SCILLA in provincia di Reggio Calabria, è un’incantevole perla del sud, luogo ricco di storia e mitologia. Rinomata località turistica che sorge su un promontorio all’ingresso settentrionale dello stretto di Messina.
    Famosissimo è il “Castello Ruffo”, eretto su una rocca imponente, all’interno è possibile assaporare le tracce della storia millenaria legata alle diverse dominazioni che ne hanno tenuto il possesso nello scorrere dei secoli.
    “CHIANALEA” è uno dei borghi più belli d’Italia, denominata la Piccola Venezia del Sud, un posto magico, dove il tempo sembra essersi fermato.
    Vogliamo fortemente ringraziare tutta l’amministrazione Comunale di ISOLA DI CAPO RIZZUTO per l’ospitalità e l’ accoglienza speciale che ci hanno riservato.
    Altresì i partner, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa splendida seconda puntata.
    Il Team di Calabria Avventura augura buona visione e Vi invita a visitare queste meravigliose e uniche località.
    / calabriavventura

Комментарии • 5