Densha de Go! 64 - 電車でGO! - Train simulator for Nintendo 64 NTSC-J with original controller

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 авг 2024
  • ●[EN]
    Unfortunately I am quite bad at playing and I barely know Japanese, but I really like this game: nice graphics and even a dedicated controller.
    "Densha de Go!" was originally an arcade game series made by Taito. The first one was released in 1997.
    Along with Ongakukan's train simulators and many different pionieristic projects, for example the Polish "Mechanik" for DOS PCs, or even "Southern Belle", "Locomotief 3737" and other early train sims for home computers from the 80s, it anticipated other more famous titles, such as "BVE" and "Microsoft Train Simulator".
    This is a 1999 conversion for N64 of the second title of the original arcade series, "Densha de Go! 2 Kōsoku-hen" (電車でGO!2 高速編), dating back to 1998.
    Intended exclusively for the Japanese market, it also allows the use of VRU (Voice Recognition Unit, also VRS in Japan), a special peripheral with microphone that has a voice recognition system, so you can announce the stations... strictly in Japanese.
    (PS: correct me if I am wrong!)
    ●[IT]
    Purtroppo non sono brava a giocare e conoscoa malapena il giapponese, ma il gioco mi piace molto, sia per la grafica che per il fatto di richiedere, a discrezione del giocatore, un controller dedicato.
    "Densha de Go!" è una serie di giochi arcade della Taito. Il primo risale al 1997.
    Insieme ai simulatori della Ongakukan e tanti altri progetti pressoché pionieristici, per esempio "Mechanik" per i PC DOS, o perfino "Southern Belle", "Locomotief 3737" e altri primi simulatori per gli home computer degli anni Ottanta, anticipò quelli che in seguito furono alcuni simulatori di treno per eccellenza, come "BVE" e "Microsoft Train Simulator".
    Questa è una conversione pubblicata nel 1999 per N64 del secondo titolo della serie arcade originale, "Densha de Go! 2 Kōsoku-hen" (電車でGO!2 高速編), risalente al 1998.
    Destinata esclusivamente al mercato giapponese, prevede inoltre l'utilizzo del VRU (Voice Recognition Unit, conosciuto anche come VRS in Giappone), un'apposita periferica con microfono che dispone di un sistema di riconoscimento vocale per poter annunciare le stazioni... rigorosamente in lingua giapponese.
    (PS: correggetemi pure se ho sbagliato qualcosa in questa piccola descrizione!)
  • ИгрыИгры

Комментарии • 5

  • @raffacast99
    @raffacast99 11 месяцев назад +1

    Credo di essere appena entrato nella parte più bella di youtube, questo è un mondo in cui sono totalmente ignorante in quanto l'unico retrogaming per me è giocare di tanto in tanto a qualche superstite della mia prima PlayStation (la 2) ma tutto ciò ha un fascino stupendo. Bellissimo anche l'approfondimento in descrizione per chi come me totalmente ignorante in materia. Davvero piacevole

    • @back_to_basic
      @back_to_basic  11 месяцев назад

      Davvero grazie per il commento e per le belle parole! Sono contenta che ti sia piaciuto l'approfondimento.
      Non so come tu abbia trovato questo mio video perché ho pochissimi iscritti e pubblico raramente!
      Concordo con te sul fatto che il retrogaming sia un mondo molto affascinante. Ho 21 anni e ho cominciato alcuni anni fa ad appassionarmi ai retrocomputer, al retrogaming e, più in generale, all'elettronica vintage, allestendo una mia piccola collezione e tentando anche di sistemare alcuni dispositivi da autodidatta (limitatamente alle mie capacità!). È un hobby che richiede tempo, pazienza e dedizione, ma che può dare anche molte soddisfazioni.
      Mi fa piacere che giochi ancora con la tua prima PlayStation: in questo modo continui a valorizzare una console che, pur essendo ormai "superata", può ancora regalarti dei momenti di svago.
      Se desideri approfondire, ti consiglio di dare un'occhiata alla lista di canali RUclips a cui sono iscritta e, se ti va, anche al mio blog: trovi il link nella sezione "Informazioni" del mio canale.
      Grazie ancora!

  • @GeorgesChannel
    @GeorgesChannel Год назад +3

    Very interesting! Thank you for sharing. Where did you find the controller?

    • @back_to_basic
      @back_to_basic  Год назад +3

      Thank you!
      I found the controller on eBay... I was lucky!
      I also suggest you read the description, if you want some general info about this game.

  • @Ti99iucIt
    @Ti99iucIt Год назад +1

    che figooo :)