alle h 13 l'arrivo? io arrivavo verso le 17...ma ho percorso la media di 30/35 km al giorno. Due / tre giorni addirittura 40km ... comunque bellissimi ricordi...è stato intenso, da St Jean a Santiago. 26 giorni di emozioni che se qualcuno mi avesse detto non gli avrei mai creduto, è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Grazie Cammino di Santiago.
Deve essere un'esperienza meravigliosa.Sono stato a Santiago de Compostela ma da turista crocierista,ma penso che se ci vai cosi l'esperienza diventa un'emozione che difficilmente si dimentica.
Grazie del feedback. Mi fa piacere essere stato utile. Vedrai che sarà un'esperienza indimenticabile. Se vuoi vedere il meglio del Cammino a livello di paesaggi ti consiglio di guardare anche gli altri due miei video. Buen Camino :-)
bellissimo!! devo dire che nel maggio 2003 non ho mai trovato file negli albergues,la colazione era a base di frittate e vino rosso,e non si andava quasi mai a letto presto.....MAGNIFICA ESPERIENZA!!!
Bello!!! ha reso l'idea.... mi e' piaciuto molto, spero di partire a fine agosto per la mia prima parte del cammino, sicuramente mi verra' utile aver visto il tuo video. ;-))
Grazie! Concordo: una esperienza straordinaria. Ti invito a vedere gli altri due video che ho realizzato (i link li trovi nella descrizione di questo video).
Bel video specialmente il finale con russata collettiva! Io parto il 21 luglio ed effettivamente mi chiedevo come fosse una giornata tipo e adesso lo so.
Rende abbastanza bene quello che aveva l'intenzione di mostrare. Se accetti un suggerimento, secondo me avresti dovuto curare di più il sonoro magari con una musica in sottofondo. La russata finale è fantastica!
grazie. ho volutamente evitato un commento musicale (che invece c'è negli altri tre video). qui mi sembrava giusto riportare i suoni e i rumori che effettivamente ho incontrato.
Grazie del feedback. Guarderò volentieri i tuoi video. Se non l'hai già fatto, ti invito a vedere gli altri due video che ho realizzato (i link li trovi nella descrizione di questo video).
Per ragioni di tempo l'abbiamo fatto in due anni: da St.Jean Pied de Port a Carrion de los Condes (15 tappe nel 2011) e successivamente da Leon a Santiago (12 tappe nel 2012). Abbiamo saltato 3 tappe un po' noiose nelle mesetas. Quindi ci vuole circa 1 mese. Ti consiglio di vedere gli altri due video che ho realizzato. Buen camino, se lo farai.
Grazie per il bellissimo video, nel giro di un anno o due sto programmando e spero di partire... una curiosità per favore: avete mai avuto problemi con zecche o pulci da letto?? Ne sento parlare sempre più spesso S.
Sto morendo dalle risate...anche se soffro molto perchè SO cosa significhi non dormire per una notte perchè qualcuno sega alberi...altro che bombe a mano...bombe atomiche...
ciaoo ,bellissimo video io sn rientrata da pochi giorni dal cammino e guarda caso ho riconosciuto francesco e sua moglie due signori veneti che ho conosciuto nel cammino e vorrei sapere se qualcuno ha dei contatti... grazie
son tornato giusto ieri e il problema effettivamente c'è! però non c'è da aver timore, molti degli alberge che si trovano sono provvisti di lavatrice ed asciugatrice... basta lavare e asciugare tutti i tessuti, farti una doccia lunga e risolvi il problema ;) oltre a darti fastidio per una giornata non sono velenosi quindi se mai li dovessi prendere è un motivo per arrivare primaalla meta e distruggere i parassiti, una volta scoperto avverti chi di dovere,che chiudono e disinfettano l'albergue!
Pare invece che ora vi siano norme igieniche più serie negli albergue rispetto al passato. Tuttavia due miei amici le hanno prese a Manjarin. Noi abbiamo passato una notte un po' preoccupata in un albergue, poichè alcuni amici spagnoli ci hanno detto che era un luogo a rischio. Ma non ci è successo nulla, per fortuna.
wow! è un documentario da televisione! COMPLIMENTI Ho provato ad emularti in versione breve e scherzosa. prova a dare un'occhiata se ti va sul mio canale: BUONA VITA PRODUCTIONS Un abbraccio
Sto organizzandomi per intraprendere da sola il cammino e tra mille pensieri e cose da fare, l'unica che mi preoccupa davvero è il russare di chi sarà in camerata con me 😂😂
Mi permetto di segnalare anche questo video non mio, che possa essere di ausilio a chi si approccia la prima volta. Ciao ruclips.net/video/oUnWDaRRMQw/видео.html
Io ci sono abituata... Tutte le notti mio marito fa sti rumori molesti.... Suggerimento.... Tappi per le orecchie o cuffiette con musica rilassante 😅😅😅🤷
Grazie per i tuoi utilissimi consigli. Qui il link della mia avventura ruclips.net/video/ZRZAOt5S0E8/видео.html che si è conclusa pochi giorni fa ( giugno 2022) dai Pirenei sino a Muxia e Finisterre. Ciao Riccardo
Bellissimo video! Anche io ho raccontato la mia esperienza sul cammino di Santiago e le cose che avrei voluto sapere prima di partire. Lo trovi qui 👉 ruclips.net/video/4pOnFGQac-0/видео.html
Io avrei due domande per chi ha fatto questo cammino e ringrazio da subito chi vorrà rispondermi: 1- E' vero che la probabilità di prendersi le cimici negli albergue è alta ? 2- E' possibile lungo il percorso bivaccare in tenda ? 3- Il "Cammino" è sempre così affollato ? 4- Perché tutti camminano veloci, invece di godersi il percorso ? Le domande alla fine sono state quattro... :)
1) mai avuto problemi di insetti a parte quando ho dormito nei campi sotto le stelle (senza tenda, non la avevo e non l'ho rimpianta), ma li te li vai a cercare! 2) non so se la legge spagnola lo consente ma la consuetudine e che tutti si accampano dove gli pare nelle "terre selvagge" e non ci sono problemi. Invece chi dorme in tenda nei paesini di solito si cerca un ostello che abbia uno spazio dedicato alle tende e così facendo puoi usare la loro cucina e i loro servizi! 3) No, non lo é! In questo video il tipo ha fatto un montaggio di varie parti del cammino. Quelle più affollate riguardano gli ultimi circa 100 km prima di arrivare a santiago, perchè molti fanno solo quella parte. (Prendono un areo per santiago. Dormono a santiago. Si allontanano 100 km da santiago con un pulman. Tornano a Santiago in 4 giorni ripercorrendo quei 100 km. Mi astengo dal commentare, ma un'idea della mancanza di poesia della cosa spero te la sia fatta). Comunque sono questo tipo di pellegrini ad affolare l'ultima parte e renderla piu "commerciale". Nei primi 800 km (da saint jean alla galizia) si respira tutta un'altra aria e il percorso è solo per i pochi che faranno più di un mese sulla strada. 4) Alcune persone credo vivano il cammino come una fatica ed effettivamente percorrerlo prima dell'alba o nelle ore immediatamente successive é piu facile per il corpo e poi si ha tutto il pomeriggio per riposarsi. Ma ti sfido ad alzarti alle 5 se la sera prima ti sei perso in conversazioni e brindisi con altri pellegrini fino oltre a mezzanotte! Io sinceramente non li ho mai capiti. Chi fa così é spesso gente di mezza etá o gruppi di scout che per qualche motivo (le poche ferie o il gruppo troppo numeroso) non riesce davvero ad immergersi nella pace del cammino. Scusa se mi sono dilungato ma spero di esserti stato utile! Ricapitolando: tranquillo per gli insetti. tranquillo per dove accamparti ma porta la tenda solo se non ti appesantisce troppo lo zaino (io ho preferito non averla e avere uno zaino leggerissimo che non mi facesse vivere con fatica il camminare). la parte affollata è solo l'ultima e solo in estate o verso la fine della primavera. Se poi prosegui da santiago a finisterre e muscia (ti consiglio caldamente di farlo) si spopolerá nuovamente, Tu prenditi tutto il tempo che vuoi e non partecipare a quella fretta spasmodica che é solo sciocca! Solo se percorri la meseta d'estate attento a non camminare tra le 13 e le 15. Non si muore, ma si hanno le allucinazioni! Ciao! E buon cammino.
Gabriele Rustichelli NON SO COME RINGRAZIARTI PER QUESTA ESAURIENTISSIMA RISPOSTA ! Il mio sogno è quello di percorrere l'intero cammino fino a Finisterre e provare a godermelo passo dopo passo. So che mi occorreranno mesi e purtroppo ora mi è impossibile allontanarmi per tutto quel tempo
+Max Felicissimo ti sia servita anche dopo mesi! Io comunque ho impiegato 42 giorni per farlo da saint jean a finisterre e senza nessuna fretta. Sono tanti ma quando li avrai parti. È un'esperienza che va oltre le previsioni che ti farai. Penserai "rifletterò molto su certe questioni" "ritroverò il vero me stesso" "mi allontanerò dalla fretta e dall'inquinamento"...ma quello che ti succederà veramente sará altro. Crescerai in pazienza, bontà e capacitá di affrontare la vita. La cosa più bella del cammino è proprio la sua similitudine ad "una vita" e quando sarai verso la fine ti sentirai "vecchio" e ti commueverai!.. almeno credo :')
Gabriele Rustichelli sarebbero una media di meno di 20 km al giorno... SI PUÒ FARE !!! Sono sicuro che sarà una esperienza straordinaria. Penso di farlo da solo e anche se ho una tenda leggera ultra-tecnica, non sono sicuro che sia il caso di portarla per il peso comunque in più, anche se mi forse mi darebbe un po' più di "libertà" ?! Grazie ancora per il tuo aiuto :)
Io consiglio una preparazione preliminare ed una pianificazione tipo quella che ho fatto qui ruclips.net/video/uZQmeR-J36Q/видео.html in caso subentrassero problemi fisici meglio avere qualche soldo in tasca o carta di credito.
alle h 13 l'arrivo? io arrivavo verso le 17...ma ho percorso la media di 30/35 km al giorno.
Due / tre giorni addirittura 40km ...
comunque bellissimi ricordi...è stato intenso, da St Jean a Santiago. 26 giorni di emozioni che se qualcuno mi avesse detto non gli avrei mai creduto, è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Grazie Cammino di Santiago.
Complimenti. Noi di media 25km al giorno con una punta di 40km e alcune tappe oltre i 30km.
Deve essere un'esperienza meravigliosa.Sono stato a Santiago de Compostela ma da turista crocierista,ma penso che se ci vai cosi l'esperienza diventa un'emozione che difficilmente si dimentica.
😲😲😲😲😲 Avrebbe dovuto svegliarsi da solo con quel rumore !😂😂😂 bel video mi ha dato belle emozioni 😁🤗
no vabbè, TAPPI per le orecchie da mettere nello zaino!!!!!
non vedo l'ora di fare il camminoooo!!! :)
assolutamente necessari :-)
Orgel bespeling in santago de compaslella
la russata è fantastica!
il cammino mi ha insegnato una cosa.... non importa con quante persone dormi, ce ne sarà sempre almeno una che russa!!
Tutti gli ostelli hanno qualcuno che russa ahah veramente odioso
ci sono anche gli Hotels
spettacolo il finale!!!grande ragazzi
A great little window on daily life on the Camino. Bravo Molto Bene
Thanks
Grazie del feedback. Mi fa piacere essere stato utile. Vedrai che sarà un'esperienza indimenticabile.
Se vuoi vedere il meglio del Cammino a livello di paesaggi ti consiglio di guardare anche gli altri due miei video.
Buen Camino :-)
Fantastica esperienza. Per il russare dalla notte, non dimenticate i tappi per le orecchie.
bellissimo!! devo dire che nel maggio 2003 non ho mai trovato file negli albergues,la colazione era a base di frittate e vino rosso,e non si andava quasi mai a letto presto.....MAGNIFICA ESPERIENZA!!!
Frittata e vino rosso? Ma non ci sono alberghi? ahahah e chissa' cosa costa una cena alla Renzo Tramaglino nomade verso Milano ahaha
Bellissimo bravi ragazzi.vorrei un giorno che lo farrei anch'io
ma chi è quello della notte tipo? un 10hp? aspirato o turbo???
Caspita di tutto il video la cosa che ha interessato di più a tutti è stata la notte tipica.
Domanda, quando non ci sono esigenze dettate dal sole e dal caldo perché svegliarsi alle 5.30 e non per es. almeno alle 8 ? Grazie ciao
Bellissimoooooo è proprio così, la notte tipo il TOP😂
Grazie :-)
Sì, li ho visti tutti e li ho apprezzati molto.
In ottobre e' sconsigliabile? ma c'e un servizio medico?
bellissima esperienza, bravi.....pero' un plauso alla russata finale....fantastica!!!!!
Ma chi dorme in tenda può comunque farsi timbrare la credenziale?
Bello!!! ha reso l'idea.... mi e' piaciuto molto, spero di partire a fine agosto per la mia prima parte del cammino, sicuramente mi verra' utile aver visto il tuo video. ;-))
Good video, thanks for posting it! Ciao and Buen Camino!
La notte tipo mi è piaciuta.
Ernesto Inge ahahahahaha
Avete avuto problemi nel trovare posto negli ostelli in agosto? Oppure avete prenotato prima?
Nessuno problema fino agli ultimi 100 km, dove abbiamo dovuto prenotare di giorno in giorno.
...e un quanto a scoreggie come è andata ?
Ciao! Ma durante la permanenza in albergue vengono lasciati gli zaini incustoditi? È sicuro? Grazie!
Ma non c è pericolo di sbagliare strada o non trovare il tragitto?
Grazie and Blessings to all!!!
Muy bueno, felicitaciones!
Ahahahah confermo tutto!! Sopratutto la "Notte tipo" :D :D
Questo sì che è lo spirito del
#viaggiarecamminando (cliccate sull'azzurro)
Grazie! Concordo: una esperienza straordinaria.
Ti invito a vedere gli altri due video che ho realizzato (i link li trovi nella descrizione di questo video).
Bel video specialmente il finale con russata collettiva! Io parto il 21 luglio ed effettivamente mi chiedevo come fosse una giornata tipo e adesso lo so.
Grazie e Buen Camino :-)
Che bello, spero di farlo presto!!!!
Buen camino ;-)
Carnisch gracias que tengan suerte :) :)
Rende abbastanza bene quello che aveva l'intenzione di mostrare. Se accetti un suggerimento, secondo me avresti dovuto curare di più il sonoro magari con una musica in sottofondo. La russata finale è fantastica!
grazie. ho volutamente evitato un commento musicale (che invece c'è negli altri tre video). qui mi sembrava giusto riportare i suoni e i rumori che effettivamente ho incontrato.
quanto tempo avete impiegato? =)
bellissimo!!!!!
grazie :-)
Hai visto anche gli altri due video che ho fatto sul Cammino?
Grazie del feedback.
Guarderò volentieri i tuoi video.
Se non l'hai già fatto, ti invito a vedere gli altri due video che ho realizzato (i link li trovi nella descrizione di questo video).
Per ragioni di tempo l'abbiamo fatto in due anni: da St.Jean Pied de Port a Carrion de los Condes (15 tappe nel 2011) e successivamente da Leon a Santiago (12 tappe nel 2012). Abbiamo saltato 3 tappe un po' noiose nelle mesetas. Quindi ci vuole circa 1 mese. Ti consiglio di vedere gli altri due video che ho realizzato. Buen camino, se lo farai.
Grazie per il bellissimo video, nel giro di un anno o due sto programmando e spero di partire... una curiosità per favore: avete mai avuto problemi con zecche o pulci da letto?? Ne sento parlare sempre più spesso
S.
Sto morendo dalle risate...anche se soffro molto perchè SO cosa significhi non dormire per una notte perchè qualcuno sega alberi...altro che bombe a mano...bombe atomiche...
ciaoo ,bellissimo video io sn rientrata da pochi giorni dal cammino e guarda caso ho riconosciuto francesco e sua moglie due signori veneti che ho conosciuto nel cammino e vorrei sapere se qualcuno ha dei contatti... grazie
Bonito final de vídeo.:-) :-) :-)
Bel video!!
Io parto fra due settimane e.. non vedo l'ora! =D
e come e' andata? Partire in ottobre e' sconsigliabile?
vorrei tanto provare a fare il cammino ma non mi spaventano i km
...mi spaventano le notti tipo
Thank you very much and ... buen camino
Anch'io l'ho fatto nel 2011 e nel 2012.
Concordo: esperienza indelebile.
Fantastico! Anche io ho fatto il cammino di Santiago, ed ho deciso di raccontarlo sul mio canale.. mi farebbe piacere un tuo parere 😉
son tornato giusto ieri e il problema effettivamente c'è! però non c'è da aver timore, molti degli alberge che si trovano sono provvisti di lavatrice ed asciugatrice... basta lavare e asciugare tutti i tessuti, farti una doccia lunga e risolvi il problema ;) oltre a darti fastidio per una giornata non sono velenosi quindi se mai li dovessi prendere è un motivo per arrivare primaalla meta e distruggere i parassiti, una volta scoperto avverti chi di dovere,che chiudono e disinfettano l'albergue!
Top Reality
dormivate in una segheria per caso? hahahahahaha
parto il 29 agosto in bici da Cuneo
Mmmm mi viene voglia di partire domani e rifarlo un altra volta!!! (^ω^)(´▽`)
Pare invece che ora vi siano norme igieniche più serie negli albergue rispetto al passato.
Tuttavia due miei amici le hanno prese a Manjarin.
Noi abbiamo passato una notte un po' preoccupata in un albergue, poichè alcuni amici spagnoli ci hanno detto che era un luogo a rischio. Ma non ci è successo nulla, per fortuna.
Carnisch a rischio in che senso? Di furti e aggressioni o di russatori cronici?
Grazie :-)
Ti invito a vedere gli altri due video che ho realizzato (i link li trovi nella descrizione di questo video).
Grazie :-)
wow! è un documentario da televisione! COMPLIMENTI
Ho provato ad emularti in versione breve e scherzosa. prova a dare un'occhiata se ti va sul mio canale:
BUONA VITA PRODUCTIONS
Un abbraccio
si sente poco la voce in effetti ma la russata merita!! i tappi aiutano??
I tappi aiutano, confermo.
Ma alle 7:20 che Madonna era un trattore ?ahaha
Complimenti per il montaggio. Se vuoi, puoi vedere anche i miei video.
That guy snoring sounds like a motorcycle . Quel ragazzo che suona suona come una motocicletta.
Sto organizzandomi per intraprendere da sola il cammino e tra mille pensieri e cose da fare, l'unica che mi preoccupa davvero è il russare di chi sarà in camerata con me 😂😂
io i sono stata o fatto 111 chilometri è o 8 anni
Mi permetto di segnalare anche questo video non mio, che possa essere di ausilio a chi si approccia la prima volta. Ciao
ruclips.net/video/oUnWDaRRMQw/видео.html
Io ci sono abituata... Tutte le notti mio marito fa sti rumori molesti.... Suggerimento.... Tappi per le orecchie o cuffiette con musica rilassante 😅😅😅🤷
Grazie per i tuoi utilissimi consigli. Qui il link della mia avventura ruclips.net/video/ZRZAOt5S0E8/видео.html che si è conclusa pochi giorni fa ( giugno 2022) dai Pirenei sino a Muxia e Finisterre. Ciao Riccardo
C’è più traffico che il sabato pomeriggio in centro
Ma poi la motosega si è accesa, alla fine??? ahahahah
Grazie :-)
Io però, quel russatore, l'avrei ammazzato!
Bellissimo video! Anche io ho raccontato la mia esperienza sul cammino di Santiago e le cose che avrei voluto sapere prima di partire. Lo trovi qui 👉 ruclips.net/video/4pOnFGQac-0/видео.html
🇪🇸👏
anche a me ;-)
Io avrei due domande per chi ha fatto questo cammino e ringrazio da subito chi vorrà rispondermi:
1- E' vero che la probabilità di prendersi le cimici negli albergue è alta ?
2- E' possibile lungo il percorso bivaccare in tenda ?
3- Il "Cammino" è sempre così affollato ?
4- Perché tutti camminano veloci, invece di godersi il percorso ?
Le domande alla fine sono state quattro... :)
1) mai avuto problemi di insetti a parte quando ho dormito nei campi sotto le stelle (senza tenda, non la avevo e non l'ho rimpianta), ma li te li vai a cercare!
2) non so se la legge spagnola lo consente ma la consuetudine e che tutti si accampano dove gli pare nelle "terre selvagge" e non ci sono problemi. Invece chi dorme in tenda nei paesini di solito si cerca un ostello che abbia uno spazio dedicato alle tende e così facendo puoi usare la loro cucina e i loro servizi!
3) No, non lo é! In questo video il tipo ha fatto un montaggio di varie parti del cammino. Quelle più affollate riguardano gli ultimi circa 100 km prima di arrivare a santiago, perchè molti fanno solo quella parte. (Prendono un areo per santiago. Dormono a santiago. Si allontanano 100 km da santiago con un pulman. Tornano a Santiago in 4 giorni ripercorrendo quei 100 km. Mi astengo dal commentare, ma un'idea della mancanza di poesia della cosa spero te la sia fatta). Comunque sono questo tipo di pellegrini ad affolare l'ultima parte e renderla piu "commerciale". Nei primi 800 km (da saint jean alla galizia) si respira tutta un'altra aria e il percorso è solo per i pochi che faranno più di un mese sulla strada.
4) Alcune persone credo vivano il cammino come una fatica ed effettivamente percorrerlo prima dell'alba o nelle ore immediatamente successive é piu facile per il corpo e poi si ha tutto il pomeriggio per riposarsi. Ma ti sfido ad alzarti alle 5 se la sera prima ti sei perso in conversazioni e brindisi con altri pellegrini fino oltre a mezzanotte! Io sinceramente non li ho mai capiti. Chi fa così é spesso gente di mezza etá o gruppi di scout che per qualche motivo (le poche ferie o il gruppo troppo numeroso) non riesce davvero ad immergersi nella pace del cammino.
Scusa se mi sono dilungato ma spero di esserti stato utile!
Ricapitolando:
tranquillo per gli insetti.
tranquillo per dove accamparti ma porta la tenda solo se non ti appesantisce troppo lo zaino (io ho preferito non averla e avere uno zaino leggerissimo che non mi facesse vivere con fatica il camminare).
la parte affollata è solo l'ultima e solo in estate o verso la fine della primavera. Se poi prosegui da santiago a finisterre e muscia (ti consiglio caldamente di farlo) si spopolerá nuovamente,
Tu prenditi tutto il tempo che vuoi e non partecipare a quella fretta spasmodica che é solo sciocca! Solo se percorri la meseta d'estate attento a non camminare tra le 13 e le 15. Non si muore, ma si hanno le allucinazioni!
Ciao! E buon cammino.
Gabriele Rustichelli NON SO COME RINGRAZIARTI PER QUESTA ESAURIENTISSIMA RISPOSTA ! Il mio sogno è quello di percorrere l'intero cammino fino a Finisterre e provare a godermelo passo dopo passo. So che mi occorreranno mesi e purtroppo ora mi è impossibile allontanarmi per tutto quel tempo
+Max Felicissimo ti sia servita anche dopo mesi! Io comunque ho impiegato 42 giorni per farlo da saint jean a finisterre e senza nessuna fretta. Sono tanti ma quando li avrai parti. È un'esperienza che va oltre le previsioni che ti farai. Penserai "rifletterò molto su certe questioni" "ritroverò il vero me stesso" "mi allontanerò dalla fretta e dall'inquinamento"...ma quello che ti succederà veramente sará altro. Crescerai in pazienza, bontà e capacitá di affrontare la vita.
La cosa più bella del cammino è proprio la sua similitudine ad "una vita" e quando sarai verso la fine ti sentirai "vecchio" e ti commueverai!.. almeno credo :')
Gabriele Rustichelli sarebbero una media di meno di 20 km al giorno... SI PUÒ FARE !!! Sono sicuro che sarà una esperienza straordinaria. Penso di farlo da solo e anche se ho una tenda leggera ultra-tecnica, non sono sicuro che sia il caso di portarla per il peso comunque in più, anche se mi forse mi darebbe un po' più di "libertà" ?! Grazie ancora per il tuo aiuto :)
+Max Si, un po più di libertà te la da! Di nulla. Auguri per il tuo futuro viaggio.
Io consiglio una preparazione preliminare ed una pianificazione tipo quella che ho fatto qui ruclips.net/video/uZQmeR-J36Q/видео.html in caso subentrassero problemi fisici meglio avere qualche soldo in tasca o carta di credito.
4:48 si cuce da sola come Rambo.
questo russo!!! sembra che lui/lei sta per morire.. ma che roba haha
Sembra uno motosega dura da mettere in avviamento....
Camino Frances 2009 ruclips.net/video/LxMbcwKhPyk/видео.html
The Way/Il Cammino:
ruclips.net/video/TKfQuPiLFPk/видео.html
bea vecio!