Cocktail Americano

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 янв 2025

Комментарии • 15

  • @CucinacoNoi
    @CucinacoNoi  12 лет назад +6

    Apprezzo commenti e critiche perchè nessuno ha mai imparato abbastanza. Da quando ho frequentato la scuola alberghiera mi hanno inculcato che l'arte del dosaggio è sacrosanto, come quando un cuoco condisce le sue pietanze; non stà mica li a misurare i condimenti. Egli lo sa, per esperienza ! Per il ghiaccio, come vedete io non opero in un bar professionale e mi rivolgo a quelli che, a casa propria vogliono prepararsi un cocktail. E non ho la presunzione di essere il migliore

  • @simone9295
    @simone9295 5 лет назад +2

    Ho fatto il corso di preparazione cocktail della fib (federazione Italiana barman ) , e posso dire che l'americano preparato dal signore è un americano perfetto .
    La ricetta è quella originale , comprese le decorazioni con la mezza fetta di arancia .
    La tecnica idem , l americano è un cocktail che si prepara direttamente nel suo bicchiere colmo di ghiaccio .
    Anche le dosi sono perfette.
    Quando ho fatto il corso ci hanno insegnato a dosare ad occhio le dosi , contando .
    Ad ogni secondo , corrisponde un cl .
    Variando la velocità del conteggio in base alla velocità con cui versi le dosi.

  • @Botoloschi
    @Botoloschi 12 лет назад

    Premetto che io sono un amante del classico, soprattutto in tema di cocktails. Trovo comunque ingiustificate le critiche anche un po' pesanti rivolte a questo professionista.
    Non che non si debba mai criticare ma credo lo si possa fare anche in in altra maniera (come una domanda, un'osservazione eccc..)Se guardate anche gli altri video ne noterete l'eleganza del gesto e la signorilità dei modi.Se poi il modello cui si deve tendere è quello di quelli che fanno cocktail come fossero funamboli..

  • @tnzfpp
    @tnzfpp 12 лет назад

    Questa è l'obiezione che spesso sento farmi quando critico il versaggio a occhio. Dal mio punto di vista, le situazioni non sono proprio paragonabili, dal momento che per almeno un centinaio di cocktail c'è una codifica ben precisa, mentre dubito che la ricetta della salsa di pomodoro sia mondialmente codificata. Ribadisco che ciascuno lavora come crede, e il rispetto non è in discussione. Ho soltanto osservato che non vedo i vantaggi del versaggio classico rispetti al metal pour. Cheers :)

  • @tnzfpp
    @tnzfpp 12 лет назад

    Ma neanche criticare a priori l'american flair bartending ha molto senso. Le tecniche flair sono tese alla realizzazione di un ottimo drink, rapidamente, senza sprechi e facendo sentire il cliente a proprio agio. C'è dietro studio e passione. E funziona dannatamente bene. Detto questo, c'è grande maleducazione nei commenti, è normale, fa parte del gioco, basta ignorare.

  • @pinomiraglia8256
    @pinomiraglia8256 2 года назад

    l unica osservazione, memoria di tanti anni fa,
    e che la persona nel video ha fatto il cocktail americano direttamente nel bicchiere...
    il cocktail old fashion, essenzialmente a base di whisky, direttamente nel bicchiere, il cocktail americano invece noi non facevamo direttamente nel bicchiere, prima nello shaker, mixer, senza shakerare, solamente si girava con un lungo cucchiaino, mix ,
    e poi si versava nel bicchiere, il cocktail americano..
    ho cambiato mestiere da tanti anni, ho voluto scrivere come facevamo noi questo cocktail, senza mia intenzione di voler fare critiche negative o polemiche , fra l altro qualche volta ho bevuto questo cocktail americano.
    devo dire che
    old fashion per era un cocktail, appunto a base di whisky, non sapevo che veniva chiamato così anche quel tipo di bicchiere
    saluti a tutti

  • @tnzfpp
    @tnzfpp 12 лет назад

    Detto che si deve avere rispetto per i barman classici, senza i quali noi non saremmo qui, effettivamente non riesco a vedere i vantaggi del versare a occhio, che magari è fattibile con cocktail semplicissimi come questi, ma quando cambiano le dosi o aumentano gli ingredienti è per forza di cose impreciso... Infine, effettivamente come già detto il ghiaccio è un po' impresentabile, oltre che essere poco.

  • @MrRundas
    @MrRundas 10 лет назад +1

    Aaaaah, squisito

  • @pinomiraglia8256
    @pinomiraglia8256 2 года назад

    👍

  • @pinomiraglia8256
    @pinomiraglia8256 Год назад

    💫💫💫💫💫

  • @stefanostazi7483
    @stefanostazi7483 4 года назад

    E ci hai fatto pure il video

  • @SinapsiCorrotte
    @SinapsiCorrotte 12 лет назад +1

    credo che questo mestiere lo pratichi da parecchio tempo.. saprà quel che fa

  • @panicogrifone19
    @panicogrifone19 9 лет назад

    manca la scorza di limone :-)

  • @murleypiff1492
    @murleypiff1492 9 лет назад

    follia! Primo: 2 parti di vermouth rosso (meglio Cinzano di Martini perché più secco) ed 1 di Bitter Campari. Poi, mescolare vigorosamente; quindi aggiungere il seltz e mescolare leggerissimamente. Fetta d'arancia a completare. Questo è un vero AMERICANO (se volete, potete aggiungere UNA goccia di Angostura)

    • @MrNondisponibile
      @MrNondisponibile 6 лет назад +3

      Follia è la tua !! Bitter e vermouth sono in parti uguali non 2 e 1!!! Se proprio volevi dissentire potevi aggiungere una scorza di fetta di limone passato su bordo bicchiere e su richiesta MA SOLO SU RICHIESTA qualche goccia di angostura. Poi possiamo parlare di vermouth quanto vuoi , Carpano .. Vermouth del dottore ecc ecc ma non le parti che ribadisco essere uguali. Dove hai studiato??