OUIJA: la Strana Storia della Tavoletta che fa "Comunicare con gli Spiriti"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Articolo di Matteo Rubboli: "OUIJA: la Strana Storia della Tavoletta che fa "Comunicare con gli Spiriti"” disponibile: www.vanillamag...
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    ISCRIVITI: bit.ly/30HCoX4
    ABBONATI: bit.ly/3iNH0RM
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    🙋‍♂️ Mi trovate anche qui:
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    Instagram: matteorubboli
    Facebook: Matteo Rubboli
    Canale Telegram: t.me/joinchat/...
    Linkedin: Matteo Rubboli
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    📩 Richieste commerciali - Business requests:
    business@vanillamagazine.it
    -------------------------------------
    Sigla a cura di 3PIX: www.3pix.it/
    -------------------------------------
    Musica:
    Inspired by Kevin MacLeod
    Link: incompetech.fi...
    License: creativecommons...

Комментарии • 575

  • @francescoippolito1818
    @francescoippolito1818 2 года назад +29

    Ricordo ancora come fosse ieri un episodio agghiacciante accadutomi quand'ero bambino (avevo appena 11 anni) , in casa dei miei nonni parecchi anni fa. A quei tempi i miei genitori , con mia nonna ed alcuni parenti facevano spesso delle sedute spiritiche non con la tavoletta ma con un piccolo fermacarte di vetro. Io molto incuriosito assistevo e vedevo il fermacarte appena sfiorato dalle dita dei partecipanti muoversi più o meno rapidamente sul tavolo e "rispondere" alle varie domande , in quel periodo mio nonno era morto da poco ed era con il il suo spirito che i miei parenti volevano mettersi in contatto , improvvisamente mia madre , non so o non ne ricordo più il motivo , volle sfidare l'entità palesatasi (che evidentemente non doveva essere mio nonno) con brutte parole che ormai non ricordo e subito dopo vidi il fermacarte cominciare a muoversi vorticosamente e sempre più velocemente (sembrava come impazzito) , per poi levitare e "incollarsi" alla mano di mia madre che cominciò ad urlare terrorizzata cercando invano di scrollarsi di dosso quel maledetto oggetto che era ormai fuori controllo ; solo dopo un pò (tempo che a me parve interminabile) , mia zia , ovvero la cognata di mia madre , alzò il braccio con decisione facendo poi un segno di croce ed immediatamente il fermacarte mollò la presa ricadendo sul tavolo. Ho ancora impresso nella mente il pallore e il terrore sul volto di mia madre. Naturalmente da quella sera i miei parenti non si azzardarono più a fare sedute spiritiche , anche perchè da quella sera maledetta in quella casa cominciarono a verificarsi strani fenomeni , come ad es. , il campanello situato accanto al letto di morte di mio nonno che suonava da solo oppure l'inconfondibile voce del defunto che chiamava il nome di Anna (la moglie) in lontananza , ma che solo io e mia nonna udivamo chiaramente. Soltanto dopo circa un mese quei fenomeni così inquietanti cessarono , quando mia nonna decise di chiamare un prete per far benedire la casa. Da allora mi pongo una domanda : chi era l'entità responsabile di tali inquietanti fenomeni ? Lo spirito di mio nonno oppure l'entità maligna che si era palesata durante la seduta spiritica ? Io propenderei di più per la seconda ipotesi.

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso 2 года назад +1

      Ovviamente la seconda ipotesi, mai e poi mai un'anima di un defunto può essere evocata in quel modo. Anche se si fosse presentato sotto le sembianze di tuo nonno poteva solo trattarsi di un demone. I demoni, con le loro conoscenze preternaturali di puri spiriti possono ingannarci avendo le conoscenze perfette di ciò che fece tuo nonno in vita. Sono angeli ribellatisi a Dio, nel loro iniziale orgoglio sono decaduti allo stato di demoni, ma conservano pur sempre le facoltà proprie degli angeli. Poteva finire molto peggio. Per voi si è risolto il tutto con un'infestazione temporanea del luogo, risolta con benedizioni e preghiere del Sacerdote. Ma per alcuni si è arrivato a vere forme di ossessione e persino possessione diabolica. Lo spiritismo è un grave peccato per un cristiano, pertanto, in forza dell'offesa a Dio, è come se Dio facesse poi un passo in dietro , lasciando spazio libero al nostro comune avversario. Caro Francesco, puoi ancora ringraziare adesso che sia finita bene. Alla larga da queste cose. Che Dio ci Benedica. Grazie della tua testimonianza.👋👍🙏🙏🙏🙏

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb Год назад +2

      Mi permetto di risponderle. Esaminiamo la condizione dei morti in base alle Sacre Scritture e non seguendo tradizioni pagane inglobate da pressochè tutte le organizzazioni religiose. La Bibbia dice in modo molto esplicito: “I vivi sanno che devono morire, ma i morti non sanno nulla; non c’è più salario per loro, è svanito il loro ricordo.”. (Qoelet 9:5) Le nostre capacità intellettive non possono sopravvivere alla distruzione del corpo. Di un uomo che muore la Bibbia dice: “Il suo spirito se ne esce, egli torna al suo suolo; in quel giorno periscono in effetti i suoi pensieri”. - Salmo 146:4, Salmo 116:17 "Non i morti lodano il Signore, né quanti scendono nella tomba".
      Gesù insegnò quanto segue: La morte è come il sonno. Quando il suo amico Lazzaro morì, Gesù disse: “Lazzaro, il nostro amico, è andato a riposare, ma io vado a svegliarlo dal sonno”. I discepoli di Gesù, non comprendendo ciò che voleva dire, replicarono: “Signore, se è andato a riposare, sarà sanato”. La Bibbia spiega: “Gesù aveva comunque parlato della sua morte. Ma essi immaginavano che parlasse del riposo del sonno. Allora, perciò, Gesù disse loro apertamente: ‘Lazzaro è morto’”. - Giovanni 11:11-14.
      L’apostolo Paolo disse: “Ho in Dio la speranza [...] che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti” (Atti 24:15) Anche Gesù precedentemente aveva dato questo insegnamento in Giovanni 5:28 "Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno...". “La risurrezione dei morti” fa parte degli “insegnamenti basilari”, o “fondamento”, della dottrina cristiana (Ebr. 6:1, 2).
      Inoltre gli uomini, a causa della condanna alla morte ereditata da Adamo, sono come gli animali inferiori che muoiono.
      Mostrando che lo spirito dell’uomo è come quello degli animali inferiori, il saggio ispirato dice: “Dissi in cuor mio, riguardo ai figli degli uomini, che Dio li prova e fa vedere che son simili alle bestie. Per questo la morte dell’uomo e delle bestie è la stessa, è uguale la condizione di ambedue: come muore l’uomo così muoiono le bestie; uguale è il soffio [spirito, Le; Ro] di vita per tutti, e l’uomo non ha nulla di più della bestia. Tutto è soggetto alla vanità. Tutto va a finire al medesimo luogo: tutto venne dalla terra e tutto alla terra ugualmente ritornerà. Chi sa se lo spirito dei figli di Adamo salga in alto e lo spirito delle bestie scenda sotterra?” (Qoe. 3:18-21, Ti) Così notiamo che lo spirito o l’invisibile, vitale forza che fa vivere gli animali è uguale a quello che fa vivere gli uomini, e pertanto l’unica cosa che potrebbe dare all’uomo qualche superiorità su un animale inferiore è il decreto di Dio o la disposizione di Dio riguardo al futuro dell’uomo tramite la risurrezione.
      Le credenze “nell’immortalità dell’anima” si insinuarono nel giudaismo da Babilonia e dalla Grecia. “Nel secondo secolo [a.C.] i Giudei palestinesi come pure quelli di Alessandria accettarono la dottrina dell’immortalità dell’anima”.(Hellenism, 1919, di Norman Bentwich, pag. 149.) Questo portò ulteriormente alla credenza del secondo secolo nella “risurrezione del corpo”, che, com’essi credevano, permetteva all’anima di continuare a risiedere immortalmente.(Ibidem, pag. 150.) Per esempio, il libro apocrifo chiamato Sapienza di Salomone, scritto da un Giudeo prima del giorno di Gesù, presenta l’insegnamento del filosofo greco Platone sulla separazione dell’anima e del corpo. (1:4; 9:15) Esso presenta la veduta greca della predestinazione dov’è detto che la preesistente anima entri nel corpo. (8:19, 20) La vita futura non si ottiene per mezzo del Messia ma per mezzo della sapienza. (8:13) Insegna che l’uomo fu creato per l’incorruzione e l’immortalità. (2:23; 6:19; 12:1) È presentato il pensiero greco che l’Ades sia un luogo dove soffrono le anime ingiuste (1:14; 3:1-10), e che la cosa saggia per l’uomo sia di vivere ora una vita di piacere. - 2:7-9.

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb Год назад

      Le posto alcune info riguardo allo spiritismo. L’INGANNO DEMONICO DELLO SPIRITISMO
      Il termine greco per “spiritismo” è farmakìa (da cui l’italiano farmacia). Un dizionario biblico dice a proposito di questo vocabolo: “Indicava principalmente l’impiego di farmaci, droghe, incantesimi; quindi, avvelenamento; quindi, stregoneria, Gal. 5:20 [“stregoneria”, VR; “magia”, Ga], menzionata fra ‘le opere della carne’. Vedi anche Apoc. 9:21; 18:23. Nella Settanta, Eso. 7:11, 22; 8:7, 18; Isa. 47:9, 12. Nella stregoneria, l’uso di droghe, semplici o potenti, era generalmente accompagnato da incantesimi e invocazioni rivolte a forze occulte, con l’impiego di vari talismani, amuleti, ecc., ufficialmente intese ad allontanare il richiedente o il paziente dall’attenzione e dal potere dei demoni, ma in realtà volte a far colpo su di lui con le misteriose risorse e i poteri dello stregone”. - Vine’s Expository Dictionary of Old and New Testament Words, 1981, vol. 4, pp. 51, 52.
      Un modo in cui i demoni sviano la gente è inducendola a interrogare i morti. Chi è addolorato per la perdita di una persona cara viene spesso ingannato da idee errate riguardo ai morti. Un medium potrebbe parlare con una voce che sembra quella del defunto o dare informazioni particolari su di lui. Di conseguenza molti si convincono che i morti vivono ancora e che mettersi in contatto con loro possa aiutare a sopportare il dolore. Ma “un conforto” del genere è falso nonché pericoloso. Perché? Perché i demoni possono imitare la voce del defunto e dare informazioni su di lui al medium. (Samuele 1 28:3-19) Inoltre alla morte si cessa di esistere. (Salmo 115:17) Quindi chi ‘interroga i morti’ è stato sviato dagli spiriti malvagi e agisce contro la volontà di Dio. (Deuteronomio 18:10, 11; Isaia 8:19) Perciò respingete nel modo più assoluto questa pericolosa esca usata dai demoni.
      Se vi è stato insegnato che certe forme di spiritismo servono a mettersi in contatto con spiriti buoni, apprendere ciò che la Bibbia dice a proposito dello spiritismo potrebbe sorprendervi. Ad esempio, nella Bibbia si legge: “Non vi rivolgete ai medium spiritici, e non consultate quelli che per mestiere predicono gli avvenimenti, in modo da divenire impuri mediante essi”. - Levitico 19:31; 20:6, 27.
      Anche se credere nell’occulto può sembrare qualcosa di superato, molti si interessano al paranormale. Ovunque nel mondo c’è gente che porta amuleti, usa la tavoletta ouija e consulta medium per farsi predire il futuro o proteggersi dal male. In un articolo intitolato “Laptop e Lucifero”, la rivista tedesca Focus osservava: “Internet sta dando nuovo impulso al mondo della stregoneria”.
      Rivail rese chiaro sin dall’inizio “che gli Spiriti, essendo semplici anime umane, non hanno né suprema conoscenza né suprema sapienza; che la loro intelligenza dipende dal progresso che hanno fatto e che la loro opinione non è che un’opinione personale”. Nei suoi scritti medianici egli menziona spiriti superiori e inferiori, spiriti buoni e cattivi, spiriti minori, spiriti malvagi e ribelli, spiriti vaganti, spiriti volgari e spiriti mendaci. Essi si presentano ai medium con nomi famosi come Socrate, Giulio Cesare, Agostino, Carlo Magno, George Washington, Mozart e Napoleone. Nel suo libro O Que È o Espiritismo, Rivail ammette pure che alcuni spiriti sono “bugiardi, disonesti, ipocriti, cattivi e vendicativi”, e capaci di usare un linguaggio volgare.
      Lo scopo dei demoni mediante lo spiritismo non è semplicemente di distruggere la vostra fede nella Parola di Dio, la Bibbia, ma ancor più, di possedere la vostra mente e il vostro cuore, di controllarvi completamente, portandovi così alla pazzia. Anche lo spiritista orientale indiano V. D. Rishi, nel suo libro Spiritismo in India, ammette il pericolo che l’ossessione determini la pazzia e riferisce dei casi. Sotto il titolo “Difetti delle comunicazioni” egli dice: “Durante il nostro soggiorno a Delhi fummo una volta testimoni di un tragico caso di ossessione che dimostra chiaramente i difetti della comunicazione spiritica. . . . Questo è un ammonimento e un consiglio a quelli che provano questi metodi senza un sistema e senza curarsi di avere qualche conoscenza preparatoria. Ciò non reca discredito al soggetto [?] ma alle persone che lo praticano in modo non scientifico”. (Pagine 175-178) Sotto il titolo “Come si inclina il tavolo?” Rishi dice: “Riguardo ai requisiti necessari per un buon intervento medianico uno spirito disse: ‘. . . La comunicazione spiritica non causa alcuno scompiglio nel cervello del medium se viene praticata moderatamente’”. (Pagina 180) Ma la Bibbia fornisce esempi che dimostrano come lo spiritismo provochi veramente scompiglio nella mente della persona ossessionata, specialmente quando un certo numero di demoni controlla l’individuo.
      Il 23 gennaio 1906 il Daily Mail di Londra dedicò quasi una pagina al soggetto “Comunicano realmente i morti?” e, fra l’altro, disse: “Sin dal 1877 il dottor L. S. Forbes Winslow ha scritto sulla ‘pazzia spiritistica’. ‘Diecimila disgraziate persone si trovano attualmente rinchiuse nei manicomi per essersi interessate al soprannaturale. . . . Potrei citare molti esempi di uomini della più grande capacità che hanno, per così dire, trascurato tutto e seguito le dottrine dello spiritualismo soltanto per terminare i loro giorni in un manicomio’”.
      In un opuscolo intitolato “Natura della pazzia; Sua causa e cura”, J. D. Rhymus mostra che in molti casi la pazzia è semplicemente possessione demonica o ossessione e cita una lettera di un medico di Filadelfia, del 12 novembre 1884, nella quale questi dice: “Il giudice Edmonds di New York [noto spiritista] ha recentemente espresso l’opinione che molti dei cosiddetti pazzi nei manicomi siano semplicemente sotto l’influenza degli spiriti”. Il giudice stesso disse: ‘Mi sono prodigato per curare circa quindici casi di pazzia o piuttosto di ossessione. Questo ho detto all’Accademia di Scienza, a New York’. “Al Giudice sono stati condotti da sacerdoti cattolici, dopo esaurienti tentativi mediante le loro ‘preghiere e acqua santa’, membri medianici della loro chiesa, empiamente scompigliati, perché fossero demagnetizzati e liberati dalla stretta degli spiriti che li ossessionavano”.
      Il dottor Edgar M. Webster, membro della sezione mentale dell’Associazione Medica Americana al principio del secolo scorso, disse: “Spesso vedo gli spiriti che provocano la pazzia nei miei pazienti e a volte sento anche le loro voci. Persone ritenute totalmente pazze spesso sono semplicemente smarrite sotto lo schiacciante controllo di uno spirito o, a volte, di una turba di spiriti. . . . In grande percentuale i pazzi sono individui che hanno cercato di diventare medium spiritici e che, esponendosi apertamente all’influenza spiritica, hanno trovato il male o spirito empio che approfitta della loro sensibilità per dar sfogo a desideri ed idee spirituali per mezzo di un medium terreno”.
      Nei manicomi e negli ospedali per malattie mentali la percentuale dei pazienti vittime di ossessione demonica fu stimata una volta metà del loro numero completo. Commentando l’ossessione demonica degli odierni pazienti negli ospedali per malattie mentali, nell’edizione autunnale 1952 delle Notizie Ufficiali Trimestrali della Federazione Spiritualista Internazionale intitolata “Vostri fraternamente”, la signora Rita Barki di Leeds, Inghilterra, racconta la sua visita col marito e con la figlia al Brasile: “La nostra prima visita fu fatta a un ospedale moderno, situato in un bellissimo luogo guardante le colline di Rio. L’ospedale è diviso in due ali; una è per i casi comuni comprendenti la sezione maternità e la sezione chirurgica. . . . L’altra ala è per le malattie mentali. Quando un paziente viene ammesso per malattia mentale, sono presenti sia un medium che uno psichiatra per determinare se si tratti di ossessione o di squilibrio mentale. Se si tratta chiaramente di ossessione, viene curato dal medium e dopo che l’entità ossessiva è eliminata il paziente viene consegnato ad esperti psichiatri per la guarigione. . . . In Brasile lo spiritismo ha completa libertà d’azione e di espressione costituzionale sebbene la Chiesa, che è principalmente cattolica, si sia naturalmente opposta in base ai princìpi. Un punto molto importante è che nessun medium o guaritore può far pagare le sue prestazioni o dimostrazioni”. - Pagine 5-7.
      שבח ליהוה

    • @SuperTool75
      @SuperTool75 Год назад +2

      Ovviamente la seconda ipotesi.

    • @mrssalazar7074
      @mrssalazar7074 Год назад

      Te lo dico da pagana,non sono né disincarnati né chissà quali entità. Sono larve, entità basse che possono diventare davvero pericolose. Un prete non servirà a nulla.

  • @luigia352
    @luigia352 3 года назад +126

    Lo spiritismo è un argomento per me molto interessante, anche se costellato di falsi e leggende. Ho avuto una testimonianza diretta riguardo sedute spiritiche con tanto di tavoletta ouija e i partecipanti (dopo anni e anni) raccontano tutti la stessa cosa...inquietante! secondo me, cavolata o meno, esistono delle cose a cui è meglio non avvicinarsi neanche per scherzo. Grazie Matteo, sei anche molto simpatico 😆😆😆😆😆

    • @MediterraneanBlood
      @MediterraneanBlood 3 года назад +7

      Ovviamente ora devi dirci cosa è successo...

    • @lo.ve.ly.9394
      @lo.ve.ly.9394 3 года назад +3

      Si Cosa è successo ?

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад +15

      @@MediterraneanBloodin poche parole i partecipanti hanno posto delle domande ed hanno avuto delle risposte che poi si sono dimostrate veritiere al 100% , sono passati almeno 30 anni e raccontano tutti le stesse cose, le domande che hanno fatto il nome " dell' entità " che si è presentata, le risposte che ha dato... dicono tutti la stessa cosa e da allora non hanno più "giocato" con gli spiriti. Dovevano proprio "sbatterci la testa " 😉

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад +5

      @@lo.ve.ly.9394 i ragazzini certe volte...

    • @lo.ve.ly.9394
      @lo.ve.ly.9394 3 года назад +3

      è credono di essere belli a fare certe cose

  • @rosannasommariva9444
    @rosannasommariva9444 3 года назад +44

    I defunti sono defunti. Si lasciano in pace. Anche siamo stati legati a loro quando erano in vita e ci mancano tantissimo. Grazie Matteo per questa bella spiegazione sulla tavoletta che ha anche ispirato tanti film. Ciao

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 3 года назад

      Non sono i "defunti" ma demoni, entità spirituali estremamente malvagie. Anche perchè non si capisce per quale motivo i defunti con i quali magari avevamo un buon rapporto, se non subito ma dopo un pò, divengano perfidi e malvagi. E' stato Satana ad inventare questo tremendo raggiro speculando senza alcuna pietà sulla sensibilità degli esseri umani.

    • @monicabiffi2746
      @monicabiffi2746 Год назад

      non è che si lasciano in pace, è che quando sei morto, semplicemente non esisti più.

  • @dontmugme2764
    @dontmugme2764 3 года назад +19

    0:46
    Matteo sposami; più carichi video, più diventi meno rigido, sembri il professore di storia che tutti gli studenti amano♡

    • @valeriacolle4168
      @valeriacolle4168 3 года назад +7

      Mettiti in fila😜😝

    • @elisabettadepellegrini1512
      @elisabettadepellegrini1512 3 года назад +5

      @@valeriacolle4168 guarda stavo per dirlo io per te!!,,,,, prendere il numero prego😂🤣😂🤣🍾🥂

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад +3

      @@valeriacolle4168 🤣🤣🤣

  • @carlopotier4225
    @carlopotier4225 3 года назад +11

    come tutte le pratiche spiritiche é il miglior modo per aprire una porta nell'aldilà ma che ha poi il difetto di non poterla più molto facilmente richiudere. dando molto spesso problemi di possessione quindi di disturbi di vario genere anche nelle persone coinvolte
    e non soltanto nei luoghi interessati...

    • @Sirius09274
      @Sirius09274 3 года назад +4

      Infatti il discorso è quello nn sai mai chi entra dalla porta ho testimonianze non molto belle su chi ha partecipato a delle sedute con la tavola

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад

      @@Sirius09274 sono molto curioso puoi raccontarne 1 (solo 1)????

  • @mariellagallo4387
    @mariellagallo4387 2 года назад +4

    Purtroppo, e ripeto purtroppo, più di quarant'anni fa ho partecipato (non cercandola) a una seduta simile. Raccapricciante! Da non ripetere e da non fare mai!!! Non c'era la tavoletta ma pezzetti di carta con su scritte le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9 e un "si" e un "no"; la "guida" era un bicchiere di vetro vuoto e non il pendolo. Avevamo tutti le mani sul tavolo eppure il bicchiere andava da lettera a lettera per formare le frasi della risposta dello spirito di turno. Io ero incredula e chiesi di "parlare" con un mio zio defunto che in vita mi aveva voluto molto bene. Beh devo dirti, caro Matteo e cari lettori, che rimasi scioccata dalle risposte avute: soltanto io, dei presenti, ero a conoscenza della veridicità di quelle risposte! Volli chiudere la seduta perché spaventata e incitai gli altri a fare altrettanto e di non rifare mai più quel genere di cose perché non si può mai sapere cosa sarebbe potuto accadere. Non l'ho mai più fatto! Ancora oggi ne ho timore!
    È la prima volta che racconto questo fatto e lo faccio qui da te, Matteo, e voglio raccomandare ai tanti tuoi ascoltatori di NON fare mai queste cose, NON È uno scherzo! Sono cattolica praticante e dallo studio della Bibbia so che "queste cose sono possibili", così come esiste il Bene esiste anche il Male.
    Peccato che questo video lo vedo a distanza di un anno e in tantissimi non potranno leggermi, ma spero di essere di auspicio per i lettori prossimi.
    Grazie Matteo di avermi letta pazientemente e di avermi dato, con il tuo "racconto", la possibilità di esternare, finalmente, quanto accadutomi.
    Un abbraccio 🤗

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 2 года назад +1

      Era sempre una versione della ouija....

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso Год назад

      Mariella sei stata molto intelligente a smettere subito ! Semplicemente stavi parlando con un demone che, come puro spirito aveva tutte le precisissime conoscenze del tuo parente defunto e ti diceva cose esatte solo per conquistare la tua fiducia. Poi sarebbero cominciati i veri problemi. Se parli con gli esorcisti scoprirai come la maggior parte delle origini dei disturbi diabolici abbia il suo essere nelle pratiche di occultismo e spiritismo. Si aprono le porte ai demoni e si invitano (con lo spiritismo) proprio ad accomodarsi. Sei saggia, sono gravi peccati per un Cristiano ed è andata ancora bene che il Signore, vista la tua buona fede iniziale NON HA PERMESSO DANNI BEN PIU' GRAVI. LO SPAVENTARTI E' STATO PER TE UNA GRANDE GRAZIA. SOLO OGGI HO ANCORA PARLATO, SOTTO IL VIDEO "ESORCISMO E 8 MODI PER METTERE IN FUGA I DEMONI" E "RICONOSCERE LA POSSESSIONE DIABOLICA" CON DUE RAGAZZE CHE HANNO GROSSISSIMI PROBLEMI CON I DEMONI ! Grazie per mettere tutti in guardia con la tua preziosa testimonianza.

    • @mariellagallo4387
      @mariellagallo4387 Год назад +2

      @@liviogaleasso grazie. La tua risposta mi rincuora.

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso Год назад +1

      @@mariellagallo4387 Ma grazie a te ! Io ti ho solo esposto la certissima dottrina della Chiesa Cattolica al riguardo e l'esperienza di molti anni di confronto con esorcisti. Ultimissima cosa, Mariella, se non lo avessi ancora fatto, confessa serenamente il peccato di aver fatto una seduta spiritica nella prossima confessione. TAGLIERAI COSI' CERTISSIMAMENTE OGNI POSSIBILE LEGAME CON IL NEMICO. Ti basterà dire che "per imprudenza e senza saperne la gravità in passato hai partecipato ad una seduta spiritica, senza sapere che fosse un peccato grave" E' LA VIA PIU' SICURA PER DIMENTICARE TUTTO ED ESSERE PIENAMENTE IN GRAZIA DI DIO SENZA PIU' POSSIBILI DISTURBI. Grazie per avermi letto e per la tua coraggiosa e umile testimonianza.

    • @mariellagallo4387
      @mariellagallo4387 Год назад +2

      @@liviogaleasso certamente, grazie.

  • @tommasoraite9743
    @tommasoraite9743 3 года назад +16

    Te a nova lectio siete i migliori canali culturali su RUclips, garneissimo

  • @byzantiumimperator2129
    @byzantiumimperator2129 3 года назад +12

    mai usata... ma negli anni '80 io e amici abbiamo provato la seduta spiritica con il bicchierino, abbiamo invocato alcuni nostrinparenti (da parte mia mio nonno) e un ragazzo morto pochi mesi prima in moto. Solo quando durante la seduta c'era una nostra amica calabrese, il tutto funzionava bene, senza di lei noin siamo mai riusciti a muovere il bicchierino. La cosa bella è che quando si muoveva NON si sentiva l'effetto di strisciamento sul tavolo, infatti fuori dalla seduta, ogni persona constatò che, se spostato volontariamente, il bicchierino emetteva il classico rumore dello spostamento sul legno, al contrario di quando tutti insieme appoggiavam ocon delicatissimo tocco il fondo del bicchiere (è capovolto). Difficile quindi non accettare che qualche cosa c'è...

    • @francescoippolito1818
      @francescoippolito1818 2 года назад +2

      chiaramente la vostra amica calabrese era una medium.

    • @annadb1793
      @annadb1793 6 месяцев назад

      @@francescoippolito1818 o si divertiva alle vostre spalle..😅

  • @valeriaspaggiari5007
    @valeriaspaggiari5007 3 года назад +6

    Questa la devo raccontare Matteo, porta pazienza: una mia collega d'ufficio ed io, giovani e curiose (ahimè... primi anni '80), durante una pausa pranzo abbiamo costruito un'ouija con una cartellina di cartone aperta e abbiamo scritto lettere, numeri, sì e no. Abbiamo appoggiato un bicchiere di vetro capovolto, messo sopra le ns. mani (quando avevo la mia sotto posso assicurare al 100% che non c'era contatto!) e iniziato a fare domande sul ns. futuro, nessuna risposta sensata, ma il bicchiere si muoveva, direi piuttosto velocemente... Premetto che entrambe siamo persone nienteaffatto credulone o impressionabili. La ns. lucidità ci ha portato a pensare che qualunque energia o comunque la si voglia chiamare, non fosse interessata al ns. futuro, quindi abbiamo chiesto cosa o chi fosse: molto lentamente, lettera per lettera, ci ha dato Nome, causa e anno della morte (non dico il nome, ma il bicchiere ha indicato un uomo ebreo italiano morto nel 1944 nel campo di concentramento di S.Sabba). Entrambe ci siamo guardate, abbiamo salutato il ns. interlocutore, chiuso la cartellina, messo via il bicchiere e non ne abbiamo più parlato! (entrambe non sapevamo che anche a Trieste ci fosse stato un campo di concentramento!!!!). Capisco che la mente possa giocare a volte, strani scherzi, ma so quello che è successo, quello che ho visto e che entrambe non eravamo legate a persone o ambienti ebraici e quel nome non lo avevamo mai sentito. Questi argomenti mi hanno sempre interessato, non so se i fantasmi o gli spiriti esistano, nel qualcaso non ne avrei paura, sono peggio certe persone vive, ma ti assicuro che non ho più indagato di persona in quel senso... Preferisco guardarmi un bel film horror o uno dei tuoi video, questi argomenti sono sempre ben accetti. Buon lavoro.

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 3 года назад

      I demoni sono bugiardi e malvagi quindi pressoché inaffidabili nelle loro risposte a meno che non abbiano secondi fini da portare avanti. Avete rischiato molto con questa evocazione e se vi volete bene lasciate stare la pericolosissima tavoletta oui-ja , è uno dei più potenti portali usato dai demoni e potreste trovarvi in guai così seri da non riuscire nemmeno ad immaginarli.

    • @valeriaspaggiari5007
      @valeriaspaggiari5007 3 года назад +2

      @@BlackPanther-nv5qb Infatti, prima e unica volta (anni 80)... e comunque, per come va ora il mondo e per come è diventata cattiva la gente, credo che in molti invece abbiano osato più del dovuto! Grazie.

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 3 года назад

      @@valeriaspaggiari5007 Verissimo la sua considerazione è corretta, ma sa qual'è il motivo? 1GV 1:19 Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.
      L'influenza di Satana influisce su tutto il sistema mondiale, inoltre le pratiche di esoterismo estremo stanno avendo un incremento esponenziale. Sembra proprio che alle persone piaccia essere controllata dai Demoni.

    • @valeriaspaggiari5007
      @valeriaspaggiari5007 3 года назад

      ​@@BlackPanther-nv5qb Penso che l'uomo sia sostanzialmente stupido e autolesionista; non riesce a capire che soldi facili, bellezza e potere sono solo specchietti per le allodole che prima o poi ti chiedono il conto...e che conto!!! Guarda la faccia di certi artisti che hanno voluto la bellezza e la gioventù che non avevano. Guarda come il potere ad ogni costo ha ridotto la famiglia Kennedy. E sono solo gli esempi più eclatanti, ma scavando se ne troverebbero a migliaia... Chi vuole ciò che non può e non lo ottiene, invece, si incattivisce e fa cavolate che imbruttiscono un mondo già in bilico... No no, io cerco di gioire di quello che ho costruito (è poco? non importa, è opera mia!) , cerco di non rompere le scatole a nessuno (e di sopportare quelli che invece lo fanno con me!)... e que serà serà... La vita è talmente breve che non mi va di sprecarla alla ricerca di ciò che non mi è stato dato!

  • @JordanW67
    @JordanW67 3 года назад +18

    Ciao Matteo...io più di vent'anni fa ho avuto molte esperienze...il mio lavoro di tarologa e medium mi ha condotta a non fare più queste cose...ora mi dedico solo alla lettura dei miri tarocchi che faccio da più di 30 anni...e consiglio vivamente di non fare cose che possono essere molto pericolose...🙏

    • @ChronicaMortalis
      @ChronicaMortalis 3 года назад +2

      In che modo possono essere pericolose?

    • @JordanW67
      @JordanW67 3 года назад +3

      @@ChronicaMortalis ci sono più entità malevoli che benevoli...se non si è medium si rischia di aprire una porta difficile da chiudere o gestire...

    • @ChronicaMortalis
      @ChronicaMortalis 3 года назад +2

      @@JordanW67 Non sono mai riuscito a capire per quale motivo una persona morta dovrebbe sapere di piu' e meglio di una persona viva.

    • @JordanW67
      @JordanW67 3 года назад +2

      @@ChronicaMortalis appunto...non si dovrebbe sfottere quel mondo tanto anche se fosse non potrebbero dirci nulla...sarebbe troppo facile...

    • @scintilledivita9271
      @scintilledivita9271 3 года назад +1

      Scusami ,anche le risposte delle carte sono secondo molti "suggeriti" ,alcune cartomanti ,dicono di usare le carte solo come tramite . Anche quei "suggerimenti" vengono da spiriti maligni secondo te? Non voglio essere ne faziosa né polemica ,mi interesserebbe conoscere però il tuo parere

  • @mariaelenamonti2693
    @mariaelenamonti2693 2 года назад +3

    Da ragazzina, avevo circa 14 anni, provai ad usare la tavoletta con le lettere ed i numeri, però mi accadde di vedere l’indicatore andare da solo …. Mi spaventai e lasciai perdere!!! È vero!

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso 2 года назад +2

      Ringraziamo il tuo buon Angelo Custode e il Cielo che, vedendo la tua innocente buona fede, ti hanno protetta da guai terribilmente più seri. Queste cose non vammo mai fatte ne per curiosità ne per gioco, sono inoltre un grave peccato per un cristiano

    • @mariaelenamonti2693
      @mariaelenamonti2693 2 года назад +1

      @@liviogaleasso grazie, è proprio così, lo feci innocentemente, non volli mai più fare o pensare alla tavoletta!

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso 2 года назад +1

      @@mariaelenamonti2693 Grazie per la tua testimonianza e per le tue belle parole.🙏

  • @andreasette7287
    @andreasette7287 3 года назад +9

    Matteo troppo simpatiche le tue introduzioni prima di ogni video,ormai sono curioso di sentire a ogni video cosa dirai....oggi poi interpretazione fantastica e simpatia unica,troppo forte☆☆☆☆☆

    • @antonellaromano
      @antonellaromano 3 года назад +3

      Tesoro c'è posta per te📧📧📧📧🤣😂🤣😂👋👋👋

    • @caterina7461
      @caterina7461 3 года назад +3

      Ti sei spaventato anche tu, eh? 😏😏

    • @valentinaanitelav9642
      @valentinaanitelav9642 3 года назад +3

      🦁😻🦁😻🐾🐾🐾💕 ..

    • @andreasette5597
      @andreasette5597 3 года назад +1

      @@antonellaromano ho letto Antonella ho cambiato un secondo il mio account per mettere due like a Matteo, volevo farlo sul video appena ricevuto riservato agli abbonati ma con questo account non risulto nemmeno iscritto,quindi non posso rivederlo ed ho messo qui il mi piace :D :D (però prima di togliere questo account che uso solo per studio e altre applicazioni,mi iscrivo...ah ah ah! !!!

    • @antonellaromano
      @antonellaromano 3 года назад +2

      @@andreasette5597 Okkio, il Tubo non capisce....un tubo e quindi meglio non pasticciare con gli accounts. Se ne fai uno nuovo devi rifare le procedure daccapo....Attento che mi sa che risulterai non abbonato....nel nuovo ....

  • @mirko6806
    @mirko6806 3 года назад +7

    Ciao Matteo buongiorno!!!!! Hai avuto L espressione giusta!!!!! Io mi ricordo a volte a scuola ci si divertiva con i miei compagni le famose 100 lire .... bhe molto rischioso ma eravamo ragazzini che ne sapevamo ? Che roba mi riporti indietro nel tempo

  • @stefaniasavoca5012
    @stefaniasavoca5012 3 года назад +7

    È un argomento che attira ed inquieta allo stesso tempo, ma la risposta scientifica e psicologica ci può rasserenare😅👍👏Grande performance😨😲😥😃😃...le intro sono ormai un"must have" per la comunity, Matteo!!!

  • @Leonessa1111
    @Leonessa1111 3 года назад +19

    Ciao Matteo❤ovviamente, rispetto la visione scientifico-razionale della vita, te compreso Matty; ma, se vedessi una di quelle tavole Ojia in qualunque posto o luogo che non sia la vetrina😱 d'un negozio o simile, il mio istinto e' quello di DARLE FUOCO!!Io credo che la nostra realta' sia ben oltre a cio' che i nostri sensi riescono a percepire. Personalmente, ne avrei una paura folle. Questo e' il mio pensiero e il mio sentire a riguardo.
    Complimenti come Sempre per il tuo Egregio e Talentuoso lavoro caro Matteo, sei Eccezionale!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻🌹💛

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад +3

      👏👏💪💪

    • @Leonessa1111
      @Leonessa1111 3 года назад +4

      @@luigia352 Ti ringrazio!❤😘

    • @mariaannaspataro5746
      @mariaannaspataro5746 3 года назад +2

      😭🙏🙇

    • @dadeim.919
      @dadeim.919 3 года назад +2

      Che sia un pericolo reale o meno, nel dubbio ne sto alla larga😅 ci fosse anche solo una piccola percentuale di realtà...meglio non rischiare 😬😬😬

    • @Reiuky
      @Reiuky 3 года назад +2

      La paura irrazionale ce l'ho pure io. Del resto siamo stati selezionati per avere paura "nel dubbio". Per fortuna niente di tutto questo è vero. Altrimenti sai che casino.

  • @patriciaciaccio3858
    @patriciaciaccio3858 3 года назад +28

    Come sempre:molto interessante!!Mai fare questi esperimenti...Meglio una tavoletta di cioccolato!!😋😋

    • @Le92Ila
      @Le92Ila 3 года назад

      Decisamente meglio una bella e buonissima tavoletta di cioccolato. 😋

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад

      Pensi solo al cibo?

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад

      @@Le92Ila pensi solo al cibo?

  • @carlottakah8840
    @carlottakah8840 3 года назад +3

    Introduzione spassosa!!! Pian piano hai cambiato il mood dei video.. Con un atteggiamento più "familiare" e meno distante da noi follower!

  • @biancawhiteneve1202
    @biancawhiteneve1202 3 года назад +8

    Ciao Matteo bel video e spiegato benissimo. Io ho un po' di paura di fare la tavola ouija, perché non si sa mai con chi si viene a "contatto" possono essere spiriti maligni che si fingono i nostri cari. Buona giornata

  • @virginianegrei5382
    @virginianegrei5382 2 года назад +18

    Da adolescente lo facevo con i miei amici a mezza notte.. fin che in una notte d’inverno freddissimo (vengo dal est) … mentre che chiedevamo al spirito di un poeta famoso di rispondere si è aperta la finestra nella stanza è caduto nell stesso momento un piccolo quadro … eco dall’ora nessuno di noi la più fatto … non è un scherzo.. bisogna lasciare loro il riposo …

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb Год назад

      Infatti non sono i "defunti" che vengono evocati ma i bastardissimi demoni, entità spirituali estremamente malvagie. Anche perchè non si capisce per quale motivo i defunti con i quali magari avevamo un buon rapporto, se non subito ma dopo un pò, divengano perfidi e malvagi. E' stato Satana ad inventare questo tremendo raggiro speculando senza alcuna pietà sulla sensibilità degli esseri umani.

  • @pasquale9980
    @pasquale9980 3 года назад +14

    So che mi cagherò addosso, ma devo vederlo.

  • @cyberpromotermaccometticyb7948
    @cyberpromotermaccometticyb7948 3 года назад +5

    Bellissima descrizione dell'oggetto e dell'argomento, mi piace molto questo canale, l'ho scoperto per caso ,reputo molto preparato il narratore e piacevole da ascoltare...grande like

  • @DaviPitbull91
    @DaviPitbull91 3 года назад +57

    So di gente che da i numeri da quando l ha fatta, Meglio lasciare in pace le anime con sti giochi, sia anime buone che anime che si spacciano per buone, non e' ne un film ne un gioco e' la vostra salute

    • @Valy534
      @Valy534 3 года назад +2

      Quando parli di persone fuori di testa intendi chi è posseduto dal diavolo e a bisogno di un esorcista ? Come nel film l’esorcista dove per l’appunto la protagonista posseduta usò la stessa tavoletta ?

    • @DaviPitbull91
      @DaviPitbull91 3 года назад +7

      @@Valy534 no niente del genere, parlo di sentirsi perennemente una presenza dietro di te come se fosse lì a controllarti e ti influenza sopratutto lo stato d animo, il peggio è mentre dormi sentire qualcosa che ti tocca leggermente le ciglia o sentire durante la notte un Rottweiler di grossa taglia piangere con sedie che sbattono e qualcuno mugugnare in dialetto, una volta bussano all entrata del sottoscala buio 2 volte e si è sentito ripetere.. Lo scherzo è bello ma quando vedi ragazzi di piazzetta che non hanno paura di niente e nessuno cagarsi addosso per ste robe dopo che son state escluse tutte le ipotesi ti fa pensare.

    • @Valy534
      @Valy534 3 года назад +2

      @@DaviPitbull91 dal tuo racconto mi fai pensare a persone che hanno una doppia personalità tipo dr Jakil and Mr Hide

    • @DaviPitbull91
      @DaviPitbull91 3 года назад +4

      @@Valy534 quello credo a occhio possa essere una fase parecchio avanzata di ste robe, ma a quel punto vai dal un parroco e glielo racconti qualcosa per porre rimedio ce comunque

    • @vellutoviola3510
      @vellutoviola3510 3 года назад +4

      Io conosco persone che hanno avuto esperienze simili alla tua (o quella dei tuoi amici)...

  • @dilettabranciaroli5882
    @dilettabranciaroli5882 3 года назад +16

    Pa pa parapa pa pa paaa Ghostbusters
    If there's something strange
    In you neighborhood
    Who you gonna call
    Ghostbusters 😁😁😁

  • @wendykroy4792
    @wendykroy4792 3 года назад +19

    Sinceramente non ci credo un granché...ma nel dubbio la lascio stare...!
    Già c'è il Covid,le tasse,il lavoro che manca...ci manca solo uno spirito che mi tormenti e faccio bingo...!
    Meglio guardarla nei film horror...! 😃

  • @aalroma
    @aalroma 3 года назад +6

    Se ammettiamo che possa esistere la folle realta' in cui siamo immersi dovremmo ammettere che anche ogni altra cosa lo possa.

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад +3

      Esiste più di 1 dimensione

  • @perlapanchetti7656
    @perlapanchetti7656 3 года назад +4

    Molto inquinate, ma anche molto interessante. Conosco benissimo la tavoletta, pratico la Wicca da 50 anni , ma non l ho mai usata. Grazie Matteo 👍👍👍👍👍😘🌟💝

  • @daniloloforte6967
    @daniloloforte6967 3 месяца назад

    Bravo! Finalmente qualcuno che spiega e presenta il fenomeno per quello che è realmente: un gioco o una mistificazione!

  • @stefaniacolucci5700
    @stefaniacolucci5700 3 года назад +3

    Articolo interessantissimo, in merito ero curiosa ma non ne sapevo ancora nulla della sua storia e tu come sempre sei stato eccellente nella tua esposizione

  • @TG-xb3rl
    @TG-xb3rl 3 года назад +16

    Non si scherza con queste cose. Bisognerebbe lasciare stare chi è appunto... In eterno RIPOSO.

  • @manuelatediosi6937
    @manuelatediosi6937 3 года назад +9

    Sono I vivi che devono far paura, non i morti, però meglio lasciarli stare, non si sa mai......

  • @giovannaquadri
    @giovannaquadri 3 года назад +7

    Il baratro dell'oblio mediatico 😃😃😃 sono morta!! 😂😂😂 ora guardo il video

  • @luisapartesotti8093
    @luisapartesotti8093 3 года назад +4

    Grazie sempre video interessantissimi. Comunicati con tanta simpatia

  • @brunotassan8715
    @brunotassan8715 3 года назад +12

    Per esperienze vissute di "persona personalmente" posso garantire che non è un gioco. E non fa ridere.
    Nessuno si è fatto male e nessuno ha avuto predizioni più o meno funeste, ma ripeto che non è un gioco. Se qualcuno vuole riderci sopra, liberissimo di farlo. Ma non è un gioco. Basta riflettere sulle implicazioni profonde che stanno dietro alla "comunicazione con gli spiriti" o con i "defunti".
    Da ragazzini non ci si pensa molto...

  • @eziocusenza5650
    @eziocusenza5650 3 года назад +26

    Salve Vanilla Magazine, sono il presidente dell'Associazione " 6 persone non iscritte". Ci scusiamo per il ritardo, provvederemo all'iscrizione al più presto possibile.
    Cordiali saluti.

  • @giandarc
    @giandarc 3 года назад +5

    Esistono varie dimensioni e piani di esistenza. Gli spiriti sono reali.

  • @lauracomini4826
    @lauracomini4826 3 года назад +3

    Matteo 😉😉😉 mi ha fatto saltare sulla sedia 😃😃.
    Ottimo anche questo articolo. Grazie.

  • @marikalongo9506
    @marikalongo9506 3 года назад +2

    Video interessantissimo Matteo!! Questa tavoletta mi ha sempre incuriosito... Già il suo aspetto, secondo me, fa venire un brivido lungo la schiena...

  • @Margo60460
    @Margo60460 Год назад +2

    Non so se rivelarlo…mi piace leggere i tarocchi e,a volte,interpello il mio spirito guida e il contatto dura una manciata di secondi.Tutto questo per raccomandare a TUTTI NOI,ME COMPRESA,di lasciare in pace i defunti,perché hanno tutto il diritto al riposo eterno dopo una vita più o meno tribolata!

  • @mauriziofrigeriozen
    @mauriziofrigeriozen 3 года назад +4

    Certi giochi muovono energie che non conosciamo e non sappiamo controllare. Nessun spirito, ma si toccano dimensioni alle quali non possiamo entrare. Le vibrazioni tra noi terrestri e queste dimensioni non devono venire a contatto, per la questione vibrazione e quindi evoluzione diversa. Moglie e buoi dei paesi tuoi.

  • @tapping-asmritalia6658
    @tapping-asmritalia6658 3 года назад +8

    Il fatto è che bisogna passarci in prima persona o essere un sensitivo appunto o avere una spiccata sensibilità per crederci e sapere che è reale. Ovviamente la gente che non ha quella sensibilità non ci crede, proprio perché non sente e non vive quelle sensazioni sulla propria pelle.

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад +1

      sei mai riuscito ad utilizzarla ? la usi da solo? anche secondo me la tavola funziona seriamente.

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb Год назад

      i cosiddetti "sensitivi" non hanno alcun potere personale per essere tali ma hanno certe potenzialità perché i demoni le hanno concesse loro.

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb Год назад

      @@lucagames5137 Certo che funziona "seriamente", questo perché la ouija è uno dei portali più potenti/pratici inventato dai demoni per uscire dalla loro dimensione spirituale, dove sono stati confinati a causa della loro ribellione contro Dio, e tramite questa tavoletta entrare nella nostra dimensione a caccia di prede umane da far soffrire/tormentare e nel peggiore dei casi di possedere.

  • @alessiocerasa5326
    @alessiocerasa5326 2 года назад +1

    Mi sono appena iscritto e ti ho dato un like... ero stanco di essere uno spirito, e son voluto tornare umano.

  • @giovanniazzone8309
    @giovanniazzone8309 3 года назад +4

    Quel pendolino mi riporta stranamente a inizio anni '90

  • @lo.ve.ly.9394
    @lo.ve.ly.9394 3 года назад +3

    mi ero persa l inizio dove ti spaventavi e adesso ci siamo spaventati pure noi...

  • @federicafava3214
    @federicafava3214 3 года назад +9

    Che bello...mi ha sempre spaventata parecchio questa tavoletta...io a lei preferisco le tavolette di cioccolato fondente...anche se aimé mooooooolto più dannose...cmq io un po' ai fantasmi credo...ne ho tre in casa ..papà e due nonni...mi riparano lampadine con luci saltellanti...e qualche rubinetto che gocciola... ovviamente sono miei personali....agli altri fantasmi credo pochetto

    • @patriciaciaccio3858
      @patriciaciaccio3858 3 года назад +1

      Hai proprio ragione!Viva il cioccolato!😋😋

    • @claudiacannavascini6695
      @claudiacannavascini6695 3 года назад

      vero! Viva la cioccolata 😋

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад

      Pensate solo al cibo?

    • @federicafava3214
      @federicafava3214 3 года назад

      No.... figurati io sono stata x 30 anni ..... diciamo senza toccare cibo...era carina la battuta.. buona giornata

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад

      @@federicafava3214 ironia, direi sconosciuta..buona giornata

  • @gianlucacavallin
    @gianlucacavallin 3 года назад +3

    Come fa ad essere un movimento ideomotorio tra lettere distanti su una tavoletta così larga? Io non credo, ma mi incuriosisce tanto.

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      sono riuscito a trovare dei video dove addirittura la usano bendati e azzeccano tutte le parole. naturalmente deve essere uno singolo che la usa altrimenti rischi di incasinare tutto.
      per gli scenziati sono sempre scettici e chiusi i fenomeni che si attivano con la tavola ouija sono reali.

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso 2 года назад

      @@lucagames5137 IO LASCEREI PERDERE QUESTE CURIOSITA' , OLTRE AD ESSERE UN GRAVE PECCATO PER UN CRISTIANO, SI APRONO SOLO DELLE PORTE AI DEMONI CHE VOGLIONO SOLO INGANNARCI , TALVOLTA SI PRESENTANO INIZIALMENTE COME SPIRITI BUONI, MA ALLA FINE SI GIUNGE SOLO AL MALE. POSSONO ARRIVARE VERE OSSESSIONI E ANCHE POSSESSIONI DIABOLICHE.

  • @francorigoni1360
    @francorigoni1360 3 года назад +3

    Ho avuto modo di partecipare un paio di volte a sedute con la wija. Impressionanti. Non avevamo un indicatore prefabbricato, ma utilizzavamo una moneta.

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      è mai successo qualcosa di anomalo durante le sedute? ne sei uscito indenne ? molti raccontano fatti terrificanti ma da come ne parli sembra sempre andato tutto bene.
      rispondi pure se vuoi ;)

  • @mariarosariacurcio1511
    @mariarosariacurcio1511 3 года назад +2

    Grazie carissimo veramente bello anche questo racconto di oggi complimenti Ciao

  • @sircame
    @sircame 3 года назад +11

    Un'ora fa avevo interpellato la mia tavoletta e mi aveva detto "vai sul tubo... stanno parlando di me".

    • @elisabettadepellegrini1512
      @elisabettadepellegrini1512 3 года назад +1

      Ahahahahahjkkl!!

    • @nansen5273
      @nansen5273 3 года назад +2

      La tua tavoletta è davvero molto precisa, potresti farti dare i numeri del superenalotto, la mia li sbagliava sempre e le poche conversazioni che mi proponeva erano banali e ripetitive.
      Per un po' l'ho usata come tagliere, ma neanche per quello valeva gran che. L'ho messa nella stufa e finalmente ha reso al meglio.

    • @angelacostarelli9020
      @angelacostarelli9020 3 года назад

      Interessante!!!!io non l'o Mai usata

  • @BAZUCCA89
    @BAZUCCA89 3 года назад +7

    Non ho capito, quindi sto Covid finisce nel 2021 o no????

    • @brunagaudio45
      @brunagaudio45 3 года назад

      Perché le influenze finiscono?

    • @nansen5273
      @nansen5273 3 года назад

      Basta chiedere alla tavoletta!

  • @markosc8711
    @markosc8711 3 года назад +3

    Non mettetevi in questi giochi perché gli spiriti esistono e non sono affatto gli spiriti di gente già morta ma spiriti maligni! Meglio cercare lo Spirito di Dio..che lo si può incontrare attraverso lo Spirito di Gesù! 🙏🏻 Tutti abbiamo un’anima, basta chiedere a Dio di farsi avanti in verità.

  • @lorenatampellini7923
    @lorenatampellini7923 2 года назад +1

    Bravissimo Matteo come sempre .Grazie

  • @lulurosa1614
    @lulurosa1614 3 года назад +4

    Interessantissima grazie Matteo🤗🌟🐞

  • @themistoclesmachinator3764
    @themistoclesmachinator3764 3 года назад +3

    Devo concentrarmi per disegnare ed ecco un nuovo video... e la mente fugge! 😆

  • @lo.ve.ly.9394
    @lo.ve.ly.9394 3 года назад +7

    Questo è un orario stupendo per i video mi piace moltissimo ... oggi ho chiesto a mia mamma cosa vuoi mi ha detto " voglio una caramella e vedere un video di Matteo il mio simpatico " due secondi e Puff arriva il video nuovo 👍

    • @elisabettadepellegrini1512
      @elisabettadepellegrini1512 3 года назад +4

      Ciao 👋👋👋linduccia bella !! Manco poco mi strozzo ! Ho fatto un salto sulla seggiola all urlo di Matteo!!! Che doti attoriali ha!!! Dice bene la valery si merita un Oscar 😂🤣😂🤣😂ciao mamma di linda !!!!!

    • @lo.ve.ly.9394
      @lo.ve.ly.9394 3 года назад +1

      @@elisabettadepellegrini1512 😊grazie 😙😙😙no non strozzarti 😆 noi dobbiamo ancora mangiare 😕adesso vado a vedere cosa fare 😤😧

    • @valeriacolle4168
      @valeriacolle4168 3 года назад +2

      Verissimo, all' ora di pranzo mi piace.

    • @caterina7461
      @caterina7461 3 года назад +1

      Eh beh, se parliamo di spiriti... Lui vi avrà sentite😜

    • @lo.ve.ly.9394
      @lo.ve.ly.9394 3 года назад

      @@caterina7461 😂😊

  • @ornellaangelatomasello175
    @ornellaangelatomasello175 3 года назад +19

    La tavoletta funziona, forse, bisogna essere sensitivi e non aspettarsi nessuna risposta in particolare, altrimenti si rischia di influenzare ciò che si ottiene, basta anche un grande foglio di cartoncino con i numeri e le lettere, sì, no, non so e un bicchierino o una tazzina...è necessario fare qualcosa per proteggersi e ripulire a livello energetico l'ambiente subito dopo, può rispondere il nostro subconscio, una guida o qualche spirito...può essere anche pericoloso e la paura fa 90, si dice... A 18 anni mi è stato predetto da mia nonna defunta che durante una gita domenicale avrei avuto un incidente con una serie di particolari che non mi sembravano possibili, compreso l'incontro inaspettato con un medico in una zona sperduta collinare...ed è tutto successo nei minimi particolari. Purtroppo, possono arrivare entità basse e pericolose, una volta a 24 anni, si è trasformata in una seduta medianica ed ho preferito non organizzarne più... Per avere risposte dal pendolino, è necessario non produrre movimenti, allenarsi con metodo ed a lungo per avere risposte logiche e veritiere...non sempre le oscillazioni sono solo in senso orario ed antiorario, ma ci sono anche da destra a sinistra e viceversa, come dall'alto in basso e dal basso in alto...le nostre menti, conscia ed inconscia, possono influenzare questi movimenti...e poi, bisogna tenere il gomito appoggiato, una piccola meditazione per cambiare stato di coscienza e si procede. Sono tutti e due strumenti per avere delle risposte come le carte e i tarocchi divinatori, le conchiglie, le rune e gli ossicini... ma prevedono tutti un certo allenamento e dopo decenni, c'è ancora qualcosa da imparare perché si evolve, nulla è fisso...

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      Molto interessante grazie per la tua testimonianza cosa ne pensi della ouija secondo te in mano ad una persona inesperta può essere pericolosa?
      il problema è trovare qualcuno che la prenda per quello che è un portale.

    • @luigimartelli5123
      @luigimartelli5123 2 года назад

      @@lucagames5137 in mani ''esperte'' è ancora più pericolosa

  • @comodyno
    @comodyno 3 года назад +4

    Ciao matteo! Video interessantissimo come sempre. Se mai sarai a corto di idee, potresti dedicare un video alla taranta e agli studi di Ernesto De Martino.

    • @andreasette7287
      @andreasette7287 3 года назад +1

      Buongiorno ma si riferisce alla Taranta Leccese?io la vedo tutti gli anni ad agosto,da che sono nato ed è una storia bellissima e un ballo caratteristico dovuto secondo la leggenda al morso della Taranta...."la notte della Taranta"

    • @comodyno
      @comodyno 3 года назад +1

      @@andreasette7287 Buongiorno. Esatto, mi riferisco proprio a quello!

  • @ciromosca7673
    @ciromosca7673 3 года назад +8

    Con i poteri oscuri non si scherza mai, con queste realtà si perde la Pace del cuore e l'anima.

  • @tombolarem9754
    @tombolarem9754 3 года назад +6

    Ciao matteo perché non fai un video del rapporto tra la chiesa e i nazisti durante la seconda guerra mondiale? Non se ne parla mai a scuola

  • @mariagiovannalangasco8073
    @mariagiovannalangasco8073 3 года назад +10

    😂😂 Matteo sei unico. Ho partecipato solo una volta ad una seduta così con un medium, visto che io non credevo hanno fatto mettere a me la mano sul legnetto che andava alle lettere, non so ancora come abbiano fatto ma mi trascinò la mano non ho più partecipato e portato appresso per tanto tempo un po' di paura. Ancora ricordo ciò che ci disse

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад +1

      Se lo fai con persone esperte magari può essere anche una esperienza interessante. La paura e la suggestione sono un grosso problema ti sembra di scalare un monte.

  • @francescobarbiero4756
    @francescobarbiero4756 2 года назад +1

    I tuoi video sempre interessanti!!

  • @caterina7461
    @caterina7461 3 года назад +5

    Che dire, dopo aver avuto una specie di "esperienza mistica" durante la lettura dell'ultimo canto del paradiso, questo video è proprio il massimo😂😂
    Personalmente sono convinta che non sia necessaria la tavoletta Ouija o simili per evocare gli spiriti. La settimana scorsa ero sola in classe con la prof di italiano (gli altri erano tutti in DAD), lei spiegando il XXXIII canto e la porta si aprì all'improvviso. Per aprire questa porta ci vuole molta forza quindi il vento non sarebbe riuscito ad aprirla facilmente; abbiamo evocato in qualche modo lo spirito di Dante (?) 🤔

    • @Daniela-wg9nz
      @Daniela-wg9nz 3 года назад

      😂 Dante voleva farvi lezione

    • @caterina7461
      @caterina7461 3 года назад +1

      @@Daniela-wg9nz sarebbe stato bello😂

  • @MyraLaRosaMJJ
    @MyraLaRosaMJJ 3 года назад +4

    No vabbè, lo spavento all'inizio 🔝🔝🔝😂😂😂

  • @loredanagrasso7278
    @loredanagrasso7278 2 года назад +2

    In pieni anni '70, a scuola nei momenti di "buco", avevamo la fissa di fare la seduta in classe. Non sapevamo assolutamente che la tavoletta si chiamasse Ouija, la formavamo su un foglio di carta e siccome la più fomentata era la nostra compagna di nome Luigia, la chiamavamo proprio così, e quando volevamo fare una "seduta" dicevamo: "tira fori Luigia!". Naturalmente, per non far calare la tensione e tenerci tutte strette al banco/tavolo magico, prima di iniziare (specialmente se c'erano nuove reclute) ci dilungavamo su storie, più o meno inventate di sana pianta, di come un "rompere la catena" si fosse trasformato in agghiaccianti orge di sangue perchè lo spiritello era rimasto intrappolato e aveva maledetto tutti i partecipanti.
    Il Canale Vanilla è una meravilla, continuate così io spargo il verbo :)

  • @mariorossi704
    @mariorossi704 3 года назад +8

    Negli anni 60/70 ebbi delle esperienze abbastanza angoscianti con lo spiritismo, e la ouija fu una di quelle più strane e angosciose e di cui ancora non riesco a spiegarne la indubbia veridicità delle risposte ai quesiti!...

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад +1

      ma per incidenti intendi qualche fenomeno particolare? oggetti che si spostano, incubi notturni ecc?

  • @cinziaberto4643
    @cinziaberto4643 3 года назад +4

    🤣🤣🤣🤣🤣Intro spettacolare😆Matteo ❗Hai delle doti interpretative notevoli 😂😂😂‼️la tavola OUIJA, mi inquieta molto a prescindere, verità o fantasia che pensar si voglia. 😖😖😖

  • @nicolagratti2048
    @nicolagratti2048 3 года назад +3

    Il finto spavento all'inizio è fantastico

  • @Susan55943
    @Susan55943 3 года назад +1

    Metto Mi Piace prima ancora di iniziare a guardare, tanto non sbaglio mai!!!🧡

  • @andreasette7287
    @andreasette7287 3 года назад +2

    Buongiorno Matteo,ma che articolo interessante!!!!conosco la tavola ouija perché usata da tanti RUclipsr per fantomatiche indagini paranormali,circolano video assurdi,io credo nel paranormale ma non credo a tutto quello che ci propinano,cerco sempre di dare spiegazioni logiche e possibili a certi fenomeni,e alla tavola non ci ho mai creduto,non sapevo niente però della storia e della sua origine così antica,almeno ora so che è un giocattolo antico e che fin dall'inizio usata solo per lucro e inganno,come sempre ti ringrazio Matteo, mi sento ogni volta meno "ignorante" per tutte le cose che non "conosco" e che imparo grazie a te

    • @elisabettadepellegrini1512
      @elisabettadepellegrini1512 3 года назад +1

      Ciao 👋👋👋 cucciolo. Morettino bello ha pranzato?

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      Purtroppo lo fanno esclusivamente per intrattenimento e visualizzazioni è difficile trovare qualcuno che la usa seriamente.
      Sei mai riuscito ad utilizzarla? il problema è trovare il coraggio :D

  • @cinziachiarimeschiari8297
    @cinziachiarimeschiari8297 3 года назад +8

    spiritismo o no..........i morti devono essere lasciati stare...rispetto!! grazie argomento molto interessante, Matteo!!

  • @tizio9988
    @tizio9988 3 года назад +1

    Ancora mi ricordo la tavola utilizzata nel film "l'esorcista", brividi!

  • @morenaferrari2954
    @morenaferrari2954 3 года назад +3

    Aaaaaaa lo spiritismo l'argomento che più mi piace. Grazie Matteooooo

  • @giuseppina2210
    @giuseppina2210 3 года назад +2

    La usavamo sempre con le mie amiche quando eravamo all'università e, nonostante sapessimo che era solo un gioco, ce ne siamo presi spaventi!

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 3 года назад

      Però ve la siete andata a cercare... La tavoletta oui-ja è uno dei più potenti portali demonici e non deve essere mai utilizzata, anzi se l'avete ancora e possedete materiale esoterico, bruciate tutto prima che "qualcuno" decida di farvi nuovamente visita.

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 3 года назад

      LASCIATE PERDERE LE MALEDETTE TAVOLE OUIJA.
      Dato che la tavoletta Ouija è fabbricata da fabbricanti di giochi, e venduta nei negozi nel reparto giocattoli e giochi, qualcuno potrebbe ben concludere che sia semplicemente un gioco innocente. Ma non è così! Difatti non molto tempo fa un medium di Londra che dirige un centro di guarigione e meditazione chiese al Southeast London and Kentish Mercury di pubblicare un avvertimento contro l’uso della tavoletta Ouija. Egli disse che solo in alcuni mesi aveva ricevuto decine e decine di chiamate da angustiati genitori o giovani che chiedevano aiuto per l’effetto subìto giocando con la tavoletta parlante Ouija. Egli rivolse l’appello: “Lasciatele stare, possono causare danno irreparabile al cervello. . . . Se solo le persone si rendessero conto quanto sia pericoloso immischiarsi in questo”. Dichiarò inoltre che giocando con la tavoletta Ouija si può causare una profonda e peggiorante depressione e si può aprire la via a “empie entità spiritiche”. Narrò che delle persone erano state disturbate da spiriti i quali avevano asserito d’essere persone una volta vissute; che una fanciulla fu afflitta da uno spirito che asseriva d’essere quello di una giovane che aveva di recente commesso suicidio.
      Negli Stati Uniti sia gli spiritualisti che gli astrologi hanno detto di non giocare con la tavoletta Ouija. Essi la chiamano “dannosa e fraudolenta”, in quanto fa turbare le persone emotivamente fino al punto di farle impazzire. Secondo uno di questi, la tavoletta Ouija è “il primo passo nel mondo demonico, e non pensate che i demoni non esistano”. - Journal dell’Oregon, 12 dicembre 1968.
      Il Toronto Star riferisce che una ragazzina di 12 anni ha trascorso un anno terribile dopo che una tavoletta Ouija le aveva erroneamente detto che a 13 anni sarebbe morta. Nel suo libro Ouija: The Most Dangerous Game (Ouija: il gioco più pericoloso) Stoker Hunt fa notare che a parte i messaggi sfacciatamente scorretti, si sa che la tavoletta induce alla psicosi alcuni che la usano, mentre altri, ossessionati dal gioco, perdono ogni senso della realtà. Lo stesso giornale osserva che l’uso della tavoletta può esporre a influenze demoniche, il che non è cosa con cui scherzare.
      שבח ליהוה

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 3 года назад

      OUIJA - UN PERICOLOSO INGANNO DEMONICO.
      “L’ANNO 1967 fu una pietra miliare nella storia dell’industria dei giocattoli negli Stati Uniti”, scrive John Godwin in Occult America. “Quell’anno gli Americani abbandonarono quello che tra i giochi da tavola era stato più a lungo il preferito, il monopoli, mettendo al suo posto le tavolette oui-ja”.
      Spesso le informazioni ricevute per mezzo della tavoletta oui-ja non sono e non potrebbero essere note alla persona che la usa o avere origine da lei. Russell Chandler, redattore religioso del Times di Los Angeles, spiega: “Un cronista provò invano a ottenere una spiegazione scientifica del potere dell’oui-ja da tre medici interrogati alla Caltech in Pasadena”.
      Essendo un mezzo per esplorare l’ignoto, la tavoletta oui-ja è una forma di divinazione. In I Samuele 15:23, la Bibbia mette la divinazione sullo stesso piano dell’uso del “potere magico”. Molti che usano la tavoletta oui-ja attestano di avere ottenuto facoltà “psichiche”, un potere veramente misterioso, magico, che permette loro di conoscere cose su altre persone e avvenimenti senza ricorrere ai normali mezzi di comunicazione.
      “Alcuni ricercatori”, osserva Russell Chandler, “avvertono che il gioco può attirare chi è sensibile nel misterioso mondo delle comunicazioni spiritiche, rendendolo anche soggetto al possesso demonico”. Harold Sherman, presidente della Fondazione degli Associati per le Ricerche sull’esp di Little Rock, nell’Arkansas, osserva: “La maggioranza di quelli che sono rimasti coinvolti con creature che prendono possesso e altre entità spirituali ebbe questa esperienza attraverso la tavoletta oui-ja”.
      Lo scrittore Alan Vaughan, che fino a ventotto anni non aveva mai fatto un’esperienza psichica ed era scettico riguardo a tali cose, narra quanto gli accadde: “Cominciò il 7 novembre 1965, quando provavo una tavoletta oui-ja acquistata di recente per divertire un amico convalescente da un’operazione. . . . Sulla tavoletta cominciarono ad apparire ‘spiriti’. Uno, che si chiamò ‘Z’, rispose accuratamente alle nostre domande e con un vocabolario stranamente antiquato. “In seguito, cominciai a fare esperimenti con l’oui-ja da solo e ben presto mi trovai ‘posseduto’ da una personalità piuttosto nevrotica che si chiamava ‘Nada’. . . . Ma poi, con mio incanto e timore, ‘Nada’ mi entrò nella testa. Ne udivo la voce ripetere di continuo le stesse frasi. . . . Andando a trovare un amico portai con me l’oui-ja per investigare ulteriormente quanto stava accadendo. Sentivo la presenza di ‘Z’ e dall’altra parte della stanza il mio amico annunciò che l’indicatore cominciava a spostarsi. Andò fino a ‘Z’ e poi formulò un messaggio: ‘Conseguenze terribili: possesso’. A quel punto mi allarmai, poiché non mi era venuto in mente che avere una strana voce in testa equivalesse al possesso”.
      Molti si sono davvero ‘bruciati’, subendo conseguenze sfavorevoli, negli esperimenti con la tavoletta oui-ja o cercando in altri modi di acquisire facoltà psichiche. Il dott. Harmon H. Bro, esperto di scienze sociali e specialista in psicologia, dice: “L’acquisizione di facoltà psichiche somiglia al gioco della roulette russa psicologica, all’essere ipnotizzati da un estraneo di cui non si conoscono l’addestramento e le intenzioni”. La relazione fra la tavoletta oui-ja e la divinazione, lo spiritismo e il “potere magico”, tutte cose che Dio disapprova, insieme alle spaventose esperienze fatte da molti, rende chiaro che gli esperimenti con la tavoletta oui-ja potrebbero avere su di voi solo un effetto nocivo. - Deut. 18:10-12.
      שבח ליהוה

    • @valeriaspaggiari5007
      @valeriaspaggiari5007 3 года назад

      ovvio, non è un gioco!

  • @tinasassi5171
    @tinasassi5171 2 года назад +3

    Ciao Matteo, essendo amante dell'horror, mi è capitato di vedere qualche film inerente alla tavoletta in questione. Io credo che davvero bisognerebbe stare alla larga da quel gioco. Ciao 🤗👋

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 2 года назад +1

      La definizione di "gioco" quando si entra in contatto con i demoni è estremamente inadeguata.

    • @francescoippolito1818
      @francescoippolito1818 Год назад

      ma non è affatto un gioco.
      Può essere molto pericoloso mettersi in contatto con entità che non sempre si mostrano benevole 😱

  • @yleniat.478
    @yleniat.478 3 года назад +2

    Io sono molto scettica e quindi non penso che questa tavola abbia potenzialità reali; penso però che persone suggestionabili (anche causa perdite affettive recenti) possano facilmente vedere cose che non ci sono

  • @puhamedve
    @puhamedve 3 года назад +3

    Teatrante simpatico!!!🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️ buon carnevale ultimi giorni Zia Tizia

  • @morenabuora7098
    @morenabuora7098 3 года назад +2

    Bellissimo video 👏👏👏 bravissimo come al solito Matteo👏👏👏💖💖💖con un argomento che mi ha sempre affascinato ma anche un po' di timore😂 su internet spiegano e se si vuole anche siti da cui puoi scaricare il modello di tavola l'avevo fatto poi presa dalla fifa non l'ho msi usata troppe persone sono rimaste incastrate in cose più grandi di loro😢

  • @simonasimona1637
    @simonasimona1637 3 года назад +1

    Non confondiamo la vaniglia con il cacao! La radiestesia :Termine comprendente ogni fenomeno di presunta sensibilità alle radiazioni che sarebbero emanate da oggetti nascosti, percepibili nella torsione di una bacchetta ( rabdomanzia ) o nella oscillazione di un pendolo. La Ouija, ha una spiegazione scientifica come giustamente hai spiegato tu Matteo nel video, che il movimento della lancetta sulla tavola, laddove si manifesti, viene spiegato come un effetto ideomotorio, ovvero un movimento umano inconscio suggerito dalla psiche. Complimenti sempre💖

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад +1

      e se provi ad usarla bendata ed azzecchi tutte le frasi della tavoletta cosa ne pensi è sempre lo stesso "effetto ideomotorio" ?

    • @simonasimona1637
      @simonasimona1637 3 года назад +1

      @@lucagames5137 Capisco che certe idee, possano essere difficili da comprendere, ma credo che con buona volontà e studio, ci si possa arrivare a capirne il senso, almeno lo spero. 💖 Anche se si ha la mente bruciata e accecata dai videogiochi....

  • @MrSyrya
    @MrSyrya 3 года назад +3

    Bellissimo articolo Matteo!

  • @matteobacciaglia4175
    @matteobacciaglia4175 3 года назад +5

    L inventore dei filtri di istagram!!😂

  • @PRShoto
    @PRShoto 2 года назад +2

    I morti vanno lasciati in pace si Matteo io purtroppo io ci credo perché ho testimonianze dì un amico e ti garantisco che farne uso si può trasformare in qualcosa dì molto pessimo meglio lasciare queste pratiche a chi sa tenerle sotto controllo del resto bel video i tuoi video mi rilassano perché in pochi minuti sei capace dì rendere l’idea su qualsiasi argomento si tratti un abbraccio buona giornata e che Dio ti benedica ti auguro di non averne mai a che fare con questi oggetti pessimi basta pensare alla storia purtroppo realmente accaduta che ispirò il film l’esorcista parola dì un uomo dì chiesa .

    • @liviogaleasso
      @liviogaleasso 2 года назад

      Pericoloso e grave peccato si aprono solo le porte ai demoni

    • @PRShoto
      @PRShoto 2 года назад

      @@liviogaleasso bravo

  • @giorgiamammolibellissimamu7412
    @giorgiamammolibellissimamu7412 3 года назад +3

    Non è vero, ma ci credo. Meglio non usarla. Molto interessante. Fai altri video su questa tematica. Un bacione Matteo 💕

  • @valeriacolle4168
    @valeriacolle4168 3 года назад +7

    Buon giorno Matty, evvai aspettavo il nuovo video.😂😂Ti meriti un Oscar per le doti attoriali😆😘 Ottimo video.

    • @federicafava3214
      @federicafava3214 3 года назад

      Si...come si spaventa lui per i fantasmi... nessun altro....Oscar alla corriera

    • @federicafava3214
      @federicafava3214 3 года назад

      Sorry... Oscar alla carriera...cmq anche il mezzo di trasporto in esterna può sempre essere utile

  • @sigledalmondo6538
    @sigledalmondo6538 3 года назад +3

    matteo che si autospaventa è il top

  • @Giubizza
    @Giubizza 3 года назад +4

    Se cadere da un tetto è una grande impresa...😄
    Guglielmo Speranza... un nome, una garanzia...😄😄

    • @TrevorDeGta
      @TrevorDeGta 3 года назад

      Sei dappertutto Raimond il faggiano

    • @Giubizza
      @Giubizza 3 года назад

      @@TrevorDeGta pure tu

    • @TrevorDeGta
      @TrevorDeGta 3 года назад

      @@Giubizza lo so 🤣

  • @pepitoperariapalomo2354
    @pepitoperariapalomo2354 3 года назад +3

    Il mio *Spirito Guida* approva. 😊👍

  • @ilariasebastiani3136
    @ilariasebastiani3136 3 года назад +2

    Incredibile che tu abbia fatto uscire questo video proprio nel giorno in cui mi è arrivata la tavola Oujia che ho ordinato ieri su Amazon, dopo averci pensato parecchio.

    • @aurorasoluri1491
      @aurorasoluri1491 3 года назад

      Facci sapere Ilaria..............

    • @ilariasebastiani3136
      @ilariasebastiani3136 3 года назад +1

      @@aurorasoluri1491 Macché, non funziona. Non mi ha calcolato nessuno.

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад +1

      @@ilariasebastiani3136 la tavola funziona ma devi sapere quello che fai devi aprire il "portale" e dopo devi anche essere in grado di chiuderlo.
      con 3 giri all'inizio sul centro credo che si attivi. (non chiedermi come chiudere la seduta perchè non lo so)
      una volta conclusa la seduta devi purificare la tavola (non so con cosa)
      non lasciare mai la planchette e non deridere gli spiriti (presenze, fantasmi, demoni come vuoi chiamarli)

    • @ilariasebastiani3136
      @ilariasebastiani3136 3 года назад +1

      @@lucagames5137 Hai ragione, funziona

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад +1

      @@ilariasebastiani3136 ricordati sempre di parlare con spiriti buoni e se vedi che la tavola inizia a muoversi velocemente e fa dei giri strani cerca di concludere velocemente la seduta se vai in maniera ripetuta su l'8 vuol dire che c'é qualcosa che non va.
      Un altro suggerimento è di non usarla mai da sola se riesci a trovare qualcuno con cui giocare credo sia più sicuro.
      Se ti senti stanca oppure senti come una sensazione di svenimento concludi la seduta.
      Non voglio metterti agitazione anche io la trovo molto appassionte come gioco ma tutti quelli che la usano mi consigliano la massima attenzione.
      Non dimenticare le candele bianche mai nere perchè attirano spiriti negativi e magari non giocare su la tavola dove cucini.

  • @samux0689
    @samux0689 3 года назад +1

    Ogni argomento ti comporti altrimenti idea davvero carina ❤️

  • @lasparviera3566
    @lasparviera3566 3 года назад +2

    Che storia intrigante 👏👏

  • @udjrarodriguez4313
    @udjrarodriguez4313 3 года назад +2

    Che peligolo gioccare con quello, un besito amigo grazie.like.

    • @Simon-gm8uu
      @Simon-gm8uu 3 года назад

      Ti regalo 1 libro di grammatica italiana

  • @lollofale2657
    @lollofale2657 3 года назад +4

    Sei davvero bravissimo

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад

      @@guitaristssuck8979 ahahaah suck che ti succede

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад

      @@guitaristssuck8979 no, però mi sorprendi🤭

    • @andreasette7287
      @andreasette7287 3 года назад +1

      @@guitaristssuck8979 Suckkkkkkkk mi fai morire...la signora non ha detto niente e pure che fosse.....ormai ci dobbiamo rassegnare....in chat non ci fila nessuno,tutte per Matteo...:D :D :D

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад

      @@guitaristssuck8979 sicuro, mi hai fatto sorridere 🤣

    • @luigia352
      @luigia352 3 года назад

      @@andreasette7287 😆

  • @giannalai1177
    @giannalai1177 3 года назад +2

    No no no .....non fatelo.....lasciate in pace i morti

  • @ElisaR13132
    @ElisaR13132 Год назад +1

    Altroché se è vero. Si presentano spiriti che ti dicono pure dove si trovano incidenti in quel momento. È tutto vero.

  • @elenapulvirenti4667
    @elenapulvirenti4667 2 года назад +2

    Noi esseri umani , rilasciamo nell'aria una "registrazione" della nostra esistenza. Questa presenza non visibile può essere rintracciata da Medium o sensitive che riescono a vedere e percepire presenze su piani non paralleli al nostro

  • @sabrinatassi3539
    @sabrinatassi3539 2 года назад +1

    Non so se ne hai sentito parlare ma a Grosseto c era Marcello Bacci che usava la radio per parlare con l Aldilà

  • @simona_ab
    @simona_ab 3 года назад +3

    Pausa pranzo in compagnia 🍽🥂❤

  • @DGJJJP
    @DGJJJP 3 года назад +7

    Regan Mcnail è rimasta impossessata "grazie" a questo "giocattolo"..."

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      Regan Theresa MacNeil, che successivamente cambia il nome in Angela Rance (Los Angeles, 11 novembre 1961), è un personaggio immaginario, protagonista del romanzo L'esorcista e della saga cinematografica omonima da esso tratta, interpretato da Linda Blair. Nella serie TV The Exorcist, Regan viene interpretata da Geena Davis.

  • @stefaniaferrara8873
    @stefaniaferrara8873 3 года назад +2

    Sei fantastico ...quei 6 spettatori ..ahahah

  • @deborahc.
    @deborahc. 3 года назад +2

    Bravo Matteo ❤️

  • @saimonluna4181
    @saimonluna4181 3 года назад +7

    Gli spiriti esistono e come! Le sedute vengono spesso fatte per motivi futili ed ecco che questo comporta l avere a che fare con spiriti inferiori che di buono hanno ben poco!

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      e per attirare uno spirito superiore cosa devi fare? vorrei provarla ma la paura mi blocca. tu quante volte sei riuscito ad utilizzarla? la fai da solo ?

    • @saimonluna4181
      @saimonluna4181 3 года назад +1

      @@lucagames5137 ciao Luca. Non sono una grande esperta in materia e non mi sento di darti consigli su come fare. Una cosa però posso consigliartela: meditazione!

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      @@saimonluna4181 per meditazione intendi lo yoga per sbloccare il "terzo occhio" ? ne so ancora poco di questo argomentol

    • @saimonluna4181
      @saimonluna4181 3 года назад +1

      @@lucagames5137 la meditazione apre i canali e quindi il terzo occhio. Ovviamente dovresti praticare tecniche di protezione psichica o pregare molti perché bisogna stare attenti. Per me la meditazione è una buona tecnica e non ste robe....poi bisogna capire per quale motivo sei interessato

    • @lucagames5137
      @lucagames5137 3 года назад

      @@saimonluna4181 la mia è una curiosità morbosa incontrollabile ti ringrazio per le risposte.
      immagino che sbloccare il "terzo occhio" se lo fai da solo possono sorgere dei problemi?
      sai per caso a che professionisti è bene rivolgersi?
      come puoi ben capire sono un appassionato di paranormale e guardando su youtube sono capitato anche su l'argomento del "terzo occhio" e dato che credo che esista volevo fare qualche prova naturalmente per togliermi la curiosità e magari sbloccare qualche "potere" nuovo ma immagino che ci vuole anni per ottenere risultati .

  • @88Dede
    @88Dede 3 года назад +2

    Ciao Matteo
    " Per gli altri " ....
    Questo video piace 😉