IL falco della strada Street Hawk Serie Cult Sfortunata
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- IL falco della strada Street Hawk Serie Cult Sfortunata Nuova rubrica dal titolo serie cult sfortunate nella cultura pop
Ero bambino e quella moto mi faceva sognare. Una moto fantastica, serie stupenda composta solo da 13 episodi che sono bastati per conquistare e restare nel cuore di tanti fan ,peccato che venne interrotta una serie che non era solo per i centauri La pelle d'oca. perché una moto così non poteva raggiungere i 480 km orar
Nonostante fosse una meraviglia di una sola stagione che ha infiammato gli schermi per appena 13 episodi, Street Hawk è stato venduto in 42 paesi in tutto il mondo e ha prodotto una quantità impressionante di merchandising. Con grandi vendite all'estero, lo spettacolo si è rivelato estremamente popolare tra i bambini nel Regno Unito e in altri paesi europei, ma anche in India e in Brasile, dove è ricordato con affetto come Moto Laser . Sebbene il suo destino possa essere stato ampiamente deciso quando ha raggiunto altre coste, il lungometraggio di apertura ha avuto un buon successo nel fiorente mercato del noleggio video.
Quando lo show fece finalmente il suo debutto nel gennaio dell'85, Street Hawk si ritrovò in una posizione poco invidiabile, contrapposta a uno dei più grandi successi della TV, l'inarrestabile soap opera Dallas .
Serie meravigliosa. Stupenda
Allora andavo alle elementari, ricordo la domanda con la D maiuscola ogni lunedì mattina: "Hai visto Supercar e Streethawk?" Erano quelle 2 ore dalle 20.30 e le 22.30 del sabato sera che per noi bambini degli anni 80 erano magiche. E io di tanto in tanto recitavo il monologo iniziale sulla potenza della moto ai miei compagni❤
Bellissimo telefilm! Da ragazzino adoravo questa serie e i Tangerine Dream erano fantastici!
Me la ricordo benissimo, la sigla di apertura l'ho messa come suoneria sul telefono
Idem . I Tangerine Dream spaccano
È il brano "Le parc" dei Tangerine Dream
😂😂 pensavo che fossi solo io ..pazzo...io ho messo la sigla di A TEAM ...SUL telefono...che figata
Idem😀da ormai più di 15 anni.
@@yurispinelli9586😂😂😂😂😂😂
Io purtroppo troppo qusta serie tv non lo mai vista ma dal tuo racconto sempre una serie tv interessante
Sì effettivamente era una bella serie che secondo me aveva anche qualcosa in più di super car, dovevano crederci un po' di più
La sigla era meravigliosa
Grazie alla sigla 'Le parc' ho conosciuto i 'Tangerine Dream'... stratosferici!
Che ricordi, magnifica!!!
Semplicemente meravigliosa ls moto super fantastica L'Ipervelocita con l'uso di una sorta di realtà virtuale
Bella serie. La ricordo
La preferivo di gran lunga a Supercar e la colonna sonora era (ed è tutt ora)fantastica....per me era un appuntamento fisso il sabato sera !!!!!!!
spettacolare la colonna sonora
@@fabioricci6170 sono d'accordo anche io preferivo Supercar , la sigla e' fantastica.
Complimenti per questo video , questa serie che vidi negli anni 80 , non me la ricordavo , si e' vero , ricorda un po' Supercar perché nel pilot il protagonista viene ferito e quasi ucciso e gli viene data una macchina super futuristica per combattere il crimine , sono riuscito a recuperarla su eBay e devo dire che che mi piace molto ed anche la colonna sonora e' fantastica come molte Serie come ad esempio ,Chips, automan, Ateam e Supercar , hanno tutte secondo me lo stesso fine i buoni che difendono.i deboli .
Grazie, hai fatto bene a recuperarla davvero una serie spettacolare
Me lo ricordo. Affascinante l'idea del giustiziare mascherato con moto. E bellissima e coinvolgente la sigla iniziale
mi piaceva molto la vedevo sempre avevo 9 anni ora vado per i 48 domemrnico da torino
Davvero bella , me la ricordo la musica poi era stupenda ❤
bella la sigla
@@Serieefilmcult peccato che la serie non sia andata avanti😢
Me lo ricordo, sullo stile di supercar, questa con la moto.. In quel periodo di telefilm belli sfortunati ce n'erano parecchi, vedesi Manimal e automan.
Me l'ero dimenticata!
Grazie
Prego
Serie bellissima
Bellissima ❤
Mi piaceva molto
Eeee si,sono passati almeno 40anni ,adesso sono alla soglia dei 50anni...era un giustiziere molto futuristico, moto straordinaria😊😊😊
Concordo
la serie la ricordo benissimo. Quando era in supervelocita', il controllo, impossibile per un essere umano, veniva preso dal computer.
i Tangerine Dream esistono ancora, comunque, anche se l'unico membro rimasto "stabile" del gruppo, Edgar Froese, e' passato a miglior vita nel 2015. a prendere le redini del gruppo, dopo la dipartita di Edgar, e' stato il figlio Jerome, nel gruppo gia' dal 1990.
il brano che fa da tema si trova nell'album "Le Parc" del 1985. Nella stampa su CD c'e' anche la versione remix come extra track.
una serie dimenticata, coeva di questa e di Manimal, era anche Supercopter (titolo italiano per "Airwolf"), con il bravissimo (quanto sfortunato) Jan-Michael Vincent, e l'indimenticato attore di origini italiane Ernst Borgnine.
una curiosita' su Airwolf: parla di un Superelicottero (scimmiottando un po' l'elicottero del film "Tuono Blu" e quello della consecutiva serie tv omonima) in passato collaudato da Hawk (Jan-Michael Vincent), che vive solitario in una baita sperduta tra le montagne.
anche in un film del 1991, "Xtro II - il ritorno dell'alieno" (uno dei tanti cloni di "Alien") interpreta un personaggio ritiratosi per sua scelta a vivere una vita da solitario in una baita sperduta tra le montagne!
Anche questa serie mi piaceva molto e mi ispiravo ad essa quando giocavo con la moto di Big Jim dotata di mitragliatrici. In quegli anni avevano veramente inventiva! Spero che non finisca nella rubrica "Serie sfortunata" anche "L'uomo da 6 milioni di dollari"... 😅
Me la ricordo benissimo
Me la ricodo sì, bellissima.
Eilá,non conoscevo questo altro tuo canale,interessante,STREET HAWK mi piaceva parecchio,erano quei telefilm che passavano su ITALIA UNO al sabato sera in prima e seconda serata,era una maratona,assieme ad altri veri cult come A-TEAM,SUPERCAR,MANIMAL,e molte altre,bei tempi😊😊😊😊
Sì desideravo portare le serie cult e ho deciso di realizzare un canale apposito, telefilm spettacolare peccato che fu stroncato
@@Serieefilmcult davvero un peccato
Vi ricordate del telefilm LA FAMIGLIA ADAMS? erano davvero fantastici, facevano un po il verso ad un altro telefilm, quello della famiglia MONSTERS...(o viceversa,non so chi era nato primaa immagino che i MONSTERS fossero più vecchi!!)chissà se mai ce ne parlerai?
io la ricordo!
Da piccolo lo vedevo questo telefilm peccato che è durato una sola stagione.
Infatti peccato
Molto interessanti questi tuoi approfondimenti, ricordo con passione questa serie, ho provato a cercarla per rivederela ma non si trova molto in rete. P.S. Ti ricordi della serie "I Ragazzi del Computer" ? Anche questa fu una serie molto sfortunata, una sola stagione, ma molto bella !!! ;-)
Si la ricordo La metto in lista
@@Serieefilmcult Grazie !!
La ricordo sì!
Io la ricordo bene: era piuttosto carina. Non eccezionale, ma sicuramente molto meglio di tante serie dei nostri giorni.
concordo
Questa serie pagò molto l'eccessiva somiglianza con Supercar già a partire dal pilot (il protagonista moribondo che viene salvato in extremis e a cui viene dato un mezzo futuristico per combattere il crimine); il problema, secondo me, è che una moto, a parità di gadget tecnologici, non poteva avere lo stesso fascino di un'auto.
I remember
Rex Smith, il protagonista, ha interpretato anche il supereroe Daredevil, alias l'avvocato Matt Murdock, nel film TV "Processo all'incredibile Hulk" del 1989, con Bill Bixby (anche regista del film) e Lou Ferrigno
lo so è una curiosità che dovevo aggiungere grazie per averlo scritto
@@Serieefilmcult dovere ☺️👍
Certo che sì, lo ricordo benissimo, anche se non sono un appassionato di moto, ma era una serie da pazzi, ma come mai nessuno si ricorda dell'uomo di Atlantide?
Raggiungeva le 480 MIGLIA orarie, circa 772Km/h! Jessie doveva essere un cyborg per riuscire a stare aggrappato alla moto e tenere la testa dritta a quella velocità. 🤣
Inoltre quando era in "hyperthrust" curvava senza nemmeno piegare, contro tutte le leggi della fisica. (e si "trasformava" da moto stradale a enduro a seconda delle necessità 😂)
Insieme ad Automan una delle mie serie preferite, entrambe hanno avuto un discreto successo in Italia, ma purtroppo sono state un floppone negli USA, motivo percui si sono fermate alla prima stagione.
@@alessiobrabus7990 semmai la voce fuori campo diceva "raggiunge i 480 chilometri orari". Ossia 300 miglia orarie (300 mph), come si vede nell'angolo in alto a sinistra quando mostrano l'inquadratura dal punto di vista del motociclista
per essere una serie era molto bella, ma per una moto sono un pò tanti i 480 km orari
si anchio me lo ricordo , forte , c'era un'altra serie tv però che mi piaceva tanto "i giustizziere della strada " te lo ricordi? ne potresti parlare?
Li metto in lista
In coscenza: mai vista una moto più brutta!!!!!!!! È poi, se lavori tutto il giorno, voglio vedere se la notte hai voglia di combattere il crimine!!!! Non mi stupisce che esista solo una stagione di questa serie!!!!!!!
...dai Ricky, era un telefilm anni '80 e nessuno cercava l' iper realismo😑😑😑...anzi...e poi con gli occhi di un bambino, la moto era bella ed avveniristica😉😀😀
La stessa sorte di automan
Infatti
ma perchè non fanno un remake di Street Hawk, oggi con effetti digitali e nuove piattaforme si potrebbefare una serie di 10 episodi con trama orizzontale e poliziotti e criminali che usano auto e moto avveniristiche e naturalmente Computer e AI che controllano a distanza
Ma Dallas, quante serie ha contribuito ad affossare 😮😮?!
Parecchie
io sapevo velocita massima 680 kmh ... col turbo..
🛵🛵
Blue thunder era piu avvincente
Hai il microfono in modalità mono. Mi hai fatto del tutto rincoglionireeeeeeee
non credo sei il primo che lo dice , inoltre ho utilizzato 2 microfono diversi
Ma chi ha commentato che il racconto lo ha entusiasmato, leggeva le labbra? Possibile che nessuno si è accorto che manca l'audio del parlato per quasi tutto il video? Ovviamente mi riferisco agli "spettatori" del video. Beh visto che nessuno se ne è accorto volevo avvisare il Maker che il video è senza audio del parlato. Ovviamente si può sbagliare e non c'è nulla di male in questo. Mi stupisce la gente che commenta senza neanche guardare il video, questo mi fa tristezza.
La trovavo noiosa e banale nelle trame .molto meglio super car
no piu che sfortunata , troppo costosa , fu chiusa per quello costava una fucilata... gli ascolti non erano nemmeno bassi ..
Sì è stata vittima della business tv
Lo ricordo...era in effetti una serie tv metà anni 80 abbastanza mediocre che faceva parte di quella cerchia in stile eroi motorizzati partita con Knight Rider (supercar) seguita poi da airwolf (supercopter)...ci era tentato di continuare a cavalcare l'onda del successo delle due precedenti serie a tema con street hawk ma con un risultato abbastanza deludente episodi banali storie piatte e poco coinvolgenti...insomma una serie in se e per il pubblico a cui era indirizzata non migliore dei power ranger ...chiuse alla fine questa moda degli eroi a motore una ancor più ridicola serie che si chiama The Highwayman con super camion tecnologici che si trasformavano in elicotteri ecc ...insomma una americanata a tutto tondo degna della pubblicità del mec donald