HELLBLADE 2017 IL GIOCO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 670

  • @nerdrock7757
    @nerdrock7757 7 лет назад +7

    Sarei d'accordo su praticamente tutto quello che avete detto, per quanto riguarda il "gioco", ma...Hellblade non è solo un gioco. La sfida degli sviluppatori era quella di portare l'orrore dei disordini mentali in un videogame, dando ad essi un volto (Senua) e un contesto (il viaggio verso l'inferno) , e direi che su questo punto ci sono riusciti notevolmente bene, grazie soprattutto all'espressività di Melina Juergens e a un lavoro di preparazione notevole a priori ( l'uscita di Hellblade era prevista per il 2016, ma è stato rinviato di un anno per migliorare il motion capture, le animazioni e l'ambientazione di Hel )
    Non sarà un tripla A, ma non è a quello che puntava Ninja Theory. Giocando Hellblade, sapendo che la protagonista è in piena crisi psicotica, osservando e ascoltando tutto quello che fa Senua e come evolve la narrazione, per me è da pelle d'oca ( che inizierai a grattare via con le unghie... )

  • @airbunny
    @airbunny 7 лет назад +63

    Solo io mi sono innamorato istantaneamente dell'attrice?

    • @reuibesaggi8472
      @reuibesaggi8472 7 лет назад +5

      airbunny no

    • @matteop5638
      @matteop5638 7 лет назад +9

      airbunny È fregna da fare schifo 😱😍

    • @TheBlackFrog79
      @TheBlackFrog79 7 лет назад +1

      airbunny Col rossetto azzurro :-) (azzurretto, quindi)

  • @andrealui9723
    @andrealui9723 7 лет назад +361

    Si vede che è falso, la protagonista guarda in camera all'inizio del gioco.

  • @filippobarbieri1858
    @filippobarbieri1858 7 лет назад +112

    Siete dei robot la prova a 2:00

  • @MrTigrotto1983
    @MrTigrotto1983 7 лет назад +4

    Questa cosa delle voci mi sta facendo impazzire, la trovo stupenda! C'è un altro difetto che non avete menzionato però.... La data di uscita! Giocare con le cuffie in questo periodo è da pazzi, ma va fatto assolutamente!

  • @MrPriest96
    @MrPriest96 7 лет назад +2

    L'attore ripreso e inserito nel gioco mi ha fatto tornare in mente il fantasma della luna in Leone il cane fifone. Gli incubi!
    Comunque questo gioco lo aspettavo da un po' e da quello che ho sentito dai developer mi aspetto anche grandi cose... la vostra recensione non è molto negativa, le uniche pecche sono più che altro legate alla ripetizione e siete solo agli inizi (con questo intendo dire che potrebbe cambiare, magari non hanno voluto bruciarsi tutte le carte subito). Per una volta nella mia vita voglio fidarmi dei developer e comprarlo anche perché, come avete detto voi, si vede che ci hanno messo l'anima nel progetto.
    Detto ciò, bella recensione come al solito.

  • @LaTanaDiKosky
    @LaTanaDiKosky 7 лет назад +10

    Il famoso ballet time, dove i personaggi ballano al rallentatore

  • @sucoronet3718
    @sucoronet3718 7 лет назад +3

    Vi stimo di brutto, siete gli unici veramente coerenti in tutto..siete approssimativi parlando dei giochi quanto lo siete giocando. Spero che chi vi segue non tenga mai in considerazione la vostra opinione o si lasci influenzare da voi

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 6 лет назад

      SuCoronet madonna per la prima riga stavo per prenderti a schiaffi, poi leggendo ho capito xD Bravo! Ma purtroppo speri nell'impossibile...

  • @WantedPixel317
    @WantedPixel317 7 лет назад +115

    Che bello venire dalla live

  • @gesudinazaret4636
    @gesudinazaret4636 7 лет назад

    voglio lasciarvi un messaggio veramente importante: Siete un canale veramente SIGLA

  • @antoniodevito6205
    @antoniodevito6205 7 лет назад

    Quanto è bello sentirvi parlare, com'è piacevole ascoltare il modo in cui ci mettete tutta la vostra professionalità elencando pregi e difetti di un gioco alle prime impressioni. Non vuole essere una sviolinata, ma davvero ho ascoltato tutto fino alla fine, senza mai distogliere l'attenzione, un motivò ci sarà?!

  • @distantrock2559
    @distantrock2559 7 лет назад +1

    bel video.😉
    vi consiglio comunque di vedere il gameplay/recensione di Scazzoni di Rome , che durante il video fa spesso ricorso a fonti mitologiche / storiche della cultura norrena , giusto per argomentare ció che il gioco ci presenta e per intrattenere il """visualizzatore""" !
    fidatevi é uno youtuber validissimo 😎😎😎
    ciau!

  • @darena6673
    @darena6673 7 лет назад +1

    Eh boh ragazzi, sempre precisi ed esaustivi. Lei è stupenda e animata da dio, per il resto mi fido di voi! hahaha spero di riuscire a fare video come i vostri un giorno. :P

  • @stocchinet
    @stocchinet 7 лет назад

    Dal titolo e thumbnail credevo che fosse un video flame verso una qualche youtuber chiamata "hellblade", Bravo! clap clap.

  • @betz803
    @betz803 7 лет назад +1

    Avete detto che è ripetitivo, che ha tratti la grafica è discontinua, che i combattimenti non sono entusiasmanti e che a volte la grafica è gestita male, mia lo comprerò ugualmente, grazie a quello che mi ha mostrato il gameplay di synergo... L'audio è qualcosa di fenomenale e già un audio fatto come si deve, a quel modo soprattutto e per il tremendo lavoro di passione che hanno fatto, 30 euro sono obbligatori da spendere, soprattutto se prendiamo per esempio giochi come the last guardian che era venduto a più del doppio al day one e per il prezzo a cui era venduto vale 1/10 di questo hellblade... Non sto dicendo che è brutto the last guardian, ma per i problemi che lo affliggono, non è un gioco che era possibile vendere a 70 euro

  • @enniodivietri
    @enniodivietri 7 лет назад +6

    Redez, Synergo... Amo i vostri video. In un universo parallelo a questo spero di essere vostro amico 😂

  • @mircodecurtis5714
    @mircodecurtis5714 7 лет назад +2

    Ci fosse un commento serio sotto questo vide
    ( sono tornato dalla live...anche voi dalla live? Pure io dalla live )

  • @tonizuc
    @tonizuc 7 лет назад +8

    Fa strano vedere un video con scritto "La falsità..." che non inizia con un piccione, due Yotobi Dance e "It's time to stop !!!"

  • @texhnolyzd
    @texhnolyzd 7 лет назад +22

    Questa scusa del "son solo prime impressioni" ha rotto le palle.
    Citazione dal video: "Si tratta delle nostre prime impressioni, ma, per tanti motivi crediamo che rispecchino quasi al 100% l'esperienza di gioco completa". E infatti poi fanno una recensione completa, basata sull'introduzione del gioco.
    Diciamo che l'interesse principale è far uscire un video il prima possibile a prescindere dal fatto di avere veramente qualcosa da dire, scatenare flame e di conseguenza fare click.
    Comprensibile per carità, ma non è certo sinonimo di serietà.

    • @miscrizioni
      @miscrizioni 7 лет назад

      ma quale recensione ?

    • @texhnolyzd
      @texhnolyzd 7 лет назад +1

      + Il marchese Traben Questa

    • @miscrizioni
      @miscrizioni 7 лет назад

      Korova non è una recensione.... ma dove hai letto recensione ? bah!

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 6 лет назад

      Verissimo.
      Ps: il drugo è troppo un mito...

  • @irishfolk3407
    @irishfolk3407 7 лет назад +9

    il combat system di Hellblade è semplicemente EPICO! il migliore che abbia mai visto con armi bianche..(e ne ho giocati diversi) è molto coinvolgente e dinamico. Mi chiedo xkè mai venga tirato in ballo Dark Souls per parlare di questo gioco.. bah! Di nemici ce ne saranno eccome, non si possono tirare le conclusioni dopo averlo giocato tipo un'oretta! Questo gioco è stupendo, quasi unico nel suo genere.. ed è un gioco PER POCHI! Decisamente non è per chi riesce a vedere sempre tutto in negativo..

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад

      Irish Folk ma chi è che lo paragona Dark Souls? No perché se hai capito questo mi meraviglio che tu sia riuscito a capire il senso di questo gioco.

    • @irishfolk3407
      @irishfolk3407 7 лет назад +6

      Synergo l'hai detto tu che ha atmosfera "darksoulesca" così come l'incipit.. tu dopo mezz'ora di gioco ti permetti di minimizzare la trama in quel modo, dire che i nemici e gli enigmi sono scarni. Le caratteristiche di questo gioco sono altre e gli sviluppatori sono riusciti nell'intento di dare un'esperienza unica, mai vista finora. Se vuoi te lo spiego io il significato del gioco, xkè sicuramente eri troppo impegnato a lamentarti inutilmente di cose irrilevanti, soprattutto nel contesto di un gioco sviluppato da un team di 20 persone, e non ci hai capito niente, come al solito.

    • @nickn2794
      @nickn2794 7 лет назад +1

      Irish Folk i nemici sono pochi ma è fatto apposta, non é che se un gioco ha pochi nemici allora non é bello, in giochi di questo tipo non conta, e loro non l'hanno capito.

    • @irishfolk3407
      @irishfolk3407 7 лет назад +4

      Penso che per un gioco del genere debbano essere utilizzati criteri valutativi a sè stanti e non critiche gratuite dopo mezz'ora di gameplay. Potremmo stare ore a dire, non so.. che con il sistema di esplorazione di tomb raider, con una più vasta scelta di armi e mosse sarebbe stato un capolavoro... ma l'obiettivo di Hellblade era un altro e ringrazio i ninja theory per aver sfidato il trend di mercato per darci questa perla, che a parer mio alza il livello delle produzioni videoludiche degli ultimi tempi..

  • @spynal-1950
    @spynal-1950 7 лет назад +12

    Perché il compact system è povero: attacco veloce, potente, spezza guardia, parata, perry, doppia schivata, attacchi con corsa e bullet time...è più di quanto si possa chiedere a un personaggio che deve comunque rimanere coerente con il senso di vulnerabilità e impotenza che il gioco vuole trasmetterti. Aggiungere altro avrebbe vanificato l'intento (infatti Dante di DMC se la tira proprio perché è o.p., quindi se Senua avesse lo stesso potenziale, sarebbe stucchevole il suo vacillare difronte le avversità), mentre dovendo contare solo sull'essenziale è più palpabile che ciò che manca è compensato dal coraggio di Senua (sono infatti galvanizzanti il modo in cui esegue e subisce gli attacchi)
    Stesso discorso per la varietà dei nemici: é indubbiamente scarna sicuramente per i motivi di budget, eppure il contesto di gioco non fa di questa lacuna un difetto: l'idea di un nemico ricorrente è alla stregua di un tormento che ti perseguita, che non ti liberi solo perché ormai sei diventato abile nell'eliminarlo; la varietà semmai (con il suo tipico senso di smarrimento che comporta quando la varietà ci porta a scontrarci con nemici nuovi) è destinata dove è più efficace e minacciosa: le Boss fights.
    Gli enigmi ambientali? Anche qui, la psicosi ossessiva di Senua rende plausibile il bisogno morboso e ritualistico , di ricondurre ogni cosa che vede nella forma di disegno mentale paranoico...inserire questo in un videogioco significa dover perforza ricorrere ad un puzzle-game ripetitivo.
    So che quanto detto può sembrare una "arrampicata sugli specchi" per non ammettere le lacune, ma ritengo che quest'ultime siano della mancanze volute, in coerenza con la direzione artistica e immersiva intrapresa da Hellblade: i combattimenti e gli enigmi dovevano essere contestualizzati e non resi fini a se stessi per essere migliori della concorrenza.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +2

      Spynal-1 Button smashing. Ecco perché é povero. se premi il quadrato come un ossesso non sbagli mai. Almeno in 1v1 funziona così. Questo é un sistema povero. L'attacco pesante é facoltativo, cosí come il parry che non dà nessun vantaggio rispetto a una normale parata: in entrambi i casi si può contrattaccare subito dopo. E con la stessa intensità. In dark souls fare un parry ti offre molto di più in termini di contrattacco e vantaggio. I rallenty col focus sono quasi scriptati da quanto poco sono a tua discrezione e le schivate tornano utili praticamente solo contro i boss, visto che per il resto schivare o parare non fa la minima differenza. Si combatte in modo sistematico, in arene circoscritte e piatte, senza possibilità di fare un minimo di tattica e aspettandoti gli scontri ogni volta che in lontananza vedi una zona brulla e rotonda. Unico punto interessante del combat system? Le voci che fanno da HUD.

    • @spynal-1950
      @spynal-1950 7 лет назад +3

      Synergo tu hai ragione, ma il punto è proprio questo! Non credo per assurdo che l'intento di Hellblade sia quello di offrire un valido combact system (come è invece necessario nei giochi che vogliono fare del combattimento la loro peculiarità) solo perché lo hanno inserito. Ciò che sto notando è come ogni caratteristica e meccanica di gioco siano trattati per essere dei meri espedienti, funzionali solo a coinvolgere emotivamente il giocotare! Ecco quindi che cio che apprezzo nel combat system è altro: le voci che fanno da hud appunto, l'espressione facciale quando si subisce un colpo, le movenze nell'uso della spada, la possibilità di rianimare Senua prima che incassi il fendente letale come se anche noi fossimo una voce per spronarla ( la voce narrante nel prologo ci chiede di unirci), la scelta stilista del rallenty: il nemico è rallentato prima di attaccarlo, ma quando incassa la sua movenza in quella frazione torna a velocità normale per poi rirallentale (un senso di eterio misto pesantenza molto nightmare), ... c'è piu lore immersiva nel combact system che in dark souls...che quest'ultimo poi abbia il miglior perry, schivata, ecc secondo me è un altro discorso.

    • @gabrielepuccetti6516
      @gabrielepuccetti6516 7 лет назад

      Spynal-1 Ma non si può mettere un combat system nel gioco se poi lo fai male. È come proporsi per fare un lavoro che non si sa svolgere. È un controsenso.
      Poi si parla di un combat system dove (citando Synergo) basta premere un tasto a caso per vincere gli 1vs1. Non dico quindi che bisognava puntare tutto sul combattimento, ma almeno dammi la sensazione di essere vulnerabile (vedi il combat system dei vari Batman Arkham, tanta varietà di mosse che non annoiano e non ti fanno diventare invicibile, almeno non dopo 6 ore di gioco).
      Potevano quindi puntare su un gameplay tipo "stealth" per intendersi, senza entrare nei combattimenti.

    • @QDSG
      @QDSG 7 лет назад +1

      Il punto è: il gioco è composto da un solo tipo di enigma e da sequenze di combattimento. Non mi pare un'eresia chiedere che siano di qualità. Poi, l'atmosfera, la grafica, le finezze, ok... ma neanche si può proporre un comparto action giusto per... io non odio i giochi narrativi, lo sanno TUTTI... ma se implementi una meccanica quella deve essere di qualità, non esiste che il gioco è narrativo e quindi il contorno deve essere una palla.

    • @claudiopiga9593
      @claudiopiga9593 7 лет назад

      Pienamente d'accordo con voi

  • @Lore_Costa
    @Lore_Costa 5 лет назад +1

    15 sterline comprato in Inghilterra, sono appena all'inizio e fino ad adesso mi trovo d'accordo con voi su alcune cose. Fin'ora non mi ha molto coinvolta, diventa molto ripetitivo, ma dopo aver finito The Witcher 3 x la 5a volta, mi sono detta che era ora di cambiare. Devo disintossicarmi dal Rivia😅😍😅

  • @gianluca77c
    @gianluca77c 2 года назад +1

    io l'ho finito da poco in quanto non avendo una console l'ho giocato su xCloud e che dire...lo trovo un capolavoro, molto più interessante di altri giochi in cui puoi fare mille cose ed hai mille nemici ma che a livello emozionale non ti trasmettono nulla. Poi il fatto che non sia troppo lungo per me è un vantaggio perchè nella maggior parte dei casi mollo il gioco a metà perdendone interesse.

  • @davidebusilacchio6410
    @davidebusilacchio6410 7 лет назад +4

    Synergo ha annunciato la sigla con una tranquillità disumana.

  • @tiogriver8479
    @tiogriver8479 7 лет назад

    Grazie ho già 10 voci in testa non ho bisogno che un gioco mi bisbigli nell'orecchio

  • @LEGGEND
    @LEGGEND 7 лет назад +1

    La recensione, a mio parere, non mette a fuoco la componente più importante di questo titolo: la riproduzione del disturbo mentale. Con un nucleo di partenza così particolare non si può non leggere tutto quello che c'è dopo, che siano grafica o elementi di gameplay, con una chiave di lettura adeguata. Mi manca poco a finirlo, ma sono abbastanza sicuro che alla fine tutto si ridurrà ad un'enorme allucinazione, una cosa tra l'altro che finora mi è parsa abbastanza "telefonata". Ma a prescindere che sia così o meno (e non voglio saperlo!), tutto quello che viviamo nel viaggio di Senua non è altro che un parto della sua psicosi, quindi la ripetitvità può essere letta come una manifestazione della patologia. Tra l'altro non è che tutte le porte si aprano trovando degli elementi dello scenario che coincidano con i glifi: ci sono quelle nel mondo di fuoco che si attraversano solo vivendo l'allucinazione dell'incendio che ha distrutto i villaggi, più quelle del mondo delle illusioni per le quai si devono utilizzare quella sorta di star gate.
    Ma se su questo ci si può discutere, su una cosa invece non mi sento affatto d'accordo e sono le critiche al combact system. Già solo ascoltandovi elencare le varie mosse a disposizione viene da chiedersi: e che volete di più?! Non lo trovo affatto scarno, direi piuttosto classico. Colpo leggero, colpo pesante, parata, parata perfetta per sbilanciare l'avversario, schivata, calcio per rompere la guardia, "bullet time" guadagnato grazie alle parate perfette, e non avete citato la corsa alla quale possiamo combinare il calcio o il colpo leggero ._____. È scarno sto sistema? Se lo paragoniamo alle mega scazzotate della saga di Arkham si. Ma se teniamo conto del fatto che la protagonista non è la figlia di Bruce Wayne ma una guerriera norrena direi proprio di no, anzi.
    Il gioco non è affatto perfetto, è vero. Sui nemeici effettivmaente potevano sforzarsi un po' di più e tirarne fuori altri due o tre. Ma è una produzione indie e per questo merita veramente tutte le nostre lodi. Era dai tempi di Silent Hill 2 che non mettevo mano ad un titolo con una componente psicologica così ben strutturata. Voto: sti cazzi!

  • @agatinoscuderi243
    @agatinoscuderi243 7 лет назад

    Bella anteprima qdss ma vorrei sapere(essendo che dal punto di vista del gameplay avete visto tutto si puó dire,manca solo la narrativa)se in definitiva nonostante tutto vi é piaciuto.....cioé se sará messo in top e se si....che voto gli dareste?

    • @agatinoscuderi243
      @agatinoscuderi243 7 лет назад

      Premetto a me piacciono i giochi story dreamer e quindi del gameplay frega poco ma da quel che vedo la caratterizzazione del personaggio é ottima quindi gli sto dando un 7 1/2 8

  • @nickn2794
    @nickn2794 7 лет назад +1

    Non avete capito il gioco secondo me. Il gameplay E' VOLUTAMENTE semplificato ai massimi livelli, in modo che tu ti concentri sull'atmosfera, le sensazioni, sul posto, la storia e la tensione, invece che su ammazzare e risolvere enigmi complicati, non perdendoti le sensazioni ed offre più realismo poiché nella realtà non ammazzi nemici qua di là e ti trovi enigmi da farti colare il sangue dal naso tanto son complicati. Anche il permadeath, ti fa provare di più la sensazione della protagonista, il "cazzo non devo assolutamente fallire.." perché lei deve recuperare la persona a cui tiene, se fallisce tutto sarà perduto per lei e anche per te. Per questo alcuni lo hanno definito un capolavoro, e ci sono centinaia di recensioni positivissime su steam (ieri era 9/10 il voto) contro le poco più di 100 negative perché non si combatteva. Ma è fatto apposta cavolo! Non potete farmi una recensione/anteprima (che poi varrà da recensione perché il gioco non lo finirete lo so, nonostante pure i Player Inside abbiano detto che questo gioco giocato in un'ora vien da giudicarlo male) così, quando su giochi come Abzu che sono uguali, niente gameplay, poca libertà ma tanta atmosfera, scenari e storia, sensazioni mi dite che sono poetici (cosa su cui sono d'accordo ma è incoerente vi pare?). Anche se sinceramente mi aspettavo una recensione così. Questo non è un gioco secondo me, è un'esperienza. Poi da quel che mi sembra di capire non l'avete finito o si? Dura solo sei ore. Un'altra cosa che non avete detto: questo gioco si basa su mitologia nordica e norrena da quello che ho capito, è molto accurato da questo punto di vista. Comunque secondo me, quelli che voi considerate difetti sono meriti del gioco. Perché se tu ti concentri sul combattere lì e là, risolvere gli enigmi, perdi tutte le sensazioni e le atmosfere... questo gioco è poetico, in una maniera tragica, ma lo è. E POI CAZZO VOI VI LAMENTATE SEMPRE CHE NON CI SONO ABBASTANZA SVILUPPATORI CHE USANO UNREAL ENGINE 4, QUESTI LO FANNO E NEANCHE LO MENZIONATE? Insomma ragazzi, io vi rispetto, ma queste prime impressioni secondo me non hanno molto senso, perché non avete compreso il gioco che andavate ad analizzare. Tra l'altro se vedete che è un gioco basato sull'atmosfera e la storia NON POTETE DIRE NO NON LO FINISCO PERCHÉ SI VEDE CHE IL GAMEPLAY NON È UN GRANCHÉ, come fate su altri giochi e su altri titoli potete avere anche ragione, ma qui no, non se il gioco non è basato sul gameplay e lo finite in neanche una mezza giornata!!! Su tomb raider dite no lo finisco poi lo recensisco e qui no... cioè ... capisco in tomb raider vi piace di più il gameplay, ma questo lo finite in poche ore...

  • @cinematicgame2922
    @cinematicgame2922 7 лет назад +1

    Sembra carino come gioco​, ottima prima impressione, mi avete fatto capire con che titolo giocherò.

  • @matteocanova4506
    @matteocanova4506 7 лет назад

    ESATTO FINALMENTE UNA NUOVA IP!, synergo l ho preso subito dopo aver visto il tuo video, ed è vero ha delle rogne (odio gli enigmi) però secondo me ha un atmosfera veramente disturbante, e cazzo finalmente un gioco CARATTERIZZATO, poi puo piacere o meno, ma ha un suo stile.

  • @nikodb5471
    @nikodb5471 7 лет назад

    NULLA CHE UNA PATCH possa sistemare per i bug e la telecamera,
    Direi che per la "noiositá" della poca frenesia del game ci starebbe tranquillamente un DLC (che ti costa meno di un capitolo nuovo), dove per recuperare qualcosa (?) Si debba entrare negli inferi o in un altro posto simpatico del genere e dover sbaragliare 50/60 nemici a step, creabdo una struttura del dg simile a devil may cry.
    Stessa cosa possono fare per gli enigmi, che posso essere tranquillamente aggiunti nel medesimo dlc.
    OTTIMO GIOCO, a me strapiace l idea, che se pur sempre la stessa, viene proposta in una maniera innovativa.
    #FULLSUPPORT.

  • @skumbino
    @skumbino 7 лет назад +10

    Ragà, se sono prime impressioni non potete trarre CONCLUSIONI definitive dicendo che difficilmente cambierete idea.
    Così com'è sto video instilla pregiudizi nei vostri iscritti.
    Sono contento di non essere uno di quelli che si ferma al primo video.

  • @itsoktobejey
    @itsoktobejey 7 лет назад +1

    Qualche buon uomo mi spiega la concentratissima presenza di commenti "ma solo io ..." ?
    In ogni caso rendetevi conto di non essere speciali, é difficile che una qualunque di queste cose capiti effettivamente solo a voi.

  • @BrutalNash
    @BrutalNash 7 лет назад

    A me mi avete fatto venire la fotta di giocare a questo gioco. Manco sapevo che esistesse. Finalmente un gioco basato sulla cosmogonia norrena che non prevede bestioni palestrati, barbuti e depilati cavalcare draghi, bere vino da teschi umani e maneggiare martelloni e asce di 2 metri (le classiche stronzate alla Vikings).
    Siete stati molto oggettivi ed equilibrati nonostante fosse un "prime impressioni", ma a me, forse perche sono appassionato di certi argomenti, mi sta venendo voglia di spenderle ste 40€ prima che escano i vostri gameplay =]

  • @FabioComelli
    @FabioComelli 7 лет назад +13

    Come sempre la qualità delle vostre recensioni o prime impressioni é costantemente in calo, nel gioco é presente un video che spiega cosa ci sia dietro, per cui magari, prima di sparare opinioni basate sul nulla, finite il gioco che oltretutto é molto breve.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +8

      Fabio Comelli video visto, rivisto e assolutamente apprezzato. Ma vedi, apprezzare qualcosa per un contesto costruito a priori è sbagliato sotto ogni aspetto. Filtrando qualsiasi esperienza e contestualizzando in modo bonario e clemente qualsiasi fruizione, viene fuori che anche la merda é buona.
      Dove era tutta questa clemenza quando uscì the order 1886? Te lo dico io, se ne era andata in vacanza perché non c'era in ballo una malattia mentale e i miti nordici. Ci sono argomenti che creano reverenza in ogni caso. Possiamo quindi dire che Hellblade è un gioco che presenta un gameplay ossessivamente ripetitivo e che si ripara dietro le sue intenzioni descrittive di una malattia mentale per essere a tratti sconclusionato e chiuso... ha anche tantissimi pregi, e non ci sembra di averli tralasciati, ma se qualcuno viene a dirmi che ha un gameplay vario sta solo sparando stronzate. Se qualcuno viene a dirmi che i nemici sono numerosi sta solo sparando stronzate. Se qualcuno viene a dirmi che la sensazione di essere chiusi in un tunnel d'acciaio non è reale, sta solo sparando stronzate. se qualcuno viene a dirmi che esiste una progressione nelle meccaniche di gioco, sta solo sparando stronzate. In sostanza, si sta negando l'evidenza o perlomeno, si stanno giustificando tutte queste mancanze dietro una scelta stilistica.

  • @prodbydarz
    @prodbydarz 7 лет назад +1

    quanto cazzo e bello vedere un video dei qdss dopo aver mangiato un biscotto alla maria
    ohohohoh tanto

  • @marcoliberati3115
    @marcoliberati3115 7 лет назад +2

    Da quello che ho letto, l’unico enigma deriva dal fatto che molti pazienti, affetti da psicosi, abbiano lo stesso comportamento. In parole povere si è riscontrata una tendenza per cui il malato ricercava le forme geometriche precedentemente viste nell'ambiente che lo circonda, allineando appunto oggetti intorno a lui. Ora si può anche considerare “opinabile” la scelta di ridurre gli enigmi a questo, però certo deriva, come avete già sottolineato, dalle ricerche fatte per lo sviluppo del gioco. Chiudendo questa parentesi, volevo farvi una domanda; a chi consigliereste il gioco?

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +1

      Marco Liberati a chi ama l'argomento trattato, a chi è sensibile all'argomento trattato, a chi ha giocato pochi giochi, a chi ama enigmi semplici e combattimenti basilari, a chi ama una buona costruzione dell'atmosfera, a chi ama una colonna sonora molto profonda, a chi ama sperimentare un po' di più l'universo sensoriale intorno al videogioco.

    • @marcoliberati3115
      @marcoliberati3115 7 лет назад

      più chiaro di cosí non si può 👍

  • @enricothelastweapon6040
    @enricothelastweapon6040 7 лет назад +1

    Io credo che questo gioco su diversi aspetti possa aprire le strade per molti titoli in futuro per quanto riguarda il modo in cui ti tiene attivo sul gioco stesso, sulle percezioni, sulle animazioni grafiche, il sonoro e altro. Un poco come No Man's Sky, criticato giustamente, finirà però per quanto riguarda la grafica moderna, di essere colui che apre le danze verso quel genere di gioco. Non so se mi sono spiegato.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад

      Enrico TheLastWeapon questo è un gioco che ha il 50% di difetti e il 50% di pregi. I difetti sono banali, riscontrabili in tantissimi altri titoli degli ultimi anni. I pregi sono unici e fanno scuola. Ecco che cos'è HellBlade, una lezione di umiltà per chi produce titoli ultra milionari senza prendersi la briga di spingersi oltre.

    • @enricothelastweapon6040
      @enricothelastweapon6040 7 лет назад

      non vedo l'ora di provarlo

  • @raion892
    @raion892 7 лет назад +2

    Per quel che penso io, sembra davvero un bel gioco, venduto ad un prezzo onesto. Cosa rara al giorno d' oggi.

  • @giorgiannicartamancini3917
    @giorgiannicartamancini3917 4 года назад +1

    Dopo tre anni finalmente l'ho giocato, senza dubbio uno dei miei giochi preferiti ma sono d'accordo in toto con la vostra recensione, fosse durato ancora un po' sarebbe stato noioso, unica cosa che non avete riportato: soffre di cali di framerate piuttosto pesanti :(

  • @MrFyodor82
    @MrFyodor82 7 лет назад +32

    Io vi seguo, ma a volte a pensarci,se fosse per le vostre recensioni non si dovrebbe comprare neanche un gioco. Praticamente li sfondate quasi tutti

    • @candelantonino
      @candelantonino 3 года назад

      Dai che non sono stati tanto malvagi

  • @matteomartinozzi6812
    @matteomartinozzi6812 7 лет назад +9

    Secondo me il combattimento è poco perché secondo quello che dite voi dopo un paio di volte che si muore il gioco cancella i dati e purtroppo o per fortuna devi ricominciare da capo e secondo me hanno evitato i combattimenti proprio per questo motivo
    Spero di essermi spiegato bene...siete spaticissimi continuate così 👍

    • @nickn2794
      @nickn2794 7 лет назад +1

      Matteo Martinozzi Non è per questo, però sicuramente quel che hai detto è da prendere in considerazione.

  • @niccololorenzetti2547
    @niccololorenzetti2547 7 лет назад

    A me sta BENISSIMO un video di questo tipo: ci si gioca un oretta e si sparano le prime impressioni.
    Ma già che ci siamo(vista anche la ovvia poca durata del gioco), perchè non finirlo e basta per poi parlarne per bene ?!
    Posso per esempio dirvi che dopo metà gioco DIO SOLO SA PERCHE' COSI' TARDI i combattimenti diventano davvero stimolanti(per dirne una).

  • @rick_green
    @rick_green 7 лет назад

    Ciao ragazzi, dico quello che penso... intanto sto aspettando che si installi. Da quello che ho visto, sentito sui vari siti web io lo considererei come un esperimento da parte della casa di sviluppo.
    Secondo me hanno voluto provare a fare un gioco con il protagonista graficamente perfetto (spero nessuno si arrabbi per questa definizione, la perfezione non esiste bla bla bla) e una trama molto cupa e inquietante.
    Perché esperimento?
    Secondo la mia opinione Ninja Theory più avanti proporrà un gioco di questo stampo ma in versione tripla A, quindi con una trama più profonda (non l'ho ancora giocato, sono solo opinioni) e soprattutto tutta la grafica dettagliata con il livello di Senua,
    Spero abbiate letto senza analfabetismo selettivo e vi ringrazio dell'attenzione.
    Chiau

  • @dimitrizambrano5071
    @dimitrizambrano5071 4 года назад +3

    Secondo me non è gioco da tutti, a mio parere un capolavoro è solo per giocatori dal palato fino

  • @BeLiaLx85
    @BeLiaLx85 7 лет назад

    apprezzabilissimi per i vostri giudizi onesti e da giocatori, come sempre...speravo fosse un seguito spirituale di heavenly sword...

  • @Petardo238
    @Petardo238 7 лет назад +3

    5:29 è una caxxata nel momento in cui tu stai combattendo, mentre le tue voci in testa ti avvisano in inglese che stai per essere travolto da un treno... È vero, dopo un po'ci si abitua a questa voce, ma le prime volte i nemici da dietro saranno veramente un problema, dato che non capirai assolutamente quello che stanno cercando di dirti . . .
    Per me, un gioco che si basa così tanto non solo sulla grafica, ma anche sull'audio, non avere la possibilità di avere il parlato con la propria lingua è molto castrante. Specialmente quando bisogna leggere tutti i sottotitoli per capire quanto viene detto, quindi per capire la storia, distogliendo l'attenzione da dettagli grafici che vanno inesorabilmente persi: un conto è ascoltare e vedere dettagli sullo schermo; un altro conto è ascoltare (con bassa priorità), cercare dettagli sullo schermo e nello stesso tempo leggere i sottotitoli. Per me questa cosa (ma penso anche per molti altri) è solamente un dito in culo che non mi permette di godere appieno del gioco...
    Alla fine è stato tradotto in 20 lingue (almeno per il PC, non so su console), ma l'audio è sempre e solo in inglese... sarei curioso di sapere se un coreano, un finlandese o un polacco riescano a capire qualcosa basandosi solo sull'audio :\

    • @nickn2794
      @nickn2794 7 лет назад +2

      Petardo238 eh ma costa farlo doppiare in altre lingue, specie con la stessa qualità audio che hanno messo loro, coi microfoni 3D eccetera, credo non avessero i soldi, è un indie.

    • @Petardo238
      @Petardo238 7 лет назад

      Purtroppo è vero; però rimane il fatto che tutti quei sottotitoli da leggere... distolgano dall'atmosfera creata a regola d'arte. E purtroppo è così su tutti i giochi senza un audio tradotto: quante volte su GTA, durante una missione in auto, ci si ferma praticamente con l'auto in mezzo alla strada per capire tutte le caxxate che dicono i personaggi? E adesso sto parlando di un gioco che ha battuto ogni record di incassi al D1...

  • @giulia-or7wc
    @giulia-or7wc 7 лет назад

    Io vengo dalla live e mi mette un sacco di felicità la intro sempre hahaha

  • @andreadellapietra8135
    @andreadellapietra8135 7 лет назад +1

    La sigla è sempre bella,ma con la fisarmonica di "Voglio diventare vedova" è anche meglio!

  • @msuper1015
    @msuper1015 7 лет назад +1

    si va bene video bello e interessate ma DOVE CAZZO È IL VIDEO MUSICALE CHE MR.SYNERGO CONSIGLIAVA non lo trovo , se lo trovate potete mettere il link

  • @GabrieleCastlunger
    @GabrieleCastlunger 7 лет назад +2

    Boh io lo ho cominciato ieri e ho sconfitto il primo boss.. Mai morto, e la prima volta che ho incontrato un nemico pensavo addirittura che fosse un video da quanto fosse fatto bene.
    Non mi piace moltissimo il fatto che ci siano costantemente le voci ma va beh
    30€ li vale tutti e se questo gioco fosse un open world sarebbe sicuramente il mio videogioco preferito

  • @denpsi
    @denpsi 7 лет назад

    No vabbe il titolo è l'immagine è geniale, questi sono i titoli geniali che mi piaciono hahaha

  • @isaac2690
    @isaac2690 7 лет назад +1

    Quella frecciatina alla from mi ha fatto incazzare non poco...
    Pero' siete fantastici lo stesso😂

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +1

      Isaac senti, lo so che ci tenete a quei ragazzi, ma uno che per 4 volte riesci a fare lo stesso identico errore che tra l'altro è uno dei punti peggiori delle produzioni che tirano fuori... non è uno sviluppatore, è un recidivo.

    • @isaac2690
      @isaac2690 7 лет назад +2

      Synergo liberissimo di esprimere la tua opinione...
      Niente da dire.
      Ognuno ha le sue preferenze e ognuno giudica con proprio pensiero alcune opere.
      Poi e' ovvio che come dici tu la merda e' merda, ma per merda io intendo titoli come "giochi brutti" di fraws

    • @sisnoerasoos
      @sisnoerasoos 7 лет назад +2

      Synergo Beh voi da quattro anni recensite giochi con una superficialità disarmante, chi è più bravo a fare errori?

    • @isaac2690
      @isaac2690 7 лет назад +2

      SiS? No era SooS! Inutile incazzarsi....
      Se a loro fa cagare, fa cagare.
      Un po' come farmi piacere cod...
      Impossibile

  • @michtir8113
    @michtir8113 6 лет назад

    Io non l'ho ancora finito ma per quanto lo stia amando essendo una persona particolarmente empatica e che si immerge facilmente in questo genere di giochi, non si può negare che qdss abbiano ragione su TUTTO. Perché arrabbiarsi? Perché dire che il sistema di combattimento è perfetto? È molto difficile creare un buon sistema di combattimento melee che al contempo non ti faccia sentire onnipotente, specialmente se si decide di rinunciare completamente a qualsivoglia forma di HUD o inventario, ma si poteva assolutamente fare di più, sarebbe bastata un minimo di interagibilità con l'ambiente, più nemici (se sono tutti umanoidi alti con la spada è ovvio che dopo un po' diventi meccanico) e soprattutto varietà nelle arene. Stessa cosa gli enigmi, si poteva mantenere la base del "cercare rune" ma si potevano anche rendere più complessi sfruttando meglio il level design. Hanno puntato sul corridoio statico e asettico semplicemente per la grafica, specialmente l'illuminazione che riesce a creare un'atmosfera meravigliosa. A livello puramente videoludico dire che è scarno è un eufemismo, però può piacere veramente tanto a chi ha la giusta sensibilità ed empatia. Dire che è Ryse ma con i vichinghi è sbagliato perché Ryse è una tech demo, in Hellblade c'è moltissimo cuore

    • @fabiofermani4108
      @fabiofermani4108 2 года назад +1

      Hanno ragione su tutto, il problema è che è inutile e insensato recensire tutti i giochi allo stesso modo. Se si guarda al livello meramente ludico senua è insufficiente o appena sufficiente. Se si guarda 'oltre' è un'opera da 10. Quindi secondo me nel recensirlo non si possono usare gli stessi parametri che si adoperano per un gioco tradizionale (pochi nemici, poca esplorazione, enigmi tutti nello stesso stile, sistema di combattimento un po' asciutto ecc). Perché senua's sacrifice è più un documentario che un gioco. Un documentario narrativo e interattivo.

  • @acjunior9281
    @acjunior9281 7 лет назад +2

    La canzone della sigla... brividi

  • @visachi104
    @visachi104 7 лет назад +73

    Ogni gioco ormai é diventato dark souls, si usa come unità di paragone per tutto, completamente a caso.

    • @simonebrunello9317
      @simonebrunello9317 7 лет назад +7

      Ratonhnhaké ton anche il monopoly?

    • @pito3148
      @pito3148 7 лет назад +5

      Ratonhnhaké ton Hai sentito del prossimo CoD?,nonstante non ne raggiunga l'imponenza,si vede ch'é un Dark Souls...

    • @jacopocorradi7128
      @jacopocorradi7128 7 лет назад +1

      Ratonhnhaké ton e senza motivo passa come gioco fatto male quando proprio non é cosí

    • @riccardococciolla752
      @riccardococciolla752 7 лет назад +7

      Ma Cooking Mama quanto è soulslike?

    • @youlisse01
      @youlisse01 7 лет назад +1

      Ratonhnhaké ton DS É usato soprattutto quando i giochi fanno cagare

  • @Ricky-15
    @Ricky-15 7 лет назад +1

    Tutta la ripetività del combat system, enigmi e via dicendo....é dovuta alla psicosi stessa, gli sviluppatori hanno incentrato tutto su questo, anche per il giocatore stesso.

  • @pito3148
    @pito3148 7 лет назад +3

    L'atmosfera Dantesca é un atmosfera molto cupa,altro che Dark Souls (darch soul ⊙ _⊙)...

  • @IlPiccioneRikishimaru
    @IlPiccioneRikishimaru 7 лет назад +585

    oh ragà, ma più che dirvi che si tratta di una PRIMA IMPRESSIONE e mettere le mani avanti 200 volte che cazzo devono fare questi due poveri cristiani? critica, recensione, ma che minchia dite? quando cavolo lo hanno detto che si trattava di una recensione critica? hanno detto pure che si stavano lanciando in una previsione e che potrebbe smentirli ma che non pensano per esperienza, uno cosa deve fare? questa sordità selettiva figlia dell'analfabetismo funzionale vi sta veramente rendendo ridicoli, cazzo.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +43

      Rikishimaru basta dirgli che fai disinformazione e non riescono a sentire altro. Tra l'altro, da un pulpito che ci ha tirato fuori tante views gratis

    • @xhuljanokaja9529
      @xhuljanokaja9529 7 лет назад +6

      Synergooooo perché non vedo mai il profilo di redez a rispondere ai commenti ?

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +21

      Felice Giovanditti non è mai sbagliato fornire le prime impressioni, soprattutto considerando il fatto che un gioco che non riesce a prendere dopo due o tre ore difficilmente si può dire un prodotto di qualità. Detto questo, su Horizon zero Dawn avevo chiaro il gameplay fin dai primi 40 minuti. Certo, non avevo provato tutte le armi e non avevo ancora visto tutte le creature, ma le meccaniche mi erano state presentate tutte e sarebbero cambiate davvero molto poco nelle successive 30 ore. Non c'è niente da fare, ragazzi. A meno che non ci si trovi di fronte ad un gioco in grado di modificare se stesso ed evolversi come un intelligenza artificiale, le meccaniche di gioco sono già manifeste e sviluppate entro le prime ore. Noi non abbiamo paura neanche un po' di sbagliarci sul titolo di Ninja Theory. sono davvero poche le cose che dovremmo aggiungere una volta completato il titolo.

    • @xhuljanokaja9529
      @xhuljanokaja9529 7 лет назад +1

      Synergo sempre e solo lui.... Ahahahah

    • @beastly_zero2966
      @beastly_zero2966 7 лет назад +14

      Synergo Avevi chiaro il gameplay di Horizon dopo 40 minuti? quindi dopo 40 minuti sapevi già come andavi ad affrontare le creature che scopri dopo 10 ore, 20 ore di gioco che tu stesso hai detto che non avevi (logicamente) ancora incontrato e tu stesso hai detto che non avevi (logicamente) ancora preso tutte le armi? a me certe cose lette/sentite sia in questa prima impressione, che nel tuo video "personale" dove fai vedere che hai comprato l'artbook di Horizon, non hanno proprio senso, in certi frangenti sembra solo (senza offesa, è un "impressione") che vi divertiate a sparare cose a caso quasi come a prendere per il culo il gioco, è abbastanza assurdo eppure mi sembravate persone serie,
      in Horizon (che se avrò tempo ti risponderò nel dettaglio nel video apposito) hai detto uno sfacelo di cose nosense, come la "non trama e pure brutta e banale" e gli "spiegoni fatti da ologrammi dove potevi andare in giro e interromperli o rovinarli",
      e adesso qua prendete per il culo un esperimento (ottimo), un indie fatto da 20 persone, dove hanno spiegato sin dall'inizio nei 29 video diari e nelle mille interviste sui siti che il gioco era un avventura con qualche enigma (sono daccordo sulla ripetività, ma non schifi un gioco se oltre quello ha ben altro da mostrare) e qualche elemento action, FOCALIZZATO sul personaggio e sulla sua psicologia, sulla trama, sul suono e sull'atmosfera, non si è mai vista una cosa simile, tral'altro fatta divinamente,
      parole loro "vivremo un viaggio nella mente della protagonista, tramite suoni ed immagini disturbate, affronteremo i suoi problemi e i suoi incubi", parole degli sviluppatori,
      posso rispettare il lavoro che fate, ma quando si usa troppo sfottò e troppa convinzione sulle parole dette usando un atteggiamento alla "tanto è cosi perchè lo dico io, fa cagare, e se pensate il contrario siete stupidi", perdonatemi ma ha davvero dell'infantile, detto in modo civile.

  • @TheNAvalt
    @TheNAvalt 7 лет назад +1

    in pratica è il solito film interattivo

  • @modeax_462
    @modeax_462 7 лет назад +2

    Per un attimo mi è sembrato un video di Mr.Hide

  • @leo-oh1bc
    @leo-oh1bc 7 лет назад +1

    una domanda: il titolo cosa significa?

  • @TassoDeIMiele
    @TassoDeIMiele 7 лет назад

    Redez, Synergo che cosa ne pensate di Absorver?

  • @matteomoruzzi1324
    @matteomoruzzi1324 7 лет назад

    Ciao, confermate che sarà esclusiva temporanea e poi arriverà anche su Xbox One?

  • @pakidevstuff5769
    @pakidevstuff5769 7 лет назад +1

    Secondo me questo gioco farà purtroppo la stessa fine di the Order 1886
    Poco gameplay, tanta storia e comparto tecnico fenomenale.
    Speriamo venga risparmiato a causa del prezzo più basso

  • @gerasop3548
    @gerasop3548 7 лет назад +1

    Penso che una delle cose piu belle del canale sia la sigla messa a cazza di cane

  • @Giggione85
    @Giggione85 7 лет назад +1

    Se in un videogioco ti mette in difficoltà il permadeath vuol dire che non hai mai dovuto finire Double Dragon in sala giochi con due gettoni solo :p

  • @capureeya3741
    @capureeya3741 7 лет назад

    Farete un video su cosa ne pensate del sistema di achievement e platini? O su quelli che avete collezionato!

  • @jacopocorradi7128
    @jacopocorradi7128 7 лет назад +1

    i concetti che avete espresso fondamentalmente sono giusti,ma non pensiate sempre che le prime ore bastino per giudicare tutto il gioco,soprattutto quando è fortemente story driven,perchè per forza di cose potreste esprimere un'opinione incompleta.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +1

      jacopo corradi le nostre prime impressioni sono sempre un'opinione incompleta. Ma danno l'idea ad un giocatore di cosa si troverà per le mani. Quanto alla storia, noi ci scriviamo sempre pochissimo sotto questo punto di vista, perché spesso la qualità di una storia può dipendere molto dai gusti personali. Noi ci limitiamo a dire che quello che viene raccontato viene raccontato con gusto e in modo molto espressivo, non ci mettiamo certo a dare giudizi sul lato emotivo. In Horizon zero Dawn abbiamo rimarcato più volte quando la narrazione fosse di fatto telefonata e poco coinvolgente, ma tante persone hanno apprezzato l'intreccio di base. Sono gusti, noi possiamo soltanto dare un parere tecnico sui fattori oggettivi del comparto narrativo.

    • @jacopocorradi7128
      @jacopocorradi7128 7 лет назад

      Synergo ok in questo caso ti di ragione,è vero

  • @handreieiacasa
    @handreieiacasa 7 лет назад +1

    Comunque la vera furbata l'hanno fatta i qdss che mettendo "La falsità" nel titolo hanno attirato più persone

  • @regicasdefalchi3489
    @regicasdefalchi3489 7 лет назад +1

    0:50 ahahah maccheccaz sigla con la musica di :voglio diventare vedova? ahahahahah

  • @lonekiba75
    @lonekiba75 7 лет назад +1

    I difetti che hanno elencato li ho visti elecanti anche in altre recensioni, eppure devo dire che questo gioco mi ispira molto.

  • @filippolocicero5958
    @filippolocicero5958 7 лет назад +1

    premetto che non l'ho ancora provato e dovrei metter mano al pad per comprendere, ma da come lo avete descritto, perché il combat system è brutto? io amo i combat system in cui ogni singolo tasto corrisponde ad una singola azione, punto e basta. tipo il CS dei souls per me è (tolti i problemi di telecamera) il più bello in assoluto! sarà che sono un amante degli sport da combattimento e questo tipo di combat system è quello che più in assoluto mi ricorda la "realtà", pochi " movimenti " ma ben calcolati, non settordici mila combo premendo tasti a cazzo.

  • @christianb405
    @christianb405 7 лет назад +1

    Va anche sottolineato, che per 30€ ogni difetto viene cancellato per un titolo come questo, l'esperienza visiva basta e avanza, se si pretende pure un gameplay di pari livello pure il prezzo dev'essere tale

  • @pietrocuni
    @pietrocuni 7 лет назад +6

    2:00 Ottima sincronia

  • @ALESSANDRORUSSO
    @ALESSANDRORUSSO 7 лет назад +2

    "voglio diventare vedova, vedova, vedovaaaaa!"

  • @theplays6607
    @theplays6607 7 лет назад

    Mancano i colpi in corsa , fatti con L1 + i 3 tasti d'attacco , e l'abilitá con R2? E i colpi caricati con triangolo?

  • @TheVerluz
    @TheVerluz 7 лет назад

    Ciao Ragazzi volevo solo scrivere 2 parole a riguardo di helblades, il team della ninja theory che ha compost il game era di sole 20 persone + o -, e cio che Hanno creator a livello di personaggio e di envirorment e assolutamente apprezzabile, per sapere di piu su I Loro sforzo e sulla Loro scommessa nel Mo do video ludico, andate a guardare I Loro dev diaries dove spiega o I Loro processi e I Loro error.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад

      TheVerluz non c'è bisogno, nel gioco c'è anche il documentario! Cosa che io apprezzo sempre.

    • @TheVerluz
      @TheVerluz 7 лет назад

      a ok non sapevo, ho seguito il progetto da meta opera fino ad adesso come ispirazione, ma sono indeciso se prendere il gioco oppure no, ne vale la pena ?

  • @cazzafa2882
    @cazzafa2882 7 лет назад +29

    solo io ho notato una leggera variazione nella sigla?

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +30

      Matteo Carluccio sicuramente è una tua impressione!

    • @alessiofusaro431
      @alessiofusaro431 7 лет назад +5

      Sicuramente voglio diventare vedova

    • @itsoktobejey
      @itsoktobejey 7 лет назад

      Matteo Carluccio SOLAMENTE tu amico mio hai avuto la prontezza di spirito di notare una canzone diversa, sicuro.

  • @nicolas07100
    @nicolas07100 7 лет назад +1

    Come gioco è una perla, merita di essere preso al lancio.

  • @sthefanwernke4199
    @sthefanwernke4199 7 лет назад +1

    Si vedeva dai gameplay rilasciati prima dell'uscita del gioco che sarebbe stato più da guardare che da giocare perché si vedevano combattimenti per niente complessi lontano mille kilometri.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +1

      Sthefan Wernke quando si tratta di combattimenti la complessità la vedi solo joypad alla mano, non prima. Se guardi il combattimento di for honor senza HUD e senza sapere quali comandi servano, potrebbe sembrarti addirittura un sistema scriptato a quick time event.

  • @fede3299
    @fede3299 7 лет назад +5

    Non capisco perchè tante persone si scannano ed insultano nonostante stiamo parlando di "prime impressioni". Giudizi oggettivi, ovviamente, ma pur sempre buttati lí di primo impatto. Quindi perchè parlare di recensione vera e propria?
    Comunque l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato proprio il titolo, e si. Ho letto la descrizione. "Deluso per il titolo? Ci dispiace, ora commenta con qualcosa inerente al gioco" (questo è il succo), ma perchè? Cioè..cosa mi significa? Che dovremmo ignorarlo e basta? Non saprei. Sta di fatto che mi sembra stupido proprio perchè non mi pare si stia parlando di falsitá..intendete forse nelle aspettative? Anche se è un gioco in cui alla base c'è un lavoro dietro fatto con un budget "ridicolo", purtroppo. Spero in una spiegazione da questo punto di vista, vorrei soltanto sapere il motivo di questa scelta da views facili facili.

    • @QDSG
      @QDSG 7 лет назад

      Aspetta gli altri video della settimana...

    • @lilskorpy00
      @lilskorpy00 7 лет назад

      Fede Il 3% spunta fuori.

    • @sisnoerasoos
      @sisnoerasoos 7 лет назад +1

      Fede Si tratta di una formula targata qdss quella di fare titoli accattivanti in un certo modo, la usano da tempo e funziona sempre alla perfezione purtroppo...

  • @francomattiello2843
    @francomattiello2843 7 лет назад +4

    mmmm non sono molto d'accordo con voi ragazzi. Mi spiego meglio. Dal punto di vista del gameplay e degli enigmi sono d'accordo totalmente con voi ma su altri aspetti no. Nell'anno in cui esce Mass Effect e le sue animazioni a 60 euro esce anche Senua (di cui mi sono già innamorato) a soli 30 euro. Inoltre avete tralasciato un pò troppo da parte le citazioni alla cultura norrena e soprattutto la totale e fondamentale importanza della psicosi e dei suoi studi all'interno di questo gioco decisamente maturo. Inoltre avete fatto commenti negativi sulle allucinazioni con l'attore che a me invece sono piaciute un botto. Pare tra l'altro che quel effetto grafico sia stato suggerito da studi medici e da pazienti affetti da psicosi per quanto concerne la trasposizione della realtà all'interno della mente di chi sia affetto da appunto, la fantomatica psicosi. Insomma vi siete soffermati un pò troppo sulla parte gameplay e un pò poco, a mio modesto parere, sulla parte più matura e intrinseca di questa piccola perla

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +1

      Franco Mattiello la questione mitologia è una cosa che colpisce solo se sei interessato a quelle cose. Ci pare di aver lodato fino alla nausea l'ottima resa del viso della protagonista eli indubbia unicità della sua realizzazione. Che video hai visto?

  • @matyukii5469
    @matyukii5469 7 лет назад

    Voglio diventare vedova vedova vedova ! Ci vogliono i veterani qua

  • @vampirecat_kuchiki
    @vampirecat_kuchiki Месяц назад

    Chi sta' giocando a Hellblade nel 2024 ? (Ovviamente mi sono recuperato un vostro video ❤)

  • @yokai7887
    @yokai7887 7 лет назад +22

    UNA MINIMAPPA MANNAGGIA A TUTTO!! HO SCONFITTO IL PRIMO BOSS E STO GIRANDO COME UNO STRONZO DA 1 ORA PER CAPIRE DOVE ANDARE!!

    • @WaveOfDestiny
      @WaveOfDestiny 7 лет назад +7

      Yokai magari è fatto apposta.

    • @yokai7887
      @yokai7887 7 лет назад +10

      Matteo Matteo magari hai ragione, ma a me fa smadonnare. Per non parlare del fatto che Senua corra come se avesse il cagotto a fischione. Però c'è la mitologia Norrena, quindi

    • @simonelasagni1487
      @simonelasagni1487 7 лет назад

      Yokai fatti si

    • @GabrieleCastlunger
      @GabrieleCastlunger 7 лет назад +1

      Ma se è facilissimo trovare la strada..

    • @nessunochiunque6279
      @nessunochiunque6279 7 лет назад

      Ma sei serio? Stai dicendo che ti perdi in un corridoio con qualche vicolo cieco e con vari effetti sonori e visivi che ti indicano quando sei nella direzione giusta?

  • @michelesiciliano1078
    @michelesiciliano1078 7 лет назад

    Tutto sommato valutando la qualità e il prezzo direi che é un affare👌

  • @kavinseverino8341
    @kavinseverino8341 7 лет назад +1

    Graficamente fa impressione

  • @yunlaifa7544
    @yunlaifa7544 7 лет назад +1

    Bravi. O meglio, parzialmente bravi. La prossima volta però finitelo un gioco da una decina di ore prima di "presumere" che "viste un paio d'ore" il resto sia uguale. Si evince chiaramente dai vostri commenti che non l'avete finito. Cosa vi siete persi ? Scopritelo da soli, così almeno potete dare un parere "completo", per condivisibile o meno che possa risultare.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад

      Yun Lai Fa sono prima impressioni, nessuno ha detto di averlo finito. finiscila un video di neanche 15 minuti, prima di venirci a fare la predica. E poi, il gioco non dura affatto 10 ore. Ne dura scarse 5. e fidati, c'è da aggiungere davvero molto poco una volta completato il gioco.

    • @yunlaifa7544
      @yunlaifa7544 7 лет назад

      Strano, secondo howlongtobeat la media si assesta tra le 7 e le 9 ore e io stesso ho impiegato quasi 19 ore, di cui circa 16-17 effettivamente giocate, per 2 playthrough e perdendo molto poco tempo, di cos'è che dovrei fidarmi ? Delle critiche mosse da alcuni (non dico da voi) ad un combat system con una varietà ed un 'eleganza di animazioni che in pochi si sono degnati di "provare" solo perchè non c'è un "tutorial" che ti dice esattamente "cosa" puoi fare ? Delle critiche agli enigmi quando in pochi si sono accorti che al di là del sistema di rune, a volte sapientemente mixato ad altro, in nessuna area ci si trova mai davanti ad una ripetizione di come il gioco ti sfida ? Di cosa ? L'avete finito ? NO L'avete capito ? Non lo so. Facciamo che possiate essere voi a fidarvi per una volta, soprattutto visto che nel mio commento non c'era niente di astioso ma voleva solo suggeririvi di esaminare meglio un gioco il cui pacchetto completo è indubbiamente molto più pregevole di quanto possa apparire a prima vista. Che ne dici ?

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад +1

      Oh, se uno ci mette 19 ore e io 5... allora vuol dire che abbiamo giocato due giochi diversi. O che io ho capito come funzionavano (GLI...???) enigmi.

    • @yunlaifa7544
      @yunlaifa7544 7 лет назад

      Eppure mi sembrava di averlo scritto "per 2 playthrough", togli i titoli di coda del primo e togli mezz'ora di combattimento finale "a sfizio" nel secondo e rimane sempre una media di minimo 8 ore ciascuno, forse l'ho capito anch'io come funzionano gli enigmi ? Vedi cosa succede a ferrmarti alla prima frase ? La stessa cosa che succede a fermarti alla prima parte di un gioco. Per quello che ho postato il suggerimento di finirlo, ma forse, per quanto vi trovi bravi e simpatici (ho apprezzato molto la tua parodia a puntate sulla storia, non sono uno dei decerebrati che non capiscono e/o non apprezzano l'ironia ben fatta se fine a se stessa), forse questo gioco ha delle meccaniche troppo raffinate per poter meritare le vostre lodi sperticate, pertanto forse il mio suggerimento era sprecato (in 5 ore a momenti non lo finisci neanche se lo conosci a memoria), ovviamente io ho anche collezionato tutte le pietre della lore e ho sbloccato la sequenza aggiuntiva, è un qualcosa che fa parte del gioco, ma se tu lo ritieni superfluo....

  • @augustoarrigo6526
    @augustoarrigo6526 7 лет назад

    Appena tornato dalla live

  • @majortom87
    @majortom87 7 лет назад +4

    vorrei evitare il linciaggio per questo espongo la mia tesi, secondo me questo gioco è più innovativo di un horizon....

    • @howells3007
      @howells3007 7 лет назад +1

      . ti assicuro che nessuno ha mai detto che Horizon fosse innovativo.
      Anzi, horizon è quel gioco che prende tutte le meccaniche che oggi si conoscono più che bene e le fonde perfettamente insieme.
      Quasi tutti i recensori lo hanno detto "nulla di nuovo, ma fatto tutto molto più che bene"

  • @federicocacciatori2822
    @federicocacciatori2822 7 лет назад +1

    La cosa dell'hud ricorda l'ultimo video di forhonor

  • @mr.empeetrash7934
    @mr.empeetrash7934 7 лет назад +1

    1 anno fa: ... bah
    3 mesi fa: mi sa che farà cagare
    Adesso: LO VOGLIO CAZZO DATEMELO!

  • @dedey0637
    @dedey0637 7 лет назад +4

    fresco dalla live

  • @Pegasus5555555
    @Pegasus5555555 6 лет назад

    Ma il gioco non è doppiato in italiano? Ci sono solo i sottotitoli?

  • @andreamoraja6537
    @andreamoraja6537 7 лет назад +2

    Non lamentiamoci. Costa solo 30 euro. Ne vale la pena, 70 no

  • @alecscorazza3452
    @alecscorazza3452 7 лет назад +1

    Ho aperto il video senza leggere il canale e pensavo fosse un video di RUclips Fa Cagare...

  • @mrknives3500
    @mrknives3500 7 лет назад +2

    Ragazzi ho finito Hellblade 2volte mi è piaciuto tantissimo, ritengo sia qualcosa di unico,ma in alcuni trailer di tempo fa c'era una scena dove con un albero creavi un illusione di un viso che poi iniziava a parlarti..beh una mia curiosità me lo sono perso o l hanno rimosso?

  • @Capitan.JackSparrow
    @Capitan.JackSparrow 7 лет назад

    per me la poca libertà non è un problema (non a caso Beyond Two Souls è uno dei miei giochi preferiti. Così come Life is Strange). il vero problema è, appunto, la ripetitività e la monotonia del gameplay. E quando il gameplay è fatto principalmente di andare in giro a trovare la forma giusta, allora abbiamo un problema. Il gioco me lo puoi far pagare anche 5€ ma se è una palla, non vale comunque la pena comprarlo

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 7 лет назад

      Capitan Jack guarda, in un mondo così forzato il fatto di non poter neanche prendere a sberle un tronco o provare a picchiare una roccia... ti fa sentire come in trappola!

  • @Demone666232
    @Demone666232 7 лет назад

    insomma un bel gioco, da prendere se scontato perché potrebbe essere un'esperienza interessante. Aspetterò con trepidazione i prossimi gameplay