COME EVITARE LE MULTE LETTURA TARGHE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 фев 2024
  • GUARDA ANCHE IL VIDEO SUI VELOX ILLEGALI!
    • COME ANNULLARE LE MULT...
    In questo video, invece, ti spiego cosa sono, come funzionano e come evitare le sanzioni delle telecamere lettura targhe.
    art. 80 c14 CDS
    art. 193 c2 CDS
    LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!!
  • ХоббиХобби

Комментарии • 702

  • @gabrickmocmaker
    @gabrickmocmaker  4 месяца назад +6

    Finalmente pubblico il video su come farsi annullare le multe degli autovelox (bidoni arancioni)! Ecco il link
    ruclips.net/video/6dqQMdOQSkY/видео.htmlsi=-_l9HIjO7f36eoKN

    • @ppaolosan
      @ppaolosan 4 месяца назад

      FAKE

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      @@ppaolosan come te...

    • @ppaolosan
      @ppaolosan 3 месяца назад

      ma che dici cojl.....ce sarai tu un fake......fai video INUTILI ......le cose che dici già le sanno tutti .....

    • @maicol8657
      @maicol8657 3 месяца назад +1

      Il problema dell'Italia è chi invece di rispettare le regole cerca come evitare le sanzioni.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  3 месяца назад

      @@maicol8657 esattamente

  • @pelenzana
    @pelenzana 4 месяца назад +61

    Perchè si spendono una marea di soldi per le telecamere e il suo sistema informatico, omini che lavorano, licenze da pagare, ecc.ecc., invece di usarli per mantenere il manto stradale perfetto, pulire la segnaletica, adeguare i guardrail, ecc.ecc.ecc.?
    Ora va di moda fleximan che sega gli autovelox... perchè vengono ripristinati in tempi brevissimi mentre il manto stradale rimane sempre lo stesso con buche che oramai sono maggiorenni?
    In nome della sicurezza dicono.
    Ma Il manto stradale, la segnaletica, i guardrail, le strisce orrizzontali, non fanno parte della sicurezza?

    • @GUM8791
      @GUM8791 4 месяца назад

      benvenuto nel cesso dell'europa

    • @paolomichelotti6884
      @paolomichelotti6884 4 месяца назад +24

      non gliene frega una beata mazza della tua sicurezza. Vogliono i tuoi soldi e basta!

    • @b.g.t.3292
      @b.g.t.3292 4 месяца назад +9

      Guarda dove abito io la strada e distrutta, però ieri hanno verniciato le strisce che era un paio d'anni che erano sparite. Questo fa capire che l'asfalto non sarà ripristinato per un bel po'

    • @gabri5123
      @gabri5123 4 месяца назад +5

      Dunque più i buchi sono grossi più deve fare attenzione chi guida, in questo modo il comune non è tenuto al risarcimento per colpa delle buche o comunque del manto stradale non in REGOLA!!! Anche questo concorre a tenere i soldi in cassa!! Mi piacerebbe avere risposta dall’autore del video.

    • @gianmariopesenti9046
      @gianmariopesenti9046 4 месяца назад +1

      Precisamente! Come spesso ricordo a causa di queste dimenticanze ogni anno quasi 800 persone perdono la vita poi si sciacquano la bocca dicendo che sono morti perché correvano..aveva bevuto...ecc mentre mai nessuno dice la vera verità.. i prefetti prima di autorizzare autovelox che si informino per cosa è avvenuto un incidente..che di persona verifichino le strade se c'è un pianta non protetta ...se manca la barriera...e cosi via ...non sempre a senso unico! perché alla verità si arriva solo dicendo la verità!

  • @aldocastagna6873
    @aldocastagna6873 4 месяца назад +72

    Cito: "chi chiede più sicurezza in cambio di liberta non li merita entrambe"

    • @user-xn2fh4bj6h
      @user-xn2fh4bj6h 4 месяца назад +1

      Si, ma questa citazione non vale quando una telecamera di un negozio o di una villa punta il marciapiede o la strada e siete voi a spiare il prossimo, per voi è tutto a convenienza.

    • @moanapozzi308
      @moanapozzi308 4 месяца назад

      ​@@user-xn2fh4bj6h ho visto telecamere private che puntavano per ogni dove. Ho opposto questo fatto al giudice di pace, che ha citato una sentenza della cassazione che dichiara lecita l'acquisizione di filmati da impianti privati; ma ha glissato sul loro posizionamento e non mi stupisce: un pronunciamento "contro" li priverebbe di un facile mezzo di indagine.
      Dai filmati si estraggono fotogrammi e si fa un fascicolo fotografico.
      I fotogrammi possono essere abbelliti con il fotoritocco.
      Non resta che una prova: attraversare le stiscie pedonali, a piedi, quando c'e' il rosso, e vedere che succede.
      Nessuno mi ha spiegato perche' a Trieste e Bolzano, alle telecamere sono abbinati i microfoni

    • @pietrozagato3107
      @pietrozagato3107 4 месяца назад

      ​@@user-xn2fh4bj6hAnche per te una telecamera privata che punta un marciapiede o una strada, puó andare a tuo vantaggio. Mica é la prima volta che qualche negozio si vede chiedere le immagini dalle forze dell''ordine perché sulla strada hanno rubato dalle auto parcheggiate, portiere, cofani, ruote, autoradio e oggetti personali.

    • @giannilavezzi7026
      @giannilavezzi7026 4 месяца назад +3

      La sicurezza stradale potrebbe salvarti la via . come ad altre persone. Piuttosto occorre controllare e sanzionare,chi abusa per fare solo Cassa. E' vergognoso

    • @florianobonfanti7801
      @florianobonfanti7801 4 месяца назад

      Ed infatti non le avrà. La sicurezza è il pretesto perfetto per togliere libertà. Ma chi non l'ha capito quattro anni fa, non lo capirà mai e si merita una vita da schiavo.

  • @lucianognani
    @lucianognani 4 месяца назад +4

    Sono d'accordo con te. Aggiungo che ti serve un calendari e una penna .Per il comune servae un TUTOR e vedrai che smetti di andare forte. Aggiungo che l'autovelo x serve solo a cavare i soldi ai distratti.

  • @claudio850spider
    @claudio850spider 4 месяца назад +20

    Buonasera,mi puo spiegare per cortesia come possano esserci ,in certe zone in particolare in Italia,decine di migliaia di auto senza assicurazione, come se ne sentono spesso nei tg in caso di disgrazie.
    Non mi dica che loro non incappano mai nei sistemi di letture targhe?

    • @gabri5123
      @gabri5123 4 месяца назад +3

      Concordo con lei, certamente in certe occasioni… le telecamere stranamente non funzionano.. Forse ci vorrebbe un’eroe…😊

    • @giuseppedp7055
      @giuseppedp7055 4 месяца назад

      bella domanda. E' quella che mi sono posto anch'io. Poi mi piace quando dicono tutto è andato in prescrizione. IN PRESCRIZIONE!!??? Ma io andrei fino in casa di quello che non paga e magari addobbato come Rambo, non si sa mai che sia un tipo pericoloso. Basta che non sia poi lui a telefonare ai carabinieri denunciando di un tipo pericoloso che si aggira come Rambo.

    • @Kawatappi
      @Kawatappi 4 месяца назад

      ​@@gabri5123fleximan, pensaci tu

  • @jonathangrassivaro3963
    @jonathangrassivaro3963 4 месяца назад +4

    Complimenti bel video informativo! Speriamo quelle telecamere funzionino veramente! perché in giro si vedono di quelle auto ecc. che fumano dallo scarico e che cadono a pezzi e senza fari funzionanti che girano indisturbati ! Sicuramente hanno pagato l'officina per la revisione senza nemmeno vedere il colore dell'auto! Grazie

  • @antoniosigismondi1612
    @antoniosigismondi1612 4 месяца назад +1

    GRAZIE, sei grande.

  • @albertoangelici
    @albertoangelici 4 месяца назад +1

    complimenti per cio' che ci racconti e anche complimenti per le ali con paracadute che vedo sulla tua giacca. Lo aveva il mio papà, ufficiale reduce di El Alamein, lo avevo io e l'ha avuto mio figlio maggiore. Buona giornata. Like messo.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Grazie a te Alberto! Fa' piacere avere questo supporto

  • @iceporky747
    @iceporky747 4 месяца назад +20

    Allora caro signore del video.... A me è successo un caso simile, lo ammetto mi ero scordato/ero convinto di essere in regola con l'assicurazione, ammetto mia dimenticanza... Detto questo non è vero che appena ti individua la telecamera subito poco dopo vieni intercettato e subito multato(questa è una colossale puttanata da telefilm e fantascienza tant'è vero che ho girato per un bel po' prima di ricevere il verbale ) ma tornando al mio caso specifico, mi sono presentato su loro richiesta per l'identificazione del trasgressore e documenti veicolo +assicurazione al comando di POLIZIA LOCALE DI BAREGGIO . Dopo aver fatto questo poco tempo dopo mi è arrivato una comunicazione con annesso un verbale di mancata acquisizione dei documenti ... Ho inviato una lettera al comando di Bareggio dicendo che a differenza di quello che loro dicevano io la documentazione gliel'ho portata e come prova ho una ricevuta timbrata e firmata dal loro personale d'ufficio.Ahime non è finita lì, dopo qualche tempo mi è stata recuperata nuovamente un'altra lettera uguale alla precedente dicendo che non avevo presentato la documentazione richiesta,, e che dovevo pagare una mega multa ipermaggiorata.... Allorché mi sono letteralmente girati i coglioni e gli ho mandato al comando di POLIZIA LOCALE DI BAREGGIO UNA LETTERA DI FUOCO CON UNA FRASE FINALE CHE DICEVA "SE CONTINUATE SU QUESTA LINEA CERCANDO DI ESTORCERMI ILLEGALMENTE DEI SOLDI CHE NON VI SPTTANO, ALLA VOSTRA PROSSIMA LETTERA DI QUESTO TIPO NON SOLO VI DENUNCIO PER TENTATA TRUFFA ED ESTORSIONE, MA PORTO TUTTO IL COMANDO DI P. L. E GOUNTA COMUNALE A PROCESSO PENALE"uhe chissà come mai non mi sono mai più arrivate richieste simili.... Poco tempo dopo questa vergognosa faccenda,ho visto al telegiornale la notizia che guarda caso strano l'intera giunta comunale era stata sciolta e il comandante della P. L. erano stati indagati inquisiti e arrestati /per illegalità e mafia....

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +2

      Beh, se alla fine come dici tu hanno arrestato tutti per mafia, allora qualcosa che non andava c'era... Detto questo, puoi passare 1000 volte sotto una lettura targa con l'assicurazione scaduta e non ti fermano come nei film..e per fortuna aggiungo che non viviamo in un telefilm! Ma se passi, e in quel momento una pattuglia è collegata al sistema e sta facendo questo tipo di controlli, allora hai buone possibilità di essere fermato e controllato.

    • @albertoalbertos7120
      @albertoalbertos7120 4 месяца назад +1

      Purtroppo sono casi che sputtanano chi invece fa le cose con giustizia e buon senso

    • @moanapozzi308
      @moanapozzi308 4 месяца назад +3

      Ho visto diversi verbali per eccesso di velocita', elevato a carico di conducente e veicolo che mai erano stati nella Regione ove la contestata infrazione sarebbe stata commessa.
      Mi dicono che la polizia locale partecipa ai proventi contravvenzionali (per rispondere al lettore che si chiedeva perche' il verbale arrivasse allo spirare dei 90 gg.).

    • @martinienzo-dn7ns
      @martinienzo-dn7ns 4 месяца назад +3

      Nel mio caso era un veicolo con targa francese identica alla mia.
      Aveva violato la ZTL a Mondragone e la multa era arrivata a me, che non so nemmeno dove sia.

    • @iceporky747
      @iceporky747 4 месяца назад

      ​@@martinienzo-dn7nssemplice innanzitutto NON PAGHI ASSOLUTAMENTE NULLA, seconda cosa con le buone mandi una comunicazione al comune che ti ha rilevato il verbale faccendo presente che non eri tu, se costoro fanno orecchie da mercante sporgi una denuncia nei confronti sia del comune che ti ha mandato il verbale e del bastardo francese (basta che controllano la targa e hanno il riscontro di chi è il proprietario)

  • @Lure-sz4qc
    @Lure-sz4qc 4 месяца назад +3

    Buongiorno Gabriele, bel video e credo sia molto utile specialmente nella frase:"se vuoi evitare le multe mettiti in regola".
    Perfetto vorrei aggiungere per tutti quelli che circolano a Roma, che non ci sono solo le telecamere fisse che leggono le targhe, ma anche quelle mobili chiamate "street control"
    a contestazione immediata.
    Un saluto 👋

  • @dino.gazzola68
    @dino.gazzola68 4 месяца назад

    Aspetto il prossimo video, comunque molto interessante l' argomento. Grazie

  • @flaviopapi8679
    @flaviopapi8679 4 месяца назад +1

    Grazie . Interessante e ben spiegato. 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @rospeprospep1412
    @rospeprospep1412 4 месяца назад +2

    Mi hai fregato alla grande! Io per una volta volevo fare il fuori legge, niente è saltato tutto! 😂😂😂Alla prossima un saluto

  • @giovannicucurachi369
    @giovannicucurachi369 3 месяца назад +2

    Sono d'accordo x queste accortezze ben motivate. Però cercare anche di venire incontro al cittadino onesto di non multarlo x qualche chilometro in più. Grazie 😂

  • @pantaleone70
    @pantaleone70 4 месяца назад +1

    Molte grazie, utilissimo.

  • @giulio00010001
    @giulio00010001 4 месяца назад

    Ciao , ho visto il video ,mi e’ piaciuto ed ho messo un like. Volevo chiederti una cosa; tu hai detto che le telecamere controllano le Targhe eccetera. Ma penso controllino H24 anche gli spostamenti delle persono a piedi o in bicicletta. Facciamo per esempio che in zona sia stato commesso un REATO, con le telecamere possiano sapere chi e’ passato di li anche a piedi o in bici Sbaglio ?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      ciao e grazie!, quelle lettura targa, bici e persone non le registrano..non sono costruite ne tarate per quello. Vedono solo le targhe. Persone e altro, ci sono quelle di video sorveglianza ES: parchi giochi etc.

  • @barclaylife
    @barclaylife 4 месяца назад +1

    Oh, finalmente un video chiaro e preciso, complimenti! Una domanda, se permette: il targa system individua anche i fenomeni che girano senza patente o scaduta? Perché ho sentito che in caso di incidente, non vieni pagato.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      La targa di un veicolo non è legata alla patente di chi guida... purtroppo no. Se hai un sinistro con un veicolo e chi guida non ha la patente, se il veicolo è assicurato ti pagano. Se il veicolo non è assicurato, ti paga il fondo, ma i tempi son molto più lunghi...

    • @barclaylife
      @barclaylife 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker grazie mille e buon fine settimana!!

  • @cizetaenne6182
    @cizetaenne6182 4 месяца назад +3

    Non credo che questo video descriva completamente la procedura "lettura targhe tramite video postazione". A Milano ci sono delle pattuglie dei vigili urbani che passano con l'auto con videocamera installata sul tetto o sul finestrino destro per riprendere i veicoli in marcia o parcheggiati per verificarevisione e RC auto. Le violazioni vengono inviate in automatico a mezzo r/r con la richiesta di presentare i documenti (contratto RC e libretto) altrimenti cartella r/r.
    Anche le telecamere fisse riprendono il traffico (e le targhe) con in più i controlli di accesso: area B, ZTL area A, ZTL residenti, soste su posti riservati agli invalidi e altro che non so, una giungla.
    Che ti riprendano la targa e poi contestino l'infrazione di persona a me è capitato solo una volta dopo l'uscita autostradale da parte della PolStrada per superamento dei limiti di velocità. Nei 2 km prima della stazione di pagamento il limite di velocità era stato "opportunamente" ridotto a 80 km/h (4 corsie e poi 8 caselli di pagamento).
    Questo paese è un far west tra imbroglioni veri e autorizzati, in autostrada decine di cartelli con cambio dei limiti di velocità paradossali (130-60) utilizzati solo per soldi perché della sicurezza, considerando questi stratagemmi, non frega nulla. A questo punto meglio che il limite di velocità autostradale sia ridotto a 80 o 90 km/h ma costante. Oggi si guida con un occhio sul tachimetro l'altro sullo schermo del cellulare perché c'è la chat a cui partecipare. E' normale vedere ragazzi che con una mano guidano e con l'altra chattano.
    Anni fa andai da Milano a Zurigo per lavoro, dopo il confine svizzero in una strada statale appaiono delle segnalazioni di cantiere con operai e carreggiata ristretta. La prima segnalazione era stata posizionata almeno 2 km prima, poi altra, poi altra con transenne laterali di canalizzazione traffico poi altra fino al cantiere. Quel giorno a quell'ora le auto che transitavano erano 2 la mia e lo svizzero che mi precedeva. Ah il cantiere era stato organizzato per cambiare le lampade a dei lampioni antinebbia.
    Dal paese di santi, navigatori e poeti a imbroglioni veri o autorizzati, truffatori e menefreghisti di ogni tipo.
    Nulla di personale, ma è così. Ma ciò che mi rammarica di più è pur di "pigliare u stipendi" ci si presta a qualsiasi imbroglio invece di rifiutarsi, un pò più di dignità. Della serie "tengo famiglia e se devo incul.... qualcuno ve bene lo stesso tanto a me che caz... menefrega!".
    Nulla di personale ma è così.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Infatti se guardi tutto il video, spiego chiaramente che se ti arriva direttamente la multa a casa puoi contestare, se invece ti invitano a presentare i documenti, e dopo, solo dopo ti fanno una sanzione, allora è regolare... Però, ammetto che magari tu sai qualcosa che noi sappiamo... Quindi grazie per l'apporto alla discussione.
      Ps: io per mangiare, non inchiappetto nessuno ❎

    • @cizetaenne6182
      @cizetaenne6182 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker è regular prima ti chiedono i documenti se non ti presenti spediscono cartella. Riguardo il PS ripeto nulla di personale e credo che lei sia una persona corretta ma sono molti gli esempi negativi.
      La povera gente è, purtroppo, presa per la collottola; ha abbandonato il senso di giustizia, non le leggi, ma il senso del giusto, del corretto.
      Qualcuno si rifiuta? Mia moglie accompagna la madre novantenne in ospedale per una visita urgente al Fatebenefratelli. Non c'è da sostare nelle vicinanze dell'ingresso, la madre si regge appena. Entrare, accompagnare all'accettazione e spostare l'auto (con il contrassegno dei disabili).
      In meno di 10 minuti multa per sosta vietata (e non era d'intralcio): il giorno dopo mi spedisce al comando dei vigili confidando nel buon senso delle persone e delle istituzioni. I vigili ridendo mi dicono di rivolgermi al Giudice di Pace così non pago la multa forse (ma il disturbo del giudice si). Capannelli di personaggi in divisa che ciondolano fumando, tutti con le mani in mano, alcuni vanno al bar altri parlottano del più e del meno.
      Gli "idioti utili": stipendio certo, dignità optional.

  • @guidomarianicolodi6000
    @guidomarianicolodi6000 3 месяца назад +1

    Molto interessante, grazie mille

  • @giorgiogiardini1305
    @giorgiogiardini1305 3 месяца назад

    Grazie per le notizie che hai fornito. Come richiesto ti informo che ho ricevuto un verbale dal comune di Serra Ricco per aver circolato sotto alle telecamere senza aver sottoposto il mio veicolo (appena comperato) alla revisione. La motivazione addotta per non aver contestato il reato è la seguente "l'agente accertatore era impegnato il altro servizio" è valida come motivazione? Poi per inciso 3 giorni dopo sono stato fermato dalla polizia che mi ha contestato immediatamente la predetta infrazione che ho regolarmente pagato e per la quale ho eseguito subito la revisione con esito positivo. Devo pagare anche il verbale pervenuto per posta? Grazie per la risposta e per il tuo utile aiuto da Giorgio Giardini di Pavia

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  3 месяца назад

      Ciao, si devi pagare anche quella ricevuta per posta. Anche se, avrebbero dovuto prima invitarti a presentare la carta di circolazione ai sensi dell'art 180 cds e solo dopo contestarti la mancata revisione ai sensi dell'art 80 c 14 cds. Prova a chiedere annullamento in autotutela all'ente accertatore... Potrebbero annullarti il verbale per vizio di forma, ma nulla vieta loro di farti un nuovo verbale con la formula corretta.

    • @giorgiogiardini1305
      @giorgiogiardini1305 2 месяца назад

      Grazie per la tempestiva ed utile risposta... ti sono debitore ...buona giornata@@gabrickmocmaker

  • @mgcs1663
    @mgcs1663 4 месяца назад +1

    Buonasera e grazie mille per le preziose informazioni. Questi sistemi rilevano anche se un veicolo è di una classe inquinante che non potrebbe circolare in quella zona? (Non parlo di ZTL). Se si il sistema potrebbe inviarti la multa a casa o per darti la multa devono per forza fermarti gli agenti altrimenti la multa non vale? Grazie mille

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +5

      Al momento funzionano come a Milano, per esempio, e dalla targa emerge in che classe è il veicolo. A Milano hanno fatto un ordinanza comunale che prevede sanzioni... Ma se paghi per entrare, magicamente il tuo veicolo non inquina più 🤣. Però aggiungo che il sindaco, al contrario di quelli che poi ci becchiamo a Roma, lo votano direttamente..quindi ogni comune, ha il sindaco che si merita.

  • @giorgioguida2825
    @giorgioguida2825 4 месяца назад +1

    GRAZIE CONOSCERE è SEMPRE MEGLIO

  • @dariel938
    @dariel938 4 месяца назад +3

    Buongiorno...e' tutto chiaro ma sorge una domanda : come si può riconoscere se le telecamere che vediamo sono di sola lettura targa o se invece sono degli autovelox ? Entrambe sono praticamente identiche...grazie

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +3

      Buongiorno! Gli autovelox DEVONO essere indicati da segnaletica stradale! In caso contrario la sanzione è nulla a prescindere. Ne parlo nel prossimo video sui bidoni arancioni

    • @dariel938
      @dariel938 4 месяца назад +1

      Perfetto...grazie

  • @Tondix22
    @Tondix22 4 месяца назад +1

    Sono d'accordo con te ! 😉👍

  • @lapia42-sd2rm
    @lapia42-sd2rm 4 месяца назад

    Che genio che sei.

  • @belvedere555
    @belvedere555 4 месяца назад +5

    Ciao Gabriele, è la prima volta che vedo un tuo video, che l'intelligenza artificiale, o un operatore, mi ha posto a possibilità di visione.
    Ti chiedo in che corpo militare sei ? Vedo un distintivo sembra dei parà e una spallina, con un grado forse da sottotenente. Ma la divisa scura sembra dei carabinieri o non so cosa. Per quel tipo di telecamere, molte sono ad incroci semaforici, con avviso un poco prima, un po piccolino. L'importante è andare sempre sul sicuro, rispettando il semaforo e una volta che guardi avanti e non il semaforo o credi di passare con il giallo poi invece diventa rosso poi arriva la multa a casa. Succede.....Grazie

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Ciao, mi fa' piacere che sei giunto sul mio canale! Ho in scaletta un video sul decreto Salvini e uno proprio sui photored... Aspetta solo un pochino e ne parlo anche di quelli.

    • @belvedere555
      @belvedere555 4 месяца назад +1

      @@gabrickmocmakerOK grazie !

  • @SandroBargagna
    @SandroBargagna 4 месяца назад +3

    Cerca di vedere più avanti....
    Siamo nella 4 rivoluzione industriale la digitalizzazione.
    Pensare male a volte ci si indovina...
    Ricordate durante la pandeminchia?
    Ti dicevano non puoi uscire dalla tua provincia...nella versione ANALogica se non ti fermavano ti andava bene....niente multa(anche se tutto anticostituzionale).
    Quindi oggi con tutte queste telecamere con speciali software e con aiuto di intelligenza artificiale, alla prossima pandeminchia che lo stanno già dicendo ....se fanno le famose ordinanze per non spostarsi dalla propria provincia,possono identificare auto, e mandarti in automatico la sanzione.
    Passando questo sistema anche al wallet digitale quando hai tutti i tuoi documenti in un smartphone sei già in gabbia, se esci dalla tua provincia ti possono disabilitare i servizio di pagamento con cellulare e al max disabilitare la sim , questo sempre perché non ubbidisci a gli ordini amministrativi.
    La tecnologia è bella ma dipende a chi va in mano‼️
    Ciao

  • @igorreport14
    @igorreport14 4 месяца назад +3

    Può essere usato anche per verificare la classe di inquinamento quando scatta l'area rossa o arancione (a seconda dell'inquinamento atmosferico di quel giorno)?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +4

      Volendo si, ma è una procedura che nessuno ha mai messo in atto... Le procedure vanno previste e predisposte tramite decreto legislativo, e al momento nessuno può mandarti sanzioni se le zone cambiano colore... In Italia vedo che piacciono i colori ultimamente, quindi non escludo che possano anche fare delle porcate del genere...

    • @flaviopapi8679
      @flaviopapi8679 4 месяца назад

      😢​@@gabrickmocmaker

  • @user-bz8uo8cz5t
    @user-bz8uo8cz5t 4 месяца назад +1

    ciao Gabrick, ottimo video hai fatto un oò dichiarezza per tutti. grazie, attendiamo il prossimo video.

  • @oscarclaudio888
    @oscarclaudio888 4 месяца назад +1

    vale anche se transiti in un luogo dove vige la normativa contro l'inquinamento? Ovvero transito con un euro 3 quando si può transitare solamente partendo dall'euro 4?

    • @GioJonnhyK
      @GioJonnhyK 4 месяца назад +2

      secondo te perdono l'occasione di aggiungere questa roba sti maiaIi?
      Quando hai messo in piedi una merdata der genere ad aggiungere anche quello basta NIENTE

  • @robertobattistini7576
    @robertobattistini7576 4 месяца назад +1

    un vigile urbano mi disse la stessa cosa : per essere sanzionato dobbiamo fermarti (ovviamente se trattasi di tecamere all'ingresso/uscita del paese . ovviamente lo scopo non e' quello di non revisionare o assicurare la macchina ma di conoscere la legge , ottimo video

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Esatto! Per fortuna un collega che era sul pezzo.

  • @lucaron9167
    @lucaron9167 4 месяца назад +2

    Ciao, cosa pensi della polizia che manda le multe per ztl (o per aver violato i limiti di vel), verso la fine dei 90 giorni anche se potrebbero mandarla subito?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Penso che potrebbero essere più professionali...e sto usando un eufemismo....

    • @lucaron9167
      @lucaron9167 4 месяца назад +3

      @@gabrickmocmaker spesso capita che la persona passi più volte in quella ztl (perché nn si é accorto o per altro) e prende anche 10 multe, in questo modo se la mandano alla fine si fanno un bel gruzzolo, mentre se la mandano subito rischiano che non passi più dopo che riceve la prima.

    • @martinienzo-dn7ns
      @martinienzo-dn7ns 4 месяца назад +2

      Aggiungerei che leggersi al volo con magari un codazzo di veicoli che ti strombazza, un cartello lunghissimo con i vari tempi e luoghi e divieti non è il massimo della vita e della sicurezza.

  • @fabiocarozzino1072
    @fabiocarozzino1072 3 месяца назад +1

    La cosa interessante delle telecamere, ti parlo da genovese, in una città martoriata da più di 100 cantieri, sia il fatto, che oramai le persone quando causano un danno al veicolo altrui, e la persona che ha subito il danno non è presente, questi ormai di istinto scappano nel tentativo di farla franca, beh! Posso assicurare che ormai parlo per Genova, fortunatamente per queste persone ormai sia quasi impossibile evitare di risarcire il danno. Quindi ben vengano, a me hanno già salvato il sedere 2 volte, sorgendo denuncia, e grazie alla visione dei filmati per due volte, l'idiota che mi ha causato il danno, ha dovuto risarcire, spero che vengano installate in qualsiasi angolo cieco della città, perché come tu dici, a temere devono essere i disonesti, non gli onesti.
    Ciao

  • @palmobarbieri4932
    @palmobarbieri4932 4 месяца назад +1

    Interessante video informazione

  • @guiscardovacchini
    @guiscardovacchini 4 месяца назад +1

    Bravo 😜

  • @UmbertoUmbe-yo7cf
    @UmbertoUmbe-yo7cf 4 месяца назад +6

    Allora il titolo è un po’ truffaldino !! Poi io avendo assicurazione e revisione a posto!! La scusa è per il nostro bene ma a me questo sistema da fastidio!! E poi la terra è piatta!!

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Perché ti dà fastidio?

    • @iceporky747
      @iceporky747 4 месяца назад

      ​@@gabrickmocmakersemplice, perché questa è solo una vergognosa infame e a mio avviso inacettabile scusa per tenere sotto un continuo controllo totale a 360°tutti in modo assai subdolo e sempre più spesso irregolare camuffandolo da pseudo e assai ridicolo (basta vedere gli altri 100 - 1000 fatti che poi ci girano e rigirano attorno) sicurezza stradale....Quando è più che palese che non è affatto così, ma solo UNICAMENTE UN MODO ASSAI FURBO E SEMPRE PIÙ SPESSO TRUFFALDINO PER FARE CASSA sulla pelle dei cittadini onesti dato che i soliti personaggi abitué a girare senza assicurazione revisione ecc(sia i comuni che le forze dell'ordine e non solo) sanno già chi sono ma non vengono chissà come mai, MAI MINIMAMENTE TOCCATI o puniti severamente come si deve ....

    • @nicolaiacona6844
      @nicolaiacona6844 4 месяца назад +2

      ​​@@gabrickmocmakerperché è come se uno in divisa controlla che ogni sera rientri a casa, ritardi o fai un giro diverso dal solito. È per statistica!

  • @pierangelofilippini1328
    @pierangelofilippini1328 4 месяца назад +1

    Buongiorno mi è arrivata una sanzione di autovelox della Provincia di Asti.
    Cosa posso fare!
    Attendo sua risposta.
    Grazie

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Buongiorno, controlli che siano rispettati gli elementi che cito nel video, e nel caso faccia ricorso. Se invece risulta tutto corretto, la paghi...

  • @lucalachi6560
    @lucalachi6560 4 месяца назад +1

    Abito a Borgo San Lorenzo, 30 km da Firenze.
    Qui è pieno di telecamere e autovelox a non finire.
    La statale 65 della Futa, FI - BO 30 km/h
    Altra statale 302 Firenze - Faenza sempre 30 km/h
    Almeno nella provincia di Firenze.
    Poi vari limiti di velocità ogni 100 m…e ogni comune che passiamo.
    O guardiamo la strada o il contachilometri…!!!
    Grazie e complimenti per questi video 👍

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Grazie a te! Col nuovo cds molte cose cambieranno a favore dell'utente della strada, io compreso... Appena pronto carico video dove spiego tutto. Non perderlo!

  • @massimoanelli3381
    @massimoanelli3381 4 месяца назад +4

    Il problema delle strade piene di crateri è veramente pazzesco se vogliamo parlare di sicurezza.stiamo veramente scendendo verso il basso in Italia 😢

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Hai ragione! Anche da te le strade fanno pietà?

  • @giuseppegigliotti2104
    @giuseppegigliotti2104 4 месяца назад

    Salve, ho rticevuto un verbale per revisione veicolo scaduta, non siamo stati contattati da nessuno, quali polizia locale del comune di Pizzo Calabro, mi è arrivata direttamente il verbale a casa, quindi non essendo stata fermati da nessuna pattuglia, nell'immediatezza del rilevamento tramite telecamera, la stessa è valida in tutti i sensi, oppure potrei fare ricorso. N.B. l'auto di mia moglie, io alla guida. Grazie mille anticipato x la risposta.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Dipende cosa hanno scritto nel verbale come causa della mancata contestazione immediata... Se non c'è scritto che deve presentare la carta di circolazione per controllo, e non sono indicati gli estremi dell'apparecchio che l'ha fotografata, faccia ricorso al giudice di pace dicendo che non l'hanno fermata, che l'apparecchiatura non è omologata per le sanzioni automatiche. E che a causa della mancata contestazione immediata, le hanno addebitato pure le spese di notifica

    • @mauriziorabita5303
      @mauriziorabita5303 4 месяца назад +1

      Si è dimenticato un piccolo dettaglio.
      Se lauto era scaduta la revisione.
      Se si, si preoccupi di presentare ad un qualsiasi posto di polizia dove è residente la copia del documento con la revisone fatta perchè se alla 2a volta lei ha ancora l auto con al revisione scaduta,
      In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, la revisione scaduta comporta una sanzione che va da 155,00 € a 624,00 € oltre all'impossibilità di circolare. La sanzione raddoppia ne caso in cui si sia recidivi.
      altro che giudice di pace...

    • @giuseppegigliotti2104
      @giuseppegigliotti2104 4 месяца назад

      @@mauriziorabita5303 Grazie mille

  • @carloedoardozaneboni2530
    @carloedoardozaneboni2530 4 месяца назад +1

    Grazie mille della dettagliata corretta delle telecamere che ahimè ci sono anche al mio paese San Colombano al Lambro MI

  • @stefanocerna6504
    @stefanocerna6504 4 месяца назад +1

    Ciao e grazie per le informazioni volevo sapere se uno passa sotto le telecamere con la revisione scaduta ma non viene fermato perché non ci sono pattuglia vicine finisce li o arriva lo stesso la multa a casa..

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +2

      Ciao e grazie a te! Metodo corretto finisce li, metodo discutibile ti arriva la sanzione a casa. In questo caso devi chiedere annullamento in autotutela all'amministrazione che ti ha sanzionato, se fanno orecchio di mercante, fai ricorso al prefetto o al giudice di pace. Le letture targhe non prevedono l'invio automatico delle sanzioni come avviene per ztl

    • @marcoforneris2218
      @marcoforneris2218 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker a RETTIFICA di questa tua convinzione, leggi il successivo e prolisso commento in replica ad una tua risposta successiva.

  • @miouno
    @miouno 4 месяца назад +1

    Urbano Patacadutista Armato, ci mancava!!! La mia è ironia.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Diciamo che ho avuto una carriera ricca di soddisfazioni...

  • @albertoalbertos7120
    @albertoalbertos7120 4 месяца назад +1

    io adotterò un sistema per evitare multe quando percorro strade, userò la bicicletta, cosi saro tranquillo e pacifico, senza dovermi preoccupare di tutte ate varie regole che seppur giuste ( non ne discuto) ma si aggiungono inesorabilmente alle tante tasse, tassette, tassine, e varie che ogni giorno invece di diminuire aumentano il costo del cittadino .
    comunque grazie della tua disponibilita alla spiegazione. Seinuna persona gentile. . 😊

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Ciao, grazie a te per aver guardato il mio video!

    • @sandromino4912
      @sandromino4912 4 месяца назад +1

      Sei assicurato?

    • @meloannachi443
      @meloannachi443 4 месяца назад +1

      anche in bicicletta ti possono multare... sai non puoi andare controsenso ovunque come si vede fare da tanti ciclicisti, in alcune strade puoi circolare controsenso in altre no.

    • @sandromino4912
      @sandromino4912 4 месяца назад +1

      @@meloannachi443 meglio a piedi fino a che non fanno il cartello vietato il transito ai pedoni,di questo paese ti puoi aspettare di tutto.🤣😂🤣😂🤣

    • @meloannachi443
      @meloannachi443 4 месяца назад

      @@sandromino4912c'è già, in autostrada non si può andare a piedi, a meno che non viaggi ad almeno 80 km/h...

  • @giorgioalbuzzi7432
    @giorgioalbuzzi7432 4 месяца назад +3

    Utilissimo, sarebbe buona cosa sistemassero le strade piene di buche e altro, io sono nel comune di Cortona (AR) grazie

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +2

      Ciao! Quando ci sono le elezioni, i candidati vengono a chiedere il voto e fanno promesse... bisogna ricordare al sindaco e al presidente della provincia di mantenerle una volta eletti! Mandare richieste danni subiti dai veicoli tutti i giorni, vedi che si svegliano.. Le strade le asfaltano solo quando passa il giro d'Italia 😅

  • @MASTERBIGSTRONG
    @MASTERBIGSTRONG 4 месяца назад +1

    Io ricevetti due multe fantasma, una per aver parlato al telefono a Roma a via Cavour (peccato che ero a dormire dopo il turno di notte) e un'altra per aver passato i limiti di velocità sulla rampa di accesso all'aeroporto di Fiumicino... per la prima, non avendo testimoni o congegni elettronici dell'auto che potevano dimostrare di non essere passato in quella via, la pagai, ma per la seconda mi recai al comando dei vigili per segnalare di non essere mai passato in quel punto con la mia auto, e infatti dopo il controllo, videro che era un'auto simile alla mia ma con targa leggermente diversa, dissero che "può capitare che l'operatore sbagli a trascrivere i dati dalla macchina rilevatrice al verbale", e vabbè. ci può stare, ma fui trattato come quasi un disturbatore, quasi seccati mi tirarono su una scrivania un foglio dove c'era scritto "verbale archiviato" e niente altro.... io salutai, mentre loro tornarono a fare le loro cose, senza un "ci scusi se da Marino l'abbiamo fatta venire qui per un NOSTRO ERRORE", OPPURE UN SEMPICE "SALUTI", NIENTE DI NIENTE... mi chiedo se fosse stata elevata ad un anziano, se si sapeva organizzare come ho fatto io e magari farsi 40 km ad andare e 40 a tornare e chiedere di far vedere almeno la foto del verbale.... mi spiace, ma credo che a volte si tocca proprio con mano che il rapporto fra Forze di Polizia e cittadini sia impari, e dire che le prime dovrebbero essere al servizio dei cittadini e non il contrario.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Un episodio di scarsissima professionalità... Mi spiace e mi scuso a nome della categoria...

  • @marcodigiacomo4460
    @marcodigiacomo4460 4 месяца назад +2

    Bel video. Ma ho un però…abito a Roma, se mi fotografano ho 14 vie diverse da prendere. Come fa la pattuglia a trovarmi?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Se vogliono un modo lo trovano...ma speriamo di no

  • @lele_c
    @lele_c 4 месяца назад +1

    controllano anche se i veicoli rientrano nelle classi eco? (euro 1,2..6...)?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      I sistemi più recenti si, mi appare in automatico la classe Euro

  • @gerardomucci9382
    @gerardomucci9382 4 месяца назад

    I limiti di velocità con indicazione luminosa dei km orari che percorri posti sulle strade ? Servono a cosa oltre alla verifica velocità?

  • @user-bm7ui6sy7o
    @user-bm7ui6sy7o 4 месяца назад

    io mi sono visto arrivare e tra le altre cose il giorno di ferragosto che ero in ferie, una bella sanzione per revisione scaduta da una decina di giorni. Nessuno mi aveva fermato, nessuno mi ha convocato per accertamenti. Ho fatto ricorso non tanto per la multa che avevo poi pagato in forma ridotta entro i 5 giorni dal ritiro in posta e dopo aver chiesto alla polizia minicipale se fosse possibile, ma perchè successivamente mi è arrivata una seconda sanzione bella salata perchè non era stata pagata per intero. Il giudice di pace mi ha dato torto e ho dovuto pagare unaltra bella sanzione al comune! totale 600 euro! complimenti per il video....

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Una vicenda alquanto allucinante la sua...

  • @alessandroeufremi9609
    @alessandroeufremi9609 4 месяца назад +1

    Haha,due anni fa auto nuova,passato sotto sti affari la pattuglia mi ferma e mi contesta revisione non fatta e senza assicurazione,li guardo e mi metto a ridere peccato non li ho filmati ,non volevano crederci neanche loro auto nuova,idem assicurazione,si sono scusati,avevano una faccia….tre mesi fa stessa storia con il mio pandino,venti giorni fa idem,l’altro giorno idem e mi fanno ha ma è lei vadi pure,e pure mi salutano anche,ok che sono un pubblico ufficiale,ma sono sempre a posto con revisione e assicurazione,e presto servizio gratuito in una rsa.per i lettori di targa con me non funzionano,ciao.

  • @augustocelsi2050
    @augustocelsi2050 4 месяца назад +1

    Ottimo

  • @viaggiodienzo9295
    @viaggiodienzo9295 4 месяца назад +14

    Ciao Gabriele !
    Se vuoi provare l'ebrezza che ti possiede percorrendo lunghi tratti di strada dissestati a dir poco , con buche che possono distruggere un cerchione ,
    vieni a farti un giro nel triangolo maledetto ; Modena , Bologna , Ferrara , cerca di non addormentarti alla guida quando incontri il famigerato limite 30 .

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +5

      Ciao! Si ho letto di quel 30 allora... Una porcata per fare cassa?

    • @divergente7653
      @divergente7653 4 месяца назад

      in confronto qui a perugia le tue strade sono lisce, qui ci sono crateri

  • @erodpilat3553
    @erodpilat3553 4 месяца назад +16

    In tutti i comuni ci sono anche ciclisti indisciplinati e soprattutto senza luci che all' alba vanno a lavorare mettendo in pericolo se stessi e soprattutto la carrozzeria della mia auto.....ma il peggio è vedere sempre pattuglie fregarsene bellamemte di questo e girare per andare chissà dove....
    Ci vorrebbe un video su come sensibilizzare su questo argomento a partire dalle forze dell' ordine.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +2

      Hai ragione, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...ci sono anche ciclisti che seguono le regole. Anche perché ciclista contro macchina, mi sa' che vince la macchina. Comunque grazie, mi hai dato un bello spunto per un bel video sui ciclisti... Che nella maggior parte dei casi pensano di fare categoria a parte...

    • @erodpilat3553
      @erodpilat3553 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker grazie x la tua onestà morale. È vero che ci sono ciclisti educati, ma sono quelli iscritti a qualche associazione o club sportivi dilettantistico e comunque li vedi che per stare in fila indiana fanno degli sforzi psicologici a loro pesanti....
      Gli altri, anziani, pendolari lavoratori, sciure Marie e ragazzini nella maggior parte dei casi nemmeno ci pensano ad essere quasi invisibili.... Andrebbero fermati e salassati con tante belle centane di euro....soprattutto ora a cui, se non sbaglio una politica scellerata gli permette pure di andare contromano !!

    • @benedictmilano7489
      @benedictmilano7489 4 месяца назад +7

      @@gabrickmocmakerIo vivo a Milano e ti posso garantire che sono rari i ciclisti che rispettano le norme. Poi succede che un ciclista venga investito da un veicolo e magari muore, e allora, si aprono mille polemiche sulla loro sicurezza e sui conducenti di veicoli ma nessuno parla di come si comportano i “ciclisti”. Non si fermano ai semafori, non rispettano i controsensi, vanno in giro di sera senza luci e, sopratutto sfrecciano sui marciapiedi e, se provi a dirgli qualcosa, s’incazzano pure. Queste per dirne alcune. In vita mia non ho mai visto personale delle forze dell’ordine fare una multa ad un ciclista. Come hai detto, non bisogna fare di tutto un fascio l’erba ma sono davvero pochi i “ciclisti” che rispettano il C . di S. e non credo che quanto sopra scritto succede solo a Milano

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +3

      @@benedictmilano7489 La cosa allucinante è che se ne mandi uno all'ospedale con più di 40 giorni di prognosi, anche se hai ragione, rischi che ti salti la patente........ Assurdo!!!

    • @benedictmilano7489
      @benedictmilano7489 4 месяца назад +1

      @@gabrickmocmakerInfatti

  • @bolognaitaly2830
    @bolognaitaly2830 4 месяца назад

    Interessante questo video
    Aiuto sapere un po di più
    La mia domanda se c'è tutto questo tecnologia perché fanno posti di blocco e fermano le macchine anche se non sei segnalato

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Perché i controlli di persona su strada sono fondamentali

    • @bolognaitaly2830
      @bolognaitaly2830 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker intendevo le macchine

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      @@bolognaitaly2830 perché le macchine hanno dei conducenti, e i controlli sulle persone sono indispensabili. Esempio, macchina non segnalata e non in blacklist guidata da persona ricercata.

    • @bolognaitaly2830
      @bolognaitaly2830 4 месяца назад +1

      @@gabrickmocmaker ah scusa ho capito ed è giusto così
      Grazie per le sue iformazioni
      Continuiamo a seguire

  • @Kawatappi
    @Kawatappi 4 месяца назад

    Buongiorno signor Agente. Ma quelle telecamere del targa system, legge solo la targa? Per esempio se ci passa sotto una motocross senza targa o una moto qualsiasi con la targa occultata, il sistema non dovrebbe scattare e avvisare la pattuglia nelle vicinanze, giusto? Grazie anticipatamente per la delucidazione

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Si possono programmare per farlo...

    • @Kawatappi
      @Kawatappi 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker grazie mille

  • @carlabertoloni6522
    @carlabertoloni6522 4 месяца назад +2

    Sono daccordo se il controllo serve a controllare assicurazione e revisione e se uno e' un fuorilegge complimenti per il video

  • @Paolodiramio
    @Paolodiramio 4 месяца назад

    Innanzitutto ti ringrazio per il servizio che fai...anzi entrambi i servizi, c'è bisogno di persone che sanno quello che dicono e fanno capire come funzionano davvero le cose. Poi va bene che i truffatori si informano su tutto ma forse era meglio non divulgare queste informazioni, adesso se 2 truffatori di anziani vengono nel mio paese sanno che devono stare attenti alle cam. Al mio cumune ci sono 💪💪

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Ciao, grazie a te! Qualsiasi sistema di immagini posizionato, ha anche un cartello che avvisa che l'area è videosorvegliata, almeno questo è quello che impone il garante della privacy..... Quindi non sono nascoste...son ben visibili... E purtroppo i truffa anziani lo sanno già dove sono.

    • @Paolodiramio
      @Paolodiramio 4 месяца назад +1

      ​@gabrickmocmaker purtroppo è quello che immaginavo...nel mio paese una signora è stata truffata, gli hanno detto che il marito della figlia aveva fatto un incidente sono riusciti a farsi dare tutto l'oro che aveva in casa e sono spariti...senza lasciare traccia, in un paesino di 600 abitanti. Ma come cavolo fanno? La signora sapeva di essere truffata ma non si spiega come alla fine ha fatto tutto quello che gli hanno detto 😮 magari queste cam hanno ripreso qualcosa. Grazie per quello che fai cmq...ci vuole gente così nel mondo...ormai è popolato solo da gente poco raccomandabile a quanto pare

  • @claudiocausin3608
    @claudiocausin3608 4 месяца назад +4

    Finalmente un anticomplottista complimenti per la chiarezza, e come hai detto "male non fare paura non avere"🤩

  • @gianelio828
    @gianelio828 4 месяца назад +2

    Grazie.

  • @TeleVento
    @TeleVento 4 месяца назад +1

    ma se devo eseguire una consegna in ZTL e mi fanno la multa, gli mando il DdT e la relativa fattura perchè si ostinano nel dirmi che comunque la multa è valida ? Eppure il cartello-segnale riporta la scritta "eccetto carico e scarico"

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Di solito i corrieri si annunciano prima e si fanno inserire la targa del mezzo nelle eccezioni. Se li da te c'è il cartello con scritto eccetto carico/scarico, fai una foto al cartello, copia del verbale, una dichiarazione della polizia locale che devi pagare lo stesso, e mandi tutto al giudice di pace. Io chiederei in municipio pure l'ordinanza del segnale e della ztl per vederci chiaro... Poi per carità, dovrei essere li e vedere gli atti di persona... Tutto può essere, ma mi fido di te.

    • @TeleVento
      @TeleVento 4 месяца назад

      non ho chiesto alcun permesso, ho solo letto il cartello, per cui ho pensato che se c'è il cartello con scritto "eccetto" non serve altro, altrimenti avrebbero scritto "su autorizzazione" oppure solo il divieto senza altra dicitura. Sappiamo che in italia, ahimè, esistono pure cartelli con scritto "severamente proibito" - "obbligo di divieto" - "assolutamente vietato" chissà perchè abbiamo bsiogno di questi rafforzativi se già il termine stesso implica il NON forse è tipicità linguistica o forse siamo abbastanza menefreghisti@@gabrickmocmaker

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      @@TeleVento Ti ho solo spiegato come procedere per fare eventuale ricorso. Sulla segnaletica posata male o incongruente, potrei fare un video a parte.....

  • @lucianomaurelli8610
    @lucianomaurelli8610 4 месяца назад +1

    Non sei stato utile,sei stato utilissimo.Grazie👍👍👍

  • @Canalediandreakkid-om9cn
    @Canalediandreakkid-om9cn 3 месяца назад +1

    hai pienamente ragione chi non e in regola e giusto che si metta sai che la legge non ammette ignoranza

  • @user-sd6ir4tb6q
    @user-sd6ir4tb6q 4 месяца назад +3

    Grazie per la spiegazione, pensavo fossero per la velocità. Adesso è tutto più chiaro. Attendo con ansia il video sui bidoni arancioni.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Grazie a te! Bidoni arancioni tra qualche giorno arriva un bel video 😎

  • @lucavestri8519
    @lucavestri8519 4 месяца назад

    Video interessante.
    Prendo per vero quanto detto, ma NON credo che si limitino a revisione e assicurazione, secondo logica implementeranno (in chiaro o background) altre funzioni di controllo anche liberticide (zone a 15min..).
    Quesiti, che gradirei ricevessero risposte:
    1) i metadati rilevati (in assenza di infrazioni) dopo quanto vengono cancellati?
    2) chi riveste i ruoli previsti dal GDPR?
    3) In caso di errore di notifica o ordine di presentazione, il tempo e il "danno morale conseguente" (inc@$$@mento ecc) a chi puo' essere addebitato o finisce a tarallucci e vino?
    4) quali articoli del NCS infrange il comune quando non opera per eliminare le buche (consistenti) od i dossi da radici emergenti o rami sporgenti da vegetazione presenti in spartitraffico? Come vanno segnalati?
    5) gli operatori ffoo che non segnalano quanto sopra, sono inadempienti o solo distratti?
    Grazie e buon lavoro.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Grazie! Mi hai dato spunti per almeno tre video... Stay tuned

  • @Max_il_Fenomeno
    @Max_il_Fenomeno 4 месяца назад +1

    In base a che fonti dici che sono sistemi di lettura targa?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Fonte: Polizia locale del comune dove sono installate

    • @iceporky747
      @iceporky747 4 месяца назад

      Dalle colossali inesattezze che ha detto non è assolutamente né attendibile né affidabile.....

    • @benedictmilano7489
      @benedictmilano7489 4 месяца назад +1

      @@iceporky747Fidati. È esattamente come ha detto Gabri

    • @marcoA175
      @marcoA175 4 месяца назад +6

      Abbiamo migliaia di telecamere e i furti sono aumentati e nessuno viene preso , però in compenso i comuni con questi sistemi hanno fatto cassa

    • @bananeno16
      @bananeno16 4 месяца назад

      Concordo!! È esattamente così!!

  • @TeleVento
    @TeleVento 4 месяца назад +1

    L'Italia è il paese con più autovelox al mondo, ogni volta parliamo di sicurezza in realtà sappiamo che le multe servono a fare cassa nonostante la normativa imponga che tale introito DOVREBBE essere impiegato per la sicurezza, anche qui ne avremo su cui discutere. Intanto un pochino alla volta con la scusa della sicurezza vengono limitate le LIBERTA' personali, facciamo presto a dire: "se non hai fatto nulla, nulla devi temere" e ci stà di certo, ma anche se non ho nulla da temere perchè dovrei accettare che qualcuno rovisti nel cassetto della biancheria, forse della compagna o moglie ? Questo paragone appare assurdo, esagerato, è vero, ma se ci riflettiamo bene non lo è affatto, anzi, ci fa capire meglio, quanto labile sia, quanto sottile la linea che separa la scusa della sicurezza con le limitazioni delle Libertà. Da quanto stiamo assistendo in questi ultimi anni, certe libertà sono state violate come se nulla fosse, persino la Costituzione è stata notevolmente infranta, eppure, nonostante, si continua...

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +2

      Nella pagina del canale puoi trovare uno short dove esprimo i miei dubbi sinceri su come viene garantita la costituzione negli ultimi 4 anni...

  • @lilianatalato9981
    @lilianatalato9981 4 месяца назад +2

  • @tommasomoncini
    @tommasomoncini 4 месяца назад

    Più precisamente che senso ha fare la revisione se auto diesel son bloccate al traffico in molti centri urbani?Per rimpinguare le tasche degli enti locali?

  • @Elfodelbosco74
    @Elfodelbosco74 4 месяца назад +5

    Il problema non sono le telecamere ,ma le strade piene di buche

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Purtroppo è una piaga questa delle strade colabrodo

    • @claudiocausin3608
      @claudiocausin3608 4 месяца назад +2

      E anche tanti furbi che sporcano le targhe per non farsi beccare...

  • @seguendoilvento
    @seguendoilvento 4 месяца назад +1

    ciao e intanto grazie per il video , ho una domanda , mi è scaduta l'assicurazione , mi so , e non per certo, che ci sono ancora 15 giorni.E vero ? Una cosa è certa , la macchina è nel box

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Ciao! dalla data di scadenza del contratto hai ancora 15 gg solari validi in cui sei coperto dall'assicurazione e non rischi la sanzione. Esempio: polizza scade il 15 marzo, puoi circolare fino al 30 marzo.

    • @diesel-td1946
      @diesel-td1946 4 месяца назад +2

      @@gabrickmocmaker A me risulta che sei coperto in caso di incidente ma se ti fermano sei sanzionabile.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      @@diesel-td1946 ti risulta male... Puoi circolare nei 15 giorni... Meglio no?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      E grazie a te per la visione

    • @diesel-td1946
      @diesel-td1946 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker Mi sembra me l' avesse detto l' assicurazione, domani chiedo conferma.

  • @lucianoruggieri
    @lucianoruggieri 4 месяца назад +1

    intanto a me già rompe i grandi scogli che mi si debba tracciare ovunque vada se non lo scelgo io, e poi che gli scopi siano "innoqui" ed i dati siano a fini statistici è tutto da vedere. Per adesso magari è cosi' ma in futuro da questo, a tracciare i tuoi spostamenti per andere a vedere solo dove vai a passare il tempo, il passo è breve. Solo per adesso a nessuno frega niente, come dici tu, ma sarà sempre cosi?

  • @robertogargiulo
    @robertogargiulo 4 месяца назад +1

    Napoli centro:
    - targhe polacche al 20% del parco auto circolante, per le moto molto di più.
    - revisione fattibile senza problemi anche su veicoli senza specchietti, con luci fatiscenti, carrozzerie danneggiate, motori modificati, parabrezza lesionati, gomme lisce, evidenti fumi dallo scarico ed impianto frenante discutibile.
    - gran numero di veicoli fatiscenti che girano senza copertura assicurativa nè revisione (verificato personalmente con l'apposita app), ed a volte i ciclomotori senza nemmeno la targa.
    - sulla qualità del manto stradale stendo un velo pietoso.
    - spesso girano "bici elettriche" che sembrano normali scooter, con su due persone senza casco, che sono senza alcuna omologazione per la circolazione su strade pubbliche.
    - posti di controllo delle FDO praticamente inesistenti, e quando presenti sono sempre negli stessi posti ed agli stessi orari, fermando quasi sempre auto seminuove per non avere problemi.
    La revisione non è altro che una ulteriore inutile tassa, non assicura in alcun modo che il veicolo sia correttamente manutenuto.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Mi pare di capire che a Napoli, la presenza dello stato sia un "eufemismo"...

    • @robertogargiulo
      @robertogargiulo 4 месяца назад

      @@gabrickmocmakerpurtroppo è la dura realtà. E non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere in caso di incidente con un veicolo con targa polacca. E quando lo vedrò il rimborso??

  • @Wolfgang277
    @Wolfgang277 3 месяца назад +1

    Ho letto che per fare multe dalle telecamere ce bisogno di una pattuglia di carabinieri polizia municipale presenti sul posto altrimenti non vale è vero?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  3 месяца назад

      Dipende dal tipo di strada e se presente il decreto prefettizio

    • @Wolfgang277
      @Wolfgang277 3 месяца назад

      @@gabrickmocmaker cioè il tipo di strada per farci capire è una provinciale e si trovano nel centro abitato ma non c'è nessun cartello e mai visto pattuglie li

  • @andreaguerri3948
    @andreaguerri3948 4 месяца назад +1

    Vivo in Valsugana e quelle telecamere sono appunto per il controllo della revisione e delle assicurazioni nonché per il controllo se quella targa appartiene ad un'auto rubata. Purtroppo qualcuno quasi inchioda quando ci passa sotto pensando appunto ad un controllo della velocità. I velox fissi o mobili invece hanno un sensore largo 50 cm credo, che rileva la velocità di passaggio e in base anche al tipo di veicolo c'è un grosso flash e una camera di acquisizione della targa in qualsiasi condizione. I velox fissi nella tratta che compio per andare al lavoro appunto nella località citata sono ampiamente avvisati con tanto di cartello blu e luce gialla lampeggiante. Per il controllo di movimenti per sapere dove viviamo, cosa facciamo, già 35 anni fa, quando non esitava nulla di tutto questo, mi dicevamo che le forze dell'ordine sanno, ma sanno davvero tutto di noi, e non per controllarci ma nel caso che noi commettessimo dei reati gravi, o che ci capitasse qualcosa a noi ecc. Quindi tutto ciò che hai detto è assolutamente così. Purtroppo la mente umana fa davvero dei brutti scherzi...
    PS: Con i soldi raccolti dalle infrazioni la PAT ha obbligato i comuni a sistemare e migliorare la viabilità e sono in zone strategiche pericolose, e credetemi funzionano come deterrente, d'altronde chi infrange le regole non pianga, vanno rispettate punto e basta!

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Finalmente un ragionamento intelligente! Grazie perché ne sto leggendo di "inesattezze"... Come in tutte le cose, basta aver voglia di fare e fare bene, nel mio comune i dipendenti si danno da fare e i risultati si vedono! Che poi basta applicare le normative in modo corretto senza fantasiose di alcuni sindaci...

  • @maurobrancolini3775
    @maurobrancolini3775 4 месяца назад +1

    Vivo in Austria e qui la revisione si fa ogni anno😀… e ti assicuro che qui con un puntino di ruggine l’auto viene “bocciata” ed hai 4 mesi per sistemarla. Però qui di catorci non ne girano😉

  • @aurex1grd
    @aurex1grd 4 месяца назад +1

    Molto interessante, anche se un pò lunghetto, grazie della recensione.

  • @SynthwaveMusicChannel
    @SynthwaveMusicChannel 4 месяца назад +1

    Forse servono a trovare i veicolo rubati ?

  • @antonioderrico665
    @antonioderrico665 4 месяца назад

    Sei proprio bravo un, sacerdote

  • @claudio_calcagno
    @claudio_calcagno 2 месяца назад +1

    piano piano arrivano ovunque... sia i "Bidoni arancioni" che le telecamere. Il mio D.L. ha la cativa abitudine, da sempre di fare affidamento sui famosi 15 giorni di copertura extra da parte dell'assicurazione, e paga sempre l'ultimo giorno, ma che io sappia questo è valido in caso di sinistro, ma non per le forze dell'ordine in quanto, soprattutto alla scadenza annuale della polizza fa fede la data. e quindi aspetto aspetto aspetto di vedere arrivare qualche segnalazione delle telecamere, ma non arriva mai nulla

  • @mspiero62
    @mspiero62 4 месяца назад +3

    Non c`e problema in caso la strada non abbia buche , procedono a riempirla di dossi

  • @Monica-hs3ws
    @Monica-hs3ws 4 месяца назад +3

    Sicuro che servano "solo" per le targhe? Se fosse esattamente cosí come dici tu ne avrebbero montate cosí tante in cosí poco tempo? Non dimentichiamo quanto costano. Cmq a me è arrivata pure la multa perchè son passata col giallo e c'erano quelle. Io qualche domanda me la faccio e penso tu non sia poi cosí tanto informato.😶

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Ciao! Diciamo che sono abbastanza informato, te l'assicuro... Ne esistono di lettura targa, controllo velocità, controllo infrazioni semaforiche e per la videosorveglianza... Non tutte quelle che vedi fanno solo lettura targa. Ma se tu sai qualcosa che non sappiamo, ti prego di farci sapere... Se ti è arrivata una sanzione perché sei passata col giallo, vuol dire che era tarata male, dovevi fare ricorso.

    • @marcoforneris2218
      @marcoforneris2218 4 месяца назад

      @@gabrickmocmaker in effetti quello che sostieni è vero. Ma hai omesso di riferire che le telecamere per il rilievo della "regolarità"del veicolo che circola sono state approntate con il CONTRIBUTO diretto di ANIA. Mi spiego meglio: all'inizio ,l' istallazione delle stesse fu "caldeggiata" da Ania visto il fenomeno delle assicurazioni estere tarocche e false con certificati che potevi stampare con semplici programmi al pc. Non avendo avuto un seguito accettabile presso comuni e/o provincie, decise (Ania) di elargire un cospicuo contributo per il loro montaggio (fonti ufficiose, con circolari poi sparite) per i comuni interessati. ANIA garantì successivamente che le telecamere sarebbero state implementate con anche il rilievo dei dati della motorizzazione per le verifiche delle revisioni ,che entrarono poi a regime nel 2010. Per quanto invece riguarda il fermo e la contestazione immediata, sei decisamente poco informato. Non ti arriva a casa il verbale di contestazione ma bensì un'invito a presentarti per fornire la documentazione richiesta (cert. assicurativo e/o esito revisione positiva).Se questi doc.ti non sono antecedenti la segnalazione ti fanno il verbale.Pertanto la contestazione immediata è di fatto superata (parlo per mia esperienza recente). Aggiungo una nota IMPORTANTE; (il mio caso recente) se ti fanno più verbali di contestazione per revisione e/o assicurazione scaduta, nel caso nei giorni successivi o antecedenti la contestazione anche in comuni diversi e con date diverse (nel mio caso ben tre per essermi dimenticato la prima revisione dei 4 anni, TUTTI LE SUCCESSIVE NOTIFICHE E VERBALI SONO OGGETTI DI SEMPLICE RICORSO SCRITTO ALL'ENTE CHE LI HA EMESSI. Pertanto si annullano. Cosa che io ho dovuto fare anche se la municipale non ne era al corrente. ART. 198 bis CDS.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      @@marcoforneris2218 Ciao, se ti guardi il video dall'inizio alla fine, dico proprio quello che hai scritto. Magari ti è sfuggito.... In ogni caso grazie dell'apporto che hai dato alla discussione! Il confronto è sempre gradito. Sull'insinuare che io non sia informato, beh, calcola che sono 7 anni che lo faccio di lavoro. Ovviamente in un video di 15 minuti, non potevo scendere in dettagli tecnici e non potevo toccare tutte le sfaccettature che prende un iter di una sanzione amministrativa pecuniaria...Piano piano, magari nei prossimi video amplio l'argomento.

  • @salvatorepala1103
    @salvatorepala1103 4 месяца назад +1

    Un statale che svela le manovre del padrone. Certo che no. Fidatevi!!!😂😂😂

  • @andreab597
    @andreab597 4 месяца назад +1

    Buongiorno, il sistema è valido anche per le autovetture immatricolate di un altro paese dell'Unione europea, ad esempio io abito in Francia. GRAZIE per i video !!!!

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Buongiorno, grazie a lei. Leggono anche le targhe estere, ma ogni paese ha il suo sistema sia assicurativo che di revisione veicoli. In ogni caso il passaggio di un veicolo estero si può monitorare.

  • @s.g.d.l.8111
    @s.g.d.l.8111 4 месяца назад +1

    Ciao Gabriele, consigli molto utili Io ti dico solo che dopo 42 anni di camion in giro per l'Europa l'Italia ne ho viste di la stessa maniera sono d'accordo al fatto che se sei in regola non devi avere come dici te male non fare paura non avere la dimenticanza può succedere però io ho la fortuna di avere sia l'assicurazione che la revisione chi me la fa di avvisarmi se io dovessi dimenticarmene da quel lato lì non posso lamentarmi ti ringrazio alla prossima consigli anche utili 👍👋

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Grazie mille a te per il supporto e la visione!

  • @gaetanoarcarese3613
    @gaetanoarcarese3613 4 месяца назад

    Se qulle piazzate ai semafori, servono anche per chi passa con il rosso ?

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Quelle ai semafori servono per le rilevazioni delle infrazioni semaforiche, devono essere omologate e tarate entro limiti specifici e tali omologazioni devono essere riportate nel verbale

    • @moanapozzi308
      @moanapozzi308 4 месяца назад

      Si'. Ho assistito alle rimostranze di una donna, contravvenzionata perche' con l'arancione si e' fermata poco oltre la linea d'arresto.
      Il semaforo e' impreziosito da un albero di Natale di telecamere.

  • @robertopanichi7604
    @robertopanichi7604 3 месяца назад

    telecamere cosi in alto però vengono segnalate anche con cartelli di controllo della velocità, quindi non so se lo fanno per intimorire o perchè realmente leggono anche la velocità

  • @stefanolazhar1971
    @stefanolazhar1971 3 месяца назад +1

    Tolgo il like e anche l’iscrizione.

  • @Den-ps4xg
    @Den-ps4xg 4 месяца назад

    Siamo sul grande fratello .

  • @mariomarchese8335
    @mariomarchese8335 4 месяца назад +1

    Buongiorno Gabriele. Io sono fortunato perché la mia assicurazione scade al mio compleanno. 16/12 Così mi ricordo di pagarla, e per la revisione ogni anno dispari a gennaio apro il libretto e guardo effettivamente il mese che devo andare a fare la revisione. Mi sono accorto che montavano queste telecamere e ho chiesto al mio amico in comune e mi ha spiegato cosa servivano. Ciao, ti ringrazio dei tuoi video

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Ciao! Grazie a te per la visione... spero ti piaccia il prossimo video sui bidoni arancioni

  • @Daniele-fn6qc
    @Daniele-fn6qc 4 месяца назад +3

    Grazie per le utilissime informazioni. Per gli amanti delle APP, quella dell'ACI (scaricabile sullo smartphone) consente di vedere quando scadono bollo, revisione e assicurazione, oltre ad altri documenti importanti (certificato di proprietà ed altro).

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +1

      Grazie a te! Confermo quello che hai scritto! Quella dell' ACI è utilissima

  • @antoniobiso7018
    @antoniobiso7018 4 месяца назад +1

    Comunque queste telecamere sono la minima parte, la grande maggioranza registra solo il passaggio di veicoli, che vengono cancellati dopo qualche giorno

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Ci sono in quasi tutti i comuni ormai...quelle che dici tu sono di videosorveglianza e, si, le immagini si cancellano dopo un certo tempo, indicato nel regolamento di videosorveglianza dell'ente che le ha installate

  • @tuccio75
    @tuccio75 4 месяца назад +1

    dov'è flaximan quando serve?

  • @avventuramente66
    @avventuramente66 4 месяца назад +2

    É sempre il solito giochetto. Con la scusa di farlo per la nostra sicurezza e per il nostro bene, si propinano sempre piú bestialità che invadono la nostra privacy. Ovviamente il tutto deciso senza il consenso della popolazione. Nulla di personale ovviamente, visto che é evidente che Lei é in buona fede e lavora per quel sistema.

  • @free7maci752
    @free7maci752 4 месяца назад

    Ho visto telecamere, più piccole, subito all'inizio di tratti di strada col "divieto di sorpasso".

  • @robinwallace9076
    @robinwallace9076 4 месяца назад +2

    grazie per le spiegazioni, mi spiace solo che simo trattati da bancomat, i veri criminali, la faranno sempre liscia. le regole sono corrette, i controlli eccessivi costano tanto e le strade fanno pena, una via di mezzo, sarebbe meglio, saluti.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Sono perfettamente d'accordo con te, ma ti assicuro che di amministrazioni serie ne esistono anche in Italia...e anche agenti delle forze dell'ordine

  • @LuigiDeSantis-mt5ue
    @LuigiDeSantis-mt5ue 3 месяца назад

    io ho tre domandine: 1) ma se un rilvetatore o autovelox o semforo rosso non è segnalato con apposito cartello, è valido? 2) a cosa servono i cabinotti arancioni fasulli, sono legali? 3) le telecamere di sorveglianza, rilevano anche la velocità e possono essere usate per multare grazie al tablet? grazie

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  3 месяца назад +1

      Ciao, autovelox o rilevatori di infrazioni semaforiche, devono essere segnalati, altrimenti la sanzione è annullabile. Fai delle foto sul posto per dimostrare che non sono segnalati e 1 chiedi annullamento in autotutela a chi ti ha fatto la sanzione. Se ti rispondono picche allora vai al punto 2 che è fare ricorso al prefetto. È gratis e in carta semplice.
      I bidoni arancioni non sono mai finti, possono sempre essere attivati mettendoci dentro l'apparecchiatura per rilevazione velocità. (Sul canale trovi il mio video dove spiego bene tutto)
      Le telecamere di videosorveglianza fanno solo videosorveglianza, non rilevano velocità, non leggono le targhe, non mandano multe.
      Spero di essere stato di aiuto, se hai altre domande, chiedimi pure.

    • @LuigiDeSantis-mt5ue
      @LuigiDeSantis-mt5ue 3 месяца назад +1

      @@gabrickmocmakerti ringrazio, sei stato molto gentile per le risposte esaurienti :)

    • @LuigiDeSantis-mt5ue
      @LuigiDeSantis-mt5ue 3 месяца назад

      ti faccio un'ultima domanda: ero in un sorta di incrocio dove dovevo svoltare a sinistra (non c'è semaforo direzionale) era verde e mi fermo per far passare le auto che arrivavano di fronte; (questo incorcio ha i segnalatori di infrazione semaforica); in pratica mentre ero ferm che attendevo il passggio delle auto è scattato il rosso; non è multa vero?

  • @bulgaro0073
    @bulgaro0073 4 месяца назад

    e i futuri crediti di carbonio ,che ne pensi ,visto che manca poco ?

  • @gabrickmocmaker
    @gabrickmocmaker  4 месяца назад +9

    Come promesso, il prossimo video vi faccio sapere come farvi togliere le multe prese per eccesso di velocità con i bidoni arancioni. Ci sono almeno 2 metodi!

    • @user-jy7yg5td2w
      @user-jy7yg5td2w 4 месяца назад +3

      Attendo video sui bidoni arancioni! Mi inquietano tantissimo!! 😂😅

    • @massimoanelli3381
      @massimoanelli3381 4 месяца назад +2

      Assolutamente strade disastrate!

    • @sergiomarsigli5563
      @sergiomarsigli5563 4 месяца назад

      Mai trovato un "bidone arancione" funzionante, ci provarono inizialmente ma dopo aver perso TUTTE le cause intentate dagli automobilisti multati adesso sono dei semplici dissuasori per i cretini... 🙂

    • @mariosanto1366
      @mariosanto1366 4 месяца назад +1

      tanto ora li mettono vicino ai bidoni o dentro in quelli predisposti, ma quando ti arriva non sai dov era messo e come, c'è solo il Km eecttcc

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад +2

      @@mariosanto1366 si fa' ricorso...

  • @flaviocoffrini458
    @flaviocoffrini458 4 месяца назад

    Non ho il collaudo, ma se la telecamera mi filma mentre vado al collaudo mi arriva qualcosa o mi possono fermare e contestare il mancato collaudo.

    • @gabrickmocmaker
      @gabrickmocmaker  4 месяца назад

      Si faccia fare una prenotazione dal centro revisioni dove porta la vettura e la mostra agli agenti. Non le succede nulla. Ovviamente se il centro revisioni è a Milano, e la fermano a Torino,no....