Quel che non funziona in Canada...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 янв 2025

Комментарии • 6

  • @rivobravo
    @rivobravo 4 месяца назад +2

    E' un grosso problema e non di facile soluzione. Le persone oltre ai diritti hanno anche doveri e qui casca l'asino. Ci sono persone che si trovano in quella situazione in maniera del tutto involontaria e questi devono essere aiutati, mentre altri lo fanno per scelta. Il governo ha dei programmi di assistenza sociale, polizia e assistenti sociali cercano di convincere questa gente a cambiare vita ma spesso si lasciano andare e per legge non possono essere obbligati a cambiare. In Canada ci sono ci sono le riserve, zone riservate agli indigeni e amministrate da loro, dove il governo paga per le case e passa un fisso mensile, vai a vedere in che condizioni pietore sono messi.
    In queste situazioni la responsabilita' non e' solo della societa', ma prima di tutto dell'individuo, come si suol dire "aiutati che il ciel t'aiuta".

    • @Canadavventure
      @Canadavventure  4 месяца назад

      Hai ragione, il problema è grave e non di semplice soluzione.
      In molti mi chiedono perché in Canada ci siano così tanti senzatetto, forse è in questa domanda che si nasconde la soluzione; o quantomeno un approccio alla situazione più efficiente e mirato. Anche il tema delle riserve è assai complesso e delicato, dovremmo parlarne, sarebbe bello poter dar voce a chi lo ha studiato o meglio ancora a chi ci vive… vediamo se riesco, non si sa mai 😊

  • @claudioravaglia8581
    @claudioravaglia8581 4 месяца назад +1

    Anche a Los Angeles abbiamo lo stesso problema ma la maggioranza di queste persone non vogliono essere aiutate purtroppo. Ci sono diversi programmi e almeno qui hanno provato persino a dargli appartamenti praticamente gratis ma loro non vogliono responsabilità e preferiscono rimanere anonimi. E cmq se vai nei campi rom intorno a Roma e’ la stessa cosa

    • @GamerSharp
      @GamerSharp 4 месяца назад +1

      I motivi quali sarebbero?

    • @Canadavventure
      @Canadavventure  4 месяца назад

      Avevo sentito che anche nelle grandi metropoli in USA il problema era importante, grazie della conferma e della diretta testimonianza.
      Anche in Canada ci sono molti programmi di recupero, aiutano certamente ma sfortunatamente non ne diminuiscono il numero.
      È vero dei campi Rom, ma li ci sono dinamiche diverse mi sento di dire; legate alla storia e la cultura degli stessi di vivere a modo loro.

    • @Canadavventure
      @Canadavventure  4 месяца назад

      @GamerSharp bella domanda!