Interfacce - JAVA TUTORIAL ITALIANO 35
HTML-код
- Опубликовано: 18 дек 2024
- Trentacinquesimo episodio del corso completo con Java. Oggi vediamo che cosa sono le interfacce e come possiamo utilizzarle nel nostro codice. Andremo a capire in cosa assomigliano alle classi astratte, ma soprattutto che cosa le differenzia.
🌐 ►Ti serve un hosting per mettere online il tuo sito?
bit.ly/3ViVqhm
📂 ► Organizza il tuo lavoro in maniera professionale:
bit.ly/3yvZJMg
💻 ►Documentazione della lezione
codegrind.it/d...
📚 ► Consigli per libri e postazione da lavoro:
amzn.to/3g0gSXZ
💰 ► Sostieni il canale con una donazione:
bit.ly/3CIHBjR
bit.ly/3EurJnh
💬 ►Social e Community
Gruppo Telegram: bit.ly/3MnRZ4X
Canale Telegram: bit.ly/3Vhrn9C
Discord: bit.ly/3rOR97L
Linkedin: bit.ly/3ExG7Lv
Bellissima spiegazione. Sto rispolverando un po' di teoria, e questi 10 minuti sono meglio di tutta la documentazione Oracle. Bravo!
sei il fuoriclasse dei tutorial brother
Bella spiegazione chiara e concisa; come studente che fa fatica a stare dietro alle lezioni per condizioni personali, questa spiegazione è stata veramente utile
spiegazione eccezionale come sempre, grazie mille
Più chiaro di così non potevi essere, grande!
Mi dà nostalgia questo canale, rivedere che hai 9.000 iscritti mi sembra di tornare nel 2016 quando seguivo le tue live con l'account Mariano Prete.
Quanto mi mancano quelle live, specialmente quelle del periodo invernale dove streamavi le mattine delle feste invernali con il tuo yogurt ai frutti di bosco
eccome se me lo ricordo il buon mariano prete
Sei stato chiarissimo nella spiegazione...Grazie mille!!
complimenti hai fatto un lavoro bellissimo e utilissimo!
grazie mille
TI SI AMA ♡
Grazie per il video, ma per me le interfacce java sono un osso duro. Che vantaggio ho ad usare una interfaccia quando comunque devo scrivere i metodi Scappa e Caccia per ogni animale, non capisco il motivo dell'uso di un interfaccia, aprima vista sembra che non risparmio nulla. Grazie.
Ma è possibile implementare un interfaccia in una classe e allo stesso tempo estenderla?
Non ho capito perché dopo aver usato l'implements, stiamo chiamando direttamente i metodi scappa(), caccia()... é necessario per forza?
SEI STATO CHIARISSIMO!! GRAZIE.
Grazie!
Una classe può ad esempio implementarne una ed estenderne un'altra o una cosa esclude l'altra?
puoi estendere una classe alla volta ed implementare più interfacce insieme
ciao, volevo sapere se hai o farai un video sulle classi integer e classi anonime... grazie in anticipo.
è molto probabile verranno integrate
Ma per gli esercizi, oltre ai concetti che porti nei video, ci sono portali/siti o insomma hai/avete consigli su come esercitarmi? (è la prima volta che programmo, chiedo anche per questo motivo, visto che sto guardando cose ad esempio "come creare un notepad" oppure "come creare una calcolatrice", per cercare di capire struttura e concetti.. Va bene/è esagerato.. insomma pareri e consigli?
E, per più avanti, non trovo nulla su google, ma ci sono app rispettivamente semplici per iniziare scritte in java da vedere qualcosa nel mezzo tra un notepad e qualcosa di più avanzato che sia un Minecraft o una applicazione già più complessa?
Grazie, spero di non avere fatto una domanda cretina e grazie ancora per le risposte. E per ultimo, ottimo corso, chiaro, conciso e diretto! Una volta capito java passerò a i tuoi altri corsi sicuramente!
Sugli esercizi non saprei perchè non è così che ho imparato ma facendo progetti a raffica. Stessa cosa per questione google, non troverai mai roba fatta esattamente come serve a te. Trovi documentazione, corsi base, risoluzione problemi ma mai ciò che serve veramente a te. L'unico modo è mettersi li e fare progetti su progetti aumentando pian piano la complessità e cercando soluzione ai propri problemi.
Puoi provare a cercare app free source su github e studiartele, ma non so se è la strada migliore.
@@EdoardoMidali Okok, immaginavo! Beh nessun problema, infatti avevo anche pensato, tramite Fiver o app simili, di prendere (più avanti, finito il corso) progettini, da iniziare con la pratica. Github ne avevo sentito parlare, ma non sono stra informato, vedrò comunque se in qualche modo possa essermi utile.
Ultima cosa poi non rompo più le balle hahaha, pooooi poi poi, ovviamente, tolti progettini amatoriali o da siti freelance come fiver, avendo anche in caso un "portafoglio" di progetti fatto da me, come faccio a capire quando è il momento di poter chiedere un lavoro effettivo a una azienda (salvo se non mi esce fuori uno stage)? Chiedo già che ci sono almeno per un futuro, indicativamente già so. (avevo visto anche consigli di fare colloqui, anche senza l'obbiettivo lavoro, per vederne l'impostazione e capire anche cosa viene richiesto(So che quella del lavoro dipende da molte cose, però indicativamente mi interessava sapere per un ambito più professionale come poter sapere se le mie competenze possono essere adatte o se necessito di ulteriore training.
Grazie mille, scusa il disturbo nel caso!!
Poche parole, poche righe ed ho capito il discorso delle interfacce. Ora tocca provare su Eclipse cosa riesco ad ottenere. Grazie.
de nada!
ma le arraylist?
Grazieeeeeeeee
Eccelente...
Solo una precisazione. Non avresti dovuto invertirli perchè la gazzella corre già mentre vede il leone 😁
Che pugno le Interfacce