Best Team. Man vs AI | Buffon vs Zoff

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 8

  • @Felixecht1917
    @Felixecht1917 4 дня назад

    Per questa puntata concordo con Fabio, Buffon è e resterà sempre il numero 1 della nazionale!

  • @alverman5
    @alverman5 7 дней назад +1

    I due più importanti riferimenti per la generazione Buffon Neuer sono sicuramente Benji Price e Ed Warner

    • @wurthitalia
      @wurthitalia  6 дней назад +1

      Ah sì, Benji Price e Ed Warner, i veri pionieri della parata “volo d’angelo” e delle acrobazie inverosimili! Buffon e Neuer? Dilettanti in confronto a chi si allenava bloccando palloni di ferro e saltava più in alto dei palazzi.

  • @lapland2010
    @lapland2010 8 дней назад

    Ciao Fabio. Sono d accordo con te. Gigi il miglior italiano ma per me il migliore in assoluto e' Neuer

    • @wurthitalia
      @wurthitalia  7 дней назад

      La nostra AI non pensa che il migliore in assoluto sia il portiere tedesco, sebbene sia al terzo posto della sua classifica, ma a livello internazionale ne cita due: Iker Casillas per la costanza e forza mentale e Lev Yashin per la sua capacità di parare qualsiasi tiro!

    • @lapland2010
      @lapland2010 7 дней назад

      @@wurthitalia ovviamente io non ricordo Yashin quindi nessus giuduzio ma per me Neuer piu forte di Iker

  • @micheleoropallo9941
    @micheleoropallo9941 3 дня назад

    messo che Buffon e' il piu' forte portiere di questi ultimi anni, dire che sapeva giocare con i piedi e' una bestemmia, dai non era il suo punto di forza anche se aveva giocato da centrocampista non significa che sapeva giocare con i piedi, tutt'altro. Bella poi la metafora di un popolo dominato dopo la caduta dell'impero romano, con il modo di giocare molto difensivo nostro per molti anni, e quindi sono fioriti difensori e portieri eccellenti, ma a questo aggiungerei anche la nostra conformazione fisica piu' minuta rispetto ad altri popoli nordici, come Germania, Francia, Inghilterra, Francia, questo fu un cavallo di battaglia del mitico Brera, che esaltava il contropiede, neologismo da lui inventato come molti altri, come metafora del popolo che non poteva fisicamente sostenere battaglie a corpo a corpo, quindi sfuggiva per poi colpire all'improvviso che poi era la tattica degli antichi romani quando combattevano con i popoli nordici. Sono d'accordo con te Buffon mi sembra essere stato piu' forte di Zoff anche se se la giocano, Zoff vince europei e mondiali a distanza di 12 anni non scherziamo non e' una cosa comune, sui titoli vince il friulano, ma sul campo ma di poco Buffon e' stato piu' grande perche' ha fatto parate memorabili, Zoff era meno spettacolare, ma aveva una dote come tu hai ben sottolineato il senso della posizione, cosa fondamentale per un portiere

    • @wurthitalia
      @wurthitalia  День назад

      Sul confronto Buffon-Zoff, siamo di fronte a due giganti che hanno segnato epoche diverse. Zoff è stato impeccabile nella sua longevità e nella sua capacità di leggere le situazioni, con un senso della posizione davvero eccezionale. Buffon, invece, ha avuto la capacità di produrre parate straordinarie, quelle da "copertina", che lo hanno reso più spettacolare agli occhi del pubblico. Dici bene: Zoff ha vinto tanto, e a distanza di molti anni, il che lo rende unico. Ma Buffon ha mantenuto un livello incredibilmente alto per un periodo altrettanto lungo, con momenti davvero indimenticabili. Alla fine, come dici tu, si tratta di sfumature tra due leggende.