Finalmente gli interni non ricordano più una giapponese anni 80, ma già che li hanno rifatti, potevano anche metterle 2 luci d'ambiente per renderla davvero attuale e al passo con le concorrenti.
@@giovannijuniordimartino232 le luci di cortesia ci sono sempre. Io intendo quelle colorate d'ambiente, che ormai ci sono su tutte. Sarei felice di sbagliarmi, anche se comunque non è certo una grave mancanza. L'auto mi pare valida lo stesso.
@@matteoalbano4409 capisco la tua ironia, per me possono anche non esserci, il problema della Compass per me resta la gamma motori, non le lucine. Però è strano che sulla nuova Grand Cherokee ci siano e qui no.
@@robertot5383 il mio commento non era ironico, è proprio (purtroppo) cosi. Per quanto riguarda la Grand cherokee probabilmente ci sono perché è un segmento di auto, e di prezzo ben differente.
Mi piace la guida con il cambio in argomento. Comunque al di là dello stile di guida preferito (automatico o manuale) vedo addirittura più elegante il cambio meccanico. L'automatico con la leva, adirittura più pronunciata del manuale, non lo comprendo. Per gli amanti dell'automatico rispetto a vita, ma, per me, lo sballo è veder il gesto della scalata con il gomito comodomante appoggiato. Comodità, gestendo il cambio, gestendo l'auto. Buona serata a tutti e complimenti e complimenti per il video.
Leggo purtroppo tanti commenti negativi che, per la mia esperienza, non corrispondono al vero. Proprietario di una Compass 1.6 Limited del 2018 con 50.000 km percorsi, in maggior parte extraurbano, non ho rilevato problemi alla frizione, ne al cambio La vettura è assolutamente confortevole e silenziosa (forse la migliore del suo segmento). Noto nella nuova versione alcuni miglioramenti di sostanza: la nuova plancia dal bel disegno, il nuovo display a centro plancia, più grande e leggibile e le bocchette di climatizzazione posteriore. Restano quasi invariati gli ottimi sedili in pelle ed apprezzo molto alcuni nuovi colori. La mia, con 120 cv, non manifesta incertezze a riprendere dai bassi giri, il motore è sempre molto elastico e gradevole. Non è sicuramente "sportivo", ma va benissimo per chi predilige il confort e la facilita di guida, anche in città. Penso che rimanga la piu elegante "suv" del suo segmento (ma questo è solo un giudizio personale).
se non è capitato a te, non è detto che non sia capitato ad altri, se lo scrivono ci sarà un motivo, comunque rispetto il tuo giudizio personale , ma che sia iol suv più elegante della categoria penso sia un po troppo
Diciamolo...è un giocattolo!! Ma come fate a comprarvi un camion del genere tutto scricchiolante...a 150.000km già un sacco di problemi!! La mia vecchia azienda ce le dava a noleggio 🤮!! Non cammina il 2.0mjt e beve tantissimo!! Tenuta orrenda, dovrebbero rivedere parecchio l assetto e aggiornare un pò i motori!! So macchine per ragazzi che fanno pochi km, tanta lamina e nulla di più
@@maverickmax9809 no perché io sono andato in conce, l’ho toccata con mano e ok il disegno della plancia ora sembra più moderno ma la plancia se tocchi ha una consistenza “vuota”, da un senso di molto meno robusto della “vecchia” che comunque preferisco assolutamente anche sotto il profilo estetico, per gli interni.
Migliorata, specialmente dentro. Però relegare la trazione integrale solo alle costose 4xe non mi sembra il massimo per questo tipo di mezzo. Almeno una versione col 2.0 Diesel (magari aggiornato mild hybrid) avrebbero potuto metterla in gamma, specialmente per chi sta poco in città e parecchio in autostrada.
Stesso mio pensiero, almeno su una Jeep la classica trazione AWD sarebbe da concettualizzare perché comunque il brand Jeep e` ormai diventato in tutto il mondo sinonimo di veicolo da offroad. Capisco che queste auto non vedranno mai nemmeno una strada bianca ma passeranno piu` tempo sui marciapiedi in citta`, pero` che schiaffo alla tradizione del marchio.
con il motore elettrico posteriore non hanno proprio dovuto progettarla la trasmissione 4wd, e andava a costare troppo fare due versioni del 4x4 una per la termica e una per la ibrida. Piuttosto non avrei fatto la ibrida, ma per le leggi europee sono obbligati a fare una quota di modelli elettrici, per cui almeno provano a renderli un minimo appetibili visto che (giustamente) non li vuole nessuno.
Avrei gradito una versione 1.4 120 cv GPL... Non solo io... X il resto leggeri ma significativi miglioramenti orientati al confort... Masterpilot sempre molto convincente ed esaustivo. In ultimo una versione XL con sbalzo maggiore al posteriore... Perché no..
Mi piaceva tantissimo già il modello precedente, anche se non mi convinceva la plancia con plastiche decisamente economiche, credo abbiano fatto un ottimo lavoro, adesso finalmente si sono messi al pari della concorrenza, peccato solo per il prezzo decisamente alto
Un pochino fastidioso il click dei comandi sul volante, un pochino troppo cheap per il livello dell’auto. Per il resto “de gustibus” ma ti ringrazio per la sempre chiara esposizione.
Io a distanza di anni non sono ancora riuscito a farmi andar giù i passaruota squadrati. Idem come sulla Panda. Vorrebbero dare un senso di slancio? Sono proprio un punto di rottura nella visione laterale.
Sicuramente migliorata sopratutto negli interni. Mi chiedo però come sia possibile non sia più in listino il 2.0 Diesel abbinato alla trazione integrale, anche perché era stato omologato 6dtemp. Verrà proposto in futuro?
Credo e specifico, credo... Sia per il fatto che non sua possibile continuarlo a vendere come omologato euro 6 o più... Già un 2000 cjn le nuove norne è difficile che passi... Per di più trazione integrale ergo ancora più consumo sia in modalità 2wd che ovviamente 4wd,quindi lo hanno dovuto togliere... Probabilmente cone 4x4 resta il benzina... Ma più probabilmente lasceranno solo il plug in con modalità 4x4 in elettrico
stessa cosa a cui ho pensato io. Assurdo soprattutto perché l'automatico TCT esiste già, e lo hanno già abbinato al multijet 1.6 su altri modelli. Su questa Compass sarebbe perfetto, e oramai per molti clienti è una cosa alla quale non si può fare a meno, soprattutto perché non stiamo parlando di un'automobile sportiva. Risultato? Molti clienti comprano auto di altri brand che prevedono l'automatico. È un peccato, perché l'automatico sarebbe la ciliegina sulla torta su un prodotto maturo come questa Compass. L'autolesionismo si FCA/Stellantis a volte è incomprensibile.
@@lambertomainardi7933 si in effetti hanno tolto l’automatico su tutte le vetture con il 1.6 Diesel. Tipo, 500x, Renegade e anche le ultime Giulietta (2020) ormai uscivano solo con il manuale anche se a listino spuntava l’automatico. Le scelte dei grandi manager FCA.
Love it! ❤️ As a Mainland Chinese, stoked to know Jeep is now owned in part by Dongfeng of China 🇨🇳 #MadeInChina2025 #BeltAndRoad #BeijingOlympics2022 #OccupyMars2024
Solo una domanda... Perché, perché non hanno tenuto il 2.0 diesel 4x4... Perché??? Per una persona come me che si reputa "vecchio stile", l'ibrido 4x4 non sarà mai preso in considerazione per l'acquisto. L'elettrico potrebbe andar bene chi si muove solo in città. Ma per quelli che viaggiano "per piacere" la trovo inule
Nulla da dire sull'auto, che, naturalmente è bellissima ma questo mio commento vorrei dedicarlo all'autore del video che è riuscito a tenermi tutto il tempo davanti allo schermo, tra l'altro senza, stancarmi. Davvero piacevole, complimenti ad AutoMoto.it
Peccato per l'illuminazione interna ancora con lampadine ad incandescenza e non a led. Stesso discorso per le luci di direzione posteriori. Non è possibile avere il cambio automatico per la diesel
Salve complimenti per il video 👍 vorrei chiedervi un consiglio ansi vari consigli !!! Sulla jeep. Compass posso essere contattato per dei consigli dai professionisti come voi grazie
Con uso esclusivamente in città del 130 cv benzina nuovo modello, ho percorso effettivamente (solo città) 9 km al litro. Con 50 litri di benzina ho percorso 450 km. Mancavano ancora 5 litri della riserva. Quindi l’autonomia del mezzo, in percorso solo città, arriva fino a circa 495 km. Il computer di bordo segnava una media di 10,9 litri per 100 km, che appunto è circa 9 km al litro che effettivamente ho percorso solo in città. Spero che l’informazione vi sia utile.
Bella prova, onestà.. Condivido le tue riflessioni sulle varie motorizzazioni sarebbe bello in futuro avere la possibilità di scegliere perché un meccanica come nella vita non esiste il sistema perfetto ma quello più adatto alle varie esigenze senza demonizzare quello che non riteniamo opportuno per noi.
Bella prova , completamente d'accordo con le considerazioni di master pilot, uno dei pochi che non demonizza il diesel e che comprende le esigenze di chi dell'auto ne fa lo strumento di lavoro. Quanto alla scelta di non introdurre più in gamma 2.0 turbo diesel bhe potrei essere anche d'accordo perché 130 CV sono più che sufficienti. Sono meno d'accordo sull'assenza del 4x4 con cambio automatico sul diesel ehhh ... Questa è una pecca , perché c'è chi la utilizza proprio così .... Del resto, altrimenti che Jeep è?!?
Felice che abbiano aggiunto 10cv ma se non sistemano i problemi di frizione che ha quel motore non servono a nulla... Frizioni ogni 30mila km fatti tutti in autostrada... Amen, gli interni ora sono finalmente belli!
Vorrei comprare una Compass 4xE. Quale é la migliore per le strade italiane?( Buche, dossi, voragini, strade dissestate) Vengo da una coupé e non ne posso più, voglio un SUV/fuoristrada morbido nella guida e che non abbia paura delle buche per strada. Mi sapete consigliare? Grazie
È normale, jeep fiat e alfa so la stessa cosa!! Il cambio pure della Giulietta 😅 che bidone 😅 ottimi i materiali e gli assemblaggi, vorrei farvelo vedere dopo 2 anni di noleggio 🤮🤮 il 2.0mjt lumacone e beve come un trattore....Ma chi si compra una fiat a quel prezzo!?! Con un Po di più uno si compra una mercedes o un audi
Salve, aspettavo questo video da tempo. Grazie. Volevo fare una domanda posto che nel video consigli il diesel, che motorizzazione consiglieresti per chi percorre tra i 15k e 20k km annui?? Io sarei indirizzato sul benzina. Vorrei qualche indicazioni e sui consumi del 1.3 grazie
Qui da noi al concessionario jeep ci sono una quantità assurda di jeep compass diesel con motori danneggiati e con problemi continui di blocco per filtro intasato , occhio a scegliere il diesel se usate la macchina solo per brevi spostamenti e soprattutto a basse velocità.
A settembre scorso ho preso la top di gamma bianco perla con tetto nero e ogni tipo di accessorio....ruote più grandi ecc ecc ecc....or avendo già la nuova e mi incazzo. Però la vera differenza è dentro perché esternamente mi piace di più la versione mia con più rifiniture di metallo. Sembra che abbiano forzato qualcosa in esterno solo per cambiare gli interni. Ho un noleggio 3 anni e sarà passato solo 1 quando la vedrò in giro. Gli interni sono quelli che piacciono a me e posso dire che l'auto va benissimo ma la mail è 2.0 cambio automatico.
Ciao che tu sappia poiché su internet non ho trovato nulla i 2.0 diesel non li propongono nemmeno più avanti? E nemmeno un cambio automatico per il motore diesel? Grazie.
Il diesel su auto di questo tipo o anche su berline normali continua a vendere non tanto perchè piace ma perchè SERVE. Basta parlare di fine del diesel, non è ancora il momento giusto viste le alternative. Compriamo le full hybrid a un prezzo più elevato per avere consumi che forse si avvicinano, e non ci arrivano per nulla, a quelli del diesel? Non capisco sinceramente.
@@solopernumeri2 Tesla? Auto da benestanti. Chi ha il disel o acquista disel, è gente che non puo permettersi l'acquisto di auto GREEN. PS. Che poi vorrei capire se l' elettrico sia veramente "VERDE".
Per chi vuole acquistare un'auto e non fa molti kilometri perora (in futuro non si sa )e viaggia solo nei weekend, la consigliate 1.6 130cv oppure quale altro suv,ho letto che la jeep riscontra molti problemi qualcuno l'ha acquistata di recente?consumi reali città/fuori?Grazie se rispondete
Prenderei in considerazione seriamente l'acquisto per gli interni finalmente migliorati ma il cambio automatico sulla motorizzazione diesel.............e' FONDAMENTALE!!!!
Molto bella, speriamo sia più affidabile della precedente visto che sia la Compass che la Renegade hanno moooooolti problemi, soprattutto di elettronica.
@@vaneeromigamer3981 io ho una Renegade e in 4 anni, sostituzione di un tubo dell'aria condizionata rotto, il primo mese di acquisto, sostituzione slitta iniettori, sostituito tutto il cruscotto perché nn funzionavano più gli allarmi frecce e cinture non allacciate, sostituzione sensori turbo, ma la ricomprerei ad occhi chiusi. Lo stile, la guida e la praticità non hanno prezzo secondo me.
@@vaneeromigamer3981 bè dopo oltre 5 anni ormai avranno risolto molti problemi, la nuova Compass l'ho vista dal vivo e devo dire che gli interni sono di un altra categoria rispetto alla precedente, ma la Renegade rimane molto più Jeep sia fuori che dentro è una piccola Wrangler, specialmente l'ultimo restiling.
quello della Ford non saprei ma Io ho provato la Compass 4xe con l'automatico e il cambio era scandaloso per un'auto moderna e di questo prezzo! Lentissimo, il più delle volte sembra non sapere che pesci pigliare, nelle scalate sembra di guidare un'auto americana del 1955, impreciso, nelle accelerazioni dorme tutto il tempo. Nemmeno le utilitarie più economiche sono equipaggiate con un cambio automatico ciofeca del genere!!!!
@@Bradipop1 finalmente una persona che capisce la "delicatezza" di guidare un cambio automatico e saper sentire non solo che cambia da se. L'imbarazzo l'ho sentito io, lentezza incomprensibile, e rimpiangendo la Renaul 4, dove si doveva inforchettare il cruscotto. Detto ciò stima comunque a chi lo preferisce.
Caro Emiliano, dovendo cambiare auto nel mese di aprile scorso, visto anche il restyling, ho pensato di acquistare per la prima volta una jeep (ho lasciato un Audi A6 4G5) ed in particolare la Compass. Poiché non conoscevo molto bene il modello ho visto la tua prova e mi hai convinto andando ad acquistare il 1.6 diesel 130 cv. in versione S. Fine giugno me l'hanno consegnata ed ad oggi, con solo 1000 km percorsi si è rivelata un acquisto sbagliatissimo per i motivi che elenco di seguito: - Dopo qualche centinaio di km un allert mi avvisa di far controllare il sistema di parcheggio anteriore non funzionante; - nel frattempo mi rendo conto che i consumi sono elevati e non come da te verificato: guidandola come un ereliquia e senza clima, non si fanno più di 13,2 sul misto, normalmente 12,2; - a 900 km circa non funziona il sensore piedi per apertura bagagliaio; il sistema ricarica wierles fa le bizze; il freno a mano non si molla automaticamente quando parto con cintura allacciata, devo provarci 5-6 volte; lo schermo del sistema multimediale si spegne; l'altro giorno, in modalità "fari automatici", gli abbaglianti non solo non si accendevano automaticamente ma non si attivavano nemmeno agendo sulla leva del lampeggio. - Ricovero l'auto per circa 10 giorni. La riprendo e mi dicono che a parte l'allarme del sistema di parcheggio per il quale jeep non ha ancora soluzione, tutto il resto è ok. - faccio altri 200 km e lo schermo dell'uconnect si blocca su una schermata. Pur continuando a funzionare tutto, non c'è modo di vedere cosa si sta facendo. - giorno 23 dovrò ricoverarla nuovamente senza sapere quanto tempo ci vorrà e se l'intervento sarà risolutivo. - nel frattempo l'assistente vocale fa i capricci e nonostante io dia l'ordine, questo non viene ascoltato; - a volte, per chiudere le porte, devo agire sul pulsante 3-4 volte. Sto valutando di contestare il veicolo e di adire per vie legali, voglio il mio denaro indietro. Delusione assoluta. L'unico buon ricordo del gruppo Fiat è solo la Panda 4x4 (141A) per il resto solo auto utilitarie e poco affidabili.
Ciao! Noi proviamo l’auto per poche ore, non possiamo sapere come sia l’oggetto a mesi/anni di distanza dalla nostra prova fatta in giornata nel corso di un evento di lancio. Mi spiace per la tua disavventura. Un caro saluto
@@redazioneautomoto probabilmente mi sono espresso male: ti stimo. Sei uno dei migliori ed è proprio per questo che mi sono fidato di te ma capisco anche che la prova è basata su impressioni forti dell'esperienza. Il rammarico è che speravo che il gruppo Fca adesso Stellantis avesse maturato la necessaria esperienza per partorire progetti più seri. Durante il ricovero del Compass ho avuto in sostituzione una Renegade 1.6 mjt 120 cv del 2019 e credimi se ti dico che era afflitta da molti stessi difetti riscontrati sulla Compass. Sei comunque il mio tester preferito
Macchina bella e begli gli interni. Ma quanto costa sborsare per averla; ci sono anche versioni in elettrico/ ibrido/gpl/ metano o cos'altro. Io la comprerei metano🚗🚗🚗
Bellissima, dentro ci voleva l ammodernamento . Io ho la 2017 4x4. Ma Sembra difficile che il 1.6 faccia 22km/l.... Stando a quello che mi dicono conoscenti e forum jeep compass.
Grande macchina no perché L ho acquistata ,ma essendo uno che ne capisce di guida ,parliamo di livello alto confort e potenza diesel tutta la vita se c ‘è L ho permettono.
Non capisco perché non hanno inserito a listino il 2.0 diesel mild hybrid. Così facendo si precludono una buona fetta di mercato. Spero che nel prossimo futuro possano rivedere questa scelta anche su Renegade e sulla futura Tonale
Magari prima di dire certe cose ci si potrebbe informare meglio. La 4xe (che posseggo) conserva sempre la riserva di batteria necessaria per sfruttare la spinta dell'elettrico. Parole al vento da parte di chi dovrebbe fare informazione....
Un bel restyling con alcune importanti pecche: gamma motori ridotta e decisamente sotto dimensionata (1.3 benzina e 1.6 diesel), cambio automatico non presente in tutte le motorizzazioni, quando si abbassa il bracciolo del divanetto posteriore rimane un foro enorme (perché?), assenza di mild hybrid. Prezzi da quasi premium non giustificano alcune importanti cadute di stile all’interno della vettura. Voto: 7
Finalmente un aggiornamento in termini di tecnologia! Visto che non costa pochissimo, era da fare
Bravo,ottima recensione.pregi ancora del diesel.nin ti sei fatto abbagliare dall' elettrico...continua così
Bella fuori, molto bella all'interno
Finalmente gli interni non ricordano più una giapponese anni 80, ma già che li hanno rifatti, potevano anche metterle 2 luci d'ambiente per renderla davvero attuale e al passo con le concorrenti.
Ci sono le luci di cortesia e sotto le maniglie e nei cassetti porta oggetti , parasole e apertura portiere ... come nelle concorrenti si pagano .
@@giovannijuniordimartino232 le luci di cortesia ci sono sempre. Io intendo quelle colorate d'ambiente, che ormai ci sono su tutte. Sarei felice di sbagliarmi, anche se comunque non è certo una grave mancanza. L'auto mi pare valida lo stesso.
@@robertot5383 quelle lucine sono uno dei principali motivi per cui la genete acquista una classe A...
@@matteoalbano4409 capisco la tua ironia, per me possono anche non esserci, il problema della Compass per me resta la gamma motori, non le lucine. Però è strano che sulla nuova Grand Cherokee ci siano e qui no.
@@robertot5383 il mio commento non era ironico, è proprio (purtroppo) cosi. Per quanto riguarda la Grand cherokee probabilmente ci sono perché è un segmento di auto, e di prezzo ben differente.
Grazie eu per aver distrutto il mondo auto!!!!!!!
Mi piace la guida con il cambio in argomento. Comunque al di là dello stile di guida preferito (automatico o manuale) vedo addirittura più elegante il cambio meccanico. L'automatico con la leva, adirittura più pronunciata del manuale, non lo comprendo. Per gli amanti dell'automatico rispetto a vita, ma, per me, lo sballo è veder il gesto della scalata con il gomito comodomante appoggiato. Comodità, gestendo il cambio, gestendo l'auto. Buona serata a tutti e complimenti e complimenti per il video.
Leggo purtroppo tanti commenti negativi che, per la mia esperienza, non corrispondono al vero. Proprietario di una Compass 1.6 Limited del 2018 con 50.000 km percorsi, in maggior parte extraurbano, non ho rilevato problemi alla frizione, ne al cambio La vettura è assolutamente confortevole e silenziosa (forse la migliore del suo segmento). Noto nella nuova versione alcuni miglioramenti di sostanza: la nuova plancia dal bel disegno, il nuovo display a centro plancia, più grande e leggibile e le bocchette di climatizzazione posteriore. Restano quasi invariati gli ottimi sedili in pelle ed apprezzo molto alcuni nuovi colori. La mia, con 120 cv, non manifesta incertezze a riprendere dai bassi giri, il motore è sempre molto elastico e gradevole. Non è sicuramente "sportivo", ma va benissimo per chi predilige il confort e la facilita di guida, anche in città. Penso che rimanga la piu elegante "suv" del suo segmento (ma questo è solo un giudizio personale).
se non è capitato a te, non è detto che non sia capitato ad altri, se lo scrivono ci sarà un motivo, comunque rispetto il tuo giudizio personale , ma che sia iol suv più elegante della categoria penso sia un po troppo
Diciamolo...è un giocattolo!! Ma come fate a comprarvi un camion del genere tutto scricchiolante...a 150.000km già un sacco di problemi!! La mia vecchia azienda ce le dava a noleggio 🤮!! Non cammina il 2.0mjt e beve tantissimo!! Tenuta orrenda, dovrebbero rivedere parecchio l assetto e aggiornare un pò i motori!! So macchine per ragazzi che fanno pochi km, tanta lamina e nulla di più
È veramente stupenda.. favolosa!
Gli interni finalmente anonimi e uguali a tutti gli altri...che bello!!
Molto bella e fatta benissimo
Nettissimo miglioramento degli interni come disegno e qualità. Non male nel complesso. Peccato non proporre più il 2.0
Vero, però è vergognoso "rifare" una macchina pochi mesi dopo l'uscita della versione 4xe!
Su quale base sarebbe più di qualità?
@@Harley77777 mi chiedevo lo stesso...
@@maverickmax9809 no perché io sono andato in conce, l’ho toccata con mano e ok il disegno della plancia ora sembra più moderno ma la plancia se tocchi ha una consistenza “vuota”, da un senso di molto meno robusto della “vecchia” che comunque preferisco assolutamente anche sotto il profilo estetico, per gli interni.
A me piace tantissimo, sia lei che la renegade
Grande recensione e gran modo di raccontarla 👍🏻💪🏻
finalmente degli interni adeguati , era ora !!!
Bel video e auto interessante.
Tra l'altro, la zona scelta per le riprese è di grande fascino. Giravi intorno alla Palazzina verso le 11 mi sa...
Gli interni sono migliorati molto, però avrei tenuto il 2.0 diesel...
E chi le pagava le multe da costruttore per la vendita di veicoli con tons di co2?
Poi tra qualche anno i diesel saranno banditi dalle grandi città, giusto o sbagliato bisogna accettarlo.
Migliorata, specialmente dentro. Però relegare la trazione integrale solo alle costose 4xe non mi sembra il massimo per questo tipo di mezzo. Almeno una versione col 2.0 Diesel (magari aggiornato mild hybrid) avrebbero potuto metterla in gamma, specialmente per chi sta poco in città e parecchio in autostrada.
Stesso mio pensiero, almeno su una Jeep la classica trazione AWD sarebbe da concettualizzare perché comunque il brand Jeep e` ormai diventato in tutto il mondo sinonimo di veicolo da offroad.
Capisco che queste auto non vedranno mai nemmeno una strada bianca ma passeranno piu` tempo sui marciapiedi in citta`, pero` che schiaffo alla tradizione del marchio.
con il motore elettrico posteriore non hanno proprio dovuto progettarla la trasmissione 4wd, e andava a costare troppo fare due versioni del 4x4 una per la termica e una per la ibrida. Piuttosto non avrei fatto la ibrida, ma per le leggi europee sono obbligati a fare una quota di modelli elettrici, per cui almeno provano a renderli un minimo appetibili visto che (giustamente) non li vuole nessuno.
Avrei gradito una versione 1.4 120 cv GPL... Non solo io... X il resto leggeri ma significativi miglioramenti orientati al confort... Masterpilot sempre molto convincente ed esaustivo. In ultimo una versione XL con sbalzo maggiore al posteriore... Perché no..
Mi piaceva tantissimo già il modello precedente, anche se non mi convinceva la plancia con plastiche decisamente economiche, credo abbiano fatto un ottimo lavoro, adesso finalmente si sono messi al pari della concorrenza, peccato solo per il prezzo decisamente alto
Piacere io sono un fan delle plastiche croccanti
Peccato soprattutto che non sia previsto l'automatico TCT sulle versioni diesel.
appunto.....se vuoi di più paghi!!!
Nel suo segmento la più bella in ASSOLUTO
bellissima
Il pozzetto centrale sotto il bracciolo, è refrigerabile?
Veramente bella dentro e fuori. la comprerei.
Millessei turbodiesel la cilindrata azzeccata rapporto potenza consumi e utilizzo di ogni giorno. Bella bella bella
È bellissima!
Bellissima
Un pochino fastidioso il click dei comandi sul volante, un pochino troppo cheap per il livello dell’auto. Per il resto “de gustibus” ma ti ringrazio per la sempre chiara esposizione.
Colore fantastico 💙💙💙
Io a distanza di anni non sono ancora riuscito a farmi andar giù i passaruota squadrati. Idem come sulla Panda. Vorrebbero dare un senso di slancio? Sono proprio un punto di rottura nella visione laterale.
Sicuramente migliorata sopratutto negli interni.
Mi chiedo però come sia possibile non sia più in listino il 2.0 Diesel abbinato alla trazione integrale, anche perché era stato omologato 6dtemp. Verrà proposto in futuro?
credo che per il 4x4 ti devi "beccare" la plugin hybrid. Che comunque è anche Trail Rated ed è disponibile anche nella versione trailhawk. ciao!
Credo e specifico, credo... Sia per il fatto che non sua possibile continuarlo a vendere come omologato euro 6 o più...
Già un 2000 cjn le nuove norne è difficile che passi... Per di più trazione integrale ergo ancora più consumo sia in modalità 2wd che ovviamente 4wd,quindi lo hanno dovuto togliere... Probabilmente cone 4x4 resta il benzina... Ma più probabilmente lasceranno solo il plug in con modalità 4x4 in elettrico
Bella fuori, ora molto migliorata negli interni. Peccato che il 2.0 multijet non c’è più. Assurdo che il 1.6 Diesel sia solo manuale 😒 nel 2021.
Appunto. La VW praticamente offre ogni allestimento anche in versione automatica. Ci vuole tanto?!
Solo manuale nel 2021,no comment, peccato davvero
nn vi stupite. la fiat aleggia ancora cn le sue scelte retrogade.
stessa cosa a cui ho pensato io. Assurdo soprattutto perché l'automatico TCT esiste già, e lo hanno già abbinato al multijet 1.6 su altri modelli. Su questa Compass sarebbe perfetto, e oramai per molti clienti è una cosa alla quale non si può fare a meno, soprattutto perché non stiamo parlando di un'automobile sportiva. Risultato? Molti clienti comprano auto di altri brand che prevedono l'automatico. È un peccato, perché l'automatico sarebbe la ciliegina sulla torta su un prodotto maturo come questa Compass. L'autolesionismo si FCA/Stellantis a volte è incomprensibile.
@@lambertomainardi7933 si in effetti hanno tolto l’automatico su tutte le vetture con il 1.6 Diesel. Tipo, 500x, Renegade e anche le ultime Giulietta (2020) ormai uscivano solo con il manuale anche se a listino spuntava l’automatico. Le scelte dei grandi manager FCA.
Bellissimaaaaa wooooow!!! ❤️😍😍😍😍😍
Spero che abbiano risolto il problema della frizione che aveva il modello 1.6 precedente con frizione da sostituire dopo pochi km
Love it! ❤️
As a Mainland Chinese, stoked to know Jeep is now owned in part by Dongfeng of China 🇨🇳 #MadeInChina2025 #BeltAndRoad #BeijingOlympics2022 #OccupyMars2024
They only have a little quote and have intention to go out
@@ettorefieramosca5460 Only time will tell
Bella e ben riuscita
Solo una domanda... Perché, perché non hanno tenuto il 2.0 diesel 4x4... Perché??? Per una persona come me che si reputa "vecchio stile", l'ibrido 4x4 non sarà mai preso in considerazione per l'acquisto. L'elettrico potrebbe andar bene chi si muove solo in città. Ma per quelli che viaggiano "per piacere" la trovo inule
Bellissima la nuova Compass💥... impeccabile come sempre Master pilot 💙💪
GRAZIE SEI STATO UTILISSIMO...
Bravo come sempre Emiliano macchina molto interessante c'è l'ha il mio vicino di casa vorrei cambiare macchina
Bellissimaaaaaaa wooooow😍😍
Bella e di qualità .
Bellissima..ma niente tetto panoramico?
Bel colore e belle linee, macchina riuscita
Nulla da dire sull'auto, che, naturalmente è bellissima ma questo mio commento vorrei dedicarlo all'autore del video che è riuscito a tenermi tutto il tempo davanti allo schermo, tra l'altro senza, stancarmi. Davvero piacevole, complimenti ad AutoMoto.it
Molto bella 🤩
Bellissima 👍 massa rimorchiabile?
Fra quanto il video sulla nuova tipo sport?
Bellissima...e poi osano dire che fca è indietro dal punto di vista adas....
Vedo masterpilot mi piace assicurato
Peccato per l'illuminazione interna ancora con lampadine ad incandescenza e non a led. Stesso discorso per le luci di direzione posteriori. Non è possibile avere il cambio automatico per la diesel
Salve complimenti per il video 👍 vorrei chiedervi un consiglio ansi vari consigli !!! Sulla jeep. Compass posso essere contattato per dei consigli dai professionisti come voi grazie
Stupenda!!!nei miei sogni è la mia auto!!interni top😃
Masterpilot ti si leggeva sul viso quanto ti piaceva guidare un bel diesel pieno di coppia con un bel cambio manuale....
Ottimo video, ma quel colore...non dico altro
MP quando vieni a farti un giro a Melfi ? Potresti testare le Jeep direttamente sul monte vulture
Restyling di sostanza e in questa configurazione molto bella
Con uso esclusivamente in città del 130 cv benzina nuovo modello, ho percorso effettivamente (solo città) 9 km al litro. Con 50 litri di benzina ho percorso 450 km. Mancavano ancora 5 litri della riserva. Quindi l’autonomia del mezzo, in percorso solo città, arriva fino a circa 495 km. Il computer di bordo segnava una media di 10,9 litri per 100 km, che appunto è circa 9 km al litro che effettivamente ho percorso solo in città. Spero che l’informazione vi sia utile.
Bella prova, onestà.. Condivido le tue riflessioni sulle varie motorizzazioni sarebbe bello in futuro avere la possibilità di scegliere perché un meccanica come nella vita non esiste il sistema perfetto ma quello più adatto alle varie esigenze senza demonizzare quello che non riteniamo opportuno per noi.
Lunga vita al diesel!!!
ok bro
Bella prova , completamente d'accordo con le considerazioni di master pilot, uno dei pochi che non demonizza il diesel e che comprende le esigenze di chi dell'auto ne fa lo strumento di lavoro. Quanto alla scelta di non introdurre più in gamma 2.0 turbo diesel bhe potrei essere anche d'accordo perché 130 CV sono più che sufficienti. Sono meno d'accordo sull'assenza del 4x4 con cambio automatico sul diesel ehhh ... Questa è una pecca , perché c'è chi la utilizza proprio così .... Del resto, altrimenti che Jeep è?!?
Felice che abbiano aggiunto 10cv ma se non sistemano i problemi di frizione che ha quel motore non servono a nulla... Frizioni ogni 30mila km fatti tutti in autostrada... Amen, gli interni ora sono finalmente belli!
Con il cambio automatico è disponibile con questa motorizzazione?
No
Potessi metterei il mio 2.0 Multijet 170cv sul nuovo modello :D Ma la mia Trailhawk mi farà compagnia per ancora 8 anni, leggi permettendo.
Bella socio! Sono un Renegader Trailhawker anch'io!💪💪💪
@@TheVitaaa illuso
@@TheVitaaa ma mica dicevo a te 🤣🤣
@@TheVitaaa yhb
Vorrei comprare una Compass 4xE.
Quale é la migliore per le strade italiane?( Buche, dossi, voragini, strade dissestate)
Vengo da una coupé e non ne posso più, voglio un SUV/fuoristrada morbido nella guida e che non abbia paura delle buche per strada.
Mi sapete consigliare? Grazie
Il jeep Compass può fare al caso suo, la guido da una settimana visto le strade malmesse del bel paese, comoda è abbastanza silenziosa..🙂
Direi molto bella...
Carina
ma i devioluci sono quelli della punto ? 😁
Non l’ho notato solo io allora 😂😂
È normale, jeep fiat e alfa so la stessa cosa!! Il cambio pure della Giulietta 😅 che bidone 😅 ottimi i materiali e gli assemblaggi, vorrei farvelo vedere dopo 2 anni di noleggio 🤮🤮 il 2.0mjt lumacone e beve come un trattore....Ma chi si compra una fiat a quel prezzo!?! Con un Po di più uno si compra una mercedes o un audi
per fortuna ci sei almeno tu a difendere il diesel. In Italia non ne possiamo fare a meno !
Salve, aspettavo questo video da tempo. Grazie. Volevo fare una domanda posto che nel video consigli il diesel, che motorizzazione consiglieresti per chi percorre tra i 15k e 20k km annui?? Io sarei indirizzato sul benzina. Vorrei qualche indicazioni e sui consumi del 1.3 grazie
Diesel!
Qui da noi al concessionario jeep ci sono una quantità assurda di jeep compass diesel con motori danneggiati e con problemi continui di blocco per filtro intasato , occhio a scegliere il diesel se usate la macchina solo per brevi spostamenti e soprattutto a basse velocità.
@@Gasrovescio leggasi gonzi che comprano il diesel per portare i figli a scuola
In base a cosa alcuni modelli li vedo con le 7 feritoie chiuse e altri con le feritoie a nido d’ape?
Top
A settembre scorso ho preso la top di gamma bianco perla con tetto nero e ogni tipo di accessorio....ruote più grandi ecc ecc ecc....or avendo già la nuova e mi incazzo. Però la vera differenza è dentro perché esternamente mi piace di più la versione mia con più rifiniture di metallo. Sembra che abbiano forzato qualcosa in esterno solo per cambiare gli interni. Ho un noleggio 3 anni e sarà passato solo 1 quando la vedrò in giro.
Gli interni sono quelli che piacciono a me e posso dire che l'auto va benissimo ma la mail è 2.0 cambio automatico.
Meglio questa jeep compass o una Peugeot 3008 2021?
Piccola domanda..quanta forza di traino ha la variante gasolio da te provata?
la versione trailak esiste diesel? perche nel sito jeep non esce
Ciao che tu sappia poiché su internet non ho trovato nulla i 2.0 diesel non li propongono nemmeno più avanti? E nemmeno un cambio automatico per il motore diesel? Grazie.
non credo li riproporranno, li avevano già tolti nella versione precedente , per dare spazio alla 4xe
ma perché non abbinano il 1.6 diesel multijet all'automatico doppia frizione TCT? Sarebbe l'abbinamento perfetto!
Il diesel su auto di questo tipo o anche su berline normali continua a vendere non tanto perchè piace ma perchè SERVE. Basta parlare di fine del diesel, non è ancora il momento giusto viste le alternative. Compriamo le full hybrid a un prezzo più elevato per avere consumi che forse si avvicinano, e non ci arrivano per nulla, a quelli del diesel? Non capisco sinceramente.
Allo stesso tempo di una Tesla model 3, ma non mi faccia ridere
@@solopernumeri2 Tesla? Auto da benestanti. Chi ha il disel o acquista disel, è gente che non puo permettersi l'acquisto di auto GREEN.
PS. Che poi vorrei capire se l' elettrico sia veramente "VERDE".
Very Nice!
Bravo Master! migliorato molto l'audio! hai cambiato l'adattatore del mediamod? :)
Ho comprato il microfono rode go :)
@@redazioneautomoto anche io, uguale! Infatti va da dio come combo! Ciao Master, sempre the best!
Hanno migliorato enormemente la plancia. Per il resto, per il salto di qualità dobbiamo aspettare la futura generazione su base PSA.
Migliorata molto,specie negli interni
Per chi vuole acquistare un'auto e non fa molti kilometri perora (in futuro non si sa )e viaggia solo nei weekend, la consigliate 1.6 130cv oppure quale altro suv,ho letto che la jeep riscontra molti problemi qualcuno l'ha acquistata di recente?consumi reali città/fuori?Grazie se rispondete
Diesel hybrid?
Prenderei in considerazione seriamente l'acquisto per gli interni finalmente migliorati ma il cambio automatico sulla motorizzazione diesel.............e' FONDAMENTALE!!!!
Molto bella, speriamo sia più affidabile della precedente visto che sia la Compass che la Renegade hanno moooooolti problemi, soprattutto di elettronica.
Tanti problemi? sto cercando informazioni sull'affidablita'
@@vaneeromigamer3981 io ho una Renegade e in 4 anni, sostituzione di un tubo dell'aria condizionata rotto, il primo mese di acquisto, sostituzione slitta iniettori, sostituito tutto il cruscotto perché nn funzionavano più gli allarmi frecce e cinture non allacciate, sostituzione sensori turbo, ma la ricomprerei ad occhi chiusi. Lo stile, la guida e la praticità non hanno prezzo secondo me.
@@flaviomytube spero che allora le nuove versioni specie la compas siano fatte meglio.
@@vaneeromigamer3981 bè dopo oltre 5 anni ormai avranno risolto molti problemi, la nuova Compass l'ho vista dal vivo e devo dire che gli interni sono di un altra categoria rispetto alla precedente, ma la Renegade rimane molto più Jeep sia fuori che dentro è una piccola Wrangler, specialmente l'ultimo restiling.
lato cambio: è migliore questo o quello di ford?
quello della Ford non saprei ma Io ho provato la Compass 4xe con l'automatico e il cambio era scandaloso per un'auto moderna e di questo prezzo! Lentissimo, il più delle volte sembra non sapere che pesci pigliare, nelle scalate sembra di guidare un'auto americana del 1955, impreciso, nelle accelerazioni dorme tutto il tempo. Nemmeno le utilitarie più economiche sono equipaggiate con un cambio automatico ciofeca del genere!!!!
@@Bradipop1 finalmente una persona che capisce la "delicatezza" di guidare un cambio automatico e saper sentire non solo che cambia da se. L'imbarazzo l'ho sentito io, lentezza incomprensibile, e rimpiangendo la Renaul 4, dove si doveva inforchettare il cruscotto. Detto ciò stima comunque a chi lo preferisce.
Caro Emiliano, dovendo cambiare auto nel mese di aprile scorso, visto anche il restyling, ho pensato di acquistare per la prima volta una jeep (ho lasciato un Audi A6 4G5) ed in particolare la Compass. Poiché non conoscevo molto bene il modello ho visto la tua prova e mi hai convinto andando ad acquistare il 1.6 diesel 130 cv. in versione S. Fine giugno me l'hanno consegnata ed ad oggi, con solo 1000 km percorsi si è rivelata un acquisto sbagliatissimo per i motivi che elenco di seguito:
- Dopo qualche centinaio di km un allert mi avvisa di far controllare il sistema di parcheggio anteriore non funzionante;
- nel frattempo mi rendo conto che i consumi sono elevati e non come da te verificato: guidandola come un ereliquia e senza clima, non si fanno più di 13,2 sul misto, normalmente 12,2;
- a 900 km circa non funziona il sensore piedi per apertura bagagliaio; il sistema ricarica wierles fa le bizze; il freno a mano non si molla automaticamente quando parto con cintura allacciata, devo provarci 5-6 volte; lo schermo del sistema multimediale si spegne; l'altro giorno, in modalità "fari automatici", gli abbaglianti non solo non si accendevano automaticamente ma non si attivavano nemmeno agendo sulla leva del lampeggio.
- Ricovero l'auto per circa 10 giorni. La riprendo e mi dicono che a parte l'allarme del sistema di parcheggio per il quale jeep non ha ancora soluzione, tutto il resto è ok.
- faccio altri 200 km e lo schermo dell'uconnect si blocca su una schermata. Pur continuando a funzionare tutto, non c'è modo di vedere cosa si sta facendo.
- giorno 23 dovrò ricoverarla nuovamente senza sapere quanto tempo ci vorrà e se l'intervento sarà risolutivo.
- nel frattempo l'assistente vocale fa i capricci e nonostante io dia l'ordine, questo non viene ascoltato;
- a volte, per chiudere le porte, devo agire sul pulsante 3-4 volte.
Sto valutando di contestare il veicolo e di adire per vie legali, voglio il mio denaro indietro. Delusione assoluta. L'unico buon ricordo del gruppo Fiat è solo la Panda 4x4 (141A) per il resto solo auto utilitarie e poco affidabili.
Ciao! Noi proviamo l’auto per poche ore, non possiamo sapere come sia l’oggetto a mesi/anni di distanza dalla nostra prova fatta in giornata nel corso di un evento di lancio. Mi spiace per la tua disavventura. Un caro saluto
@@redazioneautomoto probabilmente mi sono espresso male: ti stimo. Sei uno dei migliori ed è proprio per questo che mi sono fidato di te ma capisco anche che la prova è basata su impressioni forti dell'esperienza. Il rammarico è che speravo che il gruppo Fca adesso Stellantis avesse maturato la necessaria esperienza per partorire progetti più seri. Durante il ricovero del Compass ho avuto in sostituzione una Renegade 1.6 mjt 120 cv del 2019 e credimi se ti dico che era afflitta da molti stessi difetti riscontrati sulla Compass. Sei comunque il mio tester preferito
Grazie mille! Mi spiace davvero comunque per quello che ti è successo. Un abbraccio
Buonasera,
sto pensando di acquistare lo stesso veicolo usato, come è andata a finire con i problemi che hai avuto? Risolti, venduta o resa?
Grazie.
cosa ne pensate del 1.3 benzina? ha senso?
I motori a benzina fiat in genere purtroppo fanno abbastanza pena
Va bene
Macchina bella e begli gli interni. Ma quanto costa sborsare per averla; ci sono anche versioni in elettrico/ ibrido/gpl/ metano o cos'altro. Io la comprerei metano🚗🚗🚗
E possibile sapere i consumi del 1300 a benzina grazie...
Paragonabili a una Lamborghini !
Bellissima, dentro ci voleva l ammodernamento . Io ho la 2017 4x4. Ma Sembra difficile che il 1.6 faccia 22km/l.... Stando a quello che mi dicono conoscenti e forum jeep compass.
Ho letto il dato che era scritto in quel momento. Mediamente usandola di più e più intensamente può fare cmque bene
Spero che il gruppo FCA ha capito in che direzione deve andare, ottimo lavoro .
Grande macchina no perché L ho acquistata ,ma essendo uno che ne capisce di guida ,parliamo di livello alto confort e potenza diesel tutta la vita se c ‘è L ho permettono.
Non capisco perché non hanno inserito a listino il 2.0 diesel mild hybrid. Così facendo si precludono una buona fetta di mercato. Spero che nel prossimo futuro possano rivedere questa scelta anche su Renegade e sulla futura Tonale
Anteriore bellissimo , ma il posteriore proprio no!!
Secondo me il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria lo rovina... fa tipo effetto cassonetto
D'accordissimo, personalmente ho sempre ritenuto quella parte la meno riuscita, in particolare la 3/4 posteriore, bruttissima
@@xxxxxtrxxx13 e troppo bello l anteriore per avere un posteriore così...non e degna di avere un posteriore così brutto cioè sembra un altra macchina
@@Chri9 Completamente d'accordo
@Luigi Fava Credo abbia a che fare con le normative di omologazione, stesso motivo per cui i fari devono stare ad un altezza minima ecc
iconica la griglia chiusa davanti. ma per favore...
Magari prima di dire certe cose ci si potrebbe informare meglio. La 4xe (che posseggo) conserva sempre la riserva di batteria necessaria per sfruttare la spinta dell'elettrico.
Parole al vento da parte di chi dovrebbe fare informazione....
Motore pegeout quindi?
Un bel restyling con alcune importanti pecche: gamma motori ridotta e decisamente sotto dimensionata (1.3 benzina e 1.6 diesel), cambio automatico non presente in tutte le motorizzazioni, quando si abbassa il bracciolo del divanetto posteriore rimane un foro enorme (perché?), assenza di mild hybrid. Prezzi da quasi premium non giustificano alcune importanti cadute di stile all’interno della vettura. Voto: 7