KX 125 2003 COME ELABORARE CARTER+CILINDRO E RIFARE IL MOTORE COMPLETO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Spiegazione passo passo di come elaborare i carter e il cilindro per ottimizzare le prestazioni, con una revisione completa di ogni componente.
    I ricambi, cilindro compreso, li potete trovare da CAVANDOLI MOTO , spedisce il vostro ordine in tutta Italia isole comprese. Se lo avete conosciuto tramite i miei video e lo chiamate per fare il vostro ordine ditegli che vi manda Freddy Venerini ( io non guadagno nulla dal vostro ordine ).

Комментарии • 63

  • @pietrofalco324
    @pietrofalco324 9 месяцев назад +3

    Sarebbe bellissimo se facessi un video in cui spieghi come calcolare il flussaggio e come elaborare tecnicamente il motore. Sei un grande !

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +2

      Ciao Pietro, grazie ! Ci sto lavorando, anche se gli aspetti tecnici non sono così facili da spiegare a tutti ma ci proverò 👍🏼

    • @pietrofalco324
      @pietrofalco324 9 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini nulla è impossibile!

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      @@pietrofalco324 vero 😉

  • @albertofrigo8795
    @albertofrigo8795 9 месяцев назад +3

    Finalmente video con spiegazioni fatto come si deve.
    Secondo me sarebbe utile fare video anche durante le fasi di lavorazione e montaggio.

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Alberto, grazie del consiglio, nel prossimo video metterò più dettagli come mi hai suggerito tu 👍🏼

  • @lucasoffiantini370
    @lucasoffiantini370 9 месяцев назад +1

    Ciao bellissimo video ci voleva anche una bella Biella ricavata dal pieno

  • @niccolobahrabadi7681
    @niccolobahrabadi7681 9 месяцев назад +1

    ciao, finalmente qualcuno di competente e con dell'esperienza su cui affidarsi, aspettavo una persona come lei su yt.
    Anche io preferirei di gran lunga un video completo, dove poi lei andrà a parlare mentre, di fatto, fa le operazioni, magari se troppo lungo anche diviso in 2 puntate (abbastanza vicine tra loro tempisticamente...hahaha).
    Io ho acquistato da non molto un Fantic xx 125 e ci sto gareggiando, ciclisticamente è una bomba e la rotondità del motore è straordinaria (sembra un 250, perchè ho la versione con il tpsi alla valvola di scarico che "comunica" con il carburatore khein 38), mi rendo però conto che rispetto alle austriache pecca un po' di alti.....sarebbe stupendo vedere un elaborazione con i contro fiocchi di un motore yz 125.
    Grazie a presto.

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Nicolò, grazie ! Il video più dettagliato del procedimento lo farò sicuramente visto che non sei il primo a chiederlo👍🏼 e come giustamente hai detto, probabilmente verrà diviso in 2 video visto che verrà piuttosto lungo.
      Complimenti per la scelta di moto, anche io ho messo gli occhi su Fantic ma di cilindrata maggiore, la XX 250 .
      Posso darti indicazioni su cosa modificare nel tuo motore per ottenere più allungo, ma ti devo avvisare che come si dice in gergo, è una coperta corta, ciò significa che non puoi avere tutto soprattutto in una cilindrata così bassa, per avere gli alti devi sacrificare i bassi regimi di giri.
      Comunque, essendo un discorso lungo, se vuoi puoi chiedermi l’amicizia in Facebook facebook.com/Freddykawa433 o Instagram instagram.com/freddy_venerini?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA%3D%3D& così possiamo approfondire.
      Grazie

  • @brisco_g
    @brisco_g 9 месяцев назад +5

    Ciao! Sarebbe bello vedere meglio e quindi fare un video piu dedicato, più preciso riguardo la lavorazione dei carter con tutti i passaggi ben mostrati con varie spiegazioni 💪

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +1

      Ciao brisco_g grazie del suggerimento, nel prossimo video metterò più dettagli e spiegazioni per quanto riguarda la lavorazione dei carter . 👍🏼

  • @paologiaccherini5140
    @paologiaccherini5140 9 месяцев назад +1

    Grazie.bel video. La raccordatura e la lucidatura è veramente ben fatta. È vero che molti sabbiano i travasi ma spesso questo per nascondere un lavoro non preciso con la scusa dello strato limite cosa di cui non non sono convinto. Io preferisco una lucidatura che permette di vedere se il condotto è omogeneo. Poi al limite dopo che ho visto se è omogeneo il travaso o il condotto si puo fare una sabbiatura ma solo se viene estremamente fine. A me le sabbiature a grana poco fine nei condotti non piacciono per niente. Tu personalmente ,che vedo sei molto preciso, ti sei trovato meglio con la lucidatura dei travasi e collettori o con la sabbiatura ? Mi faranbe piacere ricevere una tua risposta. Grazie ancora. Ho visto il video molto volentieri.

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      @paologiaccherini5140 ciao grazie ! Condivido appieno con te, prima di sabbiare bisogna raccordare e rendere la superficie omogenea👍🏼 e la sabbiatura va fatta con grana molto fine per ottenere un Ra 0,8 - 1,6 um cosa che rende molto difficile trovare un officina meccanica che faccia questo tipo di sabbiatura. Oltretutto i vantaggi in termini di resa sono minimi rispetto a la lucidatura, che io mi limito a fare usando una carta vetrata che lascia comunque un pelo rugosità, e la carta vetrata corrisponde alle tolleranze di rugosità sopra citate. Oltretutto la sabbiatura, si sente di più in termini di resa, su motori che girano molto alti e non è il caso delle moto da corss / enduro . Calcola anche che nel video spiego che le modifiche apportate servono per migliorare e rendere più affidabile il motore, e non portare il motore all esasperazione compromettendo l’ affidabilità e la durata.
      Mi fa molto piacere ti sia piaciuto 🙏🏼 Grazie ancora😂

  • @lorenzomandarino5489
    @lorenzomandarino5489 9 месяцев назад +1

    Grande freddi siamo amici sul gruppo kawasaki, anche io ho un kx 125 2004 fai più video su questa moto

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Lorenzomandarino, la moto non è mia purtroppo, ma sono d’accordo con il proprietario che appena finirà il rodaggio ci troveremo in pista assieme e la proverò , e quel giorno farò sicuramente un video 😉💚🔝

  • @wor130
    @wor130 9 месяцев назад +1

    Spettacolo

  • @giorgiosorbera8325
    @giorgiosorbera8325 9 месяцев назад +7

    Non male, ma ormai la lucidatura sul carter è una tecnologia obsoleta, meglio sabbiare creando una giusta porosità per la creazione dello strato limite. Per il resto top💪🏻

  • @grazianovene7387
    @grazianovene7387 9 месяцев назад +1

    Salve bellissimo video. Aspetto altri video su questa moto. La campana di frizione è stata acquistata sempre da cavandoli?

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Graziano, grazie ! Il prossimo video sarà la preparazione e revisione di un kx 250 del 2007 moto rarissima.
      Tutti i ricambi, a parte la testa BUD , vengono da Cavandoli moto ti lascio il link della sua pagina Facebook facebook.com/cavandolimoto in caso ti serva qualunque ricambio 👍🏼

    • @grazianovene7387
      @grazianovene7387 9 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini grazie mille freddy

  • @sebabolondi947
    @sebabolondi947 9 месяцев назад +1

    Ciao Freddy, sto cambiando il cestello porta dischi della frizione al mio kx, per rimontare l'ingranaggio ci vorrebbero 8 viti ma nel sacchetto del kit ce ne erano solo 7.
    Io ho contattato il produttore ma purtroppo non mi pou dare le viti, sono andato a sentire anche in Kawasaki e mi hanno detto che si può montare anche con 6, te cosa ne dici? Grazie.

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      @sebabolondi947 ciao, può essere anche vero che si può montare anche senza una vite, ma io personalmente non mi fiderei sia che sia la mia moto che tantomeno quella di un cliente. Detto ciò, andrei da una ferramenta con il campione della vite e ne prenderei una o due ( una la terrei di scorta) che hanno un costo irrisorio, le cose importanti è che abbia la testa e il filetto identico, in caso sia più lunga la accorcio. Ma almeno ho la garanzia che il cestello è montato e lavora correttamente, onde evitare possibili rotture o usure anomale date dalla vite mancante. Ti consiglio inoltre di mettere una goccia di frena filetti quando le monti, così che non possano svitarsi durante l’utilizzo.
      Spero di esserti stato d’aiuto.
      Buon lavoro 👍🏼

  • @mattia060
    @mattia060 9 месяцев назад +1

    Hai mai lavorato su qualche Honda cr 125 ? Io ho un 125 2003 e vorrei cercare di ottenere di più dal motore , qualche consiglio ? 😊

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Mattia, sul 125 no ma su un 250 del 1993 si mi è capitato molti anni fà, prima di tutto devi dirmi che utilizzo ne fai e cosa vorresti in più dal motore , allungo o ripresa ?
      Fammi sapere cosi da poter avere un idea.
      Grazie

  • @cristianpouli9486
    @cristianpouli9486 9 месяцев назад +1

    Ciao complimenti per il lavoro ..
    Posso chiederti di dove sei perché mi sembri di Brescia?

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Cristian, grazie !
      Io sono di Bergamo la cadenza è simile a quella bresciana 👍🏼

  • @n9t_six
    @n9t_six 5 месяцев назад +1

    io ho un kx 125 del 2003
    ma è normale che non ho il dado sul lato accensione ma ho una vite che si attacca sul l’albero ?

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  5 месяцев назад

      Ciao, di che albero stai parlando ?
      Quello motore oppure l’albero del pignone? Se ti riferisci all’albero motore, il volano è tenuto da una vite, quindi è giusto

  • @Canemarcioz
    @Canemarcioz 8 месяцев назад +1

    freddi venerini ma che preparazione bisogna fare per dare più medi in erogazione su una moto da cross ?

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  8 месяцев назад

      Ciao, dipende dalla cilindrata e dal tipo di motore, in media parlando molto genericamente, si può lavorare sull’apertura valvola scarico e squish. Se è KTM o BETA hanno la regolazione apertura valvola tramite vite , se è una giapponese si può lavorare sull attuatore . Con una carburazione fatta bene e l’anticipo giusto, si sente già la differenza.

    • @Canemarcioz
      @Canemarcioz 8 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini la moto a cui mi riferisco é un RM 125 del 1999 grazie intanto per il consiglio

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  8 месяцев назад

      Prego e buon lavoro 👍🏼

  • @lucacavarretta9609
    @lucacavarretta9609 9 месяцев назад +1

    A me piacerebbe vedere il gap della fascia, la smussatura del mantello del pistone e anche di camicia e bordi travasi

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +1

      Ciao Luca, grazie per la tua richiesta di informazioni, siete in molti a chiedermi dettagli di vario genere e un po’ alla volta soddisferò tutte le vostre richieste compreso la tua.

    • @lucacavarretta9609
      @lucacavarretta9609 9 месяцев назад

      @@freddyvenerini grazie molte, infine ho una domanda da neofita. I fori sul pistone davanti al traversino per lubrificarlo per poterlo raffreddare quanto vanno grandi? Li ho visti su questo pistone nel tuo video

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      @@lucacavarretta9609 scusa ma non ho capito bene la tua domanda, ma se ti riferisci alle 2 rientranze ( non sono fori veri e propri in quanto cechi ) non si modificano, al limite si arrotondano gli spigoli ma di pochissimo, vengono fatti dal costruttore, non servono alla lubrificazione né al raffreddamento del pistone. Spiegherò anche questo dettaglio nei prossimi video.👍🏼

  • @samuelebettini759
    @samuelebettini759 9 месяцев назад +1

    Tempo fa presi una testa identica anche io Bud racing per Kx 125 2003-2008 verde. Una volta arrivata ho avuto anche io lo stesso identico problema vostro dato dall'accoppiamento sbagliato tra pin e forellino

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Samuele, grazie per avermi detto della tua esperienza con BUD , questo fa capire che non è un eccezione e che, probabilmente tuttora non hanno sistemato il programma della fresatrice che le lavora.

    • @samuelebettini759
      @samuelebettini759 9 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini si esatto, altre persone invece non hanno avuto questo problema. Ad ogni modo ritengo che la Vhm sia ad oggi la scelta migliore per varietà di cupole disponibili e ricambi specifici. Certo l'occhio vuole la sua parte poi e quello è vero

  • @comparacicciu3341
    @comparacicciu3341 3 месяца назад

    Ma perchè lucidi i carter?vanno lasciati grezzi per lo strato limite

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  3 месяца назад

      Ho fatto un video dove lo spiego, vai a vederlo sul mio canale e capisci

  • @lorenzomandarino5489
    @lorenzomandarino5489 4 месяца назад +1

    Il proprietario dove ha preso i tubi radiatire

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  4 месяца назад

      Non lo so, lui mi ha portato il motore smontato e io glie l’ho riconsegnato pronto da montare sul telaio .

  • @andreabartolini7510
    @andreabartolini7510 9 месяцев назад +1

    Perdonami si che base dici quella cosa della miscela

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +1

      Ciao Andrea, più olio=più compressione ( nei limiti ovviamente), miglior lubrificazione minor attrito= minor calore generato e minor rischio di grippaggio, la base è l’esperienza nelle gare di mondiale ed europeo di motocross del mio mentore e della esperienza personale in molti anni di motocross (da amatore)usando sempre moto 2 tempi.
      La spiegazione completa e anche più lunga ma diciamo che in breve i punti salienti sono quelli che ti ho menzionato.
      Spero di averti chiarito il dubbio.
      Se hai altre domande o curiosità scrivimi pure sarò lieto di risponderti .
      Grazie

    • @andreabartolini7510
      @andreabartolini7510 9 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini ok grazie , molto esauriente.. bella moto anzi bellissima peccato che i pezzi di ricambio scarseggino

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +1

      E un piacere 👍🏼 la moto purtroppo non è la mia ma di un cliente , si bellissima e ricambi se pur difficilmente ma si riescono ancora a trovare da officine che hanno ancora un occhio di riguardo per questo tipo di moto che hanno fatto la storia a mio parere.

  • @angeloepiscopo7443
    @angeloepiscopo7443 9 месяцев назад +1

    MA scusa la lavorazione dei carter nn ai fatto vedere niente solo il finito.

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Angelo, se guardi bene si vedono i carter prima , durante e dopo la lavorazione, ma se tu intendi dire che non si vede mentre li lavoro , lo vedrai ne prossimo video dedicato .
      Grazie

  • @Antonio.272
    @Antonio.272 9 месяцев назад

    Hot rods e vertex anche no.

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      Ciao Antonio, tu che marca di albero motore e di pistone monteresti su questo motore ?

    • @Antonio.272
      @Antonio.272 9 месяцев назад

      @@freddyvenerini albero originale con biella wossner e pistone wossner oppure meteor

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад

      @@Antonio.272 l’albero originale è molto difficile da trovare visto l’età del motore , altrimenti credimi che l’avrei montato anche perché è sicuramente migliore di tutti quelli aftermarket, come tu giustamente mi consigli, woosner è una ottima marca sicuramente, io sulla mia moto monto woosner, ma in questo caso il cliente mi chiedeva un motore che gira alto di giri e il vertex è più indicato rispetto a woosner .
      Grazie per i tuoi consigli 👍🏼

    • @Antonio.272
      @Antonio.272 9 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini per quanto riguarda il peso, si, condivido, ma il materiale vertex mai piaciuto

  • @ale_gobbi1445
    @ale_gobbi1445 9 месяцев назад +1

    Zero, lavorazione pessima, e inutile dei carter, quasi una “bugia” chiamarla lavorazione siccome hai allargato a caso la punta delle sacche dei travasi ricalcando la guarnizione senza pensare a come funziona un motore 2t e come e dove viaggiano i flussi nel carter pompa e sacche travaso sia cilindro che carter. Lucidatura inutile, spreco di tempo e perdita di potenza, poiché la carica fresca non ha modo di aderire al l’alluminio e quindi scorrerà sempre miscela che sfrega sull’alluminio, che ha un’attrito maggiore rispetto ad una superficie ruvida, rugosa, poiché la carica si attacca all’alluminio e quindi scivolerà miscela su miscela, con attrito pari a quasi 0. Tutto il resto è quel che è

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +1

      Ognuno è libero di esprimere il proprio parere e va bene così, non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, ti posso solo dire che alcuni passaggi li ho imparati da un ex meccanico del TEAM HONDA ufficiale del mondiale. 😉
      Poi tu dici che ho allargato a caso, mentre a caso non ho fatto nulla, tutto è calcolato e curato nel minimo dettaglio, non so come fai a dire che ho ricalcato la guarnizione visto che dopo la lavorazione la guarnizione viene adattata alla nuova sagoma … però anche qui va bene figurati questa è la tua opinione e ci sta .

    • @ale_gobbi1445
      @ale_gobbi1445 9 месяцев назад

      @@freddyvenerini si ma non c’entra niente, puoi aver imparato da chi vuoi se ti ha insegnato cose sbagliate e non lo dico io😂, cioè ormai tutti pallinano o sabbiano le superfici ma non lo fanno per moda😂, smontati Aprilia rsa 125 o appunto Honda rs 125 gp poi vediamo come trovi i carter se lucidi o sabbiati😂🤦🏻‍♂️, riguardo alla guarnizione hai ragione, ho cappellato io la frase, intendevo comunque che hai scritto come elaborare qua e là e sul come non c’è un bel niente, ritornando ai carter cioè non ha senso, non serve a niente aumentare il volume della sacca se non precarichi di più il carter pompa😂, andrebbe modificato una marea di roba per far funzionare tutto bene cosa che non credo (ma puo essere) che tu abbia fatto… se dai troppo volume ed area è peggio che se ne dai poca, perché come sia se è poca lo spazio se lo trova, se è troppa perdi in velocità dei fluidi🤦🏻‍♂️, questo però credo che l’ex meccanico Honda ufficiale (😱) non tel’abbia detto… comunque cioè non cel’ho con te o altro, esprimo solo un parere su ciò che ho visto e credo sia relativamente normale, come tu sei stato liberissimo di pubblicarlo io dovrei essere altrettanto libero di farti una critica ecco, sia chiaro però non è personale cioè non ti sto dicendo che sei un coglione👌🏼

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +2

      @@ale_gobbi1445 ci mancherebbe figurati, hai ragione nel dire che dare troppa aria ai carter fa perdere pressione e quindi velocità dei fluidi, purtroppo il video sarebbe stato tropo lungo se avessi spiegato tutto il procedimento, colpa mia che non ho spiegato tutto nel dettaglio ma non ne avevo neanche l’intenzione, nel prossimo video che farò metterò più dettagli. E altrettanto vero che le turbolenze “positive” cioè quelle turbolenze che favoriscono la velocità dei fluidi, “ come nel caso della sabbiatura “ migliorano, ma un motore che gira a 9000 giri con lamelle è diverso da un motore ad aspirazione a disco, come nel caso della Aprilia da velocità.
      Le modifiche che ho fatto le faccio da anni e le prestazioni sono migliori rispetto allo stesso motore originale. Poi queste modifiche non servono per avere un motore da gran premio che dura poche ore ma servono per ottimizzare un motore ad uso amatoriale, quindi non deve essere troppo spinto per ottenere la prestazione massima a discapito della durata e affidabilità. Altrimenti le modifiche sarebbero sicuramente molto più radicali.
      Spero di averti fatto capire l’intenzione di questo video, che è senza la pretesa di insegnare come avere un motore da MONDIALE ma semplicemente come migliorare efficienza e affidabilità.
      Grazie

    • @ale_gobbi1445
      @ale_gobbi1445 9 месяцев назад +1

      @@freddyvenerini motore Kawasaki kx dal 2001 in poi giri max 12.500 cv max intorno ai 10/11 indicativamente… quindi diciamo che tende relativamente a girare “alto”, in più ti ho preso come esempio l’rsa Aprilia, ma se smonti un tm kz r1 e simili ( tipo vortex, seven motori, pavesi e via discorrendo) che sono tutti ad immissione lamellare frontale, hanno carter pompa e sacche sabbiate. Cioè ti ripeto, per me chi sostiene ancora che lucide siano meglio è un po’ come chi crede ancora che nel governo ci sia qualcuno che non ruba ( passami il paragone😅)… sicuramente se farai un altro video dove magari spiegherai meglio il perché di tutto lo guarderò, sarei curioso di capire ecco

    • @freddyvenerini
      @freddyvenerini  9 месяцев назад +2

      @@ale_gobbi1445 l’Ra varia da 0,8 a 1,6 um e io purtroppo non conosco nessuna officina meccanica nelle mie zone che faccia sabbiature con queste tolleranze, fanno tutte sabbiature più grosse in termini di Ra, quindi sono costretto ad eseguire il lavoro di finitura con carta vetrata. Per ottenere un Ra che soddisfi i parametri sopra indicati serve una carta vetrata P2000 - 2500 il che ovviamente, conferisce un aspetto “lucido” all’alluminio, cosa che non avviene con la sabbiatura. E devo anche aggiungere che io non posseggo un rugosimetro per poi verificare con certezza il coefficiente Ra a fine lavorazione. È altrettanto vero che la sabbiatura lascia dei segni (concedimi il termine) tondi tipo “piccoli buchi” , mentre la carta vetrata lascia dei segni “tipo strisce” questo è il motivo per cui il metallo prende un aspetto lucido a differenza dell’opaco lasciato dalla sabbiatura.
      Il lavoro che ho mostrato nel video è un lavoro che chiunque può fare nel proprio garage di casa, sicuramente ad avere a disposizione un officina attrezzata si può fare di meglio. Per quanto riguarda le sacche allargate è vero ciò che hai fatto notare sul fatto che aumenta il volume, ti faccio un esempio, prova a pensare al motore come un cilindro dritto e chiuso alle estremità con un tubicino che collega esternamente le 2 estremità e uno stantuffo che sale e scende per il cilindro, iquando lo stantuffo scende crea depressione sopra e pressione sotto, le 2 forze si equivalgono e questa forza si sposta nel tubicino, se nel tubicino esterno facciamo una strozzatura ( che sarebbero le sacche originali) nonostante si crei più pressione ci sarebbe una strozzatura che limita il passaggio di un eventuale liquido ,o aria che dir si voglia, mentre se il tubicino fosse dritto il passaggio risulterebbe più regolare e fluido. Non voglio dire che io sia il miglior preparatore o meccanico al mondo, ma ci sono varie scuole di pensiero e varie procedure per ottenere miglioramenti. Io sono molti anni che uso l’esempio che ti ho fatto, prima di toccare un motore e poi procedo come credo sia meglio per ottenere il risultato che voglio dal motore. Se non mi sono spiegato bene ti invito a rispondermi e a farmi sapere cosa pensi, cosi da poter chiarire i tuoi dubbi. Tieni anche presente che ognuno ha le proprie teorie ed esperienze quindi è normale che ci siano meccanici che non concordano con il mio modo di lavorare come altrettanto io posso non essere d’accordo con il lavoro di altri meccanici, ma il confronto è sempre costruttivo, se fatto con educazione e rispetto reciproco.
      Grazie e fammi sapere cosa ne pensi .