Leggendo i commenti vorrei provare a dire la mia. Nessuno sta dicendo che l'Italia debba accettare tutto. In particolare, per il nostro momento storico, mi riferisco alle ondate di migranti. Sono d'accordo sul fatto che non è possibile nè giusto per un solo Paese farsi carico di così tante persone e sono del parere che l'Europa e i suoi muri/ponti chiusi abbia una colpa enorme verso l'italia lasciata sola ad affrontare questa emergenza. Tuttavia mi sembra cosa ovvia che la colpa del degrado in cui sta cadendo l'Italia non sia da ricercarsi negli immigrati che cercano solo condizioni di vita migliori, maggiori possibilità, che scappano dalle guerre (e voglio ricordare che da sempre, nella storia, le persone sono migrate per i più vari motivi, noi italiani per primi). Se un paese come l'Italia in cui si pagano tantissime tasse (sono tra le più alte d'Europa) non riesce a dare una vita dignitosa a tutti la causa è da ricercare in chi gestisce questi soldi, ovvero i nostri politici da sempre corrotti, da sempre ricchi sfondati. Se ci fate caso, la storia è uguale identica a quella avvenuta tanti anni fa in Germania. Nel momento in cui Hitler salì al potere, il paese era in forte crisi economica e per il governo questo era pericoloso, c'era la paura che il popolo si ribellasse e così, questo tizio si è inventato la storiella che la causa di tutti i mali derivasse da questo popolo, cioè gli ebrei. Non voglio addentrarmi in questioni politiche, ma è evidente che lui abbia cercato e trovato un capro espiatorio così che il popolino cieco indirizzasse la sua frustrazione su persone comuni (con cui era anche più facile prendersela visto che poteva trattarsi anche del proprio vicino di casa) e il governo si è salvato. In Italia sta accadendo la stessa identica cosa. Il governo si è mangiato per anni i nostri soldi facendosi i cavoli suoi, siamo entrati in crisi però per sicurezza diamo la colpa agli immigrati così il popolino che non ragiona è contento di avere qualcuno con cui prendersela, qualcuno su cui è possibile sfogare la rabbia. Io credo che ci sia solo da aprire gli occhi. Non sono i migranti le persone a cui paghiamo tantissimi soldi ma sono i politici che li gestiscono unicamente per i loro cavoli. Tornado al video, la Signora Segre è solo una portavoce del pericolo dell'odio. Ricordo che nei campi sono morti anche moltissimi italiani (oppositori o soldati non solo ebrei). l'Italia è stata causa e vittima dell'odio al tempo stesso, i nostri connazionali sono morti torturati a causa dell'ideologia che oggi voi abbracciate. E per chi inneggia al fascismo, ricordo che quest'ultimo è divenuto illegale
Non ho mai parlato del metodo usato dal nostro governo (e ci mancherebbe anche che succedano certe cose). Sto solo dicendo che sempre di più il nostro governo aizza la folla contro altri cittadini che hanno la sola colpa di essere nati nel posto sbagliato. Non è con l'odio che si governa, non è colpa di queste persone se l'Italia va in malora, non è facendo litigare il popolo che si risolvono i problemi. E noi buonisti di sinistra abbiamo già capito che i nostri nemici non sono gli immigrati e che tutti i governi della storia hanno sempre giocato a creare guerre dei poveri così da distrarli dalle reali cause delle crisi.
@@silviacarella7720 Ma hai accostato un governo democratico al governo di uno dei più sanguinari dittatori della Storia. Vabbè. Non farli partire per non farli morire o lasciarli abbandonati a sè stessi o sfruttati è così cattivo?
Ho accostato un punto che ho ritrovato in entrambi i governi. Non ho paragonato il nostro a quello di Hitler/Mussolini. E il punto di cui parlo è quello per cui si prende di mira un popolo che potrebbe sembrare la causa della rovina di un paese e gli si addossano tutte le colpe. Come dicevo prima appunto si sceglie un "capro espiatorio" con cui prendersela così si litiga tra cittadini e non ci si accorge che quelli in alto fanno i loro comodi. Ma questa è storia vecchia come il mondo. Quello che trovo incredibile nel 2018, dopo un evento che, per questo discorso, ha avuto uno sviluppo simile a quello che sta avendo la storia di oggi, noi ancora non vediamo questo meccanismo. Inoltre sono assolutamente indignata per tutti i discorsi per esempio di Salvini palesemente CONTRO i migranti perchè, come dice la signora Segre, i discorsi di odio sono molto pericolosi. E come si legge a volte sui social "non è iniziata con le camere a gas, ma con la divisione tra loro e noi". Non paragono la nostra democrazia alla dittatura dei tempi ma bisogna ricordarsi che il pericolo è sempre dietro l'angolo. Non ho capito bene la tua ultima frase.
Signora Segre in tanti ne siamo stati vittima, ma difronte alla sopraffazione alla coalizione si diventa fragili e come in pandemia così tanto fragili da essere coinvolti fisicamente spiritualmente e psicologicamente; le tecnologie sono innovazioni che dipende dall'uso che se ne vuole fare. Non ci sono parole dinanzi a tanta violenza sotto qualsiasi forma che da anni si è fertilizzata nella società con conseguenze gravi per l'equilibrio delle persone.
la maleducazione è da condannare in quanto esprime un disagio per la nostra comunità detto ciò però creare un dialogo costruttivo con tutti è la base per vivere in pace
Su questo tema c'è tanto da raccontare, perchè da anni la fragilità è stata oggetto di sopraffazione; penso che per quello che ciascuno ha vissuto non esiste sinistra destra ma l'identità umana che merita rispetto perchè arrivare a tal punto da testare la resistenza umana e della salute significa che non esiste più un governo un'istituzione un modello civile da seguire, oggi e penso a nome di tanti italiani e del mondo si è persa credibilità, ciò diventa un'ostacolo difficile da superare più di un virus.
@@nadiadagostin843 non mi risulta esista il reato di apologia del comunismo.... . Io la intendo nella sua accezione migliore, non certo riferita ai regimi. Però del fascismo non si salva nulla, nemmeno la parola... le cose stanno così, fatevene una ragione.
@@MinaMalnosi perché come per le foibe negate le atrocità del comunismo. Infatti l'Italia non è più una democrazia ma una dittatura comunista dove non esiste il diritto di pensiero, di parola e di voto diverso da coloro che non hanno la tessera del partito comunista in tasca.
@@nadiadagostin843 ma chi nega? I regimi comunisti hanno fatto cose orrende. Ma in Italia l'unica dittatura è stata quella fascista. E dire che ora non siamo in democrazia è proprio da mistificatori. Siamo fin troppo democratici.
In Italia gli ebrei non sono mai stati ben visti come peraltro nel resto d’Europa. Era loro concesso però il prestito di denaro e su questo ci hanno marciato. Attraverso il prestito ad usura si sono arricchiti diventando Rotschild e Rockafeller !
signora comprendo il suo dolore e comprendo quanto triste sia stata la sua infanzia però ora basta gentile signore. Ovunque mi giro nei social lei appare raccontando la sua storia che la storia di milioni di persone innocenti che purtroppo non ce l’hanno fatta. Lei è stata data alla carica di senatrice a vita . Amerei dalle sue labbra una parola buona per il popolo palestinese che sta lottando per la sua terra già dagli inizi del 900. È stata la creazione dello Stato di Israele una operazione sostenuta dagli inglesi per favorire il ritorno degli ebrei nella terra di Sion. Sta scritto nella Bibbia che gli ebrei dovevano ritornare Nella loro terra. La creazione dello Stato si onesta e avvenuta togliendo il legalmente terre ai palestinesi
Buongiorno signora io capisco la sua brutta storia in tempo di guerra nel 45 ma nel 1982 io o vissuto il razzismo sulla mia pelle quando x motivi di lavoro da Reggio Calabria sono andato in piamonti è o visto i cartelli scritta non affitiamo casa ai meridionali avevo 2 bambini è mia moglie è x non trovare casa ero da solo è x vedere la mia famiglia facevo 1500 chilometri Torino Reggio Calabria. Gesù è stato messo in Croce dai soldati. E di una parte di popolo è le sue parole adetto padre perdona non sanno cosa faranno lei ripete questi parole di Gesù. Solo pace fra popoli non aumentare odio le guerre è storia sui liberi. È le guerre portano odio fra popoli il razzismo è odio per tutti le Guerre nel mondo la guerra è razzismo un popolo contro unaltro popolo. La pace nel mondo è fantastico
avrei preferito vedere primo Levi sugli scranni del parlamento. Purtroppo primo Levi ci ha lasciati perché è morto suicida. Le consiglio la lettura del libro suo migliore: se questo è un uomo
Liliana Segre ed Emma Bonino due storie diverse ma due donne immense❤
Sei proprio un cretino
Quindi il web sarebbe da controllare oscurare tacitare .... complimenti lo stesso metodo che venne usato per Matteotti e Gramsci ...
Questi sono quelli che accusano gli altri di fascismo,quando sono loro a volere la dittatura fascista
GRAZIE DOLCISSIMA LILIANA SEGRE......
Leggendo i commenti vorrei provare a dire la mia. Nessuno sta dicendo che l'Italia debba accettare tutto. In particolare, per il nostro momento storico, mi riferisco alle ondate di migranti. Sono d'accordo sul fatto che non è possibile nè giusto per un solo Paese farsi carico di così tante persone e sono del parere che l'Europa e i suoi muri/ponti chiusi abbia una colpa enorme verso l'italia lasciata sola ad affrontare questa emergenza. Tuttavia mi sembra cosa ovvia che la colpa del degrado in cui sta cadendo l'Italia non sia da ricercarsi negli immigrati che cercano solo condizioni di vita migliori, maggiori possibilità, che scappano dalle guerre (e voglio ricordare che da sempre, nella storia, le persone sono migrate per i più vari motivi, noi italiani per primi). Se un paese come l'Italia in cui si pagano tantissime tasse (sono tra le più alte d'Europa) non riesce a dare una vita dignitosa a tutti la causa è da ricercare in chi gestisce questi soldi, ovvero i nostri politici da sempre corrotti, da sempre ricchi sfondati.
Se ci fate caso, la storia è uguale identica a quella avvenuta tanti anni fa in Germania. Nel momento in cui Hitler salì al potere, il paese era in forte crisi economica e per il governo questo era pericoloso, c'era la paura che il popolo si ribellasse e così, questo tizio si è inventato la storiella che la causa di tutti i mali derivasse da questo popolo, cioè gli ebrei. Non voglio addentrarmi in questioni politiche, ma è evidente che lui abbia cercato e trovato un capro espiatorio così che il popolino cieco indirizzasse la sua frustrazione su persone comuni (con cui era anche più facile prendersela visto che poteva trattarsi anche del proprio vicino di casa) e il governo si è salvato.
In Italia sta accadendo la stessa identica cosa. Il governo si è mangiato per anni i nostri soldi facendosi i cavoli suoi, siamo entrati in crisi però per sicurezza diamo la colpa agli immigrati così il popolino che non ragiona è contento di avere qualcuno con cui prendersela, qualcuno su cui è possibile sfogare la rabbia.
Io credo che ci sia solo da aprire gli occhi. Non sono i migranti le persone a cui paghiamo tantissimi soldi ma sono i politici che li gestiscono unicamente per i loro cavoli.
Tornado al video, la Signora Segre è solo una portavoce del pericolo dell'odio. Ricordo che nei campi sono morti anche moltissimi italiani (oppositori o soldati non solo ebrei). l'Italia è stata causa e vittima dell'odio al tempo stesso, i nostri connazionali sono morti torturati a causa dell'ideologia che oggi voi abbracciate. E per chi inneggia al fascismo, ricordo che quest'ultimo è divenuto illegale
Il paragone non sta né in cielo né in terra. Amen.
Certo. Sai almeno cosa vuol dire "capro espiatorio"? Vai a studiare la storia.
Non ho mai parlato del metodo usato dal nostro governo (e ci mancherebbe anche che succedano certe cose). Sto solo dicendo che sempre di più il nostro governo aizza la folla contro altri cittadini che hanno la sola colpa di essere nati nel posto sbagliato. Non è con l'odio che si governa, non è colpa di queste persone se l'Italia va in malora, non è facendo litigare il popolo che si risolvono i problemi. E noi buonisti di sinistra abbiamo già capito che i nostri nemici non sono gli immigrati e che tutti i governi della storia hanno sempre giocato a creare guerre dei poveri così da distrarli dalle reali cause delle crisi.
@@silviacarella7720 Ma hai accostato un governo democratico al governo di uno dei più sanguinari dittatori della Storia. Vabbè. Non farli partire per non farli morire o lasciarli abbandonati a sè stessi o sfruttati è così cattivo?
Ho accostato un punto che ho ritrovato in entrambi i governi. Non ho paragonato il nostro a quello di Hitler/Mussolini. E il punto di cui parlo è quello per cui si prende di mira un popolo che potrebbe sembrare la causa della rovina di un paese e gli si addossano tutte le colpe. Come dicevo prima appunto si sceglie un "capro espiatorio" con cui prendersela così si litiga tra cittadini e non ci si accorge che quelli in alto fanno i loro comodi. Ma questa è storia vecchia come il mondo. Quello che trovo incredibile nel 2018, dopo un evento che, per questo discorso, ha avuto uno sviluppo simile a quello che sta avendo la storia di oggi, noi ancora non vediamo questo meccanismo. Inoltre sono assolutamente indignata per tutti i discorsi per esempio di Salvini palesemente CONTRO i migranti perchè, come dice la signora Segre, i discorsi di odio sono molto pericolosi. E come si legge a volte sui social "non è iniziata con le camere a gas, ma con la divisione tra loro e noi". Non paragono la nostra democrazia alla dittatura dei tempi ma bisogna ricordarsi che il pericolo è sempre dietro l'angolo.
Non ho capito bene la tua ultima frase.
Caro hater, fuori dalla rete sei uno zero. Abbi cura del tuo unico neurone, che ti consente di pigiare i tasti a vanvera.
Signora Segre in tanti ne siamo stati vittima, ma difronte alla sopraffazione alla coalizione si diventa fragili e come in pandemia così tanto fragili da essere coinvolti fisicamente spiritualmente e psicologicamente; le tecnologie sono innovazioni che dipende dall'uso che se ne vuole fare. Non ci sono parole dinanzi a tanta violenza sotto qualsiasi forma che da anni si è fertilizzata nella società con conseguenze gravi per l'equilibrio delle persone.
la maleducazione è da condannare in quanto esprime un disagio per la nostra comunità detto ciò però creare un dialogo costruttivo con tutti è la base per vivere in pace
Su questo tema c'è tanto da raccontare, perchè da anni la fragilità è stata oggetto di sopraffazione; penso che per quello che ciascuno ha vissuto non esiste sinistra destra ma l'identità umana che merita rispetto perchè arrivare a tal punto da testare la resistenza umana e della salute significa che non esiste più un governo un'istituzione un modello civile da seguire, oggi e penso a nome di tanti italiani e del mondo si è persa credibilità, ciò diventa un'ostacolo difficile da superare più di un virus.
oramai se non dicono fascismo almeno tre volte al giorno a questi qui non se li caga più nessuno.
John Florio, vorremmo poter non dire più questa orribile parola, fascismo... ma purtroppo... ancora esiste
@@MinaMalnosi come il comunismo
@@nadiadagostin843 non mi risulta esista il reato di apologia del comunismo.... . Io la intendo nella sua accezione migliore, non certo riferita ai regimi. Però del fascismo non si salva nulla, nemmeno la parola... le cose stanno così, fatevene una ragione.
@@MinaMalnosi perché come per le foibe negate le atrocità del comunismo. Infatti l'Italia non è più una democrazia ma una dittatura comunista dove non esiste il diritto di pensiero, di parola e di voto diverso da coloro che non hanno la tessera del partito comunista in tasca.
@@nadiadagostin843 ma chi nega? I regimi comunisti hanno fatto cose orrende. Ma in Italia l'unica dittatura è stata quella fascista. E dire che ora non siamo in democrazia è proprio da mistificatori. Siamo fin troppo democratici.
Grazie signora segre❤🥰🙋♀️
In Italia gli ebrei non sono mai stati ben visti come peraltro nel resto d’Europa. Era loro concesso però il prestito di denaro e su questo ci hanno marciato. Attraverso il prestito ad usura si sono arricchiti diventando Rotschild e Rockafeller !
Anche questa, basta vedere cosa gli ebrei stanno facendo in Palestina,
Ti risulta che la Segre sia israeliana?
@@viviana4731 appunto, Liliana Segre è italiana, di origini ebraiche, ed è la nostra meravigliosa Senatrice, di cui sono molto orgogliosa
signora comprendo il suo dolore e comprendo quanto triste sia stata la sua infanzia però ora basta gentile signore. Ovunque mi giro nei social lei appare raccontando la sua storia che la storia di milioni di persone innocenti che purtroppo non ce l’hanno fatta. Lei è stata data alla carica di senatrice a vita . Amerei dalle sue labbra una parola buona per il popolo palestinese che sta lottando per la sua terra già dagli inizi del 900. È stata la creazione dello Stato di Israele una operazione sostenuta dagli inglesi per favorire il ritorno degli ebrei nella terra di Sion. Sta scritto nella Bibbia che gli ebrei dovevano ritornare Nella loro terra. La creazione dello Stato si onesta e avvenuta togliendo il legalmente terre ai palestinesi
Ps commenti beceri qui sotto come al solito direi.
Quanta gioventù
scommetto di sapere chi è il bullo a cui ci si vuole riferire ... è un divoratore di nutella per caso ?
Che boiate
Buongiorno signora io capisco la sua brutta storia in tempo di guerra nel 45 ma nel 1982 io o vissuto il razzismo sulla mia pelle quando x motivi di lavoro da Reggio Calabria sono andato in piamonti è o visto i cartelli scritta non affitiamo casa ai meridionali avevo 2 bambini è mia moglie è x non trovare casa ero da solo è x vedere la mia famiglia facevo 1500 chilometri Torino Reggio Calabria. Gesù è stato messo in Croce dai soldati. E di una parte di popolo è le sue parole adetto padre perdona non sanno cosa faranno lei ripete questi parole di Gesù. Solo pace fra popoli non aumentare odio le guerre è storia sui liberi. È le guerre portano odio fra popoli il razzismo è odio per tutti le Guerre nel mondo la guerra è razzismo un popolo contro unaltro popolo. La pace nel mondo è fantastico
avrei preferito vedere primo Levi sugli scranni del parlamento. Purtroppo primo Levi ci ha lasciati perché è morto suicida. Le consiglio la lettura del libro suo migliore: se questo è un uomo
Palestina libera e palestinesi in uno stato democratico e islamico.